View Full Version : Carabinieri senza benzina e intanto.....
....intanto in sicilia stravince Cuffaro. Questa è l'italia, purtroppo.
Accendi la TV e vedi Cuffaro trattato come una star di Hollywood (maledetti giornalisti) , cambi canale, guardi le iene, intervista ai carabinieri che non possono fare i giri di pattuglia perchè le 2 ultime finanziarie hanno strangolato i fondi a polizia e carabinieri. Non hanno la benzina per fare i giri di pattuglia, per inseguire i malviventi .Alla faccia e alla "facciata" della lotta alla criminalità.
Ti fanno venire la depressione certe cose.
Nevermind
30-05-2006, 08:22
visto ieri sera che dire non ci sono parole per commentare queste cose.
visto ieri sera che dire non ci sono parole per commentare queste cose.
Già, quando l'avevo postato tempo fa è arrivato subito il berluscones di turno a dirmi che non era possibile ch eun governo di cdx tagliasse i fondi per la sicurezza... :rolleyes:
Nevermind
30-05-2006, 09:40
Già, quando l'avevo postato tempo fa è arrivato subito il berluscones di turno a dirmi che non era possibile ch eun governo di cdx tagliasse i fondi per la sicurezza... :rolleyes:
Ma la cosa che pià rode è che in soldi ci sono è che se li magnano, vedi per dire il 3d sulla scuola in cui si commenta la punatta di report.
100 di milioni di € intascati dai soliti furboni e intanto le ricerche nelel facoltà non si fanno perchè mancano le strumentazioni di base.
Questo paese è una merda non ce nulla da fare.
Accendi la TV e vedi Cuffaro trattato come una star di Hollywood (maledetti giornalisti) , cambi canale, guardi le iene, intervista ai carabinieri che non possono fare i giri di pattuglia perchè le 2 ultime finanziarie hanno strangolato i fondi a polizia e carabinieri. Non hanno la benzina per fare i giri di pattuglia, per inseguire i malviventi .Alla faccia e alla "facciata" della lotta alla criminalità.
L'italia è un paese che va all'incontrario :(
Se non altro si nota una leggera tendenza alla voglia di cambiare, ma non basta.
Engelbert
30-05-2006, 10:06
Ma la cosa che pià rode è che in soldi ci sono è che se li magnano, vedi per dire il 3d sulla scuola in cui si commenta la punatta di report.
100 di milioni di € intascati dai soliti furboni e intanto le ricerche nelel facoltà non si fanno perchè mancano le strumentazioni di base.
Risposta forte, però la condivido.
La cosa assurda è che questo accade dove ce n'è più bisogno. :(
Nevermind
30-05-2006, 10:17
Risposta forte, però la condivido.
La cosa assurda è che questo accade dove ce n'è più bisogno. :(
La cosa che da fastidio è che in italia non mancano ne cervelli. ne la voglia di fare, ne le idee, ne persone con le palle il problema è che siamo stati governati da una classe politica di gente che ha sempre e solo pensato a come aproffittarsi della loro posizione per far iloro comodi a scapito nostro e del paese.
E la cosa assurda è vedere la gente che prima delle elezioni sprecano miliaia di post per far vedere che x è meglio di y che il partito a è meglio di b, ma fanculo finchè c'è gente che pensa che andando a votare si migliora qualcosa la merda sarà sempre di +. L'unica cosa da fare è andarsene da questa fogna e basta, purtropp gli italiani quetsa classe politica di ladri e malfattori la vogliono e se la meritano quindi.
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 10:17
no mi dispiace ti sbagli... sono gli abitanti adatti al tuo appellativo, l'italia in se come nazione non ha mai fatto niente di male...
vedi ti lamenti degli altri... ma tu cosa fai per cambiare le cose? ti lamenti? e continua a lamentarti che tanto le cose non cambieranno mai...
Nevermind
30-05-2006, 10:21
no mi dispiace ti sbagli... sono gli abitanti adatti al tuo appellativo, l'italia in se come nazione non ha mai fatto niente di male...
vedi ti lamenti degli altri... ma tu cosa fai per cambiare le cose? ti lamenti? e continua a lamentarti che tanto le cose non cambieranno mai...
