PDA

View Full Version : Sposati,ma ancora videogamers, quanti siete?

Skyluke79
30-05-2006, 20:18
Come da titolo, la mia è solo una curiosità.
Personalmente la vedo difficile come cosa, in quanto in genere donne e videogames non vanno troppo daccordo.
Ma chi ha la passione è costretto a rinunciarci?
A voi le considerazioni...

KampMatthew
30-05-2006, 20:24
io mi sposo dopodomani...ancora nn ti so dire...speriamo bene! :D

Vega74
30-05-2006, 21:15
Ho due amici sposati e tutti e due giocano regolarmente, ovviamente di meno rispetto a prima, ma comunque ogni tanto di domenica ci si trova anche per fare delle lan: si comincia il pomeriggio verso le 14:00 si fanno un paio di pause e alle 19:00 arrivano le mogli con le pizze :eek: , si cena tutti insieme e dopo si fa l'ultima sfida.
Dipende tutto dalla persona che hai vicino.
Ho anche un'altro amico sposato che effettivamente la moglie gli rompe un po' le pa**e, ma comunque gioca lo stesso.

Aulin86
30-05-2006, 21:44
Ma io mi chiedo....ma checcaz vi sposate a fare.....

Non sapete rifare 2 letti???
x lavare ci sono le lavatrici......mah :D :D :D :D

asndc
31-05-2006, 00:43
mi sono sposato gioco meno di prima ma non per il matrimonio la mia involuzione è dovuta da un minor coinvolgimento che i giochi mi danno ora
a parte la droga pes5 devo dire che fatico a trovare qualcosa che mi lasci incastrato davanti al monitor per più di quattro cinque sessioni di gioco

torgianf
31-05-2006, 02:21
mia moglie sa benissimo che il giorno che si stufera' di vedermi giocare,puo' fare tranquillamente le valigie e via,fuori dalle palle :O .cosi' ero 15 anni fa' quando ci siamo conosciuti,e cosi' continuero' ad essere :O

Karnak
31-05-2006, 04:08
mia moglie sa benissimo che il giorno che si stufera' di vedermi giocare,puo' fare tranquillamente le valigie e via,fuori dalle palle :O .cosi' ero 15 anni fa' quando ci siamo conosciuti,e cosi' continuero' ad essere :O

:mano: io e te siamo la stessa persona? :what:
:D

Cold77
31-05-2006, 05:46
non sono ancora sposato ma con 2 anni all'attivo di convivenza.

per ora tutto bene si gioca discretamente anche perchè Lei ha il suo PC e così siamo "autonomi"

Cià

WebWolf
31-05-2006, 06:34
Tranquilli, sposarsi è come giocare a The Sims in prima persona.

Io sto ancora provando il demo (convivo) :D

GiuFor
31-05-2006, 07:29
Sposato dal '99 e un figlio.

Mia moglie aveva scarse conoscenze del PC ma con me ora ne sà di più rispetto a prima.

Lei naviga tranquillamente, sà fare le sue ricerche, sà prendere/scrivere posta e anzi, grazie a lei abbiamo trovato casa via Web, venduto diverse cose su E-bay e su un giornale locale: tutto tramite interNet e grazie a lei.

Dimenticavo: avvia anche msn e il muloZ.

Mi dedico molto alla famiglia dopo una giornata lavorativa. Arrivo a casa verso le 18:15 e mi dedico COMPLETAMENTE a mio figlio.

A volte dopo le 22:00 e se mio figlio è già a nanna mi avvicino il PC (che era stato già acceso da mia moglie) e a volte gioco anche se poche ore, altre volte sbrigo qualche post/e-mail, poi spengo e vado a nanna.

Sicuramente sposarsi non significa "rinunciare al PC". Basta organizzarsi.

:read: Ricordatevi che matrimonio è uguale a "unione". Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fà le corna o infine se và via porta con se il pupo... :read:

Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fà le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento.. ;)

Skyluke79
31-05-2006, 07:59
Ho due amici sposati e tutti e due giocano regolarmente, ovviamente di meno rispetto a prima, ma comunque ogni tanto di domenica ci si trova anche per fare delle lan: si comincia il pomeriggio verso le 14:00 si fanno un paio di pause e alle 19:00 arrivano le mogli con le pizze :eek: , si cena tutti insieme e dopo si fa l'ultima sfida.
Dipende tutto dalla persona che hai vicino.

