PDA

View Full Version : Sopsetto Firewall windows disattivato

Teppei71
31-05-2006, 13:30
Salve a tutti mi è successa questa cosa sono andato su un sito che li per li sembrava innocente era un sito di cheat freeware per giochi, dopo averlo aperto mi è uscito un messaggio con scritto: Attenzione il tuo file di registro è stato modificato ciò potrebbe causare instabilità del sistema poi non ricordo bene perchè in quel momento mi è venuto il panico ma mi sembrava che dicesse per risolvere il problema clicca su ok oppure annulla, io ho premuto su annulla e ho chiuso tutto dopo di che ho pulito i fili temporanei intenet, e ho riavviato il pc, al riavvio sono andato nelle connessioni di rete ed era sparito il lucchettino del firewall sulla connessione, ho aperte centro sicurezza PC ma mi dava tutto ok a quel punto ho di nuovo riavviato e questa volta il lucchtto è ritornato siccome uso spybot ho subito fatto una scansione e mi sono uscite 2 minacce che si chiamavono così: windows firewall disabled notify e windows disbled antivirus notify, a quel punto ho corretto i problemi.
Dopo di che non mi ha dato più problemi anche il centro sicurezza PC rivela tutto ok, ho anche provato a scansionare col Mcafee ma niente. Cosa ne pensate? Mi consigliate di fare una scansione con ewido? Io uso Windows XP service pack2 Mcafee come antiviurs. Grazie mille.

Nota per il moderatore Eraser per il precedente topic chiuso:
Non mi sembra di aver violato il regolamento è tutto quello che c'è scritto sul thread in rilievo lo conosco, conosco quei programmi consigliati tipo ewido anche se preferisco usare spyboot e ad aware, io chiedevo più che altro se si poteva controllare i file di registro o fare altre cose che non fossero a mia conoscenza comunque non mi sembrava il caso di chiudere subito il topic! Ma siccome l'operato dei moderatori è insindacabile riapro un topic nuovo riformulando la mia richiesta in modo diverso

eraser
31-05-2006, 13:42
mi ripeto allora

a te non piace Ewido, come dici tu, e preferisci Spybot. Vuoi un consiglio degli utenti.

Tutti gli utenti ti consiglieranno di fare una scansione con Ewido. Come dice la guida.

Allora mi domando, cosa ti costa leggere la guida, fare una scansione con BitDefender, Ewido, Dr.Web e infine postare il log di HiJackThis nell'apposito thread ufficiale di HiJackThis?

Vuoi solo un controllo del log di HijackThis? C'è il thread ufficiale!

Se nessuno segue le regole il forum diventa un macello di thread uguali di gente che chiede aiuto per controllare i log di hijackthis, o su come rimuovere i malware più stupidi ;)

Se c'è qualcosa di non chiaro basta che mi contatti in pvt e appena possibile ovviamente ti rispondo ;)