PDA

View Full Version : Half Life 2: Episode 1 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4]

Joker80
10-07-2006, 18:06
raga ma devo per forza tenere steam e half-life 2 istallati per giocare ad HL episodio 1?

wolverine
10-07-2006, 18:19
raga ma devo per forza tenere steam e half-life 2 istallati per giocare ad HL episodio 1?

Steam si.. HL2 no..

askani
11-07-2006, 13:10
installato solo ieri, sono rimasto affascinato wooooow
con la x800xt collegato al 37 lcd con hdr abilitao piu filtri ris 1360*768, mai sotto i 45 fsp e grafica meravigliosa che bel regalo da valave :D

Xalexalex
11-07-2006, 13:16
installato solo ieri, sono rimasto affascinato wooooow
con la x800xt collegato al 37 lcd con hdr abilitao piu filtri ris 1360*768, mai sotto i 45 fsp e grafica meravigliosa che bel regalo da valave :D
E che risoluzione è??

askani
11-07-2006, 13:29
per il collegamento ai televisori lcd si usa questa risoluzione
uno spettacolo :)
gioco permettendo questo e il primo gioco che trovo con questa ris. da quando ho abbandonato il monitor per la tv.

Xalexalex
11-07-2006, 13:32
per il collegamento ai televisori lcd si usa questa risoluzione
uno spettacolo :)
gioco permettendo questo e il primo gioco che trovo con questa ris. da quando ho abbandonato il monitor per la tv.
16:9 giusto?

askani
11-07-2006, 13:34
yes

ShadowMan
11-07-2006, 14:04
screen in 16:9!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:

Airborne
11-07-2006, 14:11
raga sapete dirmi se è scaricabile con il pacchetto di css e hl2?
oppure bisogna aggiornare il pacchetto pagando?.

Xalexalex
11-07-2006, 14:28
.
Zorry ma non avevo visto prima la domanda..
Lo puoi prendere o da solo, o col Valve Premier Pack, che include:
Half-Life 2
Half-Life 2 Deathmatch
Half-Life 2 Episode 1
Half-Life 2 Loast Coast
Counter-Strike: Source
Half-Life: Source
Half-Life Deathmatch: Source
Day of Defeat: Source

e lo trovi online a 59,90 $.

Ciaoz

Airborne
11-07-2006, 16:25
io possiedo un vecchio pacchetto che contiene :
Half-Life 2
Half-Life 2 Deathmatch
Half-Life 2 Loast Coast

ma l'episodio uno nn lo posso comodamente scaricare?
dovrei upgradare il mio pacchetto?

Xalexalex
11-07-2006, 16:41
io possiedo un vecchio pacchetto che contiene :
Half-Life 2
Half-Life 2 Deathmatch
Half-Life 2 Loast Coast

ma l'episodio uno nn lo posso comodamente scaricare?
dovrei upgradare il mio pacchetto?
Certo che lo puoi comodamente scaricare!
A 19,90 $ più tasse :D

ShadowMan
11-07-2006, 17:02
Certo che lo puoi comodamente scaricare!
A 19,90 $ più tasse :D

che sarebbero 17€ più o meno. :O :p

Xalexalex
11-07-2006, 17:03
che sarebbero 17€ più o meno. :O :p
Oh yesss

CodeDH
12-07-2006, 08:57
Ho un problema con la modalità offline di steam! Se disconetto internet e avvio steam mi appare la scritta steam in aggiornamento e solo dopo 5 minuti mi dice che è impossibile connettersi e se voglio inserire la modalità offline, ho pensato dovrò aggiornare steam. Se pero quando mi scrive steam in aggiornamento mi collego a internet lui non mi aggiorna niente, probabilmente perchè già aggiornato, come posso fare? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

Xalexalex
12-07-2006, 10:42
Ho un problema con la modalità offline di steam! Se disconetto internet e avvio steam mi appare la scritta steam in aggiornamento e solo dopo 5 minuti mi dice che è impossibile connettersi e se voglio inserire la modalità offline, ho pensato dovrò aggiornare steam. Se pero quando mi scrive steam in aggiornamento mi collego a internet lui non mi aggiorna niente, probabilmente perchè già aggiornato, come posso fare? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Anche a me da un errore simile...
Non so perchè lo faccia, hai provato a vedere nella Knowledge Base di Steam?

VashTheStampede83
12-07-2006, 11:45
Non penso sia un problema...a me fa lo stesso.....quando ti fà aggiornamento piattaforma, premi annulla e vedrai che da 5 minuti di attessa passi a 5 secondi! :D

gianlu75xp
12-07-2006, 18:52
Finito.... saudade, trisctessa infinida :(

Non è poi così corto come avevo sentito dire da alcuni... poi certamente dipende da quanto tempo consecutivamente si dedica ad un gioco... con le mie sessioni da 20-30 minuti al giorno mi è durato un po'.
Davvero ben fatto, divertente... ovviamente continuerei da subito con Episode 2 ma mi sa che toccherà aspettare un pochettino :asd:

Genjo Sanzo
13-07-2006, 00:07
l'ho iniziato ieri...l'ho finito oggi.
e devo dire che finisce davvero di merda.

stesse considerazioni di hl2 senza l'espansione: ottima dimostrazione tecnica (pur non avendo un hw aggiornatissimo, alcuni effetti di episode one mi hanno fatto sbavare -con una "leggerezza" assurda), ma per il resto...lasciamo perdere, mi dimenticherò dell'esistenza di questo gioco fra 2 minuti, quando mi alzerò da questa sedia.

peccato.

CicCiuZzO.o
13-07-2006, 21:13
scusate se la domanda può essere ripetitiva ma non riesco a leggermi tutte e 40 le pagine..
il gioco ha audio in inglese? nessuna patch in giro per farlo italiano?

ShadowMan
13-07-2006, 21:18
per farlo in italiano basta fare come per HL2 setti la lingua di Steam da inglese in italiano e lui ti scarica tutto quello che serve per averla in italiano. :O

Taccio
14-07-2006, 12:18
una domandina ....se aquisto HL2 episode one in inglese (in un negozio) la lingua la posso ridefinire in seguito (in italiano)...grazie

ShadowMan
14-07-2006, 12:20
una domandina ....se aquisto HL2 episode one in inglese (in un negozio) la lingua la posso ridefinire in seguito (in italiano)...grazie

no cioè scusa ma che ho detto sopra? :mbe: :muro:

Taccio
14-07-2006, 15:17
Hai ragione....ops...e che ero di fretta e non ho fatto caso...grazie comunque :doh:

R@nda
21-07-2006, 11:07
Ridicolo, davvero ridicolo.
Spero che questa politica a puntate non prenda mai piede.

Il gioco è molto bello ma un vidogioco non è un telefilm a puntate dove hai l'appuntamento settimanale per vedere il seguito.
Qui si parla di molti mesi...e aspettare mesi e mesi per spendere 19€ e giocare
5-6ore per rimanere con lamaro in bocca per altri mesi è semplicemente:
RIDICOLO

Rog
21-07-2006, 11:26
Ridicolo, davvero ridicolo.
Spero che questa politica a puntate non prenda mai piede.
Il gioco è molto bello ma un vidogioco non è un telefilm a puntate dove hai l'appuntamento settimanale per vedere il seguito.
Questione di gusti e di pareri personali. A me (e non solo a me) questo sistema delle puntate non dispiace, a te sembra ridicolo.

