View Full Version : Pane e dintorni
Danibiricchi
31-05-2006, 23:45
Che tipi di pane vi piacciono di più?
Marilson
31-05-2006, 23:48
1 solo, il pane di ALTAMURA :O
http://www.greenplanet.net/maxdev/upload/rte/pane_altamura_2.jpg
Danibiricchi
31-05-2006, 23:52
A me i grissini, i panini al latte (che adesso fanno un po' schifo, rispetto prima) e il pane carasau! :p
Baguette, francesine :)
Meglio se "bianche" poco cotte..
hikari84
31-05-2006, 23:56
Tutti i pani con i semi... Semi di sesamo, girasole, noci, patate... ecc ecc ma al primo posto ci sta la rosetta. :D
http://www.fornoarvati.com/img/foto/rosetta.gif
pane sciapo da vero fiorentino D.O.C.G. :D
che altro?
Marilson
01-06-2006, 00:19
pane sciapo da vero fiorentino D.O.C.G. :D
che altro?
è il pane più merdoso dell'universo, dio ce ne scampi. Qui a pisa è una LOTTA trovare del pane col sale
ninjathoo
01-06-2006, 00:24
è il pane più merdoso dell'universo, dio ce ne scampi. Qui a pisa è una LOTTA trovare del pane col saleAnche a me non piace, ma definirlo merdoso è un insulto a chi muore di fame e a chi ql tipo di pane piace.
;)
ninjathoo
01-06-2006, 00:25
Cmq non l'ho detto, io mangio solo il pane che fà mia madre. E' vero, lo devo congelare, portarmelo a Milano e scongelarlo qd mi serve. Ma mi piace troppo.
:)
Marilson
01-06-2006, 00:28
Anche a me non piace, ma definirlo merdoso è un insulto a chi muore di fame e a chi ql tipo di pane piace.
;)
sono d'accordo sull'insulto a chi muore di fame e chiedo scusa per questo, ma non per quelli a cui questo pane piace.. non capiscono una sega di pane :stordita:
è il pane più merdoso dell'universo, dio ce ne scampi. Qui a pisa è una LOTTA trovare del pane col sale
una boiata cosi altro che da un pisano poteva esse detta eh?
ps scherzo ovviamente :D
Marilson
01-06-2006, 00:34
una boiata cosi altro che da un pisano poteva esse detta eh?
ps scherzo ovviamente :D
dovresti aver capito che non sono pisano, se non mi piace IL pane pisano.. :stordita:
secondo me il pane pisano è la controprova di quanto sono veramente "idioti" i pisani invece :asd:
no ho idea di dove tu sia. comunque anche qualche mio amico fiorentino preferisce il pane salato. moltissimo conta l'abitudine.
ninjathoo
01-06-2006, 00:38
sono d'accordo sull'insulto a chi muore di fame e chiedo scusa per questo, ma non per quelli a cui questo pane piace.. non capiscono una sega di pane :stordita:Eppure sembra che sia il più venduto da ql parti. Un giorno mi fermai in un ristorante dalle parti toscanesi (non ricordo la località perchè uscìì dall'autosdrada per mangiare) e il ristorante aveva solo ql tipo di pane. Ricordo che lo bagnani un poco e ci misi sopra il sale. Il ristoratore mi guardava come se fossi una scimmia bionda.
:D
Il ristoratore mi guardava come se fossi una scimmia bionda.
:D
vorrei ben vedere! anche te però, far certe cosa in pubblico... :doh:
è come l'olio: per me il toscano è il migliore del mondo, ma magari se uno è abituato ad altro può non piacere. ad esempio io non amo il pane di altamura, ha un sapore troppo forte e farinoso.
GenteDiLibrino
01-06-2006, 00:59
U Cucciddatu :D
Solertes
01-06-2006, 01:48
http://www.soluzionesardegna.it/PANE_CARASAU.jpg
L'unica cosa su cui mi posso sbilanciare, è questo il migliore, il pane fresa ( da altre parti noto: "carasau"), senza mollica quindi ben cotto, durabilità di un mese e mezzo se conservato in un sacchetto impermeabile richiuso bene...consumabile in svariati modi, come pane secco, scaldato sulla brace con olio e sale (aperitivo), pane da scarpetta se leggermente inumidito sul lato ruvido, come primo piatto se cotto nel brodo, a colazione nel latte (ha lo stesso sapore dei corn flakes)....e in tantissime altre varianti....e ora basta che mi è venuta fame solo a parlarne, me ne sgranocchio un pezzo mentre finisco la lettura del forum.....difetti: abbastanza caro e fragile...ma tanto prima o poi lo si deve rompere :P ...con i contenitori adatti però è semplicissimo farlo arrivare intero alla meta.
P.S. E' rigorosamente rotondo e non troppo spesso, non fatevi gabbare da quei produttori che ne hanno modificato la forma, il calore si irradia radialmente, quello quadrato è peggiore nella cottura per cui son costretti a farlo molto più spesso (fattore che denota anche la minore cura nella preparazione dell'impasto, che è una cosa lunghissima).
Danibiricchi
01-06-2006, 02:18
Che buono! Te ne potresti mangiare una "sfoglia" intera in pochi minuti!
Marilson
01-06-2006, 02:49
a me più che di sto carusau m'è venuta voglia di curaçao.. :stordita:
StErMiNeiToR
01-06-2006, 06:53
focaaaaaaaaaaaaccciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
focaaaaaaaaaaaaaaaaacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
uh... focaccia e mortadellla :oink: :oink: :oink: + birra + caffè + sigaretta
la morte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.