:eek: E ci sono anche le mogli che portano le pizze!!!???
Queste sì che sono donne da sposare!
Cmq questa cosa mi conforta molto...

salsero71
31-05-2006, 07:59
... abbondanti e la mia Lei effettivamente mi ha scassato le p@lle in molte occasioni e con litigate anche importanti :D l'ideale è trovare un certo equilibrio!
Ho 35 anni a luglio e sinceramente mi va di giocare alla grande ancora adesso, come quando ne avevo 15! E lo farò finchè mi prenderanno i giochi e la passione per il computer.
Logico che non posso stare il fine settimana, che anche Lei è a casa da lavoro, davanti al PC!
Perciò quando torno presto da lavoro sbrigo le faccende domestiche e mi butto a capofitto sul PC!
Un salutone all'amico Torgianf ;)

Skyluke79
31-05-2006, 08:01
Sposato dal '99 e un figlio.

Mia moglie aveva scarse conoscenze del PC ma con me ora ne sà di più rispetto a prima.

Lei naviga tranquillamente, sà fare le sue ricerche, sà prendere/scrivere posta e anzi, grazie a lei abbiamo trovato casa via Web, venduto diverse cose su E-bay e su un giornale locale: tutto tramite interNet e grazie a lei.

Dimenticavo: avvia anche msn e il muloZ.

Mi dedico molto alla famiglia dopo una giornata lavorativa. Arrivo a casa verso le 18:15 e mi dedico COMPLETAMENTE a mio figlio.

A volte dopo le 22:00 e se mio figlio è già a nanna mi avvicino il PC (che era stato già acceso da mia moglie) e a volte gioco anche se poche ore, altre volte sbrigo qualche post/e-mail, poi spengo e vado a nanna.

Sicuramente sposarsi non significa "rinunciare al PC". Basta organizzarsi.

:read: Ricordatevi che matrimonio è uguale a "unione". Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fà le corna o infine se và via porta con se il pupo... :read:

Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fà le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento.. ;)

Concordo in pieno! Questo è il giusto modo di vedere le cose!
Vedrai che quando il pupo crescrerà ti farai anche i multiplayer con lui, e ti darà filo da torcere :D

Bako
31-05-2006, 08:18
[...] Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fa le corna o infine se và via porta con se il pupo... :read: [...] Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fa le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento.. ;)Condivido e quoto in toto. Per ora sono a quota 2 anni di matrimonio e devo dire che onestamente non mi posso proprio lamentare. Certo, rispetto a quando vivevo da solo non c'è paragone (all'epoca facevo anche una nottata al PC, roba da svegliarsi al mattino con gli occhi decomposti) ma come ha scritto anche asndc... a conti fatti forse sono cambiato io stesso: i giochi mi prendono molto meno e mi stanco più velocemente.

Mia moglie ha scoperto il PC grazie al sottoscritto circa 6 anni fa e ora non può più farne a meno (check-mail ogni 10 minuti, blog, news, forum di lavoro, foto digitali e fotoritocco, ...). Spesso la becco in cucina che smanetta con gli avanzi tutta contenta, leggendo sul portatile una ricetta di non so chi. Rispetto a quando vivevo da solo -lo ammetto- è un bel salto di qualità. Certo, se una volta o due capita di fare le 3 al PC non è un problema, però deve essere una cosa molto occasionale. Ed è giusto che sia così, perché il PC spesso ti fa perdere la nozione del tempo ;) e in fondo in fondo... è molto meglio andarsene a letto e abbracciare la dolce metà. Diciamo che la chiave di volta secondo me è proprio l'età anagrafica. A 31 anni non mi diverto più come a 25 o meno. Installo molto spesso demo e cretinate per "vedere la grafica"... più per sperimentare che per giocare veramente. Rarissimamente finisco una demo (anzi direi mai), tanto per dire. Ormai sono mesi che gioco solo a due titoli: Trackmania Nations e (mooolto meno) Battlefield 2.

Riprendo GiuFor solo per una nota personale: sposarsi pretendendo di vivere come prima e soprattutto pretendendo di avere gli stessi spazi, gli stessi ritmi e le stesse priorità... è forse uno degli errori più madornali che un marito (o una moglie) possa fare. State attentissimi, piuttosto non sposatevi perché il matrimonio non è un modo pre stare assieme "facendo finta di essere rimasti single" ;).

