View Full Version : (URG) Microsoft Può dirmi che il mio sistema non è originale via E-mail??????
Ragà come da titolo, non è per me sia CLARO :) ...ma per un mio amico...il quale mi ha chiamato poco fa...mezzo morto e mezzo mezzo...perchè gli è arrivata una e-mail da parte di MS in cui gli si comunica che la sua copia risulta essere allegra..e via discorrendo..e che ha 15 gg di tempo per mettersi in regola....prima di adire alle vie legali.
Ora a me puzza..ma la cosa strana è il che ha un numero...02 e via discorrendo... :mbe: :confused:
SE è vera son azz sua o comunque sappiamo che fare... se è falsa che è??? :confused:
PS il tizio in questione è ottuso: IE e Norton...per forza...
Ragà come da titolo, non è per me sia CLARO :) ...ma per un mio amico...il quale mi ha chiamato poco fa...mezzo morto e mezzo mezzo...perchè gli è arrivata una e-mail da parte di MS in cui gli si comunica che la sua copia risulta essere allegra..e via discorrendo..e che ha 15 gg di tempo per mettersi in regola....prima di adire alle vie legali.
Ora a me puzza..ma la cosa strana è il che ha un numero...02 e via discorrendo... :mbe: :confused:
SE è vera son azz sua o comunque sappiamo che fare... se è falsa che è??? :confused:
PS il tizio in questione è ottuso: IE e Norton...per forza...
ne avevo già sentito parlare.
E' 1 Banfa....
Certo, immagino il cuore in gola del tuo amico :D
in genere MS non contatta gli utenti;oltretutto come potrebbe avere le email?
Cmq se cè un numero di tel italiano,prova a telefonare da cabina telefonica a moneta e inserisci 20 cent di €,vedi che succede :D
Oh signur ragà....il problema è che mi ha fatto venire un colpo anche a me..... :muro: :muro: :muro: perchè siccome è novello di adsl...gli avevo fatto scaricare autopatcher....visto che a stensto aveva sp2... :(
In ogni caso anch'io avevo sentito che era una banfa...spero me la giri (gli ho detto di farlo..)
Per il numero mò vedo... :D
Si la cosa strana è l'email...non capisco da dove l'abbiano presa (nè so però che ci ha fatto in una settimana di adsl....) :muro:
Spero di cavargli fuori qualcosa :)
AH Thanksssss
Ecco il testo:
VERSIONE 1.0
RIEPILOGO:
LIVELLO DI GRAVITA?: critico
RACCOMANDAZIONI: e? opportuno acquistare una copia originale di Windows XP al piu? presto
SOFTWARE VERIFICATO: la Sua copia di Windows XP SP2 non e? stata riconosciuta tra quelle registrate legalmente nei nostri database
Gentile cliente,
e? emerso da nostre recenti ricerche che Lei e? in possesso di una copia non registrata del Sistema Operativo Windows XP Professional SP2.
Riteniamo pertanto utile avvertirLa che, per evitare di incorrere in sanzioni legali, e? consigliabile acquistare una copia originale del suddetto prodotto.
In caso non provveda all'acquisto entro quindici giorni dall'avvenuta ricezione della presente, La informiamo che la Sua pratica sara? inoltrata alle autorita? competenti.
Distinti saluti
Giovanni Cantu?
Responsabile per la Sicurezza Microsoft Italia
Tel. 02 70398398
Fax. 02 70392020
:confused: azz è???
In 5 anni mai beccata una fetecchia simile!!! :muro:
Teliqalipukt
01-06-2006, 21:23
Fortunatamente è una bufala, ma il panico c'è perchè windows ha rilasciato da poco il nuovo strumento per l'auteticazione di windows, e parecchi hanno avuto problemi...
Fortunatamente è una bufala, ma il panico c'è perchè windows ha rilasciato da poco il nuovo strumento per l'auteticazione di windows, e parecchi hanno avuto problemi...
si vabeh, ma quello è altra cosa...cioè in questo caso..poteva benissimo trattarsi di violazione della privacy...... ;)
il testo dice: BOLLETTINO MICROSOFT SULLA SICUREZZA MS 05-001
manca qualche cifra per essere credibile e poi ...gli accenti son sostituiti dai punti interrogativi... :confused:
Non ha allegati :mbe:
Ferdy, di al tuo amico che può spendere i 200€ per sane bevute... :hic: ..invece che per XP... :D
è una panzana in giro già da tanto....
Ferdy, di al tuo amico che può spendere i 200€ per sane bevute... :hic: ..invece che per XP... :D
è una panzana in giro già da tanto....
Ok.. NV... grazie per la conferma..
Lui xp, in ogni caso lo deve avere a prescidere da bufala o meno.......non si discute su ciò...:p :D :) ;)
...Così l'ho amesso (ah gli amici....)...moh me bannano e siamo apposto :cry: :cry: :cry:
Teliqalipukt
01-06-2006, 21:58
Comunque è strana la politica microsoft in quest'ultimo periodo: il nuovo sistema di controllo è obbligatorio e poco soggetto ai crack....
Comunque è strana la politica microsoft in quest'ultimo periodo: il nuovo sistema di controllo è obbligatorio e poco soggetto ai crack....
poco??? :asd:
signori, su....e qui la chiudo. ;)
Signori...basta anche da parte mia ....chiudiamo qui :D
PS è ancora mezzo morto....anzi piuù morto che vico...pooraccio :D :D :D
PPS per i Mod chiudete ;)
Teliqalipukt
01-06-2006, 22:22
:fiufiu: Vabbè ma se non si capisce l'ironia.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.