View Full Version : MIO A701 SmartPhone con Navigatore
A proposito di hard reset, io l'ho fatto, e sapete cosa è successo?
Niente di grave, solo una storia:
prima, quando iniziavo a comporre un numero, sul display, nella parte alta della tastiera mi apparivano i nomi (o i numeri di telefono), che iniziavano per le cifre immesse, con le frecce di scorrimento, per una ricerca veloce del contatto.
Ora non lo fa piu' non mi appare niente (potete vedere le differenze di cui parlo, sulla scatola del phone, e nel libretto interno illustrativo).
Sapete risolvere la situazione?
Se come penso io quell'applicazione si chiama Speed Dial o edDialer...
la riposta è qui ;)
http://www.mio-tech.be/support/Faqs/index.php?action=artikel&cat=386010&id=176&artlang=en
Mamma mia che svoltone che m'hai dato....non ci speravo...era proprio quello...grazie mille.
Un paio di info.. :)
-E' possibile inserire dei POI (autovelox bast.... :muro: ) nel programma Miomap?
-Qualche bel sito dove scaricare utility/programmi?
Grazie.
PS. Che non sia il mulo..
sbomberino
01-08-2006, 08:34
Un paio di info.. :)
-E' possibile inserire dei POI (autovelox bast.... :muro: ) nel programma Miomap?
-Qualche bel sito dove scaricare utility/programmi?
Grazie.
PS. Che non sia il mulo..
- mai provato, ma miomap 2 altro non è che Navigon 5 rinominato.
Su navigon è possibile inserire poi, li trovi assieme ad una guida su poigps.com
- www.pocketgear.com o www.handango.com
Accidenti.. avete convinto anche me a prendere questo gioiello da 500 euro (o sacchi come dice Totti) :p
Volevo chiedervi:
- La fonia come và? ho letto di uno strano ronzio che però non tutti hanno... si è risolta la questione? Per me è importante che funzioni bene come telefono..
- La batteria tiene una giornata di lavoro? Uso medio... non troppe telefonate ed uso dell'agenda per gli appuntamenti... no giochi o applicazioni particolari..
- Con il cavo mini-usb, oltre allo scambio dati col notebook, ci si può fare anche la ricarica della batteria?
- Conoscete per caso un software che fa da segreteria telefonica, ovvero se non rispondi entro 5 squilli ti fa scattare il voice recorder integrato e memorizza il messaggio? (evitando le segreterie a pagamento del gestore..)
Grazie ragazzi!
88diablos
01-08-2006, 12:03
Accidenti.. avete convinto anche me a prendere questo gioiello da 500 euro (o sacchi come dice Totti) :p
Volevo chiedervi:
- La fonia come và? ho letto di uno strano ronzio che però non tutti hanno... si è risolta la questione? Per me è importante che funzioni bene come telefono..
- La batteria tiene una giornata di lavoro? Uso medio... non troppe telefonate ed uso dell'agenda per gli appuntamenti... no giochi o applicazioni particolari..
- Con il cavo mini-usb, oltre allo scambio dati col notebook, ci si può fare anche la ricarica della batteria?
- Conoscete per caso un software che fa da segreteria telefonica, ovvero se non rispondi entro 5 squilli ti fa scattare il voice recorder integrato e memorizza il messaggio? (evitando le segreterie a pagamento del gestore..)
Grazie ragazzi!
1) a me va benone come telefono
2)si anche di più
3)si
4) non so risponderti
grazie..sentiamo altri pareri ;)
- mai provato, ma miomap 2 altro non è che Navigon 5 rinominato.
Su navigon è possibile inserire poi, li trovi assieme ad una guida su poigps.com
- www.pocketgear.com o www.handango.com
Grazie, effettivamente c'è qualcosa ma la procedura è piuttosto lunga e complicata.
Penso che proverò il TT.
Vabbè.. io ho preso quello senza scheda... l'ho trovato su Eb** a meno di 500 euro sped. inclusa..
TomTom già ce l'ho e lo carico successivamente..
spero proprio che sia un buon investimento visto il "salasso"...
quando arriva aggiungerò i miei commenti..
ciao!
QUA (http://www.fourpages.co.uk/mioA701/index.php) un forum dedicato all'A701.
Beato chi conosce l'inglese.. :muro:
Anche a voi con Tom Tom capita di ricevere il segnale, ma la schermata segnala 0 satelliti?
http://img209.imageshack.us/img209/9442/2mx2.jpg (http://imageshack.us)
88diablos
08-08-2006, 23:07
Anche a voi con Tom Tom capita di ricevere il segnale, ma la schermata segnala 0 satelliti?
mai successo
mai successo
Ho provato QUESTA (http://www.visualgps.net/VisualGPSce/) un'utility:
http://img60.imageshack.us/img60/9507/ss1ri8.gif (http://imageshack.us)
La differenza è che a me i "satellites in view" sono 0 e le barre blu non appaiono, ma i dati "position" ci sono.
Come detto il navigatore funziona, però..
88diablos
09-08-2006, 11:51
Ho provato QUESTA (http://www.visualgps.net/VisualGPSce/) un'utility:
http://img60.imageshack.us/img60/9507/ss1ri8.gif (http://imageshack.us)
La differenza è che a me i "satellites in view" sono 0 e le barre blu non appaiono, ma i dati "position" ci sono.
Come detto il navigatore funziona, però..
quel prog non l'ho provato mai, i satelliti li controllo sempre dal tomtom
preso! 495 Euro senza nulla...
Che oggetto favoloso :sofico:
A mio avviso WM5 è ancora giovane e mi sembra soffra di qualche bug..
Sto sudando per installare TomTom 5.21 ... qualcuno l'ha fatto?
edit: ci sono riuscito e funziona benissimo!
Ho trovato poi molto interessante il programma Pocket Hack master che mi alza di non poco le prestazioni..
Ma voi che firmware avete? si aggiorna?
ciao ragazzi!
mascalzonelatino
11-08-2006, 12:51
Ciao a tutti,ho appena acquistato un a701 e ho notato che quando invio gli sms non mi da' la possibilita' di azionare i filtri come fa' invece la rubrica.Prima avevo il qtek 9090 e lo faceva.Mi hanno detto che è windows mobile 5.0 a non avere la funzione ma mi sembra assurdo.Un mio amico ha il qtek 9000 con windows mobile 5.0 e ce l'ha!A questo punto vorrei sapere se si puo' scaricare qualcosa in modo da sistemare questo problema per me enorme altrimenti vendo subito il telefonino.grazie
preso! 495 Euro senza nulla...
Che oggetto favoloso :sofico:
A mio avviso WM5 è ancora giovane e mi sembra soffra di qualche bug..
Sto sudando per installare TomTom 5.21 ... qualcuno l'ha fatto?
edit: ci sono riuscito e funziona benissimo!
Ho trovato poi molto interessante il programma Pocket Hack master che mi alza di non poco le prestazioni..
Ma voi che firmware avete? si aggiorna?
ciao ragazzi!
R45...., si aggiorna (non so come), entro Agosto dovrebbe uscire una nuova release.
Ciao a tutti,ho appena acquistato un a701 e ho notato che quando invio gli sms non mi da' la possibilita' di azionare i filtri come fa' invece la rubrica.Prima avevo il qtek 9090 e lo faceva.Mi hanno detto che è windows mobile 5.0 a non avere la funzione ma mi sembra assurdo.Un mio amico ha il qtek 9000 con windows mobile 5.0 e ce l'ha!A questo punto vorrei sapere se si puo' scaricare qualcosa in modo da sistemare questo problema per me enorme altrimenti vendo subito il telefonino.grazie
Se ho capito bene cosa intendi, pigia su "A".
mascalzonelatino
11-08-2006, 14:54
pcerto,premo su A ma mi fa vedere tutti i numeri e non mi da la possibilita di selezionare i filtri per la ricerca.grazie
satriani
12-08-2006, 19:24
Salve,
potreste dirmi com'è la qualità audio di questo dispositivo quando lo si usa come lettore mp3?
Grazie
R45...., si aggiorna (non so come), entro Agosto dovrebbe uscire una nuova release.
ottima info!
ciao
Come faccio a collegarmi ad internet col pc, usando l'A701 per la connessione GPRS?
Ps. Sono in ferie :D , e sto scrivendo col cell. :(
satriani
13-08-2006, 23:10
...nessuno sa dirmi com'è la qualità audio del mio A701 quando lo si usa come lettore mp3?
...nessuno sa dirmi com'è la qualità audio del mio A701 quando lo si usa come lettore mp3?
Direi accettabile, ma non ho fatto grosse prove... di positivo c'è la possibilità di sostituire le cuffie con altre di maggior qualità, senza problemi di alcun tipo, avendo un classico minijack.
satriani
15-08-2006, 21:06
Grazie per l'informazione!
88diablos
05-09-2006, 20:41
raga qualcuno ha provato altre rom oltre alla 45 e alla 46?
grazie
QUA (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=25) più di uno..
88diablos
05-09-2006, 20:52
QUA (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=25) più di uno..
conosco quel forum ma volevo sapere se qua qualcuno avesse provato le rom
conosco quel forum ma volevo sapere se qua qualcuno avesse provato le rom
Come avrai notato, questa discussione non va molto avanti... :(
88diablos
05-09-2006, 21:44
Come avrai notato, questa discussione non va molto avanti... :(
te come ti trovi con questo palmare? io a meraviglia ma vorrei installare la rom 55 inglese perchè mi han detto che rende + veloce il tutto
ma esistono aggiornamenti? tipo del fimware o cose simili? :D
te come ti trovi con questo palmare? io a meraviglia ma vorrei installare la rom 55 inglese perchè mi han detto che rende + veloce il tutto
Purtroppo io sono uno di quelli a cui è capitato un palmare con qualche problema, il fix me lo fa in un minuto o più (a qualcuno lo fa in 20sec.), ho spesso necessittà di resettare per blocchi anomali (me lo trovo bloccato senza aver fatto niente), e altre piccole cose.
Comunque aspetto che esca la rom ufficiale, lo mando in assistenza e poi decido il da farsi...
ma esistono aggiornamenti? tipo del fimware o cose simili? :D
Si, ma come detto lo devi mandare in assistenza, o rischiare una procedura "fatta in casa", in cui se qualcosa va storto lo butti via...
88diablos
06-09-2006, 09:59
Si, ma come detto lo devi mandare in assistenza, o rischiare una procedura "fatta in casa", in cui se qualcosa va storto lo butti via...
io riskio la procedura perchè se va male in assistenza lo sistemano
ah e come si capisce che versione ho e se ne esiste una più aggiornata?
88diablos
06-09-2006, 10:05
ah e come si capisce che versione ho e se ne esiste una più aggiornata?
digita *#61431188# nella tastiera dell' interfaccia telefono e t dirà la versione
pare che la 46 italiana non sia un granchè.. anzi.. :rolleyes:
la migliore resta la 55.. ma in inglese
l'appunto grosso riguarda la Mitac
alcune rom in altri paesi vengono rilasciate pubblicamente
in Italia bisogna andare all'assistenza.. non è proprio corretto :mad:
ps
io resto alla mia 45.. in 2 mesi un solo blocco e per colpa di software installato a cavolo
ed è acceso 24h al giorno 7 giorni su 7 :D:D:D
ps1
qualcuno ha per caso trovato un software per comporre sms con l'interfaccia del telefono??
88diablos
06-09-2006, 11:47
pare che la 46 italiana non sia un granchè.. anzi.. :rolleyes:
la migliore resta la 55.. ma in inglese
l'appunto grosso riguarda la Mitac
alcune rom in altri paesi vengono rilasciate pubblicamente
in Italia bisogna andare all'assistenza.. non è proprio corretto :mad:
ps
io resto alla mia 45.. in 2 mesi un solo blocco e per colpa di software installato a cavolo
ed è acceso 24h al giorno 7 giorni su 7 :D:D:D
ps1
qualcuno ha per caso trovato un software per comporre sms con l'interfaccia del telefono??
io ho proprio la 46 italiana e rispetto alla 45 è + lenta
ora vorrei installare la 55 inglese
sbomberino
06-09-2006, 11:56
ma la rom 55 in inglese è proprio per il mio a701?
