View Full Version : Un PC portatile come navigatore GPS, si puo?
crazymad
30-05-2006, 11:25
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi frulla per la mente l'idea di adibire il mio pc portatile con WindowsXP a navigatore GPS con mappe e soprattutto indicazioni vocali, altrimenti non mi serve ad una benemerita.
Ho iniziato con l'acquistare un ricevitore GPS USB della GlobalSat con chipset SIRFIII, installato e provato, non fa una piega e fa egregiamente il suo sporco lavoro, mi indica perfettamente dove sono.
Bene, ora mi serve un software capace di dialogare con il ricevitore con le relative mappe stradali.
Secondo voi, Autoroute puo' fare al caso mio? Esistono altri software alternativi?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Saluti
masteralex
30-05-2006, 14:06
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi frulla per la mente l'idea di adibire il mio pc portatile con WindowsXP a navigatore GPS con mappe e soprattutto indicazioni vocali, altrimenti non mi serve ad una benemerita.
Ho iniziato con l'acquistare un ricevitore GPS USB della GlobalSat con chipset SIRFIII, installato e provato, non fa una piega e fa egregiamente il suo sporco lavoro, mi indica perfettamente dove sono.
Bene, ora mi serve un software capace di dialogare con il ricevitore con le relative mappe stradali.
Secondo voi, Autoroute puo' fare al caso mio? Esistono altri software alternativi?
Saluti
bell'idea penso ke farebbe comodo a molte persone!! e io sono una di queste! qualcuno sa qualcosa???? :p:p
Beren-jrr
30-05-2006, 15:37
googleggiando ho trovato questo.... :) http://www.mobit.com/MONNAVIPC.html
ma quanto durerà la batteria del portatile col gps usb ed il software?? :(
crazymad
30-05-2006, 16:52
googleggiando ho trovato questo.... :) http://www.mobit.com/MONNAVIPC.html
ma quanto durerà la batteria del portatile col gps usb ed il software?? :(
Per un buon portatile la batteria dovrebbe durare almeno 2-3 ore, in caso di bisogno c'e' sempre il caricabatteria da auto.... ;)
TONYSABA
04-06-2006, 10:11
Ciao a tutti,
Saluti
Scusa ma quanto Ti costerebbe il tutto?? :cool:
crazymad
04-06-2006, 11:18
Alla grande!! Ho installato Autoroute 2006 e il ricevitore GPS gia' acquistato precedentemente. Funziona tutto e alla grande!
Ieri sono stato a Macugnaga, quindi tragitto Monza - Macugnaga, la cartografia e' affidabile, unico neo (al momento) indicazioni automatiche certe volte poco intuitive e voce inutilizzabile perche' legge le indicazioni italiane con accento americano :doh:
Mi avete chiesto quanto costa? Allora, Ricevitore ordinato a Taiwan tramite ebay circa 60 euro con spese di spedizione e dazi doganali compresi e Microsoft Autoroute 2006 altri 60 euro circa.
Ovviamente bisogna possedere un portatile e non le armi improprie all-in-one che vendono oggi come portatili, altrimenti la batteria non basta e poi sono scomodi perche' ingombranti e delle vere e proprie stufe.
Ciao a tutti!!
conan_75
04-06-2006, 12:52
Sono molto tentato, puoi darmi maggiori info?
lucasheva
31-03-2009, 23:11
mi inserisco in questa vecchia discussione..
sapete se esiste qualche software di navigazione gps per PC?
in alternativa sapete indicarmi qualche software/stradario che contenga le mappe di USA e Canada e sia in grado di calcolare itinerari di viaggio?
c'è una versione di Garmin Mobile concepita apposta per i portatili.
date uno sguardo sul sito Garmin
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=139
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.