View Full Version : [MOTO] ducati svela la Desmosedici RR
infatti. se qualcuno girasse per i forumi ducati, si accorgerebbe che anche i ducatisti la considerano brutta.....rimpiangendo tamburini e maledicendo tierblanche
vabbeh su di questo non ci piove... :D
cmq la 916 ect, è davvero dura definirla brutta con quei cessi jap-mazinga che giravano all'epoca :asd: :D
cmq per l'affidaiblità della 999 era stata testata una 2003 se nn sbaglio, quindi primi esemplari, e teneva lacuni problemini ineffetti, non ultimo che a 50k km il motore aveva perso molta compressione e in pratica c'erano da rifare un po di ocsette...poi bisogna vede cm l'hanno fatto il test... :)
dal lontano 1994 :D
http://motoplanete.com/honda/cbr_900-rr-94.jpg
http://www.suzuki-motor.hu/history/images/gsxr_history/1994_GSX_R750.jpg
http://www.dankelman.nl/images/Modellen/Ducati_916.jpg
le foto parlano da solo, ogni commento è superfluo, se mi dite che vi piacciono di più le jap dell'epoca che un 916, beh fatevi vedere bene da qualche buon medico :asd: :D
Harvester
05-06-2006, 14:04
le foto parlano da solo, ogni commento è superfluo, se mi dite che vi piacciono di più le jap dell'epoca che un 916, beh fatevi vedere bene da qualche buon medico :asd: :D
mi sembra abbiate un tarlo nel cervello........trovate anche un solo post dove qualcuno ha scritto che sono più belle del 916.
il problema è che le ducati di ora sono uguali (se non peggio)...proprio perchè i fanboy continuano a sbavare per modelli antiquati......
ok, siete dei fanboy....però a tutto c'è un limite ;)
Beh io sono di bologna xcui sono di parte :D
Xò ho scoperto le moto da poco e senza saperne niente (storia-provenienza-ecc.) mi sono innamorato delle ducati...
Io non conosco (o meglio conoscevo) le moto vecchie e sul mercato la + bella moto che ci fosse era la multistrada... poi il monster e infine la 999... Poi sono venute la griso,la breva,e la corsaro,senza dimenticarsi la brutale e l'F4 o le aprilia o le benelli...
Xò sono tutte moto italiane,e questa nuova ducati è un'invezione italiana e come sempre supera in fatto di design,personalità,passione tutte le rivali jap o non jap...
Le si può criticare ma come al solito o si ama o si odia...solo che chi le odia non ha + niente da amare :Prrr: :Prrr: :Prrr:
mi sembra abbiate un tarlo nel cervello........trovate anche un solo post dove qualcuno ha scritto che sono più belle del 916.
il problema è che le ducati di ora sono uguali (se non peggio)...proprio perchè i fanboy continuano a sbavare per modelli antiquati......
ok, siete dei fanboy....però a tutto c'è un limite ;)
io fanboy ducati, ma scherzi?
la differenza è che tu vedi solo le jap di adesso, ma se dessi uno sguardo al passato solo dal 2000-2001 per la maggior parte e dal 98 con l'r1-r6 per yamaha che sono usciti modelli decenti, poi se vuoi essere ipocrita e guardare solo i modelli di adesso fallo pure, non è che mi entra niente in tasca, la 916 è uscita quando i jap facevano modelli orrendi, quindi se dici che è orrenda, la devi rapportare alla produzione di allora, non a quella di oggi, è anche oggi ha una linea che ammiro molto direi immortale...
un cesso no, ma abbastanza brutta
Se dici che è abbastanza brutta lo deve essere rispetto ai concorrenti diretti no a un'r1 2005 o chi altro... :)
Per questo ho ocnsiderato che se dici che era brutta, per deduzione logica ti piacevano le jap degli anni 90 allora, sennò non ha senso quello che dici :)
Harvester
05-06-2006, 14:21
Beh io sono di bologna xcui sono di parte :D
Xò ho scoperto le moto da poco e senza saperne niente (storia-provenienza-ecc.) mi sono innamorato delle ducati...
Io non conosco (o meglio conoscevo) le moto vecchie e sul mercato la + bella moto che ci fosse era la multistrada... poi il monster e infine la 999... Poi sono venute la griso,la breva,e la corsaro,senza dimenticarsi la brutale e l'F4 o le aprilia o le benelli...
Xò sono tutte moto italiane,e questa nuova ducati è un'invezione italiana e come sempre supera in fatto di design,personalità,passione tutte le rivali jap o non jap...
Le si può criticare ma come al solito o si ama o si odia...solo che chi le odia non ha + niente da amare :Prrr: :Prrr: :Prrr:
madonna santa che mare di retorica..........
Harvester
05-06-2006, 14:29
io fanboy ducati, ma scherzi?
la differenza è che tu vedi solo le jap di adesso, ma se dessi uno sguardo al passato solo dal 2000-2001 per la maggior parte e dal 98 con l'r1-r6 per yamaha che sono usciti modelli decenti, poi se vuoi essere ipocrita e guardare solo i modelli di adesso fallo pure, non è che mi entra niente in tasca, la 916 è uscita quando i jap facevano modelli orrendi, quindi se dici che è orrenda, la devi rapportare alla produzione di allora, non a quella di oggi, è anche oggi ha una linea che ammiro molto direi immortale...
Se dici che è abbastanza brutta lo deve essere rispetto ai concorrenti diretti no a un'r1 2005 o chi altro... :)
Per questo ho ocnsiderato che se dici che era brutta, per deduzione logica ti piacevano le jap degli anni 90 allora, sennò non ha senso quello che dici :)
e non saresti un fanboy? :asd:
tu giudichi la bellezza in base ai confronti? io no. se sto in una stanza con donne brutte ed una passabile, non dico chè è bellissima e immortale......non ha senso. io non "rapporto", non me ne frega nulla. io giudico......e non la ritengo ne bellissima ne immortale. a te piace? beh, sono contento per te ;)
p.s. e chiariamo un fatto subito: io do un peso alle parole (anche scritte) e ipocrita lo dici a qualcun altro, chiaro? ;)
e non saresti un fanboy? :asd:
tu giudichi la bellezza in base ai confronti? io no. se sto in una stanza con donne brutte ed una passabile, non dico chè è bellissima e immortale......non ha senso. io non "rapporto", non me ne frega nulla. io giudico......e non la ritengo ne bellissima ne immortale. a te piace? beh, sono contento per te ;)
p.s. e chiariamo un fatto subito: io do un peso alle parole (anche scritte) e ipocrita lo dici a qualcun altro, chiaro? ;)
Ipocrita nel senso che se stavi nel 1994 e tenevi la cbr la 916 la gsx e compagnia che facevi? :mbe:
Se oggi la 916 non ti piace, a rigor di logica non ti doveva piacere manco nel 1994.
Non è un fatto di prestazioni che le puo relazionare nel tempo imho, una cosa o piace o non piace.
P.s il fanboy non me lo prendo :) , poichè c'ho cervello e con tale me ne sbatto dei condizionamenti esterni, come tu non ti prendi l'ipocrita,
ne tantomeno fanboy dagli occhi a mandorla :asd: .
Oltretutto nemmeno sai quale moto acquisterei al giorno d'oggi. ;)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/costanzo-sciopero-tg5/costanzo-sciopero-tg5/omni_8200805_51350.jpg
bbbboni ragazzi, bbbboni... :D
Harvester
05-06-2006, 14:48
Ipocrita nel senso che se stavi nel 1994 e tenevi la cbr la 916 la gsx e compagnia che facevi? :mbe:
Se oggi la 916 non ti piace, a rigor di logica non ti doveva piacere manco nel 1994.
Non è un fatto di prestazioni che le puo relazionare nel tempo imho, una cosa o piace o non piace.
P.s il fanboy non me lo prendo :) , poichè c'ho cervello e con tale me ne sbatto dei condizionamenti esterni, come tu non ti prendi l'ipocrita,
ne tantomeno fanboy dagli occhi a mandorla :asd: .
Oltretutto nemmeno sai quale moto acquisterei al giorno d'oggi. ;)
infatti non mi piaceva nemmeno nel 94......così come non mi è mai piaciuto il monster.
nei '90 ho avuto un xt600 (nel 94), un tt, un xr e un dr600 djebel......altro genere di moto. le sportive nemmeno mi interessano. e, per giunta, il cbr nemmeno mi piace.
infatti non mi piaceva nemmeno nel 94......così come non mi è mai piaciuto il monster.
nei '90 ho avuto un xt600 (nel 94), un tt, un xr e un dr600 djebel......altro genere di moto. le sportive nemmeno mi interessano. e, per giunta, il cbr nemmeno mi piace.
:help:
:ahahah:
:coffee:
ps:ma vi pagano...:asd:
infatti non mi piaceva nemmeno nel 94......così come non mi è mai piaciuto il monster.
nei '90 ho avuto un xt600 (nel 94), un tt, un xr e un dr600 djebel......altro genere di moto. le sportive nemmeno mi interessano. e, per giunta, il cbr nemmeno mi piace.
Embè allora è come dicevo, non ci siam capiti :stordita:
ps:ma vi pagano...
Certo non lo sapevi, siamo sovvenzionati da Hwupgrade, Ducati, Honda, e Suzuki, aspettiamo ancora per il sovvenzionamento yamaha :stordita: :read: :Prrr:
P.s mi vado a fà due fresature va che è meglio :asd:
slipknot2002
05-06-2006, 15:16
Aooooooo ragazzi, ecchecazzo, se non gli piace non gli piace stop, inutile continuare a discutere, lui resta della sua idea...La 916 non gli piace? che c'è di male, mica la ducati è fallita perchè ad Harv non gli piaceva, ognuno ha i suoi gusti, non vedo perchè continuare su questa strada.
Dategli tregua a sto povero uomo, lo state assillando, il monster non piace nemmeno a me, la 999 ha una linea che piace o non piace, a me si, 998 e 996 non sono altro che semplici rifacimenti della 916, che però mi piacciono, la 916 la adoro, non nego che un 999 con sotto il culo due bei termignoni mi fanno sbavare alla grande, ma mi piacciono anche le le jap, la R1 è il mio sogno proibito, adoro R6, GSX-R e la verdona.
Ma con questo cosa volevo dire, non lo so...peeeeeròòòòòòòòòò c'ho ragione e i fatti mi cosano. :O
Scherzi a parte, ragazzi veramente si può discutere senza tirare fuori il solito discorso, ad harv non piacciono le ducati, per una volta che è a favore di una moto di borgo panigale lo state massacrando. :D
Harvester
05-06-2006, 15:27
:help:
:ahahah:
:coffee:
ps:ma vi pagano...:asd:
a me no, a te? ;)
Aooooooo ragazzi, ecchecazzo, se non gli piace non gli piace stop, inutile continuare a discutere, lui resta della sua idea...La 916 non gli piace? che c'è di male, mica la ducati è fallita perchè ad Harv non gli piaceva, ognuno ha i suoi gusti, non vedo perchè continuare su questa strada.
