View Full Version : Half Life 2: Episode 1 [Thread Ufficiale]
Zodd_Il_nosferatu
03-06-2006, 21:59
Ragazzi non ho davvero resistito l'ho comprato al MEDIAMONDO: 14,90€
lo sto installando ora, sono esaltatissimo, peccato che io abbia un cesso di X850XT e non potrò godermi l'HDR, ma appena l'ho visto lì bello impilato non c'è l'ho fatta, L'HO DOVUTO COMPRARE!
Romeo D.
l'hdr usato dalla valve non è l'hdr usato in tutti i giochi visto finora, quindi lo puoi usare anche tu
cicquetto
03-06-2006, 23:07
::::[CS:S]']secondo me comunque la doppiatrice di alyx e di breen erano bravi..
ma poi mi sono sempre chiesto xkè freeman non parla? e muto?
stessa cosa vale per il marine di quake e doom...non capisco perchè non debbano parlare :mbe:
in effetti alix è accettabile, sono i civili a essere pietosi.
la scelta di non far parlare freeman è progettuale, gli altri FPS prendono semplicemente riferimento dal mitico half life.
il marines di doom3 aveva voce, quello di D3 ROE invece era muto.
::::[CS:S]']ma se si gioca con i commenti questi vengono sottotitolati o rimangono in inglese?
certo, son sottitolati in ita, anche se alcuni son privi di sottotitoli (bug?), cmq sono pochissimi.
Mi suggerite come posso distruggere lo Stalker?
Mi trovo impantanato nella missione in cui la mia amichetta cerca di "rubare" un treno.....ma c'è lo Stalker che mi stressa :D
devi trovar il lanciamissili... in fondo... in alto... chi cerca trova :sofico:
Una chicca per chi ha finito l'ep1, guardate cose è spuntato...
http://img286.imageshack.us/img286/9228/ep1c170200088rq.th.jpg (http://img286.imageshack.us/my.php?image=ep1c170200088rq.jpg)
l'ep2 è vicino :sofico: :D
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
03-06-2006, 23:53
in effetti alix è accettabile, sono i civili a essere pietosi.
la scelta di non far parlare freeman è progettuale, gli altri FPS prendono semplicemente riferimento dal mitico half life.
il marines di doom3 aveva voce, quello di D3 ROE invece era muto.
ti confondi..in doom 3 è muto e in roe mi pare parli nella presentazione..comuque nel 3 è muto al 100%
cicquetto
03-06-2006, 23:54
Una chicca per chi ha finito l'ep1, guardate cose è spuntato...
http://img286.imageshack.us/img286/9228/ep1c170200088rq.th.jpg (http://img286.imageshack.us/my.php?image=ep1c170200088rq.jpg)
l'ep2 è vicino :sofico: :D
dove l'hai trovato? e perchè ha textures cosi brutte? :confused:
dove l'hai trovato? e perchè ha textures cosi brutte? :confused:
npc_create npc_ministrider, dalla console. Essendo un nemico dell'ep2.. credo non sia stato rifinito, però dopo che l'hai creato... fai attenzione :D
bobbybello
04-06-2006, 01:29
Ragazzi io con il mio sistema riesco a giocarci a meraviglia a 1600*1200 tutto al massimo.... sevo dire che è ultra leggero, posto questo però apparte l hdr e qualche effettuccio non è tutto questo granche di grafica rispetto ad Half life 2... in alcuni texture loast coast mi pareva anche più dettagliato...voi che ne pensate??
Giancarlo
04-06-2006, 07:11
devi trovar il lanciamissili... in fondo... in alto... chi cerca trova :sofico:
Grazie, eseguo :D
cicquetto
04-06-2006, 09:03
Ragazzi io con il mio sistema riesco a giocarci a meraviglia a 1600*1200 tutto al massimo.... sevo dire che è ultra leggero, posto questo però apparte l hdr e qualche effettuccio non è tutto questo granche di grafica rispetto ad Half life 2... in alcuni texture loast coast mi pareva anche più dettagliato...voi che ne pensate??
la grafica è fondamentalmente quella di HL2 con l'aggiunta del blooming.
lost coast in alcuni punti raggiungeva la perfezione maniacale, ma un conto è fare un breve livello con quel dettaglio, un altro è fare un lavoro + grosso.
certo, non avrebbe fatto male quel dettaglio nell'episodio 1.
allora proprio nessuno che sappia dirmi come giocare in inglese con testi in ita?
(come avevo già detto qlk post fa, io riesco a giocarci o tutto in inglese o tutto in ita...)
Basterebbe che mi diceste dove trovo il file dei testi...
PS: Come si fa a visualizzare i FPS mentre gioco?
la grafica è fondamentalmente quella di HL2 con l'aggiunta del blooming.
lost coast in alcuni punti raggiungeva la perfezione maniacale, ma un conto è fare un breve livello con quel dettaglio, un altro è fare un lavoro + grosso.
certo, non avrebbe fatto male quel dettaglio nell'episodio 1.
Io l'ho trovata migliore la grafica di Episode One, ho provato anche a fare una pseudo comparazione con il 2 e l'One e l'ultimo mi sembra più pulito, mi da questo effetto, queste sono le impostazioni: 1280+960 AA6X Temporal Antialiasing + Adaptive-Anti-Aliasing: Quality (il temporal si riesce a tenere attivo nei livelli chiusi, nei livelli aperti e meglio disattivarlo). E' molto leggero come gioco e questa cosa è molto importante. Vado avanti a giocare, poi vi dirò dove ho trovato differenze sostanziali.
Romeo D.
Sono bloccato in un posto in Fugà dalla città,mi date una mano! :D
Avete presente quando si rompe il pavimento(fatalità) e si cade giù su una stanza piena di acqua dove c'è una porta elettrica che non si può aprire.Al''interno della stanza c'è un barile blu però non riesco a capire per dove devo uscire!
duffyduck
04-06-2006, 10:21
allora proprio nessuno che sappia dirmi come giocare in inglese con testi in ita?
(come avevo già detto qlk post fa, io riesco a giocarci o tutto in inglese o tutto in ita...)
Basterebbe che mi diceste dove trovo il file dei testi...
PS: Come si fa a visualizzare i FPS mentre gioco?
segui queste istruzioni:
For change the language text:
Go to \episodic\resource folder of the game
rename the files: closecaption_YOURLANGUAGE.dat
closecaption_YOURLANGUAGE.txt
episodic_YOURLANGUAGE.txt
to this: closecaption_english.dat
closecaption_english.txt
episodic_english.txt
Enjoy this game with the text in your language
ciao
duffyduck
04-06-2006, 10:26
Sono bloccato in un posto in Fugà dalla città,mi date una mano! :D
Avete presente quando si rompe il pavimento(fatalità) e si cade giù su una stanza piena di acqua dove c'è una porta elettrica che non si può aprire.Al''interno della stanza c'è un barile blu però non riesco a capire per dove devo uscire!
esattamente sulla parete di fronte alla porta elettrica c'è un interruttore che apre la porta, solo che poi appena tocchi l'acqua prendi la scossa.
per arrivare dall'altra parte devi andare sulla grata che c'è a sinistra dell'interruttore, saltare sul pezzo di grata, poi saltare sui tubi a dx ed infine sul pavimento asciutto.
occhio che è pieno di quegli affari appesi al soffitto, prima ripulisci l'area.
Qlc è riuscito a trovarlo in qlc negozio della grande distribuzione?
:confused:
cicquetto
04-06-2006, 10:38
questo topic s'incasina troppo se tutti chiedono gli aiuti qui.
ricordiamoci che c'è una sezione SPIOLER.
esattamente sulla parete di fronte alla porta elettrica c'è un interruttore che apre la porta, solo che poi appena tocchi l'acqua prendi la scossa.
per arrivare dall'altra parte devi andare sulla grata che c'è a sinistra dell'interruttore, saltare sul pezzo di grata, poi saltare sui tubi a dx ed infine sul pavimento asciutto.
occhio che è pieno di quegli affari appesi al soffitto, prima ripulisci l'area.
Grazie,non mi ero propio accorto di quell'interuttore! :)
Qlc è riuscito a trovarlo in qlc negozio della grande distribuzione?
MEDIAMONDO: 14,90€
Romeo D.
pistolino
04-06-2006, 11:04
Ma è possibile che non riesco a trovarlo in nessun negozio nella mia città? Nel negozio specializzato ancora nulla. Da Eur@nics ancora nulla. Da Uni€ non sanno nemmeno cosa sia :doh: :fagiano:
Alcuni di voi dicono di averlo preso da MediaMondo...peccato che a Vercelli non c'è :mc: Non ho voglia di andare a Torino :muro:
Qualcuno sa se arriverà mai? :help:
ErminioF
04-06-2006, 11:30
Ci ho giocato pochissimo, comunque promette molto bene.
Benchè abbia apprezzato hl1&2 senza essere un fanboy valve del tipo "hl è il miglior gioco della storia, doom/quake/unreal fan cagare, hl2 è il top in tutto, etcetcetc" :asd: devo ammettere che per trama mi aspetto buone cose, e il source engine 2 ha il grandissimo pregio di utilizzare buone texture/animazioni unite ad un palette molto realistica e una leggerezza invidiabile (è l'unico titolo che riesco a far girare con aa e hdr attivati con questa sv :D
Ma è possibile che non riesco a trovarlo in nessun negozio nella mia città? Nel negozio specializzato ancora nulla. Da Eur@nics ancora nulla. Da Uni€ non sanno nemmeno cosa sia :doh: :fagiano:
Alcuni di voi dicono di averlo preso da MediaMondo...peccato che a Vercelli non c'è :mc: Non ho voglia di andare a Torino :muro:
Qualcuno sa se arriverà mai? :help:
Esce verso la fine della prox. settimana !
pistolino
04-06-2006, 14:13
:eek: :eek: :cry:
Come mai alcuni l'hanno già comprato scatolato da quanto leggo? :confused: :mbe:
:help:
pistolino
04-06-2006, 14:15
Sul sito ufficiale dice:
Episode One is available now in retail outlets everywhere and via Steam. Click here to purchase your copy today.
Ciao Xil! Dopo un anno e mezzo si ricomincia... :D
:eek: :eek: :cry:
Come mai alcuni l'hanno già comprato scatolato da quanto leggo? :confused: :mbe:
Mah, ti dico solo che ho telefonato nei maggiori negozi di videogiochi italiani... ed hanno detto che il gioco arrivava loro la prox. settimana.
Poi... non so.
Comunque... è questione di pochissimo.
Ciao Xil! Dopo un anno e mezzo si ricomincia... :D
Yes, con la piccola differenza che tutto il resto è passato... mentre HL2 è rimasto :D
Ciao Raga,
scusate se scrivo solo ora, ma l'altro ieri mattina ho finito di scaricarlo da Steam , ieri mattina ho cominciato a giocarci e da 5 minuti l'ho finito. :mbe:
Ho perso l'uso del polso e sono divenuto quasi cieco, ma... che bellezza!!!!!! :sbav:
Non Vi voglio anticipare niente, ma HL2 è come sempre geniale. Il trailer finale (Valve maledetti... :mad: ma quanto Vi adoro! ;) ) mi ha fatto venire una voglia di Episode Two che non avete idea (o forse si, se lo avete finito come me ;)).
Unica nota dolente: troppo corto!!!!!! Una sessione e l'ho finito. :(
Se mi consentite il paragone, HL2 E1 è un po' come la "Compagnia dell'Anello", per 3/4 è introduzione, l'ultimo quarto ti prende dibbbrutttto! A mio avviso (visto il trailer super figo), HL2 E2 sarà decisamente meglio...
