View Full Version : JERVOLINO bis a NA..riflessioni.
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 10:57
Salve , dato che frequento nA da ormai 10 anni, riflettevo sulla vittoria iperscontata della JERVO in quel di NAPOLI.
Mentre almeno x quello che mi dicono i miei consocenti a Roma Veltroni è stato un ottimo sindaco, oltre ad essere persona pacata, educata e pare fattiva...sincermanete mi chiedo come possano continuare i partenopei a votare la sinistra o pseudo tale...non mi pare assolutamente che sia una città tranquilla e priva di problemi e che la Jervo ne abbia risolto qualcuno..anzi siamo sempre alle solite, la sensazione è che cmq i napoletani continuino a votare a sinistra, purchè sia la sinistra e basta, poi dei risultati non gli importa a nessuno, come dire vedo la > dei partenopei quasi assueffati dal loro modus vivendi sballato..cioè vivono in una città in cui al deliquenza ed in genere al spazzatura :( , la mancata manutenzione ed il controllo di quasiasi cosa ( a parte pochissime zone!) è all'ordine del giorno...e gli sta bene...NON vogliono che si scalfisca questo sistema...come dire le cose fanno schifo così.....e sinceramente NON credo assolutamente sia possibile che vadano peggio :muro:.... VOGLIAMO che restino sempre così...ci sta bene, non ci concediamo neanche il beneficio del dubbio...facciamo almeno un tentativo alla faccia di Giuseppe Tommasi di lampedusa....NIENTE...tutto DEVE restare così...nella spazzatura ...una delle + belle città del pianeta. Mah contenti loro...ma il bello è che si lamentano in continuazione e poi non farnno nulla x cambaire le cose.
Sono perlesso.
Certo senza creare problemi di natura legale anche a questo forum a mio avviso c'è anche una grossa componente malavitosa nelle votazioni in Campania, Sicilia , Calabria ecc....non ci dimentichiamo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
discepolo
30-05-2006, 11:51
Salve , dato che frequento nA da ormai 10 anni, riflettevo sulla vittoria iperscontata della JERVO in quel di NAPOLI.
Mentre almeno x quello che mi dicono i miei consocenti a Roma Veltroni è stato un ottimo sindaco, oltre ad essere persona pacata, educata e pare fattiva...sincermanete mi chiedo come possano continuare i partenopei a votare la sinistra o pseudo tale...non mi pare assolutamente che sia una città tranquilla e priva di problemi e che la Jervo ne abbia risolto qualcuno..anzi siamo sempre alle solite, la sensazione è che cmq i napoletani continuino a votare a sinistra, purchè sia la sinistra e basta, poi dei risultati non gli importa a nessuno, come dire vedo la > dei partenopei quasi assueffati dal loro modus vivendi sballato..cioè vivono in una città in cui al deliquenza ed in genere al spazzatura :( , la mancata manutenzione ed il controllo di quasiasi cosa ( a parte pochissime zone!) è all'ordine del giorno...e gli sta bene...NON vogliono che si scalfisca questo sistema...come dire le cose fanno schifo così.....e sinceramente NON credo assolutamente sia possibile che vadano peggio :muro:.... VOGLIAMO che restino sempre così...ci sta bene, non ci concediamo neanche il beneficio del dubbio...facciamo almeno un tentativo alla faccia di Giuseppe Tommasi di lampedusa....NIENTE...tutto DEVE restare così...nella spazzatura ...una delle + belle città del pianeta. Mah contenti loro...ma il bello è che si lamentano in continuazione e poi non farnno nulla x cambaire le cose.
Sono perlesso.
Certo senza creare problemi di natura legale anche a questo forum a mio avviso c'è anche una grossa componente malavitosa nelle votazioni in Campania, Sicilia , Calabria ecc....non ci dimentichiamo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dopo la vicenda dello zoo di napoli, questa signora doveva almeno avere il buon gusto di non candidarsi!
Mah!
:O
Strana la sua vittoria così netta, dopo aver sentito tanta gente napoletana stravolta dai disastri combinati da questa signora.
Si parla tanto di voti fotografati, di politici collusi con la mafia ma forse anche in questo caso si dovrebbe cercare il "motivo" di un'affermazione al 57%.
Pensandoci meglio, essendo di sinistra la sua vittoria non potrebbe essere più limpida.
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 12:51
Strana la sua vittoria così netta, dopo aver sentito tanta gente napoletana stravolta dai disastri combinati da questa signora.
Si parla tanto di voti fotografati, di politici collusi con la mafia ma forse anche in questo caso si dovrebbe cercare il "motivo" di un'affermazione al 57%.
Pensandoci meglio, essendo di sinistra la sua vittoria non potrebbe essere più limpida.
anche x l'appoggio possibile di qualche associazione a delinquere?
roverello
30-05-2006, 12:56
Ma che è successo allo zoo di Napoli di così grave da sentirmelo sempre ripetere come unico problema della città?
Sono state liberate le tigri?
O la Jervolino si è pappata un paio di leoni a pranzo?
O che so, ditelo che facciamo prima.
FastFreddy
30-05-2006, 12:57
Bassolino
fratelli
parenti
&
C.
Amu_rg550
30-05-2006, 13:35
premessa: non conosco personalmente la situazione di napoli e della campagna elettorale locale appena finita e quindi parlo per ipotesi.
non è che molto più semplicemente si è votato per il meno peggio? non è che l'alternativa era per assurdo peggiore o meno presentabile della jervolino?
ripeto, non conosco malvano ma non mi pare un'ipotesi così strana da prendere in considerazione.
Lucio Virzì
30-05-2006, 13:48
E' semplicissimo.
Berlusconi ha puntato tutto su Napoli (per sua stessa ammissione) ed ha fatto la chiusura della campagna elettorale di Malvani e poichè tutto quello che tocca Berlusconi si tramuta in sconfitta elettorale ecco spiegato il risultato.
LuVi
mt_iceman
30-05-2006, 14:48
io credo semplicemente che abbiano votato per chi, essendoci per di più ora al governo il csx, possa garantire i soliti contributi statali ingenti a spese del resto del paese.
anche x l'appoggio possibile di qualche associazione a delinquere?
Ovviamente non voglio insinuare niente del genere, però non solo di persona ma anche qui sul forum mai sentito un napoletano contento, anzi non avvelenato.
Poi mi ritrovo col 57% dei voti.
:confused:
premessa: non conosco personalmente la situazione di napoli e della campagna elettorale locale appena finita e quindi parlo per ipotesi.
non è che molto più semplicemente si è votato per il meno peggio? non è che l'alternativa era per assurdo peggiore o meno presentabile della jervolino?
ripeto, non conosco malvano ma non mi pare un'ipotesi così strana da prendere in considerazione.
