PDA

View Full Version : mandriva free 2006 e driver nvidia

faestrike
03-06-2006, 13:16
Ciao a tutti
Allora ho scaricato i 3 cd di questa distribuzione mandriva,ho installato su un amd duron 800mhz con una scheda video gforce fx 5200 e finqui' tutto bene, poi ho scaricato i driver nvidia dal sito ufficiale e ho seguito le istruzioni ,mi sono loggato come root senza ambiente grafico è ho dato il comando il comando sh nvidia-linux ecc ecc, è partito l installer ma non installa perche dice che non ce il modulo nel kernel :confused: a questo punto non so piu che fare,sono molto nubbio di linux
vi prego help

jacopastorius
03-06-2006, 14:01
Scaricati i sorgenti del kernel che usi e quando arriverai al punto in cui ti dice che non ha trovato il modulo precompilato adatto per il tuo kernel e ti chiede di scaricarlo dal sito nvidia digli di no e penserà lui a compilarlo usando i sorgenti del kernel.
A questo punto se tutto è andato bene dovrai modificare xorg.conf nella sezione "Device" mettendo accanto alla voce Driver, "nvidia" ;)

VegetaSSJ5
03-06-2006, 15:45
devi installare il pacchetto kernel-source

faestrike
03-06-2006, 15:57
Scaricati i sorgenti del kernel che usi e quando arriverai al punto in cui ti dice che non ha trovato il modulo precompilato adatto per il tuo kernel e ti chiede di scaricarlo dal sito nvidia digli di no e penserà lui a compilarlo usando i sorgenti del kernel.
A questo punto se tutto è andato bene dovrai modificare xorg.conf nella sezione "Device" mettendo accanto alla voce Driver, "nvidia" ;)

ciao ,
scusa dove scarico i sorgenti del kernel?
ho solo provato a non cercare sull ftp nvidia , allora mi dice che ricompila il kernel e ho cliccato si , però poi mi da error unable to find the developement tool 'make' in your path; please make sure that you have the package 'make' installed. if make is installed on your system, then please check that 'make' is in your PATH.
che devo fare?
grazie

VegetaSSJ5
03-06-2006, 16:37
devi installare i seguenti programmi: make, gcc, g++, kernel-source