PDA

View Full Version : Tra 6630,6680 e n70............

perbacco
31-05-2006, 11:59
6630 219 euro
6680 299 euro(di importaz)
n70 379 (tim)

Ragazzi!Aiutatemi a scegliere!
Vorrei usare il cellulare anche collegandolo ad un gps bluetooth,ma non sono riuscito a capire finora dopo aver letto parecchio materiale quale dei 3 ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Esteticamente il migliore mi sembra il 6680, il 6630 invece il più brutto, l'n70 purtroppo l'ho visto solo marchiato tim e questo mi disturba l'estetica.
A parte l'estetica mi interesserebbe principalmente la resistenza agli urti la praticità,la durata della batteria, l'audio e la ricezione. Le foto ed altre amenità non mi interessano,un telefono è fatto per telefonare!!!!!
Che consigli mi potete dare?
Grazie e ciao a tutti.

Clessidra
31-05-2006, 12:09
...ma non sono riuscito a capire finora dopo aver letto parecchio materiale quale dei 3 ha il miglior rapporto qualità prezzo..
Nokia 6630

Per quel che riguarda l'aspetto.... ti racconto la mia esperienza:

Con in mano il mio 6600 guardo la vetrina e scorgo i primi 6630... dico: "che orrore non lo comprerò mai". Ultime parole famose.... Oggi ho un 6630, più lo guardo e più mi piace!

Nota: Errata corrige vedi 6600

perbacco
31-05-2006, 12:29
Nokia 6630

Per quel che riguarda l'aspetto.... ti racconto la mia esperienza:

Con in mano il mio 6630 guardo la vetrina e scorgo i primi 6630... dico: "che orrore non lo comprerò mai". Ultime parole famose.... Oggi ho un 6630, più lo guardo e più mi piace!

Una pecca però è quella che non si potrebbero fare le video chiamate perchè non ha la telecamerina da puntarsi in faccia.
Mi fa gola solo perchè è il più economico!

Clessidra
31-05-2006, 12:38
Per me che non amo la videochiamata... :rolleyes: ... va benissimo.
In attesa di cambiare il mio set di bigodini :D

Già che ci sei buttati sul N70 che ha tutto e costa come il 6630 appena uscito.

xxmirco83xx
31-05-2006, 12:50
Perbacco, se vuoi un consiglio, e come hai scritto tu "un telefono serve per telefonare", prendi il 6630!!!
Riguardo l'aspetto esteriore, mi è capitata la stessa cosa di clessidra....pure a me non piaceva un granchè, anzi, pensai che un telefono del genere non l'avrei proprio mai preso!!!!
ma quando me l'ha messo in mano il negoziante mi è piaciuto, e come clessidra piu' lo guardo piu' mi piace orA!!!! :sofico:

Ce l'ho da un anno e mezzo ha fatto veramente tanti voli!!! Faccio un sacco di telefonate, l'ho usato x collegarmi ad internet (in EDGE con la tim) e va veramente bene!!!!

Per quanto riguarda gli urti, ha fatto dei voli spaventosi :muro: , non si è nemmeno mai spento!!!!!

Credimi.. se non fai videochiamate (che costano un botto!!!), prenditi il 6630 e tieniti in tasca i 160 euro di differenza, è davvero un gran prodotto, il mio praticamente è sempre acceso non lo spengo mai, e non mi ha mai dato problemi!

Ciao e facci sapere :D

perbacco
31-05-2006, 13:12
Perbacco, se vuoi un consiglio, e come hai scritto tu "un telefono serve per telefonare", prendi il 6630!!!
Riguardo l'aspetto esteriore, mi è capitata la stessa cosa di clessidra....pure a me non piaceva un granchè, anzi, pensai che un telefono del genere non l'avrei proprio mai preso!!!!
ma quando me l'ha messo in mano il negoziante mi è piaciuto, e come clessidra piu' lo guardo piu' mi piace orA!!!! :sofico:

Ce l'ho da un anno e mezzo ha fatto veramente tanti voli!!! Faccio un sacco di telefonate, l'ho usato x collegarmi ad internet (in EDGE con la tim) e va veramente bene!!!!

Per quanto riguarda gli urti, ha fatto dei voli spaventosi :muro: , non si è nemmeno mai spento!!!!!

Credimi.. se non fai videochiamate (che costano un botto!!!), prenditi il 6630 e tieniti in tasca i 160 euro di differenza, è davvero un gran prodotto, il mio praticamente è sempre acceso non lo spengo mai, e non mi ha mai dato problemi!

Ciao e facci sapere :D

Mi sai dire quanto dura la batteria?
Ho letto in giro che l'audio è basso,lo confermi?Inoltre sembrerebbe che non sia comodo da tenere in mano per le telefonate.
Mi state quasi quasi convincendo,devo però cercare di risparmiare sul prezzo e spendere meno di 200E.
Grazie

albortola
31-05-2006, 13:42
...se ti interessa la vidochiamata, io andrei su n70....è simile al 6680,ma ha in + la fotocamera da 2mpx(contro gli 1,3 del 6680) e la radio...!
vedi quali sono le tue esigenze!!
pS:x quanto riguarda l'estetica, il + bello a parer mio è il 6680...l'n70 poi ha i tasti minuscoli..!

xxmirco83xx
31-05-2006, 14:01
Allora x quanto riguarda la chiamata, ti potrei dire che passo tranquillamente le 3 ore, però prendili con le pinze, cmq appena riesco lo carico tutto e provo, cosi poi ti faccio sapere..., e poi c'è da dire che il mio ha un anno e mezzo e non ho mai aggiornato il firmware, quindi se lo prendi ora sicuramente avrai una gestione migliore della batteria e non c'è neppure piu' il bug dei punti esclamativi :sofico:

X quanto riguarda l'audio, ce l'ha pure la mia ragazza e ti assicuro che è veramente alto, a volte devi abbassarlo se non vuoi che pure la gente a fianco a te ti senta!!! Riguardo l'altoparlante invece si... effettivamente è un pò bassino il livello, ma niente di problematico....