Ripeto, sentissi i commenti degli amici napoletani! A questo punto il meno peggio sarebbe stato cambiare sindaco! Almeno credo :stordita:
skywalker77
30-05-2006, 16:57
Sono stato a Napoli per votare la mi analisi è che sebbene la Jervolino sia stata uno dei peggiori sindaci che la mia città abbia avuto, la sfilza di personaggi pregiudicati e camorristi che la destra ha candidato nelle municipalità e al consiglio comunale è semplicemente raccapricciante. Nel mio rione un poliziotto amico di un mio parente ha testualmente detto "Lo vedi il rappresentante di FI solo io lo ho arrestato già sei volte". E non credete che An abbia fatto meglio, gente pluripregiudicata con i manifesti attacati ai muri del quartiere. Tutti gli abitanti del quartiere hanno visto chi erano queste persone a quel punto votare per Fi o An significava essere semplicemente colluso con questa gente o una persona poco onesta, ovviamente parlo della realtà del mio quartiere che conosco bene, altrove non so. Certo è che gente che conosco e che normalmente vota a destra visto quello schifo ha semplicemente evitato di andare a votare, meglio astenersi che votare la camorra. Ripeto ovviamente per la seconda volta che questo è quello che è successo dalle mie parti, ma non sottovalutate gli arresti che ci sono stati a Napoli per voto di scambio e il resto, davanti ai seggi.
>|HaRRyFocKer|
30-05-2006, 16:58
Premessa: ho votato sinistra.
Per la prima volta nella mia vita non mi fregava niente di chi saliva. E vi spiego subito il perchè: il problema di napoli non è li sindaco, ma LA GENTE!
Il problema siamo noi. Sinceramente non mi aspettavo la vittoria delle Jervolino, ma provate a domandarvi: le orde di delinquenti e criminali possono mai votare un' ex "sbirro"!? Ma dai!!! :asd:
jesusquintana
30-05-2006, 17:01
si ma non ho ancora capito che accadde allo zoo!
si ma non ho ancora capito che accadde allo zoo!
lo zoo è stato kiuso in preda allo sfascio + totale, animali moribondi, senza cibo da molto tempo, malnutriti, ammalati, in pessime condizioni, con guardiani e altri ke trovavano lavoro allo zoo non pagati da diversi mesi prima della sua kiusura e senza nemmeno i fondi per trasportare le povere bestie nelle aree ke le avrebbero volentieri accettate. Questo è successo.
lo zoo è stato kiuso in preda allo sfascio + totale, animali moribondi, senza cibo da molto tempo, malnutriti, ammalati, in pessime condizioni, con guardiani e altri ke trovavano lavoro allo zoo non pagati da diversi mesi prima della sua kiusura e senza nemmeno i fondi per trasportare le povere bestie nelle aree ke le avrebbero volentieri accettate. Questo è successo.
ma non gli potevano dare in pasto i camorristi, che ne so, del clan dei casalesi?
Con tutto il rispetto x i poveri animali, credo ke i problemi di Napoli siano ben altri xò, e nn penso ke Jervolino nn avrebbe dovuto presentarsi x quello. Piuttosto x altro.
Cmq preferisco nn fare riflessioni, attendo solo di vd se, con il governo dello stesso segno politico, di cui sono elettore, si possa fare qcs di + delle vaccate ke sono state fatte in questi 5 (e più) anni, come preannunciato in campagna elettorale.
Inoltre spero ke la candidatura sia cmq indice di una certa dignità e decoro, ke finirebbero sotto le suole delle scarpe se nn venisse portata a termine x intero.
Preferisco nn aggiungere altro, il mio affetto x Napoli nn me lo consente. Starò a guardare.
generals
30-05-2006, 18:40
Ripeto, sentissi i commenti degli amici napoletani! A questo punto il meno peggio sarebbe stato cambiare sindaco! Almeno credo :stordita:
bhè dipende dagli amici che frequenti ;)
generals
30-05-2006, 18:49
Sono stato a Napoli per votare la mi analisi è che sebbene la Jervolino sia stata uno dei peggiori sindaci che la mia città abbia avuto, la sfilza di personaggi pregiudicati e camorristi che la destra ha candidato nelle municipalità e al consiglio comunale è semplicemente raccapricciante. Nel mio rione un poliziotto amico di un mio parente ha testualmente detto "Lo vedi il rappresentante di FI solo io lo ho arrestato già sei volte". E non credete che An abbia fatto meglio, gente pluripregiudicata con i manifesti attacati ai muri del quartiere. Tutti gli abitanti del quartiere hanno visto chi erano queste persone a quel punto votare per Fi o An significava essere semplicemente colluso con questa gente o una persona poco onesta, ovviamente parlo della realtà del mio quartiere che conosco bene, altrove non so. Certo è che gente che conosco e che normalmente vota a destra visto quello schifo ha semplicemente evitato di andare a votare, meglio astenersi che votare la camorra. Ripeto ovviamente per la seconda volta che questo è quello che è successo dalle mie parti, ma non sottovalutate gli arresti che ci sono stati a Napoli per voto di scambio e il resto, davanti ai seggi.
quoto, è che quì se si dicono certe cose si fa finta di non capire. A Napoli, dopo l'offensiva della destra con SB si trattava di scegliere tra legalità o illegalità e grazie a Dio è prevalsa la prima altrimenti facevamo la fine della Sicilia. (ovviamente senza offesa per i siciliani ma con tanta solidarietà :) )
Gennaro10
30-05-2006, 19:59
La situazione Napoletana è triste, non ci danno scelta, nessun politico serio, nessuno che abbia reali intenzioni di contrastare la camorra. Almeno nei candidati per le coalizioni, io per queste elezioni sostenevo il maestro di strada Rossi Doria, persona onesta e capace, vero conoscitore dei problemi della nostra città, ma il richiamo dei partiti è stato più forte di quello della rivalza, del cambiamento... Meglio votare per gente che ha fatto i migliori affari vendendo la nostra terra e salute alla camorra, ormai in certe zone con discariche abusive ultratossiche c'è un tasso di mortalità per tumore altissimo :( ci stanno ammazzando lentamente e dolorosamente...
Napoli ha quel che si merita.
quoto, è che quì se si dicono certe cose si fa finta di non capire. A Napoli, dopo l'offensiva della destra con SB si trattava di scegliere tra legalità o illegalità e grazie a Dio è prevalsa la prima altrimenti facevamo la fine della Sicilia. (ovviamente senza offesa per i siciliani ma con tanta solidarietà :) )
questa legalità?
http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060530&ediz=01_NAZIONALE&npag=11&file=G.xml&type=STANDARD
Sinclair63
30-05-2006, 20:11
E' semplicissimo.
Berlusconi ha puntato tutto su Napoli (per sua stessa ammissione) ed ha fatto la chiusura della campagna elettorale di Malvani e poichè tutto quello che tocca Berlusconi si tramuta in sconfitta elettorale ecco spiegato il risultato.
LuVi
:mano: ;)
bartolino3200
30-05-2006, 20:27
Bellissima notizia, gli stessi che nel 94 facevano occupazione dei Licei contro la Jervolino, adesso la vanno a votare per la seconda volta a sindaco di Napoli.
Basta farsi la tessera a un partito della sinistra ti ripuliscono anche la fedina penale quelli di sinistra.
P.s. Sono anni che non metto piede a Napoli, a mio manlincuore, ma ho paura.
L' hanno trasformata in una pattumiera a cielo aperto piena di delinquenti, non per nulla ha avuto il suo degno sindacA nel segno della continuità.
