PDA

View Full Version : [Olanda troppo avanti] Nasce partito dei pedofili

Pagine : 1 [2]

Sinclair63
31-05-2006, 06:34
ma che vomito.
in pratica vogliono legalizzare lo stupro dato che ritengo ben difficile che un/una 12 enne abbia così voglia di scopare con un 60 enne.

Ecco finalmente, questo è il nocciolo della questione! :mano: ;)

the_joe
31-05-2006, 08:11
Io non lo trovo di principio così aberrante, non credo che un 18enne che va con una 14enne sia automaticamente un criminale...cmq ho detto più volte di essere perfettamente d'accordo con la legge italiana al riguardo, ovvero:

- fino a 12 anni: pedofilia, impossibile che ci sia consenso della controparte (che è automaticamente vittima) per immaturità sessuale e psicologica (eccezioni eventualmente da documentare). Malattia certa del pedofilo poichè una persona "normale" (mi si passi il termine) non è attratta da una persona sessualmente non sviluppata.
- da 13 a 17 anni: non si tratta affatto di pedofilia in quanto si tratta di soggetti cmq sessualmente maturi (anche qui con eccezioni). Ciò che è in dubbio è la maturazione psicologica e l'influenza che può avere un adulto nella decisione del ragazzino di fare sesso. Per questo c'è un limite d'età di 4 anni...se la differenza d'età è pari/inferiore al limite c'è meno rigidità (nei sotto-casi minorenne/minorenne ce n'è ancora meno), altrimenti non ti conviene farlo anche se lei ha 16 anni e fa sesso come una pazza da 2 anni, poichè se anche solo un parente/amico della persona denuncia il fatto scattano delle indagini anche se la ragazzina giura di essere ocnsenziente, è un provvedimento atto a proteggere i minori e scovare i ricattatori, IMHO sensato vista la differenza di solidità emotiva tra le parti in gioco e la delicatezza del tema...cmq uno può benissimo uscirne pulito.
- dopo: fai quel che vuoi. In caso di denuncia (mi pare esclusivamente dell'interessato) si eseguono accertamenti su presunta violenza, anche solo psicologica, ma ci devono essere degli elementi chiari.

Mi ero informato un annetto fa, dovrebbe essere +/- così. ;)

Guarderò il programma appena lo trovo in inglese...cmq se ora come ora in Olanda fare sesso con un 15enne è reatodi pedofilia hanno ragione, il limite di 16 anni non ha senso in questo ocntesto in quanto i pedofili sono attratti da persone sessualmente non sviluppate, e non è questo il caso.
Se invece si vuole passare all'idea che un 60enne può far sesso con una 14enne senza controlli scrupolosi sul perchè accade è tutta un'altra storia, ma non ho elementi per dire nè come stanno le cose dal punto di vista della legge olandese nè riguardo alle intenzioni del partito, anche perchè alcuni hanno detto che la fonte ha dato una certa piega alla notizia...

In ogni caso un partito che richiede la liberalizzazione del sesso TRA PERSONE SESSUALMENTE MATURE non credo sarebbe illegale in nessuno stato.

Mi trovo perfettamente d'accordo con la legge italiana al riguardo.

Però non venitemi di parlare di giustificazioni per i PEDOFILI VERI quelli cioè che ROVINANO L'ESISTENZA AI BAMBINI perchè non ho nessuna giustificazione per loro, sono adulti e consci delle loro azioni quindi potrebbero controllare le loro pulsioni che SONO DANNOSE PER GLI ALTRI E IN PARTICOLARE I SOGGETTI PIU' DEBOLI quindi nessuna pietà, giù più duri possibile nei limiti della civiltà e della legge, ma nessuna pietà.

lowenz
31-05-2006, 08:52
Semplicemente bisogna appurare se si sia trattato di violenza, in ogni caso "solo" psicologica, oppure se non ci sia stato proprio nulla. Credo che almeno il 60% dei maschietti a quell'età non subisca danni e sia consapevolmente consenziente di fronte a quella gnocca che i fa sesso orale :fagiano:

In ogni caso nulla ha a che fare con la pedofilia e il fatto che in alcuni stati USA venga trattato come un caso di quel tipo è assurdo IMHO. Per loro fino a 17 anni non si è in grado "di intendere e volere" in materia di sesso, per forza, categoricamente... :mbe:
Mi ripeto.....LEGGI :D
La domanda era per chi ha un approccio emotivo al topic, quelli che si lanciano subito in condanne a morte e comportamenti da vendicatore con manie giustizionaliste.
Io su quel caso mi ero espresso negativamente sulla professoressa in quanto andata completamente contro la deontologia professionale di "colui/colei che deve formare" il ragazzo.....ma vorrei sapere appunto come la vedono quelli che ragionano con la finezza di un machete.

the_joe
31-05-2006, 09:30
Mi ripeto.....LEGGI :D
La domanda era per chi ha un approccio emotivo al topic, quelli che si lanciano subito in condanne a morte e comportamenti da vendicatore con manie giustizionaliste.
Io su quel caso mi ero espresso negativamente sulla professoressa in quanto andata completamente contro la deontologia professionale di "colui/colei che deve formare" il ragazzo.....ma vorrei sapere appunto come la vedono quelli che ragionano con la finezza di un machete.
Mi metto fra quelli che ragionano con la finezza di un machete, anzi di una scure ;) perchè se trovo un PEDOFILO che gira intorno a mio figlio lo impicco con le sue stesse budella......però allo stesso tempo se quando avrà 14 anni una insegnante (che mi pare fosse pure una bella gnocca, diverso discorso fosse una vecchiaccia bavosa) vorrà prodigarsi con lui in trastullamenti orali, non credo che ciò influirebbe più di tanto sulla sua psiche, magari ce l'avessi avuta io una insegnante così, a parte gli scherzi, come da legge ITALIANA, a 14 anni non si è certo più bambini anche se siamo sempre piccoli, quindi secondo me è improprio parlare di PEDOFILIA, ma magari di violenza o plagio e comunque la cosa è molto diversa dall'approfittarsi di un BAMBINO.

lowenz
31-05-2006, 10:28
quindi secondo me è improprio parlare di PEDOFILIA, ma magari di violenza o plagio e comunque la cosa è molto diversa dall'approfittarsi di un BAMBINO.
Ci mancherebbe altro, infatti sto parlando di quel caso, dove al massimo si potrebbe parlare di efebofilia.
Solo che continuo a notare oggettivamente una tendenza molto forte a connotare (a livello di esternazione come su un forum frequentato in massima parte da maschi) come pedofilia ad esempio il rapporto tra unA quindicenne (consapevole e consenziente) e un ventenne (che diventa un criminale) ma non tra un quattordicenne (consapevole e consenziente) e unA ventenne (che diventa una dea).
Ora, a me non è che il problema tanga (fortunatamente - sempre che si possa usare questo avverbio quando si parla di donne :D - mi occupo di ragazze più grandi) ma essendo un amante delle simmetrie questa cosa mi fa sempre pensare.

the_joe
31-05-2006, 10:37
Ci mancherebbe altro, infatti sto parlando di quel caso, dove al massimo si potrebbe parlare di efebofilia.
Solo che continuo a notare oggettivamente una tendenza molto forte a connotare (a livello di esternazione come su un forum frequentato in massima parte da maschi) come pedofilia ad esempio il rapporto tra unA quindicenne (consapevole e consenziente) e un ventenne (che diventa un criminale) ma non tra un quattordicenne (consapevole e consenziente) e unA ventenne (che diventa una dea).
Ora, a me non è che il problema tanga (fortunatamente - sempre che si possa usare questo avverbio quando si parla di donne :D - mi occupo di ragazze più grandi) ma essendo un amante delle simmetrie questa cosa mi fa sempre pensare.
Guarda, per me la cosa è esattamente simmetrica, anzi dal punto di vista dello sviluppo sessuale, le femmine sono più precoci dei maschi e questo è un puro dato di fatto dettato dalla biologia ;)
Tra una 15enne e un 20enne non vedo poi così tanta differenza, magari fra una 14enne e un 30enne si, ma più dal punto di vista culturale/sociale nel senso di differenze caratteriali fra un/a adolescente e un adulto/a nel senso che potrebbero tranquillamente trovare una buona intesa sessuale, ma molto meno dal lato sociale per evidenti differenze di interessi.....
Su questo potremmo discutere a lungo.

SULLA PEDOFILIA PERO' NON TRANSIGO in quanto trattasi di ABUSI FATTI DA ADULTI COSCIENTI nei confronti di BAMBINI.

lowenz
31-05-2006, 10:41
Guarda, per me la cosa è esattamente simmetrica, anzi dal punto di vista dello sviluppo sessuale, le femmine sono più precoci dei maschi e questo è un puro dato di fatto dettato dalla biologia ;)
Tra una 15enne e un 20enne non vedo poi così tanta differenza, magari fra una 14enne e un 30enne si, ma più dal punto di vista culturale/sociale nel senso di differenze caratteriali fra un/a adolescente e un adulto/a nel senso che potrebbero tranquillamente trovare una buona intesa sessuale, ma molto meno dal lato sociale per evidenti differenze di interessi.....
Su questo potremmo discutere a lungo.

SULLA PEDOFILIA PERO' NON TRANSIGO in quanto trattasi di ABUSI FATTI DA ADULTI COSCIENTI nei confronti di BAMBINI.
Siamo d'accordo vedo :mano:

the_joe
31-05-2006, 10:47
Siamo d'accordo vedo :mano:
Non è difficile andare d'accordo se si fanno ragionamenti sensati (IMHO)

TheZeb
31-05-2006, 13:55
Perchè non li buttiamo fuori dall ' UE ? Questo è veramente troppo... Non possiamo essere associati ad un Paese che ha, anzi non ha alcun valore morale a questo punto.

prio
31-05-2006, 14:12
;)

Poiche' avete ricomposto da soli la situazione, direi che non e' il caso di prendere provvedimenti. ;)
BTW capisco che l'argomento sia scottante, ma in futuro cerchiamo di mantenere comunque la discussione entro limiti civili.

trecca
31-05-2006, 14:14
Ad van den Berg... 62 anni
Ti auguro felicemente un infarto fulminante nei prossimi giorni :) schiatta pezzente, con le tue idee malsane e tutti quelli che ti seguono :rolleyes:

prio
31-05-2006, 14:16
Ti auguro felicemente un infarto fulminante nei prossimi giorni :) schiatta pezzente, con le tue idee malsane e tutti quelli che ti seguono :rolleyes:

Si vabbe'. del tizio in questione penso anche io tutto il male possibile, ma dovrebbe essere chiaro che anche l'esprimere il proprio "dissenso" deve avere dei limiti..
3 gg di sospensione.

junkye
31-05-2006, 14:23

Stavo facendo una riflessione...fino a neanche pochi anni fa (60, ma anche 50) molta gente avrebbe detto la stessa cosa di un eventuale associazione per la tutela dei gay. Il mondo cambia molto imprevedibilmente e freneticamente, non so fino a che punto essere sicuro che questo tipo di cose, che adesso tutti noi definiamo atroci e impensabili, possano diventare qualcosa di accettato, tollerato e forse persino...non lo so, chi vivrá vedrá. Faccio anche fatica a capire come pensarla, io la vedo come una cosa agghiacciante e aberrante, ma come ho gia detto qualche anno fa avrei potuto essere della stessa idea sui gay, chissá come si svilupperá tutto ció...

joesun
31-05-2006, 14:24
Stavo facendo una riflessione...fino a neanche pochi anni fa (60, ma anche 50) molta gente avrebbe detto la stessa cosa di un eventuale associazione per la tutela dei gay. Il mondo cambia molto imprevedibilmente e freneticamente, non so fino a che punto essere sicuro che questo tipo di cose, che adesso tutti noi definiamo atroci e impensabili, possano diventare qualcosa di accettato, tollerato e forse persino...non lo so, chi vivrá vedrá. Faccio anche fatica a capire come pensarla, io la vedo come una cosa agghiacciante e aberrante, ma come ho gia detto qualche anno fa avrei potuto essere della stessa idea sui gay, chissá come si svilupperá tutto ció...

complimenti per l'equilibrio.. ;)

the_joe
31-05-2006, 14:29
Ma ci credi davvero a quello che dici o lo fai tanto per fare?