Qui si parla di molti mesi...e aspettare mesi e mesi per spendere 19€ e giocare 5-6ore per rimanere con lamaro in bocca per altri mesi è semplicemente: RIDICOLO
Sul forum ufficiale ci sono dei pazzi che hanno proposto prezzi assurdi per l'episodio 2! Guardate qui:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=463463

R@nda
21-07-2006, 11:40
Vabbhè ma sul forum di Steam non ci posta gente normale.....sono tutti nativi dei laboratori Lamba nell'epoca in cui ci fu la sciagura della riosnanza :asd:

Sicuramente è questione di gusti, probailmente se fosse costato meno, fosse durato di più e non avesse avuto quel finale del casso, non sarei qui a lamentarmi....insomma vedi siam sempre li, meglio un gioco completo.

ShadowMan
21-07-2006, 12:18
Sul forum ufficiale ci sono dei pazzi che hanno proposto prezzi assurdi per l'episodio 2! Guardate qui:

Devono essere fermati, presi e fatti tornare normali anche utilizzando tecniche non ortodosse o vietate da mille convenzioni! :D :D :D

wolverine
21-07-2006, 17:58
Questione di gusti e di pareri personali. A me (e non solo a me) questo sistema delle puntate non dispiace, a te sembra ridicolo.

Spero che per quella cifra diano più di 6 ore di gioco.. :mbe: :stordita:

Besk
30-07-2006, 11:55
Finito!

Bellissimo!!

Attendo trepidante il 2!

wolverine
02-08-2006, 20:31
Nessuno ha notato dei freeze (con relativo ed obbligato reset) verso la fine del quinto capitolo? :stordita:

Xalexalex
02-08-2006, 20:36
Nessuno ha notato dei freeze (con relativo ed obbligato reset) verso la fine del quinto capitolo? :stordita:
A me venivano con Sin... Però era la mia vetusta 9250 che dava probs

jewelz
02-08-2006, 23:11
a me da questo errore con un a6ja (ati x1600, omega drivers): idirect3ddevice9::Present() . Qualcuno sa come risolvere? l'errore me lo da proprio all'inizio, quando la ragazza parla col padre allo schermo, ho cercato in giro ma nessuno è riuscito a risolvere

baila
02-08-2006, 23:52

Io,è quando va a caricare il trailer di Episode 2!Forse perchè come player di default ho Media Player Classic.......non so che altro pensare.
Cmq basta che cerchi nelle cartelle dove è installato il gioco il video ei Ep2! ;)

3DSTEVE
03-08-2006, 09:48
scusate la domanda forse già fatta, ma non ho tempo per guardare tutte le 40 pagine. Ho comprato il DVD nella speranza di giocare subito tranne scaricare l'aggiornamento e l'attivazzione come mi era successo per il primo HL2 ma appena ho finito di installare sto cavolo di STEAM mi dice se voglio installare il gioco e me lo va a scaricare COMPLETAMENTE dalla rete :cry: :mc: ma dico che cavolo ci faccio con il DVD se poi lo devo scaricare ? qualquno può dirmi se ho sbagliato qualcosa ve ne sarei grato.

gokku3
04-08-2006, 00:10
ma dovrebbe esserci un tasto apposta che dice "registra (o attiva) gioco".....prova a guardare in basso a sinistra....

geometra91
25-09-2006, 15:57
ragazzi come posso fare per scaricarlo in italiano??? :mbe: :stordita:

Rog
25-09-2006, 16:12
Se non ti si installa subito in italiano puoi impostare Steam in inglese e chiuderlo, quindi riavviarlo e impostarlo di nuovo in italiano, così HL2 Ep1 inizia a scaricare l'aggiornamento per la lingua.

geometra91
30-09-2006, 12:13
ragazzi sono bloccato nel livello del treno dove ci sono gli stalkers... il treno si è bloccato ed è tutto sotto sopra come faccio per continuare??

uffa non riesco a metterlo in italiano!!! mi basterebbero solo i sottotitoli!!!

fukka75
30-09-2006, 17:38
ragazzi sono bloccato nel livello del treno dove ci sono gli stalkers... il treno si è bloccato ed è tutto sotto sopra come faccio per continuare??

uffa non riesco a metterlo in italiano!!! mi basterebbero solo i sottotitoli!!!
Per averlo in italiano basta che imposti steam in italiano, lo riavvi, aspetti che ti scarichi i file necessari, quindi riavvii i gioco

geometra91
30-09-2006, 18:33
avevo episode one installato, ho installato steam, l'ho messo in italiano e si vedono sottotitoli e menu' in italiano! dei dialoghi nn mi importa! finalmente!

ShadowMan
30-09-2006, 23:24
avevo episode one installato, ho installato steam

:mbe: :mbe: :mbe:

DooM3
01-10-2006, 00:11
Qualke swappino con 2 Gb di RAM ?? Possibile ??

gianlu75xp
01-10-2006, 00:39

:mbe:

fukka75
01-10-2006, 09:09
A me swappava con 1GB (infatti il consumo di ram era superiore: vero anche che partiva da 350MB in uso), ma da quando ho montato 2GB non ho più provato: avendo formattato lo devo ancora installare. Controlla il picco di consumo di ram una volta uscito dal gioco

DooM3
01-10-2006, 09:55
A me swappava con 1GB (infatti il consumo di ram era superiore: vero anche che partiva da 350MB in uso), ma da quando ho montato 2GB non ho più provato: avendo formattato lo devo ancora installare. Controlla il picco di consumo di ram una volta uscito dal gioco
Sembra più qualke incompatibilità audio ... boh :confused: :confused:

geometra91
01-10-2006, 10:33
ragazzi l'ho finito!! il finale è ancora peggio di half-life 2!! non ha risolto nemmeno un dubbio!! e non si è visto manco una volta il g-man in giro per il gioco. ma questo g-man chi diavolo è? in half-life 2 si vede spesso e poi appena ti vede scappa, mah!!! c'è anche in half-life 1, anche se quello proprio non si capisce na mazza

ShadowMan
01-10-2006, 18:05

:eek:

Prova a fare una deframmentazione.
A me con 1Gb non mi ha mai dato problemi.

DooM3
01-10-2006, 18:28
:eek:

Prova a fare una deframmentazione.
A me con 1Gb non mi ha mai dato problemi.
Half Life 2 base lo provato prima, nn fa così ... boh

Rog
01-10-2006, 18:31
ragazzi l'ho finito!! il finale è ancora peggio di half-life 2!!...
Ma che stai a di'? HL2 ed HL2-Ep1 sono dei capolavori! :D

Xalexalex
01-10-2006, 18:32
Per il problema dello Swap, mi pare che derivi o dal Vsync, o da una delle impostazioni audio, ma non me la ricordo.. Prova a disabilitare..
Ciaoz!

DooM3
01-10-2006, 18:37
Un fix, proverò

In rete c'è diversa gente che si vede scatticchiare il gioco anche su macchine di ultima generazione. Il gioco ha dei bug evidenti causati da memory trashing e un coding non proprio ottimizzato. Ho raccolto un pò di tweak da poter inserire nella cfg del gioco.

Allora cercate il file di configurazione in questo percorso:
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\vs email\half-life 2\hl2\cfg

e aprite il file config.cfg

Sistemate o aggiungete questi valori:
snd_mixahead "0.4"
sv_forcepreload "1"
cl_forcepreload "1"
cl_smooth "0"

Inoltre nelle opzioni di avvio aggiungete questa stringa:
-heapsize 256000
(il valore si basa sulla metà della ram, nell'esempio è per 512MB)

Spero che possa aiutare qualcuno questa dritta.