Peccato Napoli, la più bella città d' Italia (e non lo dico per fare una "sceneggiata"), ha perso ancora una volta l' opportunità do essere ripulita e resa vivibile e sicura. :cry:
mt_iceman
30-05-2006, 20:27
questa legalità?
http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060530&ediz=01_NAZIONALE&npag=11&file=G.xml&type=STANDARD
mi hai anticipato. ma vedrai che nessuno dirà nulla. ;)
bartolino3200
30-05-2006, 20:33
mi hai anticipato. ma vedrai che nessuno dirà nulla. ;)
Iniziamolo a scrivere qui
Voto di scambio, fermati cinque camorristi
Due consiglieri indagati, la Margherita: saremo duri
di ROBERTO GIANFREDA
NAPOLI - Un mix di camorra e voto di scambio. Le mani dei clan sulle amministrative. "Allarmante", lo spaccato che i magistrati della Procura hanno individuato nella campagna elettorale. Estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge sulle elezioni amministrative...
Nell'inchiesta compaiono Enrico Campagna, 46 anni, e Salvatore Esposito, 48, tutti e due della Margherita.
beppegrillo
30-05-2006, 20:38
La jervolino ha dimostrato tutta la sua incapacità di governare napoli in questi anni, il berlusca lo sapeva, ed era consapevole che se una delle città storicamente di sinistra + in pericolo era napoli..
Purtroppo la gente credo che abbia votato non la persona, ma il partito, c'è la concezione che la sinistra aiuti i poveracci , a napoli non ne mancano, 2+2.
^TiGeRShArK^
30-05-2006, 20:42
di ROBERTO GIANFREDA
NAPOLI - Un mix di camorra e voto di scambio. Le mani dei clan sulle amministrative. "Allarmante", lo spaccato che i magistrati della Procura hanno individuato nella campagna elettorale. Estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge sulle elezioni amministrative...
Nell'inchiesta compaiono Enrico Campagna, 46 anni, e Salvatore Esposito, 48, tutti e due della Margherita.
oh...
ma ke coincidenza :asd:
guarda caso riporti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli della margherita senza nemmeno accennare a tutti gli altri partiti indagati x voto di scambio di cui si era discusso nell'altro thread :asd:
complimenti x l'obiettività...
se tanto mi da tanto non vedo come non fidarsi del tuo OBIETTIVO giudizio sugli ultimi anni a napoli...
ah..ma certo...basta guardare il tuo porfilo nella sezione città per capire veramente quanto sei obiettivo :fiufiu:
Lucio Virzì
30-05-2006, 20:56
Roma, 21:48
RUTELLI A BERLUSCONI: PERCHE' NON VAI A NAPOLI?
"Perche' Berlusconi non si mette al servizio dei napoletani, come ha detto di essere pronto a fare, e non va a fare il consigliere di opposizione a Napoli? E' stato eletto li', mi pare". Lo ha detto a Ballaro', rivolgendosi all'ex premier, Francesco Rutelli.
:read:
skywalker77
30-05-2006, 21:18
Bellissima notizia, gli stessi che nel 94 facevano occupazione dei Licei contro la Jervolino, adesso la vanno a votare per la seconda volta a sindaco di Napoli.
Basta farsi la tessera a un partito della sinistra ti ripuliscono anche la fedina penale quelli di sinistra.
P.s. Sono anni che non metto piede a Napoli, a mio manlincuore, ma ho paura.
L' hanno trasformata in una pattumiera a cielo aperto piena di delinquenti, non per nulla ha avuto il suo degno sindacA nel segno della continuità.
Peccato Napoli, la più bella città d' Italia (e non lo dico per fare una "sceneggiata"), ha perso ancora una volta l' opportunità do essere ripulita e resa vivibile e sicura. :cry:
Più tasse per i ricchi+droghe leggere liberalizzate-famiglia cattolica-ponte sullo stretto-mafia al potere-meno conflitto di interesse=paese civile
skywalker77
30-05-2006, 21:22
La jervolino ha dimostrato tutta la sua incapacità di governare napoli in questi anni, il berlusca lo sapeva, ed era consapevole che se una delle città storicamente di sinistra + in pericolo era napoli..
Purtroppo la gente credo che abbia votato non la persona, ma il partito, c'è la concezione che la sinistra aiuti i poveracci , a napoli non ne mancano, 2+2.
A Napoli la scelta era tra un pessimo sindaco uscente e la camorra. La gente ha semplicemente votato contro la camorra c'è poco da fare, i veri napoletani la sanno bene sta cosa. Ma ditemi voi chi avrebbe votato per il pluripregiudicato del proprio quartiere? Ma andiamo rappresentanti dei partiti ai seggi che fino al giorno prima se li incotravi per strada temevi che ti rapinassero e parliamo ancora dei napoletani che non hanno capito? Ma su !
A Napoli la scelta era tra un pessimo sindaco uscente e la camorra. La gente ha semplicemente votato contro la camorra c'è poco da fare, i veri napoletani la sanno bene sta cosa. Ma ditemi voi chi avrebbe votato per il pluripregiudicato del proprio quartiere? Ma andiamo rappresentanti dei partiti ai seggi che fino al giorno prima se li incotravi per strada temevi che ti rapinassero e parliamo ancora dei napoletani che non hanno capito? Ma su !
l'ex questore di Napoli è un camorrista?
generals
30-05-2006, 22:23
di ROBERTO GIANFREDA
:old: :old: :old:
Napoli - Voto inquinato. Le mani della camorra sulle amministrative
LE MANI SULLA CITTA’...
Indagine su cittadini in legittimo sospetto...
Liste inquinate e voto di scambio, da sfondo il sospetto che la camorra stia provando a condizionare la competizione fra candidati e schieramenti: ecco che sulla tornata elettorale per le comunali del 28 e del 29 maggio scatta l’inchiesta in Procura. A indagare è un pool di magistrati agli ordini di Franco Roberti, procuratore aggiunto e coordinatore del pool della Direzione distrettuale antimafia. Il fronte della denuncia sulle liste è quello che al momento preoccupa di più gli inquirenti: si è lavorato a lungo dal giorno della presentazione delle liste al fine di verificare se alcuni cognomi sospetti corrispondessero effettivamente a persone vicine ai clan, un rischio che porterebbe a pericolose infiltrazioni nella vita istituzionale, sia del Comune che delle municipalità. A riguardo qualche giorno fa si è svolta una prima riunione fra investigatori e il procuratore aggiunto Roberti. Sono stati esaminati scrupolosamente i nominativi degli oltre 8mila candidati. E dall’incrocio dei dati anagrafici sarebbero emersi già i primi riscontri, con l’individuazione di decine di aspiranti consiglieri in odore di clan. Sull’altro filone dell’inchiesta, vale a dire soldi in cambio di voti, per il momento i magistrati sono a caccia di elementi probatori più concreti. Le denunce della Iervolino finora sono state frequenti, ma ancora generiche. Sebbene circostanziate, perché l’ex ministro degli Interni ha insistito più volte nel corso di questi giorni sulle varie modalità con le quali la camorra potrebbe incidere sul voto per il Comune. Lei stessa ha chiarito che nei giorni scorsi molti candidati e molti elettori si sono recati al comitato per denunciare intimidazioni e minacce. Il sindaco era partito dalla richiesta di una vigilanza particolare ai seggi, per impedire l’accesso con telefonini dotati di fotocamere e videocamere e quindi in grado di ritrarre la «prova» del voto. Poi aveva illustrato finanche un vero e proprio prezzario: «Mi risulta che ad alcuni siano stati offerti 30 euro e ad altri 70 in cambio di un voto. E mi risulta anche che siano stati offerti 1500 euro, previa dimostrazione di 150 voti, cioè la compravendita di un vero pacchetto». Attivissima la Digos sui profili penali dei candidati. La lista dei sospetti si allunga. C’è un ex rapinatore fratello di un affiliato al clan Licciardi, un altro coinvolto in un giro internazionale di droga, molti sotto processo per associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Erano almeno venti i nomi seguiti con attenzione. Sei i partiti interessati fino a sabato scorso: Forza Italia, An, Udc, Udeur, Sdi, Margherita. Si è aggiunta un’altra segnalazione: zona di Napoli Est, riguarda i Ds, candidato legato alla famiglia Cuccaro, fratello di un vecchio sindacalista dell’Italsider. Ma il candidato è incensurato. Le indagini fanno spuntare collegamenti in altri casi con i clan Misso e Mazzarella.
