PDA

View Full Version : IE non va più!

Vort
02-06-2006, 12:14
Salve a tutti, cerco di porre il mio problema nel miglior modo possibile...
Da un bel pò ormai utilizzo Firefox al posto di IE, e non so per quale strano motivo ho provato con un software di cui non ricordo il nome a cancellare Internet Explorer, il problema è che adesso non riesco più a rimetterlo visto che da quando IE non è più presente ho avuto dei problemi con alcuni componenti.
Quando provo ad avviare l'installazione una finestra mi avverte che il suddetto programma è già presente, io però non riesco ad avviarlo :confused:
Da quando l'ho "eliminato" (penso non sia stato cancellato del tutto) anche Il media player mi da problemi, su rossoalice infatti non posso vedere più i video e sul player stesso i video si staccano a qualche secondo/minuto dalla fine, continuando solo con l'audio.
Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perchè è molto urgente. grazie!

Mr.Thebest
02-06-2006, 12:17
Salve a tutti, cerco di porre il mio problema nel miglior modo possibile...
Da un bel pò ormai utilizzo Firefox al posto di IE, e non so per quale strano motivo ho provato con un software di cui non ricordo il nome a cancellare Internet Explorer, il problema è che adesso non riesco più a rimetterlo visto che da quando IE non è più presente ho avuto dei problemi con alcuni componenti.
Quando provo ad avviare l'installazione una finestra mi avverte che il suddetto programma è già presente, io però non riesco ad avviarlo :confused:
Da quando l'ho "eliminato" (penso non sia stato cancellato del tutto) anche Il media player mi da problemi, su rossoalice infatti non posso vedere più i video e sul player stesso i video si staccano a qualche secondo/minuto dalla fine, continuando solo con l'audio.
Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perchè è molto urgente. grazie!
Hai tolto IE6 o IE7?

Vort
02-06-2006, 12:20
IE 6, il fatto è che credo non sia completamente eliminato...

VelenoX79
02-06-2006, 12:21
prova ad usare iefix e vedi se risolvi

skirzo
02-06-2006, 12:28
ovviamente non è mai consigliato eliminare ie.
cmq prova da pannello di controllo > installazione applicazioni > installazione componenti di windows, prova a ripristinare ie da qui e vedi cosa succede

Vort
02-06-2006, 12:47
Avevo già provato dal pannello di controllo, ora vedo con IEfix. Grazie comunque per le risposte e per la velocità :)

Mr.Thebest
02-06-2006, 14:15
Che sitema operativo hai e con che SP?

Vort
05-06-2006, 17:55
Ho Windows Xp SP1
Cmq ho notato un altra cosa, IE riesco ad avviarlo solo se cerco di aprire delle pagine da MSN. Cosa alquanto strana direi :muro:

GiacoXp
05-06-2006, 20:12
intendi usando i link presenti in msn ?
Quelli nell'interfaccia grafica del programma (msn) ?

Bhe quelli in pratica si appoggiano non so come al Brosware M$ usando probabilente delle stringhe di codice diverso.
Prova a lanciare il comando
sfc /scannow
e inserisci il cd di windows

vedi se si ripristina .

Hai fatto una bella scansione del sistema x evitare la presenza di spyware ... solitamente problemi del genere accadono in presenza di programmi malevli.
Casomai prova a vedere anche con Hijackthis e postare il log qui ... tanto x vedere se hai delle striche strane in esecuzione.

X ora non ho altre idee che possono esseti di aiuto ... attendo ...

Vort
05-06-2006, 21:39
Ecco iol log, però non credo siano inclusi dei processi che cerco di staccare appena accedo a windows (eurobarre).
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [tcactive] C:\Programmi\The Cleaner\tca.exe
O4 - HKLM\..\Run: [tcmonitor] C:\Programmi\The Cleaner\tcm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [winservit] cassl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\Pirelli\Access Gateway USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Pirelli\Access Gateway USB"
O4 - HKLM\..\Run: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SVC Host] winsysxt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Media Access] C:\Program Files\Media Access\MediaAccK.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [winservit] cassl.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [SVC Host] winsysxt.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ATI Launchpad] "C:\Programmi\ATI Multimedia\main\launchpd.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [winservit] cassl.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [SVC Host] winsysxt.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [180ClientStubInstall] "C:\Temp\180SA3013.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - Startup: Eurobarre.lnk = C:\Programmi\eurobarre\eb.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Rupsmon Daemon.lnk = ?
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6656A331-1D8E-49C1-A8EA-C1482BF055BD}: NameServer = 85.37.17.39 85.38.28.71
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: reset5 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\reset5.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: Reset 5 - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\srvany.exe
O23 - Service: Rupsmon - Mega System Technologies, Inc. - C:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\RupsMon.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: USBMate - Mega Corp. - C:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\USBMate.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZONELABS\vsmon.exe

skirzo
06-06-2006, 00:42
beh invece si:
O4 - Startup: Eurobarre.lnk = C:\Programmi\eurobarre\eb.exe

poi rimuovi anche questo:
O4 - HKLM\..\Run: [Media Access] C:\Program Files\MediaAccess\MediaAccK.exe
è pura cacca spiona! cerca di rimuoverlo se lo trovi da qualche altra parte, cmq fai una bella scansione con spybot e ewido in modalità provvisoria, oltre a fixare con hijackthis.
non ho controllato il log completo ma questo mi è venuto all'occhio subito

Vort
06-06-2006, 13:45
Appena acceso il pc ho rifatto la scansino con Hijackthis e ho trovato queste:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =

?!?!?!
Cmq adesso provo ad eliminare quelle che mi hai detto, grazie!

Vort
08-06-2006, 17:40
Up... :mc: