View Full Version : FastWeb adsl e ip pubblico
Ciao a tutti,
perfavore mi illuminate su cosa comporta avere solo 20 ore di ip pubblico al mese su una linea adsl fastweb?
Posso navigare in tutti i siti tranquillamente?
Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?
Programmi come desktop remoto funzionano?
Posso creare un server e giocare con i miei amici senza problemi?
Messenger funziona?
Non è che queste cose le posso fare solo per 20 ore al mese?
Grazie
attackment
30-05-2006, 12:10
Ciao a tutti,
perfavore mi illuminate su cosa comporta avere solo 20 ore di ip pubblico al mese su una linea adsl fastweb?
1)Posso navigare in tutti i siti tranquillamente?
2)Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?
3)Programmi come desktop remoto funzionano?
4)Posso creare un server e giocare con i miei amici senza problemi?
5)Messenger funziona?
Grazie
1)si
2)si basta usare i programmi adatti per fastweb (emule adunanza e dc++ con hub fastweb)
3) no a meno che il pc che devi controllare sia fastweb o se devi controllare il tuo deve essere fatto da un altro pc fastweb, se provi da pc fuori fastweb nn funziona
4)no a meno che i tuoi amici nn abbiano fastweb, il tuo server è visibile solo tra i fastweb
5)si funziona
leggi qua http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
Ciao a tutti,
Posso navigare in tutti i siti tranquillamente?
Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?
Programmi come desktop remoto funzionano?
Posso creare un server e giocare con i miei amici senza problemi?
Messenger funziona?
Grazie
l'ip pubblico nn viene concesso, se nn in modo limitato, perche altrimenti molti utenti potrebbero creare dei server privati (altro che pagare 25 euro al mese ad aruba per un serverino con 256kb, ovvero 32kB, in up)...
in pratica non avere un ip pubblico nega all'utenza fastweb molte funzionalita' tra le quali quelle sopra citate... pero' la risposta a questa domanda "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?" e' cannata... per esempio bittorrent va veramente male, questo perche essendo nattato l'utente fw nn puo' uppare ed il suo s.r. crolla drasticamente... ecco come avere 5 mega in up e nn potersene fare una fava!!! e poi usare il p2p solo tra utenti fw e' davvero limitante... la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande... il problema e' che molti pagano e nn si accorgono neanche di essere rinchiusi in un buco.
brainticket
30-05-2006, 17:38
per esempio bittorrent va veramente male, questo perche essendo nattato l'utente fw nn puo' uppare ed il suo s.r. crolla drasticamente... ecco come avere 5 mega in up e nn potersene fare una fava!!! e poi usare il p2p solo tra utenti fw e' davvero limitante... la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande... il problema e' che molti pagano e nn si accorgono neanche di essere rinchiusi in un buco.
non sono d'accordo.
La quantità a disposizione su emule adunanza in kad è cmq rilevante così come sugli hub di fastweb di direct connect.
Con tali programmi,non sai che fartene di bittorrent,nonostante lo reputi un ottimo sistema.
Se vogliamo fare a gara con i risultati di ricerca(non parlo di velocità di download ma di risultati) metti pure i tuoi post o la roba che non riesci a trovare.Ti invito a segnalarmi i file che non riesci a trovare visto che denunci una scarsa quantità di materiale sui canali fastweb.
Potrebbe essere un interessante confronto per renderci conto di chi di noi due dice la verità.
