View Full Version : [Fallaci inside] "Faccio saltare la moschea"
Lucio Virzì
30-05-2006, 09:19
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/fallaci-moschea/fallaci-moschea/fallaci-moschea.html
Intervista choc della giornalista al "New Yorker": nel mirino
gli islamici ma anche i messicani, Prodi, Berlusconi. E Fellini
Fallaci, l'ultima provocazione
"Faccio saltare la moschea in Toscana"
dal nostro corrispondente ALBERTO FLORES D'ARCAIS
NEW YORK - Ce ne ha per tutti. Per Prodi e Berlusconi, liquidati come "due fottuti idioti", per gli immigranti messicani che manifestano con le bandiere del proprio paese ("mi disgustano"), per Chavez ("mamma mia"), per Fellini, di cui non ricorda l'intervista ma che non le piace, per l'olio di oliva fatto in New Jersey. Ma il suo obiettivo principale restano gli islamici: che non sopporta in generale, perché "non credo che esista un Islam buono e uno cattivo" e più in particolare perché non vorrebbe vedere mai la moschea che dovrebbe sorgere a Colle Val d'Elsa: "È vicino casa mia, prendo l'esplosivo e la faccio saltare".
A parlare è Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista che negli Stati Uniti è molto conosciuta e apprezzata e che nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno. A farla parlare, attraverso un paio di colloqui diretti, delle email e soprattutto raccontando nei dettagli la vita di chi "per due decenni è stata una delle più pungenti intervistatrici del mondo", è il New Yorker: uno dei più prestigiosi settimanali americani di inchieste e cultura, sicuramente il più trendy, un giornale di area liberal.
L'articolo, lungo dieci pagine, è titolato The Agitator (l'agitatrice), "Oriana Fallaci indirizza la sua furia contro l'Islam". L'autrice, Margaret Talbot - giornalista conosciuta per i suoi articoli sul magazine del New York Times e su riviste quali New Republic e Atlantic Monthly - ricorda nelle prime righe quello che un altro giornalista (Robert Scheer) disse della Fallaci dopo averla intervistata nel 1981: "Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dispiaciuto per gente come Khomeini, Gheddafi, lo Scià di Persia o Kissinger: tutti fatti oggetto della sua collera".
Collera che esplode quando si parla del progetto di costruire una moschea nel senese: "Non voglio vedere questa moschea, è molto vicina alla mia casa in Toscana. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. "Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".
L'articolo è un ritratto piuttosto fedele della lunga carriera di giornalista e scrittrice della Fallaci; racconta con ammirazione i suoi incontri con i grandi del mondo e spiega così le sue posizioni attuali: "La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia. Si oppone all'aborto, a meno "di non essere violentata e messa incinta da un Bin Laden o da un Zarqawi". Si oppone con forza ai matrimoni gay ("come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali"), è sospettosa dell'immigrazione in generale. Non amo i messicani, dice invocando il modo orribile in cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle".
I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots", quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia".
(30 maggio 2006)
:doh:
Non aggiungo nulla.
LuVi
HenryTheFirst
30-05-2006, 09:51
Cosa ci sarebbe di cattolico in quelle parole?
Spero la tua sia solo una provocazione, come spero lo sia quella della Fallaci.
-kurgan-
30-05-2006, 09:56
La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia.
ecco riassunto il personaggio e il suo cambiamento.
Aspetta aspetta, una provocazione della Fallaci diventa "integralismo cattolico" mentre i continui e ripetuti attentati fatti da islamici diventano "terrorismo islamico... noooo dai non è islamico perchè l'islam non c'entra, vuoi passare per razzista? Diciamo islamista... ma poi terrorismo, suvvia, in fondo sono gli usa che istigano... e poi come vuoi che si difendano dall'imperialismo americano..."?
Obiettività impeccabile :asd:
Berserker
30-05-2006, 09:58
ecco riassunto il personaggio e il suo cambiamento.
E' semplicemente invecchiata. E con lei le sue idee. Che pena che fa...
bluelake
30-05-2006, 10:13
Non aggiungo nulla.
LuVi
io dico solo che è meglio per noi toscani che se ne rimanga a New York insieme al Maccioni, la vecchietta omo-xenofoba...
Bannata dalla vita reale. :banned:
svarionman
30-05-2006, 10:18
Questa signora è alla frutta....e pensare che c'è chi la vorrebbe senatrice a vita... :muro:
ma questa non ci va più in menopausa???
ps: il titolo c'entra poco con l'articolo.
giannola
30-05-2006, 10:23
Quanto a Prodi e Berlusconi, sono d'accordo con lei, l'Italia può e dovrebbe fare a meno di questi residuati della politica che cercano sempre e soltanto la teatralità.
La mia speranza è che visto che gli italiani non spettono di votarli, prima o poi data la loro anzianità non siano più in condizione di fare politica, così almeno si guarderà davvero avanti
giannola
30-05-2006, 10:24
ma questa non ci va più in menopausa???
potrei domandarmi la stessa cosa di Silvio e Romano :D
giannola
30-05-2006, 10:24
Questa signora è alla frutta....
sarebbe come il resto dei nostri politici
StefAno Giammarco
30-05-2006, 10:30
Quoto e aggiungo che la Fallaci non ha mai avuto niente di cattolico, non è mai stata cattolica ed è sempre stata atea dichiarata per cui il tag dovrebbe essere [Fondamentalismo ateo]. Sarebbe il caso di chiedere a Morkar ed alla UAAR conto di queste parole :Prrr: :D :ciapet:
"Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità"
Cattivi! Lei ha una dignità! Non si ricorda più in quale cassetto l'ha messa, ma da qualche parte ce l'ha!
:asd:
Aspetta aspetta, una provocazione della Fallaci diventa "integralismo cattolico" mentre i continui e ripetuti attentati fatti da islamici diventano "terrorismo islamico... noooo dai non è islamico perchè l'islam non c'entra, vuoi passare per razzista? Diciamo islamista... ma poi terrorismo, suvvia, in fondo sono gli usa che istigano... e poi come vuoi che si difendano dall'imperialismo americano..."?
*
*
*
*
*
*
nomeutente
30-05-2006, 10:45
nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno
Resti pure lì anche durante la parte rimanente.
E volevano farla senatrice a vita...
