View Full Version : per sei regioni aumenti di Irap e Irpef
clasprea
01-06-2006, 14:41
da corriere.it:
Il ministro dell'Economia: per ora niente manovra-bis
«Per sei regioni aumenti di Irap e Irpef»
Padoa Schioppa: «Per chi ha superato i limiti concordati di spesa sanitaria scatteranno aumenti automatici delle aliquote»
ROMA - Nessuna manovra-bis immediata, anche se non è possibile escluderla per il futuro. Ma aumenti immediati di Irap e Irpef per gli abitanti delle sei regioni che hanno sforato i limiti della spesa sanitaria. Le sei regioni sono la Liguria, il Lazio, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e la Sicilia.
MANOVRA - «Quando il governo ha iniziato la sua attività mi sono chiesto se dovessi procedere a un intervento correttivo dei conti per l'anno in corso come fece Ciampi nel '96. Ho concluso che è più opportuno non intervenire subito con strumenti legislativi ma rafforzare prima l'efficienza dei controlli sfruttando le possibilità della Finanziaria vigente». Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa, spiegando a Palazzo Chigi la direttiva per contenere la spese pubblica approvata dal Cdm e da lui proposta . «Procederò alla due diligence - ha aggiunto - e solo dopo questa analisi vedrò cosa fare».
SANITA' E SPESA REGIONI - Il ministro dell'Economia ha poi aggiunto che «per 6 regioni che superano i limiti concordati di spesa sanitaria scatteranno aumenti automatici delle aliquote Irap e Irpef».
ANAS E FERROVIE - «Siamo consapevoli che la ripresa è quella che garantisce la solidità dei conti pubblici» ha sottolineato Padoa-Schioppa
Il governo valuterà nelle prossime settimane «se assicurare la continuità dei lavori per l' Anas, con nuovi fondi» ha poi aggiunto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa sostenendo che si è però nella «fase di analisi, dello sforzo conoscitivo». Il ministro ha anche ricordato che la scelta non è stata fatta e rimane anche l'altre opzione, cioè la «possibilità di applicare la drastica riduzione» dei fondi.
Per quanto riguarda i lavori in corso sulle Ferrovie Padoa Schioppa ha specificato che è «evidente l’esigenza che venga assicurata la continuità dei lavori. Ma lo sforzo conoscitivo non è ancora terminato. Siamo nella fase dell’analisi dello sforzo conoscitivo - ha detto Padoa-Schioppa - è bene separare il se e il come interventire».
cominciamo bene...
lombardia zona franca, una volta tanto :yeah:
clasprea
01-06-2006, 14:48
sì sì, meno male!
tanto faranno qualcos'altro anche per noi, non temere, non rimarrai escluso :asd:
sì sì, meno male!
tanto faranno qualcos'altro anche per noi, non temere, non rimarrai escluso :asd:
certo, bisogna spremere i ricchi lombardi :D
:muro: :muro: :muro:
oscuroviandante
01-06-2006, 14:54
certo, bisogna spremere i ricchi lombardi :D
:muro: :muro: :muro:
tutti leghisti e forzisti (e anche un po' nazisti)..se lo meritano :muro:
sempreio
01-06-2006, 14:58
sbagliato, vedrai che faranno qualche leggina per salvare le regioni rosse da un aumento delle tasse, comanda il centro sinistra mica il centro destra ;)
clasprea
01-06-2006, 14:58
tutti leghisti e forzisti (e anche un po' nazisti)..se lo meritano :muro:
A parte che "tutti" mi sembra eccessivo... :rolleyes: magari!!!! :D
come pensano che il governo prodi tutelerà il loro lavoro e i loro risparmi?
molto meglio votare Silvio & Co. piuttosto che votare Prodi per sedersi sugli allori aspettando che lo Stato aiuti tutti quanti, in modo da poter stare tranquilli e continuare con la solita routine.
:D :D :D
A parte che "tutti" mi sembra eccessivo... :rolleyes: magari!!!! :D
come pensano che il governo prodi tutelerà il tuo lavoro e i tuoi risparmi?
molto meglio votare Silvio & Co. piuttosto che votare Prodi per sedersi sugli allori aspettando che lo Stato aiuti tutti quanti, in modo da poter stare tranquilli e continuare con la solita routine.
E non provate a dirmi che generalizzo, perchè il tuo mi sembra un ottimo esempio...
:D :D :D
guarda che era ironico :stordita:
clasprea
01-06-2006, 15:01
guarda che era ironico :stordita:
sì ehm l'ho capito dopo infatti ho subito editato
Engelbert
01-06-2006, 15:04
cominciamo bene...
Cosa si poteva fare in queste regioni??
Tagliare la spesa??
L'IRAP tra l'altro ha un'aliquota fissa (mi sembra 4,5%) che può essere aumentata o diminuita dalla regione di solo un punto percentuale...