Dategli tregua a sto povero uomo, lo state assillando, il monster non piace nemmeno a me, la 999 ha una linea che piace o non piace, a me si, 998 e 996 non sono altro che semplici rifacimenti della 916, che però mi piacciono, la 916 la adoro, non nego che un 999 con sotto il culo due bei termignoni mi fanno sbavare alla grande, ma mi piacciono anche le le jap, la R1 è il mio sogno proibito, adoro R6, GSX-R e la verdona.
Ma con questo cosa volevo dire, non lo so...peeeeeròòòòòòòòòò c'ho ragione e i fatti mi cosano. :O
Scherzi a parte, ragazzi veramente si può discutere senza tirare fuori il solito discorso, ad harv non piacciono le ducati, per una volta che è a favore di una moto di borgo panigale lo state massacrando. :D
http://www.prospettiveweb.com/catalogo_artealvino/marco_novati/bevitore%20-%20Marco%20Novati.jpg
Harvester
05-06-2006, 15:28
Certo non lo sapevi, siamo sovvenzionati da Hwupgrade, Ducati, Honda, e Suzuki, aspettiamo ancora per il sovvenzionamento yamaha :stordita: :read: :Prrr:
P.s mi vado a fà due fresature va che è meglio :asd:
ce l'aveva con me, non con te ;)
slipknot2002
05-06-2006, 15:29
http://www.prospettiveweb.com/catalogo_artealvino/marco_novati/bevitore%20-%20Marco%20Novati.jpg
L'ho visto domenica al mugello, da sganasciarsi dal ridere...questa frase era solo per ricordarlo. :D :D :D
Harvester
05-06-2006, 15:30
Aooooooo ragazzi, ecchecazzo, se non gli piace non gli piace stop, inutile continuare a discutere, lui resta della sua idea...La 916 non gli piace? che c'è di male, mica la ducati è fallita perchè ad Harv non gli piaceva, ognuno ha i suoi gusti, non vedo perchè continuare su questa strada.
Dategli tregua a sto povero uomo, lo state assillando, il monster non piace nemmeno a me, la 999 ha una linea che piace o non piace, a me si, 998 e 996 non sono altro che semplici rifacimenti della 916, che però mi piacciono, la 916 la adoro, non nego che un 999 con sotto il culo due bei termignoni mi fanno sbavare alla grande, ma mi piacciono anche le le jap, la R1 è il mio sogno proibito, adoro R6, GSX-R e la verdona.
Ma con questo cosa volevo dire, non lo so...peeeeeròòòòòòòòòò c'ho ragione e i fatti mi cosano. :O
Scherzi a parte, ragazzi veramente si può discutere senza tirare fuori il solito discorso, ad harv non piacciono le ducati, per una volta che è a favore di una moto di borgo panigale lo state massacrando. :D
anche perchè preferisco di gran lunga le aprilia (ho avuto anche l'etx 50.....magnifica)
L'ho visto domenica al mugello, da sganasciarsi dal ridere...questa frase era solo per ricordarlo. :D :D :D
:ave:
slipknot2002
05-06-2006, 15:32
anche perchè preferisco di gran lunga le aprilia (ho avuto anche l'etx 50.....magnifica)
L'ultima RSV è da sbavo, anche se un pò troppo simile al VTR honda. :)
ce l'aveva con me, non con te ;)
pagano mi sembra plurale..poi nn so...:D
Harvester
05-06-2006, 15:39
L'ultima RSV è da sbavo, anche se un pò troppo simile al VTR honda. :)
ho portato il factory R di un amico.....davvero una gran moto.
il problema aprilia è la tenuta mercato....in pratica si fa fatica a venderle.
slipknot2002
05-06-2006, 15:50
ho portato il factory R di un amico.....davvero una gran moto.
il problema aprilia è la tenuta mercato....in pratica si fa fatica a venderle.
In effetti non se ne vedono tantissime in giro, peccato perchè fa la sua sporca figura, a mio avviso esteticamente è anche meglio della 999, come qualità dinamiche non so, non ho mai provato una moto in vita mia, ma le molte recensioni lette l'hanno sempre elogiata per le sue qualità. :)
http://www.daidegas.it/magazine/RSV%202004/foto/2004%20aprilia%20rsv%201000%20daidegas.it%2025.jpg
Harvester
05-06-2006, 16:27
In effetti non se ne vedono tantissime in giro, peccato perchè fa la sua sporca figura, a mio avviso esteticamente è anche meglio della 999, come qualità dinamiche non so, non ho mai provato una moto in vita mia, ma le molte recensioni lette l'hanno sempre elogiata per le sue qualità. :)
http://www.daidegas.it/magazine/RSV%202004/foto/2004%20aprilia%20rsv%201000%20daidegas.it%2025.jpg
di gran lunga più bella della 999. in curva scende a cannone......ottima ciclistica
http://www.amadirectlink.com/features/2004/concepts/Ducati_999.jpg
__M@ster__
05-06-2006, 17:05
In effetti non se ne vedono tantissime in giro, peccato perchè fa la sua sporca figura, a mio avviso esteticamente è anche meglio della 999, come qualità dinamiche non so, non ho mai provato una moto in vita mia, ma le molte recensioni lette l'hanno sempre elogiata per le sue qualità. :)
http://www.daidegas.it/magazine/RSV%202004/foto/2004%20aprilia%20rsv%201000%20daidegas.it%2025.jpg
la rsv 1000 monta sospensioni ohlins, mica piazza e fichi!!! grande moto, peccato che nn sono molto per i 1000... ma se ne facessero una 600 sarebbe la moto che prenderei a occhi chiusi
Secondo me Harv ha ragione, la 999 ci ha messo molto a prendere quota, nel primo anno nn la prendeva nessuno e imho sfido chiunque a dire il contrario....
Solo verso la fine del secondo anno c'è stata l'esplosione delle vendite e si è vero a molti ducatisti nn è andata giù...... ;)
Poi molto probabilmente il tmepo è 1 gran cura e ci si abitua alle cose nuove e anche se 1 pò con malinconia molti Ducatisti han chiuso 1 occhio pur di avere l'ultima versione del loro prodotto preferito.....
Non dico tutti ma molti...... L'unica cosa è che ovviamente la maggior parte di quelli che han chiuso 1 occhio lo negano fino alla morte, ma vabbè....
Francamente dovessi spendere i soldi x 1 999r li "butterei" molto meglio in 1 F4, sia x preferenza verso i 4 cilindri che soprattutto estetica.....
Oggi come oggi è l'erede della 916 e fra qlche hanno sarà valutata come tale a mio avviso.....
X il resto se dovessi essere costretto a prendere 1 bicilindrica andrei di corsa verso l'RS, che anche se cmq nnmi soddisfa al 100% so che ha ottime doti dinamiche e cmq mi paice di + si 1 qlsiasi 999.
Ducati ha fatto 1 gran cazzata a lasciar scappare Tamburini, imho! ;)
ciao
PS Ai tempi la 916 rispetto alla concorrenza era bellissima e nn nego che mi piacesse, ma oggi è superata e la serie xx9 nn è all'altezza..... :O
PPS Visto che state buttando avanti i soliti discorsi da 1 piccolo censimento del nostro gruppetto è emerso che nonostante tutte le jappe siano =, non c'è quasi nessuno ad avere lo stesso modello di moto,segno evidente che la differenza in realtà c'è e si sente, basta aprire gli occhietti..... ;)
di gran lunga più bella della 999. in curva scende a cannone......ottima ciclistica
su questo ti do ragione, l'rsv è molto bella, solo che come già detto non capisco perchè si svaluti in maniera assurda, non credo sia inaffidabile lameno le ultime revision...boh :mbe:
Harvester
05-06-2006, 19:27
su questo ti do ragione, l'rsv è molto bella, solo che come già detto non capisco perchè si svaluti in maniera assurda, non credo sia inaffidabile lameno le ultime revision...boh :mbe:
dipende dal fatto che l'azienda non è solida ed è sempre in preda a problemi finanziari. questo porta alla paura di ritrovarsi una moto che potrebbe non avere una adeguata assistenza in futuro.
dipende dal fatto che l'azienda non è solida ed è sempre in preda a problemi finanziari. questo porta alla paura di ritrovarsi una moto che potrebbe non avere una adeguata assistenza in futuro.
beh dovrebbe essere passata l'epoca motogp dove in pratica stava quasi al collasso finanziario...speriamo bene, fa delle cose buone, cm le supermotard, se proponesse una bella media sarebbe completa...
c'è da dire che poi almeno personalmente, alcune cannate sono state l'estetica della prima tuono e forse anche la seconda che davanti mi sembra troppo selettiva cm clientela tipo, invece l'rsv ha un'ottima linea idem le supermotard, secondo me considerando che le tuono vendute, le hanno vnedute per l'ottima sostanza imho, se avessero fatto un'estetica almeno IMHO un po più personale ne avrebbero vendute molte più... :)
beh dovrebbe essere passata l'epoca motogp dove in pratica stava quasi al collasso finanziario...speriamo bene, fa delle cose buone, cm le supermotard, se proponesse una bella media sarebbe completa...
c'è da dire che poi almeno personalmente, alcune cannate sono state l'estetica della prima tuono e forse anche la seconda che davanti mi sembra troppo selettiva cm clientela tipo, invece l'rsv ha un'ottima linea idem le supermotard, secondo me considerando che le tuono vendute, le hanno vnedute per l'ottima sostanza imho, se avessero fatto un'estetica almeno IMHO un po più personale ne avrebbero vendute molte più... :)
Purtroppo Aprilia paga 3 diversi problemi:
1) La posizione in cui si trova è molto scomoda, la gente nn si fida,le vendite sono basse e il rischio di trovarsi col culo a terra c'è in effetti, se unisci questo al fatto che cmq costicchiano.....
2) La scelta dei modelli è molto esigua, come sportive ci son solo i 1000 con Tuono e RSV, basta e già il pubblico che si butta sui 1000 nn è poi tanto se poi lo unisci col punto 1......
3) L'assistenza nn è sempre molto affidabile, come si fa a portare 1 moto del genere a chi ripara tutto il giorno dei motorini?
Secondo me lo spazio tra le sportive è troppo piccolo, o si rilancia in qlche maniera oppure smette e si butta solo sulle "piccole" con RS250 motard enduro etc dove cmq già adesso va abbastanza bene.....