Antonio Fantini, segretario regionale Udeur, assicura: «Consultammo gli uffici giusti. Su 360 nomi qualcuno può sfuggire. Ma siamo pronti a ritirarlo se arriva la comunicazione». Molto deciso anche Enzo Nespoli, commissario provinciale di An. «Il centrosinistra assiste al crollo del consenso e la Iervolino adesso pone la questione. Non accadeva quando erano al 70 per cento». Polemica politica. Ma se l’ex rapinatore fosse di An? Nespoli promette: «Vi è stata una selezione attenta. Se lo scoprissimo nelle nostre liste saremmo i primi a denunciare». Nessun partito ha chiesto però le conferme dopo le notizie apparse domenica. Meglio guardare altrove: la lista del vicino è sempre più sporca. Ed intanto "Il Mattino" prova a tirare dentro anche Rifondazione Comunista. Dalle pagine del quotidiano di Caltagirone parte unìattacco alle liste del Prc , secondo il quotidiano di Mario Orfeo in 4 sarebbero impresentabili perche’ coinvolti con la malavita. Ma "Il Mattino" continua a non fare nomi e non produrre nessuna prova a carico.
Intanto si apprende dai quotidiani di oggi che sarebbero circa 200 i candidati ineleggibili nelle Municipalita’. Tra i partiti piu’ colpiti Forza Italia, Alleanza Nazionale , Udc, ma anche Sdi, Udeur, Margherita e Ds. I 200 inelegibbili a norma di legge non possono essere esclusi dalle liste, le indagini si sarebbero dovute concludere 15 giorni prima del voto, e non e’ stato cosi’. Dunque si potranno esprimere preferenze per i 200 candidati vicini alla camorra nelle Municipalita’ , al massimo dopo le elezioni saranno presentati gli esposti per l’ineleggibilita’ , ma e’ naturale attendersi che gli eletti presenteranno ricorsi , ed intanto i partiti incasseranno i voti inquinati. Da destra a sinistra va avanti il mercato del voto, mentre "radiomarciapiede" annuncia che se gli "eletti" non saranno graditi ai clan saranno costretti alle dimissioni per agevolare l’elezione dei candidati "graditi" alla camorra. La partecipazione dei candidati indipendenti diretta emanazione dei movimenti ed dei centri sociali sembra essere al momento l’unico barlume di pulizia in una campagna elettorale su cui si concentrano gli interessi della camorra. 9200 candidati , da eleggere 60 consiglieri comunali e 300 consiglieri municipali, in questo clima il futuro e’ sempre piu’ simile al passato, ad un passato, neanche troppo lontano, in cui la politica era "cosa nostra" a tutti i livelli, dal centro destra al centro sinistra, dagli assessori ai consiglieri municipali.
Global Project Napoli
fonti :
"La Repubblica"
http://www.napolionline.it
"Il Mattino"
la camorra mette le mani ovunque, ma la cdl in 5 anni di governo ha lanciato il suo messaggio: fate, fate pure tanto anche il PDC non rispetta le leggi, ha i suoi condannati tra parlamentari, i suoi inquisiti per reati di mafia e si fa le leggi ad personam quindi.......... ;)
>|HaRRyFocKer|
30-05-2006, 22:54
Ah ecco se napoli è piena di monnezza (da intendersi di persone) è colpa delle istituzioni? Se ci sono i criminali è colpa delle istituzioni? Ah ecco quindi è colpa delle istituzioni se la gente di napoli è una MERDA? Giusto, dimenticavo che sono venuti Jervolino e Malvano sotto braccio a rubare un adesivo della ferrari da 30 centesimi e la scritta polo dalla mia macchina???
Per cortesia smettiamola di dire stronzate! Siamo UN POPOLO DI MERDA! Non c'è istituzione che tenga!
>>PREMESSA: SONO DI SINISTRA<<
Quasi quasi mi auguro possa venire una dittatura, un fascismo che sbatta a morte tutti i criminali che rendono questa città INVIVIBILE.
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:15
Premessa: ho votato sinistra.
Per la prima volta nella mia vita non mi fregava niente di chi saliva. E vi spiego subito il perchè: il problema di napoli non è li sindaco, ma LA GENTE!
Il problema siamo noi. Sinceramente non mi aspettavo la vittoria delle Jervolino, ma provate a domandarvi: le orde di delinquenti e criminali possono mai votare un' ex "sbirro"!? Ma dai!!! :asd:
Beh è un disocrso ovvio...ed il bello ch etu hai votato come loro pur NON essendolo...e te ne vanti?
Poi non vi lamentate...la Jervo rappresenta in pieno quello da cui dovreste fuggire...contenti voi.
2° me , ripeto siete così abituati a vivere in certe condizioni...negative ovvio...che ormai non ne potete fare + ameno inconsciamente :muro: :muro:
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:17
Con tutto il rispetto x i poveri animali, credo ke i problemi di Napoli siano ben altri xò, e nn penso ke Jervolino nn avrebbe dovuto presentarsi x quello. Piuttosto x altro.
Cmq preferisco nn fare riflessioni, attendo solo di vd se, con il governo dello stesso segno politico, di cui sono elettore, si possa fare qcs di + delle vaccate ke sono state fatte in questi 5 (e più) anni, come preannunciato in campagna elettorale.
Inoltre spero ke la candidatura sia cmq indice di una certa dignità e decoro, ke finirebbero sotto le suole delle scarpe se nn venisse portata a termine x intero.
Preferisco nn aggiungere altro, il mio affetto x Napoli nn me lo consente. Starò a guardare.
e beh...certo...loro stessi dovrebbero ovviare alle loro vaccate...la vedo dura scusa eeeeh
a mioa vvios perdete sempre le occasioni x migliorarvi...mah
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:21
abeh...l'importante è essere certi di sapere DOVE sia l'illegalità...perchè io sinc non ci mettere la mano sul fuoco. Fra un'esponente della sinistra stranamente sempre stravincente in Campania :sofico: ...e dun che faceva il questore...chiaramente il questore è il camorrista eeeeeh :sofico:
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:23
La situazione Napoletana è triste, non ci danno scelta, nessun politico serio, nessuno che abbia reali intenzioni di contrastare la camorra. Almeno nei candidati per le coalizioni, io per queste elezioni sostenevo il maestro di strada Rossi Doria, persona onesta e capace, vero conoscitore dei problemi della nostra città, ma il richiamo dei partiti è stato più forte di quello della rivalza, del cambiamento... Meglio votare per gente che ha fatto i migliori affari vendendo la nostra terra e salute alla camorra, ormai in certe zone con discariche abusive ultratossiche c'è un tasso di mortalità per tumore altissimo :( ci stanno ammazzando lentamente e dolorosamente...