-kurgan-
30-05-2006, 10:48
"Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".
questa cmq è la parte divertente che è sfuggita a tutti, gli anarchici amici della fallaci :asd:
ma posa il fiasco :asd:
jumpermax
30-05-2006, 10:49
titolo fuori luogo, la fallaci non è certo cattolica, semmai è una fervente clericale. Direi che "fondamentalismo clericale" era quanto meno più preciso.
jumpermax
30-05-2006, 10:50
questa cmq è la parte divertente che è sfuggita a tutti, gli anarchici amici della fallaci :asd:
ma posa il fiasco :asd:
perchè decidi tu le amicizie degli anarchici in generale? :mbe:
svarionman
30-05-2006, 10:50
Per la qualità dei ragionamenti potremmo unire la discussione a quella sull'illustre ristoratore anche lui a New York
-kurgan-
30-05-2006, 10:52
perchè decidi tu le amicizie degli anarchici in generale? :mbe:
giusto jumpermax, continua a credere che gli anarchici condividono le "idee" della fallaci :D
jumpermax
30-05-2006, 10:56
giusto jumpermax, continua a credere che gli anarchici condividono le "idee" della fallaci :D
Dove ho scritto questo? :mbe: Chi esclude in maniera categorica che ci possano essere anarchici amici con la Fallaci sei tu e non io, ma non mi risulta che qualcuno ti abbia eletto segretario nazionale, giusto? Quindi evita di parlare a nome di tutti, puoi parlare solo per te stesso...
giovane acero
30-05-2006, 10:56
più che di fondamentalismo cattolico parlerei di delirio senile
-kurgan-
30-05-2006, 10:59
Dove ho scritto questo? :mbe: Chi esclude in maniera categorica che ci possano essere anarchici amici con la Fallaci sei tu e non io, ma non mi risulta che qualcuno ti abbia eletto segretario nazionale, giusto? Quindi evita di parlare a nome di tutti, puoi parlare solo per te stesso...
ma per cortesia, tu hai detto questo, io ho detto quello.. il fatto che degli anarchici siano disposti a mettere bombe nelle moschee o a condividere le idee della fallaci è una minchiata colossale.. se poi vuoi giocare con le parole, CREDERCI o fare giochini dialettici fai pure.
e parlo per conoscenza di certi ambienti, a differenza di te evidentemente.
Alessandro Bordin
30-05-2006, 11:02
Titolo modificato, incitava al flame. COme se non bastasse la Fallaci ... :D
jumpermax
30-05-2006, 11:06
ma per cortesia, tu hai detto questo, io ho detto quello.. il fatto che degli anarchici siano disposti a mettere bombe nelle moschee o a condividere le idee della fallaci è una minchiata colossale.. se poi vuoi giocare con le parole, CREDERCI o fare giochini dialettici fai pure.
e parlo per conoscenza di certi ambienti, a differenza di te evidentemente.
Come no certo, tu gli anarchici li conosci tutti uno per uno, giusto? E dimmi esiste uno statuto? si può essere espulsi dal movimento? c'è qualcuno che rilascia attestati di anarchismo? O forse è un movimento variegato, senza strutture gerarchiche e abbastanza frammentato al suo interno?
Da un lato sono contento che si copra di ridicolo un po' ovunque, dall'altro provo per lei quasi un senso di pietà: deve essere una vita più che insulsa quella spesa a cercare di provocare titoloni nei giornali per vendere qualche libro in più, sputando su tutto e tutti solo per ingraziarsi un pubblico dal palato rozzo. Alla fine, il suo mondo è la sua prigione, un po' come per altri personaggi, tipo Feltri: vivono all'insegna di "si sparli, purchè si venda".
-kurgan-
30-05-2006, 11:09
Come no certo, tu gli anarchici li conosci tutti uno per uno, giusto? E dimmi esiste uno statuto? si può essere espulsi dal movimento? c'è qualcuno che rilascia attestati di anarchismo? O forse è un movimento variegato, senza strutture gerarchiche e abbastanza frammentato al suo interno?
jumpermax, facciamo così.. io lo escludo categoricamente ok? tu credici se vuoi, c'è gente che crede a babbo natale.. se vuoi farlo per me non c'è problema ;)
Lucio Virzì
30-05-2006, 11:17
Titolo modificato, incitava al flame. COme se non bastasse la Fallaci ... :D
Ciao ciao Grisù :D
jumpermax
30-05-2006, 11:17
jumpermax, facciamo così.. io lo escludo categoricamente ok? tu credici se vuoi, c'è gente che crede a babbo natale.. se vuoi farlo per me non c'è problema ;)
Ho fatto una serie di affermazioni abbastanza precise, sei in grado di rispondere senza insultarmi o hai già finito gli argomenti, dopo quel "posa il fiasco"? Tu escludi categoricamente cosa? Tu parli solo per te stesso, o al più per quelli che conosci direttamente, ma non hai assolutamente titolo per fare affermazioni categoriche come queste, il movimento anarchico è tutto tranne che unitario coeso e compatto e questo lo sai talmente bene che ti sei guardato dal rispondere.
Alessandro Bordin
30-05-2006, 11:21
Ciao ciao Grisù :D
Da grande farò il pompiere.... ! :yeah:
--
Per -kurgan- e jumper: dai, non scannatevi sul conceto di anarchico. C'è altro su cui scannarsi nell'articolo, almeno fatelo a tema :D
Engelbert
30-05-2006, 11:23
Da un lato sono contento che si copra di ridicolo un po' ovunque, dall'altro provo per lei quasi un senso di pietà: deve essere una vita più che insulsa quella spesa a cercare di provocare titoloni nei giornali per vendere qualche libro in più, sputando su tutto e tutti solo per ingraziarsi un pubblico dal palato rozzo. Alla fine, il suo mondo è la sua prigione, un po' come per altri personaggi, tipo Feltri: vivono all'insegna di "si sparli, purchè si venda".
Che intervento impeccabile.
Comunque dopo aver letto anche la rabbia e l'orgoglio, queste dichiarazioni non mi stupiscono più di tanto.
La Fallaci si conferma uno dei più infimi personaggi del panorama "letterario" ( :mbe: ) mondiale...
Nevermind
30-05-2006, 11:26
LA FAllaci è la prova vivente che più s'invecchia e più si diventa rintronati.
Alessandro Bordin
30-05-2006, 11:28
Una signora che ha scritto molto e anche bene per quasi tutta la sua vita. Le va riconosciuto. Certo è che all'età di 77 anni deve aver accumulato una gran rabbia e basta, come tanti anziani acidi che si vedono in giro. Un peccato, anche perché è una persona intelligente e colta. Peccato sia stata rapita dal "lato oscuro".