Sapete quando esce?
Da quello che ho letto in giro: Ep2 = Gennaio 2007, Ep3 = Natale 2007...salvo i soliti disastri che capitano alla Valve e che fanno rimandare l'uscita di 6-7 mesi :muro: :D
Da quello che ho letto in giro: Ep2 = Gennaio 2007, Ep3 = Natale 2007...salvo i soliti disastri che capitano alla Valve e che fanno rimandare l'uscita di 6-7 mesi :muro: :D
Dalle news ufficiali toglierei un mese ad EP2(dicembre 06)... ;)
pistolino
04-06-2006, 18:41
Mah, ti dico solo che ho telefonato nei maggiori negozi di videogiochi italiani... ed hanno detto che il gioco arrivava loro la prox. settimana.
Poi... non so.
Comunque... è questione di pochissimo.
Ah ok :)
Grazie mille...non vedo l'ora che arrivi. Andrò a tartassare i negozi ogni giorno :sofico: :cool: :)
segui queste istruzioni:
For change the language text:
Go to \episodic\resource folder of the game
rename the files: closecaption_YOURLANGUAGE.dat
closecaption_YOURLANGUAGE.txt
episodic_YOURLANGUAGE.txt
to this: closecaption_english.dat
closecaption_english.txt
episodic_english.txt
Enjoy this game with the text in your language
ciao
ma io in quella cartella non ho quei file! :cry:
Ho solo questo: "hl2ep1.ttf" :cry: :cry:
Dhooooooo!!!Finito poco fà...ma è cortissimo!
Per chi l'ha finito mi potete dire se dopo i titoli c'è qualcos'altro?Il pc mi è andato in crash propio in quel momento.
Sinceramente mi sarei aspettato che fosse stato lungo almeno il doppio per quei soldi! :O
cicquetto
04-06-2006, 21:49
Dhooooooo!!!Finito poco fà...ma è cortissimo!
Per chi l'ha finito mi potete dire se dopo i titoli c'è qualcos'altro?Il pc mi è andato in crash propio in quel momento.
Sinceramente mi sarei aspettato che fosse stato lungo almeno il doppio per quei soldi! :O
dopo c'è il trailer dell'episodio 2
Ah ok :)
Grazie mille...non vedo l'ora che arrivi. Andrò a tartassare i negozi ogni giorno :sofico: :cool: :)
Io ti consiglio, se hai la Carta di Credito, di comprare su Steam. Ho comprato HL2 e E1 così e mi sono trovato bene.
Cambiando discorso ed essendo ripetitivo: che peccato che sia cosi corto... :cry: :cry: :cry:
Sto provando a fare il preload di EP1, ma quando da Steam(ho già HL2) faccio acquista esce una pagina 404.
(impossibile trovare il server o errore DNS)
Posso fare attiva gioco, ma non ho il serial se non posso acquistarlo... :muro:
Il link del tasto è : "steam://purchase/79"
ma è corto come lost coast?
Sto provando a fare il preload di EP1, ma quando da Steam(ho già HL2) faccio acquista esce una pagina 404.
Ma perchè non vai a comprare la versione retail all'Iper o al Mediaworld, che dovrebbe costare tra i 12,90 e i 14,90 euro?
Se l'avessi saputo io non l'avrei di certo comprato su Steam :muro:
ma è corto come lost coast?
..... :D No, adesso non esageriamo: quello durava 5 minuti, questo dalle 4 alle 6 ore. Però lasciati dire che sono 6 ore pazzesche!!!!!! ;)
Ma io che ho scricato Episode1 ma non ho HL2 posso giocare ai mod che si trovano su internet (mi interessava minerva)?
PS: allora nessuno sa dirmi come mettere i testi in ita e l'audio in inglese?
..... :D No, adesso non esageriamo: quello durava 5 minuti, questo dalle 4 alle 6 ore. Però lasciati dire che sono 6 ore pazzesche!!!!!! ;)
grazie, allora lo compro
grazie, allora lo compro
Confermo.
Da Paura!!!!!!!!!!! :sbav:
Ma sono dell'idea che E2 sarà LEGGENDARIO! :sbav::sbav::sbav:
cicquetto
05-06-2006, 13:20
PS: allora nessuno sa dirmi come mettere i testi in ita e l'audio in inglese?
appena scaricato da steam parte con audio in inglese, attivi i sottotiloli e hai quello che vuoi.
ErminioF
05-06-2006, 14:46
Domanda tecnica: ho una 6600gt, l'hdr è attivabile anche con aa2x sulla mia schedina nvidia?
Sulla 7800-7900 no, sulla mia non so...ho provato da menù ma non so se effettivamente funzioni...tra l'altro a 1024 è tutto ancora bello fluido, forse fa solo l'effetto bloom?
Da quel poco che ho giocato ieri sera cmq è un bel giochino :)
Ma su questo episodio viene applicato l'hdr o il bloom?
Xalexalex
05-06-2006, 16:26
Ohh yesss..
Peccato che non ne posso usufruire...
pistolino
05-06-2006, 16:39
Avevi ragione...sono andato in negozio per sfizio (ci sono passato davanti per caso e ho pensato: andiamo a prendere HL2:EP1 e il negoziante mi ha fatto :fuck: :D ) e dicono che probabilmente arriva il 09/06... :)
:sperem:
Ciao a tutti!
Sapete se sia fattibile la procedura di attivazione con un 56k (al di la di un eventuale intasamento della rete) e se e' possibile farla in piu' battute? Oppure sono necessarie ore ed ore di collegamento?
Grazie e ciao,
Gatsu78
ErminioF
05-06-2006, 16:54
Scegli da menù
appena scaricato da steam parte con audio in inglese, attivi i sottotiloli e hai quello che vuoi.
No, a me il gioco è partito subito completamente in italiano e quando provo a mettere i dialoghi in inglese (impostando steam in lingua inglese) mi viene tutto in inglese.
Ho notato che in C:\Programmi\Steam\SteamApps ho 3 file che potrebbero centrare qualcosa:
half-life 2 episode one italian.gcf (479mb)
half-life 2 episode one.gcf (606mb)
half-life 2_italian.gcf (746mb)
1) che cavolo mi serve half-life 2_italian.gcf, visto che io HL2 non ce l'ho?
2) Sarà ke il primo file è l'audio in ita, il secondo quello in inglese? A questo punto basta che faccio partire il gioco in italiano, ma prima inverto i nomi ai due file così mi usa l'inglese nei dialoghi....però non si spiega perchè il file inglese è 150mb + grosso......
atarum0r0
05-06-2006, 21:50
l'ho appena finito ma non mi è semebrato granchè.
sicuro non vale i soldi che costa...con 20 euro vi prendete hl2 e css e ci giocate 3vite intere mentre questo dura sulle 5 ore.
come grafica non so perchè ma lost cost è molto superiore e almeno è alla luce...questo è quasi tutto al buoi e devi uccidere mentre ti finisce la pila e non vedi un tubo e la tipa che continua a dire:"devi farti dare delle batterie migliori per la torcia" :rolleyes:
cicquetto
05-06-2006, 22:00
l'ho appena finito ma non mi è semebrato granchè.
sicuro non vale i soldi che costa...con 20 euro vi prendete hl2 e css e ci giocate 3vite intere mentre questo dura sulle 5 ore.
come grafica non so perchè ma lost cost è molto superiore e almeno è alla luce...questo è quasi tutto al buoi e devi uccidere mentre ti finisce la pila e non vedi un tubo e la tipa che continua a dire:"devi farti dare delle batterie migliori per la torcia" :rolleyes:
stai esagerando alla grande. come puoi paragonare adesso il prezzo di hl2 se questo è uscito 1,5 anni fa? sai quanto costano le espansioni degli altri giochi?
doom3 ROE pagata 20E non mi ha soddisfatto quanto HL2:episodio1 eppure costa di+. tutto buio? ma se solo in un livello se vede poco, ne devi vedere di giochi al buoi... la storia delle batterie la diceva perchè probabilmente cimettevi troppo tempo ad uscire dalla situazione difficile ;) .
Ci sto giocando a livello difficile e sono al quarto capitolo.
Grafica,fisica e ottimizzazione del motore eccezionali,ma i primi 2 capitoli sono una pizza pazzesca...
Meno male che dal terzo e soprattutto adesso nel quarto capitolo stanno cambiando i ritmi e le ambientazioni (comunque nulla di nuovo rispetto a HL2)
:(
finito ora: spettacolo puro e, visto il filmato di episode 2, spero proprio che una parte si svolga in mezzo alla vegetazione, tipo far cry..sarebbe spettacolare.....
Non so se sia il bloom (tipo quello usato in oblivion), ma di sicuro non è hdr fp16 (quello di far cry o splinter cell 3), visto che è gestibile anche da schede X8x0: né so se ci sono diversi tipi di hdr selezionabili, a seconda della GPU, come appunto per Oblivion
Non so se sia il bloom (tipo quello usato in oblivion), ma di sicuro non è hdr fp16 (quello di far cry o splinter cell 3), visto che è gestibile anche da schede X8x0: né so se ci sono diversi tipi di hdr selezionabili, a seconda della GPU, come appunto per Oblivion
Da quel che ho capito l'HDR non è quello tradizionale ma uno implementato da Valve e funziona pure sulla mia 9800... :eek:
Andre106
06-06-2006, 08:44
Finalmente ho iniziato il gioco, molto bello come al solito.
Una domanda tecnica: sono rimasto un po' indietro col Source, mi spiegate se è possibile attivare HDR e AA insieme??
Perchè io ho lasciato le impostazioni consigliate, cioè tutto su High, il menù dice HDR se disponibile (o qualcosa di simile) aa 4x af16x e ho cambiato solo la ris a 1280 1024.
Quindi è possibile far coesistere AA e hdr senza problemi??
Oltretutto con le impostazioni scritte sopra non mi risulta cos' fluido, diciamo che spesso scende a 35fps
Finalmente ho iniziato il gioco, molto bello come al solito.
Una domanda tecnica: sono rimasto un po' indietro col Source, mi spiegate se è possibile attivare HDR e AA insieme??
Perchè io ho lasciato le impostazioni consigliate, cioè tutto su High, il menù dice HDR se disponibile (o qualcosa di simile) aa 4x af16x e ho cambiato solo la ris a 1280 1024.
Quindi è possibile far coesistere AA e hdr senza problemi??
Oltretutto con le impostazioni scritte sopra non mi risulta cos' fluido, diciamo che spesso scende a 35fps
A quanto mi risulta è Oblivion che ha dei problemi con AA e HDR senza l'uso di driver ATI particolari... :mbe:
Da quel che ho capito l'HDR non è quello tradizionale ma uno implementato da Valve e funziona pure sulla mia 9800... :eek:
Infatti l'hdr di hl2 è utilizzabile anche con schede sm2.0, come le 9x00 e le X8x0
Come appena detto l'hdr usato da HL2 non è il "vero" hdr, quello in FP16 di Far Cry per intenderci, quindi può essere usato anche insieme all'AA (cmnq la tua X1800 può gestire in ogni caso hdr (di qualunque tipo sia) + AA, se il giooc lo permette
Andre106
06-06-2006, 10:02
Ok allora pensavo giusto, del resto Lost Coast lo giocavo con HDR con la x800xl, il dubbio era solo sull'AA.
thx
Xalexalex
06-06-2006, 13:30
Infatti l'hdr di hl2 è utilizzabile anche con schede sm2.0, come le 9x00 e le X8x0
Come appena detto l'hdr usato da HL2 non è il "vero" hdr, quello in FP16 di Far Cry per intenderci, quindi può essere usato anche insieme all'AA (cmnq la tua X1800 può gestire in ogni caso hdr (di qualunque tipo sia) + AA, se il giooc lo permette
Quindi con la mia 6200 funziona??