Dio mio :(
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:24
Ah ecco se napoli è piena di monnezza (da intendersi di persone) è colpa delle istituzioni? Se ci sono i criminali è colpa delle istituzioni? Ah ecco quindi è colpa delle istituzioni se la gente di napoli è una MERDA? Giusto, dimenticavo che sono venuti Jervolino e Malvano sotto braccio a rubare un adesivo della ferrari da 30 centesimi e la scritta polo dalla mia macchina???
Per cortesia smettiamola di dire stronzate! Siamo UN POPOLO DI MERDA! Non c'è istituzione che tenga!
>>PREMESSA: SONO DI SINISTRA<<
Quasi quasi mi auguro possa venire una dittatura, un fascismo che sbatta a morte tutti i criminali che rendono questa città INVIVIBILE.
beh scusa...io non avrei mai voluto dir euan cosa del genere...ma anche voi che piuttosto di cercare dis cardinare qualcosa votando a dx continuate a votare x certi poteri a sn....siete un po' dei tonti...+ che un popolo di merd@ :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:26
questa legalità?
non c'era neanche bisogno di linkarlo :)
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 00:26
l'ex questore di Napoli è un camorrista?
e beh ovvio....ripeto fra un ex questore ed un esponente della sin SEMPER vincente.... :sofico:
jello biafra
31-05-2006, 07:16
vado un pelino OT, ma neanche tanto..
dieci anni di albertini hanno ridotto milano in condizioni peggiori (parlo per sentito dire da tante persone, ma già la riduzione delle aree verdi basta come dimostrazione..).
ora, perchè non criticate il fatto che la moratti sia sindaco? :rolleyes:
Il motivo per cui malvano non è stato eletto a napoli ahimè non dipende dalla jervolino (che non avrei mai votato altrimenti!) ma dal fatto che molti sapevano ciò che in passato è stato malvano...da una mail che è girata ad esempio:
"Con l’aiuto dell’archivio de "Il Manifesto" diamo un quadro di Franco Malvano, canidato a sindaco del centro destra a Napoli, ex questore della stessa citta’ e soprattutto con un passato fatto di inchieste e processi per collusione con la criminalita’ organizzata.
Di fatti Malvano e’ stato messo in freezer da De Gennaro e Berlusconi alcuni mesi dopo lo scoppio della guerra di camorra a Scampia e Secondigliano nel 2005, morti per le strade ed una Questura incapace di combattere la camorra. Se ne ando’ col botto Malvano, con la retata che porto’ all’occupazione militare del tristemente famoso rione "Terzo Mondo" di Scampia e l’arresto di Cosimo Di Lauro figlio del narcos Paolo Di Lauro.
Da allora e’ relegato in un ufficio interregionale anche lui , promosso , in un bell’ufficio nel Bosco di Capodimonte nella zona collinare di Napoli dove ha trascorso il suo esilio.
Ed ora Franco Malvano torna come il salvatore della Napoli distrutta dalla Iervolino e da Bassolino , e trova come alfieri al suo fianco a fare da capilista alle amministrative napoletane nei rispettivi partiti Berlusconi, Fini e Casini, nonche’ la Mussolini ed il suo codazzo fascista.
Ma facciamo un passo indietro, ci ricordiamo di chi era Malvano e di cosa ha fatto prima di diventare questore e poi candidato a sindaco?
…una storia torbida e grottesca che mette in luce la collusione tra i vertici della questura e della squadra mobile con la camorra.
Il 57enne Malvano conosce il territorio perché è napoletano e ha lavorato a Napoli e dintorni per 17 anni, prima a capo della «mobile» e poi al commissariato di Portici-Ercolano. E soprattutto aveva amicizie ovunque, camorra compresa: il Viminale lo allontanò nel `98 quando certe cose vennero messe nero su bianco da un giudice.
Il gip Marco Occhiofino constatò «un quadro indiziario inquietante» e ritenne «doveroso» informare il ministro e il capo della polizia, Napolitano e Masone. Perché? Malvano era accusato di aver simulato un'operazione antidroga (il sequestro di dieci chili di eroina in un autogrill e l'arresto di due persone poi risultate innocenti) per favorire i clan.
L'operazione era molto strana (su dieci chili uno di eroina e nove di sostanze da taglio: difficile ipotizzare uno scambio simile) ma non era possibile - scrisse il gip - dimostrare la malafede dell'indagato.
I pm Giuseppe Narducci, Aldo Policastro e Gloria Sanserverino avevano ipotizzato un patto illecito tra Malvano e il clan Ascione, concluso tramite Cesare Bruno, ex consigliere comunale a Napoli per il Msi poi condannato per droga e camorra ed espulso dall'ordine degli avvocati.
Ad accusare Malvano erano pentiti e poliziotti, tutti usciti indenni dalle accuse di calunnia.
«Appare ormai provato - scriveva infatti il gip - che la sezione narcotici della squadra mobile e il il commissariato di Portici-Ercolano hanno stipulato accordi delittuosi con questo gruppo camorristico».
E Malvano? «Ha mentito palesemente - si legge ancora nel decreto - circa i suoi rapporti con Cesare Bruno perché ha asserito di averlo incontrato solo in due occasioni. Sul punto, però, è stato smentito in modo netto e preciso dai poliziotti Nicola Manzo, Pasqualina Pacelli e Antonio Ilardi, che hanno riferito in modo concorde che esistevano rapporto tra Malvano e Bruno e che i due, più volte, si appartavano nell'ufficio del commissariato a parlare tra loro.
La ostinata negatoria del Malvano è da collegare evidentemente alla volontà di tacere sui rapporti avuti con il camorrista, con il quale è risultato essere in estrema confidenza. Per lo strano sequestro mancava la prova del dolo, di qui l'archiviazione.
Ma i rapporti con un noto camorrista non sono un po' troppo per un aspirante questore?
Venne archiviata anche l'accusa di ricettazione. Malvano era entrato in possesso di un motorino sequestrato, lo fece dissequestrare e se lo fece cedere gratis per regalarlo al figlio. «Non sussiste prova certa che
l'indagato abbia ricevuto il mezzo consapevole che lo stesso proveniva da un reato», concluse Occhiofino; e l'incauto acquisto - annotò - era prescritto. A Malvano va sempre bene. Gli era andata bene già nel `91 quando l'assolsero dall'accusa di falso, calunnia e droga per la vicenda di un grammo e mezzo di cocaina ritrovato («fatto ritrovare», secondo il pm Domenico Zeuli che chiese tre anni e quattro mesi) nella pasticceria di un tossicodipendente.
Le collusioni di Malvano con la criminalità sulla "gestione" dell'ordine pubblico a Napoli non riguardano solo il passato, come descritto sopra.
Come la mettiamo con la scandalosa gestione dell'Ufficio Immigrazione della Questura da parte dell'ex dirigente, il Vice Questore, il dottor Antonio Campolattano?
Durante la sua gestione, nel 2004, finirono addirittura in manette due dirigenti della Questura: Solimeno e Giordano, arrestati con i loro complici a seguito di una indagine basata su intercettazioni ambientali, con l'accusa di essere a capo di un vasto giro di contraffazione di permessi di soggiorno, in pratica prendevano una mazzetta di almeno 250 Euro per il rilascio dei permessi di soggiorno.
