View Full Version : La cartella system32 parte da sola all'avvio!!!
petrucciotto
02-06-2006, 10:45
Sto impazzendo!
Come da oggetto, la cartella di windows "system32" all'avvio di Windows (xp prof) si apre da sola; niente di grave, basta chiudere, ma è alquanto fastidiosa.
Niente in esecuzione automatica, nè in "avvio" di msconfig; niente nei boot processes trovati con hijackthis (tra l'altro niente di nocivo trovato), niente con microsoft malware removal, spybot search and destroy, ad-aware, avast.
Niente di niente, il pc è pulito, ma la cartella system32 all'avvio si apre da sola.
Cosa posso fare? C'è qualcosa di intentato che ancora non ho fatto? :mc:
pistolino
02-06-2006, 10:49
Mi sembra di ricordare che fosse colpa di un virus o uno spyware...chiedi nella sezione "Antivirus e Sicurezza"; ti sapranno dire di più ;)
petrucciotto
02-06-2006, 18:39
grazie
Può succedere quando c'è un programma all'avvio, ma che win non trova più.
All'avvio intendo nella chiave RUN del registro.
Ciao
petrucciotto
02-06-2006, 20:15
quindi controllo nella chiave run del registro? qual è l'indirizzo?
pistolino
02-06-2006, 20:29
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run :)
petrucciotto
02-06-2006, 23:37
grazie infinite, domani provo e vi dico :stordita:
petrucciotto
03-06-2006, 10:39
Niente da fare, ho provato a controllare sul regedit ma alla voce RUN di entrambe le chiavi non ci sta nulla; forse perché con msconfig alla voce "avvio" avevo già eliminato tutto, e da là si agisce direttamente sul registro, non so.
Poi da questa (http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm) pagina ho scaricato l'utility alla voce 260 che sembra proprio al caso mio, ma eseguendola dice che non trova niente di anormale nel registro e non riesce a patchare niente.
Intanto ogni volta all'avvio la maledetta cartella system32 si apre :muro:
Vi giuro, è la prima volta che non so che fare...possibile che la macchina vinca sull'uomo? :(
Lo script che hai preso non è utile se non hai una sb audigy...
Segui quanto indicato qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?id=170086
Ciao :)
petrucciotto
03-06-2006, 18:35
Lo script che hai preso non è utile se non hai una sb audigy...
Segui quanto indicato qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?id=170086
Ciao :)
Già fatto, in pratica dice di togliere le voci in RUN nel registro di win. Io non ho nessuna voce nelle chiavi RUN :|
help please :help:
Nel visualizzatore degli eventi non c'è nulla a riguardo?
petrucciotto
04-06-2006, 15:45
Nel visualizzatore degli eventi non c'è nulla a riguardo?
qual è il visualizzatore degli eventi?
Hai provato a levare la spunta a strumenti\opzioni cartella\visualizzazione\ripristina la cartella della sessione precedente all'accesso ?
petrucciotto
05-06-2006, 09:26
Hai provato a levare la spunta a strumenti\opzioni cartella\visualizzazione\ripristina la cartella della sessione precedente all'accesso ?
oggi controllo e vi dico.....marò sto uscendo pazzo con sto problema
qual è il visualizzatore degli eventi?
se con il consiglio di bgpop non risolvi (ma mi sa tanto :fagiano: ) vai nel pannello di controllo, apri Strumenti di amministrazione, quindi Visualizzatore Eventi. In Applicazioni e Sistema vengono memorizzati tutti gli eventi di sistema, potrebbe essere qualcosa riguardante l'apertura di system32 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.