Non mi sembra così esagerato...
beppegrillo
01-06-2006, 15:06
come diceva il mortadella?
Non ci saranno assolutamente aumenti di tasse e balh blah.
Lo ricordate alla radio : "Ma questo è matto", sisi, è buono lui.. :rolleyes:
clasprea
01-06-2006, 15:09
Cosa si poteva fare in queste regioni??
Tagliare la spesa??
L'IRAP tra l'altro ha un'aliquota fissa (mi sembra 4,5%) che può essere aumentata o diminuita dalla regione di solo un punto percentuale...
Non mi sembra così esagerato...
Sul fatto che non si poteva tagliare ok... ma uno che assicura che lui avrebbe davvero abbassato le tasse per gli italiani e poi comincia così, sinceramente non mi ispira molta fiducia
Evabbuo'.. ammonizione :rolleyes:
Quei visionari della CdL..per risolvere il problema della spesa sanitaria bisogna creare un reale federalismo fiscale...step 1 di chi la credeva un'assurdità: aliquote differenziate -> i cittadini lo prendono in quel posto mentre le società delocalizzano in altre regioni ad aliquota più favorevole...
beppegrillo
01-06-2006, 15:25
Evabbuo'.. ammonizione :rolleyes:
vabbeh capisco, però per anni interi sul forum hanno apostrofato berlusconi con ogni nomignolo possibile e non ho mai visto ammonizioni ufficiali.
tdi150cv
01-06-2006, 15:26
ahoooooo ma siamo in crisi e si sa che quando gli italiani sono in crisi bisogna spremerli no !? :sofico:
o forse non siamo cosi' in crisi da poterci spremere ancora un po' ... :read:
beppegrillo
01-06-2006, 15:27
Sinceramente non capisco il motivo, in tv viene spesso usato il termine mortadella per indicare Prodi e nessuno si scandalizza, così come se ne usano altri ( sempre con contegno ) per diversi esponenti politici.
Perchè la lista delle cose che si possono dire su questo forum, è più corta delle cose che non si possono dire? :confused:
+ che altro, ci sono migliaia di post in cui chiamano berlusconi il nano di arcore, storpiando il nome del papa, e non ho mai visto un'ammonizione.
Ne prendiamo atto che te devo dì.
tdi150cv
01-06-2006, 15:27
vabbeh capisco, però per anni interi sul forum hanno apostrofato berlusconi con ogni nomignolo possibile e non ho mai visto ammonizioni ufficiali.
si prio ... condivido pure io questo punto di vista ...
Sinceramente non capisco il motivo, in tv viene spesso usato il termine mortadella per indicare Prodi e nessuno si scandalizza, così come se ne usano altri ( sempre con contegno ) per diversi esponenti politici.
Perchè la lista delle cose che si possono dire su questo forum, è più corta delle cose che non si possono dire? :confused:
sono mesi che e' cosi' (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6)).
Sul perche'... beh, domandalo a chi si metteva a litigare per i vari nano/mortadella.
Prepariamo le mutante di ghisa! :O
a sentire quelli dell'unione hanno interesse ad approfondire il perchè, secondo loro, al nord "non sono stati capiti". se poi sia stata una sparata o meno non lo so. di certo se pensano di farsi capire mantenendo la politica dell'opulenta lombardia che deve versare lacrime e sangue in cambio di un calcio nei coglioni allora meglio che desistano sin da subito.
che poi sta opulenta lombardia sanno solo loro dove sta, a parte i cumenda della brianza e la cerchia dei bastioni, tutta sta ricchezza non ce la vedo. se guardiamo alle infrastrutture, poi, risalenti agli anni sessanta e rimaste tali poichè qualsiasi opera di ammodernamento ci è stata cazziata...
opulenta lombardia, bah, manco fossimo il dubai.... :rolleyes:
+ che altro, ci sono migliaia di post in cui chiamano berlusconi il nano di arcore, storpiando il nome del papa, e non ho mai visto un'ammonizione.
si prio ... condivido pure io questo punto di vista ...
Ragassuoli, non so che dirvi se non un "siete ben distratti".
Da che e' stata sancita questa regola di ammonizioni/sospensioni ne sono fioccate parecchie, tanto per il "mortadella" quanto per il "nano".
Trovo più offensivo il termine Visionari della Cdl di Zebiwe allora...
...ammonisci anche questa?
In generale dipende dal contesto.
In questo caso direi di no, visto che zebiwe era "leggermente" ironico.
Btw stop aqui, se volete ulteriori chiarimenti passiamo ai pvt.
tdi150cv
01-06-2006, 15:45
ok prio ... torniamo in topic ...
a si dove eravamo rimasti ? Che il nord e' ricco e va spremuto ...
azz ... ma allora la crisi ?
si insomma si vive in un paese di controsensi ...
si grida alla crisi ma aumentano le immatricolazioni di auto , l'erogazione di mututi e l'aumento delle tasse ...
Ma sono io storto o l'ItaGLIa gira al contrario ??? :confused: :rolleyes:
ok prio ... torniamo in topic ...
a si dove eravamo rimasti ? Che il nord e' ricco e va spremuto ...
Eh, appunto.. aumenti per
"Liguria,.."
e qui alla voce "spremere il nord" vai bene
".. il Lazio, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e la Sicilia"
qui invece me la caverei con un "bene ma non benissimo" :D
tdi150cv
01-06-2006, 16:04
Eh, appunto.. aumenti per
"Liguria,.."
e qui alla voce "spremere il nord" vai bene
".. il Lazio, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e la Sicilia"
qui invece me la caverei con un "bene ma non benissimo" :D
era palesemente una provocazione nei confronti di chi provocava i lumbard ... dai che scherzavo pistola ! :D
era palesemente una provocazione nei confronti di chi provocava i lumbard ... dai che scherzavo pistola ! :D
Perche', il mio ti sembrava un post serio? :Prrr:
zakzakit
01-06-2006, 16:26
Se Padoa Schioppa applica una norma contenuta nella finanziaria votata dalla destra, allora la sinistra diventa immediatamente il "partito delle tasse".
Ma la destra, perchè quella norma l'ha votata? Per lasciarla inapplicata?
Che cosa triste.. si applica un principio tipico del federalismo fiscale, si responsabilizzano le regioni indisciplinate, tra l'altro è una norma creata dalla CdL, le le regioni interessate sono tutte governate dall'Unione (a parte la sicilia), ma ovviamente c'è sempre qualcuno che ha da ridire. C'è un modo per esprimere la mia disistima nei confronti di questi utenti? se dò del qualunquista a qualcuno vengo sospeso?
lognomo33
01-06-2006, 16:48
Io sono stato ammonito per aver detto nano.quindi non mi pare che sia nel giusto..
lognomo33
01-06-2006, 16:50
ROMA - Scattano per 6 regioni gli aumenti automatici delle imposte Irap e per l' addizionale Irpef previsti dall' ultima finanziaria per chi ha superato le risorse sanitarie previste. Lo ha detto il ministro dell' Economia, Tommaso Padoa Schioppa.
Ansa.it
ehm...ci arrivate che le avevate previste voi queste cose????o vi ci vuole il disegnino?
Praticamente avete fatto un 3d per dare contro il governo prodi e state dando contro voi stessi!!!
siete troppo lol!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
IpseDixit
01-06-2006, 16:56
Ma le regioni che sforano la spesa sanitaria non sono obbligata a reperire i soldi mancanti con le loro addizionali :confused:
"Quelli che affermano che il governo Prodi aumenterà le tasse sono dei
DELINQUENTI POLITICI"
Restiamo al testuale, per cortesia :p
Cmq pare un aumento già programmato...ecco perchè una volta tanto la Lombardia è esclusa :asd:
lognomo33
01-06-2006, 17:43
Cmq pare un aumento già programmato...
ecco appunto..ti pare abbiano fatto bella figura quelli che hanno parlato prima di te????
pacificatore
01-06-2006, 17:55
ecco appunto..ti pare abbiano fatto bella figura quelli che hanno parlato prima di te????
Ciao
secondo me si.
HenryTheFirst
01-06-2006, 18:00
Non vedo dove sia lo scandalo: si tratta di imposizioni eventuali già previste, quindi niente di nuovo. Anzi, mi sembra doveroso utilizzare quei fondi, e qualsiasi cosa vada verso il federalismo fiscale ha buone probabilità di ricevere il mio favore.
Lucio Virzì
01-06-2006, 18:21
ROMA - Scattano per 6 regioni gli aumenti automatici delle imposte Irap e per l' addizionale Irpef previsti dall' ultima finanziaria per chi ha superato le risorse sanitarie previste. Lo ha detto il ministro dell' Economia, Tommaso Padoa Schioppa.
Ansa.it
ehm...ci arrivate che le avevate previste voi queste cose????o vi ci vuole il disegnino?
Praticamente avete fatto un 3d per dare contro il governo prodi e state dando contro voi stessi!!!
Quoto.
Ciao
secondo me si.
Ciao DonaldDuck :D Proprio non ce la fai a tenerti la giusta punizione e a farti i tuoi giorni di sospensione, eh? :rolleyes:
LuV
tdi150cv
01-06-2006, 18:33
Ansa.it
come devo rispondere ? Rispondo in maniera tipica da ragazzino con maglia raffigurante falce e martello o atipica ?
Ok ... rispondo in maniera tipica ...