Durante la gestione Campolattano tutti quelli che conoscono i problemi degli immigrati ricordano la moltiplicazione delle cosiddette agenzie private, la frequenza con la quale queste agenzie entravano ed uscivano dall’Ufficio Immigrazione della Questura era fin troppo sospetta.
L’Ufficio Immigrazione invece rimaneva inaccessibile per tutte le organizzazioni sociali, i sindacati ed addirittura le istituzioni, ma grazie alla disponibilità di qualche solerte funzionario nel risolvere qualche problemino (bastava far alzare il telefono a qualche sindacalista o qualche assessore e tutto si risolveva), nessuno si è mai deciso a denunciare lo scandalo che avveniva ai danni degli immigrati.
L’ufficio immigrazione, a giugno 2005, quando Campolattano era ancora lì aveva circa 170 dipendenti, tra impiegati ed addetti all’ordine pubblico, che producevano la bellezza di 400 permessi di soggiorno al giorno (cifra comunicata ufficialmente dalla Questura), in pratica la media di 2,3 pezzi di carta pro capite al giorno di produttività!
Ma di tutto questo non glie ne fregava niente a nessuno, tanto gli immigrati non votano, e questo basta a far diventare un problema di second’ordine l’incredibile gestione del rilascio dei permessi di soggiorno per una popolazione di oltre 70.000 persone che abitano nella provincia di Napoli.
Dopo l’arresto dei due funzionari, che ovviamente sono a piede libero tant’è che Solimeno si candidò anche con AN l’anno scorso (come succede spesso i poliziotti non solo non vanno in galera, ma non perdono nemmeno il posto di lavoro, andate a vedere dov’è adesso il signor Sossio Costanzo).
NON è TROPPO PER UN CANDIDATO A SINDACO?"
Il tutto unito al fatto che sicuramente molti avranno pensato alla convenienza di un comune di sx con la sx al governo ha reso possibile la rielezione della jervolino (che odio dai tempi della scuola1 :D )
ke dire...abbiamo scelto il male minore ma adesso dobbiamo pretendere dal sindaco dei cambiamenti, napoli non può rimanere così è una citta troppo bella...è la mia città... :(
byez!
generals
31-05-2006, 09:28
sbaglio o leggo un tono razzista in questa affermazione?
questo per far capire a chi dice di amare Napoli come la pensano i sostenitori del cdx :read:
Ricordo che in 5 anni SB non ha fatto UNA e dicasi UNA iniziativa a favore del Mezzogiorno mentre ha lavorato solo per il Nord, non mi stupisce che al Nord (Milano in pratica) le clientele abbiano ancora portato alla vittoria della Moratti, però veramente di poco segno che anche li la gente sta capendo che si troverà con le clientele e le tangenti del buon PSI-Craxi ;)
>|HaRRyFocKer|
31-05-2006, 09:29
e beh ovvio....ripeto fra un ex questore ed un esponente della sin SEMPER vincente.... :sofico:
Allora ti dico una cosa: tutta la gente più popolana ha votato dx. Te ne accorgi dal fatto che tutte le associazioni di disoccupati ( :rolleyes: ) odiano a morte Iervolino e Bassolino. Hanno fatto quasi una vera e propria campagna elettorale contro di loro (leggasi cartelloni e manifesti). I tifosi del napoli anche li detestano. Parte della mia famiglia (che aldilà del voto sono dei trogloditi) hanno votato destra...
In ogni caso jena, non capisco perchè butti le mie parole sul politico. Io ti vengo a dire che siamo un popolo di merda e tu mi rispondi che siamo tonti per non aver votato destra. Parliamo di due cose totalmente diverse. Io parlo dell'aspetto sociologico della questione, tu di quello politico: due cose totalmente differenti. Indi non è possibile accavallare le cose.
PS: Poi non è che malvano sia uno stinco di santo... Non arrivano sempre belle parole per lui ( e ti parlo di suoi collaboratori/poliziotti ). Il fatto che qualcuno poi lo definisca camorrista è l'ennesima dimostrazione che in Italia si campa sui luoghi comuni (per parcondicio faccio notare le toghe rosse COMUNISTE MANGIABAMBINI).
generals
31-05-2006, 09:43
abeh...l'importante è essere certi di sapere DOVE sia l'illegalità...perchè io sinc non ci mettere la mano sul fuoco. Fra un'esponente della sinistra stranamente sempre stravincente in Campania :sofico: ...e dun che faceva il questore...chiaramente il questore è il camorrista eeeeeh :sofico:
leggiti la storia di MAlvano ;)
e' bello sputare sentenze da Alberobello senza conoscere nulla della città e di come opera la criminalità Col csx c'è stato un argine all'ingerenza della criminalità nelle istituzioni, punto! poi la criminalità assalta continuamente le istituzioni sfruttando ogni minima possibilità nelle candidature dei singoli partiti, ma conta che nel complesso le istituzioni siano sane e con la Jervolino che è veramente una persona onesta questo c'è, ecco perchè Napoli ha confermato il suo sindaco :read:
ho scoperto il motivo della sconfitta di malvano... :D
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/31magg/31magg.html?ref=hprub
roverello
31-05-2006, 10:01
Che commento geniale!
Napoli ha l'amministrazione che si è scelta alle urne.
Puntavi su Malvano per trasferirti a Napoli, visto che di Bologna non parli gran bene?
Mi dispiace, ma i 3/4 delle amministrazioni locali sono rette dal csx.
roverello
31-05-2006, 10:05
Ovviamente non voglio insinuare niente del genere, però non solo di persona ma anche qui sul forum mai sentito un napoletano contento, anzi non avvelenato.
Poi mi ritrovo col 57% dei voti.
:confused:
Si vede che la maggior parte dei Napoletani prediligono forum diversi da questo.
generals
31-05-2006, 10:07
ho scoperto il motivo della sconfitta di malvano... :D
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/31magg/31magg.html?ref=hprub
Gianfranco Rotondi..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Che personaggio inquietante... :rolleyes:
Gianfranco Rotondi..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Che personaggio inquietante... :rolleyes:
ma secondo te con la benedizione di rotondi, malvano la sua percentuale del 37.8 la considera una vittoria? :D
Allora la sinistra si è accontentata di riproporre un pessimo sindaco evitando quindi di fare sforzi ulteriori piuttosto che cercare una persona che facesse il bene di Napoli.
Ma si sa, la classe politica cerca SEMPRE il bene del cittadino :rolleyes:
generals
31-05-2006, 12:44
Allora la sinistra si è accontentata di riproporre un pessimo sindaco evitando quindi di fare sforzi ulteriori piuttosto che cercare una persona che facesse il bene di Napoli.
Ma si sa, la classe politica cerca SEMPRE il bene del cittadino :rolleyes:
sul pessimo sindaco bisognerebbe approfondire la valutazione ed eventualmente verificare le responsabilità dei problemi. Ad esempio la responsabilità della lotta alla criminalità dipende dalle strutture di Governo (prefettura) e dagli organi di polizia (carabinieri, polizia di stato) che non dipendono dal Sindaco.
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 13:16
Allora ti dico una cosa: tutta la gente più popolana ha votato dx. Te ne accorgi dal fatto che tutte le associazioni di disoccupati ( :rolleyes: ) odiano a morte Iervolino e Bassolino. Hanno fatto quasi una vera e propria campagna elettorale contro di loro (leggasi cartelloni e manifesti). I tifosi del napoli anche li detestano. Parte della mia famiglia (che aldilà del voto sono dei trogloditi) hanno votato destra...