-kurgan-
30-05-2006, 11:29
Ho fatto una serie di affermazioni abbastanza precise, sei in grado di rispondere senza insultarmi o hai già finito gli argomenti, dopo quel "posa il fiasco"? Tu escludi categoricamente cosa? Tu parli solo per te stesso, o al più per quelli che conosci direttamente, ma non hai assolutamente titolo per fare affermazioni categoriche come queste, il movimento anarchico è tutto tranne che unitario coeso e compatto e questo lo sai talmente bene che ti sei guardato dal rispondere.
io faccio affermazioni su cose che conosco in presa diretta, su argomenti che non conosco chiedo informazioni o non intervengo. In questo caso con buona approssimazione posso dire di conoscerne parecchi di anarchici, e non ne ho mai visto uno condividere le ultime uscite della fallaci. Tu, preso dalla foga del forum e delle sue battaglie dialettiche (che molti amano ma che a me annoiano) vuoi far passare l'idea contraria (tra giochini "io ho detto, tu hai affermato, io non ho detto questo" ecc). Ripeto, credi a quello che ti pare, ci mancherebbe altro ;)
su cosa dovrei rispondere? sulla fallaci amica degli anarchici che organizza attentati? ma per cortesia.
Nevermind
30-05-2006, 11:33
... persona intelligente e colta....
La cultura spesso è una lama a doppio taglio, nel senso che spesso si vede gente con una cultura immane sparare castronate assurde...penso che questio sia dato dal fatto che queste persone in virtù del fatto di avere un backgroud culturale notevole arrivino a considerarsi quasi infallibili e quindi si montino la testa e ciò si trasforma in frasi dette spesso senza averle soppesate.
A parte che rimane il fatto che cultura ed intelligenza non sempre vanno a braccietto.
jumpermax
30-05-2006, 11:35
io faccio affermazioni su cose che conosco in presa diretta, su argomenti che non conosco chiedo informazioni o non intervengo. In questo caso con buona approssimazione posso dire di conoscerne parecchi di anarchici, e non ne ho mai visto uno condividere le ultime uscite della fallaci. Tu, preso dalla foga del forum e delle sue battaglie dialettiche (che molti amano ma che a me annoiano) vuoi far passare l'idea contraria (tra giochini "io ho detto, tu hai affermato, io non ho detto questo" ecc). Ripeto, credi a quello che ti pare, ci mancherebbe altro ;)
su cosa dovrei rispondere? sulla fallaci amica degli anarchici che organizza attentati? ma per cortesia.
Molto carino il giochetto di attribuirmi domande stupide che non ho mai fatto. Peccato che avessi chiesto altro, se ti sembra plausibile che un anarchico possa parlare a nome di tutta la realtà anarchica italiana e stabilire senza ombra di dubbio cosa può condividere e cosa no. Sulla questione fallaci che organizza attentati, anche repubblica titola "l'ultima provocazione". La battaglia dialettica in questo caso è tutta tua, basta guardare come mi hai risposto, ce ne fosse una a tema e non offensiva.
powerslave
30-05-2006, 11:36
Dopo il suo ultimo daggio "glorificazione dello sputo in faccia come gesto di mascolinità" non potevo aspettarmi di meglio: un guru:asd:
-kurgan-
30-05-2006, 11:38
Molto carino il giochetto di attribuirmi domande stupide che non ho mai fatto. Peccato che avessi chiesto altro, se ti sembra plausibile che un anarchico possa parlare a nome di tutta la realtà anarchica italiana e stabilire senza ombra di dubbio cosa può condividere e cosa no. Sulla questione fallaci che organizza attentati, anche repubblica titola "l'ultima provocazione". La battaglia dialettica in questo caso è tutta tua, basta guardare come mi hai risposto, ce ne fosse una a tema e non offensiva.
si, posso parlare di anarchici a ragion veduta più di te, così come tu puoi parlare di ingegneria con cognizione di causa più di me. La questione è così assurda che mi ha divertito. Se vedi questa cosa come offensiva mi spiace.
Alessandro Bordin
30-05-2006, 11:38
La cultura spesso è una lama a doppio taglio, nel senso che spesso si vede gente con una cultura immane sparare castronate assurde...penso che questio sia dato dal fatto che queste persone in virtù del fatto di avere un backgroud culturale notevole arrivino a considerarsi quasi infallibili e quindi si montino la testa e ciò si trasforma in frasi dette spesso senza averle soppesate.
A parte che rimane il fatto che cultura ed intelligenza non sempre vanno a braccietto.
Sono d'accordo sul fatto che non pregiudichi il fatto di sparare catronerie assurde. Gli ultimi lavori parlano da soli. Ma è proprio quello il problema: il fatto di avere un nome illustre e di essersi conquistata la stima nel corso di tutta la sua vita di molti lettori (con opere come Inshallah), la rende pericolosa e sovrastimata in questo suo tramonto pieno di collera.
bluelake
30-05-2006, 11:40
povera donna, lei è talmente toscana che non sa neanche che nelle cave di marmo di Carrara l'esplosivo lo usano sempre meno e sempre più sotto strettissima sorveglianza proprio per evitare usi impropri al di là dell'attività estrattiva, e che quindi avrebbe qualche difficoltà a trovarlo proprio a Carrara l'esplosivo, al punto che gli anarchici della zona svolgono sempre più attentati incendiari anziché esplosivi.
Ma lei la conosce la Toscana eh, sì sì, proprio tanto bene la conosce... magari non sa neanche che l'abbiamo messo anche nello statuto regionale il riconoscimento delle coppie omosessuali e il diritto di voto agli immigrati :rotfl:
Nevermind
30-05-2006, 11:43
Sono d'accordo sul fatto che non pregiudichi il fatto di sparare catronerie assurde. Gli ultimi lavori parlano da soli. Ma è proprio quello il problema: il fatto di avere un nome illustre e di essersi conquistata la stima nel corso di tutta la sua vita di molti lettori (con opere come Inshallah), la rende pericolosa e sovrastimata in questo suo tramonto pieno di collera.
DAltronde Alessandro quando si arriva ad una certa età la mancanza di pisello si fa sentire... :D
L'acidità femminile è inversamente proporzionale alla soddisfazione sessuale.
Alessandro Bordin
30-05-2006, 11:45
DAltronde Alessandro quando si arriva ad una certa età la mancanza di pisello si fa sentire... :D
L'acidità femminile è inversamente proporzionale alla soddisfazione sessuale.
Eddai non esageriamo ;)
jumpermax
30-05-2006, 11:45
si, posso parlare di anarchici a ragion veduta più di te, così come tu puoi parlare di ingegneria con cognizione di causa più di me. La questione è così assurda che mi ha divertito. Se vedi questa cosa come offensiva mi spiace.
Il paragone con chi crede a babbo natale quindi era un modo per esprimere il tuo rispetto alle mie opinioni... qua non è questione di cognizione di causa è questione di rispondere senza dover per forza ridicolizzare le posizioni altrui con attacchi personali del tutto fuori luogo. Non era un gioco a chi conosce meglio il mondo anarchico, la contestazione che ti ho fatto era semplicissima: c'è una posizione unitaria del movimento anarchico sulle posizioni della fallaci, o alla fin fine ognuno la pensa come vuole? Bastava rispondere a questo, stop...