88diablos
06-09-2006, 11:57
ma la rom 55 in inglese è proprio per il mio a701?
si
Sempre su questo thread (leggendo le prime pagine) ho letto che l'A701 non inviava mms.. poi la cosa è scomparsa..volevo chiedervi: è vero? è un bel contro se è così...
ah poi: ma li riceve?
88diablos
07-09-2006, 01:09
Sempre su questo thread (leggendo le prime pagine) ho letto che l'A701 non inviava mms.. poi la cosa è scomparsa..volevo chiedervi: è vero? è un bel contro se è così...
ah poi: ma li riceve?
li invia a riceva senza problemi, basta configurare il tutto ;)
li invia a riceva senza problemi, basta configurare il tutto ;)
r0x. Io ci sto facendo un pensierino allora...
Sapete per caso dove poterlo prendere a rate con tassi davvero convenienti?
r0x. Io ci sto facendo un pensierino allora...
Sapete per caso dove poterlo prendere a rate con tassi davvero convenienti?
Prima delle ferie c'era il tasso zero da e@rice.
88diablos
07-09-2006, 16:21
raga ho appena flashato la rom55, velocissima a dir poco
raga ho appena flashato la rom55, velocissima a dir poco
Hai voglia di fare una piccola guida?
88diablos
07-09-2006, 17:12
Hai voglia di fare una piccola guida?
ok al volo:
1. Scaricate il programma USB ROM updater
2. collegate il mioa701 al vostro pc con activesync installato
3. Aprite Active SYnc selezionate file --> impostazione di connessione --> disabilitate l' opzione Consenti connessione USB
4. controllate che il PDA non si connesso ad Active Sync
5.Entrate nel Bootloader del mioa701 tenendo premuto Volume su + giù sul D-pad e premete reset per 2 secondi quindi rilasciate il bottone di reset manenendo premuti gli altri due finchè sarete entrati nel bootloader.
6. Lanciate il programma USB ROM Update sul PC e premete OK
7. Sul mioa701 andate in FlashROM Upgrade --> CE img with USB
8. Dal PC selezionate il file dell' OS (BDTL0_SCOTERMSFLSH50.bin, è quello più grande dei tre) adesso seguite le istruzione sul pc e sul mioa701 fino a quando quest'ultimo vi dirà che potete riavviare
fine ;)
88diablos
07-09-2006, 17:13
ora vi chiedo io un favore, c'è la possibilità di aggiungere gli autovelox al tomtom?
grazie
ora vi chiedo io un favore, c'è la possibilità di aggiungere gli autovelox al tomtom?
grazie
certo
devi scaricarli e copiare i due file nella cartella delle mappe
poi li attivi da tomtom.. ;)
per scaricarli c'è poigps.com.. ce ne sono una badilata di poi :D:D
Grazie 88diablos, se tardano ancora a rilasciare la rom ufficiale, aggiorno anch'io..
grazie
dimenticavo...
dopo aver messo la R55.. hai dovuto reinstallare tutto??
o hai rimesso su un backup??
Problema risolto con l'ultimo Hard Reset. :)
dimenticavo...
Devi reinstallare tutto, il backup funziona ma crea problemi.
88diablos
08-09-2006, 00:21
Grazie 88diablos, se tardano ancora a rilasciare la rom ufficiale, aggiorno anch'io..
aggiorna tanto chissà quando esce qualcosa di ufficiale
88diablos
08-09-2006, 00:22
dimenticavo...
ho reinstallato tutto
aggiorna tanto chissà quando esce qualcosa di ufficiale
utenti di altri forum hanno scritto alla Mitac...
la risposta è stata che per l'Italia non sono previste uscite pubbliche
ma solo presso i centri di assistenza
in altri paesi invece le rom vengono distribuite liberamente.. :mad:
sbomberino
08-09-2006, 10:07
utenti di altri forum hanno scritto alla Mitac...
la risposta è stata che per l'Italia non sono previste uscite pubbliche
ma solo presso i centri di assistenza
in altri paesi invece le rom vengono distribuite liberamente.. :mad:
su questo non sanno proprio muoversi...
o ci prendono per stupidi o non capiscono che la vera differenza oggi giorno sui prodotti la fanno proprio l'assistenza e l'attenzione verso il cliente...
88diablos
08-09-2006, 11:28
raga ma che problema c'è, aggiorniamoceli da soli ;)
raga ma che problema c'è, aggiorniamoceli da soli ;)
magari qualche problemino con la garanzia...
metti che si rompe e non puoi riportarlo alla rom ufficiale
all'assistenza potrebbero anche dirti che hai invalidato la garanzia
e non è che costa 2 lire sto gingillo :D:D
Ciao a tutti
sto pensando di comprare anch'io il MIO A701.
Vorrei sapere 2 cosine da chi lo ha già...
1) Ha la vibrazione? Non mi dispiacerebbe usarla con il tomtom per avvisarmi degli autovelox quando vado in moto :D
2) Qualcuno ha provato a vederci un film? Il processore dovrebbe essere sufficentemente veloce per la decodifica.
3) Come si comporta da lettore mp3?
Grazie mille
Ciao a tutti
sto pensando di comprare anch'io il MIO A701.
Vorrei sapere 2 cosine da chi lo ha già...
1) Ha la vibrazione? Non mi dispiacerebbe usarla con il tomtom per avvisarmi degli autovelox quando vado in moto :D
2) Qualcuno ha provato a vederci un film? Il processore dovrebbe essere sufficentemente veloce per la decodifica.
Grazie mille
sì ha la vibrazione ma non ho verificato se funziona con gli allarmi di tomtom..
i film si vedono benissimo ;)
non lo uso come lettore mp3 ma in giro ho sentito che va decentemente :D
sbomberino
29-09-2006, 15:24
va bene :) io sincronizzo le mie playlist con windows media player e poi lo collego allo stereo in auto... va benissimo...
Grazie mille...
mi sa che questo MIO A701 è proprio lo smartphone che fa per me ;) :D
88diablos
29-09-2006, 16:02
raga ho perso entrambi i pennini, dove posso trovarli?
grazie
sbomberino
29-09-2006, 16:07
raga ho perso entrambi i pennini, dove posso trovarli?
grazie
qui, ma costano un pò troppo secondo me...
http://www.nomatica.it/product.asp?code=137531
88diablos
29-09-2006, 16:10
qui, ma costano un pò troppo secondo me...
http://www.nomatica.it/product.asp?code=137531
mortacci, aggiungi anche le spedizioni
tanto vale che me lo costruisco uno io
Ragazzi,
ma come li avete configurati gli MMS? io ho tim, ma non trovo un menù dove impostarli.. SMS e navigazione GPRS mi funzionano..
ciao
Se a qualcuno interessa, vendo il mio MIO A701... :)
Se posso, come mai lo vendi? c'entrano problemi particolari o difetti che ti hanno scontentato?
ciao
Lo vendo perchè utilizzo poco il navigatore, le funzioni di palmare idem (mi interessa più che altro il PIM), e dopo aver fatto questa esperienza, trovo che per le mie necessità sia più pratico un "semplice" smartphone.
Grossi difetti non ne ha, certo è che bisogna considerare che sono tre apparecchi in uno...
cobra.fed
13-10-2006, 19:00
Ho comprato il Mio questa settimana
ho testato cosi come dite voi con il tomtom,il MioMap e Igo ma il Gps sembra proprio non funzionare,non mi rileva i satelliti mai,ha solo funzionato mezzora il primo giorno e poi niente,
sapete come posso risolvere?
è settato alla com4 nel sistema.
L'ho acquistato oggi e mi piace parecchio.
Volevo chiedervi:
1) La tastiera telefonica è di un triste nero, si può ripristinare quella originale di Windows mobile (azzurra)?
2) Gli sms si possono scrivere solamente con il pennino o esiste qualche sistema per avere a schermo la tastiera numerica con le lettere come su un cellulare (come il T9 ad esempio)?
3) Mi consigliate un buon sito che recensisce o presenta i vari programmi per Win mobile 5?
L'ho acquistato oggi e mi piace parecchio.
Volevo chiedervi:
1) La tastiera telefonica è di un triste nero, si può ripristinare quella originale di Windows mobile (azzurra)?
2) Gli sms si possono scrivere solamente con il pennino o esiste qualche sistema per avere a schermo la tastiera numerica con le lettere come su un cellulare (come il T9 ad esempio)?
3) Mi consigliate un buon sito che recensisce o presenta i vari programmi per Win mobile 5?
Ciao
1) Ci sono molti software per inserire gli skin.. ma per quella azzurra non ho trovato nulla :( Prova i software della Spb
2) Ci sono due programmi: Intellipad e Phonepad. Io uso il secondo ed è ottimo. Ti mando un pvt ;)
3) solopalmari.it e pocketpcitalia.it.. oppure in inglese c'è l'unofficial forum per il mio a701 (con google lo trovi subito)
saluti e buon divertimento :)
[RenderMAN]
20-10-2006, 13:59
Esiste qualcosa di simile ma che supporti il Wi-Fi e la rete 3G ?
']Esiste qualcosa di simile ma che supporti il Wi-Fi e la rete 3G ?
Ancora no..
vedo che continuano ad uscire ROM in inglese.. ora siamo alla 64 (forse 65)..
devo decidermi a mettere una di queste..
chi ha provato la 64?
Poi volevo chiedervi come avete configurato gli MMS con TIM: mi sto ammazzando per riuscirci, ma nada..
grazie
Esiste un programma che mi permette di trasferire l'intera rubrica del mio Nokia 6630 all'interno del Mio A701?
88diablos
20-10-2006, 15:39
vedo che continuano ad uscire ROM in inglese.. ora siamo alla 64 (forse 65)..
devo decidermi a mettere una di queste..
chi ha provato la 64?
Poi volevo chiedervi come avete configurato gli MMS con TIM: mi sto ammazzando per riuscirci, ma nada..
grazie
io ho provato la r64, na putenza, ultraveloce ;)
Come si rimuove la skin nera del mio701 ripristinando quella originale azzurra di Winmobile?
Ma è normale che il TomTom 6 se lo ruoto in orizzontale mi fa impazzire il display, scompare tutto e si blocca il pda?
In orizzontale funziona perfettamente
Ma è normale che il TomTom 6 se lo ruoto in orizzontale mi fa impazzire il display, scompare tutto e si blocca il pda?
è una cosa che ho già letto altrove. ora provo.
sto scrivendo proprio dal Mio :D:D
Ho disattivato i toni della tastiera, ma quando uso Phonepad per gli sms i toni si sentono lo stesso e non sio come toglierli.
Sapete come fare?
Ho disattivato i toni della tastiera, ma quando uso Phonepad per gli sms i toni si sentono lo stesso e non sio come toglierli.
Sapete come fare?
impostazioni-->immissione-->opzioni di phonepad -- togli il check a turn on screen tap sound ;)
il prob è che quando tocco il pulsante opzioni di phonepad non si apre nulla.
Sarà un bug
Ho risolto reinstallando Phonepad
Ho installato una nuova skin per la tastiera del telefono
http://www.paulya.com/Projects/JPL4Dialer/images/VistaWave/All_VistaWaveIII_70.jpg
Si vede con i pulsanti grandi e i tasti funzione in alto. Come si fa a disporre i tasti in modo tradizionale, cioè con i tasti funzione ai lati della tastiera?
Dall'immagine si vede quello che voglio dire guardando la tastiera a sx e quella a dx
77andrea77
31-10-2006, 19:02
Ciao ragazzi, mi sono letto questo forum sul mio a701 su consiglio di lars...
Le mie domande sono sempre le seguenti (scusate ma le risposte io non le ho trovate)
1. posso aggiungere schede di memoria? Quali?
2. Il mio a701 ha il gps integrato, che software installare visto che non è previsto nella confezione?
3. Come auricolare bluetooth cosa consigliate?
Spero rispondiate presto visto che il 3 novembre compio gli anni e sono in attesa di altri regali...
Grazie a tutti
Andrea :doh:
ultras77
01-11-2006, 10:48
Ciao ragazzi, mi sono letto questo forum sul mio a701 su consiglio di lars...
Le mie domande sono sempre le seguenti (scusate ma le risposte io non le ho trovate)
1. posso aggiungere schede di memoria? Quali?
2. Il mio a701 ha il gps integrato, che software installare visto che non è previsto nella confezione?
3. Come auricolare bluetooth cosa consigliate?
Spero rispondiate presto visto che il 3 novembre compio gli anni e sono in attesa di altri regali...
