View Full Version : MacBook
Markex84
01-06-2006, 11:13
Salve ragazzi! :read:
spulciando tra le discussioni ho notato che nessuno a preso in cosiderazione l'uscita dei nuovi portatili di apple.
Io sono entusiasto della serie MacBook, che con i suoi 13.3" si rende utile negli spostamenti, ma ho notato che nessuno di voi ha aperto una discussione ne un thread ufficiale. Volevo sapere cosa ne pensate dato che senza nemmeno averlo visto di presenza io l'ho ordinato, impressionato dalla sua scheda tecnica riportata sul sito apple, e dalla possibilità di abbandonare WinXp, anche se in queste nuove versioni può essere facilmente installato grazie alle architetture comuni ai soliti anonimi portatili.
Aspetto le vostre risposte che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
ByE!
spulciando tra le discussioni ho notato che nessuno a preso in cosiderazione l'uscita dei nuovi portatili di apple.
Io sono entusiasto della serie MacBook, che con i suoi 13.3" si rende utile negli spostamenti, ma ho notato che nessuno di voi ha aperto una discussione ne un thread ufficiale. Volevo sapere cosa ne pensate dato che senza nemmeno averlo visto di presenza io l'ho ordinato, impressionato dalla sua scheda tecnica riportata sul sito apple, e dalla possibilità di abbandonare WinXp, anche se in queste nuove versioni può essere facilmente installato grazie alle architetture comuni ai soliti anonimi portatili.
ByE!
esiste una sezione apple, forse per questo che nessuno scrive qua dei macbucpro
alenis_2000
01-06-2006, 12:30
infatti, ho visto quella sezione. Il fatto è che là è difficile fare un confronto con gli altri PC. Quei PC mac sono belli, ma hanno molte lacune che, a detta degli amanti del mac, non lo sono o sono secondarie.
sul 13" base non c'è il Masterizzatore DVD, ma un DVD-Combo
su tutti gli altri c'è il Masterizzatore DVD ma non è DL (il DL ce lo ha solo il 17"); ma gli appassionati di MAC dicono che non è importante.
tutti hanno solo 2 porte USB (tranne il 17" che ne ha 3. e cmq lui non ha il tastierino numerico); roba che se ne uso già una per il mouse, me ne rimane solo una.
nessuno di loro ha il lettore multicard reader; hanno una porta tipo la PCMCIA ma più evoluta
secondo gli appassionati dei Mac, queste mancanze sono secondarie. E' vero però che TUTTI hanno porte Firewire, sono Wi-FI, Bluetooth, webcam incorporata.
alenis_2000
01-06-2006, 12:31
ah, a proposito delle USB; anche il fatto che ne abbiano solo 2, significa poca cosa per i Mac appassionati
infatti, ho visto quella sezione. Il fatto è che là è difficile fare un confronto con gli altri PC. Quei PC mac sono belli, ma hanno molte lacune che, a detta degli amanti del mac, non lo sono o sono secondarie.
su tutti gli altri c'è il Masterizzatore DVD ma non è DL (il DL ce lo ha solo il 17"); ma gli appassionati di MAC dicono che non è importante.
tutti hanno solo 2 porte USB (tranne il 17" che ne ha 3. e cmq lui non ha il tastierino numerico); roba che se ne uso già una per il mouse, me ne rimane solo una.
nessuno di loro ha il lettore multicard reader; hanno una porta tipo la PCMCIA ma più evoluta
secondo gli appassionati dei Mac, queste mancanze sono secondarie. E' vero però che TUTTI hanno porte Firewire, sono Wi-FI, Bluetooth, webcam incorporata.
io sul mio notebuc ho un masterizzatore dl, mai usato in dl per via del prezzo dei supporti (mi accontento del mio singol leier 4x di 3 anni fa perfettamente funzionante sul fisso)
io ho 4 porte usb mai usate più di 2 contemporaneamente (maus e penna usb) (sarà perchè lo uso come portatile e non come desctop repleisment
4 saranno anche utili ma molto spesso rimangono inutilizate lo stesso
Sono d'accordo con i fan di Apple, perché:
1) il masterizzatore dual layer serve a poco e niente, io stesso non ho MAI masterizzato un DVD dual layer, se per caso mi si brucia mi metterei a piangere;
2) il mio notebook (vedi firma) ha solo 2 porte USB e non mi lamento per niente, sono sufficienti, certo dipende l'utente di quante ne ha bisogno;
3) la "PCMCIA evoluta", come la chiami tu, probabilmente è uno slot ExpressCard;
ByE!
sono ottimi prodotti, ma hai sbagliato sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.