Nevermind
30-05-2006, 11:48
Eddai non esageriamo ;)
Beh scherzi a parte è provato scentificamente, basta che vedi le tipiche zitellone quanta acidità hanno in corpo. ;)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/fallaci-moschea/fallaci-moschea/fallaci-moschea.html
(30 maggio 2006)
Non aggiungo nulla.
LuVi
secondo me arrivati a questo punto la consulenza psichiatrica dovrebbe essere d'obbligo..com'è che si chiama? ah..TSO..con contorno di clozapina.. :help:
bluelake
30-05-2006, 12:05
tra l'altro, apprendo da un post di Martin (mod di HTML.it) che probabilmente è più pratico di me nel cercare le fonti, che il “contratto” fra comune di Colle e comunità islamica prevede espressamente l’immediata rottura del patto “in caso di eventuali condanne penali a carico dei componenti dell’organo direttivo dell’associazione (musulmana, ndr) per aver commesso direttamente o anche soltanto indirettamente attività illegali legate a quanto si svolge nel centro culturale (islamico, ndr)”.(http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9388632#post9388632) e che comunque ci sarà un referendum a Colle Val d'Elsa riguardo alla costruzione di questa seconda moschea (perché una c'è già) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/05/moschea.shtml
e magari un pò di bicarbonato per tamponare l'acidità :rolleyes:
discepolo
30-05-2006, 12:23
Porgi l' altra guancia mica vuol dire farsi schiaffeggiare! :O
discepolo
30-05-2006, 12:25
NEW YORK - Ce ne ha per tutti. Per Prodi e Berlusconi, liquidati come "due fottuti idioti", per gli immigranti messicani che manifestano con le bandiere del proprio paese ("mi disgustano"), per Chavez ("mamma mia"), per Fellini, di cui non ricorda l'intervista ma che non le piace, per l'olio di oliva fatto in New Jersey. Ma il suo obiettivo principale restano gli islamici: che non sopporta in generale, perché "non credo che esista un Islam buono e uno cattivo" e più in particolare perché non vorrebbe vedere mai la moschea che dovrebbe sorgere a Colle Val d'Elsa: "È vicino casa mia, prendo l'esplosivo e la faccio saltare".
A parlare è Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista che negli Stati Uniti è molto conosciuta e apprezzata e che nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno. A farla parlare, attraverso un paio di colloqui diretti, delle email e soprattutto raccontando nei dettagli la vita di chi "per due decenni è stata una delle più pungenti intervistatrici del mondo", è il New Yorker: uno dei più prestigiosi settimanali americani di inchieste e cultura, sicuramente il più trendy, un giornale di area liberal.
L'articolo, lungo dieci pagine, è titolato The Agitator (l'agitatrice), "Oriana Fallaci indirizza la sua furia contro l'Islam". L'autrice, Margaret Talbot - giornalista conosciuta per i suoi articoli sul magazine del New York Times e su riviste quali New Republic e Atlantic Monthly - ricorda nelle prime righe quello che un altro giornalista (Robert Scheer) disse della Fallaci dopo averla intervistata nel 1981: "Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dispiaciuto per gente come Khomeini, Gheddafi, lo Scià di Persia o Kissinger: tutti fatti oggetto della sua collera".
Collera che esplode quando si parla del progetto di costruire una moschea nel senese: "Non voglio vedere questa moschea, è molto vicina alla mia casa in Toscana. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. "Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".
L'articolo è un ritratto piuttosto fedele della lunga carriera di giornalista e scrittrice della Fallaci; racconta con ammirazione i suoi incontri con i grandi del mondo e spiega così le sue posizioni attuali: "La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia. Si oppone all'aborto, a meno "di non essere violentata e messa incinta da un Bin Laden o da un Zarqawi". Si oppone con forza ai matrimoni gay ("come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali"), è sospettosa dell'immigrazione in generale. Non amo i messicani, dice invocando il modo orribile in cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle".
I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots" , quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia".
(30 maggio 2006)
Non aggiungo nulla.
LuVi
Straquoto la parte evindenziata.
secondo me sei un pò confuso... :rolleyes:
discepolo
30-05-2006, 12:28
secondo me sei un pò confuso... :rolleyes:
perchè?
io ho votato come ha consigliato il vecchio montanelli, tappandomi il naso!
è falso che ha scritto bene... ha scritto sempre cose scialbe, imho, io ho ancora inshallah a casa, e faceva già cagare quello... poi è da sempre che spara merda su chiunque non sia bianco, cristiano e se possibile, americano (bianco e first-born).
è solo una rancorosa razzista.
perchè?
mah, ti potrei far rivedere una serie di tuoi post che dicono tutto il contrario..o quantomeno si discostano molto dai consigli di indro montanelli..
e poi un ragionamento del genere lo avrei potuto capire 5 anni fa, ma ripeterti turandoti il naso deve essere stato davvero un'impresa... :rolleyes:
Lucrezio
30-05-2006, 12:36
Chiunque fra voi non abbia letto "intervista con la storia" è pregato di non fare commenti cretini sulla Fallaci.
Idem per Insciallah...
discepolo
30-05-2006, 12:41
mah, ti potrei far rivedere una serie di tuoi post che dicono tutto il contrario..o quantomeno si discostano molto dai consigli di indro montanelli..
e poi un ragionamento del genere lo avrei potuto capire 5 anni fa, ma ripeterti turandoti il naso deve essere stato davvero un'impresa... :rolleyes:
Io potrei sembrare pro-Zilvio, ma lo considero un pelo meglio de Brody!
Nevermind
30-05-2006, 12:46
..
Per questo piace perchè la gente occidentale è sotto sotto così che la pensa ma per sembrare politicamente corretti non lo dicono e quindi piace leggere gente che lo dice chiaro e tondo come la Fallaci.
Sia chiario che preferisco una come la Fallaci che non i buonisti di facciata, almeno lei il coraggio di dire quello che pensa lo ha.....anche se sotto sotto penso lo faccia solo per vendere di +.
bluelake
30-05-2006, 12:55
Chiunque fra voi non abbia letto "intervista con la storia" è pregato di non fare commenti cretini sulla Fallaci.
Idem per Insciallah...
per capire che parla di una cosa che nemmeno lei conosce basta vivere in Toscana... ;) magari nemmeno sa che a Colle una moschea c'è già da qualche anno... :stordita:
giannola
30-05-2006, 12:58
Io potrei sembrare pro-Zilvio, ma lo considero un pelo meglio de Brody!
oramai siete abituati tutti al basso profilo.