'Vero che erano misure previste dall'ultima finanziaria ma Prodi si guarda bene dal limare questi incrementi di tasse :D ;)'
pacificatore
01-06-2006, 19:03
Quoto.
Ciao DonaldDuck :D Proprio non ce la fai a tenerti la giusta punizione e a farti i tuoi giorni di sospensione, eh? :rolleyes:
LuV
Scusa ma di chi parli? Prima mi mandi due messaggi e poi scrivi questa roba? Mi sa che confondi con qualcun'altro.
pacificatore
01-06-2006, 19:10
'Vero che erano misure previste dall'ultima finanziaria ma Prodi si guarda bene dal limare questi incrementi di tasse :D ;)'
Esatto, erano i normali riassetti annuali. Mi sembra però che questo nuovo governo abbia calato un carico da undici sopra. Ho sentito prima al tg1 che dovrebbero aumentare i bolli auto. Qualcuno aveva previsto bene.
Esatto, erano i normali riassetti annuali. Mi sembra però che questo nuovo governo abbia calato un carico da undici sopra. Ho sentito prima al tg1 che dovrebbero aumentare i bolli auto. Qualcuno aveva previsto bene.
spero tu abbia sentito male :muro:
Lucio Virzì
01-06-2006, 19:16
Scusa ma di chi parli? Prima mi mandi due messaggi e poi scrivi questa roba? Mi sa che confondi con qualcun'altro.
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7029
Fai ciao ciao con la manina.
pacificatore
01-06-2006, 19:21
Il guaio è che ho sentito bene.
loreluca
01-06-2006, 19:22
Già sono spropositati! almeno abolissero le domeniche senza traffico e simili... :muro:
D'accordo invece sul fatto che tassino solo le regioni che hanno sforato.
pacificatore
01-06-2006, 19:24
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7029
Fai ciao ciao con la manina.
Se proprio vuoi... :flower:. Pensi davvero che io sia la stessa persona?
Lucio Virzì
01-06-2006, 19:27
Se proprio vuoi... :flower:. Pensi davvero che io sia la stessa persona?
Hai mail
pacificatore
01-06-2006, 19:28
Hai mail
Beh ora stai esagerando. Ora blocco anche l'invio di mail.
Mi correggo, la funzione era già disabilitata. Mi sa che avevo fatto bene.
Lucio Virzì
01-06-2006, 19:33
Beh ora stai esagerando. Ora blocco anche l'invio di mail.
Mi correggo, la funzione era già disabilitata. Mi sa che avevo fatto bene.
LOL! :D Hai mail lo stesso :asd:
pacificatore
01-06-2006, 19:33
La mia paura è che ci si nasconda dietro una scusa. Ho visto Marrazzo nell'intervista televisiva troppo tranquillo con la prospettiva di un commissariamento della regione Lazio.
lognomo33
01-06-2006, 19:34
Il guaio è che ho sentito bene.
fonte?link?
Io ho sentito che il mondo verrà attaccato dai marziani.e ho sentito bene.
Fai ragazzi,facciamo i seri e gli adulti.
Se hai un link o una fonte ok..altrimenti :muro: :muro:
Lucio Virzì
01-06-2006, 19:35
fonte?link?
Lassalo perde... :rolleyes:
Ahhahah almeno cambiare nick sul "dark side" :asd:
pacificatore
01-06-2006, 19:38
fonte?link?
TG1, alla rairadiotelevisioneitaliana. Speriamo che non lo mettano in pratica, cosa ti devo dire.
sempreio
01-06-2006, 19:38
fonte?link?
si, aumenteranno le tasse sui bolli solo sulle auto inquinanti, lodevole come iniziativa se non fosse che solitamente sono i poveri che non possono permettersi di comprare l' auto nuova, in più la tassa del bollo auto è già altissima di suo
si, aumenteranno le tasse sui bolli solo sulle auto inquinanti, lodevole come iniziativa se non fosse che solitamente sono i poveri che non possono permettersi di comprare l' auto nuova, in più la tassa del bollo auto è già altissima di suo
le euro 0?? sniff sniff sento odore di formaggio pecorino...
lognomo33
01-06-2006, 19:40
TG1, alla rairadiotelevisioneitaliana. Speriamo che non lo mettano in pratica, cosa ti devo dire.
io lo stavo guardando il tg1!!!E non l'hanno detto,hanno detto che ci sarà l'adeguamento all'inflazione!!!e in piu che sarà possibile l'aumento per le vecchie macchine inquinanti!!!
mica questo è un aumento del bollo.
Chi ha fatto economia politica sa che è una giusta mossa per combattere le esternalita dovute a inquinamento.
Lol,come vengono cambiate le notizie!!! :sofico: :sofico: :sofico:
dai!!!
sempreio
01-06-2006, 19:42
le euro 0?? sniff sniff sento odore di formaggio pecorino...
forse faranno imposte progressive in base alla classificazione
Pacificatore sospeso sine die.
