PDA

View Full Version : CHIEDO CONSIGLIO A CHI NE CAPISCE PER UN BEL PORTATILE......

masci81
01-06-2006, 19:14
Allora chiedo consiglio a voi per un portatile, il budget è di max 1400€

Il portatile a me serve per fare di tutto non ho preferenze particolari, diciamo che deve essere completo, forse potremmo risparmiare qualcosa sulla vga dato che non devo spremerlo per giocarci e comunque vorrei uno schermo che sia il più limpido possibile.

Aspetto vostri consigli, mi fido delle vostre conoscenze ;)

P.S. un'altra cosa non devo prenderlo subito, diciamo che se ne parla per fine giugno quindi se magari avete qualche dritta dite pure :sofico:

NuT
01-06-2006, 22:11
Beh da qui a fine giugno potresti dare un'occhiata settimanalmente ai vari Dell Inspiron (6400 o 9400), in quanto ogni mercoledì-giovedì cambiano le offerte.

Oppure, credo che per fine giugno i prezzi si abbasseranno un po' per il taglio di prezzi da parte di Intel, magari prendi un bel Toshiba Satellite A100-159 con quella cifra, non si sa mai.

Guarda anche l'ASUS A6Ja-Q0039H.

masci81
01-06-2006, 22:43
grazie del consiglio, ho dato un occhiata per il toshiba e per l'asus, sono veramente belli entrambi, ma il primo sembra avere qualcosa in più, non solo per via del dual channel ma sembra anche più bello esteticamente.

ti faccio una domanda forse stupida, ma questi notebook hanno un modem analogico all'interno vero?cioè non posso utilizzarlo per l'ADSL? :rolleyes:

mi toccherà prendere anche un modem....cmq vediamo un pò con il passare delle settimane se vieni fuori qualche offerta :)

smodding-desk
01-06-2006, 22:45
Beh da qui a fine giugno potresti dare un'occhiata settimanalmente ai vari Dell Inspiron (6400 o 9400), in quanto ogni mercoledì-giovedì cambiano le offerte.

Oppure, credo che per fine giugno i prezzi si abbasseranno un po' per il taglio di prezzi da parte di Intel, magari prendi un bel Toshiba Satellite A100-159 con quella cifra, non si sa mai.

Guarda anche l'ASUS A6Ja-Q0039H.
Quoto a breve dovrebbero uscire acnhe un paio di modelli hp interessanti.

masci81
01-06-2006, 22:54
ok allora aspettiamo e speriamo bene!

cmq ho visto anche una recensione dell'inspiron 9400....caspita è molto bello! :eek:

masci81
13-06-2006, 16:37
ragazzi sono pronto per prendere il portatile :sofico:

per ora l'unico ke veramente mi convince è il toshiba A100-159

ho provato a dare uno sguardo al sito della Dell ma non so quale modello possa essere equivalente :confused:

prima di decidere definitivamente vorrei sapere cosa ne pensate e magari consigliatemi qualche altro portatile che sia + o - come il toshiba.

ancora non sono andato a chiedere al negozio ma orientativamente meno di 1500€ non credo di trovarlo :rolleyes:

Aspetto vostri consigli ;)

NuT
13-06-2006, 19:48
grazie del consiglio, ho dato un occhiata per il toshiba e per l'asus, sono veramente belli entrambi, ma il primo sembra avere qualcosa in più, non solo per via del dual channel ma sembra anche più bello esteticamente.

ti faccio una domanda forse stupida, ma questi notebook hanno un modem analogico all'interno vero?cioè non posso utilizzarlo per l'ADSL? :rolleyes:

mi toccherà prendere anche un modem....cmq vediamo un pò con il passare delle settimane se vieni fuori qualche offerta :)

Sì hanno un modem 56k integrato. Comunque un modem ADSL non costa molto.

masci81
17-06-2006, 13:39
ragazzi ho preso il toshiba! mi arriva la prox settimana :sofico:

vorrei farvi una domanda tecnica...non ho mai avuto un portatile quindi non vi arrabbiate :p

per quanto riguarda la batteria, si comporta come quella dei cellulari?cioé ha una memoria interna e quindi va sempre scaricata del tutto?

un'altra cosa sempre riguardo la batteria, il pc può essere usato a casa collegandolo alla spina indipendentemente dalla batteria?cioé quello ke mi kiedo io è, se devo stare collegato con il pc molte ore alla corrente di casa, posso farlo in qualsiasi momento e per il tempo ke mi pare e piace indipendentemente dallo stato della batteria?o si può compromettere la sua durata?

THANKS!!!! :D

stefan0a
17-06-2006, 13:51
Se usi il portatile molto collegato alla presa elettrica penso sia meglio scollegare la batteria, per evitare di fargli fare dei cicli di carica inutilmente quindi rovinarla prima del previsto ;)

PS, quanto l'hai pagato il toshi a100-159? Lo dovrei prendere anch'io, son ancora indeciso se quello o l'asus a6ja-q0039h :)

masci81
17-06-2006, 14:11
l'ho preso a 1530 - 175€ di contributo statale vola con internet :D

quindi tu dici ke se lo si usa collegato alla 220v e meglio scollegare la batteria....io mi affido a ki ha già esperienza su questo perchè non ho la più pallida idea ;)

stefan0a
17-06-2006, 14:51
Direi di si, comunque direi di fargli fare alcuni cicli di carica completi alla batteria prima di iniziare a usare il portatile normalmente.

Cosa dovrei fare per avere anch'io quello sconto?
Se per caso hai voglia ci sentiamo su msn così mi dici un po cosa ne pensi del nuovo portatile, e mi dai la conferma per prenderlo :D

masci81
17-06-2006, 18:13
ti spiego lo sconto è stato dato dallo stato a tutti i nati nel 1989 per acquistare un pc che possa collegarsi ad internet, poichè mia cugina è dell'89 ma nn doveva acquistare un pc l'ha ceduto a me :D

tutto qui devi solo trovare qualche tuo parente ke abbia ricevuto il buono a casa e ke nn lo usa.

cmq poi quando mi arriva ti faccio sapere come va.....

mattia86
17-06-2006, 18:17
Anchio stavo per prendere il toshiba ma quando ho notato la scarsa robustezza dello chassis in corrispondenza del retro dello schermo ho lasciato perdere. Se lo facevano appena piu robusto sarebbe stata una ottima macchina, peccato.

CarloR1t
17-06-2006, 22:01
Se usi il portatile molto collegato alla presa elettrica penso sia meglio scollegare la batteria, per evitare di fargli fare dei cicli di carica inutilmente quindi rovinarla prima del previsto ;)

PS, quanto l'hai pagato il toshi a100-159? Lo dovrei prendere anch'io, son ancora indeciso se quello o l'asus a6ja-q0039h :)
No, non è più così, le batterie al litio non sono tenute in ricarica di mantenimento le distruggerebbe una volta cariche l'alimentazione si stacca finchè non scendono sotto i 95% circa per uso o autoscarica il che richiede molto tempo. Il suggerimento che hai dato era giusto per le vecchie pile nimh.
Vedete nella mia firma.

L'asus è una buona macchina a parte l'hd lento, che si può sostituire, vedi anche il benq s73...