Posso navigare in tutti i siti tranquillamente? Sì
Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? usa quelli creati apposta, ovvero emule adunanza e dc++ o bittorrent con gli hub/tracker interni
Programmi come desktop remoto funzionano? da fw verso esterno sì; da esterno verso fw devi usare qualche escamotage come:
- hamachi
- tightvnc in listen mode
- logmein
Posso creare un server e giocare con i miei amici senza problemi? Vale la stessa cosa dei programmi di desktop remoto; se joini server esterni tutto ok, se fai tu da server solo i fastweb ti vedranno in modo diretto; gli altri, esterni alla rete, dovranno usare programmi come hamachi
Messenger funziona? Sì
Non è che queste cose le posso fare solo per 20 ore al mese? Per 20 ore al mese hai ip pubblico che ti permette di essere raggiunto direttamente
per esempio bittorrent va veramente male, questo perche essendo nattato l'utente fw nn puo' uppare ed il suo s.r. crolla drasticamente... ecco come avere 5 mega in up e nn potersene fare una fava!!! e poi usare il p2p solo tra utenti fw e' davvero limitante... la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande.
Dipende dalle necessità; se si cerca roba rarissima ovvio che ce n'è meno, però le cose che più o meno cercano tutti si trovano e per quelle rare si tratta solo di attendere un po' di più. In generale il poter scaricare velocissimi molte cose ripaga il fatto di dover attendere un po' di più per quelle più rare.
Per bittorrent ci sono anche tracker interni :cool:
non sono d'accordo.
La quantità a disposizione su emule adunanza in kad è cmq rilevante così come sugli hub di fastweb di direct connect.
Con tali programmi,non sai che fartene di bittorrent,nonostante lo reputi un ottimo sistema.
Se vogliamo fare a gara con i risultati di ricerca(non parlo di velocità di download ma di risultati) metti pure i tuoi post o la roba che non riesci a trovare.Ti invito a segnalarmi i file che non riesci a trovare visto che denunci una scarsa quantità di materiale sui canali fastweb.
Potrebbe essere un interessante confronto per renderci conto di chi di noi due dice la verità.
:confused:
sei ot... il 3d nn voleva certo paragonare le rete p2p e la quantita' di roba messa a disposizione da queste...
piuttosto prova a rileggere la domanda: "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? "... ecco.... ti pare che bittorrent funzioni? ti pare che il fatto di dire "non sai che fartene di bittorrent" sia una risposta alla domanda? a me no.
come detto da devil bittorrent funziona, ma patto di usare tracker interni a fw... ovvero niente baia, mininov@ o torrenz.c0m
non è che non funzionino... vanno più lenti, 40-50k di più non li ho visti andare anche perchè li ho usati pochissime volte
brainticket
30-05-2006, 20:11
Darkins entra in una farmacia e datti alla valeriana.
Ho semplicemente replicato una tua considerazione PERSONALE.
Non per niente avevo messo il quote.
Cmq ti invito ancora una volta a dare prove concrete della tua tesi.
Sei tu che pensi che noi con fastweb paghiamo soltanto e stiamo in un buco chiuso dove non è facile trovare tutto
Grazie mille a tutti per le risposte.
Ora ho le idee un po + chiare.
Stasera viene da me un omino fastweb e sento se l'offerta vale veramente quello che mi hanno promesso!
Grazie ancora e ciao
DankanSun
31-05-2006, 19:19
l'ip pubblico nn viene concesso, se nn in modo limitato, perche altrimenti molti utenti potrebbero creare dei server privati (altro che pagare 25 euro al mese ad aruba per un serverino con 256kb, ovvero 32kB, in up)...
in pratica non avere un ip pubblico nega all'utenza fastweb molte funzionalita' tra le quali quelle sopra citate... pero' la risposta a questa domanda "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?" e' cannata... per esempio bittorrent va veramente male, questo perche essendo nattato l'utente fw nn puo' uppare ed il suo s.r. crolla drasticamente... ecco come avere 5 mega in up e nn potersene fare una fava!!! e poi usare il p2p solo tra utenti fw e' davvero limitante... la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande... il problema e' che molti pagano e nn si accorgono neanche di essere rinchiusi in un buco.
stai delirando
con emule adunanza scambi con i fw tramite kad con ottieme velocità e tramite server pubblici con il mondo esterno a velocità piu ridotte ma cmq accettabili e quindi usufruisci della roba fuori e dentro.
bit torrent lo uso poco ma quando lo uso va sui 50kb/s in media con punte di 100 vabbe non mi lamento tanto l'ho usato 3 volte
dc++ ci sono gli hub fw ma anche sugli altri si puo scaricare
dall'esterno puoi accedere basta che il fw e l'altro pc utilizzi programmi tipo hamachi che ti assegno un ip virtuale e creano in pratica una vpn, inutile dire che funziona benissimo. certo se stai dietro nat con un firewall che filtra questa soluzione potrebbe non servire a niente ma in quel caso se hai il traffico bloccato in entrata non comunichi nemmeno con un pc con ip pubblico sulla porta dell'assistente remoto.
i giochi funzionano e con alcuni (vedi toca3 e altri che ora non ricordo) puoi anche hostare per gli utenti esterni, per altri giochi usi sempre hamachi e stai apposto
quindi direi che le limitazioni ci sono ma per un utenza casalinga si posso aggirare tranquillamente :)
Doctor P
31-05-2006, 19:32
Aaaah sento aria di flaming mi iscrivo e contribuisto
Alice paccooo, tiscali fa penaaa, fw è uno schifooo libero è moooortooo :D no scherzo, all'autore del 3d vai tranquillo con fw (fibra) mi trovo benissimo piglio di tutto alle velocità fastwebbiane belle elevate e costanti, trovo tutto e mi connetto con tutti. Mai usato l'ip pubblico, troppo costoso e hamachi viaggia veramente veloce pur essendo un sistema di p2p tra utenti mondiali.
Darkins entra in una farmacia e datti alla valeriana.
educazione innanzitutto. ;)
cmq la mia considerazione voleva sottolineare solo il fatto che non tutti i p2p funzionano alla grande se utilizzati con fw (intendo verso l'esterno), che poi era quello che voleva sapere l'autore del 3d "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? "... i problemi ci sono e si notano soprattutto con alcune reti di file sharing....
ovviamente dentro tutto funziona alla grandissima e si scarica a paletta....
Aaaah sento aria di flaming mi iscrivo e contribuisto
let's go to flame!!!! :D :D :D
brainticket
31-05-2006, 19:58
Datkins continuo a non essere d'accordo su questa tua affermazione:
Vediamo se questa volta rispondi alla mia provocazione:
la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande...
il problema e' che molti pagano e nn si accorgono neanche di essere rinchiusi in un buco.
Dimmi cos'è che tu trovi ed io non trovo.
A disposizione!
Giochiamo agli screenshot
Sono o non sono tue parole???
Dimostrami perchè in tanti sono "fessi"(queste non sono tue parole) e pagano tanto per stare in un buco.
Discutiamo di questo problema.
Doctor P
31-05-2006, 20:09
Datkins continuo a non essere d'accordo su questa tua affermazione:
Vediamo se questa volta rispondi alla mia provocazione:
Dimmi cos'è che tu trovi ed io non trovo.
A disposizione!
Giochiamo agli screenshot
Sono o non sono tue parole???
Dimostrami perchè in tanti sono "fessi"(queste non sono tue parole) e pagano tanto per stare in un buco.
Discutiamo di questo problema.
In effetti magari darkins è partito un po' per la tangente, poi però ha rimediato. Come in tutte le cose fw ha i pro e i contro bisogna valutarli un po'. Verò è che però negli ultimi tempi grazie anche alla progressiva migrazione degli utenti verso emule e in particolare alla rete kad oggi si trovan o pressoché le stesse cose che si trovano nei server mondiali, scaricabili però alle velocità tipiche di fw che difficilmente si possono raggiungere, anche dalle blasonate adsl 2.
brainticket
31-05-2006, 20:13
Capisco doctor,
ti do anche ragione anche perchè non ho esperienza in passato con fastweb visto che la posseggo da 5 mesi.