Se è per questo con la tua 6200 puoi avere anche l'hdr in far cry e splinter cell 3, ma questo non significa che il gioco poi sia giocabile, visto che andresti a 1/2 fps
Xalexalex
06-06-2006, 16:14
Se è per questo con la tua 6200 puoi avere anche l'hdr in far cry e splinter cell 3, ma questo non significa che il gioco poi sia giocabile, visto che andresti a 1/2 fps
Avevo questo sentore...
[EDIT]: risolto! Pirlaggine mia... :muro:
>°°Pun][sh£r°°<
06-06-2006, 22:18
L'audio in ita non è possibile?
Grazie
cicquetto
06-06-2006, 23:00
[sh£r°°<']L'audio in ita non è possibile?
Grazie
azz, se n'è parlato fino ad ora come fare.
scarica il gioco in inglese, riavvia steam con lingua italiano, scarica (in automatico) l'aggiornamento ita, gioca con l'audio italiano.
Da oggi il gioco è disponibile scatolato anche in Italia ;)
Giocati ieri sera i primi due livelli.
Effettivamente cortini come già diceva qualcuno. La qualità di gioco si mantiene ai livelli di quella di HL2(in senso positivo :) ) con maggior risalto alla storia rispetto all'azione vera e propria. Ad esempio anche l'azione più stupida(raggiungere un luogo) viene motivata e impreziosita con qualche chicca... :D
Graficamente ha qualcosina in più di HL2.
Io l'ho comprato ieri a 19.90.
Ma io il gioco l'ho comprato Sabato 3 Giugno al Media, per la cifra di 14,90€ è da 4 giorni che è disponibile nel mercato retail Italiano.
Ah, chiaramente l'ho già finito, aspettare fino a dicembre sarà difficile..
Romeo D.
Sono arrivato al Nucleo, non so più che fare, sparo, guardo, cerco ma non trovo nulla da sbloccare, chiedo aiuto :D .
Sono arrivato al Nucleo, non so più che fare, sparo, guardo, cerco ma non trovo nulla da sbloccare, chiedo aiuto :D .
Usa il tag SPOILER!!! :muro:
Quando il nucleo si contrae devi camminare sulla parte che si sta sciogliendo tenendo la sinistra e proseguendo di là ... :O
Usa il tag SPOILER!!! :muro:
Quando il nucleo si contrae devi camminare sulla parte che si sta sciogliendo tenendo la sinistra e proseguendo di là ... :O
Ha ok grazie ora prova scusa per lo spoiler :D .
Recensione di Multiplayer.it: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=21116
PS: quando scrivete uno spoiler e lo mettete nel TAG apposito mettete in chiaro a quale livello si riferisce. Perché se io ho giocato i primi 3 posso dare una mano a chi ha bisogno di un aiuto in uno di questi, mentre se mi dite 4° livello non saprei aiutarvi e cmq verrei a conoscenza di qualcosa che voglio scoprire da solo... ;)
Per la cronaca era una stupidaggine, il fatto è che non ci sto giocando io ma mio Padre, appena lo visto ho subito risolto ;) .
Cmq ho un problemino grafico sul portatile, ha una scheda GeForce FX Go 5600 e và splendidamente ( :eek: incredibile come frulla ancora questa scheda ) purtroppo però dà problemi alle Texture alcune non si vedono, mentre alcune dei muri diventano a quadrati neri e rosa :mbe: ...
Ho provato i vari driver (79.80 - 84.25 - 91.28) ma il problema persiste :( qualche idea?
Xalexalex
07-06-2006, 14:39
Per la cronaca era una stupidaggine, il fatto è che non ci sto giocando io ma mio Padre, appena lo visto ho subito risolto ;) .
Cmq ho un problemino grafico sul portatile, ha una scheda GeForce FX Go 5600 e và splendidamente ( :eek: incredibile come frulla ancora questa scheda ) purtroppo però dà problemi alle Texture alcune non si vedono, mentre alcune dei muri diventano a quadrati neri e rosa :mbe: ...
Ho provato i vari driver (79.80 - 84.25 - 91.28) ma il problema persiste :( qualche idea?
Provati i DNA driver ottimizzati per il source?
Provati i DNA driver ottimizzati per il source?
mhm no dici di prendere gli ultimi qui da hwupgrade?
Credo di andarlo a comprare in negozio.
Il negozio online Ibs non riesce a prelevare i soldi dalla mia carta postepay........ :( :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
pistolino
07-06-2006, 18:22
Appena comprato...ora si sta aggiornando.
PS: molto bella la copertina... :sofico:
Xalexalex
07-06-2006, 18:25
mhm no dici di prendere gli ultimi qui da hwupgrade?
wainot?
Sennò da uno dei mirror del sito ufficiale www.dna-drivers.com .
Ciauz :D
pistolino
07-06-2006, 19:50
Sono bloccato nella sezione del nucleo della Cittadella. Ho azionato quel macchinario che crea un flusso verso il nucleo e adesso? Se sparo delle sfere al nucleo questo si gonfia ma poi ritorna normale... :confused:
Andre106
07-06-2006, 19:52
Finito proprio ora, che cortooooo :cry: :cry:
Proprio quando diventa esaltante sigh
Peccato che sia sempre piuttosto facile, potevano renderlo un pelo più duro dai...
Sono bloccato nella sezione del nucleo della Cittadella. Ho azionato quel macchinario che crea un flusso verso il nucleo e adesso? Se sparo delle sfere al nucleo questo si gonfia ma poi ritorna normale... :confused:
Ci sono altri 2 macchinari d'attivare, per un totale di 3 ;)
pistolino
07-06-2006, 20:14
Ci sono altri 2 macchinari d'attivare, per un totale di 3 ;)
Dove li trovo? :confused: Vicino alla sala dell'unico macchinario che ho attivato c'è una specie di tunnel con luci rosse che spara delle sfere...gli altri macchinari dove sono? :mbe:
Dove li trovo? :confused: Vicino alla sala dell'unico macchinario che ho attivato c'è una specie di tunnel con luci rosse che spara delle sfere...gli altri macchinari dove sono? :mbe:
Sei sulla giusta strada! Devi passare attraverso il tunel con le sfere (per evitare le sfere o usi la pistola gravitazionale per prenderle direttamente o la usi per prendere la porta che hai fatto saltare come scudo) e dopo arrivi al macchinario.
pistolino
07-06-2006, 20:30
Sei sulla giusta strada! Devi passare attraverso il tunel con le sfere (per evitare le sfere o usi la pistola gravitazionale per prenderle direttamente o la usi per prendere la porta che hai fatto saltare come scudo) e dopo arrivi al macchinario.
Problema: avevo già pensato di entrare nel tunnel ma...come ci entro? Ho tolto la finestra ma è troppo piccolo per passarci... :help:
Xalexalex
07-06-2006, 20:33
Problema: avevo già pensato di entrare nel tunnel ma...come ci entro? Ho tolto la finestra ma è troppo piccolo per passarci... :help:
Salta accucciato :D
Finito proprio ora, che cortooooo :cry: :cry:
Proprio quando diventa esaltante sigh
Peccato che sia sempre piuttosto facile, potevano renderlo un pelo più duro dai...
Già,è un vero peccato! :(
cicquetto
07-06-2006, 20:43
se si continua a postare spoiler qui non si capisce + nulla, c'è una sezione apposita x quello.
se mi dicete 4° livello
:doh: Povera lingua italiana, come sei caduta in basso :muro:
Lol :D :muro:
alessandro1980
07-06-2006, 21:30
Visto che non trovo niente nella sezione cheat e soluzioni mi sono deciso a postare qui... Sono Arrivato al terzo capitolo "creature del sottosuolo" con relativa facilità, ora però mi sono bloccato...
Sono arrivato nella stanza dove c'è l'acqua in terra, entro nella stanza successiva, trovo e attivo l'interruttore (qui c'è un salvataggio automatico), da qui in poi sono bloccato, continuano a venirmi incontro mostri e, pur riuscendo a salire sull'ascensore che si apre dopo un pò, non riesco a farla funzionare.... Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
Visto che non trovo niente nella sezione cheat e soluzioni mi sono deciso a postare qui...
Si ma adesso basta pero! Ma andate a cag*** tutti porca putt**!
Farò a meno di giocarci, visto che su sto forum continuate a raccontare cosa succederà al capitolo 1, poi al capitolo 2, poi al capitolo 3...
MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
O usate sto caz** di spoiler o non postate qui anticipazioni sul giocooooooooooooo!! :muro: :muro: :muro:
E scusate lo sfogo, ma davvero sembra che facciate apposta.
Visto che non trovo niente nella sezione cheat e soluzioni mi sono deciso a postare qui... Sono Arrivato al terzo capitolo "creature del sottosuolo" con relativa facilità, ora però mi sono bloccato...
Sono arrivato nella stanza dove c'è l'acqua in terra, entro nella stanza successiva, trovo e attivo l'interruttore (qui c'è un salvataggio automatico), da qui in poi sono bloccato, continuano a venirmi incontro mostri e, pur riuscendo a salire sull'ascensore che si apre dopo un pò, non riesco a farla funzionare.... Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
devi aspettare un po' dopo aver attivato il pannello elettrico, finché non arriva l'ascensore e puoi filartela ;)
alessandro1980
07-06-2006, 22:40
Si ma adesso basta pero! Ma andate a cag*** tutti porca putt**!
Farò a meno di giocarci, visto che su sto forum continuate a raccontare cosa succederà al capitolo 1, poi al capitolo 2, poi al capitolo 3...
MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
O usate sto caz** di spoiler o non postate qui anticipazioni sul giocooooooooooooo!! :muro: :muro: :muro:
E scusate lo sfogo, ma davvero sembra che facciate apposta.
Chiedo umilmente perdono.... :ave: :ave: :ave:
Solo adesso ho capito cosa sono gli spoiler, se l'avessi saputo prima non avrei postato in chiaro...
ragazzi come posso fare per vedere i sottotitoli in italianO? come posso fare apparire la console?
Caduto!!! :eek:
Cmq hai ragione! La fretta è cattiva consigliera(specie quando il tuo capo gira e tu devi scrivere di corsa... :ops: )
ragazzi come posso fare per vedere i sottotitoli in italianO? come posso fare apparire la console?
aiutatemi vi prego!!! sono sempre io
alessandro1980
07-06-2006, 22:56
devi aspettare un po' dopo aver attivato il pannello elettrico, finché non arriva l'ascensore e puoi filartela ;)
Ok, ho visto che l'ascensore arriva dopo un pò, ci salgo sopra ma questa non parte, intanto si accumula un'orda di "mostri" davanti all'ascensore, perciò appena esco mi uccidono subito...
Finito in un pomeriggio! :D
Una domanda: ma avete notato nella scena iniziale come muovono le mani i Vortigaunt mentre vedono Alyx?
:sofico: :sofico: :sofico:
ragazzi per favore aiutatemi! :cry:
come posso fare per mettere qualcosa in italiano in modo che capisca i dialoghi??? ci sono i sottotitoli?ma come si mettono??
e la console dove inserire i trucchi come si fa comparire?
ragazzi per favore aiutatemi! :cry:
come posso fare per mettere qualcosa in italiano in modo che capisca i dialoghi??? ci sono i sottotitoli?ma come si mettono??
Nel gioco originale c'è l'opzione sottotitoli nelle impostazioni audio, è molto semplice da attivare :D
Nel gioco originale c'è l'opzione sottotitoli nelle impostazioni audio, è molto semplice da attivare :D
li ho attivati ma sono in inglese. non ce nessuna opzione per portarli in italiano, come faccio?
Caduto!!! :eek:
Cmq hai ragione! La fretta è cattiva consigliera(specie quando il tuo capo gira e tu devi scrivere di corsa... :ops: )
Sì, sì, mo la colpa è del capo :ciapet: :ciapet:
Sì, sì, mo la colpa è del capo :ciapet: :ciapet:
Eh già! :asd:
PS: anche un po' del latino... :eek:
Cmq ho quasi finito il 4° livello.
Bello il terzo(doom3 docet), che un po' più lungo dei primi 2, mentre il quarto è ancora d+... :)
PS: in episode one la pila ha una durata mostruosa se confrontata con quella di HL2... :eek:
Andre106
08-06-2006, 10:29
Ragazzi qualcuno ha già giocato con i commenti attivi??
Sono "tanti"???Se sono frequenti tipo Lost Coast me lo rigioco perchè erano molto interessanti, se ce ne sono 2 in croce lascio stare per ora
thx
Sono "tanti"???Se sono frequenti tipo Lost Coast me lo rigioco perchè erano molto interessanti, se ce ne sono 2 in croce lascio stare per ora
thx
Subito all'inizio ce ne sono 4-5 se non d+. Siccome non li ho provati perché per il momento non mi interessa, li ho tolti... ;)
thx
Ce ne son abbastanza, vale la pena di rigiocarlo con i commenti, in quanto spiegano molte cose del gioco, tipo: "volevamo fare così, ma poi abbiamo fatto cosà, perchè etc"
Ok, ho visto che l'ascensore arriva dopo un pò, ci salgo sopra ma questa non parte, intanto si accumula un'orda di "mostri" davanti all'ascensore, perciò appena esco mi uccidono subito...
l'ascensore dovrebbe partire subito, quando arriva. Bisogna vedere se Alyx è già salita.. non saprei, a me è sempre partito subito, dopo i 4-5min d'attesa.
alessandro1980
08-06-2006, 12:39
l'ascensore dovrebbe partire subito, quando arriva. Bisogna vedere se Alyx è già salita.. non saprei, a me è sempre partito subito, dopo i 4-5min d'attesa.
Infatti mi sa che il problema è che Alyx si è fermata nella stanza in cui c'è l'acqua in terra e da li non si schioda... non gli passa nemmeno per la mente di seguirmi...
Topol4ccio
08-06-2006, 14:39
li ho attivati ma sono in inglese. non ce nessuna opzione per portarli in italiano, come faccio?Devi cambiare la lingua di Steam. Tutte le applicazioni di Steam cambiano lingua in base a quella che imposti in Steam.
In ogni caso, mettendo Steam in italiano ti scarica automaticamente anche i dialoghi in italiano per EP1.
aiuto ragazzi mi sono bloccato al terzo livello dove ci sono le formiche leone all'ultimo piano.... non riesco a girare la manopola che mi attaccano da tutte le aprti.... come devo fare???
devo tappare tutti i buchi con le automobili per caso??
pistolino
08-06-2006, 14:45
aiuto ragazzi mi sono bloccato al terzo livello dove ci sono le formiche leone all'ultimo piano.... non riesco a girare la manopola che mi attaccano da tutte le aprti.... come devo fare???
devo tappare tutti i buchi con le automobili per caso??
Esatto ;)
aiuto ragazzi...
Un altro GENIO che non usa il TAG spoiler!!! SVEGLIAAAA!!!!! :muro:
EDITALO SUBITO! :doh:
Esatto ;)
N'altro furbo qua... :rolleyes:
Devi cambiare la lingua di Steam. Tutte le applicazioni di Steam cambiano lingua in base a quella che imposti in Steam.
In ogni caso, mettendo Steam in italiano ti scarica automaticamente anche i dialoghi in italiano per EP1.
I sottotitoli e i menù in ITA ci sono anche nella versione inglese... ;)
Un altro GENIO che non usa il TAG spoiler!!! SVEGLIAAAA!!!!! :muro:
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
:incazzed: :incazzed: :ncomment: :ncomment: :nera:
pistolino
08-06-2006, 16:20
N'altro furbo qua... :rolleyes:
Editato! Scusate ma rompete proprio eh? Lo uso tutte le volte lo spoiler...per una volta che non l'ho messo tutto sto casino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS: il post che doveva essere spoilerato non era peraltro mio quindi anche se avrei dovuto coprirlo, è colpa dell'utente che non l'ha usato. In ogni caso non ci credo che voi non vi siate mai sbagliati...quindi basta con queste affermazioni che mi irritano in un periodo in cui già sono stanco per i ca@@i miei. Certe volte sarebbe opportuno misurare il proprio peccato prima di misurare quello degli altri... e qui chiudo l'off topic...
Editato! Scusate ma rompete proprio eh? Lo uso tutte le volte lo spoiler...per una volta che non l'ho messo tutto sto casino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS: il post che doveva essere spoilerato non era peraltro mio quindi anche se avrei dovuto coprirlo, è colpa dell'utente che non l'ha usato. In ogni caso non ci credo che voi non vi siate mai sbagliati...quindi basta con queste affermazioni che mi irritano in un periodo in cui già sono stanco per i ca@@i miei. Certe volte sarebbe opportuno misurare il proprio peccato prima di misurare quello degli altri... e qui chiudo l'off topic...
No, chi sbaglia muore... :banned:
:asd:
Cmq ho cazziato lui. Con te non mi pareva di essere stato duro... ;)
pistolino
08-06-2006, 17:32
Commenti sul gioco:
Sono arrivato al terzo livello "Creature del sottosuolo" e finora l'impressione è ottima! :eek: Episode One è il finale che mancava a Hafl Life 2...vengono spiegate un sacco di cose e la storia è estremamente intrigante.
Troppo LOL la scena del treno che si schianta e quegli storpi che si svegliano e urlano :rotfl: Certo che sono magri in una maniera impressionate quei cosi...fanno pena! :(
Adesso sono proprio all'inizio del livello terzo e ho fatto il primo incontro con gli immancabili zombie! :cool: :) Sistemati come al solito ma è troppo LOL quando prendono fuoco e camminano ancora per un po' :rotfl: Alyx è molto utile nei combattimenti :cool: :D
Per curiosità: quanto mi manca all'incirca prima di tornare all'aperto? :confused:
Xalexalex
08-06-2006, 18:20
Commenti sul gioco:
Sono arrivato al terzo livello "Creature del sottosuolo" e finora l'impressione è ottima! :eek: Episode One è il finale che mancava a Hafl Life 2...vengono spiegate un sacco di cose e la storia è estremamente intrigante.
Troppo LOL la scena del treno che si schianta e quegli storpi che si svegliano e urlano :rotfl: Certo che sono magri in una maniera impressionate quei cosi...fanno pena! :(
Adesso sono proprio all'inizio del livello terzo e ho fatto il primo incontro con gli immancabili zombie! :cool: :) Sistemati come al solito ma è troppo LOL quando prendono fuoco e camminano ancora per un po' :rotfl: Alyx è molto utile nei combattimenti :cool: :D
Per curiosità: quanto mi manca all'incirca prima di tornare all'aperto? :confused:
Ce n'è ce n'è...
Infatti mi sa che il problema è che Alyx si è fermata nella stanza in cui c'è l'acqua in terra e da li non si schioda... non gli passa nemmeno per la mente di seguirmi...
potrebbe essere che si è inchiodata Alyx, a me è successo più avanti nel gioco, si è come paralizzata e reagiva più. Soluzione: ricaricar il gioco dal salvataggio precedente e rifar il pezzetto in cui s'era inchiodata.
AIUTO!!
ragazzi qui la cosa è molto grave se non riesco a finire sto giochino è meglio se torno a pac-man (palò della difficoltà essendo la via già predisposta)..
io penso sia un baco comunque...
mi trovo nell'area fra l'officina dei treni e uno spiazzale con molti camion rottami..l'obiettivo è scortare la gente da questo posto a ad un altro nell'officina (spero abbiate capito dove sono). Scorto tutti senza farmi uccidere nessuno (non so se conti) quando nell'ultimo gruppo viene anche barney con me...allora ho pensato: avrò finito?
e invece no quello stupido rimane nella sala adiacente all'officina con alyx e due babbioni che ho scortato..ora???
se torna dai treni arrivano soldati ogni due secondi..che devo fare??
penso che alyx dovrebbe aprire una porta chiusa che c'è li ma non si muove...
boh mi affido a voi sono disperato...
Marò, quanti spoiler...
Non so come riesca a resistere.
Tra l' altro... prima della prox. settimana non riuscirò a prenderlo...
Pensa che io ce l'ho dall'1 giugno e non l'ho ancora giocato, devo prima finire SiN Ep1 e purtroppo il tempo a mia disposizione per giocare non è molto.
Appena finito! I livelli sono 5 e non 6(come saprete l'ultimo è il teaser di EP2).
Tra l'altro quando è iniziato il 5° non ho visto la solita scritta di inizio livello(il nome) e quindi non mi ero accorto di averlo iniziato, quindi mi sono trovato inaspettatamente alla fine di EP1... :eek: :cry:
Cmq molto bello. Peccato per la durata. Speriamo che come molti hanno detto i prossimi due capitoli siano più lunghi.
PS: se EP1 in qualche occasione strizza l'occhio a DooM3, EP2 visto il teaser lo strizza a FarCry... :D
alessandro1980
08-06-2006, 21:00
Scusa Aryan, prima critichi chi non usa gli spoiler, poi tu stesso non li usi??
P.s. Non vuol essere un riprovero perchè a me non interessa che il gioco resti segreto fino alla fine
Modificato alle ore 4:11 am
Le 3 domande qui di seguito sono rivolte a chi ha finito il gioco!!!
Finito episode 1 :cry:
ora fino a Natale si fischia!!!
Chi mi spoilera un pò di info sulla trama??? GRAZIE :Prrr:
Cosi almeno mi chiarisco subito certi dubbi che ogni volta finito un capitolo di Half Life ti ronzano per la testa... :muro:
1-Il dottor Wallace Breen è veramente morto???
2-Il G-Man che ci fa in mezzo ai Vortigaunt alleati durante il video introduttivo??? (di episode 1).
e per concludere.....
3-che significato avete dato al video di Judith Mossman?
Ciao a tutti..... resto sintonizzato.
Appena finito! I livelli sono 5 e non 6(come saprete l'ultimo è il teaser di EP2)...
Anche questo è un dettaglio molto interessante per chi non l'ha ancora giocato, vero?!
Ho deciso che tolgo l'iscrizione da questo thread, mi sa che è meglio. Bye bye...
Marò, quanti spoiler...
Tra l' altro... prima della prox. settimana non riuscirò a prenderlo...
Dillo a me che l'ho ordinato insieme ad altri che sono in riassortimento e non ho fatto la spedizione separata :muro: :muro: (anche perché 8€ di s.s. preferisco pagarle una volta sola :D )
Scusa Aryan, prima critichi chi non usa gli spoiler, poi tu stesso non li usi??