No gli italiani non sono cattiva gente sono solo gente con il prosciutto sugli occhi e basta, io nel mio piccolo cerco di far capire come satnno le cose.
Ma tanto vengo preso per pazzo qualunquista e allora come dicevo l'unica cosa sensata sarebbe andarsene da qua.
Io sono convinto che le persone in altri paesi nella nostra situazione sarebbero già insorte da un pezzo...
No gli italiani non sono cattiva gente sono solo gente con il prosciutto sugli occhi e basta, io nel mio piccolo cerco di far capire come satnno le cose.
Ma tanto vengo preso per pazzo qualunquista e allora come dicevo l'unica cosa sensata sarebbe andarsene da qua.
Io sono convinto che le persone in altri paesi nella nostra situazione sarebbero già insorte da un pezzo...
Non sono d'accordo, questo è un malcostume generale degli italiani.
Quando c'è l'occasione, ci si approfitta di quello che è "l'idiota di turno" anzi per alcuni sarebbe da idiota non farlo. Basta vedere certi commenti nei topic della condanna alla Wanna Marchi per farsi un'idea...
Per molti in italia rispettare le regole è da idioti :rolleyes:
Nevermind
30-05-2006, 10:35
..
Vero ma d'altronde in un paese in cui ti hanno dimostarto da smepre che a rispettare le regole non si arriva da nessuna parte, e soo i furbi e chi sa fare i tramacci può arrivare a farsi una posizione nella vita non è neppure una cosa che fa scalpore.
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 10:47
insorte? avrebbero messo a ferro e fuoco il paese...
Vedi mi dici io nel mio piccolo cerco di far capire le cose come stanno... e ti sembra di fare qualcosa di utile? bla bla bla... pure berlusconi parlava tanto... non mi sembra che ci vuole un esperto in ingegneria nucleare per capire che il sistema giudiziaro in italia e' da collasso, senza giustizia una democrazia non esiste, forze dell'ordine che si protrebbe mettere molto in discussione sui loro modi di agire o fare, una politica magna magna pari ad un regime, cambiano i personaggi ma chi mangia meno chi di piu' mangiano, lavoro non ne parliamo la situazione e' scandalosa, o meglio scandalosa e' poco, Situazione scolastica meglio non parlarne, cioe' qui in olanda ci sono le scuole elementari costruite da architetti famosi, gente che incula il prossimo non importa chi, basta inculare e quindi lo fanno i benzinai con l'acqua gli operatori dei call center non ti aiutano e si rubano lo stipendio.... Ma l'hobby preferito dell'italiano e' quello di inculare lo stato dato che lo stato e' un impresa, mica se rubi allo stato stai fregando soldi a te stesso... l'italiano questo lo sa ma vedi finche' si puo' inculare ben venga... poi siamo inculati a viceda e la cosa non ci piace...
Fammi capire cosa cerchi di far capire alle persone? che l'italia sta andando a rotoli? c'e' bisogno che glielo dici tu? e dopo averglielo detto cosa fai? non e' il caso di iniziare ad andare in piazza a protestare?
"e se fosse solo per me" oppure "lo faccio e che concludo?" sono due delle tante risposte a questa domanda... ma io dico se non sei prima tu a voler andare in piazza, a protestare, pure a spaccare vetrine per far si che le cose venghino messe a posto come puoi pretendere che lo faccia qualcun altro...
Cioe' gli italiani ormai parlano e parlano troppo, ma il culo dalla sedia non lo alzano...
All'estero quando fanno uno sciopero dei trasporti esempio, il 100% dei treni e bus non funzionano per un semplice motivo, c'e' qualcosa che non va e deve essere cambiato!
in italia, chi dice 30% chi 80% chi cosi, chi lo sciopero lo vive come un bel giorno di ferie...
ma si siamo italiani e questo ci sta bene inutile scandalizzarsi, ci piace prendere per il culo e essere presi per il culo.
Nevermind
30-05-2006, 10:54
i....
Fammi capire cosa cerchi di far capire alle persone? che l'italia sta andando a rotoli? c'e' bisogno che glielo dici tu? e dopo averglielo detto cosa fai? non e' il caso di iniziare ad andare in piazza a protestare?
.....
Ti assicuro che conosco molte persone che pensano che l'itlia sia messa bene, che tutto il mondo è paese, ecc..
