PDA

View Full Version : Possibile passaggio a Fastweb Light

gelo88
30-05-2006, 21:29
Prima di tutto saluto tutti, sono nuovo. :)
Allora, io ora ho una connessione internet con Telecom, Alice 4 mega flat... e vi assicuro che sono esausto di tale linea... visto che sono un frequente utente di p2p e mi piace giocare online a varii giochi, sto pensando di passare a una linea che mi permette entrambi (non contemporanemente ovvio), e ho pensato a Fastweb... sono andato sul sito e ho visto le varie offerte .. e ho notato Light, che funziona con linea Telecom... ora pero' mi porgo varii quesiti.... e per questo vi chiedo se sapete dirmi di piu'.. visto che nella FAQ del sito (fastweb) non c'è molto.
- Io dipendo da Telecom e quindi piu' o meno e la stessa linea ?
- Ora collego insieme 2 pc tramite router, con fastweb posso fare lo stesso ?
- Questa linea è settata in fast ?
- Nei giochi online (tipo COD) il ping diminuisce ?
- Mi conviene ? :mbe:

Grazie a chi mi puo' rispondere, se mi dovesse venire in mente qualche altra domanda ve la porgo. ;)

attackment
30-05-2006, 22:16
Prima di tutto saluto tutti, sono nuovo. :)
Allora, io ora ho una connessione internet con Telecom, Alice 4 mega flat... e vi assicuro che sono esausto di tale linea... visto che sono un frequente utente di p2p e mi piace giocare online a varii giochi, sto pensando di passare a una linea che mi permette entrambi (non contemporanemente ovvio), e ho pensato a Fastweb... sono andato sul sito e ho visto le varie offerte .. e ho notato Light, che funziona con linea Telecom... ora pero' mi porgo varii quesiti.... e per questo vi chiedo se sapete dirmi di piu'.. visto che nella FAQ del sito (fastweb) non c'è molto.
1)Io dipendo da Telecom e quindi piu' o meno e la stessa linea ?
2)Ora collego insieme 2 pc tramite router, con fastweb posso fare lo stesso ?
3)Questa linea è settata in fast ?
4)Nei giochi online (tipo COD) il ping diminuisce ?
5)Mi conviene ? :mbe:

Grazie a chi mi puo' rispondere, se mi dovesse venire in mente qualche altra domanda ve la porgo. ;)

1) no fastweb ha una rete propria nn dipende da telecom in nessun modo(eccetto il doppino)

2) se il router è compatibile con fastweb si

3) si senno perche si chiamerebbe FASTweb

4) si

5) se nn erro ora paghi 37 fw light(a parte l'attivazione) costa 40€ al mese
vedi tu :)

resto in attesa di altre domande :)

gelo88
30-05-2006, 22:31
grazie delle risposte, mmm sempre piu' convinto a passare con fastweb. :sofico:
cmq come posso sapere se il mio doppino supporta la massima banda ?

attackment
30-05-2006, 23:04
grazie delle risposte, mmm sempre piu' convinto a passare con fastweb. :sofico:
cmq come posso sapere se il mio doppino supporta la massima banda ?

lo sai solo dopo il passaggio :)

casa42
31-05-2006, 14:39
Hai guardato le offerte di NGI ? Dicono che sia ottima per i giochi online.

attackment
31-05-2006, 16:54
meglio evitare ngi, notare il forum, lamentele a gogo

Jonny1600
31-05-2006, 17:22
meglio evitare ngi, notare il forum, lamentele a gogo
Scusa attackment se mi intrometto,cmq se vuoi anche parecchie lamentele di utenti Fastweb ti posso dare un paio di siti di forum dove parecchi utenti stanno dando disdetta a raffica.

attackment
31-05-2006, 18:37
jonny stavamo parlando di ngi non fastweb e ho solo detto che IO la eviterei

ve devo mettere per inciso ogni volta che cio che scrivo è una mia opinione e basta e ognuno è libero di fare cio che vuole? a meno che dia info specifiche o info sicure chiaramente

a parte cio, jonny gran parte delle persone che scrivono "io disdico" alla fine nn lo fanno, alcuni si molti no.