I gay sono ADULTI E CONSENZIENTI quindi quando uno è grande e vaccinato col suo :ciapet: può farci quello che vuole.

I BAMBINI LASCIAMOLI STARE.

Ma te la immagini una bambina di 5/6 anni nelle mani di un PEDOFILO?

Allora perchè non accettare anche le torture e l'omicidio?

Banus
31-05-2006, 14:38
fino a neanche pochi anni fa (60, ma anche 50) molta gente avrebbe detto la stessa cosa di un eventuale associazione per la tutela dei gay.
Solo superficialmente... l'atto di un pedofilo causa danni documentati alla mente dei bambini, al punto che il 90% dei pedofili è stato a sua volta abusato in passato, mentre l'omosessualità non ha dimostrato (nè dimostra ora) problemi per ciascuno dei partner. Infatti praticamente tutte le culture presenti e passate hanno sempre punito la pedofilia, mentre l'omosessualità era spesso tollerata.
Quindi secondo me la pedofilia non potrà mai seguire la falsariga dell'omosessualità, perchè i costi per la società sarebbero troppo alti.

Lucio Virzì
31-05-2006, 14:39

Omicidio: http://www.verdinrete.it/aprilia/penadimorte.htm
Torture: http://it.wikipedia.org/wiki/Prigione_di_Abu_Ghraib

LuVi

junkye
31-05-2006, 14:43
Ma ci credi davvero a quello che dici o lo fai tanto per fare?

I gay sono ADULTI E CONSENZIENTI quindi quando uno è grande e vaccinato col suo :ciapet: può farci quello che vuole.

I BAMBINI LASCIAMOLI STARE.

Ma te la immagini una bambina di 5/6 anni nelle mani di un PEDOFILO?

Pensa solo se qualcuno si fosse azzardato a creare un partito del genere anche solo 15 anni fa, ora probabilmente sarebbero tutti morti. Te sei condizionato dalla societá attuale e per questo la pensi come la pensi. Fidati io sono della tua stessa idea, ma sono sicuro che le cose stiano cambiando, lo hanno sempre fatto. Sono cose che trascendono dalla tua volontá, fidati, la tua aggressivitá non fará nulla per arginare il fenomeno, se si stanno creando i presupposti per una sua affermazione, questo si affermerá, in un modo o nell'altro, i pedofili sono tanti, fidati, probabilmente sono piú di quanti gay potevano esserci 100 anni fa, e non ci metteranno molto a rivendicare i loro "diritti", quando ce il numero cé tutto, questo é il prezzo della vera democrazia.

junkye
31-05-2006, 14:44
complimenti per l'equilibrio.. ;)

grazie, cerco solo di vedere le cose da un punto di vista piú razionale possibile

gourmet
31-05-2006, 14:45
Secondo me ci troviamo di fronte ad una esagerazione giornalistica. Innanzitutto il partito non si chiama "dei pedofili" ma ha un altro nome, e questo gliel'hanno appioppato i giornalisti. Inoltre, come ho detto, proporre di rendere legale il sesso
per i dodicenni, non significa legalizzare la pedofilia, visto che in Italia il sesso è legale a partire dai 13 anni, e questo non mi pare comporti alcuna libertà per i pedofili. A mio avviso si tratta di un partito di eccentrici amanti delle stranezze, ma non di pedofili criminali.

Quanto alla possibile legalizzazione nei decenni futuri della pedofilia, non la vedo una cosa possibile. Nessuno infatti può negare che avere rapporti con bambini e dei pre-adolescenti comporta per loro dei gravi danni, e inoltre nessuno può negare che si tratta di patologie, visto che i bambini sono persone che NON presentano i caratteri sessuali primari e secondari, e quindi normalmente NON dovrebbero costituire un richiamo sessuale per nessuno. Se qualcuno si sente attratto da un bambino, è evidente che qualcosa in lui non funziona, e questo non credo sia un giudizio che in futuro potrà cambiare. Diverso, secondo me, è il caso di coloro che si sentono attratti dagli adolescenti. Purchè ci sia la certezza che non c'è plagio nè violenza anche psicologica di alcun tipo, per me una relazione tra un adulto e un adolescente non deve essere illegale (e attualmente, in Italia non lo è).

the_joe
31-05-2006, 14:47
Pensa solo se qualcuno si fosse azzardato a creare un partito del genere anche solo 15 anni fa, ora probabilmente sarebbero tutti morti. Te sei condizionato dalla societá attuale e per questo la pensi come la pensi. Fidati io sono della tua stessa idea, ma sono sicuro che le cose stiano cambiando, lo hanno sempre fatto. Sono cose che trascendono dalla tua volontá, fidati, la tua aggressivitá non fará nulla per arginare il fenomeno, se si stanno creando i presupposti per una sua affermazione, questo si affermerá, in un modo o nell'altro, i pedofili sono tanti, fidati, probabilmente sono piú di quanti gay potevano esserci 100 anni fa, e non ci metteranno molto a rivendicare i loro "diritti", quando ce il numero cé tutto, questo é il prezzo della vera democrazia.

Solo superficialmente... l'atto di un pedofilo causa danni documentati alla mente dei bambini, al punto che il 90% dei pedofili è stato a sua volta abusato in passato, mentre l'omosessualità non ha dimostrato (nè dimostra ora) problemi per ciascuno dei partner. Infatti praticamente tutte le culture presenti e passate hanno sempre punito la pedofilia, mentre l'omosessualità era spesso tollerata.
Quindi secondo me la pedofilia non potrà mai seguire la falsariga dell'omosessualità, perchè i costi per la società sarebbero troppo alti.

La democrazia afferma anche che la libertà di un individuo termina dove inizia la libertà dell'altro e qua se si parla di diritti dei PEDOFILI non dobbiamo dimenticarci dei diritti DEI BAMBINI.

joesun
31-05-2006, 14:49
La democrazia afferma anche che la libertà di un individuo termina dove inizia la libertà dell'altro...

questa è una definizione di libertà che è stata ampiamente confutata... :rolleyes:

gpc
31-05-2006, 14:50
questa è una definizione di libertà che è stata ampiamente confutata... :rolleyes:

E infatti si vedono i risultati.

Swisström
31-05-2006, 14:52
La democrazia afferma anche che la libertà di un individuo termina dove inizia la libertà dell'altro.
:mbe:

the_joe
31-05-2006, 14:54
Quindi alla fine se un pedofilo si avvicinasse a mio figlio e gli chiedesse di accompagnarlo dietro al cespuglio io dovrei dire "prego fai pure?" e magari dopo portarlo pure a casa mia e offrirgli il pranzo?

Il pranzo glielo offrirei, ma prima che avesse anche toccato mio figlio con un dito e la portata principale sarebbe il pedofilo. :O

joesun
31-05-2006, 14:55
E infatti si vedono i risultati.

che pochezza...in tutti i dibattiti cui ho preso parte, in cui si parlava di libertà, non si è mai riusciti a definirla..e adesso si sparano definizioni d'altri tempi..ma se non avete il senso della libertà, come potete fare a parlarne? :rolleyes:

mi tiro fuori da una discussione che non può portare a nulla..causa limiti ideologici e istintuali..

buon proseguimento :rolleyes:

the_joe
31-05-2006, 15:03
che pochezza...in tutti i dibattiti cui ho preso parte, in cui si parlava di libertà, non si è mai riusciti a definirla..e adesso si sparano definizioni d'altri tempi..ma se non avete il senso della libertà, come potete fare a parlarne? :rolleyes:

mi tiro fuori da una discussione che non può portare a nulla..causa limiti ideologici e istintuali..

buon proseguimento :rolleyes:
tirati pure fuori, ma non puoi considerare libertà il fare del male a qualcuno contro la sua volontà e i PEDOFILI fanno questo.

joesun
31-05-2006, 15:05
tirati pure fuori, ma non puoi considerare libertà il fare del male a qualcuno contro la sua volontà e i PEDOFILI fanno questo.

tu hai capito questo in non so quante pagine di thread? fatti tuoi, non posso stare là a farti l'analisi logica di tutto quello che ho scritto..rilassati, rileggi e poi fai quello che ti pare.

ciao

shambler1
31-05-2006, 15:08
Quindi alla fine se un pedofilo si avvicinasse a mio figlio e gli chiedesse di accompagnarlo dietro al cespuglio io dovrei dire "prego fai pure?" e magari dopo portarlo pure a casa mia e offrirgli il pranzo?

Il pranzo glielo offrirei, ma prima che avesse anche toccato mio figlio con un dito e la portata principale sarebbe il pedofilo. :O
E devi pure finta di essere contento. :D

Banus
31-05-2006, 15:14
A parte che riformulerei la frase in "la libertà di un individuo finisce dove inizia il conflitto" :D, mi piacerebbe vedere dei riferimenti in cui si sostiene questo ;)
Ad esempio Berlin (qui (http://plato.stanford.edu/entries/berlin/#5.3) ), un noto filosofo e politologo, essenzialmente segue questa definizione.
E se pure il Libertarismo (http://en.wikipedia.org/wiki/Libertarianism) segue questa massima, come pensate di creare un contratto sociale (l'essenza di uno stato) senza di essa? :D

the_joe
31-05-2006, 15:15
tu hai capito questo in non so quante pagine di thread? fatti tuoi, non posso stare là a farti l'analisi logica di tutto quello che ho scritto..rilassati, rileggi e poi fai quello che ti pare.

ciao
Veramente sei tu che in pagine e pagine di topic non ti sei reso conto che l'azione di un PEDOFILO rovina la vita di alcuni bambini che ne porteranno il segno per tutta la vita, poi che siano malati o meno poco mi importa, l'importante per me è che NON TOCCHINO MIO FIGLIO NE' QUELLI DEGLI ALTRI.

Se poi sei proprio così convinto, perchè non lotti affinchè vengano messi in libertà anche i pazzi socialmente pericolosi, anche loro sono malati e quindi possono fare del male agli altri, mica è colpa loro o no?

joesun
31-05-2006, 15:16
Veramente sei tu che in pagine e pagine di topic non ti sei reso conto che l'azione di un PEDOFILO rovina la vita di alcuni bambini che ne porteranno il segno per tutta la vita, poi che siano malati o meno poco mi importa, l'importante per me è che NON TOCCHINO MIO FIGLIO NE' QUELLI DEGLI ALTRI.