Riguardo la maneggevolezza in chiamata, effettivamente dopo 1 ora e mezza cosi inizi a stufarti , ma non è un problema insomma...

Se ti interessa la videochiamata, anche se non mi sembra il tuo caso, evitalo, xkè non ne fai niente di una sola telecamera!!!!!

Altrimenti prendilo e non te ne pentirai secondo me ;)

albortola
31-05-2006, 14:03
e poi c'è da dire che il mio ha un anno e mezzo e non ho mai aggiornato il firmware, quindi se lo prendi ora sicuramente avrai una gestione migliore della batteria e non c'è neppure piu' il bug dei punti esclamativi :sofico:
che bug??

xxmirco83xx
31-05-2006, 22:21
che bug??

C'era un bug sui primi usciti, (e sul mio c'è ancora xkè non ho mai aggiornato il firmware).. x cui se scrivevi una parola col T9 e senza fare spazio ci mettevi 3 punti eclamativi subito dopo la parola, il cel si blocca, e non risponde piu' a nessun comando, niente di niente, devi spegnerlo ed accenderlo, blocco totale :banned:

Clessidra
01-06-2006, 02:09
Piccolo OT
Trattasi di sezione dedicata alla telefonia e non al mondo hard! :banned:

powerslave
01-06-2006, 09:13
Dovremmo mettere in sticky un 3d con questo dilemma:D
Cmq anche io l'ho affrontato da poco e ho scelto l'n70,mio fratello invece il 6630.Risultato?Sono due smartphone eccellenti,qualunque tu scelga stai certo che non sbagli e lo stesso,anche se non lo conosco,per il 6680.
Io ho scelto l'n70(no brand) perchè lo preferisco esteticamente e dovrebbe essere un pelino più potente in quanto dotato di maggior quanttativo di ram.Del 6630 rimpiango la maggior sensazione di solidità al tatto e la tastiera più grande.
Quanto alla "velocità" di cui si parla tanto a me sembrano uguali con l'ultimo firmware,l'unica cosa in cui l'n70 è più lento è nell'aprire la galleria,ma ho visto che mettendo delle foto da 2mpx nel 6630 le cose si riallineano.

perbacco
01-06-2006, 13:37
Io ho scelto l'n70(no brand) perchè lo preferisco esteticamente .

Io l'unico n70 nobrand che ho trovato aveva un prezzo di soli 499E!Gli altri che ho trovato in giro sono tutti marchiati Tim e con prezzi tra 349 e 379.
Risparmiare 150E e prendere il 6630 è il vero dilemma,se il 6630 avesse avuto una estetica simile al n70 o al 6680 non avrei avuto dubbi,ma a parte i tasti grandi non mi piace molto la sua forma.
Continuo a pensarci su!
Ciao

xxmirco83xx
01-06-2006, 14:58
Piccolo OT
Trattasi di sezione dedicata alla telefonia e non al mondo hard! :banned:

Si ma non ho detto che ne ho provati di tutti i gusti nazionalità forme autonomia e pesi :nono:

Si ma perbacco, ok che le cose devono anche piacere esteticamente, ma come dicevi tu all'inizio il telefono serve x telefonare o no? :D
Solo che questo fa anche molto altro ottimamente

il Caccia
01-06-2006, 15:06
secondo me il 6680 esteticamente è il migliore, pero' devo dire che come maneggevolezza è ben peggio del 6630, anche perchè piu' pesante...
tra i tre consiglierei il 6630 dalla quale sto avendo davvero parecchie soddisfazioni, altrimenti se puoi spendere prendi l n70..
ma rapporto miglior qualità prezzo senza dubbio va a favore del 6630!
ciao!

ps: come tanti altri odiavo la sua forma, che trovavo orrenda, ora che lo sto usando la trovo geniale!!
buon acquisto!

supersteno
02-06-2006, 16:24
io mi sono posto la tua stessa domanda e penso ke opterò x il 6680 se lo trovo ad un prezzo poco superiore ai 200€..in ogni caso penso ke altrimentri andrei diretto sul 6630 ke ank io inizialmente reputavo bruttissimo e invece ora considero bello..poi con tutto quello ke puoi farci..

albortola
02-06-2006, 16:26
io mi sono posto la tua stessa domanda e penso ke opterò x il 6680 se lo trovo ad un prezzo poco superiore ai 200€..in ogni caso penso ke altrimentri andrei diretto sul 6630 ke ank io inizialmente reputavo bruttissimo e invece ora considero bello..poi con tutto quello ke puoi farci..
se lo trovi a così poco,vai su 6680..!!anche perchè esteticamente a me piace 3,2 volte d + del 6630..!
l'n70 qualitativamente forse è il meglio,ma non è che ci sia tanta differenza tra 6680 e n70!!