Il meno peggio, è un pelo meglio, sono affermazioni sconfortanti.
Io sono disgustato da entrambi, dovunque vado a votare scelgo la qualunque 3a forza si presenti in opposizione ai due schieramenti, come ho fatto alle ultime regionali con alleanza siciliana, altrimenti se nn ho alternative resto a casa.
Di sicuro ne ho abbastanza.
discepolo
30-05-2006, 13:00
oramai siete abituati tutti al basso profilo.
Il meno peggio, è un pelo meglio, sono affermazioni sconfortanti.
Io sono disgustato da entrambi, dovunque vado a votare scelgo la qualunque 3a forza si presenti in opposizione ai due schieramenti, come ho fatto alle ultime regionali con alleanza siciliana, altrimenti se nn ho alternative resto a casa.
Di sicuro ne ho abbastanza.
Io alle ultime non sono andato a votare!
è falso che ha scritto bene... ha scritto sempre cose scialbe, imho, io ho ancora inshallah a casa, e faceva già cagare quello... poi è da sempre che spara merda su chiunque non sia bianco, cristiano e se possibile, americano (bianco e first-born).
Quindi visto che a te non piace come scrive diventa automaticamente FALSO per tutti che sappia scrivere bene.
Però.
Nevermind
30-05-2006, 13:08
Pensa che da quando ho 18anni non ho mai dato il mio voto ad un partito, amssimos chda bianca, è più forte di me "votare il meno peggio" è una cosa che non concepisco e non concepirò mai.
giannola
30-05-2006, 13:12
Pensa che da quando ho 18anni non ho mai dato il mio voto ad un partito, amssimos chda bianca, è più forte di me "votare il meno peggio" è una cosa che non concepisco e non concepirò mai.
ma come cabbaso scrivi ? :D
:.Blizzard.:
30-05-2006, 13:14
Chi non vota poi non ha il diritto di lamentarsi ...
Nevermind
30-05-2006, 13:15
ma come cabbaso scrivi ? :D
Ho problemi con la tastiera stavo provando un applicativo fetecchioso che succhiava tutta la poca potenza del mio catorcio e quindi a volte non mi pigliava le lettere della tastiera...unisci a questo la mia dislessia e hai capito tutto :D.
discepolo
30-05-2006, 13:16
Qui a pavia ha stravinto la cdl! :Prrr: :ciapet:
Nevermind
30-05-2006, 13:16
E no la cosa è proprio il contrario finchè voti "il meno peggio" e foraggi questo sistema politico malsano sei tu che non puoi lamentarti.
giannola
30-05-2006, 13:20
E no la cosa è proprio il contrario finchè voti "il meno peggio" e foraggi questo sistema politico malsano sei tu che non puoi lamentarti.
wow, uno che non sragiona! :cincin: :mano:
discepolo
30-05-2006, 13:20
Su via, ognuno ha diritto dire la sua, pure Luxuria! :read:
e questo che cosa c'entra?
saresti da mettere in bella mostra per far capire alla gente quali sono i capisaldi della tua piccola parte politica: caruso, luxuria, i comunisti, e lo spezzatino di bambini..
Nevermind
30-05-2006, 13:27
NOn votare è un nostro diritto come e quanto andare a votare, ovviamente si è sempre cercato di far pressione sul voto perchè finchè si continua a votare si da il proprio tacito consenso a questo schifo. Mentre se non si andasse più a votare forse a chi scalda le sedie in parlamento potrebbe comicniare a sctirngersi il culo, perchè capirebbe che il tempo della rivolta si avvicina.
bluelake
30-05-2006, 13:29
ovvio, i transessuali sono uno dei settori dell'economia che fanno più guadagni... specialmente nel produttivo nord...
E sono 3 gg di sospensione... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 13:36
Per questo piace perchè la gente occidentale è sotto sotto così che la pensa ma per sembrare politicamente corretti non lo dicono e quindi piace leggere gente che lo dice chiaro e tondo come la Fallaci.
:eek: :eek: :eek: :eek:
la gente occidentale cosi la pensa? hai generalizzato ci sono milioni di persone che la pensano in modo molto differente....
Cmq meriti un ammonizione dato che hai generalizzato... :stordita: :stordita:
fai attenzione la prossima volta dato che generalizzare sul forum equivale a insultare come i mod mi hanno detto
Che persona odiosa.
Rancorosa, ha finito per prendersela col mondo perchè non è stata capace di portare il peso della responsabilità delle proprie scelte di femminista della prima ora.
E' una persona che disprezzo fortemente.
E mi spiace molto che, in nome di un paio di libri che scrisse più o meno mezzo secolo fa, ancor oggi le venga data voce.
Che si accartocci su se stessa se proprio non riesce a contenere la rabbia.
HenryTheFirst
30-05-2006, 13:41
saresti da mettere in bella mostra per far capire alla gente quali sono i capisaldi della tua piccola parte politica: caruso, luxuria, i comunisti, e lo spezzatino di bambini..
Mi auguro che nessuno condivida questa esternazione.
giannola
30-05-2006, 13:41
fondue di luxuria
sautè di carusi (che in dial. siculo vuol dire bambini)
spezzatino di bambini con kommunister sauce :D
dai su basta con sti sfottò, la miseria c'è già in abbondanza nn credo che se ne possa portare di più.
Nevermind
30-05-2006, 13:45
la gente occidentale cosi la pensa? hai generalizzato ci sono milioni di persone che la pensano in modo molto differente....
fai attenzione la prossima volta dato che generalizzare sul forum equivale a insultare come i mod mi hanno detto
Ovvio che bisogna generalizzare facendo questi discorsi ma la verità è sulla faccia delle persone-medie occidentali ed è come dico io te lo posso assicurare.
Gli organi di informazione hanno compiuto la missione. Come con la questione aviaria nessuno ammette di aver paura (o solo pochi) però la vendità di carne di pollo si è ridotto in modo allucinante...
non ti da da pensare il fatto che il suo ultimo libro, così pieno di odio e disprezzo, sia andato a ruba?
A me fa ritenere che, a parte pochi ancora savi, la sua mentalità e la sua ottica siano purtroppo estremamente diffusi.
La cosa più sconcertante è che la simpatica oriana non lotta per una legge più giusta, più rigorosa... no, lei parla di mettere bombe e ucciderli tutti.
Adesso qualcuno mi dovrebbe cortesemnte spiegare che differenza c'è fra le sue parole e quelle di un imam che instiga a compiere attentati.