Dato che il problema ora si è rivelato su larga scala ho pensato di mettere in standing questo thread in modo da poter chiarire un attimo le idee a tutti.

Il problema consiste nel fatto che durante il gioco ad ogni evento l'engine tenta di caricare i files al volo producendo come risultato una sorta di blocco parziale sia dell'audio che del video il chè porta a vedersi scatticchiare il gioco in seguito a questa massiccia attività dall'HD. Un esempio lampante può essere nella intro quando il Gman ci parla, le sue balbuzie sono abbastanza evidenti che sono causate proprio dal pessimo sistema di caching del source.

Oggi è stata rilasciata un piccola "patch" da VALVe che ha peggiorato la situazione. Sul forum di Steam c'è un thread al riguardo. Di fatto tale patch aggiunge solo un parametro al gioco che può esser disabilitato con questa stringa di comando:

mat_forcemanagedtextureintohardware 0 (1 di default)

Personalmente ho smesso di giocare ad Half-Life 2 perchè questo bug rovina parecchio l'esperienza ludica. Consiglio a chi non l'ha ancora iniziato, o a chi lo ha solo pregustato come me, di aspettare una release stabile dell'engine.

Per chi insiste nel volerlo giocare così com'è posso solo consigliare di abbassare i dettagli grafici e di impostare i parametri citati in questo thread per ridurre l'effetto di questo bug. Nn mi sono accorto perkè a dettagli medi sul vekkio pc ci avevo giocato a Half Life 2, p4 1,7 ghz, 640 rimm e geffo 4 ti4400, audio integrato, andava bene da quanto ricordo

wolverine
01-10-2006, 18:50

Mi pare molto strano.. almeno che non sia lo stuttering.. :mbe:

DooM3
01-10-2006, 18:51
Mi pare molto strano.. almeno che non sia lo stuttering.. :mbe:
Penso di sì, ma nn è sluttering :confused: :confused:

geometra91
01-10-2006, 19:04
Ma che stai a di'? HL2 ed HL2-Ep1 sono dei capolavori! :D

lo so, io dico na merda nel senso ke ti lasciano con il fiato sospeso e sembra che la storia nn finisca mai... è bellissimo. sto gia' sbavando il attesa di episode two. :sbavvv:

DooM3
01-10-2006, 19:06
lo so, io dico na merda nel senso ke ti lasciano con il fiato sospeso e sembra che la storia nn finisca mai... è bellissimo. sto gia' sbavando il attesa di episode two. :sbavvv:
Sono 3 episodi ?? e se al 3 nn finisce ancora ?? :cry: :cry: :sofico: :sofico: :D :D

DooM3
01-10-2006, 20:33
HL 2 Ep1 continua ad andare malino anke cambiando le variabili, mentre HL 2 va bene ... uff :(

cjack
28-10-2006, 11:00
Uff, ieri ho cominciato a giocare ad HL2 Episode 1 e sono incappato nel tragico "Sound Loop" di cui tanto si parla in rete :cry: In pratica il gioco si freezza e il suono va in loop, e resta tutto li bloccato ..... e ti tocca riavviare. Spulciando vari forum ho scoperto che c'è tantissima gente che ha questo problema e Valve ancora non ha trovato una cura :eek:
Alla fine disabilitando l'HDR e settando il filtro anisotropico a Bilineare ho potuto giocare senza problemi ...... però è un peccato giocarlo così. Ad ogni modo gran bel game (quando funziona), degno seguito di HL2.

enzo82
28-10-2006, 12:34
quando esce il secondo episodio??

il primo è troppo bello

cjack
28-10-2006, 13:00
Se non erro si parlava di Marzo 2007 .......

ShadowMan
28-10-2006, 14:23
Se non erro si parlava di Marzo 2007 .......

Si più o meno per quella data mi sembra di ricordare.

cjack
29-10-2006, 00:03
Bello bello bello sto Episode 1. Cazzarola, anche piuttosto difficilotto direi! I livelli sotto terra al buio sono angoscianti! Eheheh, tensione davvero. E poi quelle dannate formiche leone sono dovunque mortacci loro :D
Non è proprio così corto come si diceva .... sta notte poi c'è un'ora in più per giocare ... evvaaaaiii :-)

EDIT: Finito, peccato, attenderò con impazienza Espisode TWO!!

Mad_Griffith
29-10-2006, 02:08
Non vedo l'ora... la saga di HL è davvero una delle più belle di tutti i tempi. Pure le espansioni (prova a cui notoriamente si boccia in quantità) azzeccano...

bystronic
18-01-2007, 10:59
dopo Half-Life-2 finito anche Episodio 1
gli ultimi 2 livelli sono veramente belli e tosti e dato che sono niubbo l'ho giocato a medio ma caspita si muore anche troppo spesso per i miei gusti, vabbè comunque vedo che con la pratica si comincia a migliorare la sopravvivenza.

P.S. una domanda!? dopo averli giocati entambi ho acquistato anche il dvd( regolare) che contiene H-L-1 ,blue shift, e fortres, dopo averlo installato e guardando ( i miei giochi ) su steem vedo che tutti e 3 anno la dicitura (PRECARICAMENTO COMPLETATO) mentre H-L-2 è al 100%, e quando clicco l'icona del collegamento al gioco sul desktop, mi parte IE sulla schermata di steem che mi chiede di acquistare il gioco, ma che significa che pur avendolo acquistato regolarmente non ho il gioco completo e che devo comprarne un altro pezzo e scaricarlo da intrnet!?
perchè se è così sono costretto ad abbandonare i giochi VALVE dato che io ho un semlice 56K.
un grazie a tutti coloro che mi potranno chiarire le idee.

Cfranco
18-01-2007, 11:09
P.S. una domanda!? dopo averli giocati entambi ho acquistato anche il dvd( regolare) che contiene H-L-1 ,blue shift, e fortres, dopo averlo installato e guardando ( i miei giochi ) su steem vedo che tutti e 3 anno la dicitura (PRECARICAMENTO COMPLETATO) mentre H-L-2 è al 100%,
Dovresti trovare nel menù una voce tipo "registra gioco" , dove ti chiede di inserire il cd-key che hai nella custodia del gioco originale .

bystronic
18-01-2007, 13:06
Dovresti trovare nel menù una voce tipo "registra gioco" , dove ti chiede di inserire il cd-key che hai nella custodia del gioco originale .

OK grazie, dalla schermata principale non la vedo, ma forse devo fare clic dx, sul nome del gioco, e cercare li la voce che mi serve ( ora ricordo, che una volta l'ho fatto per curiosità, ma non ho fatto attenzione, alle voci che conteneva il menù a tendina ) stasera provo, ora sono al lavoro a fare programmi CNC,e poi faccio sapere.
grazie per la cortesia :p

REPERGOGIAN
18-01-2007, 13:15
un consiglio.

ho hl2

vorrei prendermi hl2 episode 1
ma fra poco esce episode 2

mi conviene aspettare che magari fanno un pacco con tutti e due
oppure compro su steam il pacchetto per episode1 a 19.95 + tasse?