In ogni caso jena, non capisco perchè butti le mie parole sul politico. Io ti vengo a dire che siamo un popolo di merda e tu mi rispondi che siamo tonti per non aver votato destra. Parliamo di due cose totalmente diverse. Io parlo dell'aspetto sociologico della questione, tu di quello politico: due cose totalmente differenti. Indi non è possibile accavallare le cose.
PS: Poi non è che malvano sia uno stinco di santo... Non arrivano sempre belle parole per lui ( e ti parlo di suoi collaboratori/poliziotti ). Il fatto che qualcuno poi lo definisca camorrista è l'ennesima dimostrazione che in Italia si campa sui luoghi comuni (per parcondicio faccio notare le toghe rosse COMUNISTE MANGIABAMBINI).
si in effetti...scusami..le 2 cose sono separate...ovvio che anche come di ce generals è sempre una scelta fra il male minore ed il male maggiore...ma 2° me non credo che generals abbia capito quale dei 2 sia il vero male minore...un po' troppo di parte il ragazzo ;)
X il resto io parlo da Pugliese quindi con obbiettività...molti ed a mio avviso troppi napoletani continuano a votare a sin a "prescindere" :D dal candidato o dal programma...questa è la mia sensazione.
Ritengo SEMPRE che a livello locale...ed è ancora + vero nei centri piccoli...contano le persone..non tanto le loro bandiere....Cofferati è di sin ...ma su alcone situazioni è stato integerrimo....Veltroni è di sin..e credo che sia stato molto bravo...ecc
JENA PLISSKEN
31-05-2006, 13:23
Il motivo per cui malvano non è stato eletto a napoli ahimè non dipende dalla jervolino (che non avrei mai votato altrimenti!) ma dal fatto che molti sapevano ciò che in passato è stato malvano...da una mail che è girata ad esempio:
"Cancava la prova del dolo, di qui l'archiviazione.
Ma i rapporti con un noto camorrista non sono un po' troppo per un aspirante questore?
Venne archiviata anche l'accusa di ricettazione. Malvano era entrato in possesso di un motorino sequestrato, lo fece dissequestrare e se lo fece cedere gratis per regalarlo al figlio. «Non sussiste prova certa che
l'indagato abbia ricevuto il mezzo consapevole che lo stesso proveniva da un reato», concluse Occhiofino; e l'incauto acquisto - annotò - era prescritto. A Malvano va sempre bene. Gli era andata bene già nel `91 quando l'assolsero dall'accusa di falso, calunnia e droga per la vicenda di un grammo e mezzo di cocaina ritrovato («fatto ritrovare», secondo il pm Domenico Zeuli che chiese tre anni e quattro mesi) nella pasticceria di un tossicodipendente.
Le collusional sindaco dei cambiamenti, napoli non può rimanere così è una citta troppo bella...è la mia città... :(
byez!
Sinc non sono abituato a leggere accuse e dicerie...x deformazione personale...x questo non ho letto tutto il suo post...determinate accuse\illazioni possono essere veritiere come NON possono esserlo preferisco basarmi su almeno delle sentenze passate in giudicato...x quanto anche lì non si sia mai sicuri al 100% :rolleyes: ...ma sul pare...si dice che...al Bar dicono...sinc non ci perdo neanche il tempo...che i soggetti interessati siano di sin o di dx. Per certo so...che le organizzazioni malavitose sono legate a doppio filo con gli esponenti politici del luogo...così come la Mafia vota CDL , la camorra vota l'Unione...ovvio che anche in caso di vittoira dell' altro schieramento non impiegherebbero molto a tessere una rete di amicizie ecc...ma almeno il tentativo di scardinare lo si deve concedere....ci sono andati abb vicino anche in Sicilia...peccato :rolleyes: A Na non vi siete nemmeno lontanamente avvicinati :muro:
>|HaRRyFocKer|
31-05-2006, 13:32
si in effetti...scusami..le 2 cose sono separate...ovvio che anche come di ce generals è sempre una scelta fra il male minore ed il male maggiore...
Il problema sai qual'è per me...? Giuro che per la prima volta nella mia vita avevo quasi deciso di non votare, poi (purtroppo) il mio troppo elevato senso civico mi ha costretto a fare quella cosa che mi è sempre stata presentata (così come è d'altronde) come un mio dovere oltre che un diritto.
Ho votato per un consigliere ex-collega di mia madre, della Margherita, che possiamo dire mi ha visto crescere, e che nella passata legislatura ha fatto qualche favore alla mia famiglia (nulla di illegale eh!).
Avrei dovuto scegliere tra: un ex DC (che mi da quasi l'orticaria) e quello che si dice (ora posso dirlo visto che qualcuno sopra ha espresso questo parere con fonti più o meno attendibili) essere un corrotto. Tra i due mali, ho scelto quello che più curava i miei "interessi" (il consigliere di cui sopra) e l'ideologia con cui sono cresciuto.
Ammetto che, per quanto riguarda la municipalità, nel caso in cui la maggioranza al governo fosse nuovamente di destra, avrei volentieri votato il "sindaco" uscente di AN. Ha infatti fatto cose egregie per il mio quartiere, con i soldi però stanziati direttamente dal governo Berlusconi. Ora che il governo, così come regione, provincia e comune sono di sinistra, mi è sembrato poco conveniente votare il signor Zarra.
Silver_1982
31-05-2006, 13:54
vado un pelino OT, ma neanche tanto..
dieci anni di albertini hanno ridotto milano in condizioni peggiori (parlo per sentito dire da tante persone, ma già la riduzione delle aree verdi basta come dimostrazione..).
ora, perchè non criticate il fatto che la moratti sia sindaco? :rolleyes:
.....ahhahahahahhah......è una battuta vero?perchè se non fosse così ti consiglierei di informarti meglio prima di spararle grosse, perdonami ma è ora di finirla con il parlare per sentito dire!
roverello
31-05-2006, 14:32
beh scusa...io non avrei mai voluto dir euan cosa del genere...ma anche voi che piuttosto di cercare dis cardinare qualcosa votando a dx continuate a votare x certi poteri a sn....siete un po' dei tonti...+ che un popolo di merd@ :rolleyes: :rolleyes:
In quanto a scardinare in questi 5 anni il cdx ha ampiamente dimostrato le sue capacità. Sul fatto di costruire qualcosa al posto delle macerie solo chiacchere.
sbaglio o leggo un tono razzista in questa affermazione?
no, nessun razzismo. Sono d'origine meridionale, amici meridionali etc. .E anche se nei confronti di Napoli non ho di certo sentimenti positivi, e ho le mie ragioni.
Ogni città ha quel che si merita, per esempio Bologna si merita Cofferati, e non di più. Anzi, i bolognesi, per come sono, si meriterebbero anche di peggio (e sono della provincia di Bologna :fagiano: ).
Poi ci sono città che si meritano buoni sindaci e quelli hanno. Mica mai detto niente in contrario :)
no, nessun razzismo. Sono d'origine meridionale, amici meridionali etc. .E anche se nei confronti di Napoli non ho di certo sentimenti positivi, e ho le mie ragioni.
Ogni città ha quel che si merita, per esempio Bologna si merita Cofferati, e non di più. Anzi, i bolognesi, per come sono, si meriterebbero anche di peggio (e sono della provincia di Bologna :fagiano: ).