un 90% di chi realmente lo fa alla fine lo fa per il prezzo(si sa fw è cara)
il restante sono ciarle.

oltre che cmq è un normale ricambio di clientela, c'è chi va e chi viene e ti posso assicurare che chi va è molto meno di chi viene :) al contrario di cio che si legge, ovvero praticamente fw nn dovrebbe avere clienti

:)

Jonny1600
31-05-2006, 20:33
jonny stavamo parlando di ngi non fastweb e ho solo detto che IO la eviterei

ve devo mettere per inciso ogni volta che cio che scrivo è una mia opinione e basta e ognuno è libero di fare cio che vuole? a meno che dia info specifiche o info sicure chiaramente

a parte cio, jonny gran parte delle persone che scrivono "io disdico" alla fine nn lo fanno, alcuni si molti no.

un 90% di chi realmente lo fa alla fine lo fa per il prezzo(si sa fw è cara)
il restante sono ciarle.

oltre che cmq è un normale ricambio di clientela, c'è chi va e chi viene e ti posso assicurare che chi va è molto meno di chi viene :) al contrario di cio che si legge, ovvero praticamente fw nn dovrebbe avere clienti

:)
Allora,chi a mai detto che ognuno non puo' esprimere una propria opinione,io sto soltanto dicendo che i cari clienti Fastweb,non fanno disdetta dopo anni soltanto per il caro prezzo ma anche per i problemi che Fastweb fa finta di non avere.
Ti posso soltanto dire che conosco centinaia di clienti nella mia citta' che stanno facendo disdetta per problemi di Fastweb non per altre cose.
Dopo leggendo su altri forum senti sempre li stessi problemi,allora lo vogliamo capire che Fastweb e uguale a Telecom e tanti altri.

brainticket
31-05-2006, 21:08
allora lo vogliamo capire che Fastweb e uguale a Telecom e tanti altri.
jonny
ognuno ha delle esperienze diverse:
So solo che nella mia zona c'è chi ha alice spende 37€ al mese e si connette a volte come un 56 kb/s altre volte bene ma non è veloce come fw.
Libero,non ne parliamo.....disdetto per disperazione.
Tele2 dice: perchè pagare di più???Vorrei elencargli tante di quelle motivazioni visto che anche lei ha tanti problemi....mai sentito un utente soddisfatto al massimo di tele2.Forse eccezione e non regola.
Tiscali va benone ma continua ad avere problemi di lentezza nel pomeriggio se non stai su rete propria.
So solo che con fastweb ti rispondono dopo un minuto di attesa al massimo,generalmente secondi,con telecom minuti,libero mezz'ore intere.Forse l'unica.
C'è chi si trova bene e non la lascia mai come me,attackment,doctorP e chi si lamenta...avrà anche i suoi motivi.
Con me si è dimostrata molto seria e ha prestato particolari attenzioni alla mia linea fin dall'inizio.
Costa?????E' un lusso??Costa si ma meno della palestra ed io in palestra non ci vado perchè sono pigro;)

Jonny1600
31-05-2006, 21:26
jonny
ognuno ha delle esperienze diverse:
So solo che nella mia zona c'è chi ha alice spende 37€ al mese e si connette a volte come un 56 kb/s altre volte bene ma non è veloce come fw.
Libero,non ne parliamo.....disdetto per disperazione.
Tele2 dice: perchè pagare di più???Vorrei elencargli tante di quelle motivazioni visto che anche lei ha tanti problemi....mai sentito un utente soddisfatto al massimo di tele2.Forse eccezione e non regola.
Tiscali va benone ma continua ad avere problemi di lentezza nel pomeriggio se non stai su rete propria.
So solo che con fastweb ti rispondono dopo un minuto di attesa al massimo,generalmente secondi,con telecom minuti,libero mezz'ore intere.Forse l'unica.
C'è chi si trova bene e non la lascia mai come me,attackment,doctorP e chi si lamenta...avrà anche i suoi motivi.
Con me si è dimostrata molto seria e ha prestato particolari attenzioni alla mia linea fin dall'inizio.
Costa?????E' un lusso??Costa si ma meno della palestra ed io in palestra non ci vado perchè sono pigro;)
Io sono del parere che Fastweb stia attuando strategie di mercato errate,sinceramente non si parla piu' di qualita' ma di speculazione.
Prova ne è che molti che hanno dato disdetta per costo elevato hanno ottenuto sconti particolari.