Non mi è piaciuto il tono"perchè fuori c'è molto di più.........non se ne accorgono di essere in un buco"
Volevo capire questa importante questione anche perchè anche se fosse così,se mi riusce a convincere,sarei pronto a disdire domattina.
Doctor P
31-05-2006, 20:22
Capisco doctor,
ti do anche ragione anche perchè non ho esperienza in passato con fastweb visto che la posseggo da 5 mesi.
Non mi è piaciuto il tono"perchè fuori c'è molto di più.........non se ne accorgono di essere in un buco"
Volevo capire questa importante questione anche perchè anche se fosse così,se mi riusce a convincere,sarei pronto a disdire domattina.
Guarda io fw ce l'ho dall'inizio, l'ho richiesta quando Milano non era ancora cablata, diversi anni fa. Effettivamente all'inizio c'era poco, anzi sinceramente agli inizi non c'era nulla visto che in Italia gli unici film nel panorama p2p si trovavano su volcano :ave: di winmx :cry: perché nei restanti sistemi con le dsl era improponibile scaricare qualcosa come tempistica. Oggi su emule adunanza si trova veramente di tutto, ma di tutto, anche le cose più impensabili.
brainticket
31-05-2006, 20:24
Infatti ti ho detto che ti do ragione.
Allora è un discorso che andava fatto al passato,non al presente.
Doctor P
31-05-2006, 20:27
Infatti ti ho detto che ti do ragione.
Allora è un discorso che andava fatto al passato,non al presente.
No, l'avevo capito era per dirti NON ABBANDONAREEEEE :D :D :D :D
Vai sereno che non ti serve l'ip pubblico per le normali attività: p2p, mail, web, msn, chat varie. Al limite ti serve se dall'ufficio dovessi accedere al tuo pc in remoto.
Ad ogni modo chi l'ingegno sa adoperar non si fa certo problemi ad aggirar il nat fw, nel caso avesse necessità di farlo..
P.s. che senso ha usar bittorrent quando con fw si ha accesso a kadu+relativa rete edonkey...
non va poi cosi male torrent su rete esterna :)
http://img317.imageshack.us/img317/5545/ubuntu5iu.png
Doctor P
01-06-2006, 20:30
Vai sereno che non ti serve l'ip pubblico per le normali attività: p2p, mail, web, msn, chat varie. Al limite ti serve se dall'ufficio dovessi accedere al tuo pc in remoto.
Ad ogni modo chi l'ingegno sa adoperar non si fa certo problemi ad aggirar il nat fw, nel caso avesse necessità di farlo..
P.s. che senso ha usar bittorrent quando con fw si ha accesso a kadu+relativa rete edonkey...
Ciao, con www.hamachi.cc risolvi il problema del nat basta che entrambi i pc che vuoi connettere abbiano installato il programma, ho connesso il mio al pc di un amico in azienda, al pc di un altro amico con alice (privato) al pc di un altro amico alice (azienda) al pc di un altro amico ancora tiscali. Inoltre con hamachi bypassi tutto firewall, router, nat non si hanno più problemi e siccome lavora sul IP vanno tutti i programmi automaticamente, che so vnc, netmeeting, il server di emule, un server di gioco ecc.
Per Devil! quello è il nuovo torrent o è un programma derivato? E' da un po' che non lo uso! Comunque torrent è abbastanza lento, dipende molto dalle parti in circolo e dalla bontà del tracker, parti rare le fai andare giù col contagocce sia dentro che fuori fw.
Per Devil! quello è il nuovo torrent o è un programma derivato? E' da un po' che non lo uso!
Torrentflux è una mod per far girare BitTornado da remoto ;)
Comunque torrent è abbastanza lento, dipende molto dalle parti in circolo e dalla bontà del tracker, parti rare le fai andare giù col contagocce sia dentro che fuori fw.
Fuori forse sì, ma dentro se il seeder è una fibra non può non andare veloce ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.