PDA

View Full Version : Quale windows?

dobrio
02-06-2006, 20:29
Ciao a tutti, devo acquistare windows xp per la mia macchina che sarą dedicata alla fotografia, editing video, e programmazione web. (ma non disdegnerą anche alcuni giochi ;) dell'ultima generazione )

E' un processore athlon 64 bit 3200 con scheda video asus 6600 gr e mobo asus k8n-e deluxe.

Sono indeciso tra questi sistemi operativi Windows xp Home, Professional o Professional 64 bit (avendo appunto un processore 64 bit)
Quale mi consigliate?? Il Windows 64 č affidabile?? Ci sono problemi di driver?
Grazie a tutti ciao

bixio73
02-06-2006, 23:25
Beh visto che hai un athlon 64 potresti puntare al massimo...

merut82
02-06-2006, 23:37
Beh visto che hai un athlon 64 potresti puntare al massimo...
E quindi metti la profesional 32bit.
Se usi prog a 64bit puoi pensare di sfruttare il tuo procio con un so a 64 bit...altrimenti non cambierebbe niente.

dobrio
03-06-2006, 01:28
Ma con il 64 bit ci sono problemi di driver?
Non č che magari non si riesce a giocare o alcuni programmi non funzionano?

merut82
03-06-2006, 12:57
Ma con il 64 bit ci sono problemi di driver?
Non č che magari non si riesce a giocare o alcuni programmi non funzionano?
Per i driver dipende dalle periferiche che hai, nel senso che molto case produttrici ancora non distribuiscono driver a 64bit, ma di questo ti puoi informare prima andando sui loro siti.
Su un so a 64bit girano tranquillamente tutti i prog a 32bit grazie all'emulazione di un sottosistema a 32bit all'interno del principale a 64bit.
Quello che mi chiedo č: che te ne fai di un so a 64bit per poi usarlo sempre e solo ma 32bit?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.