PDA

View Full Version : mia madre dice che non avrà il coraggio di venire al mio matrimonio.

dottormaury
30-05-2006, 21:03
il rosso è sempre stato uno dei miei colori preferiti...
oggi sono andato in giro per negozi per trovare un paio di scarpe non troppo seriose ma nemmeno da ginnastica da mettere sotto un jeans(venerdì sarò ad un matrimonio e andrò in jean e fino a 2 ore fa camicia bianca)
non trovo nulla di interessante se non a prezzi esagerati, mi faccio in giretto e vedo questo paio di scarpe in offerta a 29€ :D

http://www.hostfiles.org/files/20060530090724_SP_A0185.jpg
ROSSE!!!!!
rientro a casa mia madre mi fa:
"ti sei comprato le scarpe"
e io:
"si mamma guarda"
e mi ha guardato con la faccia di una che sa che ha un figlio che ha una piega e si rassegna a non poterlo riaddrizzare :)
poi faccio la prova camicie
una troppo stretta
una troppo larga
panico e poi idea
mamma mi stiri questa polo ROSSA
quindi da jeans blu scuro carini, scarpe semiserie e camicia bianca precisa che doveva essere il mio abbigliamento sono rimasti solo i jeans accompagnati da polo e scarpe rosse.
mia madre è rassegnata e dice che non ha il coraggio di vedere come mi vestirò al mio matrimonio(ho un precedente impressionante, alla prima comunione avevo una giacca rossa :D )
ma dico mi sta bene che non sia un colore adattissimo ad un matrimonio ma è un colore così brutto da indossare per un ragazzo?
a me piace tantissimo

Sinclair63
30-05-2006, 21:06
Azz per un'attimo ho visto 2 poppe :eek: :mbe:

rdefalco
30-05-2006, 21:09
Ora... non so il senso del post... ma quelle scarpe a 29€ le comprerei ogni giorno... :read: Se poi le commesse sono anche gentili che prima di comprarle te le fanno provare, ti mando il mio contatto MSN e mi fai sapere dov'è :D

quentin
30-05-2006, 21:09
a volte mi chiedo se sapete la differenza tra forum e blog

FnF
30-05-2006, 21:12
La foto di prima era più interessante :O

Comunqe anch'io giro sempre con le puma rosse (da calcetto,le prime uscite) e polo\lacoste\maglietta rossa.

Sposarmici no.

rdefalco
30-05-2006, 21:12
:mbe: dottormaury aiutaci a capire...

http://img187.imageshack.us/img187/4286/threadcangiante4qj.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=threadcangiante4qj.jpg)

Sinclair63
30-05-2006, 21:13

http://img187.imageshack.us/img187/4286/threadcangiante4qj.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=threadcangiante4qj.jpg)
Allora non avevo le traveggole :D

FnF
30-05-2006, 21:16
Allora non avevo le traveggole :D

no no

http://www.hostfiles.org/files/20060530085250_SP_A0159.jpg

p.NiGhTmArE
30-05-2006, 21:16
mica male :D

Sinclair63
30-05-2006, 21:18

Appunto, di chi sono quelle zinne da paura? :sofico:

Thunderfox
30-05-2006, 21:18
Azz per un'attimo ho visto 2 poppe :eek: :mbe:

:rotfl: :rotfl:
non riuscivo a capire il nesso tra le bocce e questo post, ma ho visto che adesso l'immagine è cambiata :D

dottormaury
30-05-2006, 21:19
sono le tettazze di un'amica avevo sbagliato a linkare.
nel negizo le ho provare con comodo, ci mancherebbe ma di commesse gnocche neanche l'ombra.
in compenso nel negozio di fronte ci lavora la propietaria delle tettazze :D
comunque riportanto la discussione sui binari
il rosso è davvero un colore poco indossabile e veramente inadatto ad essere indossato quando si è invitati ad un matrimonio(al mio CREDO che mi vestirò classico per non sorbirmi madre e futura moglie)

Sinclair63
30-05-2006, 21:20
sono le tettazze di un'amica avevo sbagliato a linkare.
nel negizo le ho provare con comodo, ci mancherebbe ma di commesse gnocche neanche l'ombra.
in compenso nel negozio di fronte ci lavora la propietaria delle tettazze :D
comunque riportanto la discussione sui binari
il rosso è davvero un colore poco indossabile e veramente inadatto ad essere indossato quando si è invitati ad un matrimonio(al mio CREDO che mi vestirò classico per non sorbirmi madre e futura moglie)
Aaaaaaa allora c'era il nesso con il post :D a questo punto linka il resto delle foto :O :D

dottormaury
30-05-2006, 21:23
non me la sono pisellata(purtroppo :cry: ) quidni non ho foto interessanti
caspita ho lasciato la foto 20 secondi che allupati che siete.
torniamo I.T. please?

Thunderfox
30-05-2006, 21:25
Cmq se trovi delle scarpe nere è meglio :D

Sinceramente non ho mai visto nessuno con le scarpe rosse ad un matrimonio/battesimo/comunione/cresima/ecc... :)

Sinclair63
30-05-2006, 21:27
torniamo I.T. please?
Peccato :( ...allupati? naaaaaaaaaa :fiufiu: :nonsifa: :sbav: :oink: :asd:

sbera
30-05-2006, 21:29

:asd:

torniamo I.T. please?

la vedo dura :O

dottormaury
30-05-2006, 21:31
Cmq se trovi delle scarpe nere è meglio :D

Sinceramente non ho mai visto nessuno con le scarpe rosse ad un matrimonio/battesimo/comunione/cresima/ecc... :)
bhè qualcuno dovrà pur cominciare no?a dire la verità per le scarpe sono irremovibile era la polo a non convincermi molto potrei provare a cercarne una bianca carina ma mancan due giorni è ho poco tempo libero tra domani e giovedì.
ero convinto per la camicia ma mi sono ristretto un pò e mi va molto larga ma non mi sono ristretto abbastanza da riuscire a stare in quella vecchia e di spendere altri soldi per un'altra camicia zero voglia e poi ne ho molte solo che o sono pesanti o di colori scuri e se continua così il 2 giugno faccio sauna con una camicia pesante e/o scura altrimenti avrei piu' scelta.

dany84
31-05-2006, 11:12
Ora... non so il senso del post... ma quelle scarpe a 29€ le comprerei ogni giorno... :read: Se poi le commesse sono anche gentili che prima di comprarle te le fanno provare, ti mando il mio contatto MSN e mi fai sapere dov'è :D
quotone te lo mando anch'io :eek: devo avere quelle scarpeeee :cool:

Fil9998
31-05-2006, 11:16
OTTIMO !!
150 euro risparmiati!!

se già che c'è qualche zia resta a farle compagnia è capace che ti restano in tasca 1000 euro!!

anzi, per non "far soffrire la mamma" niente abitoni e cerimoniona e ricevimentone"... 15000 euro risparmiati .

Stormblast
31-05-2006, 11:23
ma scusate una cosa, cioè qua nessuno ha realizzato che vorrebbe andare a sposarsi con delle puma rosse???!!!!

a dottò, mabbaffanculo va!!! :D

Sold|3r
31-05-2006, 11:36

la vedo dura :O

direi anche prule :read:

Puffo_Siffredi
31-05-2006, 11:47
questo potrebbe essere un modello da usare
http://www.remmertspa.it/immagini/fashion/abito_uomo/445.jpg

:.Blizzard.:
31-05-2006, 11:52
Macchè scarpe giacche e cravatte!
Canotta larga con chiazza di sudore, costume a mo' di bermuda e ingradito. Vuoi mettere il figurone? :sofico:

Dumah Brazorf
31-05-2006, 11:57
quotone te lo mando anch'io :eek: devo avere quelle scarpeeee :cool:

... e pure io, devo conoscere la proprietaria di quelle tettazzeeeee :cool:

... SBONK!

dany84
31-05-2006, 12:16
... e pure io, devo conoscere la proprietaria di quelle tettazzeeeee :cool:
... SBONK!

:rotfl:
:rotfl:

:sbonk:

orestino74
31-05-2006, 13:08
ma scusate una cosa, cioè qua nessuno ha realizzato che vorrebbe andare a sposarsi con delle puma rosse???!!!!

a dottò, mabbaffanculo va!!! :D

No io ho realizzato pure che vuole andare in jeans e polo rossa....io non ti farei neanche avvicinare al matrimonio....ha ragione tua madre, anzi, io ti avrei preso a calci nel c°°o....quindi tua mamma è anche troppo buona....

luigiaratamigi
31-05-2006, 13:25
Se fosse il tuo matrimonio, saresti libero di vestirti come ti pare.
Ma dal momento che non è il tuo matrimonio, dovresti dimostrare un pelo di rispetto in più per il tuo amico/a che si sposa.
E' pur sempre una cerimonia (e forse per chi si sposa, è molto importante) non un gelato con gli amici.
Non dico di presentarti in smocking, ma almeno con una giacca una camicia e un paio di scarpe classiche.

dottormaury
31-05-2006, 18:43
seee adesso per andare ad un matrinomio devo spendere mille mila euro di vestiti che vengono buoni una volta ogni 2 anni sempre se non ingrasso/dimasgrisco.
io non avrei nulla in contrario se al mio futuro ed eventuale matrimonio uno venisse con scarpe e polo rosse e poi appunto perchè è un giorno importante il regalo per lo sposo sarà piccolo ma molto carico e non come certa gente in tiro dalla punta dei capelli alla punta delle scarpe che poi con quello che mette nella busta non si riesce neanche a coprire il pranzo...
Comunque ultima occasione domani faccio un giro al decatlhon e se trovo una polo carina sul blu o bianca(d'obbligo specificare che porto la xxl e non tutte le polo mi stanno bene, altrimenti sarebbe un gioco da ragazzi trovarla) magari la prendo e la indosso venerdì al matrimonio.
sabato ho anche ordinato una camicia molto carina su bonprix ma loro sono lenti nello spedire e l'ultimo giorno utile è domani, probabilmente arriverà a inizio settimana prossima.

darkfear
31-05-2006, 18:58
al mio matrimonio nn ci verrai...MAI! :O

:tie:

:ops:

D1o
31-05-2006, 19:19
seee adesso per andare ad un matrinomio devo spendere mille mila euro di vestiti che vengono buoni una volta ogni 2 anni sempre se non ingrasso/dimasgrisco.
io non avrei nulla in contrario se al mio futuro ed eventuale matrimonio uno venisse con scarpe e polo rosse e poi appunto perchè è un giorno importante il regalo per lo sposo sarà piccolo ma molto carico e non come certa gente in tiro dalla punta dei capelli alla punta delle scarpe che poi con quello che mette nella busta non si riesce neanche a coprire il pranzo.......

vestiti bene... non fosse altro che per evitare al poveretto discussioni con la sposa/famiglia della sposa... eddai che ti costa. almeno senti loro se gli va bene...

Sirio
31-05-2006, 19:24
io i vestiti rossi non li sopporto proprio (e non per ragioni politiche), quindi per me saresti come un bersaglio al matrimonio :D
Poi vestiti pure come vuoi, ma secondo me sarebbe più educato e rispettoso vestirsi in modo consono alla situazione, anche perchè generalmente ai matrimoni vengono fatte le foto, e sicuramente una polo rossa accanto ad una giacca e camicia stonerebbe, rovinando la foto.
E non c'è mica bisogno di spendere mille mila euro.

dottormaury
31-05-2006, 19:59
trovami un bel pantaole tg 62 a poco che lo prendo.
devo prendere tot metri di stoffa, andare dal sarto perdere un' ora per le misure, riperdere un'altra mezzora dopo due giorni per misurarmi il pantalone e sistemare orli e menate varie.
non costa poco.
senza contare che le giacche da 39 euro del bazar non mi vanno bene e devo spendere minimo 60/70 euro per una giacca da oviessee comunque una giaccia tg 60 mi andrebbe enorme di spalle e lunghissima di maniche per averne una buona dovrei farmela fare su misura...
tutto per andare ad un matrimonio e poi metter tutto nell'armadio a far muffa.
non ci penso neanche.
al limite come ho detto domani in un mini giro shopping se trovo una polo carina blu o bianca o al limite una di quelle polo a righe che vanno ora la prendo e indosso quella

Sirio
31-05-2006, 20:07
devo prendere tot metri di stoffa, andare dal sarto perdere un' ora per le misure, riperdere un'altra mezzora dopo due giorni per misurarmi il pantalone e sistemare orli e menate varie.
non costa poco.
senza contare che le giacche da 39 euro del bazar non mi vanno bene e devo spendere minimo 60/70 euro per una giacca da oviessee comunque una giaccia tg 60 mi andrebbe enorme di spalle e lunghissima di maniche per averne una buona dovrei farmela fare su misura...
non ci penso neanche.
al limite come ho detto domani in un mini giro shopping se trovo una polo carina blu o bianca o al limite una di quelle polo a righe che vanno ora la prendo e indosso quella
ah ok, non sapevo avessi di questi problemi per trovare un vestito, anche se una volta fatto puoi comunque riutilizzarlo per altre occasioni.
Non so consigliarti perchè non conosco la reperibilità dei vestiti con queste taglie, però se riesci a procurarti pantalone + camicia è perfetto.
Ciao ;)

loreluca
31-05-2006, 20:26
a un matrimonio si dovrebbe andare con un vestito, camicia, cravatta e scarpe eleganti. Quantomeno per non mancare di rispetto agli sposi. Io quando mi sposerò, indicherò sugli inviti la tenuta corretta per la cerimonia, chi non la rispetta sarà allontanato dal matrimonio! ;)

mark41176
01-06-2006, 00:02
non costa poco.
non ci penso neanche.

capisco perfettamente...... però se ci pensi bene a maggior ragione sarai notato ancor di più, perchè se hai quella taglia presumo che tu sia grosso, giusto? ..... il rosso è anke il mio colore preferito ma per una cerimonia almeno potevi pensare ad un colore tenue più da cerimonia... il bianco è il più appropriato a questo punto.......

dottormaury
01-06-2006, 00:09
potrei sembrare un gabibbbo :D
il problema è che ho una polo bianca ma ha un macchia sul colletto che non viene via, ne ho una seconda ma mi sta abbastanza stretta, e poi ho polo rosse e bourdeax che uso molto e difatti sono abbastanza scolorite, quella che ho quasi deciso di mettere l'ho messa poche volte, e come nuova e mi veste bene.
ho anche una polo blu ma è a maniche lunghe e se becco la giornata calda sono rovinato.
per questo domani se trovo una polo carina bianca o blu(con uno stemmino o rigata rossa sarebbe perfetta e intonata con le scarpe) pensavo di prenderla perchè comunque d'estate uso molto le polo.

FuGu
01-06-2006, 00:34
Ma starsene a casa ed evitare patemi a mamma, sposa, sposo e invitati? :D :sofico: :p

Se sull'invito non c'è scritto "vestiteve come hazzo ve pare", beh, faresti meglio ad evitare, magari qualcuno si arrabbia veramente...

orestino74
01-06-2006, 08:24
non costa poco.
non ci penso neanche.

Si ma vedi, se io avessi i soldi per comprarmi, che so, un ipod nano, cercherei di comprarmi anche un vestito (non certo alla upim).....è pur vero che lo usi pochissime volte (ma a una certa età gli amici inizianoa sposarsi a raffica!), ma almeno hai un vestito da indossare nelle occasioni speciali.....
Guarda, sul serio, se devi andare in polo e jeans (neanche in camicia), manda un bel biglietto e stattene a casa, se vuoi bene agli sposi....non è proprio il caso, davvero....

Dexther
01-06-2006, 10:06
a un matrimonio si dovrebbe andare con un vestito, camicia, cravatta e scarpe eleganti. Quantomeno per non mancare di rispetto agli sposi. Io quando mi sposerò, indicherò sugli inviti la tenuta corretta per la cerimonia, chi non la rispetta sarà allontanato dal matrimonio! ;)

guarda che si sposa lui :asd:!!!

però non male come idea! potevi costringere tutti gli invitati a portare un capo di vestiario ROSSO!
Sai se passa da quelle parti una combriccola di forza nuova che spettacolo?? :rotfl::rotfl:

loreluca
01-06-2006, 13:20
guarda che si sposa lui :asd:!!!

però non male come idea! potevi costringere tutti gli invitati a portare un capo di vestiario ROSSO!
Sai se passa da quelle parti una combriccola di forza nuova che spettacolo?? :rotfl::rotfl:
Bhe tu ci ridi sopra ma io farò sul serio. O un invitato si mette il vestito con la cravatta, o al mio matrimonio non ci viene. In fondo il matrimonio sarà mio, pagherò io e deciderò io che tenuta dovranno avere gli ospiti. E' una cosa che succede (spero) una volta nella vita, e bisogna avere cura anche dei particolari.
Comunque andare a un matrimonio in scarpe da tennis (del colore che vuoi) è un insulto agli sposi. ;)

Dexther
01-06-2006, 13:21
Bhe tu ci ridi sopra ma io farò sul serio. O un invitato si mette il vestito con la cravatta, o al mio matrimonio non ci viene. In fondo il matrimonio sarà mio, pagherò io e deciderò io che tenuta dovranno avere gli ospiti. E' una cosa che succede (spero) una volta nella vita, e bisogna avere cura anche dei particolari.
Comunque andare a un matrimonio in scarpe da tennis (del colore che vuoi) è un insulto agli sposi. ;)

mi sà che allora ho insultato sposi tutta la vita :rotfl:
e ora che ci penso ho fatto bene :O

pallox
01-06-2006, 13:57
E' una questione di rispetto e educazione, finchè hai 10 anni va bene, ma a un certo punto si cresce e ci si comporta di conseguenza, anche a me piacerebbe prendere la torta con le mani e buttarla in faccia al primo tizio con le puma rosse che passa, però non lo faccio per non rovinare l'armonia del matrimonio :sofico: !
Eccheccazzo, mia sorella si è sposata 3 settimane fa, e qualche amico in jeans e scarpe da ginnastica c'era, ovvio, siamo tutti ragazzi alla fine, ma un conto è camicia, jeans e scarpe da ginnastica, siano anche puma nere, un conto è polo rossa, jeans e puma rosse.. :rolleyes:

orestino74
01-06-2006, 16:01
E' una questione di rispetto e educazione, finchè hai 10 anni va bene, ma a un certo punto si cresce e ci si comporta di conseguenza, anche a me piacerebbe prendere la torta con le mani e buttarla in faccia al primo tizio con le puma rosse che passa, però non lo faccio per non rovinare l'armonia del matrimonio :sofico: !
Eccheccazzo, mia sorella si è sposata 3 settimane fa, e qualche amico in jeans e scarpe da ginnastica c'era, ovvio, siamo tutti ragazzi alla fine, ma un conto è camicia, jeans e scarpe da ginnastica, siano anche puma nere, un conto è polo rossa, jeans e puma rosse.. :rolleyes:

No ragazzi, ma come si fa ad andare ad un matrimonio con le puma o le nike, ma non vi sentite a disagio?
Dipende pure dall' aria generale che tira al matrimonio, certo se son tutti in smoking fucsia, allora dottormaury ci fa la sua porca figura e diventa il più signorile, ma vivaddio avete una certa, se ci si deve vestire bene ci si veste e basta!
Io sto 5 giorni su 7 in giacca e cravatta, gli altri 2 sto scaciato, ma non mi sognerei mai di presentarmi con i cargo di abercrombie verdi stracciati ad un matrimonio!

Alesoft
01-06-2006, 17:37
Non so che dire, fai dei ragionamenti abbastanza strani. Dici che un invitato spende 1000 € x vestirsi e poi ti fa una busta che non copre il pranzo... Se inviti qualcuno lo fai perchè ti fa piacere condicìvidere con lui questa tappa importante della tua vita, non per la busta. Dici che al tuo matrimonio (se mai ti sposerai) accetteresti di buon grado invitati in polo, jeans e scarpe da ginnastica. Manca poco e vai alla cerimonia vestito come Ronald (del McDonald). Un matrimonio è una cosa seria. Due persone si legano per la vita, stanno per compiere una decisione importantissima. Secondo il mio parere la tua è una mancanza di rispetto nei confronti degli sposi in primis e degli invitati poi.
Comunque fa come ti pare.

dottormaury
01-06-2006, 17:43
oddio c'e gente pazza forte piu' di me.
ragazzi mica sto andando in tuta ad un matrimonio.
arrivare addirittura a non presentarmi o ad obbligare la gente a vestirsi in un determinato modo
ma non è una discoteca fighetta da figli di papà, non c'è la selezione all'ingresso eccheccazzo
allora per le scarpe già mi vien prurito, sbucano si e no 10 cm di scarpa dal pantalone, per quel che me ne frega potrebbero essere anche color tra sò de ciok.
la polo lo trovo un indumento discretamente elegante tranquillamente mettibile ad un matrimonio tant'è vero che vedo molte persone che lavorano in uffici(anche nella mia azienda) in giacca e cravatta d'estate spesso si vedono in docker's e polo, non è mica una magliettina aderente fucsia con scritto 1gr de coca in giallo
l'unica mia riserva era(è) il colore della polo visto anche il tentativo di mia madre di farmi cambiare idea(delle scarpe per il fatto che si vedono e notano poco non me ne preoccupo) però dire che io con la mia polo rossa potrei addirittura ROVINARE una foto veramente è un discorso che mi fa cadere le palle, come se i pischelletti di 15 anni le abbellissero con le loro magliette della lonsdale visto che per loro una cerimonia è un'occasione per farsi comprare roba griffata nuova.
ai vostri matrimoni fate quello che volete, al mio apprezzerò molto di più la presenza rispetto alla tenuta, chi pensa il contrario per me è una persona superficiale come il bel vestito che indossa.
basta mi sono incazzato forte, ora sto per uscire e vedere se trovo qualcosa di carino, riferirò qui gli acquisti per chi ha partecipato alla discussione e dato la sua opionione senza sparare affermazioni da sciurotto di provincia.

Alesoft
01-06-2006, 17:55
Gia il fatto che paragoni la serata in discoteca ad un matrimonio fa pensare a che consideriazione hai dello stesso. E qui chiudo.

Kudram
01-06-2006, 18:01
torniamo I.T. please?
LOLLONE sto morendo dalle risate!!! :D:D:D:D:D

dotormaury se nn metti almeno la foto di una tua amica gnocca a pagina, qui nn segue più nessuno il post!! :ciapet:

cmq senti, io nn ci vedo nulla di male nel vestirsi di rosso a un matrimonio! e basta con questi luoghi comuni, e cmq sai qaunte volte ho visto degli invitati vestiti in modo indecente e nn era x il colore! :D

Thunderfox
01-06-2006, 18:05
Vabbe ti abbiamo dato dei consigli, poi è ovvio che ognuno fa come gli pare.

Sirio
01-06-2006, 19:01
se non volevi dei pareri contrastanti al tuo modo di vedere evitavi direttamente di aprire una discussione.
Dire che una foto può essere rovinata da qualcosa che stona non significa essere superficiali, bensì realisti.
Comunque, quoto ciò che ha detto thunderfox:"ti abbiamo dato dei consigli, poi è ovvio che ognuno fa come gli pare."
Ciao.

loreluca
01-06-2006, 19:02
No ragazzi, ma come si fa ad andare ad un matrimonio con le puma o le nike, ma non vi sentite a disagio?
Dipende pure dall' aria generale che tira al matrimonio, certo se son tutti in smoking fucsia, allora dottormaury ci fa la sua porca figura e diventa il più signorile, ma vivaddio avete una certa, se ci si deve vestire bene ci si veste e basta!
Io sto 5 giorni su 7 in giacca e cravatta, gli altri 2 sto scaciato, ma non mi sognerei mai di presentarmi con i cargo di abercrombie verdi stracciati ad un matrimonio!
Bhe lo smoking fucsia lo lascierei perdere anche perché non si indossa sicuramente a un matrimonio e di giorno! (poi lo smoking vero è proprio è nero, al massimo solo la giacca è bianca).
A un matrimonio con lo smoking faresti una figura uguale che con le puma rosse (senza offesa per nessuno). :)

Dexther
01-06-2006, 19:03
oddio c'e gente pazza forte piu' di me.
ragazzi mica sto andando in tuta ad un matrimonio.
arrivare addirittura a non presentarmi o ad obbligare la gente a vestirsi in un determinato modo
ma non è una discoteca fighetta da figli di papà, non c'è la selezione all'ingresso eccheccazzo
allora per le scarpe già mi vien prurito, sbucano si e no 10 cm di scarpa dal pantalone, per quel che me ne frega potrebbero essere anche color tra sò de ciok.
la polo lo trovo un indumento discretamente elegante tranquillamente mettibile ad un matrimonio tant'è vero che vedo molte persone che lavorano in uffici(anche nella mia azienda) in giacca e cravatta d'estate spesso si vedono in docker's e polo, non è mica una magliettina aderente fucsia con scritto 1gr de coca in giallo
l'unica mia riserva era(è) il colore della polo visto anche il tentativo di mia madre di farmi cambiare idea(delle scarpe per il fatto che si vedono e notano poco non me ne preoccupo) però dire che io con la mia polo rossa potrei addirittura ROVINARE una foto veramente è un discorso che mi fa cadere le palle, come se i pischelletti di 15 anni le abbellissero con le loro magliette della lonsdale visto che per loro una cerimonia è un'occasione per farsi comprare roba griffata nuova.
ai vostri matrimoni fate quello che volete, al mio apprezzerò molto di più la presenza rispetto alla tenuta, chi pensa il contrario per me è una persona superficiale come il bel vestito che indossa.
basta mi sono incazzato forte, ora sto per uscire e vedere se trovo qualcosa di carino, riferirò qui gli acquisti per chi ha partecipato alla discussione e dato la sua opionione senza sparare affermazioni da sciurotto di provincia.

io sono per le puma rosse :O

icoborg
01-06-2006, 19:11

si 'na 'uallera' uaglio'

dottormaury
01-06-2006, 20:10
se non volevi dei pareri contrastanti al tuo modo di vedere evitavi direttamente di aprire una discussione.
Dire che una foto può essere rovinata da qualcosa che stona non significa essere superficiali, bensì realisti.
Comunque, quoto ciò che ha detto thunderfox:"ti abbiamo dato dei consigli, poi è ovvio che ognuno fa come gli pare."
Ciao.
bhè calma un conto è dire non mi pare adatto andare ad un matrimonio con una polo , una scarpa o comunque un qualcosa di rosso ed un'altro è dire o camicia e giacca o è meglio non presentarsi, al mio matrimonio esigo che tutti.., meglio non presentarsi etcc.... perchè sono discorsi cretini.
ovviamente nei limiti della decenza se tu mi inviti lo fai per il piacere di vedermi in un giorno per te importate, qui potrei pure venire in pigiama al matrimonio senza contare che non so se voi andate ai ricevimenti a montecarlo o ad un normale matrimonio con massimo 80 invitati dove i bambini sono vestiti con felpe e magliette di marche tipo nike e adidas con stemmi e nomi in bella vista.
ragazze e donne giovani(ovviamente non tutte) sembran vestite come mignotte con pantaloni bianchi magari di lino e perizoma nero, spacchi e tette al vento che più che ad un matrimonio pare che stiano andando in un locale di strip per un addio al nubilatoe da quando c'è di moda il rosa poi qualche confetto vivente non manca mai.
e unltima dedica alle immancabili le signore sopra gli anta con piedi scalzi per piedi doloranti causa scapre e smagliatura sulla calza d'obbligo.
probabilmente se andassi in piagiama sarei un mostro di eleganza.
detto questo per non sentirmi rotture di scatole anche se fosse stato per me sarei andato in gabibbio style e per non violentare gli occhi dei quei mostri di eleganza e saggezza( e mi pare che qui ce ne sia qualcuno) ho riesumanto da un armadio queste:
http://www.hostfiles.org/files/20060601081134_Scarpe.jpg
e comprato al decathlon questa
http://www.hostfiles.org/files/20060601081228_Polo.jpg

ma deciderò solo domani cosa mettere.

loreluca
01-06-2006, 20:16
bhè calma un conto è dire non mi pare adatto andare ad un matrimonio con una polo , una scarpa o comunque un qualcosa di rosso ed un'altro è dire o camicia e giacca o è meglio non presentarsi, al mio matrimonio esigo che tutti.., meglio non presentarsi etcc.... perchè sono discorsi cretini.
ovviamente nei limiti della decenza se tu mi inviti lo fai per il piacere di vedermi in un giorno per te importate, qui potrei pure venire in pigiama al matrimonio senza contare che non so se voi andate ai ricevimenti a montecarlo o ad un normale matrimonio con massimo 80 invitati dove i bambini sono vestiti con felpe e magliette di marche tipo nike e adidas con stemmi e nomi in bella vista.
ragazze e donne giovani(ovviamente non tutte) sembran vestite come mignotte con pantaloni bianchi magari di lino e perizoma nero, spacchi e tette al vento che più che ad un matrimonio pare che stiano andando in un locale di strip per un addio al nubilatoe da quando c'è di moda il rosa poi qualche confetto vivente non manca mai.
e unltima dedica alle immancabili le signore sopra gli anta con piedi scalzi per piedi doloranti causa scapre e smagliatura sulla calza d'obbligo.
probabilmente se andassi in piagiama sarei un mostro di eleganza.
detto questo per non sentirmi rotture di scatole anche se fosse stato per me sarei andato in gabibbio style e per non violentare gli occhi dei quei mostri di eleganza e saggezza( e mi pare che qui ce ne sia qualcuno) ho riesumanto da un armadio queste:
http://www.hostfiles.org/files/20060601081134_Scarpe.jpg
e comprato al decathlon questa
http://www.hostfiles.org/files/20060601081228_Polo.jpg

ma deciderò solo domani cosa mettere.
Scusa ma una camicia bianca o azzurra non l'hai? passino le scarpe da tennis (se il matrimonio non è formale), passi la giacca(visto che fa caldo), ma almeno una camicia con un paio di Jeans la potresti mettere, no? :confused:

Sirio
01-06-2006, 20:20
sicuramente anche secondo me non andare è una cosa esagerata, dicevo solo di cercare di mantenere un abbigliamento adeguato alla situazione. Infatti alla fine ti avevo detto che camicia e pantalone, trovandoli, sarebbe stato perfetto, senza bisogno di giacca e cravatta.
Come tu d'altronde critichi le donne che si vestono in mignotta-style, così devi aspettarti critiche se ti vesti con polo e scarpe rosse più jeans.
Il riferimento alla foto è che in un album, se le foto hanno un certo stile, sicuramente un abbigliamento non adeguato viene messo negativamente in risalto.
Un pò come una libreria tutta ordinata con uno scaffale con riviste vecchie e strappate...rovina l'effetto complessivo.

dottormaury
01-06-2006, 20:26
il ragionamento può anche starmi bene ma in ricevimenti di un certo rilievio, non al matrimonio di una persona comune dove si vedono le scene che ho descritto sopra.
il riferimento alle ragazze con perizoma a vista o mini è giusto per dire che di gente se voliamo inadeguata c'è sempre, poi se vogliamo dirla tutta dovrebbe essere bandito il bianco per le donne poichè dovrebbe essere solo la sposa ad indossare quel colore e il nero per gli uomini perchè dovrebbe essere solo lo sposo a bla bla bla....
se andiamo avanti finisce che devo pure non poggiare i gomiti sul tavolo e usare il bicchiere piccolo per il vino e quello grande per l'acqua.

dottormaury
01-06-2006, 20:30
Scusa ma una camicia bianca o azzurra non l'hai? passino le scarpe da tennis (se il matrimonio non è formale), passi la giacca(visto che fa caldo), ma almeno una camicia con un paio di Jeans la potresti mettere, no? :confused:
descitto all'inizio
ne ho due bianche ma una mi sta stretta e l'altra larghissima(ai presente homer nella puntata nella quale vuole ingrassare per lavorare da casa e alla fine è talmente grasso che gira con un enorme vestaglione? se l'hai presente con quella camicia sono uguale)
poi ne ho due da sono di quella della quechua sono abb. pesanti, tutto fuorchè eleganti le uso pure per andare al lavoro e poine ho due scure un pò strettine e le metto raramente.

Sirio
01-06-2006, 20:32
il ragionamento può anche starmi bene ma in ricevimenti di un certo rilievio, non al matrimonio di una persona comune dove si vedono le scene che ho descritto sopra.
il riferimento alle ragazze con perizoma a vista o mini è giusto per dire che di gente se voliamo inadeguata c'è sempre, poi se vogliamo dirla tutta dovrebbe essere bandito il bianco per le donne poichè dovrebbe essere solo la sposa ad indossare quel colore e il nero per gli uomini perchè dovrebbe essere solo lo sposo a bla bla bla....
se andiamo avanti finisce che devo pure non poggiare i gomiti sul tavolo e usare il bicchiere piccolo per il vino e quello grande per l'acqua.
perchè lo fai? :D
No vabbè, figurati, io sono il primo ad essere elastico, era solo per cercare di avvicinarsi il più possibile ad un'eleganza da matrimonio, cioè più classica.

Dexther
01-06-2006, 22:32
edit

dottormaury
03-06-2006, 14:33
mi verrebbe da dire va vaffanculo
alla fine mi sono vestito con la polo bianca e le scarpe nere messe in foto ma nell'ordine al matrimonio ho visto gente vestita in modo talmente assurdo che io in polo e puma rosso sarei stato un mostro di eleganza
iniziamo con una sciura sulla 60ina che indossava un tailleur fucsia(giuro!)
due signore une con maglioncino e una con giacchetta rosse
una tizia con un vestito di quelli che stanno su perchè hanno un elestico sopra il seno color verde militare e stivali e pareva n'à zoccola
ragazza orrenda con i capelli rasati e pieni di forfora che pareva avesse pippato coca,vestita con dei jeans a pinocchietto sbaffati e infradito, urlava e faceva un casino assurdo ed era in tavola con uno che indossava una felpetta bianca e un paio di adidas usatissime color oro, poi ho visto almeno altri 5/6 con scarpe da ginnastica, uno con un paio di adidas good year rosse :D e uno con delle all star.
poi ne ho visti due che avevano un paio di scarpe imho bruttissime bianche con scritto in strass frankie morello.
chiudo la lista con uno con una camicia a quadri con dietro un tribale verde.
potevo pure andarci in pigiama :rolleyes:

icoborg
03-06-2006, 14:37
alla fine mi sono vestito con la polo bianca e le scarpe nere messe in foto ma nell'ordine al matrimonio ho visto gente vestita in modo talmente assurdo che io in polo e puma rosso sarei stato un mostro di eleganza
una tizia con un vestito di quelli che stanno su perchè hanno un elestico sopra il seno color verde militare e stivali e pareva n'à zoccola
ragazza orrenda con i capelli rasati e pieni di forfora che pareva avesse pippato coca,vestita con dei jeans a pinocchietto sbaffati e infradito, urlava e faceva un casino assurdo ed era in tavola con uno che indossava una felpetta bianca e un paio di adidas usatissime color oro, poi ho visto almeno altri 5/6 con scarpe da ginnastica, uno con un paio di adidas good year rosse :D e uno con delle all star.
poi ne ho visti due che avevano un paio di scarpe imho bruttissime bianche con scritto in strass frankie morello.
lol

darkfear
03-06-2006, 14:41
effettivamente...

un LOLLLONE c sta :D :D :D

Sirio
03-06-2006, 16:27
Vabbè è ovvio che ci siano quelli che non si vestono a modo, mica dicevamo che saresti stato l'unico.
Il fatto sta nello scegliere di quale schiera far parte.

juninho85
03-06-2006, 18:40
vestiti in modo da sentirti a tuo agio...di quello che pensano gli altri per me puoi altamente fregartene ;)