Cfranco
18-01-2007, 13:30
OK grazie, dalla schermata principale non la vedo, ma forse devo fare clic dx, sul nome del gioco, e cercare li la voce che mi serve ( ora ricordo, che una volta l'ho fatto per curiosità, ma non ho fatto attenzione, alle voci che conteneva il menù a tendina ) stasera provo, ora sono al lavoro a fare programmi CNC,e poi faccio sapere.
grazie per la cortesia :p
Non è che mi ricordi bene , ma l' ho fatto per registrare la mia vecchia copia di HL1 su Steam , mi pare fosse da qualche parte :what:

fukka75
18-01-2007, 13:44
un consiglio.

ho hl2

vorrei prendermi hl2 episode 1
ma fra poco esce episode 2

mi conviene aspettare che magari fanno un pacco con tutti e due
oppure compro su steam il pacchetto per episode1 a 19.95 + tasse?
Al momento pare che HL2:Ep2 sia venduto in due pacchi
* Half-Life 2: Black Box (PC), contenente Half-Life 2: Episode 2, Portal e Team Fortress 2, al prezzo di 39.99$

* Half-Life 2: Orange Box (PC, PS3 e Xbox 360), con Half-Life 2, Half-Life 2: Episode 1, Half-Life 2: Episode 2, Portal e Team Fortress 2, a 59.99 $
Fatti i tuoi conti ;)

REPERGOGIAN
18-01-2007, 13:56
ah ecco.

mi costa uguale comprare adesso epi1
e poi il pacco da 39 con epi2

bystronic
19-01-2007, 07:40

hai ragione si tratta di un pulsante denominato (attiva un prodotto su steeam )
lo si trova visualizzando la scheda I MIEI GIOCHI, bisogna selezionare il gioco da attivare, col clic sx del mouse, poi cliccare il pulsante sopra menzionato, appare una finestrella, che avvisa che si dovrà inserire il cd-key, quindi cliccare il tasto AVANTI, appare adesso una finestra esplicativa, di come digitare il numero di codice, digitarlo come nell'esempio, col trattino separatore, quindi clic AVANTI, ora si aprirà una finestrella, in qùi steem mostrerà l'avanzamento del caricamento, dei files del gioco caricati in locale, al termine cliccare FINE.
Ora tornati alla schermata dei miei giochi, apparirà il gioco, con una percentuale di caricamento, è già non si finisce mai di scaricare, pur avendo acquistato il gioco in DVD, c'è comunque un aggiornamento, anche se piccolo, dal 2 al 3% del totale del gioco, infatti a mè il gioco appariva caricato al 97% e con una velocità di aggiornamento di 500byte o 3Kbyte il tempo di scaricamento è comunque assai lungo.

spero che questi passaggi possano tornare utili a chi come mè il CD-Key dei giochi precedenti lo aveva chiesto all'atto dell'installazione e dell'attivazione del profilo steem.
saluti a tutti.

zana75
21-03-2007, 19:37
Scusate ma non ho voglia di leggermi 40 pagine....ho sentito parlare di mod x HL2 Episode 1,quali sono e dove posso trovarli?

Rog
21-03-2007, 20:26
Mod per Episode One?? Io ho sempre visto mod per HL2... Boh dai un'occhiata qui se c'è qualcosa:
http://halflife2.filefront.com/ e http://moddb.com/

emax81
21-03-2007, 20:43
Link (http://halflife2.filefront.com/file/;73297)

This is FakeFactory's Latest work specially for Half-Life 2: Episode One. This is a must download for everyone who has a pretty fast computer. Check out the screenshots below!

:sofico:

emax81
15-04-2007, 18:42
nessun ha provato la cinematic? ve lo consiglio :O

REPERGOGIAN
16-04-2007, 13:41
ragazzi ho steam con hl2
vorrei prendere episode one tramite steam

basta che vado nel negozio di steam, seleziono il gioco (pacco da 19.95 euro)
pago con paypal e sono a posto, nel senso che me lo fanno scaricare subito?
o mi spediscono il dvd?:mbe:
perchè nei dettagli di paypal c'è la voce indirizzo per la spedizione..

che faccio?

edit
mi costa 24 euro via internet...lo piglio al negozio va

REPERGOGIAN
19-04-2007, 12:53
che culo raga:ciapet:

solo pochi gg fa volevo prendere episode 1 via internet
ma poi ho rinunciato per il prezzo....

avete letto che hanno craccato delle parti di steam?
quindi possibili carte di credito in pericolo....però valve non ha ancora confermato nulla...

dai ho risparmiato in tutti i sensi:sofico:

Marmoraizers
10-05-2007, 16:14
Salve a tutti, ho ripreso in mano questo splendido titolo ma non sono convinto di una cosa:
L' HDR non illumina un pò troppo?? Alcune fonti di luce sono quasi accecanti e quando Alix è vicino ad una fonte, brilla..! Sembra una lampadina...!
è normale che faccia cosi? Ho smanettato un pò con luci e colri ma il risultato resta quasi invariato..

×§ñåkê×
10-05-2007, 16:34
Salve a tutti, ho ripreso in mano questo splendido titolo ma non sono convinto di una cosa:
L' HDR non illumina un pò troppo?? Alcune fonti di luce sono quasi accecanti e quando Alix è vicino ad una fonte, brilla..! Sembra una lampadina...!
è normale che faccia cosi? Ho smanettato un pò con luci e colri ma il risultato resta quasi invariato..

odio l'hdr nei giochi in cui è calibrato male; oblivion faceva letteralmente schifo con hdr, e pure episode one..., l'unico gioco che ho trovato con hdr gestito alla perfezione, e che aumenta significativamente la qualità visiva, è stato stalker...altri non nè conosco

Mister Tarpone
10-05-2007, 16:50
odio l'hdr nei giochi in cui è calibrato male; oblivion faceva letteralmente schifo con hdr, e pure episode one..., l'unico gioco che ho trovato con hdr gestito alla perfezione, e che aumenta significativamente la qualità visiva, è stato stalker...altri non nè conosco

mahh ...anche in stalker l'hdr tende ad illuminare troppo certi particolari ..imho.

sommojames
10-05-2007, 17:17
In Dark Messiah è fatto veramente bene. Quoto che in Oblivion fa abbastanza pena, praticamente le persone emettono luce propria :sofico:

Marmoraizers
10-05-2007, 19:28
In Dark Messiah è fatto veramente bene. Quoto che in Oblivion fa abbastanza pena, praticamente le persone emettono luce propria :sofico:

Appunto..! Alix sembra una lampada davvero..! Una luce abbagliante..

geargod
11-05-2007, 15:43
riguardo ai prob con hdr vi passo questo link
http://www.hlcomic.com/index.php?date=2005-10-05

ShadowMan
11-05-2007, 19:12
riguardo ai prob con hdr vi passo questo link
http://www.hlcomic.com/index.php?date=2005-10-05

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spidy
10-09-2007, 11:52
fatemi capire, episode 2 nn verrà venduto singolarmente? io
sto per prendere la holiday collection! (c'è half life 1 source, half life 2, half life 2 episode 1, death match!) prenderei la orange box ma vorrei ank il primo half life source per capire meglio la storia!!!:mc: :help:

carver
17-10-2007, 15:17
vorrei comprare HL2 EP 1....
come si fa su steam?
c'e' da fidarsi da loro? posso pagare con postepay?
ps ho gia un silver account.. e il black box

ShadowMan
17-10-2007, 16:17
vorrei comprare HL2 EP 1....
come si fa su steam?
c'e' da fidarsi da loro? posso pagare con postepay?
ps ho gia un silver account.. e il black box

Il BlackBox? Ma non era stato cancellato? :confused: :mbe:

Per acquistare è facile.
Selezioni il gioco e clicchi su acquista.

