PDA

View Full Version : DISPERAZIONE!!!! MASSIMA URGENZA!!!!!!!!!!

marcone80
01-06-2006, 15:22
E' finita....ho bisongo gentilmente dei massimi esperti.
Uso il Pc di casa anche per lavoro ( ora sono al lavoro!). Ieri facendomi influenzare dai cosigli di Everst e SiSOft SAndra ho provato l'aggiornamento del bios definitop facile e indolore da una guida.
Non è riuscito e ora all'accensione mi da qusto errore:

Bios ROM checksum error
Detecting floppy drive A media...

Non funziona niente, nè staccare il cmos, nè la batteria, ne inserire o togliere dischetti.....niente...

Aiutatemi!!!
O posso ordinare solo la eeprom???

Aiutoooooooo

Grazie

Marco
Che posso fare?SOlo cambiare scheda madre????

marcone80
01-06-2006, 16:19
Nobody can help me????

:cry: :mc: :muro:

stgww
01-06-2006, 16:34
vai sul sito del produttore della mobo e cerca come ripristinare il bios, sicuramente c'è, a me ad esempio prima di installare il nuovo bios mi hanno fatto salvare su floppy il vecchio, ma visto che oramai il danno l'hai già fatto.. cerca, sicuramente c'è scritto qualcosa :D

p.s. non fidarti sempre di cosa ti dice sandra o altri prodotti di diagnostica, l'upgrade del bios è una cosa delicata, da effettuare nel caso si cambi ad esempio il processore ;)

marcone80
01-06-2006, 17:19
ormain on psoso ripristinare nulla...si accende e vinee la scritta dopo un secondo....mi sa che si può sol otolgiere e mandarlo a far riprgramamre

stgww
01-06-2006, 17:30
veramente si potrebbe togliere il chip del bios e cambiarlo con uno identico. Lo so "dove lo trovo?", ovviamente questa è una soluzione estrema, casomai io ti consiglierei di provare comunque a contattare la ditta della mobo, chissà che non sappiano inventarsi qualcosa :)

joshA
01-06-2006, 17:47
E' finita....ho bisongo gentilmente dei massimi esperti.
Uso il Pc di casa anche per lavoro ( ora sono al lavoro!). Ieri facendomi influenzare dai cosigli di Everst e SiSOft SAndra ho provato l'aggiornamento del bios definitop facile e indolore da una guida.
Non è riuscito e ora all'accensione mi da qusto errore:

Bios ROM checksum error
Detecting floppy drive A media...

Non funziona niente, nè staccare il cmos, nè la batteria, ne inserire o togliere dischetti.....niente...

Aiutatemi!!!
O posso ordinare solo la eeprom???

Aiutoooooooo

Grazie

Marco
Che posso fare?SOlo cambiare scheda madre????
marca e modello della scheda madre please :)