View Full Version : UPS on-line doppia conversione....
Piccola Peste
30-05-2006, 23:28
Sarei orientato all'acquisto di uno di questi gruppi di continuitā .
La causa che il precedente dopo un'encomiabile uso...mi ha lasciato :cry: (una scheda ha dato fumata bianca ) e la riparazione della stessa mi costerebbe quanto comprarne uno nuovo con le stesse caratteristiche essendo i costi scesi notevolmente...per cui si fa nuovo ;)
Il precedente era della ditta Metasystem e sinceramente ha assolto il suo lavoro in modo encomiabile.
Qualcuno usa questi prodotti?
Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
-UPS on-line doppia conversione
-possibilitā di upgrade di potenza ( minima alla partenza almeno 500 VA per non dire 800-1000... )
-gestibile tramite software e con possibilitā di shut-down macchine attaccate in automatico.
Si accettano Ditte consigliabili e soprattutto prezzi ;)
Piccola Peste
30-05-2006, 23:31
Scritto e fatto la caxxata...post da spostare in: ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA scusate.... :(
*Stregatto*
30-05-2006, 23:36
:friend:
Capita di sbagliare! Segnalato per spostarlo! :)
Piccola Peste
30-05-2006, 23:46
Fatto, grazie ;)
Ciao, io ho acquistato da poco un UPS Aros 1000VA... giudizio eccellente...
C'č un abisso tra questo ed altri 1000VA... č un prodotto Pro...
Alternative valide sono la notissima APC soprattutto se scegli i prodotti high level oppure Liebert, casa poco conosciuta...
Piccola Peste
31-05-2006, 10:37
Ciao, io ho acquistato da poco un UPS Aros 1000VA... giudizio eccellente...
C'č un abisso tra questo ed altri 1000VA... č un prodotto Pro...
Alternative valide sono la notissima APC soprattutto se scegli i prodotti high level oppure Liebert, casa poco conosciuta...
tanto per non farmi gli affari miei :D quanto costicchia?
E' upgradabile e gestito per lo shut-down?
Modello ?
Thank's ;)
tanto per non farmi gli affari miei :D quanto costicchia?
E' upgradabile e gestito per lo shut-down?
Modello ?
Thank's ;)
Ciao,
che curioso :D
Scherzo...
Allora l'UPS che ho acquistato č il Syncro 1000 AVR
Costo del nuovo circa 300 Euro... non proprio poco ma come ti ho detto trattasi di un prodotto Pro... io l'ho preso qua sul forum ad un prezzo ottimo... ti ho mandato un pvt...
Sul fatto del possibile upgrade non so dirti... non era una delle mie preoccupazioni anche perchč 1000VA penso mi possano bastare anche in futuro...
Gestice lo shut-down autonomamente ed in maniera egregia salvando i dati...
Puoi configurare mille parametri... es. invio di avvisi a tempi regolari una volta passato in modalitā batteria, impostare un tempo massimo di funzionamento a batteria dopo il quale l'UPS effettua comunque la chiusura dei programmi e lo spegnimento del PC... etc...
Il software (costantemente aggiornato) č fornito dalla stessa ditta ed č scaricabile via Internet gratuitamente...
Ultima cosa... l'assistenza č molto valida...
Ciaooo
Sarei orientato all'acquisto di uno di questi gruppi di continuitā .
La causa che il precedente dopo un'encomiabile uso...mi ha lasciato :cry: (una scheda ha dato fumata bianca ) e la riparazione della stessa mi costerebbe quanto comprarne uno nuovo con le stesse caratteristiche essendo i costi scesi notevolmente...per cui si fa nuovo ;)
Il precedente era della ditta Metasystem e sinceramente ha assolto il suo lavoro in modo encomiabile.
Qualcuno usa questi prodotti?
Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
-UPS on-line doppia conversione
-possibilitā di upgrade di potenza ( minima alla partenza almeno 500 VA per non dire 800-1000... )
-gestibile tramite software e con possibilitā di shut-down macchine attaccate in automatico.
Si accettano Ditte consigliabili e soprattutto prezzi ;)
Vedi questi (http://www.riello-ups.com/upload/prodotti/pdf/download.asp?nomefile=Dialog_Plus.pdf) Riello mi sembrano molto buoni..
la presentazione a questo (http://www.riello-ups.com/prodotto.asp?language=ita&prod=34) link.
A dire il vero ci sarebbe la discussione in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103
;)
Piccola Peste
05-06-2006, 23:24
Questo l'avevo letto; grazie comunque.
Il punto ora č trovare una ditta ( anche non pubblicizzata fortemente vedi APC ) ma che venda prodotti professionali ed ad un costo adeguato.
Io sto valutando ad esempio i gruppi della Metasystem che sebrano essere sopra il commerciale....ma andando verso il professionale.
Conosco bene l'elettronica e per mia scelta la spesa migliore che uno possa fare č appunto l'UPS in quanto
-Per primo ti salvaguarda l' hardware e quindi son soldini;
-Ti salva i Dati e son altri soldini
-Ti deve offrire un software di shut-down perfetto che si deve "amalgamare" bene sia con il S.O. del PC che con l'harware dell'UPS e senza commettere errori, solo in questo modo ti puoi salvare ore di lavoro se capita qualcosa alla rete e tu non sei presente ( ed anche questi son soldini ) pensa se per qualche motivo dopo 6-7 ore di sviluppo di un progetto a cui stai lavorando...Bimmmm...per uno sbalzo di tensione od un'improvviso Black Out ti perdi il tutto...e posso assicurare che succede. purtroppo :(
Chi ha ditte e link da postarmi sono ben accetti ;)
Bad_Viper
05-06-2006, 23:37
Ciao, ti ho mandato qualche giorno fa un mess privato, guarda se ti interessa.
Anche a me interessa un Ups da 1000va,avete consigli su quale prendere e dove?
Grazie
Piccola Peste
06-06-2006, 22:50
Nessuno che abbia nomi di ditte che facciano roba molto buona? :rolleyes: naaaa....non ci credo :D
Piccola Peste
07-06-2006, 10:36
:( Up.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.