Ah, si, la so la differenza: che gli islamici che compiono attentati muoiono coi loro bersagli, mentre la sciura qui ne uscirebbe indenne. :rolleyes:
Perchè lei vale...
scusami forse sono io rincoglionito che sento dire solo queste cose...
P.S. mi scuso per averla definita piccola parte politica..rappresenta sempre il 50% degli italiani.. :rolleyes:
HenryTheFirst
30-05-2006, 13:51
scusami forse sono io rincoglionito che sento dire solo queste cose...
P.S. mi scuso per averla definita piccola parte politica..rappresenta sempre il 50% degli italiani.. :rolleyes:
Anche in qusto forum hai la prova che non si dicono solo queste cose.
Cmq, se sei convinto che la nostra "piccola parte politica" sia incentrata solo sulle questioni da te riportate, continua pure a pensarla così: a me la cosa non tange. Mi auguro, ma in fondo ne sono convito, che non sia un'idea diffusa in tutto l'elettorato della sinistra. Allora si: sarebbe preoccupante.
roverello
30-05-2006, 13:59
La Fallaci, che scrive del mondo dal suo attico di NY, è la copia occidentale dei terroristi islamici.
roverello
30-05-2006, 14:00
Quindi visto che a te non piace come scrive diventa automaticamente FALSO per tutti che sappia scrivere bene.
Però.
Nessuno mette in dibbio che scriva bene, ma lasciamo perdere su quello che scrive.
Nevermind
30-05-2006, 14:02
Nessuno mette in dibbio che scriva bene, ma lasciamo perdere su quello che scrive.
MAh guarda seriamente penso che lei sia solo che furba e basta, come dicevo lei sa cosa la gente vuole leggere e lei li accontenta, obiettivamente dubito che una persona come lei pensi quello che dice e scrive.
E' tutto marketing ;).
Anche in qusto forum hai la prova che non si dicono solo queste cose.
Cmq, se sei convinto che la nostra "piccola parte politica" sia incentrata solo sulle questioni da te riportate, continua pure a pensarla così: a me la cosa non tange. Mi auguro, ma in fondo ne sono convito, che non sia un'idea diffusa in tutto l'elettorato della sinistra. Allora si: sarebbe preoccupante.
allora:
vedo pacatezza e mi va di discutere.
so bene cosa si dice qua nel forum, e penso che qua ci siano più persone intelligenti di quelle che ci sono in parlamento (che forse sono bloccate anche dalla loro popolarità e da obblighi elettorali).
mi sono già scusato per aver usato la parola "piccola".
di fatto, quando l'attuale leader del cdx non fa altro che sollevare le masse sullo spauracchio comunista, sui no global e sui gay (la mussolini a porta a porta li ha addirittura definiti una lobbie potentissima :eek: ) non penso che faccia cose molto diverse da quelle che ho scritto. io sono il primo che desidera una destra responsabile, che innanzitutto sia una destra. allo stato attuale c'è solo tanto populismo, stupore per le elezioni perse (e questo stupore eccessivo mi fa dubitare della buona fede della destra), e negazione totale di quello che si dice dall'altra parte..se a sinistra si contraddicono, a destra fanno la stessa cosa.
inneggiare in un momento come questo allo sciopero fiscale e alla marcia su roma è un comportamento pericoloso, che, dopo il lungo periodo di educazione delle masse a un anacronistico maccartismo, può trovare realizzazione in uno scontro sociale che sarà sempre più fisico..
liberatevi di berlusconi e della sua claque e smetterò di pensarla così..finchè in corsa c'è lui, la destra imho non è assolutamente un interlocutore all'altezza. e merita di essere ignorata e lasciata ai suoi spauracchi agitatori populisti: luxuria, caruso, i comunisti e lo spezzatino di bambini.. :rolleyes:
roverello
30-05-2006, 14:03
perchè?
Insomma, hai votato o no?
Oppure ha ritirato una sola scheda?
Mi sembri un po' confuso.
ah, dimenticavo
LE TASSE!!!
roverello
30-05-2006, 14:10
MAh guarda seriamente penso che lei sia solo che furba e basta, come dicevo lei sa cosa la gente vuole leggere e lei li accontenta, obiettivamente dubito che una persona come lei pensi quello che dice e scrive.
E' tutto marketing ;).
Ho smesso di leggerla ancora prima di iniziare. Ha sempre avuto comunque un atteggiamento saccente e integralista, anche quando scriveva cose "di sinistra" e per questo non mi è mai piaciuta.
Poi l'arroganza e la saccenza sono aumentate, fino a farmela paragonare ad un estremista islamico (di quelli che si fanno saltare).
Penso che di persone e di libri come i suoi non ne abbiamo bisogno. Leggete Terzani, che è tutta un'altra cosa, in meglio.
PS: Terzani non era comunista, anzi.
:.Blizzard.:
30-05-2006, 14:15
NOn votare è un nostro diritto come e quanto andare a votare, ovviamente si è sempre cercato di far pressione sul voto perchè finchè si continua a votare si da il proprio tacito consenso a questo schifo. Mentre se non si andasse più a votare forse a chi scalda le sedie in parlamento potrebbe comicniare a sctirngersi il culo, perchè capirebbe che il tempo della rivolta si avvicina.
Mi spiace, ma nel mio modo di vedere il voto è un DIRITTO e un DOVERE e non votare significa non adempire a queste due cose.
Lo schifo lo puoi denunciare tranquillamente anche aderendo a un partito, tranquillo. Se per te la gente che manda avanti il nostro paese fà soltanto schifo allora che vuoi che ti dica ... cambia paese ... ma non lamentarti perchè la possibilità di cambiare le cose ti è stata data e tu l'hai rifiutata.
Fermo restando che mi pare assurdo che non ci sia un partito, una persona, un politico su cui puntare.
Non generalizzando, la situazione è spesso come la descrive joesun (MOOOOOOLTO spesso sul forum)
La Fallaci, che scrive del mondo dal suo attico di NY, è la copia occidentale dei terroristi islamici.
Deve avere dei cloni, come può farsi saltare in aria più volte? :D
Lucio Virzì
30-05-2006, 14:33
.
Lucio Virzì
30-05-2006, 14:35
tra l'altro, apprendo da un post di Martin (mod di HTML.it) che probabilmente è più pratico di me nel cercare le fonti, che il “contratto” fra comune di Colle e comunità islamica prevede espressamente l’immediata rottura del patto “in caso di eventuali condanne penali a carico dei componenti dell’organo direttivo dell’associazione (musulmana, ndr) per aver commesso direttamente o anche soltanto indirettamente attività illegali legate a quanto si svolge nel centro culturale (islamico, ndr)”.(http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9388632#post9388632) e che comunque ci sarà un referendum a Colle Val d'Elsa riguardo alla costruzione di questa seconda moschea (perché una c'è già) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/05/moschea.shtml
Che è html ? :confused: :stordita: Quel coso del duce lorenzo? Ma è ancora vivo?