Grazie a tutti
Andrea :doh:
tutte quelle compatibili, io ho una 5 giga transced e va da dio....
il mio nn esce con alcun software gps istallato a meno che tu nn ne compri uno....io mi trovo bene con tom tom 6 che va perfettamente senza alcun problema
come auricolare BT, bhe io nn ne uso e nn posso consigliarti
ciaux
ragazzi sul sito Mio (quindi ufficiale..) è uscita la rom R65 :)
..non ancora in italiano per ora
77andrea77
02-11-2006, 11:54
come auricolare bluetooth cosa consigliate?
qualsiasi marca va bene, no?
grazie e ciao
andrea
Ciao ragazzi, ho questo palmare da poco e va da dio... tranne un piccolo problema che spero si possa risolvere :)
Per la navigazione uso tomtom5, e una volta fatto il fix il segnale è spettacolare.
Il problema è che il fix avviene in tempi biblici, roba di 5/10 min. La cosa strana è che nella schermata dei satelliti, questa (http://cms.pocketpcitalia.com/recensioni/img/tomtom_mobile/ttm72.gif) per intenderci, vengono riconosciuti da subito 5-6 segnali... ma invece di essere blu restano grigi. Tomtom mi dice: segnale gps non valido... e dopo un sacco di tempo si riprende, i segnali tornano blu e tutto funziona alla perfezione.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
P.S. ho provato a fare il tutto sia con che senza agps, non cambia nulla
Dovrebbe essere un problema del tomtom..il 6 è molto più veloce.
Ciao...
Un aiuto... Dopo un paio di blocchi improvvisi, la SIM TIM da 128KB s'e' "fottuta"
La SIM e' completamente andata e fa la stessa cosa su altri cellulari.
Avevo letto, ma non ricordo dove, che altri si sono trovati con le SIM da 128KB "morte"... ma e' un problema del MIO A701?
Ciao
awemo
disponibile nuovo firmware ufficiale in italiano!! :fagiano:
QUI (http://www.mio-tech.be/support/downloads/A701_Italian_R65.exe)
disponibile nuovo firmware ufficiale in italiano!! :fagiano:
QUI (http://www.mio-tech.be/support/downloads/A701_Italian_R65.exe)
L'hai già provato? :)
no l'ho scaricata ora, adesso sto salvandomi un backup della rom (si sa mai!), stasera che è tardi, domani dopo lavoro la provo.
Cmq leggendo nei vari forum, dicono tutti sia ok :)
..non ho resistito :p
upgrade effettuato, tutto ok :)
c'è qualche funzionalità in piu (ad es chiamata vocale) una voce nuova nel today che ti dice che operatore è selezionato, il programma phone city, nuova versione dell'edialer (o dello speeddial, mboh non mi ricordo qual'è uno e quale l'altro), il ripristino GPS (na specie di azzeramento) e altre cosette che mo vado a vedere (nuova versione dell'edialer, programmino per gestire schede wireless ecc)
mo vado a nanna, cmq l'upgrade lo consiglio a tutti, è rapido e indolore e sono stati corretti diversi bug che ne migliorano le prestazioni :)
ciao!
..non ho resistito :p
upgrade effettuato, tutto ok :)
[CUT]
Sto per farlo anche io... speriamo bene :D
Domani faccio sapere ;)
sbomberino
06-11-2006, 23:42
è possibile fare un backup di tutti i programmi che ho installato?
spb backup va bene per questo scopo?
o dovrò reinstallare tutto?
ragazzi ma una volta fatto l'upgrade come si procede? si può ripristinare un vecchio backup dei programmi/mail/sms/contatti o va reinstallato tutto a mano?
se qualcuno è cosi gentile da darci maggiori dettagli :)
Io ho approfittato per fare un pò di ordine e reinstallare tutti i programmi.
Ovviamente ho tenuto i contatti, note, appuntamenti con la sincronizzazione :)
E' filato tutto liscio, confermo tutte le nuove funzioni descritte da mcriki. Soprattutto il comando vocale è fantastico e utilissimo quando si è in macchina!
Devo ancora testare se ci sono miglioramenti nel gps, quello di cui sono certo è che il problema con tomtom 5.21 rimane e bisogna superarlo con i vari trucchetti (se a qualcuno interessa chieda pure).
Per quanto riguarda la velocità, all'inizio mi sembrava un fulmine... ma poi ho scoperto che hanno messo come impostazione di default nelle eutility "prestazione altissima". Ovvero la cpu rimane sempre al massimo delle sue possibilità con un consumo di batterie molto elevato.
Ho preferito rimettere il tutto su automatico, la fluidità è comunque ben superiore alla r45 ;)
77andrea77
08-11-2006, 07:02
chi mi sa aiutare con la configurazione degli mms sul mio a701 per vodafone?
grazie e ciao
andrea
uppgrade firmware indolore :D, aggiungo miguida per la procedura di aggiornamento: http://www.mio-tech.be/support/Faqs/index.php?action=artikel&cat=386010&id=264&artlang=en
Mi iscrivo pure io al topic visto che da oggi sono anche io un possessore del MioA701 : cell + sd da 1 giga a 495,ho fatto male?
A me sembrava un buon prezzo ;)
Mi iscrivo pure io al topic visto che da oggi sono anche io un possessore del MioA701 : cell + sd da 1 giga a 495,ho fatto male?
A me sembrava un buon prezzo ;)
Se nuovo è un OTTIMO prezzo ;)
Buon divertimento :D
@Xalienx: mi spiace pure io ho reinstallato tutto da nuovo i programmi, non so dirti
@77andrea77: non so io ho wind e non li uso sorry
@Galotar: benvenuto :p beh dipende dalle tue esigenze, ma le cose che fa le fa bene :)
Io sarò un po indeciso se tenerlo o no quando uscirà l'Asus P535, ma in questi mesi che ho avuto l'A701 sono stato soddisfattissimo :)
..e poi esteticamente diciamocelo: è il piu bello :p
Se nuovo è un OTTIMO prezzo ;)
Buon divertimento :D
Si è nuovo :)
Volevo sapere se è possibile usare come suoneria del cellulare un mp3?
Se si mi spiegate come fare?
Si è nuovo :)
Volevo sapere se è possibile usare come suoneria del cellulare un mp3?
Se si mi spiegate come fare?
Mi rispondo da solo : basta caricare l'mp3 su memoria o documenti del cell,selezionarlo col pennino per circa tre secondi e poi uscirà l'opzione "Set as ring tone". :D
Che figata sto cell :read:
Per chi fosse interessato è uscita la nuova rom in italiano.
Link (http://www.mio-tech.be/support/downloads/A701_Italian_R65.exe)
Per chi fosse interessato è uscita la nuova rom in italiano.
Link (http://www.mio-tech.be/support/downloads/A701_Italian_R65.exe)
Se ne è parlato pochi post fa ;)
Se ne è parlato pochi post fa ;)
Visto che me lo sta scaricando a rallentatore mi sapresti dire che benefici ne hai tratto?
Edit : ho letto adesso la pagina precedente sorry mi era completamente sfuggita :D
lollo830_0
15-11-2006, 13:15
:banned: HO ACQUSITATO IL MIO A701 SUL SITO MAILTEAM A 450 EURO COMPRESO D SPEDIZIONE MI è SEMBRATO UN BUON PREZZO ANCHE PERCHè TOM TOM 6 è ABBASTANZA REPERIBILE IN GIRO HO EVITATO DI ACQUISTARE IL PACCHETTO COMPLETO......
HO QUALCHE QUESITO PER VOI:
MI CONSIGLIATE DI EFFETTUARE L' AGGIORNAMENTO DEL NUOVO FIRMWARE APPENA MI ARRIVA?
CHE VERSIONE DI TOM TOM6 DEVO CERCARE, QUELLA PER WINDOWS MOBILE 2005? O DIRETTAMENTE DEL MIO A701?
CHE PROGRAMMI MI CONSIGLIATE DI INSTALLARE, A ME SERVE UNA TASTIERA CHE SIA GRANDE E FUNZIONALE PER SCRIVERE SMS & MAIL QUELLA STANDARD COME SI COMPORTA? hO LETTO DI UN SOFTWARE CHE MODIFICA LE SKIN DEL PALMARE E ANCHE LA TASTIERA SAPRESTE DIRMI COME SI CHIAMA ESATTAMENTE E DOVE SI PUò TROVARE?
GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO
io installerei subito la nuova ROM italiano...
il prezzo è molto buono..
ciao
...
primo consiglio.. non scrivere maiuscolo ;)
del tomtom puoi acquistare la versione Navigator 6.010.. con mappe italiane
fai l'aggiornamento subito.. se lo fai dopo devi reinstallare tutto
il software per la tastiera si chiama phonepad.. quella standar non è un granchè
anche se con l'ultima rom ne hanno messo uno molto migliore
riguardo le skin ce ne sono parecchi.. ma non li ho provati
ciao
lollo830_0
16-11-2006, 10:24
Grazie del consiglio....
perchè non dovrei scrivere maiuscolo????
questa mi sfugge
Per fare l' aggiornamento c' è qualche guida in italiano?
Il link che avete dato in qulache post precedente è in inglese, non vorrei sbagliare qualche passaggio e f......e il palamare nuovo.
Io vengo da un nokia 6630 con tom tom e antenna gps leadtek 9553 ho venduto tutto perchè non utilizzando il gps moltissimo la maggior parte delle volte mi trovavo la batteria dell' antenna scarica, e ricaricando con la 12 volts della macchina o solo che peggiorato l' autonomia.
spero solo di aver acquistato un buon prodotto.
quando mi arriva farò un po di considerazioni sopratutto per quanto riguarda il software wm5, devo dire che il nokia andava a meraviglia anche se non è un vero palmare se la cavava piu che egregiamente (sempre per l' uso che ne faccio io) cmq a me interessa che funzioni bene la parte telefonica, buona qualità audio, gps funzionante e il pacchetto office.
Se queste cose vanno bene avrò fatto un buon acquisto.
Grazie del consiglio....
perchè non dovrei scrivere maiuscolo????
questa mi sfugge
...perchè maiuscolo equivale ad urlare.
Per l'aggiornamento non c'è una procedura particolare, quindi collega il palmare al pc, fai partire il file di aggiornamento e segui le istruzioni a video.
Ciao
avete un link per il PHONEPAD citato, o sapete il produttore? (credo sia gratuito..)
cercarlo in google è un po un casino perchè è un termine un po generico..
grazie
come va sta nuova rom? migliorie?
lollo830_0
17-11-2006, 07:20
"dOnDa come va sta nuova rom? migliorie? "
Dai uno sguardo alla pagina precedente..
77andrea77
17-11-2006, 20:33
ma se aggiorno il firmware seguendo la procedura si resetta tutto e devo reinstallare tutto?
grazie e ciao
andrea
88diablos
17-11-2006, 21:00
ma se aggiorno il firmware seguendo la procedura si resetta tutto e devo reinstallare tutto?
grazie e ciao
andrea
si ma ne vale la pena
77andrea77
17-11-2006, 21:58
ma è possibile fare un back up di tutto?
vuoi dire che devo reinstallare windows ecc.?
io ho acquistato la versione senza mappe, avrò tutto?
grazie e ciao
andrea
ma è possibile fare un back up di tutto?
vuoi dire che devo reinstallare windows ecc.?
io ho acquistato la versione senza mappe, avrò tutto?
grazie e ciao
andrea
Il cell ti ritorna allo stato originale, come dopo un hard reset.
Quindi non devi reinstallare windows o tutti i programmi in dotazione.
Preoccupati solo di sincronizzare prima dell'operazione in modo da salvare i contatti, l'agenda, ecc.
Esiste anche un programma per fare il backup delle impostazioni e dei programmi aggiuntivi, ma ora mi sfugge il nome. Comunque non dovrebbe prenderti molto tempo rimetterli a mano :)
non capisco in che condizioni funziona e in quali no :)
san68ita
18-11-2006, 10:32
Sapete dirmi se l'eDialer e lo Speed Dial vanno sempre installati dopo l'update o se ora fanno parte della ROM?
Chiedo perché il link sul sito mio-tech di download del pacchetto di installazione dei due programmi non funziona e non vorrei ritrovarmi senza questi tools.
