View Full Version : prontuario farmaceutico per PalmOS
Ciao a tutti!
Sono un medico ed ho acquistato qui sul forum un ottimo Palm Tungsten T5 usato.
Ho installato un po' di software medico, ma la maggior parte fa riferimento a dati americani.. la cosa di cui più sento la mancanza è un prontuario italiano dei farmaci, magari con indicazioni e posologia per ogni farmaco, aggiornabile da web e gratuito.
Ho visto che esistono software simili per pocket pc: possibile che non ce ne siano anche per palm?
Grazie per l'attenzione!
Ciao a tutti!
Ho installato un po' di software medico, ma la maggior parte fa riferimento a dati americani.. la cosa di cui più sento la mancanza è un prontuario italiano dei farmaci, magari con indicazioni e posologia per ogni farmaco, aggiornabile da web e gratuito.
Ho visto che esistono software simili per pocket pc: possibile che non ce ne siano anche per palm?
Grazie per l'attenzione!
con una veloce ricerca ho trovato questo per PalmOS:
http://www.farmadoc.it
Dovrebbe fare al caso tuo,
ciao
Ciao a tutti!
Grazie per l'attenzione!
con una veloce ricerca ho trovato questo per PalmOS:
http://www.farmadoc.it
Dovrebbe fare al caso tuo,
ciao
Ciao! Ti ringrazio, mi ci ero imbattuto anch'io, ma purtroppo ha due problemi.. :(
1) si paga..
2) non funziona su mac OsX, quindi non posso usarlo col mio computer.
Grazie lo stesso, se trovi altrofammi un fischio! :)
problema simile ma col ppc risolto col mulo!!!
oppure sul sito del min salute ti scarichi il pdf e lanci la ricerca dal reader
Ma io speravo in qualcosa di legale e comodo! :(
per ora ho epocrates, ma i farmaci elencati sono quelli del prontuario (gratuito) americano. Possibile che in Italia sia tutto a pagamento? Per PPC ci sono dei prontuari gratuiti!
ci sarebbe anche questo:
http://mediatecnet.com/modules.php?name=Group&pa=showgroup&gid=3
sempre a pagamento comunque. per lo meno c'è la demo scaricabile.
ciao
Già trovato anche quello! ;)
ma è più un gestionale di cartelle cliniche, fa molto più di ciò che mi serve al momento (stampa le ricette, archivia gli esami dei pz, ..)
la ricerca continua!
ChristinaAemiliana
01-06-2006, 19:24
problema simile ma col ppc risolto col mulo!!!
Per questo tipo di suggerimenti, per favore, usate i pvt. ;)
E comunque io cerco qualcosa di gratuito nel vero senso della parola! :)
ChristinaAemiliana
02-06-2006, 08:54
Questo qui? :what:
http://www.solopalmari.com/content/view/1682/55/
Bellissimo, ma solo per PPC! Ce l'ha un mio collega, a cui ho finito ieri di decantare le doti dei palm... :cry:
E' proprio il genere di programma che cerco. Però, ahimè, non lo sviluppano per piattaforma palm!
ChristinaAemiliana
02-06-2006, 09:41
Diamine, chissà perché avevo in testa che ti servisse per PPC...e dire che l'hai scritto pure nel titolo!!! :rotfl:
Si vede che non mi ero ancora svegliata del tutto...:D
Beh, grazie lo stesso! ;) speriamo che passi di qui qualcuno che conosce il software per me..
Davirock
08-06-2006, 17:00
up! :)
Ciao, sono l'autore della recensione del software Farmacuf 2.0 linkato da un utente pochi post sopra... la recensione presente sul sito www.solopalmari.com per intenderci
Sai, non è facile trovare gratis questo tipo di software, specie per piattaforma palm. Inoltre sembra che farmacuf abbia problemi con WM5.0 e tutti gli smartphone basati su WM5.0.
Sicuramente potrai trovarne in inglese, ma in italiano...
Se ho news posto in questa discussione... ti consiglio inoltre di dare un occhio al forum del sito indicato sopra, soprattutto la sezione "PDA e medicina" di cui sono moderatore.
Troverai medici e studenti di medicina pronti a darti una mano.
Bye!
Davide
Ti ringrazio moltissimo!
Mi sa che se continuo a fare servizio in pronto soccorso ed entro in specialità posso fare l'invesimento.
Però un po' mi spiace.. come dicevo più su per i farmaci "in genere" utilizzo l'ottimo database di epocrates, aggiornato e completo. Purtroppo non dà informazioni su esenzioni e simili, ma ha tanti accessori interessanti.
Ti ringrazio per il link, verrò a farvi visita anche di là! ;)
Buona serata!
Questo qui? :what:
http://www.solopalmari.com/content/view/1682/55/
Ho scaricato Farmacuf 2.0 per PCC dal sito medikey, ma non riesco a farlo funzionare. Ho un qtek 9100 con WM 5. Nella recensione trovata sul sito sopra riportato viene riferito che è compatibile con questo sistema operativo, anzi che probabilmente è stato scritto per questo, mentre sul sito medikey c'è scritto che è per windows mobile 2003 o 2003SE. Mi dà il seguente errore: "Imposiibile aprire una connessione con il database". C'è qualcuno che l'ha provato con WM 5? Cosa devo fare per fargli trovare il database dei farmaci?
Davirock
09-06-2006, 09:13
Ho scaricato Farmacuf 2.0 per PCC dal sito medikey, ma non riesco a farlo funzionare. Ho un qtek 9100 con WM 5. Nella recensione trovata sul sito sopra riportato viene riferito che è compatibile con questo sistema operativo, anzi che probabilmente è stato scritto per questo, mentre sul sito medikey c'è scritto che è per windows mobile 2003 o 2003SE. Mi dà il seguente errore: "Imposiibile aprire una connessione con il database". C'è qualcuno che l'ha provato con WM 5? Cosa devo fare per fargli trovare il database dei farmaci?
è un problema comune. Sulla recensione ho segnalato la compatibilità con WM5.0 poichè mi era stato riferito dai programmatori. Provato poi su un Asus A636 (di mio fratello) il software funzionava alla perfezione.
Come potrai notare nella discussione http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,8169.0.html non sei l'unico ad avere questo roblema...
La recensione verrà corretta.
Bye
Davide
Up! Qualcuno ha trovato qualcosa che faccia al caso mio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.