[...] Perciò quando torno presto da lavoro sbrigo le faccende domestiche e mi butto a capofitto sul PC!LOL vedo che non sono il solo a rientrare dall'ufficio per poi dedicarmi a pavimenti e cucina :D :D :D. San Swiffer sia lodato.

GiuFor
31-05-2006, 08:52
LOL vedo che non sono il solo a rientrare dall'ufficio per poi dedicarmi a pavimenti e cucina :D :D :D. San Swiffer sia lodato.

Tranquilli. Siamo in tre. Io aiuto "nel mio piccolo" tanto mia moglie.

Sopratutto ora che c'è il pupo, lei, tra il lavoro, torna a casa, cucina al pupo, cucina a noi due, dai da mangiare al pupo, povera donna a volte crolla e non vi nascondo che a volte con la scusa che gli dico porta a nanna il pupo, io penso al resto (sparecchiare, lavare i piatti e lavare poi in cucina).

Ci mancherebbe altro non aiutare e rendersi partecipe alle cose di casa! :eek:

Quoto in pieno tutto quello che ha scritto Bako. Anche io a volte vorrei stragiocare ma dopo pochi minuti mi stanco, ma adire la verità sono stanco proprio di mio a quelle ore.. :D

Quoto altrettanto quando dici che tua moglie si diverte su internet a trovare ricette e essere "presa" dall'invio e ricevi delle e-mail. Mia moglie è la stessa. Anche lei come me, viene presa dal pc (che poi in verità è Internet).

Cmq ripeto, se "condividete" gli spazi e quan'altro andrà tutto bene, certo non liscio come l'olio, ma perlomeno non rischiate "grosso", e poi dopo quando avete fatto la "minki@t@" ormai.. e TROPPO TARDI..

Skyluke79
31-05-2006, 10:31

Auguri!..

Dicevo auguri nel senso che spero che continui a giocare ai VG... :D

R@nda
31-05-2006, 10:35
Io convivo da 6 anni e più, penso mi sposerò quando capita (non è importante per noi il matrimonio).
Comunque di smettere con i Vg non se ne parla e per lei non è un problema.
Basta avere un equilibrio.....evitando di passare 8 ore di fila davanti al PC.

Skyluke79
31-05-2006, 10:35
Ma nessuno di voi fa sessioni multiplayer insieme alla moglie?
Avere una moglie videogiocatrice sarebbe troppo bello oltre che :oink:

Skyluke79
31-05-2006, 10:36
Basta avere un equilibrio.....evitando di passare 8 ore di fila davanti al PC.

E' vero .. puoi fare 4 ore mattina e 4 al pomeriggio... :D

R@nda
31-05-2006, 10:40

La mia lei aveva provato a giocare a Q3 in rete....ma non ha fatto in tempo a scrivere "ciao" premendo T che l'hanno massacrata in due decimi di secondo.
E' rimasta traumatizzata e ha lasciato perdere :D
Però comunque ongi tanto gioca anche lei in single o in doppio con me.

wiltord
31-05-2006, 10:40

personalmente non mi piacerebbe...

Skyluke79
31-05-2006, 11:28
Però comunque ongi tanto gioca anche lei in single o in doppio con me.

Tua moglie ha un'amica? :stordita:

cavimb76
31-05-2006, 11:41
Mi sposo fra 11 giorni esatti...che dire, speriamo bene. Fortunatamente la mia lei prende sonno facilmente davanti alla tv, quindi mal che vada la lascerò ronfare sul divano per godermi qualche ora davanti al pc.

Skyluke79
31-05-2006, 11:46
Mi sposo fra 11 giorni esatti...che dire, speriamo bene. Fortunatamente la mia lei prende sonno facilmente davanti alla tv, quindi mal che vada la lascerò ronfare sul divano per godermi qualche ora davanti al pc.

Al massimo, vai di sonnifero :D

wiltord
31-05-2006, 11:47
Al massimo, vai di sonnifero :D

:asd: allora perchè non una botta in testa direttamente..:asd:

TheBoss0310
31-05-2006, 12:54

Auguri!!

Bhe, mio papà qualche anno fa a finito i medal of honor per paly1!

prova
31-05-2006, 14:28
La mia esperienza di convivenza, da questo punto di vista, è perfetta: la mia lei era a zero di pc, ed ora lei stessa ha insistito per farci l'abbonamento a Fastweb [ :asd: ]

Ha imparato ad apprezzare le avventure grafiche e alcuni elementari strategici a turni.
Non rompe MAI le palle quando mi trovo con gli amici: lo scorso giovedì torneo di PES5 a casa nostra su Ps2. Ci ha preparato una torta di cioccolata, una crostata, qualche bottiglia di Coca e poi è andata a fare shopping con le ragazze degli amici coinvolti nella giocata.
Meglio di così! :D

dani&l
31-05-2006, 16:05

Io ci convivo da piu di un anno, e ha questo effetto su di lei la tv.

Certo il modo e la quantità di gioco è cambiato, come dicevano prima bisogna equilibrare per forza di cose il tutto (è bello stare a casa che fà tutto mamma), però non rinuncio sicuramente al gioco.
Sicuramente gioco meno di prima, e gioco ormai solo con le cuffie x non disturbare (lei ronfa sul divano).

dani&l
31-05-2006, 16:06
La mia esperienza di convivenza, da questo punto di vista, è perfetta: la mia lei era a zero di pc, ed ora lei stessa ha insistito per farci l'abbonamento a Fastweb [ :asd: ]

Ha imparato ad apprezzare le avventure grafiche e alcuni elementari strategici a turni.
Non rompe MAI le palle quando mi trovo con gli amici: lo scorso giovedì torneo di PES5 a casa nostra su Ps2. Ci ha preparato una torta di cioccolata, una crostata, qualche bottiglia di Coca e poi è andata a fare shopping con le ragazze degli amici coinvolti nella giocata.
Meglio di così! :D

Occhio quando qualche vostro amico vi dirà che non viene a fare la partita a pes5 perchè ha da fare... shopping... :ciapet:

:D :D

Pinzo
31-05-2006, 17:10
Sono sposato dal 98 ed ho una figlia.
Lavoro di notte,risparmio i soldi,faccio da mangiare,tuttti e dico tutti i Sabati faccio la pizza,quasi tutti i giorni preparo qualche dolcetto spuntino sfizioso.....vado a lavorare in scooter e le lascio la macchina....le lascio tutto il tempo libero che vuole..
VORREI ANCHE VEDERE CHE NN MI FACESSE GIOCARE AL PC,LE STRAPPEREI GLI OCCHI DALLE ORBITE!
il resto delle cose lo lascio fare al suo amante ...... :D

KampMatthew
31-05-2006, 17:35
Sono sposato dal 98 ed ho una figlia.
Lavoro di notte,risparmio i soldi,faccio da mangiare,tuttti e dico tutti i Sabati faccio la pizza,quasi tutti i giorni preparo qualche dolcetto spuntino sfizioso.....vado a lavorare in scooter e le lascio la macchina....le lascio tutto il tempo libero che vuole..
VORREI ANCHE VEDERE CHE NN MI FACESSE GIOCARE AL PC,LE STRAPPEREI GLI OCCHI DALLE ORBITE!
il resto delle cose lo lascio fare al suo amante ...... :D

bravo...così si fa!!! :D :D :D

(zar)sheva
31-05-2006, 17:52
ciao io sono sposato da 5 anni passo molte ore del mio tempo libero sul pc a fare svariate cose,non nego che mia moglie a volte si incattivisce :mad: ,anche se quando torna a casa c'e' la corsa a dare un occhiata ai vari forum,il suo piu' interessante sotto molti aspetti,perche' e' responsabile dell'ufficio adozioni di una associazione di furetti(ne abbiamo tre :D )vedi sign!!!!
cmq tornando a noi,lavoro tutto il giorno questa e' una delle mie passioni(non lavorare :D )uno che male fa e vero pero',lo sapete anche voi,che il pc e i videogames sono una malattia da cui e' difficile staccarsi,quindi la risposta sempre pronta quando mia moglie borbotta e' questa:"preferivi un marito che esce tutte le sere con amici o va al bar?"
.............ma a questo punto..........la cosa importante e' non dimenticarsi di tromb.....are!!!! ;) ;)

dmanighetti
31-05-2006, 17:52
Ciao, ho passato gli anta, son sposato da non ricordo più quanto tempo, ho 2 figli, uno di 22 anni, una di 13, una moglie ultraquarantenne tecnofoba (non sa nemmeno accendere il PC e non ha mai superato gli esami di guida) eppure mi trovo ancora qui a giocare col PC da quando iniziai nel lontano 1985. Il segreto? Molto semplice, basta saper gestire sapientemente il tempo e istruire accuratamente i figli nell'uso del PC e godere, inizialmente, quando li batti in ogni gioco e glissare elegantemente quando imparano anche troppo bene come si fà e ti prendi delle sonore batoste ghgh.
Saluti.

(zar)sheva
31-05-2006, 17:55
Ciao, ho passato gli anta, son sposato da non ricordo più quanto tempo, ho 2 figli, uno di 22 anni, una di 13, una moglie ultraquarantenne tecnofoba (non sa nemmeno accendere il PC e non ha mai superato gli esami di guida) eppure mi trovo ancora qui a giocare col PC da quando iniziai nel lontano 1985. Il segreto? Molto semplice, basta saper gestire sapientemente il tempo e istruire accuratamente i figli nell'uso del PC e godere, inizialmente, quando li batti in ogni gioco e glissare elegantemente quando imparano anche troppo bene come si fà e ti prendi delle sonore batoste ghgh.
Saluti.

sono molto invidioso dei tuoi figli,la prima cosa che faccio quando nascera' mio\a figlio\a e' di metterlo davanti ad un pc......ed una sciarpa rossonera al collo!!!!
complimentoni ;)

Danuota
31-05-2006, 19:29
:bimbo:
.....Sicuramente sposarsi non significa "rinunciare al PC". Basta organizzarsi.

QUOTO in pieno :cincin:
Sposato da 3 anni e con una bimba di 14 mesi eppure riesco a ritagliarmi , se ne ho voglia , uno spazio per giocare e/o cazzeggiare col mio PC :bimbo:
Certo , poi qualche volta magari mi programmo per benino tutto per fare qualche partitozza e poi l'imprevedibile...... la bimba non vuole dormire o si mette a piangere e salta tutto :muro: ma è normalissimo!! ;) ;) Bye

GiuFor
31-05-2006, 19:45
[..]
Certo , poi qualche volta magari mi programmo per benino tutto per fare qualche partitozza e poi l'imprevedibile...... la bimba non vuole dormire o si mette a piangere e salta tutto :muro: ma è normalissimo!! ;) ;) Bye

Ci sono passato anche io... e tutt'oggi a volte è ancora così: :bimbo:

Fai conto che in questo momento mio figlio è quì davanti a me.. faccio difficoltà a scrivere questo post.. è in piedi sulla sedia e si stà fissando con quest asmile -> :sofico: dice che è la balena... :D

Bene ora vado... ci si legge + tardi.. senno sembro un padre "snaturato"... :eek: ;)

Skyluke79
31-05-2006, 20:15

Scommetto che per te è stato un sacrificio farla contenta .. :D

Skyluke79
31-05-2006, 20:18
Saluti.

Tu 6 veramente la nostra guida! :eek:

anomalos
31-05-2006, 22:42
Figlia , moglie ,lavoro vado in palaestra e corro , faccio qualche faccenduola in casa " e fuori " , eppure io il tempo x una partitella lo trovo
ciao :)

kellone
31-05-2006, 23:22
Assieme a mia moglie da 18 anni (ne avevamo 16), sposati e conviventi da 4, una figlia di 13 mesi, giocatore di pallavolo di C.

Nel 1983 mi hanno regalato uno ZX80, poi cambiato con uno ZX81 e poi con uno Spectrum 16Kb upgradato a 48Kb, il resto penso possiate immaginarlo....

Ho giocato, gioco, e giocherò per sempre.

wiltord
01-06-2006, 00:34
Fai conto che in questo momento mio figlio è quì davanti a me.. faccio difficoltà a scrivere questo post.. è in piedi sulla sedia e si stà fissando con quest asmile -> :sofico: dice che è la balena... :D

bellissimo.. :)

Nevermind
01-06-2006, 09:28
Personalmente la vedo difficile come cosa, in quanto in genere donne e videogames non vanno troppo daccordo.
..

IO non sono sposato ancora ma fin da subito mi sono dedicato alla riprogrammazione della mia ragazza :D, inizialmente pensava che i videogiochi fossero roba da bambini........ora vederla gasata quando fragga qualcuno in un FPS, quando annienta nemici in un RPG, ecc.. è troppo bello!!!

E dovreste vedere come gode quando in rete riesce ad ammazzare il sottoscritto :D

CAzzo son soddisfazioni ragazzi :D

miciopazzo198x
01-06-2006, 09:33
IO non sono sposato ancora ma fin da subito mi sono dedicato alla riprogrammazione della mia ragazza :D, inizialmente pensava che i videogiochi fossero roba da bambini........ora vederla gasata quando fragga qualcuno in un FPS, quando annienta nemici in un RPG, ecc.. è troppo bello!!!

E dovreste vedere come gode quando in rete riesce ad ammazzare il sottoscritto :D

CAzzo son soddisfazioni ragazzi :D

devi vedè che soddisfazione quando te manda a letto da solo perchè deve finire il Deathmatch su UT2004 della durata di 2 ore :D

Paolo Neon Paglianti
01-06-2006, 10:15
ciao,
cinque anni di matrimonio (tra pochi giorni :) ) e una figlia. e si gioca!
P

miciopazzo198x
01-06-2006, 10:23
auguri a chi deve sposarsi!!

Bear72
01-06-2006, 11:18
Ma chi ha la passione è costretto a rinunciarci?
A voi le considerazioni...

Guarda sono sposato da più di 4 anni e il videogiocare non è stato un gran problema, certo non come quando ero a casa con la megapostazione per i simulatori di volo e guida (sich!) ma cmq si riusciva a fare qualche bell RPG o strategico... Il vero problema sono i figli specie se neonati!!! IL tempo si riduce a zero e il videogiocare diventa quasi un ricordo!!!

DVD2005
01-06-2006, 11:25
una nota personale: sposarsi pretendendo di vivere come prima e soprattutto pretendendo di avere gli stessi spazi, gli stessi ritmi e le stesse priorità... è forse uno degli errori più madornali che un marito (o una moglie) possa fare. State attentissimi, piuttosto non sposatevi perché il matrimonio non è un modo pre stare assieme "facendo finta di essere rimasti single" ;).

questa credo sia una regola d'oro per far funzionare il matrimonio.
Io non sono ancora sposato, ma penso non manchi più molto, gioco per ora con buona passione ed intensità, certo le cose cambieranno, ma penso che seguendo la suddetta "regola" un punto di equilibrio lo si possa trovare.

Bako
01-06-2006, 12:05
seguendo la suddetta "regola" un punto di equilibrio lo si possa trovare.Si, in fin dei conti si tratta di vedere il matrimonio per quello che è realmente: una "condivisione" di tutto (affetti, problemi, emozioni, divertimenti, oggettistica, eccetera). Poi è chiaro che passati i primi mesi in cui qualsiasi cosa è una "novità" (a meno che non si sia convissuto per un po' prima di sposarsi) la coppia si assesta e si creano automaticamente spazi e momenti di relax autonomi (da entrambe le parti). Mi ricordo i primi mesi dentro casa... quando mi avvicinavo al PC beh, mia moglie lo considerava un vero e proprio intruso capace di rubarle il marito. Oggi quando mi siedo per fare qualche partitozza online (munito di microfono e cuffie per chiacchierare con altri amici) è praticamente scontato che mi porti le crèpe alla nutella (7 per la precisione...) oppure dei croissant (di quelli surgelati e poi cotti al forno) con marmellata di fragole. Occasionalmente ci scappa anche il succo di frutta. Giuro che non immaginavo di arrivare a tanto.

Resta inteso che un marito ha il dovere di saper "capire" quando la propria metà desidera stargli accanto. I segnali sono sempre abbastanza evidenti... e non bisogna cadere nell'errore di ignorarli. Fiondarsi al PC quando la moglie è desiderosa di attenzioni (stare assieme a guardare la TV, chiacchierare, ecc...) può pregiudicare un sacco di ore-bonus accumulate con precedenti favori :D :D :D :D

willywilly77
02-06-2006, 12:41
Gioco tranquillamente :) anche perchè gioco, leggo, guardo i miei dvd di horror, fantascienza che lei odia dalle 10 di sera in su, dimenticavo di specificare che giocando a rts e strategici a turni sono più facilitato sposato da 2 anni con una dolce pupattola di 19mesi :D

gotcha66
09-06-2006, 09:44
ciao a tutti
ho incominciato a giocare seriamente a 36 anni (ritorno al castello di wolfstein) dato che mi sono trovato bloccato in casa da un'ernia cervicale. Da quel momento ho fatto scorta di giochi e di sera, dopo le 22.30, riesco a giocarci almeno un'oretta (un pò di più venerdi e sabato sera).
in effetti con figli a carico le occasioni per giocare nel fine settimana sono poche. la mia fortuna è che la moglie, che si limita a giocare a solitaire, approva questo mio hobby :D.

tonydm
09-06-2006, 12:10
ciao , io mi sposo tra 3 mesi e mi stò già attrezzando :

xbox + plasma + HT ....... + Calcio Balilla ufficiale FICB !!!

vi basta ?