P.s. Non vuol essere un riprovero perchè a me non interessa che il gioco resti segreto fino alla fine
Il numero di livelli non mi sembra una spoilerata. Lo stesso thread di HL2 in prima pagina aveva tutti i livello con relativo nome.
La battuta sullo "strizzare l'occhio" mi sembra troppo generica per essere uno spoiler... ;)
Altrimenti di che parliamo in sto thread? Problemi tecnici no, spoiler sulla risoluzione di quesiti(e qui si uno si deve incazzare se li legge prima! :muro: ) no, ...
Che resta??? :p
Io scrivo qualcosa che possa indurre qualcuno che non ha il gioco a comprarlo perché è bello...
Altrimenti staremo tutti qua a guardarci negli occhi e a fare battutine sottili che dicono e non dicono tra chi ha già finito il gioco... :fagiano:
Anche questo è un dettaglio molto interessante per chi non l'ha ancora giocato, vero?!
Ho deciso che tolgo l'iscrizione da questo thread, mi sa che è meglio. Bye bye...
Vedi sopra... ;)
ShadowMan
08-06-2006, 22:16
Finito. che dire...bello, molto bello ma allo stesso tempo corto, troppo corto!
A difficoltà difficile e facendo anche un pò lo stupido per i livelli [tipo divertendo con la pistola gravitazionale ed esplorando al massimo per quel che si può] dura veramente poco... :(
Mi è piaciuta anche l'implementazione dell'HDR molto ben fatta.
Ci sono rimasta un pò male quando l'ho finito perchè non mi ero neanche reso conto di aver iniziato un nuovo livello e ne volevo almeno un altro! :( :O
Mi ha fatto ri-venire voglia di ri-giocarmi il 2 dall'inizio.
p.s.:non è che il primo post si potrebbe ri-organizzare in modo decente per una discussione ufficiale? :mbe:
ShadowMan
08-06-2006, 22:22
Mah...io ho letto\postato nella discussione solo dopo averlo finito onde evitare tutto! :D
E poi rispetto alle "bombe" di Felle [fine pagina precedente] queste sembrano moscerini e non tolgono assolutamente nulla alla trama! :sofico:
Poi la notizia del trailer finale che riportava all'episodio 2 è in giro da un vari giorni sul molti siti di news[oltre ad essere scaricabile] e sembrava quasi scontata visto che la Vlave aveva già deciso che dopo questo ci sarebbero stati nuovi episodi[a detta loro il miglior modo per continuare la trama...e guadgnare molto :rolleyes: ].
:O :)
E poi rispetto alle "bombe" di Felle [fine pagina precedente] queste sembrano moscerini e non tolgono assolutamente nulla alla trama! :sofico:
......alla faccia delle "bombe" ora suddivido le mie domande fatte poco indietro in 3 semplicissimi punti :eek:
Occhio agli spoiler in bianco qui di seguito :rolleyes:
il punto 1 e 2 fanno parte del video introduttivo!
dunque passeranno si e no 10 secondi dalla fine del caricamento del 1° capitolo :eek: ......
il punto 3 è alla fine un filmatino che fa parte pure lui del 1° capitolo......
.... ho già capito che mi terrò i miei dubbi sulla trama perchè al posto di rispondermi ormai si è alzato un polverone riguardo agli "spoiler"
perciò rifarò le 3 domandine più avanti quando tornerà la quiete dopo la tempesta....
Riciao!
PS: per correttezza per evitare lamentele generali ho editato il mio intervento della pagina precedente.
ShadowMan
09-06-2006, 07:37
......alla faccia delle "bombe" ora suddivido le mie domande fatte poco indietro in 3 semplicissimi punti :eek:
Occhio agli spoiler in bianco qui di seguito :rolleyes:
il punto 1 e 2 fanno parte del video introduttivo!
l punto 1 e 2 fanno parte del video introduttivo!
dunque passeranno si e no 10 secondi dalla fine del caricamento del 1° capitolo ......
il punto 3 è alla fine un filmatino che fa parte pure lui del 1° capitolo......
.... ho già capito che mi terrò i miei dubbi sulla trama perchè al posto di rispondermi ormai si è alzato un polverone riguardo agli "spoiler"
perciò rifarò le 3 domandine più avanti quando tornerà la quiete dopo la tempesta....
Riciao!
potrebbero stare anche appena carica il gioco ma comuqnue hai rovinato la trama a chi voleva gustarselo.
Per le risposte che ti devo dire? Abbiamo giocato allo stesso gioco e viste le stesse cose e nuove informazioni possono solo essere delle ipotesi. :)
poi che tempesta? tranne qualcuno che non l'ha anconra giocato mi sembra che sia tutto calmo :D
Che devo mettere un tag quando scrivo qualcosa e poi metto le faccine che ridono per far capire che non è una vera accusa? :D
Ciao.
p.s.:non so in quanti l'hanno notato ma c'è il tasto SPOILER che è migliore del bianco. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217222) ;)
ho trovato in rete un UPDATE1 di circa 800-850 mb l'ho scaricato per vedere di che si trattava e ci sono vari font ma una marea di file .... qualcuno sa di che si tratta prima che provi a istallarla???
ShadowMan
09-06-2006, 07:42
Ma quando sono nella stanza buia che devo tipo premere un interruttore e arrivano tutti i mostri.... che devo fare ammazzarli o scappare da qualche parte? No perchè ad ammazzarli tutti non riesco, mi chiudono contro qualche muro e arriva il kamikaze con la bomba a farsi esplodere che mi uccide...
Quale stanza buia? quella dove c'è l'ascensore? se è quella devi attivare la corrente ed aspettare che arrivi l'ascensore [e nel frattempo ammazzare orde di zombie] e poi correrci dentro.
Finito. che dire...bello, molto bello ma allo stesso tempo corto, troppo corto!
A difficoltà difficile e facendo anche un pò lo stupido per i livelli [tipo divertendo con la pistola gravitazionale ed esplorando al massimo per quel che si può] dura veramente poco... :(
Mi è piaciuta anche l'implementazione dell'HDR molto ben fatta.
Ci sono rimasta un pò male quando l'ho finito perchè non mi ero neanche reso conto di aver iniziato un nuovo livello e ne volevo almeno un altro! :( :O
Mi ha fatto ri-venire voglia di ri-giocarmi il 2 dall'inizio.
p.s.:non è che il primo post si potrebbe ri-organizzare in modo decente per una discussione ufficiale? :mbe:
Facevi prima a quotare quello che ho scritto io! :asd:
supermario
09-06-2006, 09:12
Finalmente comincio a giocarlo anche io!
davvero figo praticamente lo gioco tutto al max con tutti i filtri attivati, grafica stupenda niente da dire
sulla lunghezza nn mi prouncio ma è molto convincente
solo una cosa...
mi sono rotto le palle di giocare contro quei mutanti in ambienti SENZA NEMMENO UNA LUCE! :mad:
ciauz :)
Finalmente comincio a giocarlo anche io!
davvero figo praticamente lo gioco tutto al max con tutti i filtri attivati, grafica stupenda niente da dire
sulla lunghezza nn mi prouncio ma è molto convincente
solo una cosa...
mi sono rotto le palle di giocare contro quei mutanti in ambienti SENZA NEMMENO UNA LUCE! :mad:
ciauz :)
Come detto DooM3 docet... :D
Occhio agli spoiler in bianco qui di seguito
Esiste il tasto spoiler apposta, quello con il punto interrogativo, accanto al quote ...
ShadowMan
09-06-2006, 11:36
Facevi prima a quotare quello che ho scritto io! :asd:
O-Kappa! :D :sofico: :asd:
Appena finito! I livelli sono 5 e non 6(come saprete l'ultimo è il teaser di EP2).
Tra l'altro quando è iniziato il 5° non ho visto la solita scritta di inizio livello(il nome) e quindi non mi ero accorto di averlo iniziato, quindi mi sono trovato inaspettatamente alla fine di EP1... :eek: :cry:
Cmq molto bello. Peccato per la durata. Speriamo che come molti hanno detto i prossimi due capitoli siano più lunghi.
PS: se EP1 in qualche occasione strizza l'occhio a DooM3, EP2 visto il teaser lo strizza a FarCry... :D
Quoto! ;)
MarkManson
09-06-2006, 11:54
Potreste per cortesia farmi uno screen in modalità HDR e senza dello stesso punto?Magari di un esterno o di un interno molto elaborato e illuminato?Senza spoiler magari!Perchè vorrei vedere le differenze in quanto ora ho il notebook e sto aspettando di aggiornare il fisso....grazie
ShadowMan
09-06-2006, 11:54
E' stand alone?
si. ;) :)
socket478
09-06-2006, 12:24
raga io non so voi ma gia' al primo livello ho dei problemi seri.. :eek: quando arrivo vicino al fuoco dopo che cade l'oggetto dal cielo, presumo debba arrivare il robot cane e lei ci parla.. peccato che non lo vedo :confused: poi le si pianta li e gira a muzzo.. sono tornato anche indietro per vedere.. e lo trovo vicino allo schermo iniziale coricato, fermo come morto.. e rimango subito bloccato..
uso i formceware 91.28 :mad: sono mica i driver :cry: :confused: :mc:
Topol4ccio
09-06-2006, 14:57
Tra l'altro quando è iniziato il 5° non ho visto la solita scritta di inizio livello(il nome) e quindi non mi ero accorto di averlo iniziato, quindi mi sono trovato inaspettatamente alla fine di EP1... :eek: :cry:E' vero non è apparso neanche a me il titolo in sovraimpressione all'inizio del quinto capitolo.
E' vero non è apparso neanche a me il titolo in sovraimpressione all'inizio del quinto capitolo.
Siccome avevo i sottotitoli attivi c'era la voce di Kleiner e quella di Alix nel momento in cui doveva apparire la scritta... :what:
blindzoom
09-06-2006, 16:33
Eccomi qua, ho aspettato a venire in sezione perchè non volevo spoilerate, ma la Valve bastarda mi ha spoilerato l'ep 2 col suo trailer che NON volevo vedere ma che una volta partito non ho trovato la forza per chiuderlo:D:D
Che dire: questo ep 1 m'e piaciuto, molto.
Per quelli che si son lamentati del prezzo\durata:fatevi 2 conti.
ep 1=5capitoli+
ep2 almeno 5cap+
ep3 almeno 5cap+
=15capitoli, grossomodo quanto hl2stesso
Quindi nei primi mesi del 2008 verrà CERTAMENTE rilasciata la recollection a 49€, forse anche meno via steam.
vi basta solo aspettare 2 anni:D:D
Alyx che fa le battutine m'è piaciuta un sacco... uno zombio comine..uno zombine aahhahahah:D:D
:rolleyes:
:D
pistolino
09-06-2006, 17:38
Sono al quinto livello nella stazione in cui devo girare la valvola per aprire una saracinesca solo che compare lo strider, la valvola si rompe e io non posso più alzarla per passare (Alyx è già andata...). Ho ucciso due strider ma continuano a ricomparirne di nuovi :eek: Cosa devo fare? :confused:
Sono al quinto livello nella stazione in cui devo girare la valvola per aprire una saracinesca solo che compare lo strider, la valvola si rompe e io non posso più alzarla per passare (Alyx è già andata...). Ho ucciso due strider ma continuano a ricomparirne di nuovi :eek: Cosa devo fare? :confused:
Dopo che la valvola si rompe inizia il combattimento con lo strider, segui quindi il percorso "guidato" per trovar l'arma adatta allo scopo: c'è una specie di corridoio che costeggia il treno, poi attraversi il treno dal retro di un vagone, sali le scale che sono lì vicino, e infine troverai il lanciarazzi. Ucciso lo strider... scendi le scale dall'altro lato e ricongiungiti con Alyx.
scusate ragazzi ma cè qualcuno che abbia acquistato questo gioco nella zona di roma e che sappia dirmi dove?