brainticket
31-05-2006, 21:29
E' normale che i clienti si cercano di conservare....lo fa anche scandalosamente la telecomitalia monitorando chi passa ad altri gestori(fonte ufficiale) o regalando attivazione dei nuovi contratti. che altrimenti costerebbero 150€
Anche lì speculazione???
A me libero pur di non farmene andare mi voleva far pagare 19.90€ anzichè 29.90 per sempre(non per sei mesi).
anche qui speculazione???
Trovami una che ti riqualifica la linea ogni mese.
Chi fa fastweb sa perchè lo fa...non per niente spesso chi lascia fastweb la lascia a malincuore perchè sa quello che lascia e non sa quello che trova.

Jonny1600
31-05-2006, 21:41
E' normale che i clienti si cercano di conservare....lo fa anche scandalosamente la telecomitalia monitorando chi passa ad altri gestori(fonte ufficiale) o regalando attivazione dei nuovi contratti. che altrimenti costerebbero 150€
Anche lì speculazione???
A me libero pur di non farmene andare mi voleva far pagare 19.90€ anzichè 29.90 per sempre(non per sei mesi).
anche qui speculazione???
Trovami una che ti riqualifica la linea ogni mese.
Chi fa fastweb sa perchè lo fa...non per niente spesso chi lascia fastweb la lascia a malincuore perchè sa quello che lascia e non sa quello che trova.
Io sono stato abbonato 5 anni ad Alice e :muro: telecom non mi ha offerto niente,sinceramente che mi fanno la qualifica ogni mese non mi interessa piu' di tanto,anche perche' cosa fanno pagare un costo elevato soltanto per un servizio che vedo sia il minimo che offrono.

brainticket
31-05-2006, 21:49
Invece a me interessa tanto e ti posso assicurare che quando mi è capitato di parlare con fastweb mi hanno saputo dire sempre tutto di quello che è successo alla mia linea.
Telecomitalia????
Non so quale siano ora i prezzi ma con la 4mbit di alice(io ho la 6mbit) sono 3€ di differenza in meno sempre se uno non prende un modem a noleggio presso di loro.
Mi conviene alice 4mbit quando almeno qui nella mia zona corro il rischio che rimango senza portante in un qualsiasi momento della giornata o vado a 600kbps???
Ti posso assicurare che ho una 6mbit mattina,mezzogiorno,pomeriggio,sera,notte.
Sto cercando di convincere un amico che ha serii problemi con infostrada e paga 19.90€ al mese ma un giorno ha la portante ed un altro non ce l'ha.Riesce a navigare spesso solo di notte.
Contento lui...

Fidati quelli di fastweb sanno ancora lavorare.......poi i problemi li hanno tutti i provider chi più chi meno.

attackment
31-05-2006, 22:01
Allora,chi a mai detto che ognuno non puo' esprimere una propria opinione,io sto soltanto dicendo che i cari clienti Fastweb,non fanno disdetta dopo anni soltanto per il caro prezzo ma anche per i problemi che Fastweb fa finta di non avere.
Ti posso soltanto dire che conosco centinaia di clienti nella mia citta' che stanno facendo disdetta per problemi di Fastweb non per altre cose.
Dopo leggendo su altri forum senti sempre li stessi problemi,allora lo vogliamo capire che Fastweb e uguale a Telecom e tanti altri.
non mescoliamo m***a con cioccolata

i problemi che descrivi te li riassumo cosi
lentezza------->fatti dare le specifiche del doppino e capirai perche
ip privato--------->che @@ basta si sa
costi---------> vai da un altro provider
ping--------> nn contemplato, fino a 100 ms sei ok(arrivi si e no a max 50)
problemi telefono-----------> fai contattare fw dato che nn lo fanno
caduta portante---------> chiamare fw, doppino marcio, impianto tel di casa marcio

credo sia sufficente.

