PDA

View Full Version : wireless adsl

andrea-tv
30-05-2006, 18:30
Ciao.
Dato che il mio paese non è coperto dall'adsl (al contrario di tutti quelli limitrofi...) e che molto probabilmente non lo sarà ancora per qualche anno se non di più, stavo pensando di farmi un abbonamento utilizzando il servizio di wireless adsl.
In particolare quello di asdasd.it visto che abito in provincia di Treviso.
Qualcuno sa se è una soluzione valida o è una fregatura tipo "Alice sat"?
Che altre informazioni mi potete dare? (es. velocità di connessione, costi,...)
grazie

andrea-tv
31-05-2006, 09:50
up.

andrea-tv
01-06-2006, 08:34
Sono proprio l'unico sfigato che deve ricorrere a cose simili per avere una connessione decente?

attackment
01-06-2006, 08:59
uhm posso dirti che nn ho mai avuto a che fare col wireless cmq no non è come alice sat, l'upload va a piu di 56k, cmq il wireless puo avere piui facilmente cadute di segnale e problemi di interferenza, in quanto a velocita nn so cosa dirti, sorry :(

andrea-tv
03-06-2006, 15:39
Sto pensando seriamente di farmelo, sperando non abbia cadute. Proverò a rischiare, non ne posso più della 56k.
Qualcuno a casa ha già un collegamento di questo tipo?

mardurhack
05-06-2006, 22:16
Ma guarda che se non hai un hotspot vicino casa tua (max 50 metri senno diventa una boiata navigare!) non puoi farci nulla! Al max condividi l'adsl del tuo vicino fino a 3-10 KM con la Nocable o cose del genere. Per la velocità dipende tutto dal gestore dell'hotspot, il max è 54 mbps con 802.11g, i costi cmq sono bassi...se hai un hotspot vicino casa tua ok...;) Cmq no, non sei l'unico sfigato...io aspettavo l'adsl da 3 anni, 3 mesi fa hanno coperto la mia zona e io sono 3 mesi che sto richiedendo una makedetta 4 Mega...e non arriva! Vabbuo...ciauz!

andrea-tv
06-06-2006, 14:30
Ciao.
Mi devi scusare, ma sono un pò ignorante in materia... Cos'è un hotspot? quindi se non è vicino a casa mia non mi conviene dici?
Ho mandato una mail alla ditta e mi hanno risposto che il mio paese è coperto, ma la mia paura resta sempre l'affidablità del servizio.
Ad esempio se ci sono molte nubi riuscirei a collegarmi lo stesso?
La ditta che ha coperto la mia zona è ASDASD. http://www.popwifi.it/

E cos'è Nocable? Dato che l'adsl è a 500 metri da casa mia si potrebbe fare se non costa molto...

andrea-tv
07-06-2006, 15:43
Dai 2 ponti sono distante circa 15-20km, è una distanza accettabile o è troppo per avere una buona qualità del segnale?