Lucio, sai benissimo che le segnalazioni su cloni/troll e similia sono da fare in privato. Ammonizione.
Engelbert
01-06-2006, 19:43
io lo stavo guardando il tg1!!!E non l'hanno detto,hanno detto che ci sarà l'adeguamento all'inflazione!!!e in piu che sarà possibile l'aumento per le vecchie macchine inquinanti!!!
mica questo è un aumento del bollo.
Chi ha fatto economia politica sa che è una giusta mossa per combattere le esternalita dovute a inquinamento.
Lol,come vengono cambiate le notizie!!! :sofico: :sofico: :sofico:
dai!!!
LOL!!
Un thread solo di Notizie male-interpretate!!! :D
Lucio Virzì
01-06-2006, 19:44
Pacificatore sospeso sine die.
Lucio, sai benissimo che le segnalazioni su cloni/troll e similia sono da fare in privato. Ammonizione.
Ok, ma latitavate!!! :muro: :D
LuVi
Engelbert
01-06-2006, 19:44
Poverino...
Ma dovete sempre punirlo??? :D
roverello
01-06-2006, 20:16
Sul fatto che non si poteva tagliare ok... ma uno che assicura che lui avrebbe davvero abbassato le tasse per gli italiani e poi comincia così, sinceramente non mi ispira molta fiducia
Forse ti confondi con l'altro. Perchè Prodi ha detto che avrebbe rilanciato l'economia. Non ha mai parlato di abbassare le tasse in modo sostanziale. Di razionalizzare sì.
matteo1986
01-06-2006, 20:43
Noi invece s'attaccamo ar c@@@o!!! :mad:
matteo1986
01-06-2006, 20:49
Beh, se la sono cercata, ma d'altronde coi verdi là in mezzo era inevitabile...
tdi150cv
01-06-2006, 21:39
Forse ti confondi con l'altro. Perchè Prodi ha detto che avrebbe rilanciato l'economia. Non ha mai parlato di abbassare le tasse in modo sostanziale. Di razionalizzare sì.
Io capiro' poco di economia ma Prodi ancora meno ...
Di certo non e' razionalizzando cosi' le tasse che rilanci l'economia ...
Se il popolo grida alla crisi non e' certamente gravando ancor di piu' sullo stesso che rilanci l'economia ... o forse non c'è questa crisi che Prodi decanta da mesi ...
Non ci scappi e' una o l'altra ... :)
tdi150cv
01-06-2006, 21:43
Già sono spropositati! almeno abolissero le domeniche senza traffico e simili... :muro:
le domeniche senza traffico ? sinceramente io fermero' i miei mezzi solo e unicamente quando mi cominceranno a limitare l'uso dei camion , imporre sani depuratori a tutte quelle aziende che rilasciano nell'aria chissa' cosa e si comincera' a fare una seria campagna per promuovere i trasporti via mare e via terra con dei bei treni merci e ovviamente mi sgraveranno di assicurazione e bollo per quei giorni ...
Prima non ci penso nemmeno ... poi figurati con il bel tempo se fermo la moto ... :mad:
zerothehero
01-06-2006, 21:45
Quello che mi stupisce è la Campania e la Sicilia...la sanità in queste due regione non è propriamente "eccellente", nonostante abbiano entrambe sforato la spesa sanitaria e nonostante l'ultima sia anche regione a statuto speciale, quindi con la possibilità di avere tasse addizionali e maggiori trasferimenti.
Dovrebbero rotolare un pò di teste specie in quelle due regioni, ora che gli aumentano le tasse per una sanità mediocre..non è possibile che da quelle due regioni molti pazienti (l'ultimo mio cugino che questo sabato verrà direttamente da Palermo al Niguarda di Milano :D ) siano costretti a salire fino in Lombardia per avere delle cure decenti..
Cornuti e Mazziati.. :mc: :muro:
svarionman
01-06-2006, 21:46
Io capiro' poco di economia
.
zerothehero
01-06-2006, 21:47
Ci saranno state una ventina di ammonizioni e sospensioni solo per quel nomignolo..adesso non so come è la situazione, ma immagino sia lo stesso.