Io Ep1 l'ho pagato con la postepay senza problemi.
Mentre per Ep2 ho dovuto usare paypall [che poi sempre la postepay usa] perché la postepay mi veniva rifiutata.

Una volta acquistato lo scarichi e quando ha finito giochi.

fukka75
17-10-2007, 16:21
Il BlackBox? Ma non era stato cancellato? :confused: :mbe:

Credo si riferisca al coupon per il dwnld gratuito presente nella confezione della HD2900XT: probabilmente annunciato quando ancora la BB era esistente ;)

hibone
17-10-2007, 22:11
scusate la domanda niubba ma hl2 ep1 è interamente in inglese?! coi sottotitoli o in ita si trovano anche i dialoghi!?

ShadowMan
17-10-2007, 22:43
scusate la domanda niubba ma hl2 ep1 è interamente in inglese?! coi sottotitoli o in ita si trovano anche i dialoghi!?

I sottotitoli sono sicuramente anche in italiano.
L'audio non so perché l'ho giocato in inglese ma penso che dovrebbe esserci anche l'italiano.

ShadowMan
17-10-2007, 22:43
Credo si riferisca al coupon per il dwnld gratuito presente nella confezione della HD2900XT: probabilmente annunciato quando ancora la BB era esistente ;)

Ah!
Ok, capito. :)

carver
17-10-2007, 22:45

yes hai preso in pieno!

ps no c'e' piu' la BLACKBOX?

si e' in italiano hl2 ep1... l'ho appenaacquistato

hibone
17-10-2007, 22:56
yes hai preso in pieno!

ps no c'e' piu' la BLACKBOX?

si e' in italiano hl2 ep1... l'ho appenaacquistato

denghiu! :D

wolverine
17-10-2007, 23:20
Mi hanno detto che probabilmente l'Orange box è tutta in inglese.. :)

×§ñåkê×
17-10-2007, 23:47
Mi hanno detto che probabilmente l'Orange box è tutta in inglese.. :)

no, verrà rilasciato il pack ita il 19 ottobre quando esce nei negozi italiani.. almeno così ho sentito

Freisar
17-10-2007, 23:50
:ciapet: la versione 360 è tutta inglese sott compresi

:muro:

fukka75
18-10-2007, 09:23
no, verrà rilasciato il pack ita il 19 ottobre quando esce nei negozi italiani.. almeno così ho sentito

dove? Sul forum ufficiale D. Lombardi ha detto che il gioco esiste solo sottotitolato ;)

Freezing_Moon
18-10-2007, 14:15
Ho finito qualche giorno fà EP1.
Che dire.
Ci sono rimasto malissimo per la fine -.-
Pensavo in un'altro capitolo dopo la fuga da City17, invece.. LOGO VALVE.
Breve OT: In attesa dell'episode2, pensavo di rifarmi tutto in una tirata, hl1, hl2 + hlep1 (quest'ultimo con i commenti degli sviluppatori).
Mi spaventa un pò hl1.
Per caso è stato rilasciato in versione source, come avevo sentito tempo fà?

nicola001
08-12-2007, 10:32
ragazzi scusatemi (sicuramente sarà stato detto e ridetto un milione di volte..), ma mi chiedevo se x giocare a HL2 ep1 e ep2 serviva avere anche HL2 installato nel pc.

ps:praticamente una volta finito hl2 non ho avuto più molto tempo x giocare sul pc, e vedo uscire prima ep1 (e dico: lo giocherò sicuramente:) ,ma poi x il tempo non ho potuto:( ); poi esce ep2...mi sento davvero indietro..

Ora vorrei godermi sia ep1 e ep2 durante le feste e quindi mi chiedevo se fosse necessario anche installare hl2( non ho un HD molto capiente e quindi dovrei fare un pò di pulizia x poter installare hl2+ep1)

Grazie a tutti

ShadowMan
08-12-2007, 16:32
ragazzi scusatemi (sicuramente sarà stato detto e ridetto un milione di volte..), ma mi chiedevo se x giocare a HL2 ep1 e ep2 serviva avere anche HL2 installato nel pc.

ps:praticamente una volta finito hl2 non ho avuto più molto tempo x giocare sul pc, e vedo uscire prima ep1 (e dico: lo giocherò sicuramente:) ,ma poi x il tempo non ho potuto:( ); poi esce ep2...mi sento davvero indietro..

Ora vorrei godermi sia ep1 e ep2 durante le feste e quindi mi chiedevo se fosse necessario anche installare hl2( non ho un HD molto capiente e quindi dovrei fare un pò di pulizia x poter installare hl2+ep1)

Grazie a tutti

No, non serve avere HL2 installato. ;)

Mainas
17-12-2007, 21:02
spero che sia la discussione appropriata :stordita:
ho installato HL2, HL2:EP1, HL2:EP2 e Portal sul nuovo pc in firma e episodio 1 mi da il seguente erroraccio in determinati punti del gioco...

R6025
- pure virtual function call

ho cercato informazioni ma non ho capito a cosa è dovuto e come (e se) è possibile risolvere...

mauro300
20-12-2007, 11:43
Ciao... ho un problema con questo gioco che non reisco a risolvere...
Avevo aperto un topic a parte ma mi hanno reindirizzato di qua....potreste aiutarmi please?

In pratica il gioco parte normalmente ma i comandi non sono reattivi... schiaccio un pulsante e agisce dopo qualche secondo, risultato il gioco è incontrollabile e ingiocabile... qualcuno ha idea di come posso fare a correggere questa cosa?
Io ho win xp, un giga di ram e una scheda video ASUS 9250A se non mi sbaglio...

Aiutatemii vi pregoo!
Ciao e grazie

akiro
01-01-2008, 17:42
ciao a tutti,
anch'io cerco una mano con l'installazione di Half-Life 2 EP1...
non riesco ad installarlo da DVD... mi rimanda sempre alla rete e scaricare 5GB con un 56K non è bello (stima intorno a 3 giorni di download...)
Poi non capisco perchè dovrei scaricarlo se ho il gioco su DVD.. misteri di Steam.

cmq ho aperto un thread a riguardo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1640689)

grazie ed abbasso Steam. :mad:

akiro
02-01-2008, 16:28
ok, adesso sono con l'adsl.
Ho rimosso tutto e riavviato l'installazione ma Steam insiste a voler scaricare dalla rete il gioco...
ma è de coccio! :doh:

akiro
02-01-2008, 16:37
incredibile ce l'ho fatta!!!

ho interrotto l'installazione precedente via web... ho chiuso Steam attivo e ho rilanciato l'applicazione per installare il gico da DVD, poi ho scelto Reinstalla Half-life 2 episode 1 ed adesso mi sta FINALMENTE installando il gioco da DVD

posso dirlo Steam è un applicazione fatta con il culo.

Mainas
26-01-2008, 12:58
spero che sia la discussione appropriata :stordita:
ho installato HL2, HL2:EP1, HL2:EP2 e Portal sul nuovo pc in firma e episodio 1 mi da il seguente erroraccio in determinati punti del gioco...