Cmq se ci pensi Bimota Morini & co son nella stessa posizione solo che hanno lo svantaggio di non produrre moto dei grandi numeri tipo scooter o piccole moto leggi sopra..... che cmq fanno l'entroito maggiore.....
ciao
P.S.
qualcuno mi risponde sulla questione della ripresa non esaltante (presunta) delle aprilia??
Se nn erro per norme, che nn ricordo se anti inquinamento o per rumore, infatti molti cambiavano pignone e la moto guadagnava anche in vel. max poichè tirava al meglio le marce :)
Inoltre sempre se nn erro la moto era flangiata nache all'aspirazione smepre per norme.
Tutto ciò se ricordo bene :)
Ineffetti il bicilindrico rotax-aprilia sentito con degli akrapovic ha una gran bella sinfonia :sofico:
si le flangiature le ricordo, anche se nei modelli nuovi mi pare che non ci siano... e cmq perchè le aprilia in tal caso dovrebbero essere ritoccate metnre le altre moto a parità di norme offrono di più... cioè mi sembra na cosa strana, però ripeto non l'ho visto solo su una rivista ma anche su altre per credere in un errore di battitura... vi direte perchè mi faccio ste seghe mentali per qualche numeretto, la mia era solo una curiosità, sbavo all'idea di guidare una bella sportiva aprilia...
si credo non ci sono adesso, parlo dell'rsv di 3-4 anni fa quando bazzicavo nacora sui forum più specialistici :D
per la questione pignone, non so dorti, spaevo che era pratica comune cambiarlo, poichè aumentava anche la velocità max, credo per norme di rumore, perchè di inquinamento non sparei spiegarmi che cambia :mbe:
Coyote74
05-06-2006, 21:46
X Coyote 1 spurgo dell'acqua è impossibile vorrebbe dire che ci passerebbero i gas di scarico bypassando lo scarico il che oltre a nn essere 1 bella cosa sarebbe illegale.. ;)
Ho già spiegato in precedenza che non mi riferivo ad uno spurgo nello scarico, ma ad uno spurgo proprio nel raccordo del codino che porta allo scarico. Poi non sono nella testa dei progettisti Ducati, è solo che mi sembra la soluzione più ovvia ;)
Coyote74
05-06-2006, 21:53
Se avessi detto che era giustificato x il target aveva già + senso ma nn è solo questione di materiali imho!
Oltre al fatto che i lcarbonio tanto decantato nn costa poi granchè,ovvio +
della plastica e della fibra di vetro ma mai quanto si pensi.....
Oddio, che il carbonio costi poco è una tua opinione... mi pare che lo scorso anni una scuderia di MotoGP avesse detto che la sola carenatura in carbonio della moto gli costasse la bellezza di 20000€.
Oddio, che il carbonio costi poco è una tua opinione... mi pare che lo scorso anni una scuderia di MotoGP avesse detto che la sola carenatura in carbonio della moto gli costasse la bellezza di 20000€.
vero, ti sei perso anche i commenti sui ocmponenti della d16rr che veramente meritano, e quasi si diceva che alla ducati nn costassero nulla, per il carbonio forse sn abituati a quei kit da 4 soldi che promettono il carbonio in casa, il vero carbonio per avere ragione di esistere, leggerezza e caratteristiche meccaniche, devi creare lo stampo per la matrice+rinforzo (nelle giuste percentuali) e sorpattutto deve andare in autoclave, sennò non serve a nulla :O :)
Harvester
05-06-2006, 22:19
Oddio, che il carbonio costi poco è una tua opinione... mi pare che lo scorso anni una scuderia di MotoGP avesse detto che la sola carenatura in carbonio della moto gli costasse la bellezza di 20000€.
oddio. ma se tutta la carrozzeria e gli interni della pagani zonda roadster F clubsport in carbonio hanno un costo totale di 30.000€......come può costare solo la carena 20.000? non esagerate.......
oddio. ma se tutta la carrozzeria e gli interni della pagani zonda roadster F clubsport in carbonio hanno un costo totale di 30.000€......come può costare solo la carena 20.000? non esagerate.......
si hai ragione harvester, 20k sicuro no troppissimi, forse per una stagione, io credo loro le pagano + o - 2k euro, forse meno ma su quella cifra. :)
Però è "carbonio vero" di qualità insomma, altrimenti il carbonio è inutile. :)
Harvester
05-06-2006, 22:37
si hai ragione harvester, 20k sicuro no troppissimi, forse per una stagione, io credo loro le pagano + o - 2k euro, forse meno ma su quella cifra. :)
Però è "carbonio vero" di qualità insomma, altrimenti il carbonio è inutile. :)
ok, ora ci siamo. 2000€ ci possono stare.....visto che mediamente una carena racing in carbonio sta attorno ai 1000€.
Coyote74
05-06-2006, 22:39
oddio. ma se tutta la carrozzeria e gli interni della pagani zonda roadster F clubsport in carbonio hanno un costo totale di 30.000€......come può costare solo la carena 20.000? non esagerate.......
C'è carbonio e carbonio. Onestamente il carbonio usato come rifinitura può avere anche una qualità infima e resistenza strutturale pari allo zero, basta che sia esteticamente piacevole alla vista. Una carena ha invece ben altre problematiche, se prodotta poi in numero limitatissimo puoi ben capire che i costi lievitano a dismisura. Comunque non sono io ad averlo detto, ma una delle scuderie della Honda, quindi se hanno sbanfato sono cazzi loro, io riporto solo i dati dichiarati.
Harvester
05-06-2006, 22:46
C'è carbonio e carbonio. Onestamente il carbonio usato come rifinitura può avere anche una qualità infima e resistenza strutturale pari allo zero, basta che sia esteticamente piacevole alla vista. Una carena ha invece ben altre problematiche, se prodotta poi in numero limitatissimo puoi ben capire che i costi lievitano a dismisura. Comunque non sono io ad averlo detto, ma una delle scuderie della Honda, quindi se hanno sbanfato sono cazzi loro, io riporto solo i dati dichiarati.
rifiniture? :asd:
sto parlando di questa....se tu non l'avessi vista
http://img454.imageshack.us/img454/4003/127275carbonpaganizonda5xo.jpg
quello che vedi (la carrozzeria ed altro) è carbonio. e stiamo parlando di una supercar, non di un duna ;)
Coyote74
05-06-2006, 22:54
OK, avevo letto male il tuo intervento e non avevo capito che intendessi un kit completo carrozzeria-interni. Però se sono vere le cifre che sparano in MotoGP, cioè che una delle loro moto costa oltre 1 milione di €, capisci che 20000€ per la sola carena ci stanno tutti.
Harvester
05-06-2006, 23:00
OK, avevo letto male il tuo intervento e non avevo capito che intendessi un kit completo carrozzeria-interni. Però se sono vere le cifre che sparano in MotoGP, cioè che una delle loro moto costa oltre 1 milione di €, capisci che 20000€ per la sola carena ci stanno tutti.
ma saranno costi omni-comprensivi.......altrimenti avrebbero dovuto crocifiggere stoner che ne ha distrutta una. considera poi che ad ogni gp cambiano praticamente quasi tutto sulla moto, dal motore alla ciclistica....
Coyote74
05-06-2006, 23:15
ma saranno costi omni-comprensivi.......altrimenti avrebbero dovuto crocifiggere stoner che ne ha distrutta una. considera poi che ad ogni gp cambiano praticamente quasi tutto sulla moto, dal motore alla ciclistica....
Può essere ;)
Forse nn ci siamo capiti parlando di carbonio dicevo che il materiale in se nn costa nulla..... ;)
E' la lavorazione che di x se costa quello si ma il carbonio come materiale ha 1 costo ma tutto sommato + basso di quel che si pensi.....
Fare 1 stampo x la carena lo vedo costoso al pari di farla in plastica o VTR,il vero costo in + sono i trattamenti, quelli si che costano..... ;)
Il discorso motogp è cmq relativo xchè alla fine contate che la loro carena dev'essere al minimo di spessore x riuscire a nn rompersi pesando poco, inoltre probabilmente i 20.000€ saranno comprensivi di verniciatura(speciale mica la vernice nostra) e i trattamenti.....
Senza contare che spesso e volentieri si apportano modifiche aerodinamiche o di particolari meccanici che ipongono il rifare la carena cioè x la carena vedo difficile che si possa fare 1 stampo da utilizzare molte volte quind il costo dello stampo in questo caso conta molto di +.....
La desmo16 di sicuro nn avrà questi accorgimenti, sarà 1 buon carbonio ma saranno stati dalla parte del sicuro spero con gli spessori senza andare a limare il grammo e di certo i trattamenti e la verniciatura nn son gli stessi che usano in GP.... ;)
Cmq ci sarà da far attenzione xchè e carene in carbonio nn le vedo tanto bene x la natura molto rigida e poco plastica del carbonio stesso ce tende a crepare invece che flettere,molto probabilmente anche solo le viti andrano strette con la dinamometrica e mooolta attenzione.... Piccoli difetti di sto grande materiale.... :p
Alla fin dei conti 2000€ son tanti x 1 carena del genere fatta fare dal produttore ma posono anche starci, cmq nn muovono il prezzo totale + di tanto..... ;)
X Coyote: Si probabile che ci sia 1 sfiato nell'alloggiamento degli scarichi come dici tu ma cmq nn basta ammenoche lo scarico nella parte bassa all'imboccatura nn sia 1 pò concavo andandio a drenare così.......
Anche così nn è perfetto ma almeno ha 1 senso..... :p
Rimane il fatto xò che in quella posizione son 1 gran cagata detto tra noi.... :D
ciao
Coyote74
05-06-2006, 23:29
Rimane il fatto xò che in quella posizione son 1 gran cagata detto tra noi.... :D
ciao
Si, ma sono una figata galattica... vuoi mettere con gli amici? "Tu che scarico c'hai?" "Quello delle Formula 1 :O " :D
Diciamo che è soprattutto una trovata estetica, notevole se vogliamo (visto che è unica nel suo genere), ma limitata a questo, d'altra parte gli scarichi alti hanno delle problematiche che inficiano tutti i loro propositi. Ad esempio trovo molto bella e funzionale anche la soluzione usata sulle nuove Suzuki 600-750.
Si, ma sono una figata galattica... vuoi mettere con gli amici? "Tu che scarico c'hai?" "Quello delle Formula 1 :O " :D
Diciamo che è soprattutto una trovata estetica, notevole se vogliamo (visto che è unica nel suo genere), ma limitata a questo, d'altra parte gli scarichi alti hanno delle problematiche che inficiano tutti i loro propositi. Ad esempio trovo molto bella e funzionale anche la soluzione usata sulle nuove Suzuki 600-750.