Grazie comunque.
BlackAdder719
09-06-2006, 18:34
Salve a tutti! Mi sono appena registrato! Ho giusto comprato ieri da STEAM questo fantastico episodio della saga, e devo dire che mi è piaciuto molto. Qualche ora fa l'ho finito, ma devo dire che è stato un buon lavoro, anche se non si spiega il fatto dei vortigaunt iniziali, probabilmente nel 2 si spiegheranno meglio alcune cose.. Molto bello davvero, anche se cortino..
Purtroppo come qualcun'altro ho visto il trailer del secondo episodio, e sinceramente ci sono rimasto così: :mbe: :stordita:
pistolino
09-06-2006, 19:45
Appena finito! :cry: Proprio sul più bello! :cry: :mc: A breve lo rigiocherò con i commenti attivi per capire ogni minimo particolare...
In particolare vorrei capire cos'è quel mostro verde nella Cittadella che si vede dopo la registrazione di Breen. :confused:
pistolino
09-06-2006, 19:47
Salve a tutti! Mi sono appena registrato! Ho giusto comprato ieri da STEAM questo fantastico episodio della saga, e devo dire che mi è piaciuto molto. Qualche ora fa l'ho finito, ma devo dire che è stato un buon lavoro, anche se non si spiega il fatto dei vortigaunt iniziali, probabilmente nel 2 si spiegheranno meglio alcune cose.. Molto bello davvero, anche se cortino..
Purtroppo come qualcun'altro ho visto il trailer del secondo episodio, e sinceramente ci sono rimasto così: :mbe: :stordita:
Avendo già sentito che alla fine c'era il trailer dell'episode two, l'ho saltato ma la tentazione di vederlo è troppo forte :mc: :D Quasi quasi vado a dargli un'occhiata... :mc:
QUALCUNO Conosce qualche cheat code per avere armi infinite e roba varia come nel 2???
Valgono le stesse cheats di HL2 ovviamente
blindzoom
09-06-2006, 21:59
a parte l'intro, qualcuno ha visto il g-man in questo episodio?? :confused:
Appena finito! :cry: Proprio sul più bello! :cry: :mc: A breve lo rigiocherò con i commenti attivi per capire ogni minimo particolare...
In particolare vorrei capire cos'è quel mostro verde nella Cittadella che si vede dopo la registrazione di Breen. :confused:
E' un Nihlant, lo stesso che Gordon uccide nel primo episodio e che vedi alla fine di HL2 mentre il dottor Breen ci parla.
Scusa una piccola critica(non ce l'ho con te! :p ): in un precedente post hai detto che questo episodio spiega molte cose di HL2(hai detto l"a degna fine"). A me sembra invece che aumenti ancora di più la suspance e spieghi ben poco. Aggiungo che vorrei sapere cos'è il messaggio che Alyx ha sottratto ai combine... :what:
a parte l'intro, qualcuno ha visto il g-man in questo episodio?? :confused:
nada...
pistolino
10-06-2006, 11:18
E' un Nihlant, lo stesso che Gordon uccide nel primo episodio e che vedi alla fine di HL2 mentre il dottor Breen ci parla.
Scusa una piccola critica(non ce l'ho con te! :p ): in un precedente post hai detto che questo episodio spiega molte cose di HL2(hai detto l"a degna fine"). A me sembra invece che aumenti ancora di più la suspance e spieghi ben poco. Aggiungo che vorrei sapere cos'è il messaggio che Alyx ha sottratto ai combine... :what:
Spiega molte cose ma aggiunge anche molti altri interrogativi... :sofico: :)
Ramingo^^
10-06-2006, 12:26
Ma perchè i Vortigaunt erano nemici in Half Life 1 e nei seguenti capitoli sono diventat amici???
Bisognorebbe fare una ripassata della trama :(
Troppi dubbi e misteri!
Figata! Ero convinto che Episode1 sarebbe stato acquistabile solo da Steam (e quindi ci avrei rinunciato), invece ieri ho trovato una copia al MW. Preso al volo ovviamente, e adesso volo a installare. ;)
pistolino
11-06-2006, 14:46
Ma perchè i Vortigaunt erano nemici in Half Life 1 e nei seguenti capitoli sono diventat amici???
Bisognorebbe fare una ripassata della trama :(
Troppi dubbi e misteri!
Si sono alleati con gli umani al termine della guerra delle sette ore, che io ricordi. :)
supermario
11-06-2006, 15:33
l'ho finito ieri quando non me lo aspettavo :p :p :p
bello ed effimero :sisi:
come posso fare per aprire la console dove inserire i trucchi e i codici????????????
pistolino
11-06-2006, 16:33
come posso fare per aprire la console dove inserire i trucchi e i codici????????????
Avvia il gioco con il parametro -console :)
E 2 :D
Si sono alleati con gli umani al termine della guerra delle sette ore, che io ricordi. :)
Ma che è 'sta guerra guerra delle sette ore ?
Edit: ho trovato
Sono passati ormai dieci anni dall'incidente di Black Mesa ed è finalmente arrivato il momento in cui Gordon Freeman dovrà dedicarsi al lavoro per cui era stato portato in salvo nel precedente episodio. Il gioco ha inizio a City 17, una città distopica sottomessa al governo dittatoriale di un individuo noto come Doctor Breen, precedentemente amministratore di Black Mesa. Breen, tuttavia, non è altro che l'uomo di facciata di un governo fantoccio alla cui ombra si nasconde il vero e proprio cervello del regime, la razza aliena dei Combine. L'incidente di Black Mesa aveva attirato l'interesse dei Combine che, durante la Guerre delle Sette Ore, assalirono in massa la Terra ottenendo infine un controllo quasi assoluto sull'intero pianeta. Il compito di Freeman sarà quello di affiancarsi alla resistenza umana per rovesciare il governo dittatoriale instaurato dagli alieni ed impedire al Doctor Breen di fuggire. Verrà infine salvato nuovamente da G-man e messo in stasi per un nuovo eventuale incarico.
Anche se non ricordo dove se ne parli nel gioco :confused:
In HL2, nel laboratorio di Black Mesa Est c'è una parete con dei giornali.
Bellissima la prima pagina del Times con il palazzo dell'ONU in fiamme e il titolone "La Terra si Arrende! :cool: "
pistolino
11-06-2006, 17:09
Bellissima la prima pagina del Times con il palazzo dell'ONU in fiamme e il titolone "La Terra si Arrende! :cool: "
Bella anche la foto di gruppo degli scienziati di Black Mesa con la faccia di Breen bianchettata nel rifugio del dottor Kleiner nel primo capitolo di HL2, prima della stanza del teletrasporto. :cool:
Ramingo^^
11-06-2006, 17:14
E il G-MAN....chi è?
Che ruolo ha???
Quando lo capiremo??
pistolino
11-06-2006, 17:19
E il G-MAN....chi è?
Che ruolo ha???
Quando lo capiremo??
Prima o poi lo capiremo, forse... :( :mc: :sofico:
Ramingo^^
11-06-2006, 17:20
Prima o poi lo capiremo, forse... :( :mc: :sofico:
Azzardo un'ipotesi...
Non sarà...DIO???
che salva Freeman e poi si serve di lui per salvare la terra?
Se vabbè, è passato un anno mezzo da che ho giocato HL2, te pare che mi vado a ricordare di 'sta cosa, anche se mi ricordo invece della scena descritta da pistolino
Tre ipotesi per la "G" del G-Man:
-Gouvernement
-God
.....
-GORDON (del futuro)
Xalexalex
11-06-2006, 19:31
Domandina rapida, un po' OT.
Sto rigiocando a HL2 (quello liscio, non ep1).
Mi sono accorto che spesso, sui ponti o in posti poco accessibili, appare il G-Man che ti guarda e se ne va...
Ci avevate fatto caso anche voi?
Qui qualche scren:
I primi due sono nello stesso posto
http://rananasoft.netsons.org/hl2/d1_canals_120048.jpg
http://rananasoft.netsons.org/hl2/d1_canals_120049.jpg
Qui è un po' più avanti
http://rananasoft.netsons.org/hl2/d1_canals_130000.jpg
Qualcuno lo ha visto anche prima/dopo di questo punto? (dall'idroscivolante)
CosasNostras
11-06-2006, 20:07
Ciao a tutti ......sto scaricando in questo momento HL2:episode one a 69kb/sec...un pò lentino .....come vi pare il gioco ??A livello grafico ????C'è la fa na x1800xt tutto a palla ????Una curiosità qunto costa il gioco per scaricarlo ??
pistolino
11-06-2006, 20:11
Ciao a tutti ......sto scaricando in questo momento HL2:episode one a 69kb/sec...un pò lentino .....come vi pare il gioco ??A livello grafico ????C'è la fa na x1800xt tutto a palla ????Una curiosità qunto costa il gioco per scaricarlo ??
Il gioco è breve ma eccezionale. :cool: La grafica è migliorata e finalmente è presente l'HDR. Il motore grafico mi sembra più leggero di quello di HL2 originale. Una X1800 non ha nessun problema. Su Steam costa circa 20€.
CosasNostras
11-06-2006, 20:28
Il gioco è breve ma eccezionale. :cool: La grafica è migliorata e finalmente è presente l'HDR. Il motore grafico mi sembra più leggero di quello di HL2 originale. Una X1800 non ha nessun problema. Su Steam costa circa 20€.
ottimo allora ! L'ho sto scaricando in questo momento da steam a 69kb/s è bassa come velocità ..........non è male come prezzo pensavo che costasse come un normalissimo gioco ,sicuramnete più di 20€.....grazie ancora :D
Domandina rapida, un po' OT.
Sto rigiocando a HL2 (quello liscio, non ep1).
Mi sono accorto che spesso, sui ponti o in posti poco accessibili, appare il G-Man che ti guarda e se ne va...
Ci avevate fatto caso anche voi?
Qualcuno lo ha visto anche prima/dopo di questo punto? (dall'idroscivolante)
Si mi pare di averlo visto verso la fine,però non ne sono sicuro?Ma poi cosa significano queste apparizioni?
Se vabbè, è passato un anno mezzo da che ho giocato HL2, te pare che mi vado a ricordare di 'sta cosa, anche se mi ricordo invece della scena descritta da pistolino
Osservatore poco attento... :O :asd:
Qualcuno lo ha visto anche prima/dopo di questo punto? (dall'idroscivolante)Il G-Man appare praticamente in ogni livello di HL2. Per esempio quando arrivi nel laboratorio del Dottor Kleiner lo si vede nel monitor della sicurezza. Oppure quando salti nel vagone all inizio di Route Kanal sta parlando con un Vortigaunt via TV. O ancora durante Highway 17 lo si vede da lontano mentre parla con il tizio che poi ti passa il lancia razzi. In Seguite Freeman mi sembra che appaia in una TV. Ma ci sono anche altre apparizioni solo che adesso non me le ricordo tutte. :)
Penso che le apparizioni significhino che il G-Man e' una specie di supervisore/manager che si assicura che Freeman faccia bene il suo lavoro. In fondo durante HL2 sia il Dr.Breen che il G-Man parlano di contratti disponibili per Freeman.
ragazzi guardate cosa mi spunta nel primo capitolo!!! :muro: :cry:
http://img486.imageshack.us/img486/2627/immagine5gc.jpg
come posso fare per risolverlo???
drowning man
11-06-2006, 23:04
ma a voi fa un po' di stuttering? hom esso tutto a palla e qualche volta scatta, anche se si mantiene fluido. hl2 non me lo faceva.
dopo un'ora di gioco la mia vga ha raggiunto 62°....sono ancora nella norma?
