PDA

View Full Version : Gigabyte 6600 GT AGP e Asus A7N8X-E Deluxe: problemi

teo.abs
01-06-2006, 23:17
Ciao a tutti.
E' il mio primo post............ qui :)

Dunque, posseggo una Asus A7N8X-E Deluxe.
Fino ad adesso funzionava tutto, ed avevo una Nvidia FX5200.

Mi sono deciso ad installare una 6600 GT, e come da topic la Gigabyte 6600 GT AGP con 128MB DDR3.
Non va :cry:

Nel senso che il PC parte, fa i post, sembra anche partire XP ma non c'è nessun segnale video.

Ho provato a cambiare alimentatore (preso un Tagan 480W), ho connesso l'alimentazione supplementare, da BIOS ho aumentato sia il voltaggio che la frequenza del bus AGP, messo e tolto il supporto all'8X, messo e tolto il "FAST WRITE OPTION", aggiornati i BIOS della scheda madre con gli ultimi ufficiali ed anche con dei "modded", provato un altro monitor............ e veramente non so più cosa fare.

Rimetto la vecchia 5200 e funziona tutto.

Provo la 6600 GT su un altro PC (che tra l'altro ha una Gigabyte come scheda madre, credo) e li funziona!

Aiuto :cry:

Ciao

alanfibra
01-06-2006, 23:33
Il computer non fa nessun fischio o bip? Ho anch'io una 6600 GT AGP però della club 3d

teo.abs
01-06-2006, 23:46
Il computer non fa nessun fischio o bip? Ho anch'io una 6600 GT AGP però della club 3d

No, nessun fischio o beep.
Anzi, sembra proprio partire solo che non si vede nulla.

Tant'è che all'inizio pensavo fosse il cavo del monitor che non faceva bene contatto. Ma ho provato un altro monitor, e non va, e quella scheda su un altro PC funziona........... :(

Ciao

alanfibra
02-06-2006, 00:00
Credo che non sia compatibile con la tua scheda madre a questo punto, su quello del tuo amico funziona perchè il produttore "Gigabyte" e lo stesso del tua scheda video. La scheda è nuova, vedi se riesci a venderla nel mercatino o dalla indietro al negoziante?

teo.abs
02-06-2006, 00:18
Credo che non sia compatibile con la tua scheda madre a questo punto, su quello del tuo amico funziona perchè il produttore "Gigabyte" e lo stesso del tua scheda video. La scheda è nuova, vedi se riesci a venderla nel mercatino o dalla indietro al negoziante?

L'ho comprata usata da un tedesco :ciapet:
Mi sembra però strano.........

Vabbè, proverò a venderla, non mi resta altro.......

Ciao e grazie

Riccardo78
02-06-2006, 00:31
Mmm, ma le schermate di boot te le visualizza?
L'immagine sparisce solo quando parte windows?
Hai provato a disinstallare i driver video, fare una bella pulita con Driver Cleaner e a reinstallarli?
Che versione di driver usi?

teo.abs
02-06-2006, 00:42
Mmm, ma le schermate di boot te le visualizza?
L'immagine sparisce solo quando parte windows?
Hai provato a disinstallare i driver video, fare una bella pulita con Driver Cleaner e a reinstallarli?
Che versione di driver usi?

No, non si vede nulla, nemmeno le schermate boot :muro:
Non penso sia un problema di driver, anche non fossero installati..........

Riccardo78
02-06-2006, 01:18
No, se non si vedono neanche le schermate di boot non è proprio un problema di driver.
Prova a vedere se la tua scheda è una tra queste, ci sono degli aggiornamenti per il BIOS VGA.
http://www.gigabyte.com.tw/Support/VGA/BIOS_List.aspx?ChipsetType=NVIDIA+GeForce+6600GT%2bHSI

teo.abs
02-06-2006, 01:33
No, se non si vedono neanche le schermate di boot non è proprio un problema di driver.
Prova a vedere se la tua scheda è una tra queste, ci sono degli aggiornamenti per il BIOS VGA.
http://www.gigabyte.com.tw/Support/VGA/BIOS_List.aspx?ChipsetType=NVIDIA+GeForce+6600GT%2bHSI

In effetti c'è un BIOS, e l'ho scaricato.
Ora dovrò riportare la scheda dal mio amico e fare un upgrade del firmware (bisogna eseguire un programmino DOS da A:, quindi devo almeno vedere le schermate DOS di boot)

Ti farò sapere, grazie!

Ciao

teo.abs
02-06-2006, 13:14

Beh, cos'altro posso dire se non.... GRAZIE! :ave:
Sono passato dal mio amico, ho aggiornato il BIOS con l'ultimo disponibile, sono arrivato a casa e........ voilà! Funziona al primo colpo! :D

La cosa strana è che a detta del sito Gigabyte l'unica miglioria del BIOS era che era possibile vedere la temperatura della GPU. Boh.
Meglio così. :D

Grazie ancora! :cincin:

Ciao

Riccardo78
02-06-2006, 13:31
Benissimo, sono molto contento che hai risolto. :)
Sarebbe stato un vero peccato altrimenti. ;)

ilpuma82
29-06-2006, 20:44
Salve, scusate se riprendo la discussione ma anch'io ho un problema analogo solo che la mia scheda video è un nvidia 6600gt (non powercolor, gigabyte,ecc. ma nvidia originale) e la mia mobo è una msi k8t neo2-f v2.0...
Dove potrei trovare un bios per aggiornare la mia skeda video sperando che si risolva tutto prima di mandarla in rma?
Grazie

Riccardo78
30-06-2006, 00:04
Dai un'occhiata su http://www.mvktech.net

ilpuma82
01-07-2006, 16:27
Ho controllato su mvktech ma non ho trovato un bios per la mia nvidia 6600gt... dove posso trovarne uno?