View Full Version : Notebook e aereo
Ragazzi ho un grosso dubbio..
devo prendere un aereo e imbarcare il mio notebook (Toshiba A100-508) come bagaglio a mano, volevo sapere se la macchina a raggi x dei controlli possa danneggiare lui e i tanti cd presenti nella borsa...
esiste questo rischio?
alcuni mi hanno detto ke non fanno portare in cabina aereo i cd xkè potrebbero essere armi inproprie, a qualcuno è capitata una situazione del genere? :confused: :confused:
Ragazzi ho un grosso dubbio..
devo prendere un aereo e imbarcare il mio notebook (Toshiba A100-508) come bagaglio a mano, volevo sapere se la macchina a raggi x dei controlli possa danneggiare lui e i tanti cd presenti nella borsa...
esiste questo rischio?
alcuni mi hanno detto ke non fanno portare in cabina aereo i cd xkè potrebbero essere armi inproprie, a qualcuno è capitata una situazione del genere? :confused: :confused:
I miei 3 notebook avuti dal 2000 ad oggi, hanno passato più di una volta i raggi e non hanno mai subito danni.
Anzi, una volta mi hanno spedito a casa una lastra in cui era riportata la sospetta frattura del braccetto dell'HD :p :p
Sui CD non ricordo, di solito li imbarcavo perché meno importanti, ma qualcuno l'avevo nella tasca della borsa e nessuno mi ha mai detto niente.
Se non è cambiato qualcosa, l'unico punto è che non puoi usare il notebook in volo a meno che non estrai l'unità ottica (anche se non ha ancora capito il perché)
grazie di avermi tranquillizzato sul notebook, i cd sono circa 300 messi in 2 raccoglitori e in tasca non credo mi entrino :°°D
non voglio metterli in valigia xkè se mi perdono il bagaglio ho finito di lavorare..quindi spero non mi facciano problemi a portarli in cabina... :confused:
Linusus83
03-06-2006, 20:58
sono stato 1 anno all'estero e ho preso l'aereo circa 30 volte tra scali, andata e ritorno....mai avuto problemi col pc...
l'unico sbattimento è che ogni tanto te lo fanno aprire, per controllare che non sia imbottito di esplosivo....fanno un test delle polveri e ti fanno digitare qualche parola strana....per il resto tutto ok!!!!
ti fanno digitare qualche parola strana....
Tipo
B O O O O M :incazzed:
;) ??
Linusus83
03-06-2006, 23:03
Tipo
B O O O O M :incazzed:
;) ??
ad Amsterdam mi hanno fatto digitare "armadillo" e a Londra "democracy" una volta e un'altra volta una sigla lunghissima che non ricordo......
ad Amsterdam mi hanno fatto digitare "armadillo" e a Londra "democracy" una volta e un'altra volta una sigla lunghissima che non ricordo......
La mia battuta non era riferita a te, ma a loro ;), spero non te la sia presa.
Hai mai capito il significato di quella procedura ?
Ammesso che una combinazione di lettere possa attivare dell'esplosivo, cosa pensavano di risovere con una parola a caso ?
O su Internet si vendono portatili esplosivi preconfezionati con quella combinazione di lettere ?
stranissima stà storia delle parole da digitare :°°°°D
se sono questi i metodi contro il terrorismo siamo apposto...
a nessuno hanno fatto problemi x portare i cd in cabina? :)
Linusus83
04-06-2006, 15:37
La mia battuta non era riferita a te, ma a loro ;), spero non te la sia presa.
Hai mai capito il significato di quella procedura ?
Ammesso che una combinazione di lettere possa attivare dell'esplosivo, cosa pensavano di risovere con una parola a caso ?
O su Internet si vendono portatili esplosivi preconfezionati con quella combinazione di lettere ?
no no tranquillo...
:D
i cd in cabina li ho sempre avuti....nella borsa del NB....non mi hanno mai detto niente....non penso siano un problema.....
pensa che su ryanair per 5 sterline ti danno un dvd portatile con un film a scelta da vedere....per cui se vanno bene i dvd perchè dovrebbero rompere per i cd?!?!
;)
guarda io lavoro in aereoporto e sono proprio uno di quelli che fa i controlli con raggi x e metal detector... non c'è assolutamente nessun problema per portare il tuo laptop come bagaglio a mano.
Per quanto riguarda i test, da noi si fa quello delle polveri e in alcuni casi si chiede al passeggero di accenderlo... quello di digitare la parola mi mancava!! :sofico:
mo quasi quasi lo faccio :p
Marilson
09-06-2006, 00:39
guarda io lavoro in aereoporto e sono proprio uno di quelli che fa i controlli con raggi x e metal detector... non c'è assolutamente nessun problema per portare il tuo laptop come bagaglio a mano.
Per quanto riguarda i test, da noi si fa quello delle polveri e in alcuni casi si chiede al passeggero di accenderlo... quello di digitare la parola mi mancava!! :sofico:
le scarpe le fate togliere? :D
Se è una gnocca chiedi che digiti il suo numero di cellulare e presta attenzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.