ErminioF
12-06-2006, 00:31
Finito stasera...che dire, l'ho trovato migliore di hl2 (più "bilanciato", meno ripetitivo, grafica migliore) ma moooolto corto.
Gioco da 15€, non di più...inoltre verrà concluso alla fine di questa trilogia, ma a distanza di 1 anno saranno da rigiocare i primi 2 capitoli, altrimenti chi si capisce più con la trama :D
ragazzi guardate cosa mi spunta nel primo capitolo!!! :muro: :cry:
http://img486.imageshack.us/img486/2627/immagine5gc.jpg
come posso fare per risolverlo???
:help: :help: AIUTATEMI PER FAVORE!
ricci-o1976
12-06-2006, 08:05
:help: :help: AIUTATEMI PER FAVORE!
ma ti appare sempre nello stesso punto?
prova ad aggiornare xp, i driver vga e chipset, oppure a reinstallare il gioco.
se proprio non riesci chiedi a qualcuno qua che ti passi un salvataggio dopo quel punto (se ti si blocca sempre li)
ricci-o1976
12-06-2006, 08:13
ragazzi il gioco è molto molto bello, finalmente sono usciti fuori i combine, e si riprendono in mano le armi vere!
ma ho un problemino, ho giocato half life2 senza problemi, ma questo mi da la nausea! :D
non nel senso che non mi piace il gioco, ma proprio, ieri sera o girato x un po tra i condotti dell'aria, al buoi, con la torcia, e mi è venuto mal di stomaco, come per :Puke: tanto che ho dovuto smettere di giocare poco dopo.
era la seconda serata che dedicavo ad half life, e la prima era andato tutto bene.
magari questo mal di stomaco non è da attribuire al gioco, ma mi è parsa quella, la causa. speriamo bene la prossima volta....
ciao!!!
ragazzi il gioco è molto molto bello, finalmente sono usciti fuori i combine, e si riprendono in mano le armi vere!
ma ho un problemino, ho giocato half life2 senza problemi, ma questo mi da la nausea! :D
non nel senso che non mi piace il gioco, ma proprio, ieri sera o girato x un po tra i condotti dell'aria, al buoi, con la torcia, e mi è venuto mal di stomaco, come per :Puke: tanto che ho dovuto smettere di giocare poco dopo.
era la seconda serata che dedicavo ad half life, e la prima era andato tutto bene.
magari questo mal di stomaco non è da attribuire al gioco, ma mi è parsa quella, la causa. speriamo bene la prossima volta....
ciao!!!
Prova a mettere il FOV a 90. SUl come leggiti il thread di HL2...
Ramingo^^
12-06-2006, 08:20
ciao!!!
Beh si è più claustrofobico, ci sono zone completamente buie e la batteria della torcia che si scarica troppo velocemente...sigh...
Ammetto che a qualcuno può creare problemi!!!
Xalexalex
12-06-2006, 09:13
Il G-Man appare praticamente in ogni livello di HL2. Per esempio quando arrivi nel laboratorio del Dottor Kleiner lo si vede nel monitor della sicurezza. Oppure quando salti nel vagone all inizio di Route Kanal sta parlando con un Vortigaunt via TV. O ancora durante Highway 17 lo si vede da lontano mentre parla con il tizio che poi ti passa il lancia razzi. In Seguite Freeman mi sembra che appaia in una TV. Ma ci sono anche altre apparizioni solo che adesso non me le ricordo tutte. :)
Penso che le apparizioni significhino che il G-Man e' una specie di supervisore/manager che si assicura che Freeman faccia bene il suo lavoro. In fondo durante HL2 sia il Dr.Breen che il G-Man parlano di contratti disponibili per Freeman.
Si, immaginavo anch'io una cosa del genere...
ma ti appare sempre nello stesso punto?
prova ad aggiornare xp, i driver vga e chipset, oppure a reinstallare il gioco.
se proprio non riesci chiedi a qualcuno qua che ti passi un salvataggio dopo quel punto (se ti si blocca sempre li)
me lo puoi passare tu? mi serve la fine del primo capitolo
ricci-o1976
12-06-2006, 13:55
me lo puoi passare tu? mi serve la fine del primo capitolo
mandami la tua mail in pvt, io te li mando (sono al 2 o 3 livello), poi cerchi tu il punto, ok?
So di essere tipo il millesimo a chiederlo, vi prego di non linciarmi :D Ma serve HL2 "base" per giocare a questa espansione o è una cosa a se stante?
Andre106
12-06-2006, 19:21
So di essere tipo il millesimo a chiederlo, vi prego di non linciarmi :D Ma serve HL2 "base" per giocare a questa espansione o è una cosa a se stante?
Si gioca senza bisogno di Hl2 ;)
Scusate i requisiti consigliati quali sono? Con un 3500+ e una X1800 XT problemi non ne ho? S egiocavoi con tutto al massimo con la 9600pro...
Scusate i requisiti consigliati quali sono? Con un 3500+ e una X1800 XT problemi non ne ho? S egiocavoi con tutto al massimo con la 9600pro...
I requisiti sono al 99% quelli di HL2. Sul mio in sign 1024, full detail, AF8X, no AA... :p
Allora a posto se con la 9600 andava bene, con la 1800 vola :D
Beccatevi questi 2 shots...
http://img91.imageshack.us/img91/4854/ep1c1700a00004bk.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=ep1c1700a00004bk.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/5633/ep1c170600019iu.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=ep1c170600019iu.jpg)
Oh, è una cosa pazzesca, non riesco a trovarlo !!!
O lo hanno terminato... oppure non è ancora arrivato.
Così mi sono rotto i maroni e l' ho ordinato su IBS... spendendo 17,84 €
Speriamo arrivi presto...
Marmoraizers
13-06-2006, 12:07
Ho un problema con la fluidità di gioco.. Ho una geforce 7800 gs 1,5 GB di ram processore pentium 4 3.ooGHz..
Ho appena formattato il pc, quindi nn credo sia colpa di virus o di memoria piena.. Ho aggiornato anche i driver della scheda ma nn cambia nulla..
Sempre a scatti...! rallentamenti mai visti (forse solo con oblivion.....)..
Che posso fare..??? La mia scheda è davvero cosi scarsa..??? :mbe:
Xalexalex
13-06-2006, 12:09
Nono di sicuro non è la scheda...
Prova a mettere i DNA-driver, e scegli l'ottimizzazione per il source.
Ciauz!
Xalexalex
13-06-2006, 12:24
Beccatevi questi 2 shots...
http://img91.imageshack.us/img91/4854/ep1c1700a00004bk.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=ep1c1700a00004bk.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/5633/ep1c170600019iu.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=ep1c170600019iu.jpg)
Dilettante :O
56 K warning!!!
Nella pagina ci sono 40 immagini che ritraggono in sequenza il finale di Ep1, chi non avesse finito il gioco non le guardi :D
http://rananasoft.netsons.org/hl2/immagini.php :read:
ShadowMan
13-06-2006, 12:37
Belli screenshots! :)
p.s.:per chi non volesse rovinarsi il finale non guardateli! :O ;)
Xalexalex
13-06-2006, 12:41
Giusto, ora specifico :D
Marmoraizers
13-06-2006, 13:05
Nono di sicuro non è la scheda...
Prova a mettere i DNA-driver, e scegli l'ottimizzazione per il source.
Ciauz!
trovo solo quelli per ati... sai dove posso trovarli..?
E se nn fossero i driver, quale altra potrebbe essere la causa..?
Xalexalex
13-06-2006, 13:09
trovo solo quelli per ati... sai dove posso trovarli..?
E se nn fossero i driver, quale altra potrebbe essere la causa..?
Dal sito ufficiale
http://www.dna-drivers.com
Colonna a sx.
Se non fossero i driver non saprei... Potrebbero essere tante cose..
Il primo lo può guardare chiunque, il secondo solo chi non vuole vedere com'è ridotta la torre di City17 dopo la fine di HL2.
Non svele un bel nulla di nulla cmq... ;)
Marmoraizers
13-06-2006, 14:17
Dal sito ufficiale
http://www.dna-drivers.com
Colonna a sx.
Se non fossero i driver non saprei... Potrebbero essere tante cose..
Scusa la mia stupidità in materia, ma nella colonna a sinistra devo cliccare su forceware 91.31 beta..? se è quello il driver l ho gia installato, ma il risultato nn cambia... :(
Xalexalex
13-06-2006, 14:34
Scusa la mia stupidità in materia, ma nella colonna a sinistra devo cliccare su forceware 91.31 beta..? se è quello il driver l ho gia installato, ma il risultato nn cambia... :(
Si è quello :(
Mboh... Sicuro non ci siano 600 processi attivi che rallentano?
Col sistema che hai dovresti poter giocare con tutto al max.. Ah, controlla di non avere HDR e Anisotropico 16X attivati insieme, perchè le nVidia impazzano...
Xalexalex
13-06-2006, 14:35
Il primo lo può guardare chiunque, il secondo solo chi non vuole vedere com'è ridotta la torre di City17 dopo la fine di HL2.
Vabbè però anticipa lo spettacolo...
EDIT: Se riesco stasera faccio un po' di screenshot con le impostazioni al max, anche se il gioco andrà a 5fps...
pistolino
13-06-2006, 14:38
Quoto. Anzi pensavo che dopo quella scena iniziasse l'ultimo capitolo e invece era già finito... :cry: :sofico:
Ho un problema con la fluidità di gioco.. Ho una geforce 7800 gs 1,5 GB di ram processore pentium 4 3.ooGHz..
Ho appena formattato il pc, quindi nn credo sia colpa di virus o di memoria piena.. Ho aggiornato anche i driver della scheda ma nn cambia nulla..
Sempre a scatti...! rallentamenti mai visti (forse solo con oblivion.....)..
Che posso fare..??? La mia scheda è davvero cosi scarsa..??? :mbe:
Non è che hai esagerato con i filtri? Perchè mi sembra veramente strano quanto dici.
Marmoraizers
13-06-2006, 15:06
Si è quello :(
Mboh... Sicuro non ci siano 600 processi attivi che rallentano?
Col sistema che hai dovresti poter giocare con tutto al max.. Ah, controlla di non avere HDR e Anisotropico 16X attivati insieme, perchè le nVidia impazzano...
Antialiaising e filtri sono la prima cosa che ho azzerato...! :cry:
E scattava uguale.. tolto le ombre... uguale.... abbassato la qualità textures e modelli da alto a basso... e sempre sti maledetti scatti e fluidità imbarazzante...
Sono disperato ragazzi... :(
ShadowMan
13-06-2006, 15:49
intedevo quello di alessandro [cha ha capito al volo! :) ] che in pratica sono tutta la parte finale! :O :fagiano: :Prrr:
Xalexalex
13-06-2006, 15:56
Antialiaising e filtri sono la prima cosa che ho azzerato...! :cry:
E scattava uguale.. tolto le ombre... uguale.... abbassato la qualità textures e modelli da alto a basso... e sempre sti maledetti scatti e fluidità imbarazzante...
Sono disperato ragazzi... :(
MBOH...