Quoto e aggiungo che la Fallaci non ha mai avuto niente di cattolico, non è mai stata cattolica ed è sempre stata atea dichiarata per cui il tag dovrebbe essere [Fondamentalismo ateo]. Sarebbe il caso di chiedere a Morkar ed alla UAAR conto di queste parole :Prrr: :D :ciapet:
Però va a far visisa al papa come cara amica :Prrr: :D
Però.
se rileggi noti che ho messo IMHO (In My Humble Opinion).
:nono:
StefAno Giammarco
30-05-2006, 14:56
Però va a far visisa al papa come cara amica :Prrr: :D
Le legittimazioni vengono solo da personaggi autorevoli: a casa mia non è mai stata né tampoco io l'ho mai invitata. :cool:
Nevermind
30-05-2006, 15:18
...ma non lamentarti perchè la possibilità di cambiare le cose ti è stata data e tu l'hai rifiutata.
Fermo restando che mi pare assurdo che non ci sia un partito, una persona, un politico su cui puntare.
DAvvero? secondo te andando a votare ho la posibilità di cambiare il paese? Spiegami in che modo perchè guarda sorò rincoglionito io ma a me la fuffa politica sembra sempre quella.
A me invece pare impossibile che ci sia uno di questi che riesce a darti fiducia, a me più li sento parlare e più mi viene il voltastomaco.
von Clausewitz
30-05-2006, 15:22
com'era il titolo originale?
mi sembra di aver capito che contenesse riferimenti alla religione cattolica
se per cortesia l'utente Lucio Virzì volesse gentilmente spiegarmi cosa c'entrano con l'articolo in questione
tanto per capire sin dove arrivano i suoi pregiudizi a senso unico
se per cortesia l'utente Lucio Virzì volesse gentilmente spiegarmi cosa c'entrano con l'articolo in questione
Il titolo originale aveva tra le quadre "Integralismo cattolico".
Alessandro Bordin
30-05-2006, 15:25
Fabio no! Ti prego! :ave:
Ho cambiato il titolo e non ha avuto nulla da ridire... non puoi entrare così nel thread e rovinare il mio lavoro di alta moderazione :D
von Clausewitz
30-05-2006, 15:37
ah ecco
quindi vista la totale estraneità del riferimento all'articolo in questione, ne discende che l'autore della discussione, in quanto a pregiudizi, a una come Oriana Fallaci ha molto da insegnare........
Alessandro Bordin
30-05-2006, 15:38
:rolleyes:
von Clausewitz
30-05-2006, 15:42
Ho cambiato il titolo e non ha avuto nulla da ridire... non puoi entrare così nel thread e rovinare il mio lavoro di alta moderazione :D
ok, non insisto :p
cmq ci mancava avesse avuto da ridire, era un riferimento del tutto a sproposito e non è certo la prima volta che gli capita ;)
von Clausewitz
30-05-2006, 15:54
non l'avevo letto, stavo "calibrando" la risposta precedente :)
Lucio Virzì
30-05-2006, 15:54
Tranquillo Ale, non lo caco manco di striscio ;)
LuVi
von Clausewitz
30-05-2006, 15:56
non ti da da pensare il fatto che il suo ultimo libro, così pieno di odio e disprezzo, sia andato a ruba?
A me fa ritenere che, a parte pochi ancora savi, la sua mentalità e la sua ottica siano purtroppo estremamente diffusi.
La cosa più sconcertante è che la simpatica oriana non lotta per una legge più giusta, più rigorosa... no, lei parla di mettere bombe e ucciderli tutti.
Adesso qualcuno mi dovrebbe cortesemnte spiegare che differenza c'è fra le sue parole e quelle di un imam che instiga a compiere attentati.
Ah, si, la so la differenza: che gli islamici che compiono attentati muoiono coi loro bersagli, mentre la sciura qui ne uscirebbe indenne. :rolleyes:
Perchè lei vale...
non mi pare dica di ucciderli tutti, anzi il verbo uccidere mi pare non sia proprio citato, dove l'avresti letto? :confused: :rolleyes:
voi sapere dovìè la differenza fra le sue parole e quele di un iman che istiga a compiere attentati?
che le sue sino a prova contraria non hanno cagionato danni a niente e nessuno, invece quelle degli iman in questione.......
state sopravvalutando il personaggio e vi attaccate alle sue parole per equiparare ciò che non può essere equiparato
da questo punto di vista, i vostri pregiudizi sono incommensurabilmente più grandi di quelli della Fallaci
Alessandro Bordin
30-05-2006, 15:59
non l'avevo letto, stavo "calibrando" la risposta precedente :)
;)
Nevermind
30-05-2006, 16:06
non mi pare dica di ucciderli tutti, anzi il verbo uccidere mi pare sia proprio citato, dove l'avresti letto? :confused: :rolleyes:
voi sapere dovìè la differenza fra le sue parole e quele di un iman che istiga a compiere attentati?
che le sue sino a prova contraria non hanno cagionato danni a niente e nessuno, invece quelle degli iman in questione.......
state sopravvalutando il personaggio e vi attaccate alle sue parole per equiparare ciò che non può essere equiparato
da questo punto di vista, i vostri pregiudizi sono incommensurabilmente più grandi di quelli della Fallaci
Mah tra dire le cose come stanno e farle intendere non è che sia poi sta gran differenza, ora quello che predica la Fallaci è palesemente chiaro. E' chiaro che lei fa una netta divisione tra il democratico e giusto mondo occidentale e quello incicvile e cattivo islamico, non ci vuole un genio per capirlo mi sembra.
Ripeto che poi quello che dice e scrive non sia magari quello che pensa ma solo un modo per far soldi è probabilissimo coem dicevo.
Poi asserire che una come lei non fa danni è un azzardo imho visto che per molto meno hai visto cosa si è suscitato. Siamo superiori agli incivili islamici? beh se è vero sarebbe ora di dimostrarlo ;).
von Clausewitz
30-05-2006, 16:06
Tranquillo Ale, non lo caco manco di striscio ;)
LuVi
Lucio, guarda che questo è un forum frequntato per lo più da maggiorenni, nno l'asilo della tua infanzia dove dicevi a qualche bambino che ti era antipatico che non lo "cacavi" credendogli di fargli un dispetto, quando magari gli facevi un favore :D
Lucio Virzì
30-05-2006, 16:15
Poi asserire che una come lei non fa danni è un azzardo imho visto che per molto meno hai visto cosa si è suscitato. Siamo superiori agli incivili islamici? beh se è vero sarebbe ora di dimostrarlo ;).