Grazie.
non ricordo cosa faccia speeddial e cosa edialer,
se mi dici ci guardo...
..comunque se è la funzionalità nel telefono di cercare tra la rubrica digitando i numeri corrispondenti alle lettere (spero ci capiamo..) allora si, funziona
da tutto questo 3d si evince semplicemente che questo palmare è praticamente perfetto ed esente da difetti/bug
cosa avete da dire al riguardo?
88diablos
18-11-2006, 11:02
da tutto questo 3d si evince semplicemente che questo palmare è praticamente perfetto ed esente da difetti/bug
cosa avete da dire al riguardo?
che con nuovo firmware è cosi ;)
san68ita
18-11-2006, 11:51
..comunque se è la funzionalità nel telefono di cercare tra la rubrica digitando i numeri corrispondenti alle lettere (spero ci capiamo..) allora si, funziona
Si, e anche la possibilità di tenere schiacciato un tasto del tastierino numerico a schermo per 1 secondo e chiamare un numero in automatico.
Ok, allora vado di update.
Grazie.
anche la possibilità di tenere schiacciato un tasto del tastierino numerico a schermo per 1 secondo e chiamare un numero in automatico.
ecco, questa seconda cosa a me non funziona, ma c'è da dire che ho anche pasticciato n'attimo cercando di installare un phonepad (non vorrei aver creato io qualche conflitto)
qualcunaltro che ha installato l'aggiornamento può confermare?
con la vecchia rom ricordo che funzionava
ah, comunque io ho il file scaricato a suo tempo dal sito Mio per l'edialer e speed dial
quindi se hai problemi mi dai un'indirizzo email e te lo mando se vuoi
san68ita
18-11-2006, 12:03
ecco, questa seconda cosa a me non funziona, ma c'è da dire che ho anche pasticciato n'attimo cercando di installare un phonepad (non vorrei aver creato io qualche conflitto)
qualcunaltro che ha installato l'aggiornamento può confermare?
con la vecchia rom ricordo che funzionava
Acc... spero sia un errore tuo :D ...la uso un sacco questa funzione...
san68ita
18-11-2006, 12:09
ah, comunque io ho il file scaricato a suo tempo dal sito Mio per l'edialer e speed dial
quindi se hai problemi mi dai un'indirizzo email e te lo mando se vuoi
Grazie. Vedo alla fine dell'update. Lo faccio dopo pranzo ormai.
ti ho mandato un pvt siccome poi scappo, in caso ti servisse
ciao :)
cobra.fed
18-11-2006, 19:14
Io invece ho un problema ormai di mesi e mesi :(
il mio gps non funziona
ho provato di tutto,e ho navigato ovunque per trovare una soluzione,ma nulla.
L'ho portato in assistenza me lo hanno riportato e il firmware era sempre lo stesso!!!! Ora è uscito quello ufficiale italiano sul sito ho aggiornato ma nulla
non so piu dove sbattere la testa!!!
Sono veramente demoralizzato e buttare un palmare cosi mi ci rode.
Ora lunedi richiamerò l'assistenza parecchio incazzato e staremo a vedere,se nel frattempo qualcuno di voi ha qualche soluzione lo ringrazio in anticipo :(
Io invece ho un problema ormai di mesi e mesi :(
il mio gps non funziona
ho provato di tutto,e ho navigato ovunque per trovare una soluzione,ma nulla.
L'ho portato in assistenza me lo hanno riportato e il firmware era sempre lo stesso!!!! Ora è uscito quello ufficiale italiano sul sito ho aggiornato ma nulla
non so piu dove sbattere la testa!!!
Sono veramente demoralizzato e buttare un palmare cosi mi ci rode.
Ora lunedi richiamerò l'assistenza parecchio incazzato e staremo a vedere,se nel frattempo qualcuno di voi ha qualche soluzione lo ringrazio in anticipo :(
Non funziona in che senso?
Non da segni di vita con nessun programma?
Se si penso ci sia poco da fare oltre a riportarlo in assistenza :boh:
cobra.fed
18-11-2006, 19:24
Non funziona in che senso?
Non da segni di vita con nessun programma?
Se si penso ci sia poco da fare oltre a riportarlo in assistenza :boh:
si in pratica riconosce i satelliti ma
ne con tomtom
ne con mio map e ne
con Igo map
da segni di vita
ha funzionato 30 secondi una volta e poi nulla! :(
si in pratica riconosce i satelliti ma
ne con tomtom
ne con mio map e ne
con Igo map
da segni di vita
ha funzionato 30 secondi una volta e poi nulla! :(
sembra il caso di esemplare sfigato. dove l'hai comprato?
cobra.fed
19-11-2006, 00:54
sembra il caso di esemplare sfigato. dove l'hai comprato?
si lo credo anche io
cmq da euronics
Ragazzi, io sono in crisi con TIM ed MMS.. ho settato tutto con i parametri tim (mms.tim.it) ma non c'è verso di mandarli..
Neppure al 187 ci capiscono una mazza di questo telefono (ehm.. ma perchè capiscono quacosa degli altri? :D )
qualcuno ha una procedura efficace per settare gli MMS?
grazie
Ho lo stesso problema : non riesco a configurare gli MMS per vodafone.
Non è che qualcuno può linkarci una guida?
Io non la trovo da nessuna parte. :mc:
sono riuscito a spedire qualcosa leggendo QUI (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=13426&KW=TIM+MMS&PN=1)
ciao
Ho installato ora tomtom 6... per chi lamentava il problema della visualizzazione in orizzontale, basta avviarlo con il telefono GIA' impostato in orizzontale. Funziona perfettamente ;)
Io invece ho appena aggiornato la ROM a R65 ITA.
Tutto OK.. nuovi programmi e prestazioni migliori (occhio che appena flashato dovete andare in impostazioni-Eutility e settare la modalità prestazioni ad Automatico perchè di serie sta su Altissimo e si ciuccia la battery).
Con il programma SPB backup mi sono illuso di poter ripristinare le mie applicazioni e configurazioni... beh, in parte...
Ho ripristinato velocemente alcuni files, ma in pratica si poteva fare con activesync.
ATTENZIONE: se usate SPB e fate il backup completo su ROM vecchia, NON fate ripristino completo su ROM nuova perchè si blocca tutto ed è necessario l'hard reset.
Questo era prevedibile :( ci speravo fino in fondo di poter ripristinare..
Si riesce però a recuperare qualche file di impostazione che può tornar utile dopo aver reinstallato l'applicativo (es. reinstallate TomTom e qualche configurazione l'ottenete dal backup..)
Questo tipo di backup è roba da "smanettoni", però almeno l'update della ROM ve la consiglio! E' semplice se si segue attentamente la procedura fornita dalla MIO.
ciao
sono riuscito a spedire qualcosa leggendo QUI (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=13426&KW=TIM+MMS&PN=1)
ciao
Si ma quelle sono le istruzioni per Tim,con Vodafone come faccio? :mc: :muro:
procedimento analogo ma con i dati vodafone che ti possono dire gli operatori..
o almeno credo...
ciao
Red_Special
21-11-2006, 08:11
Qualcuno sa dirmi se si può utilizzare Skype con il Mio A701?
Attentionze: non intendo usarlo tramite GPRS ma tramite USB o bluetooth. Sostanzialmente, posso utilizzare la connessione internet della mia ragazza ma vorrei evitare di usare il suo pc.
Pertanto, l'idea sarebbe di utilizzare il palmare per telefonare con skype, collegandolo tramite USB o bluetooth.
Il MIO A701 non compare sulla lista di palmari supportati da skype (essendo privo di Wifi ed EDGE), tuttavia alcuni utenti del forum non-ufficiale del MIO A701 dicono che si può usare skype tranquillamente via USB o Bluetooth.
Vorrei esserne certo prima di comprarlo però :)
Grazie in anticipo!
Qualcuno sa dirmi se si può utilizzare Skype con il Mio A701?
Attentionze: non intendo usarlo tramite GPRS ma tramite USB o bluetooth. Sostanzialmente, posso utilizzare la connessione internet della mia ragazza ma vorrei evitare di usare il suo pc.
Pertanto, l'idea sarebbe di utilizzare il palmare per telefonare con skype, collegandolo tramite USB o bluetooth.
Il MIO A701 non compare sulla lista di palmari supportati da skype (essendo privo di Wifi ed EDGE), tuttavia alcuni utenti del forum non-ufficiale del MIO A701 dicono che si può usare skype tranquillamente via USB o Bluetooth.
Vorrei esserne certo prima di comprarlo però :)
Grazie in anticipo!
Non ho mai provato...
Comunque se il programma funziona con EDGE/WIFI dovrebbe tranquillamente funzionare anche con la connessione della tua ragazza (immagino ADSL).
Una volta collegato con active sync Windows mobile sfrutta automaticamente l'accesso a internet del computer in uso
Se skype non ha qualche strano problema di incompatibilità con il Mio dovresti essere apposto ;)
io provai con un amico
funziona ;)
aledevasto
21-11-2006, 10:26
Ma il nuovo skype non accetta solo wifi o UMTS/EDGE?
Sono rimasto un po' indietro, dovrò informarmi meglio...
Ma con il transfer rate del BT (poco più di 700 kbps come picco) si riesce lo stesso a parlare via Skype?
Lancillotto69
21-11-2006, 10:26
Da quando ho cambiato a R65 ho notato che i giochi che vengono allegati al programma Air Island non funzionano piu', qualcuno ha notato ? :confused:
Ma il nuovo skype non accetta solo wifi o UMTS/EDGE?
Sono rimasto un po' indietro, dovrò informarmi meglio...
Ma con il transfer rate del BT (poco più di 700 kbps come picco) si riesce lo stesso a parlare via Skype?
Come dicevo prima... il tipo di connessione dovrebbe essere "trasparente" a skype. Quando si è connessi con active sync si sfrutta l'accesso del PC.
Il transfer rate del bluetooth è comunque molto più elevato dell'EDGE, quindi nessun problema.
Ovviamente tutto in teoria, perchè come già detto non ho mai provato :)
qualcuno ha provato ad utilizzare acpu scalar su a701?
segnalo la perfetta compatibilita con spectec sdw-820 per la connessione wifi, ora provo a vedere se riesco a fare funzionare skype
skype installato :D , funziona perfettamente ho chiamato un mio amico in usa e tuttto perfetto, che programma eccezionale :cool: ..........
ora però accuso un pò la mancanza del wifi integrato :muro: , peccato
@gim1979: hai provato anche col BT?
funziona bene?
grazie ciao
@gim1979: hai provato anche col BT?
funziona bene?
grazie ciao
non ho il bluetooth ma non dovrebbero esserci problemi, comunque penso che l'accoppiata skype+wifi sia il massimo :D
lollo830_0
28-11-2006, 07:36
Per chi gia aveva proposto questo problema chiedo se ha risolto.....
Come si configurano gli mms per vodafone? :muro:
Per chi gia aveva proposto questo problema chiedo se ha risolto.....
Come si configurano gli mms per vodafone? :muro:
Non ho risolto purtroppo :(
Ragazzi problema : oggi ho provato a portare i documenti che avevo sul pda/phone al pc.
Mi da sincronizzazione effettuata,se copio e incollo mi converte e tutto ma nella cartella non c'è niente.
Avete idea da cosa possa dipendere?
curiosità: nella stessa fascia di prezzo quali alternative ci sono che abbiano almeno palmare, navigatore, telefono incorporati?
Saluti a tutti,
sto meditando l'acquisto dell' a701 ed ho letto tutte le pagine di questo post.....
Domanda: ma usandolo come palmare come vi trovate?
Per gestire appuntamenti e contatti (rubrica) si usa solo outlook o c'è aualche sw + leggero?
Excell è utilizzabile un minimo o lo schermo è troppo limitante?
E' possibile reperire sw per calcoli fisico/ingegneristici?
Vengo da un palmare con palm os stabilissimo, e non vorrei ritrovarmi a dover litigare con wm5 come già mi accade con il pc.
In più sottoscrivo la richiesta di XalienX.
Perdonatemi le eccessive domande, ma ho bisogno di un valido strumento di lavoro e devo capire se il Mio possa essere il compromesso ideale..