Se poi sei proprio così convinto, perchè non lotti affinchè vengano messi in libertà anche i pazzi socialmente pericolosi, anche loro sono malati e quindi possono fare del male agli altri, mica è colpa loro o no?

confermi di non avere capito nemmeno la lingua in cui ho scritto.. :doh:

eoropall
31-05-2006, 15:33
A parte che riformulerei la frase in "la libertà di un individuo finisce dove inizia il conflitto" :D, mi piacerebbe vedere dei riferimenti in cui si sostiene questo ;)

Ecco il nocciolo della questione: che tipo di "conflitto" può opporre una mente immatura ? Non più di un qualsivoglia giocoso "animaletto"..

eoropall
31-05-2006, 15:35
confermi di non avere capito nemmeno la lingua in cui ho scritto.. :doh:

Secondo te la pedofilia è una patologia ?
Oppure può in qualche modo essere equiparata alla omosessualità ?

joesun
31-05-2006, 15:43
Secondo te la pedofilia è una patologia ?
Oppure può in qualche modo essere equiparata alla omosessualità ?

una patologia..comunque ho scritto tanto..se sei curioso di sapere come la penso rileggiti i miei post.

ciao

eoropall
31-05-2006, 15:46
una patologia..comunque ho scritto tanto..se sei curioso di sapere come la penso rileggiti i miei post.

ciao

Ho letto il tuo reply di approvazione a junkie..

Al che ho subito pensato: Un tempo "lo si pensava" anche dell'omosessualità..

eoropall
31-05-2006, 15:50

ciao

Evoluzione culturale..

Banus
31-05-2006, 15:51
Ecco il nocciolo della questione: che tipo di "conflitto" può opporre una mente immatura ? Non più di un qualsivoglia giocoso "animaletto"..
Era un riferimento agli adulti, non pensavo assolutamente ai bambini (che fanno caso a sè, nella scoietà), e in particolare alle discussioni che facciamo spesso, visto che non riusciamo mai ad accordarci su dove mettere questo benedetto limite :D
In ogni caso puoi vedere il conflitto a livello di società. Il bambino con danni psicologici non può essere eliminato (per ovvi motivi), e quindi le conseguenze dell'azione di un pedofilo vanno a ricadere su tutta la società, che deve prendersene carico.

A quanto pare c'è qualche pazzo che ha raccolto informazioni sul partito (http://en.wikipedia.org/wiki/Neighborly_Love%2C_Freedom%2C_and_Diversity). L'intenzione non è di lasciare l'età limite a 12 anni ma di eliminarla successivamente (come prevedibile); e se l'età di consenso a 12 è al limite della tollerabilità, la sua eliminazione è senza senso. I bambini sotto quell'età sono estremamente suggestionabili e parlare di "consenso" significa semplicemente legalizzare il plagio a scopo sessuale.

eoropall
31-05-2006, 15:56
Era un riferimento agli adulti, non pensavo assolutamente ai bambini (che fanno caso a sè, nella scoietà), e in particolare alle discussioni che facciamo spesso, visto che non riusciamo mai ad accordarci su dove mettere questo benedetto limite :D
In ogni caso puoi vedere il conflitto a livello di società. Il bambino con danni psicologici non può essere eliminato (per ovvi motivi), e quindi le conseguenze dell'azione di un pedofilo vanno a ricadere su tutta la società, che deve prendersene carico.

A quanto pare c'è qulache pazzo che ha raccoolto informazioni sul partito (http://en.wikipedia.org/wiki/Neighborly_Love%2C_Freedom%2C_and_Diversity). L'intenzione non è di lasciare l'età limite a 12 anni ma di eliminarla successivamente (come prevedibile); e se l'età di consenso a 12 è al limite della tollerabilità, la sua eliminazione è senza senso. I bambini sotto quell'età sono estremamente suggestionabili e parlare di "consenso" significa semplicemente legalizzare il plagio a scopo sessuale.

I pedofili la pensano diversamente da te.. chi ha ragione ?

eoropall
31-05-2006, 16:03
ti tengo la testa... poi tu tieni la mia?

:Puke:

Certo..

Sono qui.. :cool:

the_joe
31-05-2006, 16:06
IMHO la ragione ce l'ha chi non si vuole ingroppare i bambini che fra l'altro a tutto pensano tranne che a donare il proprio posteriore per i porci comodi di qualche depravato.

Banus
31-05-2006, 16:06
Ci sono le ricerche mediche che attestano danni inequivocabili alla crescita del bambino, al punto che spesso i terapeuti sono costretti letteralmente a scavare nella psiche, perchè il bambino si rifiuta di parlare oppure ha rimosso il ricordo pur di proteggersi.
E per anticipare eventuali paralleli con l'omosessualità, quest'ultima è stata considerata sempre (con un certo pregiudizio) fonte di problema per l'interessato (e non per il partner), e sin dall'inizio è stata riconosciuta la sua fondamentale innocuità (vedi Freud, qui (http://www.religioustolerance.org/hom_intro.htm)).

Se i pedofili pensano di avere ragione, portino prove: ma ho i miei buoni motivi per pensare che faranno molta fatica a trovarle.

the_joe
31-05-2006, 16:09
E poi si fanno le crociate contro la vivisezione per impedire che venga fatto del male a qualche cavia da laboratorio ai fini nobili della ricerca e qua si giustifica chi vuole sfondare col proprio membro inturgidito le interiora dei nostri bambini al solo scopo di provare piacere......... :help:

lowenz
31-05-2006, 16:14
l'atto di un pedofilo causa danni documentati alla mente dei bambini, al punto che il 90% dei pedofili è stato a sua volta abusato in passato
Prima di tutto, se si vorrà affrontare costruttivamente l'argomento, è da approfondire quel legame - pesato un buon 90%, stando a quello che riportava Banus - tra il fatto di essere stato "vittima da piccolo" e il fatto di essere divenuto "carnefice da grande".
Penso sia essenziale, perchè la correlazione tra le due cose se veramente è stimata nell'ordine del 90% è impressionante come valore numerico.

the_joe
31-05-2006, 16:23
Prima di tutto, se si vorrà affrontare costruttivamente l'argomento, è da approfondire quel legame - pesato un buon 90%, stando a quello che riportava Banus - tra il fatto di essere stato "vittima da piccolo" e il fatto di essere divenuto "carnefice da grande".
Penso sia essenziale, perchè la correlazione tra le due cose se veramente è stimata nell'ordine del 90% è impressionante come valore numerico.
E questo dato conferma l'enorme danno alla società che portano questi individui, in qualche modo la spirale dovrebbe essere interrotta e non credo che la legalizzazione della pedofilia sia il modo giusto per farlo e non credo nemmeno che una società che possa ritenersi "civile" possa mai arrivare a tanto.

^TiGeRShArK^
31-05-2006, 16:54
Perchè non li buttiamo fuori dall ' UE ? Questo è veramente troppo... Non possiamo essere associati ad un Paese che ha, anzi non ha alcun valore morale a questo punto.
invece ke dire di un paese ke permette ad un partito NAZISTA di sedere in consiglio comunale??? :rolleyes:
per me è esattamente della stessa gravità.
Fanno apologia di un crimine aberrante quelli di cui parla questo thread e apologia di criminali ke hanno sterminato milioni di persone i secondi.
Non saprei onestamente ki odiare di + tra i due.

Northern Antarctica
31-05-2006, 17:08
cut

A quanto pare c'è qualche pazzo che ha raccolto informazioni sul partito (http://en.wikipedia.org/wiki/Neighborly_Love%2C_Freedom%2C_and_Diversity). L'intenzione non è di lasciare l'età limite a 12 anni ma di eliminarla successivamente (come prevedibile); e se l'età di consenso a 12 è al limite della tollerabilità, la sua eliminazione è senza senso. I bambini sotto quell'età sono estremamente suggestionabili e parlare di "consenso" significa semplicemente legalizzare il plagio a scopo sessuale.

Ricordo inoltre che nel "programma" questo "partito" ha anche la liberalizzazione della zoofilia. E questo non si spiega con una eventuale "violenza ricevuta" nel passato (non riuscirei a capire come). Si tratta semplicemente di gente malata.

Swisström
31-05-2006, 17:09
invece ke dire di un paese ke permette ad un partito NAZISTA di sedere in consiglio comunale??? :rolleyes:

e ad un sacco di comunisti di sedere in governo?

Son daccordo...

Banus
31-05-2006, 17:15
Del quale non riesco a recuperare il riferimento, quindi è meglio prenderlo con molta cautela.
In ogni caso restano gli altri danni (http://web4health.info/en/answers/sex-abuse-effects.htm), che anche senza portare al propagarsi del problema, sono motivo sufficiente per opporsi.

Ricordo inoltre che nel "programma" questo "partito" ha anche la liberalizzazione della zoofilia.
E promuovono i diritti degli animali... chissà come fanno a conciliare le due cose :D

eoropall
31-05-2006, 17:35
per me è esattamente della stessa gravità.
Fanno apologia di un crimine aberrante quelli di cui parla questo thread e apologia di criminali ke hanno sterminato milioni di persone i secondi.
Non saprei onestamente ki odiare di + tra i due.

Permettimi: il nazismo predica la superiorità di una "razza" sull'altra ed in quanto tale giustifica comportamenti di violenza e predominio..

In questo caso però i soggetti sono all'interno della razza stessa.. Un criminale "nazista" aka nazional socialista può democraticamente giustificare l'omicidio di un "diverso", non lo stupro della propria stessa carne e razza.. psicologicamente e soprattutto culturalmente è un qualcosa di COMPLETAMENTE DIVERSO.. come può una cultura democratica permettere l'esistenza "legale" di una così assurda e irrazionale mostruosità ideologica..

^TiGeRShArK^
31-05-2006, 18:08
e ad un sacco di comunisti di sedere in governo?

Son daccordo...
senti...
nn so in swizzera, ma qua in italia i comunisti erano partigiani...
e non credo ke anke in svizzera mangiassero i bambini..
spero invece ricorderai le belle azioni compiute da fascisti-nazisti qua in italia...
ma forse a te stanno simpatici x altri motivi.....

eoropall
31-05-2006, 18:12
Banus. Ed i pedofili tra l'altro non pensano affatto diversamente, sanno bene quello che fanno (anche perchè spesso hanno subito lo stesso trattamento). Un bambino è impossibile che acconsenta a subire pratiche sessualiperchè non è sessualmente sviluppato. I gay c'entrano a dire poco nulla. I gay non danno segno di disturbi comportamentali, i pedofili si. I gay non danno fastidio a nessuno, i pedofili si...etc.etc.

Il tuo personale "satanismo razionale" ha qui posto un limite e un distinguo.. Altri pero quegli stessi (ma qui forse bisognerebbe parlare di "democratica opinione") li hanno spostati altrove.. Per logica IMO se tu avessi scientificamente ragione, dando per scontato che l'olanda è un paese civile, un partito che parla di abbattimento di ogni limite di eta non dovrebbe razionalmente esistere..

eoropall
31-05-2006, 18:25
A volte non vi capisco :p

Vogliono una legislazione chiara che permetta la zoofilia...perchè sono fissati ok...però guarda che non è affatto vietata da nessuna parte...è pieno di siti legalissimi con gnocche che si fanno ingroppare da ogni genere di animale, a me non piace come genere ma ad alcuni miei amici si :boh: ...

Il satanismo funziona così: libertà massimale, ognuno vive liberamente i suo gusti..

Presumo quindi che non sentano la "razionale" (in senso generico ndr) esigenza di curarsi in quanto per loro è perlappunto una cosa di puro e semplice gusto personale..

lowenz
31-05-2006, 18:29
è pieno di siti legalissimi con gnocche che si fanno ingroppare da ogni genere di animale
Per essere lautamente pagate.....

Banus
31-05-2006, 18:38
Non vorrei però che sia una, diciamo, "malignità", "ipotesi" di chi scrive.
L'ho pensato, ma ho trovato un altro sito che descriveva la proposta negli stessi termini. Se questo non basta a dimostrare la veridicità dell'affermazione, il fatto che uno dei fondatori si identifichi come pedofilo e faccia parte di un'associazione pro-pedofilia è un forte indizio a favore.