[/ot]
tdi150cv
01-06-2006, 21:47
.
puoi anche contraddirmi e magari spiegarmi qualcosa visto che pare tu ne sappia di piu' ... altrimenti non e' necessario premere il pulsante reply ... fidati ! ;)
pietro84
01-06-2006, 21:51
gli obiettivi finali sono due:
1. crescita del PIL
2. riduzione di cinque punti del cuneo fiscale
ora,come ho già detto,bisogna solo stare a guardare il risultato.
se questi obiettivi non saranno raggiunti sarò il primo a criticare la coalizione
stiamo a guardare
svarionman
01-06-2006, 21:55
puoi anche contraddirmi e magari spiegarmi qualcosa visto che pare tu ne sappia di piu' ... altrimenti non e' necessario premere il pulsante reply ... fidati ! ;)
Dai si sta solo scherzando, neanch'ìo sono un drago (e neanche un Draghi....) :) ....comunque mi pare sia già stato detto che questi aumenti di tasse per le regioni che avrebbero sforato la spesa sanitaria, erano previsti da tempo, questa è solo la comunicazione delle ragioni che devono essere sanzionate, non vedo cosa centra Prodi in queste cose.
Ok, ma latitavate!!! :muro: :D
LuVi
Sai, quello scocciante impedimento definito "vita privata" che ci impedisce di essere presenti sul forum 24/7... :D
tdi150cv
01-06-2006, 22:01
gli obiettivi finali sono due:
1. crescita del PIL
2. riduzione di cinque punti del cuneo fiscale
ora,come ho già detto,bisogna solo stare a guardare il risultato.
se questi obiettivi non saranno raggiunti sarò il primo a criticare la coalizione
stiamo a guardare
si ma il problema e' COME ? questo e' il punto ... a me pare che non si stia parlando minimamente di come ...
Personalmente sento aria di gravare sul cittadino e basta.
E pensare che a livello globale ci sono talmente tanti sprechi da far invidia a 10 legislature ...
Partendo dai 'finti' impiegati a livello statale , passando agli inutili portaborse strapagati , arrivando alle millemila autoblue che hanno dei costi spaventosi ...
Ora mi chiedo ma e' mai possibile che bisogna gravare sempre sui cittadini ?
tdi150cv
01-06-2006, 22:02
Sai, quello scocciante impedimento definito "vita privata" che ci impedisce di essere presenti sul forum 24/7... :D
piu' che altro i moderatori in ufficio non possono permetterci di dire che hanno finito di lavorare e passare giornate sul forum ! :sofico:
Lucio Virzì
01-06-2006, 22:08
Uff... che oOOO.... e clonati no? :sofico:
zerothehero
01-06-2006, 22:11
piu' che altro i moderatori in ufficio non possono permetterci di dire che hanno finito di lavorare e passare giornate sul forum ! :sofico:
GLiel'ho detto a Prio..ma bannali tutti!..così è più facile moderare.. :p :D :fagiano:
^TiGeRShArK^
01-06-2006, 22:18
ti lamenti x un ammonizione?
io ho visto tanti SOSPESI per un appellativo a berlusconi.....
evita di contestare i moderatori x un'ammonizione se non frequenti il forum abbastanza da poter conoscere come stanno REALEMENTE le cose.
Io sono stato testimone di innumerevoli ammonizioni e sospensioni per questo motivo sia da parte di moderatori di destra ke di sinistra e sia verso utenti dell'una o dell'altra parte politica.
Se non ti fidi puoi sempre chiedere in giro ;)
^TiGeRShArK^
01-06-2006, 22:20
Ansa.it
:rotfl:
xkè gliel'hai fatto notare??? :D
stavo lollando troppo! :sofico:
svarionman
01-06-2006, 22:26
ti lamenti x un ammonizione?
io ho visto tanti SOSPESI per un appellativo a berlusconi.....
evita di contestare i moderatori x un'ammonizione se non frequenti il forum abbastanza da poter conoscere come stanno REALEMENTE le cose.
Io sono stato testimone di innumerevoli ammonizioni e sospensioni per questo motivo sia da parte di moderatori di destra ke di sinistra e sia verso utenti dell'una o dell'altra parte politica.
Se non ti fidi puoi sempre chiedere in giro ;)
A me hanno dato la doppia ammonizione per una citazione fantozziana.... :D
E insomma, il nuovo governo comincia subito a darsi da fare. Come dite, aveva detto niente aumento delle tasse?
Evvabbè! So' ragazzi, che ci volete fare.
Io tanto mi consolo con Veltroni che mi ha promesso che mi toglie 18 (DICIOTTO) ricchi euro dall' ICI.
Lui sì che l'abbassa l' ICI.
svarionman
01-06-2006, 22:41
E insomma, il nuovo governo comincia subito a darsi da fare. Come dite, aveva detto niente aumento delle tasse?
Io tanto mi consolo con Veltroni che mi ha promesso che mi toglie 18 (DICIOTTO) ricchi euro dall' ICI.
Complimentoni....te si che l'hai letta bene la discussione :doh:
lognomo33
01-06-2006, 22:51
ehm..l'hai letta la discussione o hai letto solo il primo post?non stai facendo una bella figura.. :stordita: :stordita:
^TiGeRShArK^
01-06-2006, 23:20
ehm..l'hai letta la discussione o hai letto solo il primo post?non stai facendo una bella figura.. :stordita: :stordita:
:rotfl:
grazie a dio posso continuare a lollare nonostante tutto! :D
roverello
01-06-2006, 23:31
Infatti non le aumenta il governo, ma le regioni. Si chiama sgravio fiscale alla 3monti: lo stato riduce le tasse per costringere gli enti locali ad aumentarle.
L'aumento di Irap e IRPEF verrà applicato in quelle regioni dove il deficit sanitario ha superato limiti previsto nella finanziaria 2005. La finanziaria la scrisse 3monti, e le regioni, Sicilia in testa sono quasi tutte amministrate tuttora o fino a tempi recenti dal cdx.
L'unico che protesta è Cuffaro che si sta arrampicando sugli specchi.
Anche perchè il deficit della sanità siciliana ormai vale da solo una finanziaria.
Chi ha aumentato le tasse?
E perchè?
le domeniche senza traffico ? sinceramente io fermero' i miei mezzi solo e unicamente quando mi cominceranno a limitare l'uso dei camion , imporre sani depuratori a tutte quelle aziende che rilasciano nell'aria chissa' cosa e si comincera' a fare una seria campagna per promuovere i trasporti via mare e via terra con dei bei treni merci e ovviamente mi sgraveranno di assicurazione e bollo per quei giorni ...
Prima non ci penso nemmeno ... poi figurati con il bel tempo se fermo la moto ... :mad:
penso sia l'unico reply che mi sento di condividere con te :D per il resto vedere il contenuto di tanti reply..... bhe è come vedere cambiare una legge elettorale e tirarsi la zappa sui piedi
comunque a parer mio la stangata arriverà... :(
[A+R]MaVro
02-06-2006, 12:28
Ottima iniziativa. E' il caso che i cari amministratori locali, indipendentemente dal colore politico, si prendano le loro sacrosante responsabilità e vadano a spiegare ai loro elettori come la loro inettitudine ha portato a forare i tetti di spesa e all'aumento delle tasse conseguente. Anzi io proporrei addirittura una norma automatica all'interno delle prossime finanziarie/leggi di bilancio regionale: ogni sforamento DEVE essere coperto con le risorse recuperate dal territorio senza trasferimenti dallo Stato.
Tra l'altro il fatto che i bilanci peggiori siano dove la qualità della sanità è pessima e sono frequenti i "viaggi delle speranza" al Nord per farsi curare è indice di ancora più profondo malessere e di una classe dirigente ancora più incapace della media nazionale.
Non parlo per esperienza diretta ma solo per ciò che leggo sui giornali e sento da amici campani e siciliani .
Si vede che c'è la mano della parte federalista del cdx (con la finanziaria) e di una persona intelligentissima e competente come Padoa Schioppa in questi provvedimenti: ho un solo nome per chiamarli, nome che per qualcuno forse è una bestemmia. FEDERALISMO FISCALE.
Spero che nel futuro provvedimenti del genere si intensifichino anche se ne dubito visto che le idee principali di Prodi in campo di tassazione sono la tassa sulla morte (comunemente detta di succesione) e la tassazione (al rialzo) dei BOT.
sempreio
02-06-2006, 13:23
MaVro']Ottima iniziativa. E' il caso che i cari amministratori locali, indipendentemente dal colore politico, si prendano le loro sacrosante responsabilità e vadano a spiegare ai loro elettori come la loro inettitudine ha portato a forare i tetti di spesa e all'aumento delle tasse conseguente. Anzi io proporrei addirittura una norma automatica all'interno delle prossime finanziarie/leggi di bilancio regionale: ogni sforamento DEVE essere coperto con le risorse recuperate dal territorio senza trasferimenti dallo Stato.
Tra l'altro il fatto che i bilanci peggiori siano dove la qualità della sanità è pessima e sono frequenti i "viaggi delle speranza" al Nord per farsi curare è indice di ancora più profondo malessere e di una classe dirigente ancora più incapace della media nazionale.
Non parlo per esperienza diretta ma solo per ciò che leggo sui giornali e sento da amici campani e siciliani .
Si vede che c'è la mano della parte federalista del cdx (con la finanziaria) e di una persona intelligentissima e competente come Padoa Schioppa in questi provvedimenti: ho un solo nome per chiamarli, nome che per qualcuno forse è una bestemmia. FEDERALISMO FISCALE.
Spero che nel futuro provvedimenti del genere si intensifichino anche se ne dubito visto che le idee principali di Prodi in campo di tassazione sono la tassa sulla morte (comunemente detta di succesione) e la tassazione (al rialzo) dei BOT.
e aggiungo tutti si sono stufati che il lazio spenda e la siciglia spendano per ogni cittadino 1500euro dove in friuli e veneto si arriva a malapena a 500! e ora di finirla con questo magna magna
NeSs1dorma
02-06-2006, 13:36
Ma allora non hai ancora capito come vanno le cose qua dentro!