Grazie,
Buona notte,
Netpass.
lollo830_0
30-11-2006, 07:36
Dopo una lunga attesa (15 giorni) mi è arrivato finalmente il mio a701.
Vado a fare l' aggiornamento e mi accorgo che monta gia la r65, chissà se il tempo che ho aspettato sia dovuto a questa novità....
Ora vorrei chiedervi qualcosa, visto che di esperienze con wm5 non ne ho, ma solo con symbian, 'per installare giochi e\o programmi, c' è un file exe che ti guida all' insallazione o qualche altra cosa?
sui symbian ad esempio per installare tom tom ho dovuto prendere ed entrare nel file system della memoria esterna, ed aggiungere le cartelle tom tom, dovrò fare cosi anche con questo?
Cmq sarà che non ho mai avuto esperienze con i palmari ma questo pda mi sembra molto promettente ed è ben al di sopra delle mie aspettative!!
Ora proverò a trovare un modo per attivare gli mms con vodafone, intanto chiamo il 190 e vedo di fami mandare i parametri, magari di un prodotto simile.
E magari facendo un po di prove ci riesco.
Vi aggiornerò sulla riuscita di questa operazione.
sbomberino
30-11-2006, 08:43
x netpass :
io mi trovo benissimo, lo uso per lavoro e ora non saprei più farne a meno.
Sono abituato a segnare gli appuntamenti e a sincronizzare la rubrica e le attività con outlook del pc. Excel fa il suo lavoro, certo non è comodissimo da usare per fare nuovi fogli di calcolo, ma per avere al volo quelli che hai lavorato sul pc è ottimo.
per i software che chiede credo di si... basta cercare un pò su siti come pocketgear e simili.
wm5 è stabilissimo.
x lollo830_0 :
per installare i programmi basta che attivi activesync e connetti il pda al pc... poi lanci il programma dal pc e parte una procedura automatica che installa i software sul pocketpc.
al limite esistono dei file .cab da salvare nel pda e lanciare direttamente da li.
per gli mms, nella rom .65 dovrebbe esserci un tool già presente che li configura a seconda del gestore
lollo830_0
30-11-2006, 10:03
x netpass :
io mi trovo benissimo, lo uso per lavoro e ora non saprei più farne a meno.
Sono abituato a segnare gli appuntamenti e a sincronizzare la rubrica e le attività con outlook del pc. Excel fa il suo lavoro, certo non è comodissimo da usare per fare nuovi fogli di calcolo, ma per avere al volo quelli che hai lavorato sul pc è ottimo.
per i software che chiede credo di si... basta cercare un pò su siti come pocketgear e simili.
wm5 è stabilissimo.
x lollo830_0 :
per installare i programmi basta che attivi activesync e connetti il pda al pc... poi lanci il programma dal pc e parte una procedura automatica che installa i software sul pocketpc.
al limite esistono dei file .cab da salvare nel pda e lanciare direttamente da li.
per gli mms, nella rom .65 dovrebbe esserci un tool già presente che li configura a seconda del gestore
Sapresti farmi un percorso da seguire?
Sinceramente non riesco a trovarlo..
ciao e grazie
sbomberino
30-11-2006, 11:16
Sapresti farmi un percorso da seguire?
Sinceramente non riesco a trovarlo..
ciao e grazie
per installare software sul pda?
basta che installi activesync sul pc, lo scarichi dal sito microsoft o lo trovi nei cd del pda.
questo si occupa di sincronizzare il pc con il pda una volta collegati via usb o bluetooth...
una volta connessi,
lanci il programma che vuoi installare dal pc,
ti si aprirà un popup che ti guida nel processo di installazione.
finito, niente di più semplice :)
lollo830_0
30-11-2006, 12:04
Confermo il prezioso aiuto di sbomberino, nell rom 65 c' è un' autosettaggio del gestore per gprs ed mms, ho provato ad inviare e funziona.
bisogna entrare in programmi e trovare l' icona denominata configurazioni gprs cliccare e seguire le informazioni a video.
Visto le risposte affermative ai miei quesiti, ho cercato un pò in giro il Mio...
Non sono riuscito a vederlo , cmq un negozio vicino casa me lo potrebbe far avere a circa 480,00 euro (senza sw di navigazione)...
Che ne pensate?
Esistono dispositivi simili ma più economici?
Grazie di nuovo,
Netpass.
sbomberino
30-11-2006, 15:41
Visto le risposte affermative ai miei quesiti, ho cercato un pò in giro il Mio...
Non sono riuscito a vederlo (sono a Roma), cmq un negozio vicino casa me lo potrebbe far avere a circa 480,00 euro (senza sw di navigazione)...
Che ne pensate?
Esistono dispositivi simili ma più economici?
Grazie di nuovo,
Netpass.
un pda cosi compatto, funzionale, con wm2005, telefono, legge le sd sino a 4gb (almeno la mia :P), ottimo gps integrato... a 4xx euri è difficile da trovare,
potresti provare comprando online (mediamente lo trovi a 450 + ss).
Io ricordo che la versione bundle (senza sw di navigazione) al lancio costava 499 euro.
lollo830_0
30-11-2006, 16:14
[QUOTE=Netpass]Visto le risposte affermative ai miei quesiti, ho cercato un pò in giro il Mio...
Non sono riuscito a vederlo (sono a Roma), cmq un negozio vicino casa me lo potrebbe far avere a circa 480,00 euro (senza sw di navigazione)...
Se vuoi vederlo dal vivo e non sei troppo distante ti consiglio euronics sull' aurelia altezza panorama, non so se lo conosci cmq uscita aurelia del raccordo direzione centro te lo trovi sulla tua sinistra fai inversione e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda l' acquisto io ho comprato da mallteam a 452 € compreso di spedizione, il miglior prezzo in giro a detta di kelkoo.
Devi solo avere pazienza, primo perchè sono lentissimi!! secondo al telefono e alle mail non ti rispondono mai mi sono venuti i capelli bianchi e il mal di fegato per il nervoso.... Però alla fine è arrivato.....
:D
lollo830_0
30-11-2006, 16:17
ha proposito mi sono dimenticato il phonepad è un software free?
Se si dove lo posso scaricare se volete rispondetemi in pvt.
Ciao e grazie
io l'ho comprato proprio all'inizio e l'ho pagato 500 euro sped. inclusa da Ebay Italia..
Senza alcun software, al suo tempo era un ottimo prezzo e comunque ce li vale tutti rispetto a dispositivi dello stesso prezzo.
ciao
Simone Tarasconi
30-11-2006, 18:45
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo
io prendo il Mio a 701 giorno 8 dicembre,
Secondo voi ha gia la rom aggiornata?
Che scheda di memory mi consigliate.....?
aiutatemi perchè sono un po una matricola per ste cose.
Grazie :eek:
sbomberino
30-11-2006, 19:40
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo
io prendo il Mio a 701 giorno 8 dicembre,
Secondo voi ha gia la rom aggiornata?
Che scheda di memory mi consigliate.....?
aiutatemi perchè sono un po una matricola per ste cose.
Grazie :eek:
anche se fosse la puoi scaricare dal sito mella mitac la rom .65 e aggiornarlo :)
verifica subito appena acceso, se la rom finisce con .65 allora sei apposto.
Per la memory, dipende... 2 gb vanno bene per navigatore,mp3 e qualche divx...
se hai tanti mp3, parecchi divx, vuoi metterci di tutto... una 4 gb... io ho una
transcend 4gb 150x presa via internet e va alla grande.
Simone Tarasconi
30-11-2006, 20:41
come riesce a starci una 4 Gb ? mi incuriosisce :sofico:
ma non le supporta max fino a 2 Gb???
sbomberino
30-11-2006, 22:54
come riesce a starci una 4 Gb ? mi incuriosisce :sofico:
ma non le supporta max fino a 2 Gb???
le transcend da 4 vanno tranquille ;)
lollo830_0
01-12-2006, 12:32
Ad essere bello è bello...... però quanti problemi!!!
In due giorni di vita:
1) la scheda sd non fuoriesce più dalla sede, la premo leggermente per farla scattare ma non scatta. :muro: :muro: :muro:
2) non riesco ad utilizzare msn e internet (uso il gprs, si connette ma non apre nemmeno una pagina internet e msn mi dice servizio non disponibile riprovare piu tardi; :muro:
3)gli mp3 me li legge solo uno per volta aprendoli però solo dalla memoria, se uso il catalogo e la playlist di windows media player mi dice sempre su qualunque mp3 "impossibile trovare il file specificato" :muro: :muro:
Per il 3 punto penso che forse una formattazione della memory potrebbe risolvere le cose ma non riesco a tirarla fuori e non la posso fare tramite lettore.
Si puo formattare la memory direttamente col mio a701 magari con qualche software aggiuntivo?
Io mi ricordo che il 6630 permetteva di farlo con filemanager
HELP ME FOR 2 AND 3 POINT!!!!
88diablos
01-12-2006, 12:41
In due giorni di vita:
1) la scheda sd non fuoriesce più dalla sede, la premo leggermente per farla scattare ma non scatta. :muro: :muro: :muro:
2) non riesco ad utilizzare msn e internet (uso il gprs, si connette ma non apre nemmeno una pagina internet e msn mi dice servizio non disponibile riprovare piu tardi; :muro:
3)gli mp3 me li legge solo uno per volta aprendoli però solo dalla memoria, se uso il catalogo e la playlist di windows media player mi dice sempre su qualunque mp3 "impossibile trovare il file specificato" :muro: :muro:
Per il 3 punto penso che forse una formattazione della memory potrebbe risolvere le cose ma non riesco a tirarla fuori e non la posso fare tramite lettore.
Si puo formattare la memory direttamente col mio a701 magari con qualche software aggiuntivo?
fai un hard reset
per gli mp3 usa un prog come pocket music
sbomberino
01-12-2006, 13:13
In due giorni di vita:
sembrano più problemi "genereci" che difetti del mioA701
1)ho avuto un problema simile con una memorstick farlocca sulla fotocamera che era leggermente più spessa e quindi rimaneva incastrata...
2)devi settare correttamente le connessioni
3)ho circa 200 mp3 suddivisi per playlist salvata sulla sd, nessun problema
lollo830_0
01-12-2006, 13:56
sembrano più problemi "genereci" che difetti del mioA701
1)ho avuto un problema simile con una memorstick farlocca sulla fotocamera che era leggermente più spessa e quindi rimaneva incastrata...
2)devi settare correttamente le connessioni
3)ho circa 200 mp3 suddivisi per playlist salvata sulla sd, nessun problema
Mah... in realtà ho solo settato il gprs con il tools che tu mi hai indicato in qualche post precedente devo fare qualche settaggio manualmente?
se si mi puoi dire quali e come farli?
grazie
Devo dire che per quanto riguarda la memory io utilizzo una mini sd con adattatore sd non vorrei che anche se in teoria sia uguale ad una sd normale, sia di pochissimo diversa.
Per quato riguarda il difetto su media player c' è da dire una cosa la memory di cui sopra la utilizzavo già per la fotocamera digitale e quando l' ho installata nell' a701 non l ho formattata, secondo me il problema è questo anche perchè ho avuto problemi sempre con una mmc sul 6630 appunto perchè non era stata formattata.
Ora conosci un modo per formattare la mmc tramite il mio?
Come si fa L' HARD RESET non mi ricordo mai!
:help:
sbomberino
01-12-2006, 14:08
Mah... in realtà ho solo settato il gprs con il tools che tu mi hai indicato in qualche post precedente devo fare qualche settaggio manualmente?
se si mi puoi dire quali e come farli?
grazie
Devo dire che per quanto riguarda la memory io utilizzo una mini sd con adattatore sd non vorrei che anche se in teoria sia uguale ad una sd normale, sia di pochissimo diversa.
Per quato riguarda il difetto su media player c' è da dire una cosa la memory di cui sopra la utilizzavo già per la fotocamera digitale e quando l' ho installata nell' a701 non l ho formattata, secondo me il problema è questo anche perchè ho avuto problemi sempre con una mmc sul 6630 appunto perchè non era stata formattata.
Ora conosci un modo per formattare la mmc tramite il mio?
Come si fa L' HARD RESET non mi ricordo mai!
:help:
la sd che usi se ha un adattatore aumenta lo spessore di quel millimetro che te la fa restare incastrata... prova usando una sd normale (magari una prestata giusto per vedere) cosi escludi del tutto problemi nella meccanica del mio.