R6025
- pure virtual function call

ho cercato informazioni ma non ho capito a cosa è dovuto e come (e se) è possibile risolvere...

c'è nessuuuuunooooo!? :cry:

cercando informazioni qua e là ho trovato qualcuno che suggeriva di seguire questa procedura (http://support.microsoft.com/kb/240437), ma già alla seconda dll mi esce questo:
Il modulo "Wintrust.dll" è stato caricato, ma la chiamata a DllRegisterServer non è riuscita. Codice di errore 0x80070005 :muro: :muro: :muro:

Kal-El
14-03-2008, 13:18
Ue bella gente, ma per giocare ad Ep1 è richiesto HL2 installato?:)

ShadowMan
14-03-2008, 14:30

Mi sembra di no, ma non ricordo bene :stordita: :fagiano:

cicquetto
14-03-2008, 19:59

non serve

.::Boss::.
02-05-2008, 21:27
Ciao ragazzi! ho da poco half life 2 two episode e ho notato ke nelle impostazioni c'è la casella dove poter attivare i dx 9 ...ora mi domandavo se era possibile attivare anke i dx 10 in hl2 (ho vista e nvidia 8800 gt) :D :help: thxx;)

Xalexalex
02-05-2008, 21:32
Ciao ragazzi! ho da poco half life 2 two episode e ho notato ke nelle impostazioni c'è la casella dove poter attivare i dx 9 ...ora mi domandavo se era possibile attivare anke i dx 10 in hl2 (ho vista e nvidia 8800 gt) :D :help: thxx;)

Nunu :D Software DX10 ce ne sono pochi, Hl2 sicuramente non è tra questi :D
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support

.::Boss::.
02-05-2008, 22:14
;) grazie 1000 Alessandro :D :D

sblantipodi
05-05-2008, 17:53
inizio ora episode one... spero sia all'altezza di HL2 (che ho appena finito) :)

The Swan Song
14-07-2008, 11:17
Scusate ragazzi, ma per l'installazione dell'episode 1 è necessaria tutta la trafila di cose da fare con hl2 su internet per l'attivazione ecc....?

J3DI
14-07-2008, 11:55
Scusate ragazzi, ma per l'installazione dell'episode 1 è necessaria tutta la trafila di cose da fare con hl2 su internet per l'attivazione ecc....?

Se ti riferisci all'installazione di Steam e relativa attivazione del gioco via internet direi proprio di sì.

The Swan Song
14-07-2008, 14:42
Se ti riferisci all'installazione di Steam e relativa attivazione del gioco via internet direi proprio di sì.
Ok.. steam già installato vista l'assidua frequenza su cs:s :D
Ma è tutto palloso come per l'installazione di hl2 (ci ho messo circa 1ore e mezza all'epoca....)??
Scusate ma vorrei giocare entrambi gli episodi vista la voce che gira su episode 3....

DeLeTeR87
14-07-2008, 15:36
Ok.. steam già installato vista l'assidua frequenza su cs:s :D
Ma è tutto palloso come per l'installazione di hl2 (ci ho messo circa 1ore e mezza all'epoca....)??
Scusate ma vorrei giocare entrambi gli episodi vista la voce che gira su episode 3....

allora se hai il gioco su dvd ti installa molto velocemente dopo aver attivato i prodotti...
se invece li hai comprati da steam ci mette una vita perchè prima li deve scaricare e poi installare

The Swan Song
14-07-2008, 15:50
allora se hai il gioco su dvd ti installa molto velocemente dopo aver attivato i prodotti...
se invece li hai comprati da steam ci mette una vita perchè prima li deve scaricare e poi installare
Ancora veramente non ho ne l' 1 ne il 2...
Comunque grazie per la dritta... penso che la stessa cosa valga anche per episode 2....
Grazie ancora..

DeLeTeR87
14-07-2008, 15:53
Ancora veramente non ho ne l' 1 ne il 2...
Comunque grazie per la dritta... penso che la stessa cosa valga anche per episode 2....
Grazie ancora..

figurati...ti consiglio per 20 euro di penderti l'Orange Box che contiene Hl2+Ep1+Ep2+Portal+Team Fortress

The Swan Song
14-07-2008, 16:07
figurati...ti consiglio per 20 euro di penderti l'Orange Box che contiene Hl2+Ep1+Ep2+Portal+Team Fortress
Infatti ci stavo pensando.. grazie!

DeLeTeR87
14-07-2008, 16:10
Infatti ci stavo pensando.. grazie!

ehehehehehe prego!!!cmq hai tutto il tempo Ep 3 nn uscira in meno di un anno almeno....voglio Hl3!!!!:cry: :cry:

ganzo999
29-07-2008, 17:52
ho installato hl2 ep1 e come da titolo ho un problemino, praticamente appena installato sono andato in opzioni>video e avrò selezionato una risoluzione sbagliata ricordo di aver impostato 1280 x 1024 e 16/10 premetto che il mio monitor è un 19"LCD e supporta la risoluzione max di 1440 x 900 75Hz...adesso succede che quando avvio il gioco lo schermo si spegne e appare un rettangolo bianco con scritto "fuori frequenza" ho provato di tutto disinstallato il gioco (cancellando ogni residuo di installazione) e reinstallato ho provato a cambiare tutte le frequenze di aggiornamento 60;70;72;75. ma niente...... inutile dire che gli altri giochi funzionano alla perfezione.Come posso fare????!!!! grazie.:confused:

DeLeTeR87
29-07-2008, 18:41
ho installato hl2 ep1 e come da titolo ho un problemino, praticamente appena installato sono andato in opzioni>video e avrò selezionato una risoluzione sbagliata ricordo di aver impostato 1280 x 1024 e 16/10 premetto che il mio monitor è un 19"LCD e supporta la risoluzione max di 1440 x 900 75Hz...adesso succede che quando avvio il gioco lo schermo si spegne e appare un rettangolo bianco con scritto "fuori frequenza" ho provato di tutto disinstallato il gioco (cancellando ogni residuo di installazione) e reinstallato ho provato a cambiare tutte le frequenze di aggiornamento 60;70;72;75. ma niente...... inutile dire che gli altri giochi funzionano alla perfezione.Come posso fare????!!!! grazie.:confused:

drivers della scheda video???

ganzo999
29-07-2008, 19:26
169.21

DeLeTeR87
29-07-2008, 19:49
169.21

prova ad aggiornarli poi dimmi se cambia qualcosa

ganzo999
29-07-2008, 20:19
ho aggiornato ai 175.19 eseguendo la procedura di rito disinstallazione dei vecchi drive> in modalità provvisoria >cleanear driver pro>riavvio> installazione nuovi, tutto come prima....naggia :confused:

DeLeTeR87
29-07-2008, 20:27
ho aggiornato ai 175.19 eseguendo la procedura di rito disinstallazione dei vecchi drive> in modalità provvisoria >cleanear driver pro>riavvio> installazione nuovi, tutto come prima....naggia :confused:

mmmm very very strano...nn ha un tasto per l'autoadjust lo schermo???

ganzo999
29-07-2008, 21:21
si ho il tasto auto .... ma nada....vabbuono risolverò prima o poi...sò tenace:D

DeLeTeR87
30-07-2008, 08:12
si ho il tasto auto .... ma nada....vabbuono risolverò prima o poi...sò tenace:D

mi spiace....:cry: :cry:

ganzo999
02-08-2008, 23:27
ho installato hl2 ep1 e come da titolo ho un problemino, praticamente appena installato sono andato in opzioni>video e avrò selezionato una risoluzione sbagliata ricordo di aver impostato 1280 x 1024 e 16/10 premetto che il mio monitor è un 19"LCD e supporta la risoluzione max di 1440 x 900 75Hz...adesso succede che quando avvio il gioco lo schermo si spegne e appare un rettangolo bianco con scritto "fuori frequenza" ho provato di tutto disinstallato il gioco (cancellando ogni residuo di installazione) e reinstallato. Ho provato a cambiare tutte le frequenze di aggiornamento 60;70;72;75, niente...... inutile dire che gli altri giochi funzionano alla perfezione.Come posso fare????!!!! grazie.:confused:

drivers della scheda video???