Rieccomi
Se avete letto con calma la questione sono incrementi SACROSANTI che DEVONO essere applicati.
Ottima scelta di Tremonti! Bravo!
Le regioni più virtuose, che cioè hanno realizzato risparmi entro determinati rapporti di efficienza, sono escluse dagli aumenti. Le altre inefficienti DEVONO essere colpite dall'aumento delle tasse.
Ohibò si inizia a capire il concetto di responsabilità regionale....
Ecco perchè la Lombardia era esclusa....c'erano in ballo discorsi di efficienza.
Quanto scommettiamo sul fatto che essendo tutte regioni governate dal centro-sinistra tranne la Sicilia.....non verranno applicate le sanzioni?
Quanto scommettiamo sul fatto che essendo tutte regioni governate dal centro-sinistra tranne la Sicilia.....non verranno applicate le sanzioni?
ah beh allora con la moratti prepariamoci a essere bombardati
zakzakit
07-06-2006, 09:50
Commento iniziale di un utente di destra:
Il provvedimento è del governo di sinistra, quindi è un aumento di tasse, quindi la sinistra è ladra e bugiarda.
Più tardi un utente di destra si accorge che il provvedimento era previsto nella finanziaria di Tremonti:
Rieccomi
Se avete letto con calma la questione sono incrementi SACROSANTI che DEVONO essere applicati.
Ottima scelta di Tremonti! Bravo!
Le regioni più virtuose, che cioè hanno realizzato risparmi entro determinati rapporti di efficienza, sono escluse dagli aumenti. Le altre inefficienti DEVONO essere colpite dall'aumento delle tasse.
Ohibò si inizia a capire il concetto di responsabilità regionale....
Ecco perchè la Lombardia era esclusa....c'erano in ballo discorsi di efficienza.
Il provvedimento è quindi buono, federalista, non aumenta le tasse, premia i virtuosi.
Ma, ovviamente:
sbagliato, vedrai che faranno qualche leggina per salvare le regioni rosse da un aumento delle tasse, comanda il centro sinistra mica il centro destra ;)
il governo comunista non applicherà il sacrosanto provvedimento (del quale prima che fosse tirato in ballo da Padoa Schioppa nemmeno conoscevano l'esistenza).
ma scusate..io non ci capisco molto di tasse.. so solo che "io pago" ... :P
1) la regione sfora e si fa pagare ai cittadini??? perchè? non dovrebbe essere la regione a pagare.. poi lei magari si rifarà sui cittadini che ovviamente si incazzeranno con la regione e non con lo stato
2) dove si possono trovare i dati della spesa sanitaria per regione/città ? prima ununtente ha accennato che in veneto sono circa 500€ anno a persona e in lazio 1500...
zakzakit
07-06-2006, 13:27
ma scusate..io non ci capisco molto di tasse.. so solo che "io pago" ... :P
1) la regione sfora e si fa pagare ai cittadini??? perchè? non dovrebbe essere la regione a pagare.. poi lei magari si rifarà sui cittadini che ovviamente si incazzeranno con la regione e non con lo stato
2) dove si possono trovare i dati della spesa sanitaria per regione/città ? prima ununtente ha accennato che in veneto sono circa 500€ anno a persona e in lazio 1500...
In risposta al punto 2):
Anno:2002 (L'ultimo che sono riuscito a trovare)
Fonte: ISTAT, Contabilità nazionale
http://www.istat.it/sanita/sociosan/06/tavole.html
Colonna 1: spesa sanitaria pubblica corrente totale in milioni di euro
Colonna 2: come sopra pro-capite in euro
5.667 1.342 Piemonte
193 1.605 Valle d'Aosta
12.279 1.354 Lombardia
1.542 1.631 Trentino-Alto Adige
6.017 1.321 Veneto
1.701 1.432 Friuli-Venezia Giulia
2.346 1.493 Liguria
5.679 1.417 Emilia-Romagna
4.895 1.396 Toscana
1.184 1.426 Umbria
2.037 1.378 Marche
7.874 1.534 Lazio
1.844 1.454 Abruzzo
452 1.409 Molise
7.649 1.339 Campania
5.108 1.270 Puglia
739 1.238 Basilicata
2.622 1.305 Calabria
6.215 1.251 Sicilia
2.262 1.384 Sardegna
35.424 1.379 Nord
20.485 1.367 Nord-ovest
14.939 1.397 Nord-est
15.990 1.461 Centro
26.891 1.310 Mezzogiorno
18.414 1.322 Sud
8.477 1.284 Isole
78.305 1.370 ITALIA
(78.305 milioni di euro pari al 6,21% del PIL)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.