PDA

View Full Version : Aiuto upgrade procio...

Laertes
31-05-2006, 18:43
Salve a tutti cari ragazzi... :D

Son sempre qui a tentare di aggiornare/cambiare i miei computer, ma ogni volta che penso di aver capito cosa voglio fare cambio idea... l'ultima era quella di comprarmi un iMac, ma è sfumata...

Questa volta vorrei andarci un po' più leggero, coi mac che fanno la transizione e con Vista che non si sa più neanche quando esce e se l'hw comprato ora sarà veramente "pronto", pensavo di cercare di cambiare almeno cpu al mio desktop...

Trattasi di AthlonXP 1800+ socketA su Asus A7A266, facendo una ricerchina mi pare di aver capito che il procio + potente socketA è l' AthlonXP 3200+, ma stesso socket vorrà dire anche stessa scheda madre?

Siccome di upgrade sono un po' ignorante, mi chiedevo se posso montarlo sulla mia scheda madre, oppure qual'è il procio + potente che ci posso montare, se devo cambiare qualcos'atro... insomma delle dritte... magari anche su dove posso reperire un processore del genere (io pensavo ad eBay)

Se servono info + dettagliate sulla scheda madre chiedete pure eh :D

Grazie a chi vorrà rispondere!

Re-voodoo
31-05-2006, 19:48
non ci dovresti avere nessun tipo di problema, ma c'è da farsi una domanda ti conviene veramente???

Laertes
31-05-2006, 21:01
Dici che non conviene? beh una spintarella in avanti me la dovrebbe dare no? contando che ormai questi proci dovrei trovarli a costi piuttosto contenuti.. per tirare ancora un po'...

Ah, naturalmente se siete a conoscenza di negozi (milanesi) oppure online in cui si possono trovare questi proci (magari dei rimasugli di magazzino o usato che sia un minimo garantito) mandate in p.m. ;)

ezio79
31-05-2006, 21:40
non la Tua MB non permette di usare il 3200+.

In ogni caso non conviene.

IMHO le ipotesi sono 2:

- se usi molto il pc: asrock dual + a64 o opteron (totale intorno ai 200€) ottime prestazioni e consumi energetici ridicoli

- se usi poco il pc asrock 775i65 o 775twins + intel d805 dual core ecomonicissimo, ma dalle grandi potenzialità in OC! conseguentemente i consumi sono abbastanza pesanti