169.21

prova ad aggiornarli poi dimmi se cambia qualcosa

mmmm very very strano...nn ha un tasto per l'autoadjust lo schermo???

Sarò anche tenace ...ma non riesco a risolvere il problema.....secondo me è stato creato dall'applicazione del gioco un file di registro della configurazione video che ho impostato all'inizio (sicuramente sbagliata)....le ho provate tutte anche un ripristino del S.O. ad una data antecedente l'installazione ma niente (non mi completa il ripristino) ho provato ad installare il gioco su altri due computer è funziona alla perfezione si avvia normalmente ma non ci posso giocare per i motivi in parentesi :D (un muletto con una scheda video che mi da artefatti ed è ingiocabile e un portatile che ha solo il chip video che non consente di far girare il gioco) ...mi basterebbe anche l'aiuto di qualche mod che mi dia almeno la dritta su quale sezione del forum postare x evitare spammamenti..;)

DeLeTeR87
05-08-2008, 08:18
Sarò anche tenace ...ma non riesco a risolvere il problema.....secondo me è stato creato dall'applicazione del gioco un file di registro della configurazione video che ho impostato all'inizio (sicuramente sbagliata)....le ho provate tutte anche un ripristino del S.O. ad una data antecedente l'installazione ma niente (non mi completa il ripristino) ho provato ad installare il gioco su altri due computer è funziona alla perfezione si avvia normalmente ma non ci posso giocare per i motivi in parentesi :D (un muletto con una scheda video che mi da artefatti ed è ingiocabile e un portatile che ha solo il chip video che non consente di far girare il gioco) ...mi basterebbe anche l'aiuto di qualche mod che mi dia almeno la dritta su quale sezione del forum postare x evitare spammamenti..;)

secondo me l'unica soluzione sarebbe formattare....:( :(

Mainas
05-08-2008, 08:52

eh alè!! :sofico: mi pare un po' esagerato per un problema di configurazione di un gioco...

credo che la sezione sia quella giusta, dato che è un problema del gioco...

- Apri Steam
- Vai alla pagina "I miei giochi"
- Seleziona il gioco e clicca con il destro
- Seleziona "Proprietà"
- Seleziona "Imposta opzioni di avvio"
- Nella barra che compare inserisci -autoconfig
- Conferma

ora avvia il gioco, dovrebbe resettare le impostazioni a valori ammessi ;)

DeLeTeR87
05-08-2008, 08:54
eh alè!! :sofico: mi pare un po' esagerato per un problema di configurazione di un gioco...

- Apri Steam
- Seleziona "Proprietà"

la mia era ironia eheheheheh speravo che qualcunaltro gli desse una mano

ganzo999
05-08-2008, 11:17

credo che la sezione sia quella giusta, dato che è un problema del gioco...

- Apri Steam
- Seleziona "Proprietà"
- Conferma

Grazie.......:sofico: ha funzionato :mano:

DeLeTeR87
05-08-2008, 11:33

bene adesso puoi goderti gli episode

Mainas
05-08-2008, 13:12

di nulla ;)

bene adesso puoi goderti gli episode

quoto, soprattuto il secondo :cool:
io ho da poco ricominciato da HL2 con Fakefactory's Cinematic Mod V8.0 :eek:

DeLeTeR87
05-08-2008, 13:18
di nulla ;)

quoto, soprattuto il secondo :cool:
io ho da poco ricominciato da HL2 con Fakefactory's Cinematic Mod V8.0 :eek:

bravo hai fatto strabene!!!!HL2 è un capolavoro degno seguito del primo capitolo

ganzo999
06-08-2008, 21:26

C'era cmq un altro modo x risolvere il problema ed era anche abbastanza semplice... (tenace in azione;) )... senza scomodare Steam ;) . Creare un nuovo account in xp... come amministratore e reinstallare il gioco....e il gioco è fatto :D

Mainas
06-08-2008, 22:31
C'era cmq un altro modo x risolvere il problema ed era anche abbastanza semplice... (tenace in azione;) )... senza scomodare Steam ;) . Creare un nuovo account in xp... come amministratore e reinstallare il gioco....e il gioco è fatto :D

molti più pratico lanciare il gioco già installato con un parametro in più, si può fare modificando il link creato sul desktop senza scomodare steam, ma con steam è più semplice per i non-smanettoni :asd:

DeLeTeR87
07-08-2008, 09:19
molti più pratico lanciare il gioco già installato con un parametro in più, si può fare modificando il link creato sul desktop senza scomodare steam, ma con steam è più semplice per i non-smanettoni :asd:

per noi comuni mortali

Dyd87
16-06-2009, 14:10
Scrivo qui invece di aprire un nuovo thread.
Su Opzioni - Impostazioni Video non riesco a selezionare una risoluzione maggiore a 1024x768 , pur avendo io un monitor 16:9 1366x768.
Supporta solo il 4:3 HLE1?

Grazie arrivederci

Mainas
16-06-2009, 15:01
supporta il wide screen, eccome se lo supporta :D
se ricordo bene devi prima selezionare il formato (4:3 o 16:9) e poi la risoluzione desiderata, dopo controllo e ti dico...

gaxel
16-06-2009, 15:45
supporta il wide screen, eccome se lo supporta :D
se ricordo bene devi prima selezionare il formato (4:3 o 16:9) e poi la risoluzione desiderata, dopo controllo e ti dico...

Non c'è bisogno che controlli, è così ;)

Sopra alla combobox per la selezione della risoluzione, ce n'è una per la selezione dell'Aspect Ratio.

simonbz
17-10-2010, 17:21
Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento di Steam di questa estate, è sparita la lingua italiana da HL2 e dal primo episodio di HL2 ... Hueeeee SOno uno dei pochissimi nonostante il pietoso doppiaggio che se lo gioca in italiano ... qualcuno a qualche vaga idea di come riavere la lingua italiana almeno per quanto sopra, visto che l'episodio 2 non è mai stato doppiato in ita.

Grazie mille.:doh: :muro: :D:mc: :mc: :mc: :mc:

akro
23-02-2011, 09:43
sto giocando a ep 1 e il gioco si blocca quando, dopo aver sconfitto qualche creatura nel parcheggio al buio, salgo con l'ascensore/montacarichi assieme ad Alyx.( è il punto dove bisogna aspettare un pò prima che l'ascensore arrivi per intenderci).
quando arrivo su il gioco carica il nuovo livello e li pc resta bloccato su "caricamento"....:mad:
è un bug ...?

Mainas
23-02-2011, 10:19
sto giocando a ep 1 e il gioco si blocca quando, dopo aver sconfitto qualche creatura nel parcheggio al buio, salgo con l'ascensore/montacarichi assieme ad Alyx.( è il punto dove bisogna aspettare un pò prima che l'ascensore arrivi per intenderci).
quando arrivo su il gioco carica il nuovo livello e li pc resta bloccato su "caricamento"....:mad:
è un bug ...?