Vogliono una legislazione chiara che permetta la zoofilia...perchè sono fissati ok...però guarda che non è affatto vietata da nessuna parte...
Insomma (http://en.wikipedia.org/wiki/Zoosexuality_and_the_law#National_laws) :stordita: (in Olanda è permessa :p)

Lucio Virzì
31-05-2006, 18:40
senti...
nn so in swizzera, ma qua in italia i comunisti erano partigiani...
e non credo ke anke in svizzera mangiassero i bambini..
spero invece ricorderai le belle azioni compiute da fascisti-nazisti qua in italia...
ma forse a te stanno simpatici x altri motivi.....

Già, tipo le tonnellate d'oro rubato nelle banche... :rolleyes:

LuVi

Northern Antarctica
31-05-2006, 18:45
A volte non vi capisco :p

Vogliono una legislazione chiara che permetta la zoofilia...perchè sono fissati ok...però guarda che non è affatto vietata da nessuna parte...è pieno di siti legalissimi con gnocche che si fanno ingroppare da ogni genere di animale, a me non piace come genere ma ad alcuni miei amici si :boh: ...

Forse vogliono, per evitare discriminazioni sessiste, che si diffonda anche il contrario (film con donne che vanno con animali ce ne sono, ma di uomini che vanno con pecore ecc. no) :D

eoropall
31-05-2006, 18:58
:mbe:

3) I pedofili quindi in una democrazia liberale NON possono chiedere un bel nulla, al contrario dei gay. 100 anni fa chi la pensava come me voleva i diritti per le donne (l'omosessualità era "sconosciuta" e non era stata studiata, per quello nessuno si batteva), 10 anni fa li voleva per i gay. Ma nè oggi ne fra 30 anni qualcuno li vorrà per pedofili/omicidi etc. Non vedo dove sia poco chiaro il discorso. Un'azione che danneggia qualcuno non trova posto in una società con quel contratto sociale.
4) Il problema tuo e di Gpc (e di altri) è proprio il ritenere che le rivendicazioni di libertà siano un continuum, lineari (probabilmente ciò è dovuto al finalismo col quale siete abituati a ragionare e che condiziona il vostro modo di pensare) e che puntino all'anarchia. Non è così, almeno per chi combatte questa battaglia partendo da idee liberali.

E tutta una questione di "terminologia": 100 anni fà l'omosessualità era culturalmente considerata da molti alla stregua di un comportamento aberrante: gli omosessuali corrompono la società, danneggiano il prossimo, trasmettono il vizio al pari di una malattia infettiva, ecc. noti differenze ?

E' palese che ci sia da parte di questi signori un "analogo" tentativo di legittimazione culturale.. non è difficile: la violenza diventa "educazione" e voilà il gioco è fatto.. Una stronzata che non è assolutamente paragonabile certo, ma qui pare ci sia una società ben disposta in termini di apertura mentale..

lowenz
31-05-2006, 19:12
Non credo ci sia un bel nulla da curarsi...i giapponesi (in massa) guardano e fanno di peggio, sono persone normali te lo assicuro.
Questo è vero, il Giappone forse è sconosciuto ai "moralisti" occidentali: penso che rabbrividirebbero al sapere cosa succede in certe posti là.....

Ileana
31-05-2006, 19:12
se la maturità sessuale si nota dalla maturazione fisica, ciò vuo dire che anche chi s'è sviluppata (parlo di bambine) a 9/10 anni (evento non raro nelle ragazzine nate nell'87 a causa degli ormoni del pollo...) è pronta per fare sesso, indi non è pedofilia... :eek:

:sbavvv: :ops:

eoropall
31-05-2006, 19:16
Ma qui non si tratta di un tabù culturale! Si tratta di una violenza, come ferire col coltello qualcuno...

Per me abusare di un animale è violenza; per te invece no: come la mettiamo ? E' un "gusto", punto.. In Olanda è consentito, eppure lì gli animali li amano..

Ci sarà differenza tra un cane e un bambino ?

Swisström
31-05-2006, 19:32
o appena visot sto pedofilo del :muro: in un servizio al telegiornale Svizzero...

:muro: :rolleyes: :muro:

eoropall
31-05-2006, 19:43
Se ne discute. Di solito cmq è l'animale che ingroppa una tipa...ed ha la faccia contentissima. Dal poco che ho letto cmq pare che in tali stati cisiano dei controlli per la zoo-pornografia prorpio i nrelazione alla violenza sugli animali, che non ci deve essere. Non puoi pensare che per principio causare un'eiaculazione ad un animale è violenza.

C'è ben poco da discutere.. Violenza, rispetto, dignità ma vabbeh..

:confused:

La prima mossa di questo pseudo partito sarà cercare di legalizzare la pedopornografia soft (all'inizio): vedi discorso zoofilia..

Ileana
31-05-2006, 19:45
Non ho mai visto bambine a 9 anni che sembrano ragazze formate......
Mentre praticamente tutte le 13enni lo sono.
Al pedofilo quindi piacciono le prime e non le seconde.
oddio, io a 13 anni ero già fpomata smeplicemente perchè ero sviluppata dall'età di 9 anni.
Ma veramente io ne vedo poche di tredicenni già formate.
Molto poche. Ne vedo costantemente in autobus e in casa. Mia sorella di anni ne ha 14, mia cugina 13....
Sembrano perchè si vestono in determinate maniere, ma di formato non hanno nulla.

Lucio Virzì
31-05-2006, 19:47
Cooommunque....
Trovo ABERRANTE questa formazione politica.
La nostra società, la nostra civiltà, condanna e condannerà sempre (IMHO a ragione) la pedofilia; è assurdo pensare di poterla cavalcare a scopi politici, anche se si dovesse scoprire che avrebbe una "base elettorale" di milioni di persone.

Ma non escludo che per altre culture questo potrebbe essere possibile. Non in UE, IMHO:

LuVi

Vedo che siete tornati al concetto che ho espresso fin dall'inizio.

LuVi

bluelake
31-05-2006, 19:50
Vedo che siete tornati al concetto che ho espresso fin dall'inizio.

LuVi
cos'è quella sign su due righe con una immagine esterna al forum? :mbe:

Swisström
31-05-2006, 19:51
a quando la marcia dell orgoglio pedofilo?

Luther Blissett
31-05-2006, 19:53
A quando la restituzione del tuo cervello?

Lucio Virzì
31-05-2006, 19:58

?!?!?! :confused:

N.P.

Lucio Virzì
31-05-2006, 19:58
cos'è quella sign su due righe con una immagine esterna al forum? :mbe:

Ah, già, scusa, deve esserci solo una linea di testo, se metto una img esterna.
Ora sistemo ;)

LuVi

bluelake
31-05-2006, 20:05
Ah, già, scusa, deve esserci solo una linea di testo, se metto una img esterna.
Ora sistemo ;)

LuVi
a 1024*768 hai un coglione che straborda... so che è brutta detta così, ma la parola che va in seconda riga è quella... :stordita:

Swisström
31-05-2006, 20:43
a 1024*768 hai un coglione che straborda... so che è brutta detta così, ma la parola che va in seconda riga è quella... :stordita:

vedo che si fa finta di nulla e si ignorano le segnalazioni... bei moderatori che abbimo :)

Lucio Virzì
31-05-2006, 20:47

Aspetta che mi controllo i pantaloni :asd:

*sasha ITALIA*
31-05-2006, 20:59
meglio ch enon dico cosa farei a sti qua...

ma ci saranno in Olanda della regolamentazioni?

kintaro oe
31-05-2006, 21:32
ma in olanda esiste il reato di pedofilia?
e quindi , quel sito non potrebbe essere reo di istigazione a delinquere?

Ciaozzz

La dove vige il fondamentalismo islamico, una ragazzina di 12 anni puo' essere sposata con un maschio adulto.....

Banus
31-05-2006, 21:54
La dove vige il fondamentalismo islamico, una ragazzina di 12 anni puo' essere sposata con un maschio adulto.....
Più che fondamentalismo si tratta di mentalità diffusa in Africa e India, molto difficile da eliminare. ecco cosa dice l'UNICEF (http://www.unicefusa.org/site/c.duLRI8O0H/b.269275/k.2D3E/Child_Marriage__Advocate__Volunteer__US_Fund_for_UNICEF.htm):
In certain areas of Nepal, Nigeria, India and Ethiopia, marriage at age 10 or 12 is not uncommon.

Vale a dire che sono date in spose letteralmente delle bambine, a uomini maturi (sopra i venti anni), e questo nonostante ci siano leggi che lo proibiscono (in India il limite minimo è 18 anni).

zerothehero
31-05-2006, 22:07
Cooommunque....
Trovo ABERRANTE questa formazione politica.
La nostra società, la nostra civiltà, condanna e condannerà sempre (IMHO a ragione) la pedofilia; è assurdo pensare di poterla cavalcare a scopi politici, anche se si dovesse scoprire che avrebbe una "base elettorale" di milioni di persone.

Ma non escludo che per altre culture questo potrebbe essere possibile. Non in UE, IMHO:

LuVi

Sul condannerà per sempre, non ne sono sicuro, purtroppo :fagiano: ..le leggi sono frutto di convenzioni umane e sono in continuo divenire..in passato (nella grecia classica) la paidofilia (tra maestro e discepolo) era assolutamente un fatto normale e tollerato...non so se la morale cristiana o altro abbia fatto evolvere questa situazione..fatto sta che non è affatto detto che la pedofilia sarà sempre illegale.

junkye
31-05-2006, 22:33
Sul condannerà per sempre, non ne sono sicuro, purtroppo :fagiano: ..le leggi sono frutto di convenzioni umane e sono in continuo divenire..in passato (nella grecia classica) la paidofilia (tra maestro e discepolo) era assolutamente un fatto normale e tollerato...non so se la morale cristiana o altro abbia fatto evolvere questa situazione..fatto sta che non è affatto detto che la pedofilia sarà sempre illegale.

riassunto di tutto ció che ho cercato di dire finora, chi vivrá vedrá

eoropall
01-06-2006, 05:13

Ecco cìò che è scritto direttamente nel vangelo (nuovo testamento ndr):

"Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina e fosse gettato negli abissi del mare."

Altro che tolleranza 0, se questa cosa cercherà di legittimarsi sarà una guerra senza quartiere, poco ma sicuro; che provino pure ad uscire allo scoperto per far valere i loro merdosi diritti.. Qualunque accenno di "comprensione" basata su una loro vera o "presunta" patologia scomparirà come neve al sole..

P.S.: Da logico razionale io non considero la pedofilia una patologia di per sè.. In molti casi IMO è la semplice espressione di un "gusto": l'ennesima variante di una pulsione naturale.. Però, lo è anche l'omicidio: nella fattispecie chi subisce violenza ha diritto alla difesa.. E se non sarà lo stato a farlo ci penserà qualcun altro..

prio
01-06-2006, 07:16

Ammonito.

Swisström
01-06-2006, 08:43
Ammonito.

Alla prossima gli diamo una medaglia al valore?

lowenz
01-06-2006, 08:46
P.S.: Da logico razionale io non considero la pedofilia una patologia di per sè.. In molti casi IMO è la semplice espressione di un "gusto".
Da logico razionale (e ti assicuro che lo sono veramente tanto :D) non credo nei "gusti" ma nelle inclinazioni frutto di stimoli, situazioni e condizioni particolari verificatesi nel corso della vita di una persona (come appunto una violenza subita a sua volta). Se queste inclinazioni superano la consapevolezza di recare danno gratuitamente ad un'altra persona allora abbiano una patologia che affligge una mente "entrata in loop", dove al centro c'è unicamente un io misero, avvizzito, svuotato di umanità e, appunto in quanto svuotato di umanità, "meglio per lui se gli fosse appesa al collo una macina", perchè E' GIA' morto pur apparentemente vivendo.

prio
01-06-2006, 08:46
Alla prossima gli diamo una medaglia al valore?

Ammonizione anche per te.

Swisström
01-06-2006, 08:56
Ammonizione anche per te.

Facciamo 3 giorni, vitto e alloggio compreso?

eoropall
01-06-2006, 08:57
Da logico razionale (e ti assicuro che lo sono veramente tanto :D) non credo nei "gusti" ma nelle inclinazioni frutto di stimoli, stiuazioni e condizioni particolari veraficatesi nel corso della vita di una persona (come appunto una violenza subita a sua volta). apparentemente vivendo.

Per "gusti" (vedi virgolette) intendevo anche quello.. Dico "anche" perchè siamo ancora molto lontani dall'avere una esatta comprensione scientifica della cosa.. In termini pratici per ora ne dobbiamo pragmaticamente valutare gli effetti a prescindere da tutte le possibili cause scatenanti..

Swisström
01-06-2006, 09:06
Facciamo 3 giorni, vitto e alloggio compreso?

Ultima offerta, 3 giorni con la mezza pensione...

lowenz
01-06-2006, 09:09
Per "gusti" (vedi virgolette) intendevo anche quello.. Dico "anche" perchè siamo ancora molto lontani dall'avere una esatta comprensione scientifica della cosa..
Per me banalmente ogni parafilia (come lo è la pedofilia) quando assume caratteri cumpulsivi molto marcati (e che comportano uno vero "override" nella psiche della persona) è una patologia.

In termini pratici per ora ne dobbiamo pragmaticamente valutare gli effetti a prescindere da tutte le possibili cause scatenanti.
Ovviamente non si deve legittimare NULLA a livello legislativo, ci mancherebbe altro.
Il problema è che le "cure sintomatiche" sono un bel modo per scopare la polvere sotto il tappeto, almeno io le ho sempre considerate così :D

prio
01-06-2006, 09:19
Ultima offerta, 3 giorni con la mezza pensione...

Facciamo 3, cosi' sei contento.
Vitto ed alloggio non sono affar mio.

oscuroviandante
01-06-2006, 09:34
Intanto in Olanda un sondaggio dice che l'82% delle persone chiede la messa fuori legge di questo bellissimo partito.

E' il restante 18% che mi perplime..... :mbe:

eoropall
01-06-2006, 09:54
Ovviamente non si deve legittimare NULLA a livello legislativo, ci mancherebbe altro.
Il problema è che le "cure sintomatiche" sono un bel modo per scopare la polvere sotto il tappeto, almeno io le ho sempre considerate così :D

Questa è la "giusta" razionalità di un cuore cristiano; non quella di una satanica "cellula impazzita".. tale pulsione tenderà sempre a cercare ipocrite giustificazioni ma la sua interna realtà oggettiva è questa: per il DIO-UOMO non c'è differenza tra un cane, un bambino e un giocattolo a molla..

Parlo di colui che tu consideri "morto" aka "senza vita"..

Gemma
01-06-2006, 09:59
tra maestro e discepolo non c'era pedofilia: erano efebi, non bambini.

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 10:06
Intanto in Olanda un sondaggio dice che l'82% delle persone chiede la messa fuori legge di questo bellissimo partito.

E' il restante 18% che mi perplime..... :mbe:

secondo te se facessero in italia o in qualsiasi altra parte del mondo una cosa del genere le percentuali sarebbero del 99% contro e del 1% a favore?

a bhe stai implicando che nelle altre societa' la pedofilia non esiste solo in olanda esiste perche' hanno inventato un partito...

purtroppo la liberta' mette in evidenza molti problemi nascosti, che le persone non rivelano per poi non essere perseguitate...

eoropall
01-06-2006, 10:11
secondo te se facessero in italia o in qualsiasi altra parte del mondo una cosa del genere le percentuali sarebbero del 99% contro e del 1% a favore?

a bhe stai implicando che nelle altre societa' la pedofilia non esiste solo in olanda esiste perche' hanno inventato un partito...

purtroppo la liberta' mette in evidenza molti problemi nascosti, che le persone non rivelano per poi non essere perseguitate...

Stai quindi dicendo che il 18% degli olandesi è pedofilo ?

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 10:11

sbagliato efebo significa un altra cosa... erano i giovani che si arruolavano
nell'esercito come leva

http://www.demauroparavia.it/37621

zero parlava di pedarastia

Caratteristiche

Nella Grecia antica la pederastia consisteva in un legame tra un uomo e un adolescente (a partire da almeno dodici anni di età).
Questo genere di coppia traeva la sua legittimazione da numerosi equivalenti simbolici o mitologici tra figure divine o eroiche (Zeus e Ganimede, Apollo e Giacinto o tra lo stesso Apollo e Ciparisso, come tra Eracle e Iolao ed Ila, o ancora tra Teseo e Piritoo).
Alcuni indizi hanno fatto supporre che il fenomeno si sia evoluto a partire dai riti di iniziazione e di passaggio della cultura indoeuropea.

Si trattava di un modo riconosciuto di formazione delle elités sociali, che traduceva la relazione maestro-allievo. I vocaboli indicanti l'uomo e il ragazzo potevano variare da una città all'altra: per esempio erastes ("amante") e eromenos ("amato") ad Atene, eispnelas ("ispiratore") e aites ("auditore") a Sparta.
Anche le modalità della relazione differivano a seconda delle città e i rapporti sessuali potevano o meno essere permessi all'interno della relazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pederastia_greca

Gemma
01-06-2006, 10:23
a parte che per me wikipedia non è LA fonte, visto che è aperta a tutti e tutti ci possono scrivere (ergo non ho nessuna garanzia della cultura effettiva di chi scrive e dell'obiettività di ciò che viene pubblicato).
Io dal garzanti per efebo ho trovato:

s. m.
1 nell'antica Grecia, giovane uscito dalla fanciullezza; in partic., giovane dai diciotto ai vent'anni
2 (estens.) giovane di aspetto e modi effeminati.

I maestri si facevano i giovinetti, non i bambini.

oscuroviandante
01-06-2006, 10:23

ma che ne so ??!!!

io non sto implicando nulla , mi attengo solo alla notizia sentita ieri al TG.

Magari in Italia potrebbe essere a percentuali invertite e si scopre che siamo tutti pedofili.

Perchè vuoi leggere quello che non ho detto?

edit: e mi ha fatto anche piacere sapere che l'82% degli Olandesi non sono d'accordo.

Ma porca pupazza possibile che si voglia polemizzare su un post che polemico non lo è??!!

lowenz
01-06-2006, 10:36
per il DIO-UOMO non c'è differenza tra un cane, un bambino e un giocattolo a molla..

Parlo di colui che tu consideri "morto" aka "senza vita"..
Ovvio che per lui non c'è la differenza, perchè ha perso la capacità di distinguere l'uomo dal resto e questo a sua volta avviene proprio perchè ha perso la sua "umanità", ha perso se stesso, pertanto non sa riconoscere tale "umanità" negli altri. Essenzialemente non è in grado amare il prossimo in quanto non è neppure in grado di amare - ma al massimo solo soddisfare - se stesso (cfr. "Ama il prossimo tuo COME TE STESSO", e quest'ultima parte è una condizione ovvia ed immancabile per amare veramente gli altri, altrimenti è un amore-fantoccio, è "amo perchè mi hanno detto che bisogna amare").
Ora il problema è capire perchè c'è stata questa perdita "del sè", ed è qui che appunto io mi discosto dalle risposte che può dare un credente (perchè come noterai molte cose le condivido invece): il credente dirà che ha perso se stesso in quanto ha perso Dio (perchè "è solo Dio che salva dal peccato", legando quindi all'Altro per eccellenza - Dio - l'origine prima dell' "essere uomo"), io dico che ha perso se stesso in quanto non è stato in grado di capire ed accettare ciò a cui l'esistenza necessariamente pone tutti di fronte: insomma è vittima della disperazione più profonda ed alienante, quella causata appunto dal fatto di non aver capito le dinamiche proprie dell'esistenza ma essersi rintanato nelle proprie infantili pretese fino a quando la continua e mancata soddisfazione di queste l'ha fatto - come dici tu - impazzire e - come dico io - "morire alla sua umanità", della quale non ha mai saputo cogliere né i limiti, né conseguentemente le gioie (che sono intrinsecamente collegate ai limiti della propria natura umana).

lowenz
01-06-2006, 12:14
uomo tardo romantico-decadente
Cosa succedo se tolgo il "-".....aspetta fammi capire....TARDO :asd:, DECADENTE :asd:, ma romantico ( :muro: ).....sono io! :stordita: :rotfl: :p

Cmq sul fatto che i problemi siano "definitivamente superabili" ho giusto qualche dubbio ;)

Hitman47
01-06-2006, 12:39
...non so se la morale cristiana o altro abbia fatto evolvere questa situazione..
O magari involvere....
Bisognerebbe vedere da quando il cristianesimo ha iniziato a demonizzare la cosa a 360 gradi...
Questo tipo di "atteggiamento sessuale" c'è sempre stato...e sempre ci sarà...
Certo che comunque non mi sento assolutamente di difendere chi fà questo con la forza, il ricatto, la violenza, con le droghe...ma vale anche nei rapporti tra adulti...
Ciò non toglie che rapporti consensuali ci possano essere...

Il turismo sessuale...la vendita dei bambini/figli per questi scopi..."usare" bambini sotto i 12 anni....quelle sono sono cose da eradicare...magari aiutato da una bella evirazione/castrazione per chi compie questi atti...

Ileana
01-06-2006, 12:57
Più che fondamentalismo si tratta di mentalità diffusa in Africa e India, molto difficile da eliminare. ecco cosa dice l'UNICEF (http://www.unicefusa.org/site/c.duLRI8O0H/b.269275/k.2D3E/Child_Marriage__Advocate__Volunteer__US_Fund_for_UNICEF.htm):
In certain areas of Nepal, Nigeria, India and Ethiopia, marriage at age 10 or 12 is not uncommon.

Vale a dire che sono date in spose letteralmente delle bambine, a uomini maturi (sopra i venti anni), e questo nonostante ci siano leggi che lo proibiscono (in India il limite minimo è 18 anni).
Succede anche in Cena, da sempre, soprattutto fuori dalle grandi città. Nemmeno Mao riuscì (nella sua opera di distruzione delle tradizioni) a sconfiggere questa barbara usanza.

Hitman47
01-06-2006, 13:23
Succede anche in Cena, da sempre, ...lapsus?? :p
Sai com'è ultimamente sono diventati mangia bambini...magari prima li sposavano e poi se li pappavano...

oscuroviandante
01-06-2006, 13:33
lapsus?? :p
Sai com'è ultimamente sono diventati mangia bambini...magari prima li sposavano e poi se li pappavano...

secondo me intendeva lui :asd:

http://john-cena.c0m.it/foto.jpg

Hitman47
01-06-2006, 13:36
secondo me intendeva lui :asd:

http://john-cena.c0m.it/foto.jpg
:asd:

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 13:38
a parte che per me wikipedia non è LA fonte, visto che è aperta a tutti e tutti ci possono scrivere (ergo non ho nessuna garanzia della cultura effettiva di chi scrive e dell'obiettività di ciò che viene pubblicato).

s. m.
1 nell'antica Grecia, giovane uscito dalla fanciullezza; in partic., giovane dai diciotto ai vent'anni

infatti ho detto che quello che hai scritto tu e' sbagliato... scusami ma se un efebo e' quello che hai scritto su... cosa centrano i maestri??? se mi vuoi dire che a 18-20 non potevano trombare e decide cosa fare, perche' giovinotti non so che dirti...

Io mi riferivo a coloro che avevano rapporti con i bambini e sul fatto che era normale, ora non ho tempo se no ti cervavo un altro articolo non da wikipedia...

eoropall
01-06-2006, 14:10
Però abbi pazienza, ma sbagli. Questo almeno è quello che afferma la psichiatria. E' palesemente impossibile essere attratti da bambini non sviluppati, non c'è nulla di pulsione "naturale"...

E se anche fosse non si possono permettere pulsioni naturali che comportino danno a qualcuno...e in questo caso si tratta di ivolenza certa....quindi...

La psichiatria fino a pochi decenni fà definiva patologia anche l'omosessualità.. Inoltre mi devi spiegare perchè secondo te è palesemente impossibile essere attratti da bambini non sviluppati mentre l'attrazione verso gli animali è un "gusto".. Mi riferisco alla psicologia interna del singolo individuo, non a come gli altri "vedono" la cosa..

Quello che stà cercando di fare questo "partito" se non lo hai ancora capito, è proprio far sì che questa "visione" cambi gradatamente in modo da poter fare con maggiore libertà di movimento i loro porci comodi..

the_joe
01-06-2006, 14:19
La psichiatria fino a pochi decenni fà definiva patologia anche l'omosessualità.. Inoltre mi devi spiegare perchè secondo te è palesemente impossibile essere attratti da bambini non sviluppati mentre l'attrazione verso gli animali è un "gusto".. Mi riferisco alla psicologia interna del singolo individuo, non a come gli altri "vedono" la cosa..

Quello che stà cercando di fare questo "partito" se non lo hai ancora capito, è proprio far sì che questa "visione" cambi gradatamente in modo da poter fare con maggiore libertà di movimento i loro porci comodi..

Certamente è così, però c'è anche da considerare la controparte, va bene che esistono i PEDOFILI che per diletto o per natura del proprio io si dilettano nel sodomizzare i BAMBINI, però dall'altra parte ci sono i BAMBINI che non si dilettano certamente nel prenderlo nel didietro da questi individui ed i GENITORI dei BAMBINI che quando vedono un PEDOFILO l'unico pensiero che passa loro per la testa è di vederli penzolare appesi per lo scroto ad una corda quindi il punto della situazione è:
CHI può essere il FORNITORE di BAMBINI ad uso PEDOFILIA?

E' questo che bisogna combattere a tutti i livelli, dal commercio di BAMBINI al turismo sessuale in paesi dove si pratica la PEDOFILIA.

eoropall
01-06-2006, 14:28
Ovvio che per lui non c'è la differenza, perchè ha perso la capacità di distinguere l'uomo dal resto e questo a sua volta avviene proprio perchè ha perso la sua "umanità", ha perso se stesso, pertanto non sa riconoscere tale "umanità" negli altri. Essenzialemente non è in grado amare il prossimo in quanto non è neppure in grado di amare - ma al massimo solo soddisfare - se stesso (cfr. "Ama il prossimo tuo COME TE STESSO", e quest'ultima parte è una condizione ovvia ed immancabile per amare veramente gli altri, altrimenti è un amore-fantoccio, è "amo perchè mi hanno detto che bisogna amare").
Ora il problema è capire perchè c'è stata questa perdita "del sè", ed è qui che appunto io mi discosto dalle risposte che può dare un credente (perchè come noterai molte cose le condivido invece): il credente dirà che ha perso se stesso in quanto ha perso Dio (perchè "è solo Dio che salva dal peccato", legando quindi all'Altro per eccellenza - Dio - l'origine prima dell' "essere uomo"), io dico che ha perso se stesso in quanto non è stato in grado di capire ed accettare ciò a cui l'esistenza necessariamente pone tutti di fronte: insomma è vittima della disperazione più profonda ed alienante, quella causata appunto dal fatto di non aver capito le dinamiche proprie dell'esistenza ma essersi rintanato nelle proprie infantili pretese fino a quando la continua e mancata soddisfazione di queste l'ha fatto - come dici tu - impazzire e - come dico io - "morire alla sua umanità", della quale non ha mai saputo cogliere né i limiti, né conseguentemente le gioie (che sono intrinsecamente collegate ai limiti della propria natura umana).

Come ti ho già detto in un altro 3d: Dio e il credo etico religioso sono 2 cose diverse.. Amore, pietà, compassione: possiamo dare a tutto questo il nome di "umanità" se vuoi; il concetto "logico" (o causa prima) però resta quello..

eoropall
01-06-2006, 14:51
CHI può essere il FORNITORE di BAMBINI ad uso PEDOFILIA?

A detta di questi maiali dovrebbero essere gli stessi genitori a fornirli liberamente per "fini educativi"..

oscuroviandante
01-06-2006, 14:52
A detta di questi maiali dovrebbero essere gli stessi genitori a fornirli liberamente per "fini educativi"..

Mi sta venendo mal di testa.... :mbe:

the_joe
01-06-2006, 14:59
Certo come no, immagino la fila di genitori davanti alle case dei pedofili per accompagnare i bambini dagli "educatori".

Certo, meglio che i PEDOFILI vengano allo scoperto così è più facile prenderli.

eoropall
01-06-2006, 15:16
Certo come no, immagino la fila di genitori davanti alle case dei pedofili per accompagnare i bambini dagli "educatori".

A cominciare dai figli di quel 18% di olandesi..

Da chi se una legge liberale lo dovesse consentire ?

Già l'abbassamento del limite a 12 anni consentirebbe a tanti di loro di fare "outing"..

Salvo poi "entrare" eventualmente in qualche cassa da morto..

Banus
01-06-2006, 15:37
Guarda, se rendere illegale il partito significa sorbirsi una sfilza sicura di vittimismi ("ci censurano"), posso capire il 18%... secondo me la soluzione migliore è lasciarli parlare, tenerli d'occhio e al primo illecito mettere fuorilegge il partito, dal momento che il minimo è rispettare le leggi vigenti.
Vista la serie di processi collezionata dai membri della NAMBLA (prima associazione pedofila nel mondo), questa eventualità è tutt'altro che rara.

Già l'abbassamento del limite a 12 anni consentirebbe a tanti di loro di fare "outing"..
Secondo me la situazione italiana (consenso a 14, presunzione di violenza fino a sedici se la differenza di età è grande) è ottimale. Più si scende con l'età più è facile che il "rapporto" si configuri come abuso anche in presenza del "consenso", e quindi abbassare il limite porta solo ad avere rischi inutili; tanto più che si va ad includere i pederasti principalmente interessati alla fascia di età dai 12 ai 15.

Gemma
01-06-2006, 15:42
infatti ho detto che quello che hai scritto tu e' sbagliato... scusami ma se un efebo e' quello che hai scritto su... cosa centrano i maestri??? se mi vuoi dire che a 18-20 non potevano trombare e decide cosa fare, perche' giovinotti non so che dirti...

Io mi riferivo a coloro che avevano rapporti con i bambini e sul fatto che era normale, ora non ho tempo se no ti cervavo un altro articolo non da wikipedia...
mi sa che abbiamo un problema di comunicazione...

cosa significa che quello che ho scritto io è sbagliato scusa?

Quanti anni avevano gli allievi di Aristotele o Platone? 11? e se li portavano a letto?

Io ho affermato che fossero dei giovinetti, non dei bambini, e ho usato il termine "efebo" per dire che fossero poco virili.

Se hai fonti, non wikipedia, per favore, che riportino l'età dei pupilli dei grandi filosofi greci allora ok (fermo restando che il fatto che nell'antica Grecia fosse usanza non rende la cosa giusta oggi come oggi: i bambini deformi all'epoca li buttavano da una rupe...)

Adesso, non è che l'antica grecia debba essere IL modello per antonomasia eh..

Gemma
01-06-2006, 15:45

Da chi se una legge liberale lo dovesse consentire ?

Salvo poi "entrare" eventualmente in qualche cassa da morto..
guarda, non mi stupirei di sapere che i promotori di questo schifo già pensano magari di "educare" i propri figli... :Puke:

oscuroviandante
01-06-2006, 15:51
Ma mandarli a spaccar pietre no???

Neanche a concimare i campi col letame li manderei...visto che magari pure coprofili sono!

Banus
01-06-2006, 16:01
guarda, non mi stupirei di sapere che i promotori di questo schifo già pensano magari di "educare" i propri figli...
E' una scusa classica... qualche pagina fa ho postato un link dove si afferma che spesso i pedofili si giustificano così. E il fatto che i figli siano le prime vittime è, purtroppo, statistica: il 90 % degli abusi è compiuto da un parente della vittima (qui (http://www.previewonline.info/index.php?doc=articolo&id_articolo=561) e qui (http://www.suite101.com/article.cfm/child_abuse_and_recovery/92325)).

the_joe
01-06-2006, 16:03
Ma visto che intendono accoppiarsi con gli animali, che ne dite di mandarli nella gabbia con questo?
http://www.movie-animals.co.uk/Images/Lion---Fierce.jpg

Poi vediamo chi è che sodomizza chi :O

dataman
01-06-2006, 17:03
Signora maestra, signora maestra, quel bambino ha detto una parolaccia!! :rolleyes:

quoto

è tutto show off :rolleyes:

ursuspovo
01-06-2006, 18:32
sapete, tutta questa storia non mi stupisce poi troppo.
in fondo c'è gente che è riuscita a convincerci che rapporti tra persone dello stesso sesso siano una cosa buona e giusta, e la tecnica è sempre quella:basta solo un po' di relativismo, e tutto diventa legittimo....

lowenz
01-06-2006, 19:29
sapete, tutta questa storia non mi stupisce poi troppo.
in fondo c'è gente che è riuscita a convincerci che rapporti tra persone dello stesso sesso siano una cosa buona e giusta, e la tecnica è sempre quella:basta solo un po' di relativismo, e tutto diventa legittimo....
E chi l'ha detto?
Quelli che si sono ridefiniti relativamente a se stessi la parola "relativismo"?
Abuso, coercizione, violenza e plagio non possono essere relativizzati per il semplice fatto che sono DATI DI FATTO, non concetti.

zerothehero
01-06-2006, 20:37
riassunto di tutto ció che ho cercato di dire finora, chi vivrá vedrá

Per ora c'è la contrarietà SOCIALE alla pratica della pedofilia, quindi rebus sic stantibus il pericolo non c'è, visto che nessun politico potrebbe andare contro l'opinione pubblica e la doverosità sociale che esprime essa stessa.
MA non è detto che la stessa contrarietà rimanga anche nel futuro..magari ci sarà qualche buontempone che potrebbe dire: come in Olanda c'è l'eutanasia per i minorenni, così ci deve essere la libertà per i bambini (accertando di volta in volta la capacità di scelta) di fare sesso con chiunque...se possono scegliere la vita e la morte possono scegliere qualunque cosa.
Dato che il pericolo di questo ragionamento è possibile, a mio avviso, o si pone una barriera etico-morale a queste idee, o si argomenta in modo razionale contro queste idee.
Cmq non è un caso che questo movimento nasca nella iperliberale Olanda.. :D

zerothehero
01-06-2006, 20:45

Non facciamo sofismi grazie.. :D

Stratone di Sardi:

''Dodici anni, la bella età che m’incanta!
Ma il ragazzo di tredici ha maggiori attrattive!
Con due volte sette anni,
Avete il più delizioso fior fiore dell’amore!
Ancor più affascinante
Chi sta per entrare nel suo terzo lustro!
Sedici anni, annata degli dei!
Diciassette, non è per me,
è riservato alla caccia di Zeus!''.

-> si trovasse nel 2006 sarebbe considerato pedofilo...lo stesso Socrate con Alcibiade.

zerothehero
01-06-2006, 20:51

s. m.

Ehmm non vorrei insistere..ma pedofilia= filia (amicizia, affinità) pais-paidos è fanciullo, ragazzino, non BAMBINO...quindi i rapporti pederasti della grecia classica ADESSO sarebbero illegali-fuorilegge in quanto considerati pedofili.
E il tipo olandese parla di 12 enni, non di neonati.

Banus
01-06-2006, 20:53
Dato che il pericolo di questo ragionamento è possibile, a mio avviso, o si pone una barriera etico-morale a queste idee, o si argomenta in modo razionale contro queste idee.
Infatti discutendo la proposta di RnP sull'eutanasia si era parlato proprio dei limiti di età e della delega della decisione ai genitori.
Secondo me comunque gli argomenti sulla suggesionabilità e influenzabilità dei bambini, fino ad almeno 12 anni, sono sufficienti a contenere le pretese di estensione arbitraria di queste idee. A patto ovviamente che non vengano volutamente ignorati (subendone poi le conseguenze).

Cmq non è un caso che questo movimento nasca nella iperliberale Olanda.. :D
Come si dice? Se dai un dito si prendono tutto il braccio :D

zerothehero
01-06-2006, 21:03
Basta non fare però come l'autore del 3D, ovvero implicare da ciò il fatto che un paese molto liberalista porti ad avere + pedofili, perchè ce ne saranno (in percentuale) quanti in Italia o in Città del Vaticano ;)

Queste cose mi fanno incaxxare!

Sembra che per qualcuno il non vedere (nascondersela con tutte le forze) una cosa equivalga a farla sparire dal mondo...

Su questo sono d'accordo con Zerostress ad es. cito:

Però in questo caso c'è un salto di qualità: si vogliono riformare le norme di quel paese, si rivendica il diritto per gli adulti di fare sesso con dei dodicenni..insomma non si reputa tale comportamento un problema da superare, anzi si cerca pubblicamente di riformare le leggi in materia.

zerothehero
01-06-2006, 21:04
Come si dice? Se dai un dito si prendono tutto il braccio :D

In sostanza, si .. :D

zerothehero
01-06-2006, 22:06
No. Pedofilo è chi va con i bambini. Sono 2 cose diverse, come spiegato lungamente pagine fa ;) Andare ocn un 14enne ti porta quasi sempre ad essere accusato di violenza aggravata su minore...che è cmq molto diverso.

Forse parliamo di cose diverse..nella grecia classica un maestro si poteva tranquillamente scopare un dodicenne.

Se lo stesso avvenisse adesso si parlerebbe di pedofilia..prendo a caso..

http://www.ivg.it/wp-print.php?p=838

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 22:14
Però in questo caso c'è un salto di qualità: si vogliono riformare le norme di quel paese, si rivendica il diritto per gli adulti di fare sesso con dei dodicenni..insomma non si reputa tale comportamento un problema da superare, anzi si cerca pubblicamente di riformare le leggi in materia.

purtroppo e' democrazia se domani in una democrazia va al potere chi vuole leggittimare i furti non ci sono santi da d'appendere il furto diventera' legale perche' la maggioranza di quel dato paese e' composta di ladri (paradosso).

cosa successa con il comunismo, vi immaginate un mondo dove non potete dire questo e' mio, ma dello stato!
ad esempio in cina gli ombrelli non sono dello stato non ne puoi possedere uno...

zerothehero
01-06-2006, 22:16
purtroppo e' democrazia se domani in una democrazia va al potere chi vuole leggittimare i furti non ci sono santi da d'appendere il furto diventera' legale perche' la maggioranza di quel dato paese e' composta di ladri (paradosso).

cosa successa con il comunismo, vi immaginate un mondo dove non potete dire questo e' mio, ma dello stato!
ad esempio in cina gli ombrelli non sono dello stato non ne puoi possedere uno...

Vero, però esistono dei principi inderogabili..non so come è in Olanda, ma in Italia ci sono degli articoli della costituzione (i cosidetti principi fondamentali) che sono immodificabili. :D

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 22:25
IMHO si dovrebbe definire bene il limite fra bambino e adolescente, cosa che non si puo' fare perche' non data dall'eta' ma dalla maturita' della persona in questione, anche se credo che a 12 anni perlomeno per quella che e' stata la mia esperienza la parte sessuale era sviluppata, non credo che nessun ragazzo a 12 anni non abbia pensato ad avere una fidanzata, e stiano sempre li a giocare con i giocattoli...

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2006, 22:41
Vero, però esistono dei principi inderogabili..non so come è in Olanda, ma in Italia ci sono degli articoli della costituzione (i cosidetti principi fondamentali) che sono immodificabili. :D

in olanda non lo so... ma i principi fondamentali sono relativi e diciamo che valgono solo in italia, imho in quelli fondamentali, ci avrei messo anche che nessuno avrebbe dovuto avere fame es.

Imho penso che piu' che diritti di una costituzione in questo caso, ma dovrebbero essere alla base di ogni costituzione o sistema politico, i diritti alla vita dovrebbero essere alla base dato che il popolo ha il potere e' bene che ogni persona tutelata.

Imho ci sono pochi diritti morali ingiudicabili come e' per esempio nn uccidere, tutto il resto e' una creazione della societa' in cui si vive, come ad esempio e' la questione marihuana, cioe' che e' legale in uno stato potrebbe non esserlo in un altro, quindi giusto o sbagliato e' relativo alla persona, per me puo' essere sbagliato fumare e non lo faccio per un altro invece e' giusto e lo fa, come fai a dire chi ha ragione e chi ha torto?

qui e' piu' una questione sul decidere se un bambino di 12 anni sia capace di prendere una scelta del genere, io sinceramente a 12 anni cercavo ragazze con cui trombare... se me lo avessero proposto con una coetanea, lo avrei fatto senza problema. Una soluzione ottimale sarebbe quella che i genitori possino tutelare i propri figli dichiarandoli "inabili" di prendere decisioni, quindi preservando i propri figli da malintenzionati. Alla fine penso che una persona pedofila con un figlio, legale o meno, se ha in mente qualche pensierino lo attua lo stesso...

lowenz
01-06-2006, 22:59
Vorrei far notare una cosa però a proposito della Grecia, perchè è inutile usare i metri di misura attuali per misurare i costumi di allora:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sessualit%C3%A0_nell'antica_Grecia

L'idea che i rapporti sessuali con i giovani maschi potessero sollevare preoccupazioni può sembrare strano in una società come quella Greca – che ben tollerava l'omosessualità – nel caso non si consideri che essi non vedevano una sessualità come alternativa all'altra: si poteva amare benissimo uomini e donne indistintamente, in quanto i greci nell'amore cercavano il bello indipendentemente dal sesso di chi amavano; pertanto, amare donne o ragazzi era solo una faccia diversa della stessa medaglia.

Quel che destava preoccupazione, semmai, era lasciarsi andare ai sensi – senza far preferenze, una donna come un ragazzo: questo era considerato un amore volgare, effettuato solo per soddisfare le pulsioni tramite l'atto sessuale

I "nostri" pedofili fanno parte della categoria in neretto. Direi che è lampante.
O pensate siano come Socrate?.....Sicuro.....(considerando anche il fatto che nessuno sa se Socrate sia esistito veramente o sia solo un'invenzione di Platone).

^TiGeRShArK^
01-06-2006, 23:07

putroppo nei paesi meta di turismo sessuale i genitori lo fanno x fame...
e questa è la cosa + ignobile...
vedere tante persone approfittare di questa situazione, della FAME e della POVERTA' della gente IGNORANTE ke pur di mangiare vende la verginità della propria figlia e anzi la incoraggia a prostituirsi:muro:
il servizio di qualke settimana fa delle iene a proposito è stato emblematico....
cmq sconsiglio la visione perkè potrebbero saltarvi le coronarie x la rabbia :muro:

^TiGeRShArK^
01-06-2006, 23:07
il 90 % degli abusi è compiuto da un parente della vittima

Banus
02-06-2006, 08:21
Il 90% è conosciuto dalla vittima.
Scusate ma ultimamente sono un po' stordito con le notizie :stordita:

^TiGeRShArK^
02-06-2006, 09:18
Il 90% è conosciuto dalla vittima.
Scusate ma ultimamente sono un po' stordito con le notizie :stordita:
ah ecco..
in effetti mi pareva un pò troppo poi ragionandoci :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
02-06-2006, 09:26
ah ecco..
in effetti mi pareva un pò troppo poi ragionandoci :stordita:

imho questo tipo di statistiche non lo si puo' fare, molti maltrattamenti rimangono all'oscuro, un po come beccare chi evade il fisco...

kintaro oe
04-06-2006, 09:22

Non e' una mentalita'......
Nel corano maometto aveva 9 mogli, e la nona aveva 12 anni, e visto che nei paesi islamici il corano e' anche LA LEGGE....

lowenz
04-06-2006, 09:28
Non e' una mentalita'......
Nel corano maometto aveva 9 mogli, e la nona aveva 12 anni, e visto che nei paesi islamici il corano e' anche LA LEGGE....
Ragionamento che non sta in piedi :D
E' come dire la frase seguente:
"Nella Bibbia si racconta di come Israele abbia ucciso migliaia di persone dei popoli vicini (Filistei, ecc.) perchè "Dio era con lui", per via della "Terra Promessa" ad Abramo e la Bibbia per gli Ebrei (osservanti) è anche LA LEGGE....."

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2006, 11:11
Ragionamento che non sta in piedi :D
E' come dire la frase seguente:
"Nella Bibbia si racconta di come Israele abbia ucciso migliaia di persone dei popoli vicini (Filistei, ecc.) perchè "Dio era con lui", per via della "Terra Promessa" ad Abramo e la Bibbia per gli Ebrei (osservanti) è anche LA LEGGE....."

no forse non hai capito... il loro codice civile, e' il corano cosa e' scritto nel corano e' legge, non come in italia dove il potere temporarle dei papi e' finito da parecchio

Banus
04-06-2006, 11:22
no forse non hai capito... il loro codice civile, e' il corano cosa e' scritto nel corano e' legge, non come in italia dove il potere temporarle dei papi e' finito da parecchio
Sta dicendo solo che si sta invertendo causa ed effetto... se davvero è il Corano ad essere responsabile di certi comportamenti, come mai li troviamo anche nell'Africa animista e in India, fra gli induisti? (Nota bene: nonostante ci siano leggi contrarie.)
Il Corano ha semplicemente riportato usanze che preesistevano molto prima che fosse scritto.

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2006, 12:11
Sta dicendo solo che si sta invertendo causa ed effetto... se davvero è il Corano ad essere responsabile di certi comportamenti, come mai li troviamo anche nell'Africa animista e in India, fra gli induisti? (Nota bene: nonostante ci siano leggi contrarie.)
Il Corano ha semplicemente riportato usanze che preesistevano molto prima che fosse scritto.

ovvio questione culturale per noi e' inacettabile per altri e' normali... come ad esempio il velo molti credono che sia una restrinzione della liberta' invece e' solo cultura... perche' altrimenti non si spiegherebbe le persone con il velo nelle nostre nazioni...

imho paesi poveri si sviluppano molto lentamente 100 anni fa noi eravamo come loro, e le crociate non sono un invenzione di qualche fantomatico storico...

lowenz
04-06-2006, 12:13
Meno male che non parlo arabo :asd: per qualcuno :D

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2006, 12:15
Meno male che non parlo arabo :asd: per qualcuno :D

altrimenti saresti un brutto terrorista :O

lowenz
04-06-2006, 12:42
altrimenti saresti un brutto terrorista :O

ينتيندي كيستو ياتي العرب؟

:D

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2006, 13:27

ok ora iniziamo a preparare i forconi e le torce e ti verremo a stanare... qui di terroristi non ne vogliamo! :O

Northern Antarctica
05-06-2006, 10:41

Ma che è ? :D Hai scritto in italiano e hai traslitterato in arabo usando le lettere primarie? Come terrorista verresti sgamato in fretta :sofico:

oscuroviandante
05-06-2006, 10:43
http://i.cnn.net/cnn/SPECIALS/2004/bin.laden/images/top.bin.laden.jazeera.jpgc

chi mi ha chiamato?

qualcuno mi cerca?

:sofico:

Haplo61
05-06-2006, 11:15
Sempre per parlare di islam e pedofilia, riporto un brano dal corano:

Sura 76:19 Allah promette le gioventù fresche agli uomini musulmani. D’altronde il Profeta di Allah ha sposato Aisha quando aveva sei anni...

Fate un po' vobis... :incazzed: :muro:

lowenz
05-06-2006, 12:14

Sura 76:19 Allah promette le gioventù fresche agli uomini musulmani. D’altronde il Profeta di Allah ha sposato Aisha quando aveva sei anni...

Dipende cosa ci ha fatto, il matrimonio nelle mentalità tribali equivaleva a "possedere" un bene, non ad usarlo.
Come è già stato detto anche nell'Asia non araba è un comportamento diffuso.

Banus
05-06-2006, 12:26
Dipende cosa ci ha fatto, il matrimonio nelle mentalità tribali equivaleva a "possedere" un bene, non ad usarlo.
Ma in altre parti (prova a cercare la frase in un motore di ricerca) si dice che il matrimonio sia stato consumato a 9. Allora chiarisco un paio di cose:

1. La sura viene tradotta in inglese così (http://www.free-minds.org/quran/A/76/19):
And they are encircled with eternal children. If you see them you will think they are pearls which have been scattered about.

"E sono circondati da eterni fanciulli. Se tu li vedi penserai che sono perle sparse intorno."

E non ci sono riferimenti sessuali nè prima nè dopo. L'aggiunta di Aisha evidentemente non fa parte della sura :p

2. La storia sull'età di Aisha è molto, molto incasinata (http://en.wikipedia.org/wiki/Aisha#Young_marriage_age_controversy) visto che le fonti storiche sono contradditorie :D

Haplo61
05-06-2006, 12:28
Come è già stato detto anche nell'Asia non araba è un comportamento diffuso.Veloce googleata, un link tra i tanti... QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Aisha) ; estrapolo la parte interessata: la tradizione vuole che il matrimonio fosse consumato tre anni dopo, all'età di nove anni ...
Bà...
A parte il fatto che credo sia troppo facile - a distanza di un fottìo di anni, dopo che non ci sono più prove contrarie - far finta che ci sia andato a letto solo quando aveva compiuto i nove anni di età, vorrei che mi spiegaste se vi sembra normale un tipo che vede una bambina di sei anni (o anche prima, visto che a sei anni si è sposata :mbe: ) e chiede alla mamma: senti voglio trombare la tua bimba, che fai, me la cedi? :muro:
Ciao

PS: Anche a nove anni, comunque, non mi sembra tanto normale, quel tipo...

Haplo61
05-06-2006, 12:43
Uffa, non riesco a ritrovare la notizia dell'ultimo matrimonio di bin laden, quando si è sposato con una giovane ragazzina di 13 (o erano 15) anni, mentre lui ne aveva un bel po' di più :muro:
Comunque, non mi potete venire a dire che i musulmani sposano le ragazzine o le bambine per poi tenerle lì come soprammobili, questa non la bevo proprio... :mbe:
Tradizioni o no, mi sembra comunque una porcata bella e buona, questa... :banned: :oink:
Ciao ;)

lowenz
05-06-2006, 12:49
A parte il fatto che credo sia troppo facile - a distanza di un fottìo di anni, dopo che non ci sono più prove contrarie - far finta che ci sia andato a letto solo quando aveva compiuto i nove anni di età
Molte bambine africane hanno testimoniato di essere state date in sposa (cioè comprate :muro: ) a 7 anni ma le nozze sono state consumate in età pre-pubescente, cioè da 9 anni in su.

Questo non significa certamente che sia giusto, ma se un pedofilo avessi fra le mani un bambino lo "userebbe subito", non dopo 2/3 anni.
Ergo mi sembra chiaro che nel caso islamico (ma anche asiatico e africano in generale) si tratti di "mentalità" (distorta quanto volete e possibilmente da eliminare, ma non di patologia psichica dell'individuo, e a me pareva parlassimo quest'ultima).

Haplo61
05-06-2006, 12:54
Questo non significa certamente che sia giusto, ma se un pedofilo avessi fra le mani un bambino lo "userebbe subito", non dopo 3 anni.E secondo te non è un pedofilo uno che chiede a una bambina di sei (dico SEI) anni di sposarlo?
Ma se tu pensassi che una bambina di quell'età sarà un figone incredibile quando ne avrà 18, tu la chiederesti in sposa ai suoi genitori? :mbe: (Uè... non è riferito a TE personalmente, è un discorso in generale, prendi la domanda quindi come se fosse rivolta all'uomo medio della strada)
Ciao

eoropall
05-06-2006, 13:02

Certi passaggi del corano denotano una chiara origine tribale: vedi il "premio" di settantadue vergini promessa a chi si immola per la causa dell'islam: da lì famosa vignettta in cui Maometto dice a uno dei tanti kamikaze saliti in paradiso che “non ci sono più vergini” e quindi di smetterla di farsi saltare in aria.. Le "femmine" per capirci non sono propriamente degli individui con anima e cervello.. In termini relativistici sono oggetto di un concetto di beatitudine paradisiaca: acqua fresca, carne fresca, ecc.

Banus
05-06-2006, 13:06
Comunque, non mi potete venire a dire che i musulmani sposano le ragazzine o le bambine per poi tenerle lì come soprammobili, questa non la bevo proprio... :mbe:
Dal momento che la donna è considerata un bene, il fatto di sposare le bambine lo puoi vedere come "prenotare" il bene prima che ci sia il rischio che si "rovini" (perdita della verginità). Se l'uomo non ha tendenze pedofile non ha neppure il desiderio di consumare il matrimonio finchè la ragazza non si è sviluppata, ma nel frattempo si assicura che nessun'altro consumi il rapporto.

Se invece ha tendenze pedofile, il matrimonio diventa un ottimo modo per nascondere (http://www.ecpat.net/eng/CSEC/definitions/Child_marriage.htm) le proprie perversioni e abusi dietro una veste legale; motivo questo già sufficente per vietare usanze simili.

Nella ricerca ho trovato un sito (http://www.answering-christianity.com/age3.htm) abbastanza divertente sulla Bibbia, ovviamente redatto da mussulmani. Sinceramente trovo queste dispute molto infantili :D

eoropall
05-06-2006, 13:08
E secondo te non è un pedofilo uno che chiede a una bambina di sei (dico SEI) anni di sposarlo?
Ma se tu pensassi che una bambina di quell'età sarà un figone incredibile quando ne avrà 18, tu la chiederesti in sposa ai suoi genitori? :mbe: (Uè... non è riferito a TE personalmente, è un discorso in generale, prendi la domanda quindi come se fosse rivolta all'uomo medio della strada)
Ciao

Al "cambio" presso determinate tribù mi pare che una donna valesse una o due vacche..

lowenz
05-06-2006, 13:13
E secondo te non è un pedofilo uno che chiede a una bambina di sei (dico SEI) anni di sposarlo?
Non viene chiesto, è tutto organizzato a livello comunitario/familiare, esattamente come un matrimonio combinato, tale e quale. Non è da molto che in Europa non ci sono più i matrimoni combinati, se ci pensi bene, manco 100 anni: Banus ha esposto perfettamente la cosa nel suo post di sopra ;)

Ciao
Ma ovvio che no, ma questo non fa parte più dell'attuale mentalità con la quale cresciamo in Europa (e anche perchè per me sono più importanti le capacità intellettuali dell'essere attraente, ergo quelle non sono deterministicamente vincolate al DNA e non ha senso fare "predizioni".....conosco diciottenni figone e idiote come sassi, non mi interesserano mai :D).

eoropall
05-06-2006, 13:40
Dal momento che la donna è considerata un bene, il fatto di sposare le bambine lo puoi vedere come "prenotare" il bene prima che ci sia il rischio che si "rovini" (perdita della verginità). Se l'uomo non ha tendenze pedofile non ha neppure il desiderio di consumare il matrimonio finchè la ragazza non si è sviluppata, ma nel frattempo si assicura che nessun'altro consumi il rapporto.

Più che altro si assicura che altri non ne facciano un consumo "alternativo" tale da consentirgli di "passare" il classico controllo sull'imene ndr.. Ergo ci si assicura la loro "purezza" prenotandole in un'età precoce; in modo da anticipare istinti predatori da parte di altri soggetti..

danilo@12
06-06-2006, 19:33
Che ci vogliamo fare, noi in Italia abbiamo il partito dei mafiosi; peccato che, in Olanda, quel partito dei pedofili prenderà poche centinaia di voti, mentre in Italia il nostro ne ha presi 9.045.384

sgrisol@verklok
06-06-2006, 19:53
io quando l'ho sentito mi so ricordato una puntata meravigliosa di south park :D
chi se la ricorda?
ma roba da matti ragà..
io so daccordo con le libertà individuali, chi si droga è libero di morire...ma quando vedo dei malati che vogliono legalizzare la loro perversione mi viene il voltastomaco.

Jo3
07-06-2006, 08:11

Nella Grecia antica, cosi come Nella Roma Imperiale, era cosa quotidiana la pedofilia, e non aberrante

sgrisol@verklok
07-06-2006, 12:26
non lo metto in dubbio..ma lo era anche il sacrificio umano.
è una questione di civiltà il rispetto dei piu deboli e i bambini lo sono.
a questo punto anche il sesso tra i parenti è una cosa da un punto di vista naturale sacrosantissimo...ma la creazione di tabu' fa parte della civiltà e del progresso
sono limiti che ci autoimponiamo a tutela di qualcosa.
nulla è assoluto, è sempre e comunque relativo a un contesto culturale.

Nella Grecia antica, cosi come Nella Roma Imperiale, era cosa quotidiana la pedofilia, e non aberrante

indelebile
07-06-2006, 14:19
tanto per capire ci sono novità? sviluppi?
chi è che mi traduce olandese :stordita:

http://news.google.com/news?hl=nl&ned=nl_nl&q=Ad+Van+Den+Berg&btnG=Nieuws+zoeken

nomeutente
17-06-2006, 12:15
Non so se sia già stato postato, perché non ho seguito la discussione (l'ho trovato in un altro forum)

http://www.petitiononline.com/z1e2u3s4/petition.html

per firmare la petizione affinché intervenga la commissione europea