PDA

View Full Version : Microsoft rilascia ufficialmente OneCare

Redazione di Hardware Upg
01-06-2006, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17562.html

A fine Maggio, come da programma, il nuovo servizio di gestione centralizzata della sicurezza per pc di Microsoft è stato rilasciato

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
01-06-2006, 11:35
Interessante il fatto che con una licenza si possa installare su 3 PC, forse seguiranno la stessa strada anche per Vista? Mi auguro di si, magari il massimo sarebbe avere un DVD su cui si ha versione 32/64 bit in modo che chi ha 2 PC possa installare con una sola licenza su due macchine anche se differenti (ed è il mio caso con desktop 64 e note 32).

Vabè, forse sto chiedendo troppo... :D

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-06-2006, 11:52
invece sarebbe davvero il giusto compromesso: per una spesa domestica 1 licenza per macchina è veramente eccessivo. un bel pacchetto che copra tutte le macchine di casa sarebbe sicuramente più invitante, mah vediamo!

ErminioF
01-06-2006, 12:04
Beh comunque in pochi hanno più di un pc in casa, in % penso sia la minoranza...
Non sarebbe male poter scegliere di utilizzarla su 1 solo pc, ma estendendola a 2 anni se non 3 :)

VIKKO VIKKO
01-06-2006, 12:12
speriamo che li vaga i soldi

tommy781
01-06-2006, 12:46
sarà interessante vedere se in fase di installazione andrà a controllare la genuinità del prodotto...sapete quanti utenti "furbi" magari lo cercheranno di installare?

gropiuz73
01-06-2006, 12:50
"Microsoft ha promesso a tutti i clienti di OneCare che riceveranno periodicamente dei controlli automatici per ottimizzare il pc e farlo girare più velocemente, oltre che a funzionalità di backup dei dati."

perchè pagare per questo? ho già pagato per un s.o. e ora mi dici che potrebbe girare più velocemente ed essere più ottimizzato?

ulk
01-06-2006, 12:52
Esistono ottimi programmi gratuiti ben più affidabili (anche contro gli spyware dello stesso Windows). Non vedo perchè spendere soldi per prodotti di utilità discutibile.

schizzobau
01-06-2006, 13:30
chi ci proteggerà dagli attacchi microsoft alla nostra privacy?

Stig
01-06-2006, 13:34
50 dollari l'anno????!!!

DevilsAdvocate
01-06-2006, 13:35
Ohhh bello, scorporato dal sistema operativo! E pure a pagamento!

extremelover
01-06-2006, 13:35
...ottimi programmi ... ben più affidabili...

Ho usato qualche prog di ottimizzazione del PC. Ho usato anche quelli inclusi nel System Works di Symantec. Il risultato è che mi hanno notevolmente rallentato la macchina! Forse la Microsoft, data la migliore conoscenza del SO, riesce a mantenerlo pulito e funzionante meglio e più a lungo. Staremo a vedere.

ulk
01-06-2006, 13:41

Ho usato qualche prog di ottimizzazione del PC. Ho usato anche quelli inclusi nel System Works di Symantec. Il risultato è che mi hanno notevolmente rallentato la macchina! Forse la Microsoft, data la migliore conoscenza del SO, riesce a mantenerlo pulito e funzionante meglio e più a lungo. Staremo a vedere.

Ehm quelli di Symantec sono a pagamento.

liviux
01-06-2006, 13:50
Il servizio TwoCare, che verrà lanciato nel 2008 e costerà solo 5 dollari al mese, permetterà di proteggere il sistema dai danni causati dal servizio OneCare. Pare che, come bonus, renderà anche possibile recuperare i dati dai backup online creati da OneCare...

Skynet*J4F*
01-06-2006, 15:02
avete voglia parlare, ma lo zio bill ha sempre saputo dove mettere le mani in pasta... e anke questa volta pare aver fatto un buon lavoro che fino ad ora nessun altra soft house ci aveva pensato...

Mister24
01-06-2006, 15:02
Avete notato che per scaricare la versione trial che funziona per 90 giorni è necessario utilizzare Internet Explorer???

DevilsAdvocate
01-06-2006, 15:28

Si parla di programmi gratuiti.
Come antivirus: AVG, Avast, Nod, etc.etc.
Come antispyware: ad-aware, spybot , hijack, etc.etc.
Come firewall: Zone alarm (basic) , Jetico ,etc.etc.

DevilsAdvocate
01-06-2006, 15:29
Il servizio TwoCare, che verrà lanciato nel 2008 e costerà solo 5 dollari al mese, permetterà di proteggere il sistema dai danni causati dal servizio OneCare. Pare che, come bonus, renderà anche possibile recuperare i dati dai backup online creati da OneCare...

:D tutta quella roba li' per solo 5 dollari al mese? fantastico! mi registro subito!!!!

capitan_crasy
01-06-2006, 17:05
50 dollari l'anno????!!!
il costo medio di un buon antivirus...

capitan_crasy
01-06-2006, 17:10
Ohhh bello, scorporato dal sistema operativo! E pure a pagamento!
immaginati cosa direbbero se fosse stato integrato nel sistema operativo:
"lo sapevo! adesso Bill "Waldaster" Gates avrà il monopolio degli antivirus!!"

spannocchiatore
01-06-2006, 22:45
l'idea di microsoft è buona..peccato che sia di microsoft appunto, e quindi quanlche cosa sotto ci sarà sicuramente...

mahrius
02-06-2006, 09:50
"Il grande fratello" bill gates strikes again!

open source 4 ever :D

LukeHack
05-06-2006, 06:54
l'antivirus di oneCare farà talmente tanti danni che i clienti disperati ci pagheranno a peso d'oro per ripristinare una situazione di usabilità decorosa :sofico: