View Full Version : 9800pro Sapphire........
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato.
P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore....
Ciauzzzzz
red.hell
03-06-2006, 09:52
secondo me ti ha salutato la ram
a volte succede con le 9800pro
ti dava problemi sia con il dissipatore standard che con lo zalman?
le temperature possono dare quei probblemi .....o almeno credo .
Può darsi ke il dissi stok era con polvere o con pastina non messa in modo ottimale o ke la ventola perdeva colpi e magari non hai montato lo zalman correttamente e il probblema si è riproposto...................o sei pratico di smonta-rimonta dissipatori????? o ankora visto ke la 9800 è già con l'alimentazione supplementare..............i voltaggi dell'ali a troie non credi? controllali magari è lui ke perde colpi
:O
SfiAndrInA
09-06-2006, 08:10
Ciao ragazzi ho bisogno di un grosso favore !! :help:
Nessuno ha in casa il dissi originale della 9800pro sapphire ?? :help:
Ne avrei bisogno per avvalermi della garanzia !! Ho montato il dissi arctic e mi è partita la scheda e ora non trovo + quello originale , credo sia andato buttato !! :help:
Vi prego aiutatemi sono disposto a pagarvelo e poi a rendervelo !! :help:
AngelBadX
09-06-2006, 19:50
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato.
P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore....
Ciauzzzzz
ciao...
i driver che usi sono sempre quelli che usavi prima di mettere il dissipatore?
puoi mettere una inmagine di come sono gli artefatti ,oppure mandamela direttamente nella mia e-mail...
se gli artefatti li hai solo nei giochi puo essere un problema di sistema o hai driver,cacella i driver e tutti i residui con driver clear,e poi prova installare i drivre originali..dovrebbe andare apposto!
fammi sapere
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.