View Full Version : Microsoft rilascia ufficialmente OneCare
Redazione di Hardware Upg
01-06-2006, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17562.html
A fine Maggio, come da programma, il nuovo servizio di gestione centralizzata della sicurezza per pc di Microsoft è stato rilasciato
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
01-06-2006, 11:35
Interessante il fatto che con una licenza si possa installare su 3 PC, forse seguiranno la stessa strada anche per Vista? Mi auguro di si, magari il massimo sarebbe avere un DVD su cui si ha versione 32/64 bit in modo che chi ha 2 PC possa installare con una sola licenza su due macchine anche se differenti (ed è il mio caso con desktop 64 e note 32).
Vabè, forse sto chiedendo troppo... :D
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-06-2006, 11:52
invece sarebbe davvero il giusto compromesso: per una spesa domestica 1 licenza per macchina è veramente eccessivo. un bel pacchetto che copra tutte le macchine di casa sarebbe sicuramente più invitante, mah vediamo!
ErminioF
01-06-2006, 12:04
Beh comunque in pochi hanno più di un pc in casa, in % penso sia la minoranza...
Non sarebbe male poter scegliere di utilizzarla su 1 solo pc, ma estendendola a 2 anni se non 3 :)
VIKKO VIKKO
01-06-2006, 12:12
speriamo che li vaga i soldi
tommy781
01-06-2006, 12:46
sarà interessante vedere se in fase di installazione andrà a controllare la genuinità del prodotto...sapete quanti utenti "furbi" magari lo cercheranno di installare?
gropiuz73
01-06-2006, 12:50
"Microsoft ha promesso a tutti i clienti di OneCare che riceveranno periodicamente dei controlli automatici per ottimizzare il pc e farlo girare più velocemente, oltre che a funzionalità di backup dei dati."
perchè pagare per questo? ho già pagato per un s.o. e ora mi dici che potrebbe girare più velocemente ed essere più ottimizzato?
Esistono ottimi programmi gratuiti ben più affidabili (anche contro gli spyware dello stesso Windows). Non vedo perchè spendere soldi per prodotti di utilità discutibile.
schizzobau
01-06-2006, 13:30
chi ci proteggerà dagli attacchi microsoft alla nostra privacy?
DevilsAdvocate
01-06-2006, 13:35
Ohhh bello, scorporato dal sistema operativo! E pure a pagamento!
extremelover
01-06-2006, 13:35
...ottimi programmi ... ben più affidabili...
Ho usato qualche prog di ottimizzazione del PC. Ho usato anche quelli inclusi nel System Works di Symantec. Il risultato è che mi hanno notevolmente rallentato la macchina! Forse la Microsoft, data la migliore conoscenza del SO, riesce a mantenerlo pulito e funzionante meglio e più a lungo. Staremo a vedere.
Ho usato qualche prog di ottimizzazione del PC. Ho usato anche quelli inclusi nel System Works di Symantec. Il risultato è che mi hanno notevolmente rallentato la macchina! Forse la Microsoft, data la migliore conoscenza del SO, riesce a mantenerlo pulito e funzionante meglio e più a lungo. Staremo a vedere.
Ehm quelli di Symantec sono a pagamento.
Il servizio TwoCare, che verrà lanciato nel 2008 e costerà solo 5 dollari al mese, permetterà di proteggere il sistema dai danni causati dal servizio OneCare. Pare che, come bonus, renderà anche possibile recuperare i dati dai backup online creati da OneCare...
Skynet*J4F*
01-06-2006, 15:02
avete voglia parlare, ma lo zio bill ha sempre saputo dove mettere le mani in pasta... e anke questa volta pare aver fatto un buon lavoro che fino ad ora nessun altra soft house ci aveva pensato...
Mister24
01-06-2006, 15:02
Avete notato che per scaricare la versione trial che funziona per 90 giorni è necessario utilizzare Internet Explorer???
DevilsAdvocate
01-06-2006, 15:28
Si parla di programmi gratuiti.
Come antivirus: AVG, Avast, Nod, etc.etc.
Come antispyware: ad-aware, spybot , hijack, etc.etc.
Come firewall: Zone alarm (basic) , Jetico ,etc.etc.
DevilsAdvocate
01-06-2006, 15:29
Il servizio TwoCare, che verrà lanciato nel 2008 e costerà solo 5 dollari al mese, permetterà di proteggere il sistema dai danni causati dal servizio OneCare. Pare che, come bonus, renderà anche possibile recuperare i dati dai backup online creati da OneCare...
:D tutta quella roba li' per solo 5 dollari al mese? fantastico! mi registro subito!!!!
capitan_crasy
01-06-2006, 17:05
50 dollari l'anno????!!!
il costo medio di un buon antivirus...
capitan_crasy
01-06-2006, 17:10
Ohhh bello, scorporato dal sistema operativo! E pure a pagamento!
immaginati cosa direbbero se fosse stato integrato nel sistema operativo:
"lo sapevo! adesso Bill "Waldaster" Gates avrà il monopolio degli antivirus!!"
spannocchiatore
01-06-2006, 22:45
l'idea di microsoft è buona..peccato che sia di microsoft appunto, e quindi quanlche cosa sotto ci sarà sicuramente...
"Il grande fratello" bill gates strikes again!
open source 4 ever :D
LukeHack
05-06-2006, 06:54
l'antivirus di oneCare farà talmente tanti danni che i clienti disperati ci pagheranno a peso d'oro per ripristinare una situazione di usabilità decorosa :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.