Prova a fare un memtest, e un bench alla scheda (non so quali siano, dite vobis), per vedere che non ci siano errori...
Ah, puoi mandare anche uno screenshot del taskmanager coi processi attivi?
Grazie,
Alex
intedevo quello di alessandro [cha ha capito al volo! :) ] che in pratica sono tutta la parte finale! :O :fagiano: :Prrr:
Me n'ero accorto subito ma non avevo la "voglia/forza" di modificare il messaggio... :D :p
Si gioca senza bisogno di Hl2 ;)
Grazie! E la connessione internet è sempre richiesta? Se si, a quanto ammonta il download obbligatorio iniziale per giocare?
Marmoraizers
13-06-2006, 16:50
MBOH...
Prova a fare un memtest, e un bench alla scheda (non so quali siano, dite vobis), per vedere che non ci siano errori...
Ah, puoi mandare anche uno screenshot del taskmanager coi processi attivi?
Grazie,
Alex
questo è taskmanager..
Come faccio il memtest..?
Per fare il bench alla scheda va bene 3dmark..?
pistolino
13-06-2006, 16:59
Grazie! E la connessione internet è sempre richiesta? Se si, a quanto ammonta il download obbligatorio iniziale per giocare?
Si, è indispensabile per decodificare i file durante l'installazione. Per ora sono poche decine di MB. :)
Xalexalex
13-06-2006, 17:09
questo è taskmanager..
Come faccio il memtest..?
Per fare il bench alla scheda va bene 3dmark..?
Ehm... Dove??
Per il memtest basta che ti scarichi il programma da qui (http://www.memtest86.com/memt32.zip) , inserisci un floppy per creare il programma, e fai il boot con quello.
Per la scheda video non penso che 3dMark sia adatto, perchè bencha le prestazioni, non gli errori, cmq un giro su quello fallo fare, per vedere se è un problema comune a tutte le applicazioni 3d o solo a hl2.
Ciauz!
ragazzi io ho la versione in inglese, non esiste una traduzione?? :cry:
Xalexalex
13-06-2006, 18:45
ragazzi io ho la versione in inglese, non esiste una traduzione?? :cry:
Imposta steam in inglese, riavvialo, poi rimetti in italiano, riavvia e vedrai che comincerà a scaricare il language pck italiano (ti dirà aggiornamento in corso).
Ciauz!
Xalexalex
13-06-2006, 20:28
Ho fatto 379 screenshot ad altissima qualità :O
Vedrò di ingegnarmi e postarli in qualche modo..
Enjoy,
Alex
ShadowMan
13-06-2006, 20:50
Ho fatto 379 screenshot ad altissima qualità :O
Vedrò di ingegnarmi e postarli in qualche modo..
Enjoy,
Alex
Wow! 379! :eek:
Bel lavoro! :)
ricci-o1976
14-06-2006, 00:31
non è tanto lungo, però molto bello.
x chi l'ha finito:
alcune esplosioni causate dal trider (il 3piede gigante del treno) le vedo a quadri fucsia e neri, lo fa anche a voi?
grazie
Xalexalex
14-06-2006, 08:05
Wow! 379! :eek:
Bel lavoro! :)
Andando a 2 fps non è difficile :D
@ricci-o1976: no, a me non l'ha fatto.... Problema tuo mi sa...
non è tanto lungo, però molto bello.
x chi l'ha finito:
alcune esplosioni causate dal trider (il 3piede gigante del treno) le vedo a quadri fucsia e neri, lo fa anche a voi?
grazie
A me sembra di no... :confused:
PS: strider... ;)
ricci-o1976
14-06-2006, 10:15
A me sembra di no... :confused:
PS: strider... ;)
beh, allora mi sa che capita solo a me.
cmq sono come artefatti, però non è questione di oc (frequenze a def) o di calore, visto che lo fa sempre, sia dopo aver giocato del tempo, sia appena partito....
vabbè, lo fa solo li, e cmq ormai l'ho finito.... :D era solo curiosità.
eliogolf
14-06-2006, 12:52
ragazzi siccome io sti 5 episodi li voglio comprare tt e 5,ma nn ho hl2 e su internet nn si trova +,mi potete assicurare che tutti e 5 sono a loro stanti?ma poi ,se io ho tipo l'1 il 2..posso avviare l'1 e giocare a quello,o il 2° eccetera,oppure poi si "riuniscono" in un solo gioco?
mo lo prendo da ib*..costa meno di pl** e arriva prima..
ragazzi siccome io sti 5 episodi li voglio comprare tt e 5,ma nn ho hl2 e su internet nn si trova +,mi potete assicurare che tutti e 5 sono a loro stanti?ma poi ,se io ho tipo l'1 il 2..posso avviare l'1 e giocare a quello,o il 2° eccetera,oppure poi si "riuniscono" in un solo gioco?
mo lo prendo da ib*..costa meno di pl** e arriva prima..
Sono 3 gli episodi e sono tutti "a se stanti"...
Casomai 5 sono i livelli presenti in Episode One... ;)
Giugno 2006, dicembre 2006, dicembre 2007... :O
eliogolf
14-06-2006, 13:19
ah..meglio così..ancora meglio che sono a loro stanti e non si "accoppiano" fra di loro e forse neanche con hl2 :D speriamo domani arriva tutto!
a voi da ib* in quanti giorni è arrivato dopo l'ordine?io l'ho ordinato 20 minuti fà,ora sta su Pronto..di solito a me arriava entro poco,però non si sà mai
ps. mica è uscita qualche patch da mettere dopo il gioco?
ps2. i trucchi sono gli stessi di hl2?e la console è attivata già di defaul?
ps3.da ib* cn che corriere arriva?perchè dice sda,ma a me arriva con bartolini...a voi?poi non sò perchè ci mettevano un sacco perchè facevano tipo un cambio sda@bartolini..prima davano il traking con sda,poi bartolini,boh :D anche a voi hanno fatto questa cosa?
ah..meglio così..ancora meglio che sono a loro stanti e non si "accoppiano" fra di loro e forse neanche con hl2 :D speriamo domani arriva tutto!
a voi da ib* in quanti giorni è arrivato dopo l'ordine?io l'ho ordinato 20 minuti fà,ora sta su Pronto..di solito a me arriava entro poco,però non si sà mai
ps. mica è uscita qualche patch da mettere dopo il gioco?
ps2. i trucchi sono gli stessi di hl2?e la console è attivata già di defaul?
ps3.da ib* cn che corriere arriva?perchè dice sda,ma a me arriva con bartolini...a voi?poi non sò perchè ci mettevano un sacco perchè facevano tipo un cambio sda@bartolini..prima davano il traking con sda,poi bartolini,boh :D anche a voi hanno fatto questa cosa?
Sicuramente funziona senza HL2... ;)
1) Le patch escono su steam come per HL2
2) Si, sono gli stessi. La console così come per HL2 la devi attivare tu
3) Boh... :D
eliogolf
14-06-2006, 13:29
e come si attiva :D ?è la prima volta ke uso steam..ma ti mette qualcosa in C:?perchè io i giochi li ho in E:,non vorrei che steam me lo installa su C:,poi mi rinbecillisco :D ma poi con steam ogni volta che avvio hl serve il cd o steam fa in modo di riconoscere il key,e quindi dato che è originale e ok il cd non serve più dopo l'installazione?
Xalexalex
14-06-2006, 13:34
Bindi un tasto apposito nel file di configurazione, la attivi dalle proprietà avanzate della tastiera (nel gioco), e poi premi il tasto che ti serve.
Enjoy
Ragazzi potreste aiutarmi?Ho un problema con HL2 Ep1, guardate le foto :eek:
http://img1.freeforumzone.it/upload1/661048_hl2 2006-06-14 14-32-59-86.jpg http://img1.freeforumzone.it/upload1/661048_hl2 2006-06-14 14-33-01-93.jpg http://img1.freeforumzone.it/upload1/661048_hl2 2006-06-14 14-33-04-30.jpg http://img1.freeforumzone.it/upload1/661048_hl2 2006-06-14 14-33-09-53.jpg
Perchè al posto delle normali textures, ci sono sti quadretti rosa e neri??????? :muro: :muro: :muro: :mbe:
...
Perchè al posto delle normali textures, ci sono sti quadretti rosa e neri??????? :muro: :muro: :muro: :mbe:
Sarà stato Meani... :fagiano:
:asd:
Problemi di driver video o overclock... ;)
e come si attiva :D ?è la prima volta ke uso steam..ma ti mette qualcosa in C:?perchè io i giochi li ho in E:,non vorrei che steam me lo installa su C:,poi mi rinbecillisco :D ma poi con steam ogni volta che avvio hl serve il cd o steam fa in modo di riconoscere il key,e quindi dato che è originale e ok il cd non serve più dopo l'installazione?
Il CD non serve, così come per HL2(tranne i primi giorni), perché l'autenticazione avviene via internet...
Xalexalex
14-06-2006, 13:56
[PICS]
Gioco originale centopeccento???
eliogolf
14-06-2006, 13:58
o' raga..steam.exe dato che ho installato steam kasp me lo rileva come trojan poerchè scrive info nel registro che s'avvia in automatico appena appiccio il pc(è vero?) ma mica è un trojan x davvero?
Xalexalex
14-06-2006, 14:00
o' raga..steam.exe dato che ho installato steam kasp me lo rileva come trojan poerchè scrive info nel registro che s'avvia in automatico appena appiccio il pc(è vero?) ma mica è un trojan x davvero?
:eek: :cry:
Che bello quando si usava l'italiano....
Cmq no, non è un trojan.
ricci-o1976
14-06-2006, 14:05
ciao, io ho problemi simili ai tuoi, però solo in 2 o 3 esplosioni causate da uno strider, giusto l'attimo dell'esplosione, nella zona colpita, poi torna tutto ok, non sono in oc, forse colpa dei driver, ma non ho provato a risolvere, tanto lo faceva solo li, ho continuato e ora ho finito il gioco....
se a te lo fa sempre, e non è un "flash", prova a reinstall i driver, e togliere l'oc, se ne hai.
eliogolf
14-06-2006, 14:20
lol ragà non ci posso credere..lo volevo prendere su steam hl2 ep one..ma..costa 23€ e io arrivo a 22€!!mamma mia che sfig...se mai mi procuro quell'euro,quello su steam,è localizzato anche in ita?
ps. ma steam si avvia in automatico con windoz?
annuncio: ho skoperto ke erano dollari..comprato..19€..sto skaricando...eheh..bello ita full.. :D tutto in una cartella(steam)..che vuoi + di così
ragazzi niente oc, adesso ho notato che molti ogetti sono invisibili (console dove scrive alyx, ecc.), ho provato a installare altri driver ma niente.Piu tardi posto altre immagini.
mirage12345
14-06-2006, 17:52
Ragazzi questo episodio a livello grafico è spettacolare, guardate qua:
http://img501.imageshack.us/img501/1605/ep1citadel0300007qg.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=ep1citadel0300007qg.jpg)
ieri sera sono stato 5 minuti cosi :sbavvv: quando sono entrato in questa stanza enorme, altissima e alzando la testa mi son trovato di fronte il core della cittadella, che vedete in foto.... in centro il core a forma di palla pulsa e cambia colore, è attraversato da raggi blu, emette luce e calore che fa distorcere la visione degli oggetti circostanti (guardate le 3 scale sopra al core) :eek: questa è pura poesia grafica!!!!!
ShadowMan
14-06-2006, 17:54
si anche a me è piaciuto molto graficamente [tralasciando qualche textures] e non mi è sembrato pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.