è originale? drivers e steam sono aggiornati?

akro
23-02-2011, 10:27
è originale? drivers e steam sono aggiornati?

si originale , ho l'orange box.
ho applicato la cinematic mode 10.90 + 10.94.
i driver della scheda video sono i 10.5. ho un a ati 5770. non sono proprio gli ultimi ma sono quelli che al momento mi trovo meglio.
steam si è aggiornato.
non capisco cosa potrebbe essere...
che sia da caricare il salvataggio prima?

akiro
23-02-2011, 10:28
succedeva anche a me, su linux.
Mi sembra che per continuare avevo scaricato il file di salvataggio per il livello successivo :rolleyes:

Mainas
23-02-2011, 10:35
si originale , ho l'orange box.
ho applicato la cinematic mode 10.90 + 10.94.
i driver della scheda video sono i 10.5. ho un a ati 5770. non sono proprio gli ultimi ma sono quelli che al momento mi trovo meglio.
steam si è aggiornato.
non capisco cosa potrebbe essere...
che sia da caricare il salvataggio prima?

ho avuto problemi di crash ma mai di caricamento, puoi provare a riprendere dal salvataggio precedente, ma non so quanto possa servire, hai provato senza la cinematic mod?

akro
23-02-2011, 11:33
succedeva anche a me, su linux.
Mi sembra che per continuare avevo scaricato il file di salvataggio per il livello successivo :rolleyes:

proprio in quel punto?
gentilmente un link per i salvataggi......?

ho avuto problemi di crash ma mai di caricamento, puoi provare a riprendere dal salvataggio precedente, ma non so quanto possa servire, hai provato senza la cinematic mod?

no non ho provato.
ma si può giocare liscio anche con la cinematic mode?

Mainas
23-02-2011, 12:45
no non ho provato.
ma si può giocare liscio anche con la cinematic mode?

non ricordo di preciso, è da un po' che non ci gioco, non ha un collegamento dedicato per avviarla?

akiro
24-02-2011, 09:29
proprio in quel punto?
gentilmente un link per i salvataggi......?

mi spiace ma anch'io non ricordo dove ho preso il link... mi ricordo che in half life rimanevo dentro l'ascensore con la ragazza e non succedeva nulla, non so se era un bug o altro... mi sembra di ricordare di aver recuperato un caricamento successivo ma non vorrei confondermi con Far Cry, dato che ho giocato ad entrambi in sequenza.

Eslando
26-04-2011, 22:29
Ciao a tutti, trovo difficolta' a proseguire nel livello LOWLIFE,
in poche parole dopo aver bloccato con un'Automobile il buco dove escono le Formiche giganti, vado avanti facci fuori altri zombie e mi trovo una porta chiusa con una vetrate impossibile da aprire, vedo dalla vetrata che c'è una scalinata per poter salire, e Googlando qua' e la per le soluzioni del gioco ho letto che non parla di questa porta chiusa, forse un Bug?
Caso mai mettero' un video per rinfrescare la memoria, visto che è un gioco vecchio ma molto bello, e che io ho rispolverato dopo aver fatto l'Upgrade per gustarmelo al massimo della Risoluzione :D

bobby10
15-07-2011, 15:07
Vorrei scaricare la cinematic mode per Episode 1 è dificile? :D
Rimane lo stesso in italiano il gioco?

Mainas
15-07-2011, 15:18
Vorrei scaricare la cinematic mode per Episode 1 è possibile?
Rimane lo stesso in italiano il gioco?

in che senso "è possibile?" :confused: , tiri giù tutto il pacchettone e sei a posto...

per la lingua devo verificare, ma il setup da steam dovrebbe essere sempre il solito...

EDIT: difficile cosa? da installare? (no) da giocare? (come episode 1, il gioco non cambia, è soilo la grafica che diventa incredibile)

bobby10
15-07-2011, 15:26
in che senso "è possibile?" :confused: , tiri giù tutto il pacchettone e sei a posto...

per la lingua devo verificare, ma il setup da steam dovrebbe essere sempre il solito...

EDIT: difficile cosa? da installare? (no) da giocare? (come episode 1, il gioco non cambia, è soilo la grafica che diventa incredibile)

ciao grazie per la risposta :)
mi sono reso conto che è possibile e ho cambiato la domanda con difficile :D

Mi riferisco alla facilità di installazione della mod. Ne ho installata solo una in Soc e mi diede non pochi problemi prima di funzionare come si deve per questo chiedevo e di buttare via tempo non mi va :(

Ok cerco su google cinematic mode 10 e scarico.

Mainas
15-07-2011, 15:31
QUI (http://cinematicmod.com/cm_10.php)

io ne ho installate diverse versioni svariate volte e non ho mai avuto problemi, devi solo armarti di pazienza perché ormai ha raggiunto dimensioni spropositate (la v10.90 sta sui 9GB, compressa :eek: )

non dimenticare di scaricare anche l'aggiornamento alla v10.94 ;)

bobby10
15-07-2011, 15:44
Grazie 1000!
4 ore rimanenti :D

bobby10
15-07-2011, 15:46
ne approfitto per chiedrti quando installerò episode 2 la cinematic mode si attiverà in automatico nel gioco?

Mainas
15-07-2011, 15:50
a questo sinceramente non so rispondere :stordita: vediamo se passa qualcun altro...

bellerofonte1986
15-07-2011, 17:09
ne approfitto per chiedrti quando installerò episode 2 la cinematic mode si attiverà in automatico nel gioco?

per usare la cinematic mod credo che il requisito sia, tutto hl + hl ep1 + hl ep2, tutto ovviamente aggiornato all'ultima patch steam disponibile.....

cmq mi sembra di ricordare che ci sia un pannello per attivare la grafica nei giochi prima di lanciarli........

io è da parecchio che l'ho disinstallata cmq prova.....:D

bobby10
16-07-2011, 11:25
per usare la cinematic mod credo che il requisito sia, tutto hl + hl ep1 + hl ep2, tutto ovviamente aggiornato all'ultima patch steam disponibile.....

cmq mi sembra di ricordare che ci sia un pannello per attivare la grafica nei giochi prima di lanciarli........

io è da parecchio che l'ho disinstallata cmq prova.....:D

si ho cercato ed è così.
Ieri tra l'altro si è bloccato il download e non sono più riuscito a farlo ripartire nemmeno con un programma apposito.
Sto scaricando Ep2

bobby10
17-07-2011, 19:47
Ho scaricato il tutto.
Adesso ho ben 45 file compressi in una cartella,li devo decomprimere tutti??

bobby10
18-07-2011, 22:02
help!!:help:

bobby10
19-07-2011, 22:55
Ok ho finito il tutto e funziona alla perfezione.

Un ultimo problemino avrei.. Dove trovo il file autoexec.cfg?

Ci sono dei valori da modificare per aumentare la luminosità perchè è davvero troppo scuro..
Comunque era proprio a questi passaggi che mi riferivo prima :coffee:

Revelator
16-09-2011, 08:49
iscritto.preso anche questo su steam.

nickdc
12-07-2018, 12:03
Scusate se chiedo qui, ma non c'è il topic su half life source.
Sono bloccato a questo salto sul traliccio che si vede a 1:42:43 https://youtube.com/watch?v=yTY85Per-8U&feature=youtu.be

qualcuno che magari si ricorda se è un bug e se devo lasciar perdere?

cicquetto
12-07-2018, 16:05
non ricordo di nessun bug li

nickdc
12-07-2018, 16:24
Boh col salto non c'arriva li sopra...

nickdc
13-07-2018, 18:53
Alla fine me ne sono uscito usando i cheat per la gravità :asd: