View Full Version : Websense
Ciao a tutti,
in ufficio c'è un programma che si chiama "websense" che praticamente blocca accesso a qualsiasi sito. a me questa cosa da noia, perchè se io voglio leggere le notizie non posso. qualcuno sa come aggirare questo websense? Sulla rete c'è poco o niente su metodi possibili. da quello che ho capito, il filtro è attivo sul gateway. che sia inteso, io non voglio aggirare websense cosi posso andare a vedermi le donne nude, o chissa cosa, ma il fatto che io non possa andare su ansa.it mi pare eccessivo.
help please!!!
manganese
30-05-2006, 12:25
La tua richiesta non mi pare "etica"
Sottoponi la questione alle RSU della tua azienda.
in che senso non ti pare etico?
un blocco totale su internet non mi pare etico. un blocco su siti dubbi ok, ma su tutto non vedo la logica.
Il fatto è che se il responsabile della tua rete ha deciso cosi, aggirare la regola è reato. Se hai problemi (e li capisco) lamentati dai tuoi superiori.
dovresti passare per un proxy ammesso che quello lo passi
non c'e' male che almeno il forum lo passi
il sysadmin lo consoco, e ci ho parlato, lui mi ha detto che non posso fare niente perche lo dicono i suoi superiori, ma mi ha detto se riesci a "by-passarlo", buon per te. il senso è che non mi dira niente perche lo conosco.
ho provato ad accedere a un proxy con il protocollo https, ma nada, però è gia qualcosa perche non mi fa la solita schermata blocked by websense, ma page cannot be displayed.
ragazzi, non mi cominciate con le storielle "reato, poco etico etc.", questo e know-how exchange, per capire a fondo networking.
se volevo fare un reato andavo nella stanza del sysadmin, gli installavo un keylogger e prendevo la pass.
io voglio capire come funzione websense, cosa "blocka", e cosa si puo fare per by-passarlo.
bisogna vedere come basa il suo sistema di controllo
sull'ip?
sull'host?
premesso che se i pc non sono tuoi non è molto corretto un oso non consentito(ma comprendo che la restrizione posta sembra eccessiva),ho trovato questi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=how+to+bypass+websense&btnG=Cerca&meta=
come faccio a vedere se su ip o host?
apri il file host in system32/drivers/etc con notepad
ragazzi, non mi cominciate con le storielle "reato, poco etico etc.", questo e know-how exchange, per capire a fondo networking.
Bhe, detto come l'hai detto all'inizio :
in ufficio c'è un programma che si chiama "websense" che praticamente blocca accesso a qualsiasi sito. a me questa cosa da noia, perchè se io voglio leggere le notizie non posso. qualcuno sa come aggirare questo websense?
Sembra tutt'altra cosa. Se sono stroielle allora perchè il tuo amico sysadmin non t'ha aperto l'accesso? Spiace ma nn ti posso aiutare.
aprendo il file host leggo "127.0.0.1 localhost"
dovresti trovare una sfilza di siti web con indirizzo 127.0.0.1
ma credo che il blocco sia a livello hardware e non software
"dovresti trovare una sfilza di siti web con indirizzo 127.0.0.1"
cosa intendi?
oggi ho scoperto che posso andare su paginebianche.it e tuttocitta.it. penso che il blocco sia impostato come "block all except paginebianche.it" per esempio.
il file HOST è un elenco di siti bloccati;se ci trovi solo uno(localhost) vuol dire che il blocco non è lì.
beh ovviamente non è a livello locale altrimenti è troppo facile
sarà sul server
molto macchinoso
bisognerebbe fare numerose prove
se hai un po di tempo, io sono tutto orecchie, mi intriga tutto ciò.
"Humans are curious creatures"
ah ma dovrei essere li a provare :D
diventa dura dirlo a voce :D
lol...mi sa che mi conviene essere tutto occhi allora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.