Io formatto in fat32 da windows... prova cosi ;)
per navigare in gprs devi settare una connessione specifica, se non erro, non va bene quella usata per gli mms.
prova ad impostare cosi :
- vai su impostazioni
- connessioni -> connessioni
- tab avanzate
- seleziona reti
scegli la voce "vodafone web" dal menu a tendina relativo alla voce
"per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet, utilizzare:"
prova e vedi se va
ps : l'hard reset si fa a telefono spento, premendo contemporaneamente il tasto per il volume-down (o up??? non ricordo)-tasto rosso e soft reset, appena senti una vibrazione lasci ed il telefono torna come appena scartato.
lollo830_0
01-12-2006, 14:41
la sd che usi se ha un adattatore aumenta lo spessore di quel millimetro che te la fa restare incastrata... prova usando una sd normale (magari una prestata giusto per vedere) cosi escludi del tutto problemi nella meccanica del mio.
Io formatto in fat32 da windows... prova cosi ;)
per navigare in gprs devi settare una connessione specifica, se non erro, non va bene quella usata per gli mms.
prova ad impostare cosi :
- vai su impostazioni
- connessioni -> connessioni
- tab avanzate
- seleziona reti
scegli la voce "vodafone web" dal menu a tendina relativo alla voce
"per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet, utilizzare:"
prova e vedi se va
ps : l'hard reset si fa a telefono spento, premendo contemporaneamente il tasto per il volume-down (o up??? non ricordo)-tasto rosso e soft reset, appena senti una vibrazione lasci ed il telefono torna come appena scartato.
Allora ho provato a vedere le impostazioni che mi dicevi ed è già settato su vodafone web c' è qualche altra cosa che non va!
Grazie per il consiglio della formattazione....... ma siccome sono una capra in queste cose non ci ho capito un' acca!! Perdona la mia ignoranza, ma in parole da povero ignorante??
Simone Tarasconi
01-12-2006, 15:39
quando mi arriva le prime cose da fare quali sono?
Se non erro ... controllo la Rom.... Poi?
Che programmi mi consigliate di installare?
:mbe:
sbomberino
01-12-2006, 16:35
x lollo : ho notato anche io che in gprs web non mi va... provo e ti faccio sapere ;)
per la sd devi usare un lettore di memory card collegati al pc, da risorse del sistema di windows fai tasto destro sull'icona della sd -> formatta
e metti fat32, poi OK (occhio a non sbagliarti a cliccare sugli eventuali altri drive sul sistema :) )
fa tutto al volo in un attimo
x Simone : di programmi ce ne sono quanti ne vuoi, dipende che uso ne fai, per aggiungere e migliorare alcune funzioni io uso i programmi SPB :
http://www.spbsoftwarehouse.com/?it
per i divx uso tcmpc (o come si chiama the core media player per pocket pc insomma), li "comprimo" con pocketdivx encoder cosi occupano 100 mb a film e li metto nella sd ;)
Simone Tarasconi
01-12-2006, 17:13
sbomberino sei enciclopedico!
Spettacolo! :eek:
Io sapevo che le Memory dovevano essere impostate o FAT o FAT16 poiché FAT32 rallentava un casino il file system..
lollo830_0
02-12-2006, 12:50
[QUOTE=sbomberino]x lollo : ho notato anche io che in gprs web non mi va... provo e ti faccio sapere ;)
per la sd devi usare un lettore di memory card collegati al pc, da risorse del sistema di windows fai tasto destro sull'icona della sd -> formatta
e metti fat32, poi OK (occhio a non sbagliarti a cliccare sugli eventuali altri drive sul sistema :) )
fa tutto al volo in un attimo
Questo metodo ho capito come funziona, però io volevo trovare qualcosa che mi permettesse di non inviarlo in assistenza visto che la sim è bloccata all' interno... mi sà che mi tocca!
Per chi lamentava problemi di ronzio in audio effettivamente devo dire che utilizzando le cuffie in dotazione si sente un ronzio e l' audio fa pena.
Secondo me tutto è dovuto dal microfono dell' auricolare che amplifica troppo e innesca un effetto larsen (o presenza), ma forse comprandone uno nuovo con microfono schermato come si deve, il problema si dovrebbe risolvere.
Per l' utilizzo di internet io credo che nelle impostazioni standard di vodafone del pda siano sbagliate (forse un indirizzo ip o gateway diverso ora chiamo il 190 e mi faccio spedire le impostazioni per il wm5)
Quando e se riesco vi faccio sapere!
ringrazio nuovamente sbomberino per la disponibilità!
lollo830_0
04-12-2006, 07:41
Per chi ha tim, riuscite ad andare su internet e utilizzare msn?
Io con vodafone non ci riesco, magari mi compro una scheda tim ma devo essere sicuro che sia funzionante prima.
ragazzi qualcuno di voi ha fatto il test della durata della batteria con XCPUSCALAR sempre settato a 100mhz?
aledevasto
10-12-2006, 16:16
Un saluto gente...
Stavo pensando: se qualcuno fa un resoconto di questo thread ed aggiorniamo il primo post?
Così lo piazziamo tra i thread ufficiali...
Anche per rendere più semplice una consltazione futura.
Ora provo a mandare un PVT a Lancillotto, vediamo che ne pensa!
Alessio
Lancillotto69
11-12-2006, 08:52
Ti leggo ora di qui, ma ti ho gia' risposto in PM :)
aledevasto
11-12-2006, 18:42
Ok, rispondo qua allora!
L'idea è quella di raccogliere l'essenziale di quanto detto, e riportarlo nel primo thread; un po' come avviene anche per gli altri thread ufficiali.
Naturalmente le pagine non sono poche, magari quando ho un attimo di tempo provo a fare qualcosa anch'io...
Il tutto per rendere più semplici future consultazioni, e per evitare di disperderele informazioni, nel caso in cui il thread dovesse crescere... (già leggendo più di 20 pagine...)
Alessio
è possibile con questo palmare disabilitare la sezione telefono. per esempio se utilizzato come telefono per lavoro, lo si potrebbe staccare il weekend e risparmiare un pò di batteria
è possibile con questo palmare disabilitare la sezione telefono. per esempio se utilizzato come telefono per lavoro, lo si potrebbe staccare il weekend e risparmiare un pò di batteria
Certo, modalità areoplano ;)
Certo, modalità areoplano ;)
ma è comunque connesso alla rete per chiamate di emrgenza o è proprio staccato?
mi sono arrivati oggi i 2 Mio A701. Pagati 399 l'uno :D ma come avete fatto a resistere con il gioiellino in carica per 8 ore... l'ho messo in camera a caricare per non averlo sotto gli occhi altrimenti comincerei a smanettarci :D
Mi sa che necessiterò di aiuto nei prossimi giorni (mi sono già letto tutto il 3d :D )
mi sono arrivati oggi i 2 Mio A701. Pagati 399 l'uno :D ma come avete fatto a resistere con il gioiellino in carica per 8 ore... l'ho messo in camera a caricare per non averlo sotto gli occhi altrimenti comincerei a smanettarci :D
Mi sa che necessiterò di aiuto nei prossimi giorni (mi sono già letto tutto il 3d :D )
dove lo hai trovato a quel pvezzo?
dove lo hai trovato a quel pvezzo?
monclick.it... però ieri lo avevano riportato a 452 e oggi a 480 :asd:
che dire... ho colto la palla al balzo :D :D
TheBoss0310
15-12-2006, 14:55
Ragazzi ciao! me lo sono preso anchio ;)
Ma non riesco a capire una cosa.
Come si fa a mandare immagini e altro via bluetooth? e dei miei amici non riescono a mandarmi immagini ed altri si :mbe: come mai?
Come si fa a chiudere i programmi definitivamente senza andare sul "task manager"?
Ragazzi ciao! me lo sono preso anchio ;)
Ma non riesco a capire una cosa.
Come si fa a mandare immagini e altro via bluetooth? e dei miei amici non riescono a mandarmi immagini ed altri si :mbe: come mai?
Come si fa a chiudere i programmi definitivamente senza andare sul "task manager"?
ciao, quello dei chiudere i programmi lo avevo letto da qualche parte ma non ricordo ne come si faccia ne dove... :mbe: ma appena trovo te lo posto :D il bt non ho ben capito nemmeno io come funziona e quindi serve attendere qualcuno che conosca questo pda meglio di me dato che l'ho comprato una settimana fa :D
approfitto per fare una domanda... a mio padre serve una suoneria più alta di quelle che ci sono all'interno dato che per lavoro, essendo spesso in posti rumorosi, altrimenti non riesce a sentirla nemmeno al massimo del volume... avete qualche consiglio su qualche suoneria che potrei utilizzare? grazie mille :)
fabiobax
19-12-2006, 08:47
Alla SME di marghera (VE) lo vendono a 439 senza mappe!
ragazzi ripropongo 2 richieste che a mio parere sarebbero indispensabili
- esiste un modo per mettere un icon sul today oppure impostare un tasto per passare dalla modalità activesync alla modalità hard disk in un secondo?
- esiste un modo per far attivare il bt SOLO se sta arrivando o sto facendo una chiamata?
sbomberino
19-12-2006, 11:26
ragazzi ripropongo 2 richieste che a mio parere sarebbero indispensabili
- esiste un modo per mettere un icon sul today oppure impostare un tasto per passare dalla modalità activesync alla modalità hard disk in un secondo?
- esiste un modo per far attivare il bt SOLO se sta arrivando o sto facendo una chiamata?
Rispondo per mia esperienza,
- boh... forse con spb plus
- scusa, ma secondo meprederesti troppo tempo... parte/arriva la chimata, si accende il bt (almeno 5 secondi di warmup), cerca l'auricolare (qualche secondo), associa il tel all'auricolare (altri 5 secondi di media)... diciamo che l'immediatezza della chiamata si perde...
cmq non credo esista un software del genere, forse su xda-developers... qualcosa fatto in casa ;)
con la nuova rom c'è l'icona per attivare/disattivare il bt sul display, io lo attivo appena sto in macchina e mi tolgo il pensiero,
poi vedi tu.
sapete mica dove tomtom salva i preferiti?
sono passato dal 5 al 6 oggi e vorrei rimettere i "vecchi" preferiti
Ciao,
ho preso il "piccolo" A701...
Stando alla schermata iniziale dovrebbe avere la rom r45.
Conviene che faccio subito l'aggiornamento con l'ultima versione disponibile (r65), o per ora lo uso così?
Come faccio a vedere la versione della rom??
Che voi sappiate esistono dei sw che mi permettano di leggere le coordinate (captate dall'antenna gps del mio) ed avere una schermata tipo i gps non cartografici?
Grazie ed attendo notizie,
Net.
TheBoss0310
21-12-2006, 18:59
Purtroppo non posso postare link ad altri forum e allora posto direttamente la cosa importane che ho trovato bazzicando su google
MIO A701, Info, Trucchi e Segreti:
Una volta fatto un hard reset, mi sparisce il programma di smartdialling per visualizzare i numeri in contatti nella schermata del telefono, come faccio?:
Andate qui: http://www.fourpages.co.uk/Mio_A701/eDialer.ARMV4.CAB e scaricate il programma, poi copiatelo sul palmare e fatelo partire, verrà così reinstallato il programma di smartdialling. (grazie a Poncio)
Vorrei impostare un tasto per la messa in “stand by” dell’apparecchio, come faccio?:
Installate per prima cosa Spb Pocket Plus, poi andate su, Impostazioni--> Pulsanti --> selezionare uno dei 3 tasti a vostro piacimento --> in assegnare programma scorrete fino a non trovare la scritta “[Sospendi]”
Ho difficoltà a impostare il GPS in programmi tipo TOMTOM, come si imposta correttamente?:
Per quanto riguarda TOMTOM 5 bisogna impostare il gps nel seguente modo: ALTRI GPS NMEA---> VELOCITA’ 57600 ---> PORTA GPS HW_COM
Per altri programmi impostate sempre la velocità a 57600, e provate la porta gps HW_COM, se questa non funziona provate la porta COM 4
Dove trovo il manuale del MIO A701?:
Nel secondo cd allegato (quello nero per capirci), c’è una cartella con tutti i manuali i diverse lingue, in formato .pdf dovete perciò aver installato Acrobat Reader per poterlo leggere.
Come faccio un Hard Reset?:
L’hard reset si effettua a telefono completamente spento, premendo in contemporanea tasto del volume basso e tasto di accensione, quando il palmare vibra rilasciare i pulsanti.
Ho difficoltà a sincronizzare l'apparechio con il pc, tramite activesync, come faccio?
Activesync 4.0 và spesso in conflitto con programmi di firewall e diagnostica reti in generale, è meglio disattivarli prima di collegare il palmare al pc.
Come configuro gli MMS per TIM?:
Per prima cosa andate in programmi e avviate il configurazione gprs, configurare ovviamente scegliendo "italia" e poi "tim"
Una volta configurato andare in:
impostazioni---> connessioni ---> avanzate ---> selezione reti e attivare sia sopra che sotto TIM MMS
Una volta fatto questo aprire il programma dei messaggi, andare su MMS e creare un nuovo mms, da qui:
menù ---> opzioni ---> impostazioni MMS ---> in profilo attivo selezionare TIM MMS e poi Cambia ---> selezionate sempre TIM MMS e cliccate su modifica.
Ora inserite i seguenti valori
nome del profilo: TIM MMS
mmsc: http://mms.tim.it/servlets/mms
connessione dati: TIM MMS
uscita: WAP1.0
ip: 213.230.130.89
porta: 9201
Ora dovreste essere in grado di ricevere e inviare MMS con tim. (Grazie a Supertia)
Come mantenere la Traybar del MIO senza avere il MIO-MENU' sulla schermata oggi?
Il MIO A701 ha delle simpatiche iconcine nella traybar in basso (bluetooth, ruotaschermo, sleep, etc). Peccato che non si possano tenere senza tenersi anche il pressoche' inutile MIO-MENU (se almeno fosse personalizzabile, servirebbe a qualcosa...). Non e' necessariamente vero, pero'... si possono avere le iconcine SENZA tenersi il MIO-MENU, ecco come:
1.
Eliminare il mio-menu dalla schermata oggi (start, impostazioni, oggi, elementi, togliere spunta, ok...)
2.
andare con l'explorer in \windows, cercare il file allinone.exe, copiare, incollare
collegamento, tagliare il collegamento ed incollarlo in \windows\esecuzione
automatica, cosi' riparte ad ogni riavvio...
Mettere i temi sulla storage card senza perforza di cose metterli sulla memoria del palmare?
Per ritrovarsi i file .TSK dei temi grafici elencati nelle impostazioni della schermata OGGI (senza metterli nella ram principale), metterli direttamente nella directory principale della STORAGE CARD.
Caricare le suonerie mp3 su storage senza metterle perforza sulla memoria del palmare?
Per ritrovarsi i propri .MP3 nell'elenco delle suonerie selezionabili per il telefono, metterli direttamente nella directory \Storage Card\My Documents.
NON clickate e tenete premuto sugli mp3 e selezionate SET AS RINGTONE, come suggeriscono alcuni... in questo modo l'mp3 viene copiato nella directory \WINDOWS\RINGS!
(Grazie mrshark)
Il Mio A701 supporta le SD da 4gb?
Si le supporta ma solo alcune (le altre le vede solo da 2gb), quelle testate e perfettamente funzionanti sono per il momento:
1) Transcend TS4GSD150 4Gb Ultra Performance 150x
Come copio i contatti in SIM?
Per copiare i contatti da "contatti" alla SIM card, basta che andate in contatti e aprite il contatto (scusate il gioco di parole) che volete copiare, poi andate su MENU' ---> Salva in SIM
Unica sfiga è che và fatto 1 per 1 se qlc trova un modo per copiare tutti i contatti nella SIM me lo dica.
Come effettuo una chiamata veloce?
Andate su Telefono---> Comp. Vel. e in questo menù inserite i numeri da chiamare velocemente, basta tappare sull'icona e poi selezionare "nuovo"
Ora ogni qual'volta volete chiamare il numero, vi basterà tappare sulla tastiera del telefono il tasto del numero corrispondente per più di 3 sec.
ecco qua, spero sia utile a qualcuno ;)
TheBoss0310
21-12-2006, 20:11
Ma come si fa a utilizzarlo come sveglia??? :confused:
vorrei che come fanno i cellulari ci accenda e cominci a suonare all'impazzata!
Ciao,
ho preso il "piccolo" A701...
Stando alla schermata iniziale dovrebbe avere la rom r45.
Conviene che faccio subito l'aggiornamento con l'ultima versione disponibile (r65), o per ora lo uso così?
Come faccio a vedere la versione della rom??
Che voi sappiate esistono dei sw che mi permettano di leggere le coordinate (captate dall'antenna gps del mio) ed avere una schermata tipo i gps non cartografici?
Grazie ed attendo notizie,
Net.
Mi rispondo da solo:
l'aggiornamento lo faccio subito che altrimenti poi perdo tutte le configurazioni.
Per il GPS attendo notizie da voi.
Per ActiveSync:
ho provato a sincronizzare con firewall e antivirus "spenti", ma riporta un errore e non sincronizza nulla...
Ciao,
Net.
Simone Tarasconi
21-12-2006, 22:01
Ragazzi volevo chiedervi come posso caricare dei temi sul mio a701?
Grazie :stordita:
sbomberino
21-12-2006, 22:54
Ragazzi volevo chiedervi come posso caricare dei temi sul mio a701?
Grazie :stordita:
http://www.pocketpcthemes.com/popular.aspx
qui ne trovi "a nastro" ,
metti il tema o nella "root" della scheda sd, o dentro la directory windows,
poi c'è un menu da impostazioni (mi sembra OGGI) che ti consente di sceglere i temi :)
TheBoss0310
22-12-2006, 06:20
Mi rispondo da solo:
l'aggiornamento lo faccio subito che altrimenti poi perdo tutte le configurazioni.
Per il GPS attendo notizie da voi.
Per ActiveSync:
ho provato a sincronizzare con firewall e antivirus "spenti", ma riporta un errore e non sincronizza nulla...
Ciao,
Net.
Che errore ti da?
Continuo a riproporre la stessa domanda: come faccio a utilizzare il PDA come una sveglia???
azz... un'altro problema, non trovo più la dissolvenza dell'immagine nello sfono :cry: :fagiano: dove è?
san68ita
22-12-2006, 09:20
Ma come si fa a utilizzarlo come sveglia??? :confused:
vorrei che come fanno i cellulari ci accenda e cominci a suonare all'impazzata!
Essendo basato su Win non funziona come i cellulari.
Anche quelli peraltro non si spengono veramente quando li imposti per il risveglio, ma spengono schermo e sezione radio in modo da sembrare spenti.
Puoi ottenere un risultato analogo con il Mio. Imposti nel calendario un appuntamento con allarme all'ora che ti vuoi svegliare; poi metti il Mio in modalità aereo e lo posi sul comodino.
Come detto lo stato è analogo a quello dei telefoni, se non lo usi come palmare a quel punto il consumo di batteria è trascurabile.
sbomberino
22-12-2006, 11:07
oppure utilizzi spb time,
che lo trasforma in un orologio-sveglia,
dove puoi scegliere sia la musica che la funzione "snooze" (tocchi il pda e si azzitta per n minuti, dopodichè risuona)
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di acquistare anche io A701
La scelta è dettata dal fatto che a leggere il 3d sembra un ottimo navigatore...
Una domanda però dato che non sono molto pratico di navigazione:
Ho trovato un mio ad un prezzo discreto ma senza cartografie e software di navigazione.....si trovano i vari tom tom e le mappe poi?
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di acquistare anche io A701
La scelta è dettata dal fatto che a leggere il 3d sembra un ottimo navigatore...
Una domanda però dato che non sono molto pratico di navigazione:
Ho trovato un mio ad un prezzo discreto ma senza cartografie e software di navigazione.....si trovano i vari tom tom e le mappe poi?
a quanto se posso chiedere? dato che lo sto vendendo almeno mi faccio un idea del nuovo :)
a quanto se posso chiedere? dato che lo sto vendendo almeno mi faccio un idea del nuovo :)
Preso 440 senza mappe secondo me è un buon prezzo e non sono impazzito più di tanto a cercare in giro.....
Senza mappe quindi rimane la mia questione se qualcuno mi può rispondere
Grazie
mi diresti in pvt dove l'hai preso?
TheBoss0310
23-12-2006, 13:33
Preso 440 senza mappe secondo me è un buon prezzo e non sono impazzito più di tanto a cercare in giro.....
Grazie
Si si softwere e mappe si possono comprare a parte
Ho messo a caricare per la prima ricarica per 8 ore
Ma quando la ricarica è completa c'è qualche indicatore?
Grazie
Ti ho risposto in PV !!!!!!!!1 :D
TheBoss0310
23-12-2006, 19:04
Ho messo a caricare per la prima ricarica per 8 ore
Ma quando la ricarica è completa c'è qualche indicatore?
Essendo precaricato inteoria si potrebbe anche fare a meno, ma non sono sicuro... è vero?
chicco1978
26-12-2006, 15:09
Ciao
sono interessato all'acquisto del MIO A701.
Lo userei per ordine di importanza come cellulare, come navigatore e solo per diletto come PDA .
(Non mi servono particolarmente wi-fi umts mentre se ci fosse la radio FM sarebbe meglio)
-Prezzo a cui l'ho trovato 375e spedizione compresa. E buono?
-Esistono dispositivi simili o migliori per l'uso che vi ho indicato?(Prezzo simile ovviamente)
-Per quanto riguarda la batteria ho letto un po che dura 8ore un po che dura una settimana??!!Boh. Qualcuno sa quanto dura usandolo solo come telefono?(come navigatore la durata non mi interessa perche lo posso attaccare ad accendisigari)
-Se lo tengo in tasca dei pantaloni si accende tutte le volte che si tocca lo schermo? E effettivamente utilizzabile cosi o bisogna prendere una custodia rigida?
-Insomma puo sostituire un telefono cellulare degnamente o dovrò sempre portarmi dietro un altro tel cell.?
Grazie in anticipo a chi avra tempo e voglia di rispondere alle mie innumerevoli domande......
Cia
Ciao
Lo userei per ordine di importanza come cellulare, come navigatore e solo per diletto come PDA .
(Non mi servono particolarmente wi-fi umts mentre se ci fosse la radio FM sarebbe meglio)
-Esistono dispositivi simili o migliori per l'uso che vi ho indicato?(Prezzo simile ovviamente)
-Per quanto riguarda la batteria ho letto un po che dura 8ore un po che dura una settimana??!!Boh. Qualcuno sa quanto dura usandolo solo come telefono?(come navigatore la durata non mi interessa perche lo posso attaccare ad accendisigari)
-Se lo tengo in tasca dei pantaloni si accende tutte le volte che si tocca lo schermo? E effettivamente utilizzabile cosi o bisogna prendere una custodia rigida?
-Insomma puo sostituire un telefono cellulare degnamente o dovrò sempre portarmi dietro un altro tel cell.?
Grazie in anticipo a chi avra tempo e voglia di rispondere alle mie innumerevoli domande......
Cia
-Prezzo ottimo ma nuovo? Io l'ho acquistato per natale e l'ho pagato 350 fai te...
- Non lo so a me piaceva questo gli altri non li ho neanche considerati
- Dopo la prima ricarica l'ho utilizzato come telefono e praticamente è scesa di metà dopo 3 giorni
- Metti il blocco dispositivo e non succede nulla, c'è in confezione una custodia ma se non lo tieni con le chiavi lo puoi tenere benissimo in tasca e non si rovina
-Sostituisce degnamente un cellulare
Ciao
Ciao
Cia
Il prezzo è ottimo, se ci dici anche dove potrebbe essere utile a molti visto che a meno di 400 euro è praticamente impossibile trovarlo.
Dispositivi con gps integrato a pari caratteristiche ne esistono, vedi hp ecc. ma ritengo che se non ti interessa la connessione wifi, il mio a701 sia il miglior compromesso prezzo prestazioni.
La mia esperienza con la batteria è stata pessima, con bluethoot acceso per il vivavoce auto e un uso normale a livello di telefonate, non mi dura più di 10 ore, praticamente ogni sera lo metto sotto carica.
Per quanto riguarda il blocco tastiera è molto efficace.
Ottimo come navigatore satellitare, ottimo come palmare, solo sufficiente come telefono, scomodo fare i numeri sullo scermo e inoltre ha un difetto riconosciuto quando vai a rispondere alle telefonate, devi sopportarti alcuni secondi di buco in cui ne tu ne chi ti chiama sente nulla.
Comunque io lo uso da circa 6 mesi e lo riprenderei subito.........aspetto solo il modello nuovo per cambiarlo.
ma i prezzi li citate iva inclusa? mi sembrano bassini :mbe:
TheBoss0310
26-12-2006, 18:26
ma le foto ke associo ai contatti dove si salvano????
chicco1978
27-12-2006, 11:26
Grazie per gli utilissimi consigli.
Il prezzo l'ho spuntato su un'asta ebay nuovo con fattura (il prezzo che ho riportato è IVA inclusa) da un negozio di Jesi. L'asta è finita il 23 in questi 2 giorni sto cercando piu notizie possibili per vedere se definire l'acquisto o no.
-Per la batteria se dura 10 ore solo come telefono non è granchè.....mi lascia ancora qualche dubbio se acuistare o no.
Ho letto che si puo mettere una modalita risparmio energia che funziona come i centrino cioè se non usi il processore lo abbassa di potenza e risparmi batteria. Lo usate? O si potrebbe guadagnare ancora un po sulla durata?
-Questa storia del buco di silenzio non mi convice sei sicuro che non sia dovuto al bluethoot? e non ci si possa rimediare?
-Per la radio FM proprio niente eh?
Non vi annoiero ancora per molto perche come vi ho detto era un'asta e oggi o domani dovro chiudere la transizione.
Grazie ancora
Grazie per gli utilissimi consigli.
Il prezzo l'ho spuntato su un'asta ebay nuovo con fattura (il prezzo che ho riportato è IVA inclusa) da un negozio di Jesi. L'asta è finita il 23 in questi 2 giorni sto cercando piu notizie possibili per vedere se definire l'acquisto o no.
-Per la batteria se dura 10 ore solo come telefono non è granchè.....mi lascia ancora qualche dubbio se acuistare o no.
Ho letto che si puo mettere una modalita risparmio energia che funziona come i centrino cioè se non usi il processore lo abbassa di potenza e risparmi batteria. Lo usate? O si potrebbe guadagnare ancora un po sulla durata?
-Questa storia del buco di silenzio non mi convice sei sicuro che non sia dovuto al bluethoot? e non ci si possa rimediare?
-Per la radio FM proprio niente eh?
Non vi annoiero ancora per molto perche come vi ho detto era un'asta e oggi o domani dovro chiudere la transizione.
Grazie ancora
Per quanto riguarda il buco mi ci sono scontrato anche io in questi giorni....
Pronto, Pronto Pronto.... al terzo pronto l'interlocutore inizia a parlare.
Non è il massimo ma non è che penalizza più di tanto (a meno che tu non voglia fare delle telefonate di 2 secondi :D )
Il BT lo tengo sempre disattivato quindi non influenza l'utilizzo del telefono....
Ciao
a me come telefono dura 2-3 giorni senza problemi..
niente bluetooth.. in auto mi basta il suo di vivavoce
certo non faccio telefonate fiume ;)
a me come telefono dura 2-3 giorni senza problemi..
niente bluetooth.. in auto mi basta il suo di vivavoce
certo non faccio telefonate fiume ;)
Mi puoi dire come si fa ad attivare il la risposta automatica in vivavoce quando per quando si è in macchina?
Grazie
Ciao
Ciao Ragazzi,
io adoro questo palmare, non potrei stare senza...
per quanto mi riguarda lo trovo quasi perfetto, tranne un bug nella gestione degli auricolari bt.
dopo aver installato l'ultima rom (65) dal sito ufficiale mio, l'auricolare fa partire il riconoscimento vocale e riconosce il contatto, ma poi al momento del collegamento si disconnette e la telefonata viene deviata sul palmare (ho provato con diversi auricolari). esiste un modo (senza cambiare rom) per risolvere questo problema?
grazie.
ho spulciato tutto il forum non ufficiale :muro: ma non ho trovato nulla.
grazie
Help!!!!
Il GPS non da segni di vita?
Ogni volta che lancio la navigazione mi dice
In attesa di un segnale GPS valido..... NESSUN DISPOSITIVO GPS!
Ho seguito tutte le impostazione seguite nel forum (velocità e porte) ma niente...
C'è un modo per verificare se il gps del telefono funziona (oltre a quello di lanciare il navigatore)? Potrebbe essere che in casa non prende?
Ok risolto con un Hard Reset e reistallando il tutto
Grazie comunque
Ciao
Mi puoi dire come si fa ad attivare il la risposta automatica in vivavoce quando per quando si è in macchina?
Grazie
Ciao
Non lo faccio in automatico..
sapevo che phon alarm aveva questa funzione.. non so se ce l'ha di suo
Ciao,
x Gigizzu:
Se si è in casa o in un luogo chiuso è possibile che il gps non riesca a "vedere" i satelliti e quindi non riesce a prendere il segnale.
Piccolo quesito (magari già ne avete parlato ma mi è sfuggito), il volume della suoneria del telefono, anche se impostato al max, risulta essere eccessivamente basso...è possibile intervenire in qualche modo? da cosa dipende (sw, hw)??
Altra domanda:
ho provato a registrare dei messaggi vocali dalla pagina "note" del Mio, però la qualità di registrazione è insufficiente (per non dire che fa pena....), si sente molto rumore di fondo, come se il microfono "strusciasse" su qualche cosa, e se parlo a circa 40-50 cm dal palmare, non riesco a distinguere il parlato dal rumore...
E' "normale" o è il mio " Mio" ad avere problemi??
Confido nelle vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
Ciao,
Net.
Ragazzi ho un problema : in pratica quando ricevo chiamate col telefono bloccato mi rimane in eterno la scritta notifica,senza darmi la possibilità di "cliccare" sulla scritta sblocca che non appare.
Sono costretto ogni volta a togliere la batteria e rimetterla.
Avete idea di come poter risolvere?
Ragazzi ho un problema : in pratica quando ricevo chiamate col telefono bloccato mi rimane in eterno la scritta notifica,senza darmi la possibilità di "cliccare" sulla scritta sblocca che non appare.
Sono costretto ogni volta a togliere la batteria e rimetterla.
Avete idea di come poter risolvere?
Strano ma ha fatto sempre così? Neanche con il tasto del reset si spegne?
Strano ma ha fatto sempre così? Neanche con il tasto del reset si spegne?
Me lo fa solo dopo una chiamata persa nell'immediato,poi dopo un pò che sta bloccato si riprende.
Qual è il tasto reset?
Ciao,
x Gigizzu:
Se si è in casa o in un luogo chiuso è possibile che il gps non riesca a "vedere" i satelliti e quindi non riesce a prendere il segnale.
Piccolo quesito (magari già ne avete parlato ma mi è sfuggito), il volume della suoneria del telefono, anche se impostato al max, risulta essere eccessivamente basso...è possibile intervenire in qualche modo? da cosa dipende (sw, hw)??
Altra domanda:
ho provato a registrare dei messaggi vocali dalla pagina "note" del Mio, però la qualità di registrazione è insufficiente (per non dire che fa pena....), si sente molto rumore di fondo, come se il microfono "strusciasse" su qualche cosa, e se parlo a circa 40-50 cm dal palmare, non riesco a distinguere il parlato dal rumore...
E' "normale" o è il mio " Mio" ad avere problemi??
Confido nelle vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
Ciao,
Net.
per quanto riguarda le note vocali non saprei proprio che dirti, non le ho mai provate. Per il volume delle suonerie dipende, le suonerie normali per me vanno bene, ma per mio padre ad esempio è un pò bassina in certi casi(in una centrale idroelettrica c'è un pò più di rumore che in casa od in un luogo pubblico :asd: ) se invece ti riferisci agli mp3, dipende dal tipo di mp3 (alcuni sono buoni come volume... altri sono troppo bassi), e volendo puoi alzare il volume del file amplificandolo con dei programmi (ad esempio audacity). In ogni caso il volume io lo trovo abbastanza alto :D
suoneria di "Toshiro Masuda -The Raising Fighting Spirit" e via :tunz: a me va benissimo :D :D
poi ovviamente come già detto dipende da vari fattori : dove ci si trova, se si hanno problemi di udito :sofico: , dal tipo di file utilizzato ecc. :D :D :D
P.S. vorrei comprare altri foglietti coprischermo... dove cavolo li trovo? sul sito della Mitac non li hanno ed in giro per la rete non riesco a trovarli, sapreste indirizzarmi?
Me lo fa solo dopo una chiamata persa nell'immediato,poi dopo un pò che sta bloccato si riprende.
Qual è il tasto reset?
mi sembra strana sta cosa :look: quanto tempo passa perchè ti torni a comparire la scritta sblocca?
In ogni caso il tasto reset lo trovi sul lato destro (come fai a non averlo visto :mbe: vicino c'è pure scritto reset :mbe: ) e va schiacciato con il pennino :D
mi sembra strana sta cosa :look: quanto tempo passa perchè ti torni a comparire la scritta sblocca?
In ogni caso il tasto reset lo trovi sul lato destro (come fai a non averlo visto :mbe: vicino c'è pure scritto reset :mbe: ) e va schiacciato con il pennino :D
Ci mette come minimo 5 minuti.
Ho trovato il tasto reset LOL
Ci mette come minimo 5 minuti.
Ho trovato il tasto reset LOL
Non ho capito però se lo ha sempre fatto da quando lo hai comprato...
Se così non fosse proverei a fare un hard reset :muro: per vedere se si risolve
scusate l'intrusione ... ho anche io un MIOA701 e vorrei utilizzarlo con un dispositivo BT (auricolare + microfono).
Per caso, in base alla vostra esperienza, avete dei consigli su un modello che vada bene con il MIO ? Mi piacerebbe un dispositivo robusto e affidabile, e possibilmente semplice da usare.
Molte grazie, ciao
piolo1980
03-01-2007, 19:33
Ciao ragazzi ho appena comperato anche io il mio a701 e non vedo l'ora di metterci le mani.
Nel frattempo che aspetto che arrivi vi volevo porre delle domnde:
-Che navigatore mi consigliate di installare e con quali mappe?
-Se installo il tom tom navigator 5.21 con mappe italia 6.32 e autovelox va bene (circa 620mb) o ci vuole il tom tom mobile 5.21 con mappe italia( circa 300mb)?
-poi vi volevo chiedere se inserendo una scadina wi-fi nello slot delle memorie sd ci si collega ad internet come se fosse un pc normale? internet funge come internet dei pc normali?
scusate ma non ho mai avuto un palmare quindi non sono molto esperto
Grazie in anticipo a tutti!
e Buon Anno a tutti.
PAOLO.
piolo1980
03-01-2007, 21:39
c'è qualcuno?
Ciao ragazzi ho appena comperato anche io il mio a701 e non vedo l'ora di metterci le mani.
Nel frattempo che aspetto che arrivi vi volevo porre delle domnde:
-Che navigatore mi consigliate di installare e con quali mappe?
-Se installo il tom tom navigator 5.21 con mappe italia 6.32 e autovelox va bene (circa 620mb) o ci vuole il tom tom mobile 5.21 con mappe italia( circa 300mb)?
-poi vi volevo chiedere se inserendo una scadina wi-fi nello slot delle memorie sd ci si collega ad internet come se fosse un pc normale? internet funge come internet dei pc normali?
scusate ma non ho mai avuto un palmare quindi non sono molto esperto
Grazie in anticipo a tutti!
e Buon Anno a tutti.
PAOLO.
Io ti consiglio tomtom6 con mappe 6.60, gira alla perfezione !!
Per quanto riguarda la schedina wifi non so risponderti ma ho letto che si riesce a navigare anche collegandosi via bluetooth !!
piolo1980
03-01-2007, 21:53
Io ti consiglio tomtom6 con mappe 6.60, gira alla perfezione !!
Per quanto riguarda la schedina wifi non so risponderti ma ho letto che si riesce a navigare anche collegandosi via bluetooth !!
quindi sul palmare ci posso mettere anche il tom tom 6?
su questo forum parlano tutti del 2.51
te lo hai messo il 6?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.