le uniche due zone che fw ha qualche problema sono
latina
foggia

altro ciarle, contattare il 192 193 e via

se nn credi a me vai sul forum di ngi e chiedi a nereid(ing fastweb)

e come ti ripeto i tuoi centinaia di clienti con fw rimarranno, prima perche passare altrove costa, secondo perche ti serve telecom(a meno che la zona nn abbia altri ull) terzo perche c'è il vizio di gridare disdetta disdetta ma alla fine rimangonoi(vedi volta che la navigazione interna a consumo è passata a pagamento, non è andato via quasi nessuno, tutti via con la flat.

questo è solo per farti capire di dare scarsa credibilita a cio che si legge, ovvero farci caso ma nn troppo

attackment
31-05-2006, 22:02
Io sono del parere che Fastweb stia attuando strategie di mercato errate,sinceramente non si parla piu' di qualita' ma di speculazione.
Prova ne è che molti che hanno dato disdetta per costo elevato hanno ottenuto sconti particolari.

questo è un cattivo vizio concordo, rimango del parere la qualita si paga :)

Jonny1600
31-05-2006, 22:02
Invece a me interessa tanto e ti posso assicurare che quando mi è capitato di parlare con fastweb mi hanno saputo dire sempre tutto di quello che è successo alla mia linea.
Telecomitalia????
Non so quale siano ora i prezzi ma con la 4mbit di alice(io ho la 6mbit) sono 3€ di differenza in meno sempre se uno non prende un modem a noleggio presso di loro.
Mi conviene alice 4mbit quando almeno qui corro il rischio che rimango senza portante in un qualsiasi momento della giornata o vado a 600kbps???
Ti posso assicurare che ho una 6mbit mattina,mezzogiorno,pomeriggio,sera,notte.
Sto cercando di convincere un amico che ha serii problemi con infostrada e paga 19.90€ al mese ma un giorno ha la portante ed un altro non ce l'ha.Riesce a navigare spesso solo di notte.
Contento lui...

Fidati quelli di fastweb sanno ancora lavorare.......poi i problemi li hanno tutti i provider chi più chi meno.
Sinceramente,io tutte le volte che ho telefonato a Fastweb x problemi mi dicono sempre le stesse cose(la colpa e di Telecom),io sono un abbonato Fastweb come te,lo so bene che la 6 mega e 24 su 24 e non come dici tu che con Telecom si rischia di passare dalla padella alla brace,anche se devo dirti che in 5 anni che sono stato abbonato ad Alice mi sono trovato bene,dopo per altri motivo sono dovuto passare a Fastweb.
Io dico soltanto che fastweb sarei disposto anche a pagare 50 € ma in fibra ottica,e non in :cry: Doppino Telecom.

attackment
31-05-2006, 22:04
Io sono stato abbonato 5 anni ad Alice e :muro: telecom non mi ha offerto niente,sinceramente che mi fanno la qualifica ogni mese non mi interessa piu' di tanto,anche perche' cosa fanno pagare un costo elevato soltanto per un servizio che vedo sia il minimo che offrono.
jonny scusa, se secondo te ti danno il minimo per quello che paghi, guarda tiscali o altro, almeno paghi meno e avrai meno(nn scateniamo le solite diatribe fw-tiscali please). :)

attackment
31-05-2006, 22:06
Sinceramente,io tutte le volte che ho telefonato a Fastweb x problemi mi dicono sempre le stesse cose(la colpa e di Telecom),io sono un abbonato Fastweb come te,lo so bene che la 6 mega e 24 su 24 e non come dici tu che con Telecom si rischia di passare dalla padella alla brace,anche se devo dirti che in 5 anni che sono stato abbonato ad Alice mi sono trovato bene,dopo per altri motivo sono dovuto passare a Fastweb.
Io dico soltanto che fastweb sarei disposto anche a pagare 50 € ma in fibra ottica,e non in :cry: Doppino Telecom.