Poi ci sono città che si meritano buoni sindaci e quelli hanno. Mica mai detto niente in contrario :)
nn sono minimamente d'accordo e penso ke nn sia neanke corretto
come fai a dire cosa si merita la gente? ma poi: quale gente? è kiaro ke in ciascuna città ci sono delinquenti e gente x bene: se dunque un sindaco un giorno si scoprisse ke ha rapporti con la criminalità organizzata, da ciò tu dedurresti ke TUTTA la città ke amministrava era fatta da delinquenti (ritenendo vero l'ovvio assunto ke un delinquente nn può ke apprezzare uno della sua stessa categoria, mentre una persona onesta nn vota certo ki sa essere un mafioso trovandosi legittimamente tutelato e rappresentato da una persona del genere :rolleyes: )
da quello ke sento tu meriteresti un pò + di cervello
Ma che modo e' di discutere? :rolleyes:
Ammonito.
nn sono minimamente d'accordo e penso ke nn sia neanke corretto
come fai a dire cosa si merita la gente? ma poi: quale gente? è kiaro ke in ciascuna città ci sono delinquenti e gente x bene: se dunque un sindaco un giorno si scoprisse ke ha rapporti con la criminalità organizzata, da ciò tu dedurresti ke TUTTA la città ke amministrava era fatta da delinquenti (ritenendo vero l'ovvio assunto ke un delinquente nn può ke apprezzare uno della sua stessa categoria, mentre una persona onesta nn vota certo ki sa essere un mafioso trovandosi legittimamente tutelato e rappresentato da una persona del genere :rolleyes: )
se si sa si. Se non si sa ovviamente no :rolleyes:
Se voti qualcuno che ti fa nuotare nella spazzatura, non ti meriti questo qualcuno?
se si sa si. Se non si sa ovviamente no :rolleyes:
Se voti qualcuno che ti fa nuotare nella spazzatura, non ti meriti questo qualcuno?
:mbe:
ke ne sai ki ho votato io? cmq è il dire ke "mi merito" una città piuttosto ke un'altra ke mi fa imbestialire. lo sappiamo ke i problemi sono aumentati in questi anni, e una valida soluzione a ogni cosa nn c'è stata purtroppo. Ma xkè dovrei "meritarmi" una situazione del genere, me lo spieghi
aggiungo: da cosa deduci ki sa da ki nn sa e quali sono le ragioni di una certa scelta? guardando in faccia le persone?
penso ke il tuo discorso sia molto superficiale
:mbe:
ke ne sai ki ho votato io? cmq è il dire ke "mi merito" una città piuttosto ke un'altra ke mi fa imbestialire. lo sappiamo ke i problemi sono aumentati in questi anni, e una valida soluzione a ogni cosa nn c'è stata purtroppo. Ma xkè dovrei "meritarmi" una situazione del genere, me lo spieghi
ho per caso detto per chi hai votato? :mbe:
Se (dopo un'amministrazione dove le cose sono solo peggiorate), una persona qualunque continua a votare col paraocchi, è ciò che inevitabilmente si merita.
Niente di più e niente di meno. Non mi pare sia un concetto difficoltoso (non mi pare....).
E' per questo che sono assolutamente contraria al voto di santino nelle comunali/provinciali. Non importa il suo credo politico (almeno fino ad un certo punto) se è una persona capace, è una persona capace. Come Chiamparino (che personalmente, almeno per le Olimpiadi, pur essendo di destra, se fossi di Torino, l'avrei votato).
>|HaRRyFocKer|
31-05-2006, 17:07
Se voti qualcuno che ti fa nuotare nella spazzatura
Mi sembra giusto! Ragazzi voi non lo sapete ma malvano è rambo due! Se fosse stato eletto, avrebbe preso un ak47, sarebbe andato ad acerra e avrebbe ucciso tutti quelli che si opponevano all'impianto di lavorazione!
Ma come mi fanno incazzare le persone che stanno a mille km da queste situazioni e vengono a sparare sentenze! :rolleyes:
ho per caso detto per chi hai votato? :mbe:
Se (dopo un'amministrazione dove le cose sono solo peggiorate), una persona qualunque continua a votare col paraocchi, è ciò che inevitabilmente si merita.
Niente di più e niente di meno. Non mi pare sia un concetto difficoltoso (non mi pare....).
E' per questo che sono assolutamente contraria al voto di santino nelle comunali/provinciali. Non importa il suo credo politico (almeno fino ad un certo punto) se è una persona capace, è una persona capace. Come Chiamparino (che personalmente, almeno per le Olimpiadi, pur essendo di destra, se fossi di Torino, l'avrei votato).
Il tuo discorso è molto azzardato (nonkè sbagliato) per tutta una serie di motivi:
1) la presunzione di essere in grado di stabilire quale sindaco e quale amministrazione comunale sia più degna di ogni città
(ti vorrei kiedere da cosa lo deduci, ma nn hai risposto prima e nn penso ke risponderai ora, e cmq la risposta nn credo possa essere razionale)
2) l'indifferenza con cui annunci ke il voto è stato in ogni caso frutto di una mancanza di assennatezza. Tranne nei casi di voto venduto (x cui certo nn si può dire ke il candidato scelto sia quello al quale si sia attribuito un qc valore politico nn riscontrato negli altri) - su cui peraltro sta indagando la magistratura e ke travalica i confini di questo o quel partito - nn credo ke tu possa credere di non suscitare la dignità delle persone, ritenendo di essere la sola a dare giudizi su "quale debba essere il giusto modo di votare e quale no". Hai delle prove ke ciò ke dici è vero (tutti i votanti per Jervolino hanno votato col paraokki) o parli senza cognizione di causa (come credo)?
3) il non assumerti la responsabilità delle tue stesse affermazioni: con il tuo intervento
intendi dire forse ke tutti i cittadini di Napoli meritano di essere in una situazione di criminalità, disoccupazione, incontrastabilità dei clan mafiosi es Scampia... da cui dunque fai scaturire la tua dicotomica possibilità:
- nn si vota Iervolino, ed allora si è gente onesta
- la si vota, ed allora si è gente della peggiore specie (meritevole solo di criminalità, disoccupazione, incontrastabilità dei clan mafiosi,...)
4) lo sbandieramento di una banalità (l'essere contraria al voto di santino) a riprova della correttezza di un discorso ke, da come è stato finora articolato, è totalmente campato in aria
generals
31-05-2006, 20:23
Mi sembra giusto! Ragazzi voi non lo sapete ma malvano è rambo due! Se fosse stato eletto, avrebbe preso un ak47, sarebbe andato ad acerra e avrebbe ucciso tutti quelli che si opponevano all'impianto di lavorazione!
Ma come mi fanno incazzare le persone che stanno a mille km da queste situazioni e vengono a sparare sentenze! :rolleyes:
quoto, ma poi si parla come se le regioni possono a piacimento creare inceneritori, infatti il Governo di cdx è riuscito a realizzare la discarica in Basilicata.... :rolleyes: . Che demagogia!!! :muro:
pietro84
31-05-2006, 21:02
Sono perlesso.
si è votato il meno peggio credimi.
chi vuole intendere intenda.
Inoltre non si può paragonare il caso della Sicilia, in cui ci sono prove concrete e intercettazioni telefoniche ben chiare con la calabria e la campania
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.