View Full Version : AIUTO!! Partition Magic ha fatto un danno grave!
chaosmachine
31-05-2006, 22:48
aiutatemi vi prego a recuperare il mio portatile.. Partition magic 8.0 ha rovinato tutto mentre stavo creando una partizione.. windows fa dinta di partire ma si riavvia. Il floppy di ripristino mi dice che è grave, ma nn fa nulla. Il ChkDSK non riesce (drive not ready), ma devo assolutamente recuperare i dati! Aiutatemi è urgente
Procurati una distro live Linux, fai il boot, monta i dischi e salva il salvabile su una pen drive/DVD/altro computer tramite cavo di rete
tutmosi3
01-06-2006, 07:48
Procurati una distro live Linux, fai il boot, monta i dischi e salva il salvabile su una pen drive/DVD/altro computer tramite cavo di rete
Ottima soluzione, io ho sempre il fido Mepis a portata di mano.
Però vorrei approfondire una cosa.
... Il floppy di ripristino mi dice che è grave, ma nn fa nulla ...
Di che floppy stiamo parlando?
Io consiglio una prova veloce e gratuita: ti procuri un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Ciao
xchè invece di preoccuparvi dopo di partizionare un disco nn lo fate subito prima di installare windows? sarà che la gente nn è capace ad usare pm.. ma continuo a sentire utenti che si lamentano dei casini fatti con pm....
:rolleyes:
ovviamente i backup nn esistono vero? :rolleyes:
tutmosi3
01-06-2006, 09:57
xchè invece di preoccuparvi dopo di partizionare un disco nn lo fate subito prima di installare windows? sarà che la gente nn è capace ad usare pm.. ma continuo a sentire utenti che si lamentano dei casini fatti con pm....
:asd:
Io volevo fare un discorso del genere ma sapevo che se fossi capitato da queste parti lo avresti fatto.
Ti ho lasciato il piacere, che ormai credo stia diventando un peso, di ripetere per l'ennesima volta il sacrsanto nasopensiero.
Comunque fratello credo che dopo errori del genere chiunque farà attenzione nell'uso di PM, compreso il nostro chaosmachine.
Ciao
chaosmachine
01-06-2006, 14:02
perchè l'esigenza di una nuova partizione si è presentata solo ora.Il disco era già diviso in due, ma adesso mi serviva diviso in 3. E cmq non è che per usare Partition magic ci voglia una laurea... mi ha fatto un errore mentre, dopo il riavvio, stava ridimensionando le partizioni. Evitate di fare battute inutili senza neanche rispondere.. E cmq ho risolto col ripristino del cd di winXp, ora parte, ma il sistema è danneggiato (non funziona bene) e molti programmi nn vanno più. il backup nn posso farlo ogni 3 minuti, alcuni documenti sono rovinati
minulina
01-06-2006, 14:15
il backup nn posso farlo ogni 3 minuti....
se sono documenti importanti.... si anche ogni 2!!!!
io se sto lavorando su qualcosa di molto importante lo salvo in contemporanea sia su hd che su una pennina così sono sicura di non perdere nulla...
la frequenza del back up dipende da quanto è importante non perdere i dati...
tutmosi3
01-06-2006, 16:28
Questa frase è degna del miglior CATTIVO.
Comunque hai ragione da vendere.
Ciao
minulina
01-06-2006, 16:39
Questa frase è degna del miglior CATTIVO.
Comunque hai ragione da vendere.
Ciao
io imparo da chi mi sta vicino....
io se sto lavorando su qualcosa di molto importante lo salvo in contemporanea sia su hd che su una pennina così sono sicura di non perdere nulla...
la frequenza del back up dipende da quanto è importante non perdere i dati...
ma è una cosa inutile...
minulina
02-06-2006, 08:35
l'ho scritto in sign... insisti persisti resisti e conquista.... io ci provo!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.