il centralino fastweb nn ti dira mai è colpa di telecom, al max è colpa del doppino , ma nn colpa di telecom(ti ricordo che fw è sganciata da telecom).

abbia pazienza forse il 2007 o 2008 portera novita(stay tuned)

brainticket
31-05-2006, 22:07
Io invece ho un doppino e sarà che non sono abituato alla fibra ma eccoti un risultato

http://img251.imageshack.us/img251/3153/download0mt.jpg (http://imageshack.us)

Su andiamo,non è poi tanto male,non stavo nemmeno su adunanza.
Chi si accontenta gode!

Jonny1600
31-05-2006, 22:13
Io invece ho un doppino e sarà che non sono abituato alla fibra ma eccoti un risultato

http://img251.imageshack.us/img251/3153/download0mt.jpg (http://imageshack.us)

Su andiamo,non è poi tanto male,non stavo nemmeno su adunanza.
Chi si accontenta gode!
Non mischiamo quei pochi doppini che vanno al 100% con la ( :Prrr: fibra ottica)

Jonny1600
31-05-2006, 22:17
jonny scusa, se secondo te ti danno il minimo per quello che paghi, guarda tiscali o altro, almeno paghi meno e avrai meno(nn scateniamo le solite diatribe fw-tiscali please). :)
Ma sinceramente Tiscali in ULL non mi pare vada cosi' male?,in piu' i prezzi sono stati anche diminuiti da parte di Tiscali.

brainticket
31-05-2006, 22:22
Non la mischio ma credo che non ci si possa lamentare :Prrr:

Jonny1600
31-05-2006, 22:28
Non la mischio ma credo che non ci si possa lamentare :Prrr:
Si Ok,perche' il tuo doppino va bene,ma controlla quante adsl 6 mega continuative ci sono (pochissime)perche' Fastweb invece di passare la fibra come era stato detto si e messa a noleggiare quel cavolo di doppino marcio di Telecom.

Jonny1600
31-05-2006, 22:45
e come ti ripeto i tuoi centinaia di clienti con fw rimarranno, prima perche passare altrove costa, secondo perche ti serve telecom(a meno che la zona nn abbia altri ull) terzo perche c'è il vizio di gridare disdetta disdetta ma alla fine rimangonoi(vedi volta che la navigazione interna a consumo è passata a pagamento, non è andato via quasi nessuno, tutti via con la flat.

questo è solo per farti capire di dare scarsa credibilita a cio che si legge, ovvero farci caso ma nn troppo
Non penso proprio rimarranno i clienti in rete Fastweb,dato che sono gia' partite (denunce contro Fastweb) dato che fanno i furbetti,Se non ci credi leggi le News della liguria,dopo mi saprai dire quello che combinano.

attackment
01-06-2006, 00:09
Non penso proprio rimarranno i clienti in rete Fastweb,dato che sono gia' partite (denunce contro Fastweb) dato che fanno i furbetti,Se non ci credi leggi le News della liguria,dopo mi saprai dire quello che combinano.

tali denuncie sono per il semplice fatto che i canonici 6 mbit sembrano garantiti e nn ci capisce la differenza fra garantiti e certificati oltre che vi ripetono la solfa che è vera ovvero nn è colpa nostra se i doppini sono marci, ovvero al posto di 6 ti settano a 2 oppure nn tocchi i 700.

jonny ste cose le so come so perche sono fatte e so anche che la colpa è di chi nn legge sti benedetti contratti e pretende monti e mari.

tipo:

ping-> nn contemplato nel contratto
banda->nessuna garanzia, solo certifica(sono due cose distinte!!!!!!!!)

casi di denuncie si ci sono ma come al solito cascano nel vuoto dato che fastweb nn garantiscie assolutamente nulla.

attackment
01-06-2006, 00:09
Ma sinceramente Tiscali in ULL non mi pare vada cosi' male?,in piu' i prezzi sono stati anche diminuiti da parte di Tiscali.
non lo so come va e mi interessa poco, guarda i topic nella sezione apposta e chiedi la :)