A proposito te che fai per miglioarre l'italia? a parte che io ritengo che gli italiani questa italia se la meritano e quindi non me ne frega niente di migliorarla, io l'unico mio obiettivo ambizioso è di raccogliere i bagagli e andarmene via.
Ripeto finchè la collettività è assuefatta al sistema il singolo che può fare? Se non constatare che è meglio levare i ponti? Cosa che cmq a quanto dici hai fatto pure te.
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 10:55
Non sono d'accordo, questo è un malcostume generale degli italiani.
Quando c'è l'occasione, ci si approfitta di quello che è "l'idiota di turno" anzi per alcuni sarebbe da idiota non farlo. Basta vedere certi commenti nei topic della condanna alla Wanna Marchi per farsi un'idea...
la questione e' diversa... in italia ci sono troppe leggi, circa 80.000 contro ad esempio le 5000 della francia, e sono leggi fatte male, ovvio che la gente non le rispetta, puo' essere mai che mia mamma non poteva costruire un muro su una striscia di terra di circa un metro e mezzo di larghezza perche' ci sta una legge che dice che li nn si puo' costruire perche' e' passaggio demaniale, in poche parole quella striscia ti terra deve essere libera perche' le persone dietro casa mia devono poter passare di la per andare a prendere l'acqua al pozzo (ovviamente oggi l'acqua non arriva nelle nostre case), il pozzo e' in disuso da circa 30 anni, i permessi non ci sono stati concessi per questa legge, ma ovviamente abbiamo costruito lo stesso, dato che era assurda la cosa.
il problema vero degli italiani e' che non sanno mantenere un impegno, un qualsiasi impegno partendo ad esempio dal piu' importante quello del lavoro, ci sta gente che lavora in help desk e lavora una merda perche' il salario e' una merda... ma dico io, non ti stanno bene le condizioni? non te lo prendere sto impegno, se tutti facessero cosi mi sa che molte cose cambierebbero
Nevermind
30-05-2006, 11:04
...ma dico io, non ti stanno bene le condizioni? non te lo prendere sto impegno, se tutti facessero cosi mi sa che molte cose cambierebbero
Si la fai facile però c'è gente che a 30anni come lavoro trova solo quello...se dicesse fanculo anche a quei 2 spiccioli che fa? si impicca con la corda? alla fine le società lucrano sulla povertà della gente e sul fatto che ci sono n persone disoccupate.
Siamo alla stregua della cina a momenti c'è gente che pur di alvorare piglia anche 300€ al mese.
ma se io l'altro giorno parlando con un poliziotto mi sono sentito dire che noi dobbiamo essere grati a berlusconi... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 11:08
Ti assicuro che conosco molte persone che pensano che l'itlia sia messa bene, che tutto il mondo è paese, ecc..
chi ha i dindini... ovvio non si accorge dei problemi comuni ma mica sono tutti ricchi in italia?
A proposito te che fai per miglioarre l'italia? a parte che io ritengo che gli italiani questa italia se la meritano e quindi non me ne frega niente di migliorarla, io l'unico mio obiettivo ambizioso è di raccogliere i bagagli e andarmene via.
Io non sono scappato sto realizzando il mio sogno di girare il mondo e tranquillo non e' facile cambiare vita ogni 2 anni e ricominciare tutto da zero, sacrificare amicizie ecc...
Cosa faccio per l'italia? sto studiando e molto, mi serve avere le conoscenze opportune per affrontare discorsi complessi come bilanci statali, psicologia, ecc...
Vorrei candidarmi in italia per vedere di salvare la mia italia, anche perche' al tuo contrario io ci tornero' in italia, quando avro' finito di girare e sicuramente e' il posto in cui moriro'
scappi? bhe tu ti salvi ma amici parenti ecc... si loro se la passeranno davvero bene, oppure i tuoi nipotini ecc... mi sembra egoista o sbaglio?
