View Full Version : Nuove sistemazionei delle ventole
Salve ragazzi io ed un altro utente del forum stavamo discutendo su come posizionare le ventole nel case per avere un ottimale rafreddamento nn soddisfatti del sistema tradizionale con le due ventole posteriori in estrazione, abbiamo pensato di sistemarle in un modo alternativo che forse potrebbe migliorare il reffreddamento, che ne pensate?
http://img263.imageshack.us/img263/9256/posizionamentoventolenelcase8s.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=posizionamentoventolenelcase8s.jpg)
Linee blu = aria fredda
Linee gialla = aria miscelata con aria fredda
Linee arancio = aria semi calda
Linee rosse = aria calda
Inoltre noi avendo uno zalman 9500led invertendo il flusso dell'aria girando lo zalman si creerebbe una corrente maggiore che spingerebbe l'aria sempre verso l'alto
In conclusione vi chiediamo pareri sul nostro esperimento e se possa realmente funzionare e darci maggiorne prestazioni di rafreddamento
accettiamo ogni tipo i consiglio per stemare al meglio le ventole nel case
Grazie atutti in anticipo :D
primo consiglio: si tende a mettere più ventole in uscita che in entrata, o comunque aria in uscita > aria in entrata ;)
secondo consiglio..porre due ventole in immissione sul front, una laterale in immissione, una sopra in emissione una retro in emissione (ventola ali emissione)
ovviamente bisogna calcolare ingombri generali (dimensioni case, CAVI, ecc..) :sofico:
e soprattutto aspettare altri pareri :stordita:
Salve ragazzi io ed un altro utente del forum stavamo discutendo su come posizionare le ventole nel case per avere un ottimale rafreddamento nn soddisfatti del sistema tradizionale con le due ventole posteriori in estrazione, abbiamo pensato di sistemarle in un modo alternativo che forse potrebbe migliorare il reffreddamento, che ne pensate?
http://img263.imageshack.us/img263/9256/posizionamentoventolenelcase8s.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=posizionamentoventolenelcase8s.jpg)
Linee blu = aria fredda
Linee gialla = aria miscelata con aria fredda
Linee arancio = aria semi calda
Linee rosse = aria calda
Inoltre noi avendo uno zalman 9500led invertendo il flusso dell'aria girando lo zalman si creerebbe una corrente maggiore che spingerebbe l'aria sempre verso l'alto
In conclusione vi chiediamo pareri sul nostro esperimento e se possa realmente funzionare e darci maggiorne prestazioni di rafreddamento
accettiamo ogni tipo i consiglio per stemare al meglio le ventole nel case
Grazie atutti in anticipo :D
Tempo addietro, ho provato la vostra soluzione facendola divenire fissa inquanto migliore del sistema tradizionale...
Bisogna però dire due cosette:
funziona su case medi/piccoli;
la ventola in estrazione sul tetto del case deve essere da 120 ( meglio se una A2330 Silent Wheel da 130mm che allora non c'erano ) mentre le altre da 80 o 92 a 5/7v al max...
La mia soluzione comprendeva una 80 in immissione anteriore + 2 80 in immissione sul retro ( una bassa sotto la vga ed una alta ) + una 120 sul tetto in estrazione aiutata dalla 80 dell'alimentatore... Il tutto regolato da rheobus...
Il risultato era migliore del sistema tradizionale...
Complimenti...;)
Grazie per i complimenti qualche giorno di questi provero' a mettere in atto il sistema il mio case e' medio piccolo quindi dovrebbe funzionare di certo e' i cavi dovranno essere sistemati al meglio possibile altri pareri e' suggerimenti? ;) :D per quanto riguarda la faccenda zalman girandolo migliorerebbe la situazione? grazie a tutti. :D
Nessuno ha sugerimente pareri? :( :cry: :D ?
Grazie per i complimenti qualche giorno di questi provero' a mettere in atto il sistema il mio case e' medio piccolo quindi dovrebbe funzionare di certo e' i cavi dovranno essere sistemati al meglio possibile altri pareri e' suggerimenti? ;) :D per quanto riguarda la faccenda zalman girandolo migliorerebbe la situazione? grazie a tutti. :D
E' ovvio che lo zalmanone in quel caso deve seguire i fussi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.