:D:D:D

la mia lei è cmq abbastanza tranquilla e ( ci stò lavorando :D ) spero di poter fare delle megasfide a PES5 contro di lei ...

cmq , vediamo come finisce :read:

bye

Skyluke79
09-06-2006, 16:26
ciao , io mi sposo tra 3 mesi e mi stò già attrezzando :

xbox + plasma + HT ....... + Calcio Balilla ufficiale FICB !!!

vi basta ?

la mia lei è cmq abbastanza tranquilla e ( ci stò lavorando :D ) spero di poter fare delle megasfide a PES5 contro di lei ...

cmq , vediamo come finisce :read:

bye

Ma i mobili della cucina li hai già comprati? :D

emmepi
09-06-2006, 20:29
Domani è il mio anniversario di matrimonio. 34 anni :winner: Ho 2 figli ormai sposati, la moglie lavora e io sono in pensione da un paio d'anni :Prrr: Per il mio tempo libero (e ormai ne ho parecchio) mi ritrovo con 3 passioni: la mia spendida nipotina di 4 anni, la bicicletta ......e i giochi :D

miciopazzo198x
10-06-2006, 01:05
Ma i mobili della cucina li hai già comprati? :D
finisce che te le suona

tonydm
10-06-2006, 07:43
i mobili : ecco cosa mi sono dimenticato di comprare !!!! :doh:

mi sembrava un pò vuota questa casa ...

DVD2005
10-06-2006, 08:40
Domani è il mio anniversario di matrimonio. 34 anni :winner: Ho 2 figli ormai sposati, la moglie lavora e io sono in pensione da un paio d'anni :Prrr: Per il mio tempo libero (e ormai ne ho parecchio) mi ritrovo con 3 passioni: la mia spendida nipotina di 4 anni, la bicicletta ......e i giochi :D

ma tu quanti anni hai ?

thegiox
10-06-2006, 09:14
ho letto tutto il thread, davvero ci sono delle ottime risposte date da persone intelligenti e mature.
personalmente sono fidanzato da 7 anni con la mia metà :) e vivo da solo fuori casa da 8 anni. quando sono da solo a casa e non ho impegni rischio anche di passare 12 ore a giocare, ovviamente se c'è il gioco giusto... ma se sono con lei a casa sua o se lei è a casa mia non ci penso minimamente a mettermi davanti al pc a giocare.. tranne ovviamente quando ci intrippiamo entrambi a sviluppare progetti in The Sims (lei è architetto e io quasi :D) oppure ultimamente con CSI:3D (li abbiamo giocati tutti i csi e siamo ultra-appassionati della serie).

certo, se siamo a casa sua e lei si mette a vedere qualcosa in televisione che a me non piace, oppure so che ha voglia di stare un pò sul divano da sola, senza alcun problema mi metto a controllare il forum, a leggere le segnalazioni, a sospendere la gente :sofico: etc etc... ma ovviamente preferisco stare con lei.

qualche mese fa abbiamo avuto la possibilità di stare a casa sua per una settimana da soli, qualche volta è stata lei a dirmi "ma non preoccuparti, stai pure di là al computer che lo so che lo fai sempre".. però che vi devo dire, dopo 10 minuti spegnevo e andavo con lei sul divano a vedere la tv.

ovvio che quando saremo sposati e lei magari andrà a casa delle amiche o in giro, oppure se vuole vedersi 3 film horror di seguito, nessun problema a piazzarmi a giocare davanti al pc :D

è una questione di intelligenza, di spazi e di rispetto reciproco... come in tutte le cose ;)

p.s. ho 26 anni e gioco da quando ne avevo... uhm... 7 :D

emmepi
10-06-2006, 16:24
ma tu quanti anni hai ?

58 :stordita: purtroppo :cry:

DVD2005
10-06-2006, 16:31
58 :stordita: purtroppo :cry:

se posti qui sali sul podio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670

cmq se giochi ancora in fondo sei giovane ;)