Ripeto finchè la collettività è assuefatta al sistema il singolo che può fare? Se non constatare che è meglio levare i ponti? Cosa che cmq a quanto dici hai fatto pure te.
assuefatta? ah non esiste gente che si rende conto che l'italia non va? il singolo cosa puo' fare? chi muove la collettivita'? un altra collettivita' o il singolo? guarda che parte dell'italia e' tua... se a te piace farla andare in malora senza nemmeno provarci... contento tu contenti tutti, ma please non vi lamentate se le cose stanno cosi e non cambiano e' perche' vi stanno bene
ma se io l'altro giorno parlando con un poliziotto mi sono sentito dire che noi dobbiamo essere grati a berlusconi... :rolleyes:
I problemi dei tagli li sapevo già da tempo, un mio amico poliziotto mi aveva raccontato tutto.
Nevermind
30-05-2006, 11:42
chi ha i dindini... ovvio non si accorge dei problemi comuni ma mica sono tutti ricchi in italia?
Macchè magari fosse così si sa che i ricchi non hanno mai problemi parlo di gente normalissima che magari fa pure fatica ad arrivare a fine mese
Io non sono scappato sto realizzando il mio sogno di girare il mondo e tranquillo non e' facile cambiare vita ogni 2 anni e ricominciare tutto da zero, sacrificare amicizie ecc...
Cosa faccio per l'italia? sto studiando e molto, mi serve avere le conoscenze opportune per affrontare discorsi complessi come bilanci statali, psicologia, ecc...
Vorrei candidarmi in italia per vedere di salvare la mia italia, anche perche' al tuo contrario io ci tornero' in italia, quando avro' finito di girare e sicuramente e' il posto in cui moriro'
scappi? bhe tu ti salvi ma amici parenti ecc... si loro se la passeranno davvero bene, oppure i tuoi nipotini ecc... mi sembra egoista o sbaglio?
Difatti ho detto che la cosa migliore e + logica da fare sarebbe quello ma io dubito di farlo proprio perchè qui ho le mie radici. Te la fai facile candidarmi,e cc.. ma ricorda che qui o hai le consocenze o non vai da nesusna parte qui non si va avanti coi buoni propositi
assuefatta? ah non esiste gente che si rende conto che l'italia non va? il singolo cosa puo' fare? chi muove la collettivita'? un altra collettivita' o il singolo? guarda che parte dell'italia e' tua... se a te piace farla andare in malora senza nemmeno provarci... contento tu contenti tutti, ma please non vi lamentate se le cose stanno cosi e non cambiano e' perche' vi stanno bene
NO asuefatto significa che la maggior parte cmq ne è conscia ma lo accetta passivamente comes e la cosa fosse normale, capito cosa intendo?
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 11:49
Macchè magari fosse così si sa che i ricchi non hanno mai problemi parlo di gente normalissima che magari fa pure fatica ad arrivare a fine mese
:mbe: scusa ma quello che hai detto e' un paradosso... ho fame e dico che tutto va bene!
Difatti ho detto che la cosa migliore e + logica da fare sarebbe quello ma io dubito di farlo proprio perchè qui ho le mie radici. Te la fai facile candidarmi,e cc.. ma ricorda che qui o hai le consocenze o non vai da nesusna parte qui non si va avanti coi buoni propositi
Bhe io ci provo, non mi importa se ci riusciro' o meno, ma perlomeno io posso dire di averci provato, e di aver dato una possibilita' agli italiani, il mio ce lo metto, non mi potro' rimproverare di niente... poi sinceramente ora sono impegnato con problemi un po piu' seri, basta che guardi la mia sign
NO asuefatto significa che la maggior parte cmq ne è conscia ma lo accetta passivamente comes e la cosa fosse normale, capito cosa intendo?
si appunto... e' ora di muovere il culo... ma se non inizi tu a muoverlo non puoi pretendere che iniziano gli altri ;)
ma ovviamente abbiamo costruito lo stesso, dato che era assurda la cosa.
eheheh!
Bellissimo, il classico esempio del comportamento degli italiani che tanto condanni: la legge secondo me è sbagliata e allora faccio quello che mi pare.
Come è possibile governare un paese nel quale ognuno si sente legittimato a far quello che gli apre?
Secondo te in svizzera sarebbe mai potuta accadere una cosa simile?
Nevermind
30-05-2006, 12:10
:mbe: scusa ma quello che hai detto e' un paradosso... ho fame e dico che tutto va bene!
...
Appunto è assurdo è talmente assurdo che non riesci neppure a controbattere tanto è inutile se uno è cieco è cieco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.