Si di sicuro..... ;)
La soluzione Suzuki o ancora di + Triumph (barilotto sotto il motore) nn saranno il top come bellezza ma son la scelta aerodinamica migliore oltre a far risparmiare tantissimo peso..... ;)
Vabbè cmq dovranno esaltarsi sti poracci che prendono sta moto da 100 milioni quando la togllieranno dalla cristalliera x andarci al bar di la dalla strada x qlcosa no? :asd:
Tanto andranno a finire tutte in mano a dei fighetti del cacchio o ai piloti pro quindi se 1 giorno le vedete x strada state lontani mi raccomando! :eek:
ciao :D
avrò la fortuna di provarla :D
dato un amico fichetto se l'è presa x fare la spola casa-lavoro-bar-casa :oink:
avrò la fortuna di provarla :D
dato un amico fichetto se l'è presa x fare la spola casa-lavoro-bar-casa :oink:
beh tragitto tipico ducati :D
Ciaozzz
Si di sicuro..... ;)
La soluzione Suzuki o ancora di + Triumph (barilotto sotto il motore) nn saranno il top come bellezza ma son la scelta aerodinamica migliore oltre a far risparmiare tantissimo peso..... ;)
Vabbè cmq dovranno esaltarsi sti poracci che prendono sta moto da 100 milioni quando la togllieranno dalla cristalliera x andarci al bar di la dalla strada x qlcosa no? :asd:
Tanto andranno a finire tutte in mano a dei fighetti del cacchio o ai piloti pro quindi se 1 giorno le vedete x strada state lontani mi raccomando! :eek:
ciao :D
Triumph ? buell semmai :D e la mia er6 :D
Ciaozzz
Cioè, lo so che è OT di brutto....ma quella Zonda è fantastica! :eek:
Cioè, lo so che è OT di brutto....ma quella Zonda è fantastica! :eek:
a me di linea fa vomitare :Puke: sembra una calabro-car pure di pessimo gusto con rifiniture al limite dell'osceno
poi guidarla è un'altra cosa... ma la classe, l'eleganza e la sportività del cavallino e del torello non sono neanche da paragonare con quella cosa lì
Bhe bontà tua....
D'altronde qui c'è anche chi dice che la 998 è orrenda....
Harvester
06-06-2006, 10:15
ho appena incrociato sotto casa mia una 998R.... :oink: :oink: :cry: :cry: :cry: harv ma dove li hai gli occhi :sofico: :sofico:
io ho un caro amico che ce l'ha.......la vedo ogni domenica. gli occhi ce li ho buoni, 12 su 10 ;)
bella bella bella penso che l' aprilia RSV factory R sia davvero una GRAN MOTO una spanna sopra alla 999 in tutto
Bhe bontà tua....
D'altronde qui c'è anche chi dice che la 998 è orrenda....
no ma seriamente l'hai vista bene??
ha il sottoparaurti :doh: addirittura ce l'ha di un colore diverso
il tergicristallo potevano metterlo ancora più alto :rolleyes:
lo spoilerino alla base del tergicristallo è da aborto
il gruppo ottico sembra preso dalla punto mk2 e tutta quella chiodatura di colore diverso attorno non c'azzecca nulla
i sedili mi ricordano quelli della multipla mk1
gli specchietti sono una barzelletta :rotfl:
le frecce anteriori sembrano appicciate li per caso
le minigonne non hanno senso e anche li di un coloraccio diverso
il volante lo vedo poco ma sembra quello della Matiz
L'alettone posteriore è composto da troppi elementi
e poi è piena di spigoli a vista ovunque :doh:
__M@ster__
06-06-2006, 13:44
non prendi una RSV1000 per eventuale affidabilità e prendi una Rs250 :D?
Cmq tutte ste moto a buon mercato nell'usato aprilia non ne ho viste... insomma di tuono a meno di 6500€ non se ne trovano stesso dicasi di RSV1000 del 2003 (che veramente stanno sui 7000€ di media)... Le RS250 costano 2500/3000€ e consumano + di un 1000cc ed ogni tot km devi cambiare praticamente il motore... (però sono fighe :D)
P.S.
qualcuno mi risponde sulla questione della ripresa non esaltante (presunta) delle aprilia??
basta cambiare i pistoni ogni tot km nn l'intero motore :mbe: :stordita: ..ovvio poi c' molta manutenzione in tutto
__M@ster__
06-06-2006, 13:52
si hai ragione harvester, 20k sicuro no troppissimi, forse per una stagione, io credo loro le pagano + o - 2k euro, forse meno ma su quella cifra. :)
Però è "carbonio vero" di qualità insomma, altrimenti il carbonio è inutile. :)
carbonio alto modulo.... il carbonio se nn sbaglio ha delle gradazioni che vanno dai 40w in su..
__M@ster__
06-06-2006, 13:53
e lo so era un modo di dire cmq non è normale per come possa sembrare cambiare i pistoni ogni tot (pochi) km... ma in qunato a consumi qualcuno sa quanto consuma rispetto ad un 600/1000cc sportivo?
pistoni dai 16k km i poi.. c'è anche chi li cambia a 25k, tutto sommato nn è poi tanto
per i consumi lo so io che la ho :D ... consuma = identico a una r1 :cry:..per strada siamo sui 10lt
no ma seriamente l'hai vista bene??
Si, semplicemente fantastica.
Si, semplicemente fantastica.
Corsaiola in ogni vite...bellissima..
Si, semplicemente fantastica.
scusami ma ti faccio una domanda...
senza guardare il marchio o cosa c'è sotto al cofano...
ti regalano una tra questa o una F430 o una Murcielago, te quale scegli? Soprattutto quanto tempo ci metti a rispondere...
Harvester
06-06-2006, 14:27
maledetto, a te non piace ma la vedi ogni domenica, io che la adoro forse è la prima volta in vita mia che la vedo dal vivo :mad: :banned:
:sofico:
harv ma tu che le hai provate entrambe, intendo il gsx-r k5 e l'rsv1000R (il 2004 presumo)... potresti abbozzarne una piccola comparazione, se ti va... a partire dalle doti dinamiche, motore, e prestazioni in genere...
sono diverse. ottima ciclistica entrambe (anche se l'rsv ha una componentistica migliore) ed ingresso killer in curva.....però il k5 è più piccolo e maneggevole....e più potente. è vero che l'rsv ha la curva di coppia più in basso, ma la differenza non è grande (anzi) e agli alti il k5 è una furia
scusami ma ti faccio una domanda...
senza guardare il marchio o cosa c'è sotto al cofano...
ti regalano una tra questa o una F430 o una Murcielago, te quale scegli? Soprattutto quanto tempo ci metti a rispondere...
Ma che domande!
Prendo la F430....anzi la Murcelago.
Ciò non toglie che quella sia una stupenda macchina da corsa.
una stupenda macchina da corsa sì... finché ci stai dentro e la guidi in pista... :D
poi quando esci e la guardi ti prendi a pugni gli occhi :D
una stupenda macchina da corsa sì... finché ci stai dentro e la guidi in pista... :D
poi quando esci e la guardi ti prendi a pugni gli occhi :D
Vabbè andiamo avanti fino a domani?
Ho capito che non ti piace a me si, un sacco!
Non ti dirò mai:Si hai ragione è come dici tu.
Per ME è fantastica.
Per carità mica voglio farti cambiare le tue idee ci mancherebbe :D
volevo solo cercare di capire il tuo metro di giudizio... perchè il mio lo conosco ma il tuo mi è poco chiaro :)
dici che sta roba qua è fantastica e poi mi dici che di linea senza pensarci mezzo secondo ti prenderesti la F430 o la Lambo...
allora se questa è fantastica la Lambo cos'è? la descrivi con un aggettivo ignoto alla lingua italiana? :D
tutto qua ;) solo delucidazioni
Harvester
06-06-2006, 15:45
anche per me è fantastica
Per carità mica voglio farti cambiare le tue idee ci mancherebbe :D
volevo solo cercare di capire il tuo metro di giudizio... perchè il mio lo conosco ma il tuo mi è poco chiaro :)
dici che sta roba qua è fantastica e poi mi dici che di linea senza pensarci mezzo secondo ti prenderesti la F430 o la Lambo...
allora se questa è fantastica la Lambo cos'è? la descrivi con un aggettivo ignoto alla lingua italiana? :D
tutto qua ;) solo delucidazioni
Metro di giudizio?
O caro amico qui non stai parlando di un Alfa 147 o una Golf Gti.
Qui qualunque auto di queste 3 ti trovi di fronte (Pagani,F430,Murcelago) stai sempre parlando di auto fantastiche sotto ogni punto di vista.
Poi puoi preferire una di queste alle altre, va bene.
Ma un commento come il tuo (fa vomitare e qui e li) su un auto del genere....per me non ha ne capo ne coda.
Metro di giudizio?
O caro amico qui non stai parlando di un Alfa 147 o una Golf Gti.
Qui qualunque auto di queste 3 ti trovi di fronte (Pagani,F430,Murcelago) stai sempre parlando di auto fantastiche sotto ogni punto di vista.
Poi puoi preferire una di queste alle altre, va bene.
Ma un commento come il tuo (fa vomitare e qui e li) su un auto del genere....per me non ha ne capo ne coda.
eh no... allora forse stiamo parlando di cose diiverse...
te magari giudichi fantastiche le auto per i tempi che strappano al Mugello, per la qualità dei materiali usati, per la guidabilità ecc ecc...
ma il mio discorso era rivolto esclusivamente ad un fattore estetico: meccanica, telaio ecc non mi interessa assolutamente.
"Mi hai fatto una macchina tutta in carbonio, con millemila cavalli e aerodinamicità pari ad un missile? bene, fammela vedere: è quella roba lì?? :eek: chemmerda!"
Forse non ci siamo capiti fin dal principio e forse è per questo che abbiamo idee in completo contrasto ;)
Forse non ci siamo capiti
Questo è chiaro....
Ma non fa niente, per me quella Zonda è fantastica (Come linea, come particolari, come motore)
La stessa cosa la dico per una F430 per me è fantastica (come linea, come particolari, come motore)
Mi piace di più una F430....ma non ce la farei mai a dire quest'auto mi fa vomitare davanti ad una macchina di questa categoria solo perchè a me non piace.
Insomma un appassionato che sia di macchine, moto, aerei la parola vomitare rivolta alla propria passione non la utilizza mai a prescindere.
Per esempio, quella moto con il motore da elicottero che hanno postato qui poche pagine a dietro, io non lo comprerei mai....ma non mi sento di dire fa vomitare.
Perchè se me la trovo davanti la curiosità verso qualcosa di cui sono appassionato prende il sopravvento e stari li a guardare...magari anche provare ( :D :oink: ).
Che ti devo dire abbiamo punti di vista completamente diversi...
vabbè vomitare è una chiara esagerazione voluta :D
è sicuramente 1.000.000 di volte meglio della macchina che guido tutti i giorni.
Però i particolari che avevo elencato prima li reputo gravissimi per una macchina di questo segmento
slipknot2002
06-06-2006, 16:17
E ma cavolo, sono riuscito a smorzare i toni Harv Vs resto del mondo, adesso mi tocca pure difendere R@nda :D :D aoooooooooo lasciate in pace ste povere persone, se io giudico stupenda una zonda che casso ve ne frega a voi, tenetevi i vostri gusti e andate a trombare di più che vi fa bene. :D :D
Lol bhe no dai :D
Dopotutto si sta chiaccherando.
Certo io mi vedo andare in giro con la mia Suzuki Liana da tutti i giorni.
Poi mi sento dire questa Pagani Zonda mi fa vomitare...
Ma allora io con la mia macchina mi dovrei ammazzare sul colpo :D
slipknot2002
06-06-2006, 16:28
Lol bhe no dai :D
Dopotutto si sta chiaccherando.
Certo io mi vedo andare in giro con la mia Suzuki Liana da tutti i giorni.
Poi mi sento dire questa Pagani Zonda mi fa vomitare...
Ma allora io con la mia macchina mi dovrei ammazzare sul colpo :D
Regalatela a me una Zonda, poi vi dico che se fa vomitare o no. :D :D
bananarama
06-06-2006, 16:32
sicuro se me la dai a me finisce che vomito a forza di fare i cerchi nel piazzale! :D
slipknot2002
06-06-2006, 16:33
ti regalano una tra questa o una F430 o una Murcielago, te quale scegli? Soprattutto quanto tempo ci metti a rispondere...
Rispondo anch'io, poichè mi piacciono tutte e tre e poichè se avessi un'auto del genere girerei in pista, sceglierei la zonda, è troppo tamarra come auto, la linea mi attira assai, ben studiata e soprattutto perchè è un'animale da pista, da la paga alla 430 e al murci. :D :D
sicuro se me la dai a me finisce che vomito a forza di fare i cerchi nel piazzale! :D
Tipo Bitta con i guanti race :sofico:
slipknot2002
06-06-2006, 16:36
Questa rende sicuramente di più. :D :D :D
http://www.italiancar.com.au/images/zg%207%20DEF_lg.jpg
è da infarto miocardico un'auto del genere. :eek:
Rispondo anch'io, poichè mi piacciono tutte e tre e poichè se avessi un'auto del genere girerei in pista, sceglierei la zonda, è troppo tamarra come auto, la linea mi attira assai, ben studiata e soprattutto perchè è un'animale da pista, da la paga alla 430 e al murci. :D :D
e qui hai detto tutto quello che volevo sentire :D
le tamarrate sono la rovina del fascino :D
Questa rende sicuramente di più. :D :D :D
http://www.italiancar.com.au/images/zg%207%20DEF_lg.jpg
è da infarto miocardico un'auto del genere. :eek:
rende di più perchè è diversa :sofico:
slipknot2002
06-06-2006, 16:39
e qui hai detto tutto quello che volevo sentire :D
le tamarrate sono la rovina del fascino :D
Se tu avessi una F430 e io una Zonda, se parcheggiamo vicini, scommetti dove cade di più l'occhio? :D
slipknot2002
06-06-2006, 16:41
rende di più perchè è diversa :sofico:
Mica si è obbligati a prenderla tutta in carbonio. :D
L'alettone posteriore diviso in due mi piace di più.
Cmq una Zonda rimane una Zonda ( e sticazzi).
Se tu avessi una F430 e io una Zonda, se parcheggiamo vicini, scommetti dove cade di più l'occhio? :D
anche i sorrisi di circostanza arriverebbero dritti dritti :D
slipknot2002
06-06-2006, 16:46
anche i sorrisi di circostanza arriverebbero dritti dritti :D
Mah, non sono del tutto convinto...servirebbe una prova sul campo, solo che non è fattibile. :D
:D Mica si è obbligati a prenderla tutta in carbonio. :D
eh ma allora lo vedi che ho ragione io? Non avete l'occhio per i particolari!
non è che l'unica differenza è il carbonio!
le frecce anteriori finalmente sono integrate nel gruppo ottico
l'alettone posteriore è unico, ma soprattutto è privo di menate... liscio e pulito!
il sottoparaurti anteriore è in tinta
gli specchietti finalmente non sono rotflosi :D
e e... facciamo attenzione alle cose :read:
slipknot2002
06-06-2006, 16:49
:D
eh ma allora lo vedi che ho ragione io? Non avete l'occhio per i particolari!
non è che l'unica differenza è il carbonio!
le frecce anteriori finalmente sono integrate nel gruppo ottico
l'alettone posteriore è unico, ma soprattutto è privo di menate... liscio e pulito!
il sottoparaurti anteriore è in tinta
gli specchietti finalmente non sono rotflosi :D
e e... facciamo attenzione alle cose :read:
Guarda che l'ho visto anch'io, ma mica schifo neanche quella in carbonio. :D
Anzi toh, ne metto un'altra, uguale uguale a quella in carbonio, solo di un'altro colore.....ma almeno per me il risultato non cambia. :D :D
http://autoannu.online.fr/images/crash/n_pagani_zonda_c_12_s.jpg
I piccoli particolari almeno per me, non pregiudicano il risultato, io sbavo per questa macchina, sia in questa configurazione che in quella precedente, quella precedente ha quel tocco in più, ma anche questa signori... :)
Harvester
06-06-2006, 17:02
:ave:
Sbaglio o si somigliano molto (relativamente intendo, no flames ehhh :D )?
http://www.rsportscars.com/eng/articles/images01/ferrari_fxx2.jpg
Bhe si, hanno 4 ruote e l'alettone sdoppiato (non che la Fxx mi dispiaccia eh?):ciapet:
Cmq vedo che il prezzo di cui si parlava all'inizio con l'andare del thread è lievitato parecchio, altro che 50mila € son tanti! :D
slipknot2002
06-06-2006, 20:12
Bhe si, hanno 4 ruote e l'alettone sdoppiato (non che la Fxx mi dispiaccia eh?):ciapet:
Cmq vedo che il prezzo di cui si parlava all'inizio con l'andare del thread è lievitato parecchio, altro che 50mila € son tanti! :D
50.000€ in confronto sono spiccioli. :D :D
Bhe si, hanno 4 ruote e l'alettone sdoppiato (non che la Fxx mi dispiaccia eh?):ciapet:
Cmq vedo che il prezzo di cui si parlava all'inizio con l'andare del thread è lievitato parecchio, altro che 50mila € son tanti! :D
ineffetti hanno in comune la struttura orgasmica, per questo sembrano simili :asd:
Chissa se qualche mod da una pulita a sto 3D che dovrebbe parlare della moto stradale perfetta e invece è finito alla deriva :mad:
Cmq dato che parlare di fuffa è inutile oggi mi sono fatto un giretto x la fabbrica a borgo panigale (il vantaggio di vivere a bologna...!) e toh vè cosa incontro...
Allora me la sono guardata x bene,e ho parlato con un commerciale che era li (la stavano presentando a non so chi,e c'era pure un banchetto):
Non c'è nulla di serie,TUTTO deriva direttamente dalla motoGP, forca, forcellore, ammortizzatore, telaio, strumentazione, cerchi ecc.ecc. non sono parti vendibili ai privati,sono solo x le moto da corsa... e già qui si capisce la qualità...Il motore ha i componenti della desmosedici GP :eek: solo è stato portato a eruro3 ....
Incluso ci sono 3 anni con tagliandi annessi e una marea di opzional,dal telo a tutto quello che riguarda la pista...
NON CORRERà IN SBK xcui x quelli che lo ipotizzavano, anzi lo davano x certo, è una bella legnata nei denti :D :D :D
Ne vengono prodotte 2 al giorno,completamente a mano (come del resto anche tutte le altre moto ducati) e un meccanico la segue dall'inizio alla fine...
e poi non so....
Cmq dal vivo è spelndida,bellissima,affascinante... in un garage di un collezionista di auto non sfigura x niente... Lascia proprio a bocca aperta :cool:
INOLTRE ieri sera parlando con un ragazzo che ne sa, ho scoperto che la stanno testando da un anno, e l'hanno raffrontata con tutte le altre moto sul mercato, beh non c'è storia,ha detto che ha dei medi da paura...
Inoltre ho visto anche il nuovo motard che è ancora in fase di progettazione... beh, ha un motore da paura...!
Ciao
Chissa se qualche mod da una pulita a sto 3D che dovrebbe parlare della moto stradale perfetta e invece è finito alla deriva :mad:
Cmq dato che parlare di fuffa è inutile oggi mi sono fatto un giretto x la fabbrica a borgo panigale (il vantaggio di vivere a bologna...!) e toh vè cosa incontro...
Allora me la sono guardata x bene,e ho parlato con un commerciale che era li (la stavano presentando a non so chi,e c'era pure un banchetto):
Non c'è nulla di serie,TUTTO deriva direttamente dalla motoGP, forca, forcellore, ammortizzatore, telaio, strumentazione, cerchi ecc.ecc. non sono parti vendibili ai privati,sono solo x le moto da corsa... e già qui si capisce la qualità...Il motore ha i componenti della desmosedici GP :eek: solo è stato portato a eruro3 ....
Incluso ci sono 3 anni con tagliandi annessi e una marea di opzional,dal telo a tutto quello che riguarda la pista...
NON CORRERà IN SBK xcui x quelli che lo ipotizzavano, anzi lo davano x certo, è una bella legnata nei denti :D :D :D
Ne vengono prodotte 2 al giorno,completamente a mano (come del resto anche tutte le altre moto ducati) e un meccanico la segue dall'inizio alla fine...
e poi non so....
Cmq dal vivo è spelndida,bellissima,affascinante... in un garage di un collezionista di auto non sfigura x niente... Lascia proprio a bocca aperta :cool:
INOLTRE ieri sera parlando con un ragazzo che ne sa, ho scoperto che la stanno testando da un anno, e l'hanno raffrontata con tutte le altre moto sul mercato, beh non c'è storia,ha detto che ha dei medi da paura...
Inoltre ho visto anche il nuovo motard che è ancora in fase di progettazione... beh, ha un motore da paura...!
Ciao
bastardone la digitale no eh... :muro: :muro: :muro: :muro:
:D
seeeeee :sofico: c'era il cecchino sul tetto che se provavo a tirare fuori il cellulare mi sforacchiava tutto :D :D :D :D :D
slipknot2002
08-06-2006, 13:27
Stai sfondando una porta aperta, tutti sappiamo che la DesmosediciRR è una bestia, vediamo come sarà su strada.
Cmq è una sacrilegio comprare una moto così e lasciarla in garage, questa va sfruttata in pista, vediamo chi avrà il manico di farlo. :D
Coyote74
08-06-2006, 13:33
Oh, cazzo, il 3d è stato invaso dagli automobilisti... :eek:
Ma non si potrebbe continuare a parlare di 2 ruote come da titolo del 3d? Per le auto sportive ci sono già 10000 topic aperti, parliamone li, dai. :O
voodoo child
08-06-2006, 16:45
Chissa se qualche mod da una pulita a sto 3D che dovrebbe parlare della moto stradale perfetta e invece è finito alla deriva :mad:
Cmq dato che parlare di fuffa è inutile oggi mi sono fatto un giretto x la fabbrica a borgo panigale (il vantaggio di vivere a bologna...!) e toh vè cosa incontro...
Allora me la sono guardata x bene,e ho parlato con un commerciale che era li (la stavano presentando a non so chi,e c'era pure un banchetto):
Non c'è nulla di serie,TUTTO deriva direttamente dalla motoGP, forca, forcellore, ammortizzatore, telaio, strumentazione, cerchi ecc.ecc. non sono parti vendibili ai privati,sono solo x le moto da corsa... e già qui si capisce la qualità...Il motore ha i componenti della desmosedici GP :eek: solo è stato portato a eruro3 ....
Incluso ci sono 3 anni con tagliandi annessi e una marea di opzional,dal telo a tutto quello che riguarda la pista...
NON CORRERà IN SBK xcui x quelli che lo ipotizzavano, anzi lo davano x certo, è una bella legnata nei denti :D :D :D
Ne vengono prodotte 2 al giorno,completamente a mano (come del resto anche tutte le altre moto ducati) e un meccanico la segue dall'inizio alla fine...
e poi non so....
Cmq dal vivo è spelndida,bellissima,affascinante... in un garage di un collezionista di auto non sfigura x niente... Lascia proprio a bocca aperta :cool:
INOLTRE ieri sera parlando con un ragazzo che ne sa, ho scoperto che la stanno testando da un anno, e l'hanno raffrontata con tutte le altre moto sul mercato, beh non c'è storia,ha detto che ha dei medi da paura...
Inoltre ho visto anche il nuovo motard che è ancora in fase di progettazione... beh, ha un motore da paura...!
Ciao
Scusa eh, non per mettere in discussiione la tua buona fede ma su motosprint c'è scritto esattamente il contrario...
ovvero che nessun pezzo di questa moto è intercambiabile con quelli della motogp, ogni singolo pezzo di questa moto è stato progettato da 0, prendendo sì come riferimento il corrispettivo usato sulla motgp, ma riprogettandolo da 0 in funzione dell'uso stradale e dell'affidabilità che questo richiede...
Inoltre veniva anche detto che i test cominceranno solo tra qualche mese...
quindi o quello che ha parlato con te le ha sparate grosse oppure è stato quello che ha parlato con motosprint...
Scusa eh, non per mettere in discussiione la tua buona fede ma su motosprint c'è scritto esattamente il contrario...
ovvero che nessun pezzo di questa moto è intercambiabile con quelli della motogp, ogni singolo pezzo di questa moto è stato progettato da 0, prendendo sì come riferimento il corrispettivo usato sulla motgp, ma riprogettandolo da 0 in funzione dell'uso stradale e dell'affidabilità che questo richiede...
Inoltre veniva anche detto che i test cominceranno solo tra qualche mese...
quindi o quello che ha parlato con te le ha sparate grosse oppure è stato quello che ha parlato con motosprint...
derivazione difatti mi sembra il termine giusto..:D
Chissa se qualche mod da una pulita a sto 3D che dovrebbe parlare della moto stradale perfetta e invece è finito alla deriva :mad:
Cmq dato che parlare di fuffa è inutile oggi mi sono fatto un giretto x la fabbrica a borgo panigale (il vantaggio di vivere a bologna...!) e toh vè cosa incontro...
Allora me la sono guardata x bene,e ho parlato con un commerciale che era li (la stavano presentando a non so chi,e c'era pure un banchetto):
Non c'è nulla di serie,TUTTO deriva direttamente dalla motoGP, forca, forcellore, ammortizzatore, telaio, strumentazione, cerchi ecc.ecc. non sono parti vendibili ai privati,sono solo x le moto da corsa... e già qui si capisce la qualità...Il motore ha i componenti della desmosedici GP :eek: solo è stato portato a eruro3 ....
Incluso ci sono 3 anni con tagliandi annessi e una marea di opzional,dal telo a tutto quello che riguarda la pista...
NON CORRERà IN SBK xcui x quelli che lo ipotizzavano, anzi lo davano x certo, è una bella legnata nei denti :D :D :D
Ne vengono prodotte 2 al giorno,completamente a mano (come del resto anche tutte le altre moto ducati) e un meccanico la segue dall'inizio alla fine...
e poi non so....
Cmq dal vivo è spelndida,bellissima,affascinante... in un garage di un collezionista di auto non sfigura x niente... Lascia proprio a bocca aperta :cool:
INOLTRE ieri sera parlando con un ragazzo che ne sa, ho scoperto che la stanno testando da un anno, e l'hanno raffrontata con tutte le altre moto sul mercato, beh non c'è storia,ha detto che ha dei medi da paura...
Inoltre ho visto anche il nuovo motard che è ancora in fase di progettazione... beh, ha un motore da paura...!
Ciao
:rotfl:
[Trio medusa mode on]
Questa è propio 1 caaaaaa
1 vera caaaaaaaaaaaaaa
1 grande, gigantesca,strepitosa cazzaaaaaaaaaaata!
[Trio medusa mode off]
Cmq a parte gli scherzi imho i si gioca sulle parole........ ;)
Diciamo che quello che avrebbe dovuto dire il venditore sarebbe che x la progettazione ci si è "ispirati" alla stessa versione MotoGP, dato che anche solo 1 componente come le gomme stradali su di 1 motoGP comprometterebbe tutto.....
X chi nn lo sapesse le Gomme da motoGP a parte x le mescole assurde che hanno ma proprio come carcassa non potrebbero essere montate su moto stradali x via della carcassa completamente differente dalle stradali.....
Questo xchè le gomme da gara son rigidissime e nn sono in grado di assorbire le sconnessioni della strada,portando ad avere troppe vibrazioni e saltellamenti e nn terrebbero 1 cazz....
Solo questo "insignificante" particolare impone di conseguenza scelte di assetto molto diverse, a partire dalla rigidità delle sospensioni, rigidità del telaio e inclinazione del canotto di sterzo.....
Questi "particolari" che poi sono differenze "minime" portano ad avere primo 1 moto completamente diversa, secondo molta + differenza di quanto si pensi nella guida....
Basta pensare a che differenza da 1 solo grado di inclinazioni in + o in meno del canotto.....
quindi premesso questo, che abbiano attinto alle conoscenze della motogp x fare questa moto direi che è sicuro ma che li dentro ci sia qlcosa di effettivamente = alla motogp mi vien solo da ridere...... :D
Molto probabilmente x certe soluzioni si sono ispirati com'è normale che si faccia poi x tutte le moto......
Oggi ad es. anche nelle moto "normali" troviamo soluzioni usate nelle corse nn molto tempo fa.... La yamaha x dire ha l'accelleratore elettronico da 2 anni mi pare tanto x dirne 1...... ;)
Ribadisco che sicuramente andrà a cannone anche xchè alla fine pare che abbia il meglio come componentistica attorno poi a tempo debito vedremo se dimostra che è così o meno.....Xò x favore nn paragonatela a 1 Motogp xchè se no la si fa fuori dal vasino..... ;)
ciao
la desmosedici RR dovrebbe essere presente alla festa ducati/ferrari in corso dal 09/06/06 al 11/06/06
a piazzola sul brenta (PD )
Cmq a parte gli scherzi imho i si gioca sulle parole........ ;)
Diciamo che quello che avrebbe dovuto dire il venditore sarebbe che x la progettazione ci si è "ispirati" alla stessa versione MotoGP, dato che anche solo 1 componente come le gomme stradali su di 1 motoGP comprometterebbe tutto.....
X chi nn lo sapesse le Gomme da motoGP a parte x le mescole assurde che hanno ma proprio come carcassa non potrebbero essere montate su moto stradali x via della carcassa completamente differente dalle stradali.....
Questo xchè le gomme da gara son rigidissime e nn sono in grado di assorbire le sconnessioni della strada,portando ad avere troppe vibrazioni e saltellamenti e nn terrebbero 1 cazz....
Solo questo "insignificante" particolare impone di conseguenza scelte di assetto molto diverse, a partire dalla rigidità delle sospensioni, rigidità del telaio e inclinazione del canotto di sterzo.....
bah già le slick pirelli o di chi altro hanno i problemi di cui parli, e si risolvono abb. facilmente solo che difficilmente una persona normale riesce a sfruttare delle gomme specialistiche,
per le gomme da gp, prima di pensare a tutto il resto, hanno su il segreto industriale quindi è inutile anche pensarci
Basta pensare a che differenza da 1 solo grado di inclinazioni in + o in meno del canotto.....
beh questo non è che lo puo avere solo una gp o una rr o una sportiva di serie son oscelte della casa...
quindi premesso questo, che abbiano attinto alle conoscenze della motogp x fare questa moto direi che è sicuro ma che li dentro ci sia qlcosa di effettivamente = alla motogp mi vien solo da ridere...... :D
e ci mancava, magari ti faceva pure il 3x2 la ducati, dato che sta 1,2 mln la motogp :Prrr:
Oggi ad es. anche nelle moto "normali" troviamo soluzioni usate nelle corse nn molto tempo fa.... La yamaha x dire ha l'accelleratore elettronico da 2 anni mi pare tanto x dirne 1...... ;)
se nn erro è per nrome dell'inquinamento ma non ricordo adesso :mbe:
Ribadisco che sicuramente andrà a cannone anche xchè alla fine pare che abbia il meglio come componentistica attorno poi a tempo debito vedremo se dimostra che è così o meno.....Xò x favore nn paragonatela a 1 Motogp xchè se no la si fa fuori dal vasino..... ;)
bah è una replica, confondi il significato di uguale e replica, la desmo16rr nessuno ha detto è uguale alla gp...sarebbe assurdo :)
dai nn ricominciate adesso...:asd:
dai nn ricominciate adesso...:asd:
e chi ricomincia, solo che vedo smepre le stesse cose,
è una replica e non è una motogp
i componenti saranno i migliori acquistabili dai ocmuni mortali (e manco tanto comuni) e non sono gli stessi della moto gp
però vedo si vuole sempre cerca la polemica.... :O
e chi ricomincia, solo che vedo smepre le stesse cose,
è una replica e non è una motogp
i componenti saranno i migliori acquistabili dai ocmuni mortali (e manco tanto comuni) e non sono gli stessi della moto gp
però vedo si vuole sempre cerca la polemica.... :O
no no nn ci siamo!
ho risposto a quel post che se hai letto capisci anche te che fa acqua.....
Il tipo che presentava la moto la spacciava come 1 motoGP in pratica quando alla fine ha molto poco di GP se nn qlche accortezza....ovviamente..... ;)
X le gomme: Francamente nn capisco di cosa parli e cmq nn facevo la differenza tra slick o intagliate ma proprio come carcassa delle gomme.....
Le carcarre da GP hanno 1 telatura con forma molto diversa dalle nostre normali gomme portandole ad essere estremamente + rigide a anche leggere.....
Questo nn è 1 svantaggio recuperabile bensì è 1 impossibilità a usarle x strada, punto!
Volendo fare le cose esagerate si dovrebbero mettere delle mescole da GP su 1 struttura "tradizionale" x poterla usare in strada, ma nn parlo di sfruttamento ma di vero e proprio utilizzo.
1 gomma da GP x strada nn tiene, non ce n'è, la sua struttura nn lo permette!
Sarebbe come andare con gli ammo di 1 F1 x strada,capisci che essendo troppo rigidi alla minima sconnessione la macchina salta e invece di guadagnare aderenza ne perdi...... ;)
Partendo da questo presupposto ne converrai che tutta la ciclistica andrà settata in maniera completamente differente ammettendo che le moto fossero identiche...... E questo è solo 1 dei 1000 particolari che impongono differenze sostanziali....... ;)
Quote:
Basta pensare a che differenza da 1 solo grado di inclinazioni in + o in meno del canotto.....
beh questo non è che lo puo avere solo una gp o una rr o una sportiva di serie son oscelte della casa...
Ma hai letto quel che ho scritto? :mbe:
Tutte le moto cambiano con 1 minimo setting, il discorso era 1 altro e cioè che prima di tutto nn possono avere gli stessi setup x i motivi ad es di cui sopra come tanti altri e secondo xchè nn starebbe in strada, se nn in pista.
Quindi va da se che come dici tu è 1 replica ma la moto alla fine è profondamente diversa.....
O mi vuoi contraddire anche su questo?
X il discorso gas elettronico della yamaha informati xchè nn è proprio così! ;)
PS Dario che moto hai x curiosità?
ciao
no no nn ci siamo!
ho risposto a quel post che se hai letto capisci anche te che fa acqua.....
Il tipo che presentava la moto la spacciava come 1 motoGP in pratica quando alla fine ha molto poco di GP se nn qlche accortezza....ovviamente..... ;)
X le gomme: Francamente nn capisco di cosa parli e cmq nn facevo la differenza tra slick o intagliate ma proprio come carcassa delle gomme.....
Le carcarre da GP hanno 1 telatura con forma molto diversa dalle nostre normali gomme portandole ad essere estremamente + rigide a anche leggere.....
Questo nn è 1 svantaggio recuperabile bensì è 1 impossibilità a usarle x strada, punto!
Volendo fare le cose esagerate si dovrebbero mettere delle mescole da GP su 1 struttura "tradizionale" x poterla usare in strada, ma nn parlo di sfruttamento ma di vero e proprio utilizzo.
1 gomma da GP x strada nn tiene, non ce n'è, la sua struttura nn lo permette!
Sarebbe come andare con gli ammo di 1 F1 x strada,capisci che essendo troppo rigidi alla minima sconnessione la macchina salta e invece di guadagnare aderenza ne perdi...... ;)
Partendo da questo presupposto ne converrai che tutta la ciclistica andrà settata in maniera completamente differente ammettendo che le moto fossero identiche...... E questo è solo 1 dei 1000 particolari che impongono differenze sostanziali....... ;)
Ma hai letto quel che ho scritto? :mbe:
Tutte le moto cambiano con 1 minimo setting, il discorso era 1 altro e cioè che prima di tutto nn possono avere gli stessi setup x i motivi ad es di cui sopra come tanti altri e secondo xchè nn starebbe in strada, se nn in pista.
Quindi va da se che come dici tu è 1 replica ma la moto alla fine è profondamente diversa.....
O mi vuoi contraddire anche su questo?
X il discorso gas elettronico della yamaha informati xchè nn è proprio così! ;)
PS Dario che moto hai x curiosità?
ciao
Ebbasta..su..nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire..e cmq da pagine e pagine state dicendo LE STESSE cose ma nn vi accordate sul punto di vista..STOP
:D
Ebbasta..su..nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire..e cmq da pagine e pagine state dicendo LE STESSE cose ma nn vi accordate sul punto di vista..STOP
:D
A dir la verità ci eravamo accordati è lui che ha risposto........
Ha iniziato lui io ho solo risposto a 1 altro utente nn c'entro niente! :asd:
Cmq guarda che mica ho attaccato niente, son semplici constatazioni o danno fastidio anche queste?
mah
ciao ;)
A dir la verità ci eravamo accordati è lui che ha risposto........
Ha iniziato lui io ho solo risposto a 1 altro utente nn c'entro niente! :asd:
Cmq guarda che mica ho attaccato niente, son semplici constatazioni o danno fastidio anche queste?
mah
ciao ;)
Xkè parli sempre x te...:D
Era un discorso diretto a tutti..stop polemica,siamo andati anche troppo oltre..;)
PS Dario che moto hai x curiosità?
ciao
Ok, su tutto, anche usare delle mescole già supercorsa per strada è dura.. :D
Moto niente, solo una grande passione, che coltivo da 4-5 anni, purtroppo questo soprattutto a cuasa di, lasciamelo dire, una mentalità idiota dei miei, dato che per loro qualsiasi cosa con un po di cv=pericolo, quando poi magari è il ocntrario.. :mc: , però non ci discuto propio è fiato sprecato :rolleyes:
ogni tanto vedo se becco qualche rs250 dalle mie parti, però anche su qeusto dalle mie parti la mentalità è un po ignorante, vedi tutte cbr e hornet e qualche yamaha, perchè naturalmente le yamaha in vnedita da quando è andato rossi, sono tutte derivate dalla gp :asd: , e i tipici che vedi o sono i gelatinati senza casco che manco sanno portarla, oppure i cazzoni per lo più senza casco che fanno le impennate da idioti in mezzo alla strada e c'hanno la supercorsa (molte più volte le gomme di pietra) cosi \_/ :asd:
naturalmente loro credono di esser dei gran manici :read:
poi vabbeh se vedessi un filmino di quello che accade di qua non so se rideresti o piengeresti :D :p
il 70% dei napoletani sarebbe da estinguere, e mi tengo basso, ciao energy+ :)
Te che moto hai invece? :)
Ok, su tutto, anche usare delle mescole già supercorsa per strada è dura.. :D
Moto niente, solo una grande passione, che coltivo da 4-5 anni, purtroppo questo soprattutto a cuasa di, lasciamelo dire, una mentalità idiota dei miei, dato che per loro qualsiasi cosa con un po di cv=pericolo, quando poi magari è il ocntrario.. :mc: , però non ci discuto propio è fiato sprecato :rolleyes:
ogni tanto vedo se becco qualche rs250 dalle mie parti, però anche su qeusto dalle mie parti la mentalità è un po ignorante, vedi tutte cbr e hornet e qualche yamaha, perchè naturalmente le yamaha in vnedita da quando è andato rossi, sono tutte derivate dalla gp :asd: , e i tipici che vedi o sono i gelatinati senza casco che manco sanno portarla, oppure i cazzoni per lo più senza casco che fanno le impennate da idioti in mezzo alla strada e c'hanno la supercorsa (molte più volte le gomme di pietra) cosi \_/ :asd:
naturalmente loro credono di esser dei gran manici :read:
poi vabbeh se vedessi un filmino di quello che accade di qua non so se rideresti o piengeresti :D :p
il 70% dei napoletani sarebbe da estinguere, e mi tengo basso, ciao energy+ :)
Te che moto hai invece? :)
Indovina che moto può mai avere un romagnolo...:D
Io uno smonter a carburi valvole scoppiettone...:asd:
Ok, su tutto, anche usare delle mescole già supercorsa per strada è dura.. :D
Moto niente, solo una grande passione, che coltivo da 4-5 anni, purtroppo questo soprattutto a cuasa di, lasciamelo dire, una mentalità idiota dei miei, dato che per loro qualsiasi cosa con un po di cv=pericolo, quando poi magari è il ocntrario.. :mc: , però non ci discuto propio è fiato sprecato :rolleyes:
ogni tanto vedo se becco qualche rs250 dalle mie parti, però anche su qeusto dalle mie parti la mentalità è un po ignorante, vedi tutte cbr e hornet e qualche yamaha, perchè naturalmente le yamaha in vnedita da quando è andato rossi, sono tutte derivate dalla gp :asd: , e i tipici che vedi o sono i gelatinati senza casco che manco sanno portarla, oppure i cazzoni per lo più senza casco che fanno le impennate da idioti in mezzo alla strada e c'hanno la supercorsa (molte più volte le gomme di pietra) cosi \_/ :asd:
naturalmente loro credono di esser dei gran manici :read:
poi vabbeh se vedessi un filmino di quello che accade di qua non so se rideresti o piengeresti :D :p
il 70% dei napoletani sarebbe da estinguere, e mi tengo basso, ciao energy+ :)
Te che moto hai invece? :)
Eh lo so che dalle tue parti butta male x quanto riguarda le moto,poi tra assi che ti dissanguano e il rischio di farsela rubare nn la prenderei nemmeno io fossi da voi, al limite penserei a 1 bella moto d'epoca ASI..... ;)
Io ho 1 bella 636 anomala visto che è blu! :p
PS igiolo ti colco! :asd:
Tsè Emiliano da STRAPAZZO! :asd:
Indovina che moto può mai avere un romagnolo...:D
Io uno smonter a carburi valvole scoppiettone...:asd:
naturalmente una rossa di borgo panigale :asd: :read:
cmq per le moto stradali di ducati apprezzo oslo pochi modelli, alla 999 preferirei l'f4 e al monster iper pompato la brutale 910...
la 999r la vedo cm un finanziamento al prototipo da sbk, dato che non è nulla di che :(
imho il monster deve essere classico e sportivo, chi vuole qualcosa di moderno imho fa prima a rivolgersi alla mv...imho (anche se nn c'è dubbio che il testastretta è un gran bel motore) :)
naturalmente una rossa di borgo panigale :asd: :read:
cmq per le moto stradali di ducati apprezzo oslo pochi modelli, alla 999 preferirei l'f4 e al monster iper pompato la brutale 910...
la 999r la vedo cm un finanziamento al prototipo da sbk, dato che non è nulla di che :(
imho il monster deve essere classico e sportivo, chi vuole qualcosa di moderno imho fa prima a rivolgersi alla mv...imho (anche se nn c'è dubbio che il testastretta è un gran bel motore) :)
Beh in effetti il mio è lo smonter x antonomasia..valvoloni,900S praticamente originale,con dei marvin e basta, solo tenuto da dio..mai caduto..:D
E cmq per la brutale..mmmmhh....adoro l'F4..un mio amico ha la AGO...ma x quanto riguarda la brutale ti dico che è solo bella..e carissima ovviamente..:D
Un S4R testastretta...con quelle due caxxatine che dico io...:sbav:
cmq un 636 DEVE ESSERE VERDE CAXXOOOOOOO :D
(che anno?)
Eh lo so che dalle tue parti butta male x quanto riguarda le moto,poi tra assi che ti dissanguano e il rischio di farsela rubare nn la prenderei nemmeno io fossi da voi, al limite penserei a 1 bella moto d'epoca ASI..... ;)
Io ho 1 bella 636 anomala visto che è blu! :p
PS igiolo ti colco! :asd:
Tsè Emiliano da STRAPAZZO! :asd:
non è che butta male è che è un popolo incivile, le asiscurazioni sono il risultato a chi gioca a fare il furbo, per la questione furti, beh o hai il garage o la metti in un garage pubblico fuori non puoi tenere niente, sennò ne trovi 10 la mattina dopo, anche se quelli più rubati sono gli scooter mi ricordo ocn il 50ino (vabbeh 50 mò :asd: ) e dei 50ini :p rubavano scooter che era na cosa assurda...
la 636 è bella davvero, ancora più bella la prima versione tutta incazzata :oink:
la zx10 l'hanno un po ingoffata con il doppio scarico, anche qui la prima era :oink: proprio :read:
e poi kawa ha motori spettacolari, i più emozionanti, e sul piano prestazionale soprattutto per il 1000 seconda solo a suzuki...
però la kawa è e deve essere verde :doh: :Prrr: :ciapet: :sofico:
però la kawa è e deve essere verde :doh: :Prrr: :ciapet: :sofico:
praticamente da un mostriciattolo verde ha ottenuto un brufolo blu...:asd:
:p
eh purtroppo andavo cercando 1 My'03,la migliore, e l'unico che ho trovato era questa, cmq molto bella, mi ha affascinato molto il blu elettrico e alla fine l'ho presa..... :)
Sarà che qua ne girano tantissime ma la verde mi aveva 1 pò stufato e in blu mi pare parecchio "incazzata".....
X Dario si intendevo proprio quello ho diversi amici delle tue parti e dicon tutti la stessa cosa....:boh:
Cmq ci pensate a presentarvi a napoli con la D16 nuova fiammante? :asd:
Che dite si riesce a fare 1 giro? almeno il primo dai...... :asd:
Ridiamoci su va che è meglio ;)
ciao
PS igiolo sei proprio 1 emiliano! :asd:
praticamente da un mostriciattolo verde ha ottenuto un brufolo blu...:asd:
:p
spero che se l'è presa blu perchè cosi la tenevano, o perchè cosi l'ha trovata usata, se l'ha comprata volontariamente blu, propendo per un linciaggio in romagna da parte di tutto il forum :read: :asd: :Prrr:
eh purtroppo andavo cercando 1 My'03 e l'unico che ho trovato era questa, cmq molto bella, mi ha affascinato molto il blu elettrico e alla fine l'ho presa..... :)
Sarà che qua ne girano tantissime ma la verde mi aveva 1 pò stufato e in blu mi pare parecchio "incazzata".....
X Dario si intendevo proprio quello ho diversi amici delle tue parti e dicon tutti la stessa cosa....:boh:
Cmq ci pensate a presentarvi a napoli con la D16 nuova fiammante? :asd:
Che dite si riesce a fare 1 giro? almeno il primo dai...... :asd:
Ridiamoci su va che è meglio ;)
ciao
ti sei risparmiato il linciaggio, scherzo ehhh :D
bah mi sa che se vai a napoli con la D16, il problema è che prima che te la rubino, la sfondi con le buche :asd:
ti sei risparmiato il linciaggio, scherzo ehhh :D
bah mi sa che se vai a napoli con la D16, il problema è che prima che te la rubino, la sfondi con le buche :asd:
eh nn ci avevo pensato in effetti...... :p
spero che se l'è presa blu perchè cosi la tenevano, o perchè cosi l'ha trovata usata, se l'ha comprata volontariamente blu, propendo per un linciaggio in romagna da parte di tutto il forum :read: :asd: :Prrr:
beh ovviamente..;)
Si vede che sono emiliano?Davvero?per fortuna....:D
Cmq di dove sei precisamente?Nn dirmi forlì..
beh ovviamente..;)
Si vede che sono emiliano?Davvero?per fortuna....:D
Cmq di dove sei precisamente?Nn dirmi forlì..
ahahahah ma si che si scherza! :)
No nn son di forlì ma son nella provincia, diciamo + sulla costa,diciamo proprio al mare! :D
Sto a Cesenatico e lavoro a rimini...... :p
ciao
PS Quanto possibilità avrò di beccare 1 D16 a rimini prima della fine dell'estate secondo voi? :sofico:
ahahahah ma si che si scherza! :)
No nn son di forlì ma son nella provincia, diciamo + sulla costa,diciamo proprio al mare! :D
Sto a Cesenatico e lavoro a rimini...... :p
ciao
PS Quanto possibilità avrò di beccare 1 D16 a rimini prima della fine dell'estate secondo voi? :sofico:
ci hai fatto qualche modifichetta al ninja o è cm mamma l'ha fatto? :D
P.s mi sa che con la d16 non puoi manco rimorchia, quindi chi se la compra per fa il figatiello rimane fregato :ciapet: , sai come si diverte la passegera con gli scarichi a camino (o cm si chiamano) :asd:
PS Quanto possibilità avrò di beccare 1 D16 a rimini prima della fine dell'estate secondo voi? :sofico:
Più di quelle di beccar...ehm...capito vero...:D
Certo che leggere certe cose
"utilizzando tecnologie all’avanguardia, fino ad oggi, destinate esclusivamente al mondo delle corse"
E il vfr del '90 cos'era..un ufo...:asd:
ci hai fatto qualche modifichetta al ninja o è cm mamma l'ha fatto? :D
P.s mi sa che con la d16 non puoi manco rimorchia, quindi chi se la compra per fa il figatiello rimane fregato :ciapet: , sai come si diverte la passegera con gli scarichi a camino (o cm si chiamano) :asd:
Certo che dev'essere il massimo veder passare 1 del genere rigorosamente in maglietta smanicata e casco jet con la tipa dietro che gli smadonna xchè gli brucia il culo! :asd:
La mia è original, ce l'ho da poco ci sto ancora prendendo le misure anche se passo la maggior parte del tempo a star di traverso.... :asd:
Cmq veramente già i 600 fan paura da quanto vanno e x strada son già 1 cosa oscena i 1000 nn ne parliamo questa è D16 è proprio off-limits, bisogna essere dei coglioni patentati x tirarla fuori x farsi 1 giro in strada....
ciao
Più di quelle di beccar...ehm...capito vero...:D
Certo che leggere certe cose
"utilizzando tecnologie all’avanguardia, fino ad oggi, destinate esclusivamente al mondo delle corse"
E il vfr del '90 cos'era..un ufo...:asd:
Era quelloche volevo dire nei post prima, i venditori son pazzeschi ne dicono di tutti i colori pur di fare bella figura..... :asd:
Poi in questo caso dove all'avanguardia significa che ci saranno 3 o 4 operai che assembalno la moto avvitando le viti con nientepopòdimeno che il cacciavite apposito le viti con la testa torx..... :eek: :ave: :rotfl:
Ma vabbè quelle son colpe dei commerciali e son tutti così n è questione di marchio è questione di nn capire 1 cazzo! :D
ciao
PS Cmq ci scommetto che st'estate a fianco ai ferrarini se ne troverà qlcuna di queste a Milano marrittima,ormai è il centro nevralgico della topa e dei figli di papà...... :rolleyes:
Ciao energy+, mi stò sempre + convincendo che sei lo stesso di AM :D :D :D :D
Allora,io ho parlato con un venditore,o commerciale,cioè non so neanche chi sia xkè io ero li nel piazzale della fabbrica finita la visita guidata a gustarmi la moto e questo è arrivato con due tipi e si è messo a parlare,io mi sono solo intromesso... Non era x niente esperto,solo che aveva parlato poco prima con un ing. e ripeto,a meno che non sia un infiltrato jap,mi ha detto che la moto non è stata fatta dal reparto corse,ma quando questi l'hanno vista ne sono rimasti affascinati xkè era UGUALE alla loro :D cioè davvero telaio forca forcellone freni ecc. sono UGUALI,certo può cambiare inclinazione o pippe varie x permettere un uso stradale,cioè non sono un copia e incolla,ma tutto il resto è uguale, lavorazione,materiali,progettazione... susa se è poco...
Non è una moto industrializzata, 2 al giorno :eek: fatte a mano da un'unica persona che la segue dall'inizio alla fine...
Poi se volete leggere un VERO giornale con notizie vere sulla ducati prendetevi inmoto :D è di san lazzaro e sicuramente è quello che sa + di tutti...!
Altra cosa,potete non credermi,ma in 24 ore ho conosciuto una persona che ne sa e ho visto la RR xcui io riporto quello che mi hanno detto...
La stanno provando da 1 anno ad esempio a vallelunga e adria, mentre la motard è ancora in progettazione...! e ho visto il prototipo :D :D :D
Ora devo scappare,mi aspetta una week all'argentario con 4 favolose immersioni..!!!
Ps. naturalmente la mia moto non può che essere una ducati (che purtroppo mi arriva giovedì ma è come fosse mia) M600 del 96 rossa con telaio e forca bronzo :cool: scarichi in titanio della miiv (o cosa simile)...
Ciaoooo!!!!
Ps. naturalmente la mia moto non può che essere una ducati (che purtroppo mi arriva giovedì ma è come fosse mia) M600 del 96 rossa con telaio e forca bronzo :cool: scarichi in titanio della miiv (o cosa simile)...
Ciaoooo!!!!
allora mi sa che il tuo M600 a breve conoscerà il mio M900S ...:D
Coyote74
09-06-2006, 12:54
Ps. naturalmente la mia moto non può che essere una ducati (che purtroppo mi arriva giovedì ma è come fosse mia) M600 del 96 rossa con telaio e forca bronzo :cool: scarichi in titanio della miiv (o cosa simile)...
Ciaoooo!!!!
Bellina, anche il mio vecchio M600 era del '96... ancora con valvole grandi e carburatori.
bronzo :cool: scarichi in titanio della miiv (o cosa simile)...
Ciaoooo!!!!
mARVING?
Come i miei...:D
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