Quoto.
E la gente come lei, e chi le da ragione sono la principale molla e pretesto per l'integralismo.
LuVi
Nevermind
30-05-2006, 16:19
Quoto.
E la gente come lei, e chi le da ragione sono la principale molla e pretesto per l'integralismo.
LuVi
Esatto. Il bello è che lei tutto sommato ha i suoi motivi per farlo (fama e soldi) è la gente che non dovrebbe andar dietro a questi provocatori di facciata.
Mah tra dire le cose come stanno e farle intendere non è che sia poi sta gran differenza, ora quello che predica la Fallaci è palesemente chiaro. E' chiaro che lei fa una netta divisione tra il democratico e giusto mondo occidentale e quello incicvile e cattivo islamico, non ci vuole un genio per capirlo mi sembra.
Ripeto che poi quello che dice e scrive non sia magari quello che pensa ma solo un modo per far soldi è probabilissimo coem dicevo.
Concordo.
Ciaozzz
von Clausewitz
30-05-2006, 16:20
che i suoi possano essere giudizi manichei e generalizzazioni ingenerose è un conto, ma il problema di visioni del mondo radicalmente diverse, se non opposte, fra loro e chi non è come loro (che non sono solo occidentali) esiste e continuerà ad esistere ancora per i prossimi anni, Fallaci o non Fallaci
StefAno Giammarco
30-05-2006, 16:20
Chi fa la spia non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, quando muore va laggiù :D :D :D
Chi fa la spia non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, quando muore va laggiù :D :D :D
:angel:
Nevermind
30-05-2006, 16:30
.. ma il problema di visioni del mondo radicalmente diverse, se non opposte, fra loro e chi non è come loro ....
Quello che dici ha un fondo di verità sicuramente, ma ripeto la strada da intraprende non è quella della Fallaci ovvero "sputare merda" su di loro conforntandoli con la nostra civiltà avanzata e democratica facendoli sembrare tutti fanatici religiosi senza cervello, così facendo si fa altro che alimnetare l'odio e non si può che peggiorare.
La cosa sensata e cercare un dialogo valorizzare le cose che ci accumunano non quelle che ci dividono, la strada da cercare è di trovare del rispetto reciproco finchè non c'è rispetto non si potrà mai avere pace.
Il terrorismo nasce dal disagio e dalla rabbia che viene strumentalizzata da alcune persone per scopri lucrativi.
A parte il fatto che come sappiamo la pace non fa guadagni come la guerra ;) e quindi chi conta veramente la pace non la vuole....la pace è un business di serie B.
claudio56
30-05-2006, 19:41
xchè tutto sto casino x la fallaci?se parlasse borghezio o bossi(ai tempi) o maroni le frasi sarebbero pressapoco uguali....ma quelli ce li teniamo in casa e qualcuno vorrebbe pure proporllo(bossi) senatore a vita
La vecchia abita in un palazzo a New York giusto? Sarei curioso di sapere se è un normale bilocale o è una specie di villa integrata in un grattacielo... :D
Sono sicuro che avrà anche le guardie del corpo: perché non va a fare la dura davanti alla comunità islamica di Siena? :D
E' solo buffona, vigliacca e bugiarda.
Sulla moschea ha ragione da vendere....600.000 Euro....poveri toscani
Darkel83
30-05-2006, 21:31
Stà morendo.
Manca poco credo.
bluelake
30-05-2006, 21:47
naa, tranquillo, basta vendere du' casolari pericolanti in mezzo al nulla a qualche tedesco dicendogli che sono un gioiellino di architettura e si son già recuperati tutti :D
non mi pare dica di ucciderli tutti, anzi il verbo uccidere mi pare non sia proprio citato, dove l'avresti letto? :confused: :rolleyes:
forse non tutti, giusto quelli che si trovano nella moschea che lei vuole far saltare per aria... visto che non mi sembra abbia anche detto "prima però ovviamente la facciamo sgonberare".
O pensava di farlo in un momento in cui fosse vuota?
Dai, su. Se tutta la propaganda che sta facendo da anni non è istigazione all'odio, io sono la Madonna. Quella vergine, non quella che canta.
LittleLux
30-05-2006, 22:06
che i suoi possano essere giudizi manichei e generalizzazioni ingenerose è un conto, ma il problema di visioni del mondo radicalmente diverse, se non opposte, fra loro e chi non è come loro (che non sono solo occidentali) esiste e continuerà ad esistere ancora per i prossimi anni, Fallaci o non Fallaci
...e lei, la Fallaci, non fa altro che fare il loro gioco. Alimentare il fuoco dell'estremismo e del fanatismo...a qusti signori, sia dall'una che dall'altra sponda, proprio non si dovrebbe prestar orecchio.
Se lo fa gli vado a dare una mano molto volentieri.....ma ci rendiamo conto che ogni giorno che passa prendono sempre più potere.
Dai su che gli diamo il la possibilità di votare poi di prendere il potere e poi di cacciarci a calci nel culo.
Guardate come trattano i Cristiani nei loro paesi e poi ne riparliamo.
Se lo fa gli vado a dare una mano molto volentieri.....ma ci rendiamo conto che ogni giorno che passa prendono sempre più potere.
Dai su che gli diamo il la possibilità di votare poi di prendere il potere e poi di cacciarci a calci nel culo.
Guardate come trattano i Cristiani nei loro paesi e poi ne riparliamo.
intanto perchè non la raggiungi nei palazzi di lusso dove abita, a New York, così mettete a punto il piano bombardarolo... :rolleyes:
Sono troppo impegnato :D
La cosa che vorrei chiedervi è siete mai stati a contatto queste persone?
Siete mai stati in questi paesi?
Ecco io di origini sono Egiziano ma cristiano in Egitto ci vado tutti gl'anni per i parenti.
Allora avete presente l'odio che la sinistra prova per Berlusconi moltiplicate X 10 ed otterette l'odio che provano per cristiani ed Ebrei
ragazzi ma di che vi preoccupate...un altro po' di anni e il carcinoma polmonare che gli cova dentro quel corpo pieno di rabbia se la mangia....e alla fine non si sentiranno + le sue stronzate gridate da oltreoceano di cui l'italia farebbe volentieri a meno..
che vergogna... :rolleyes:
naa, tranquillo, basta vendere du' casolari pericolanti in mezzo al nulla a qualche tedesco dicendogli che sono un gioiellino di architettura e si son già recuperati tutti :D
MAHAHUAUHHAU tutto vero... :D :D :D :D
sti crucchi che si comprano anche du mattoni messi in croce :D
Ecco io di origini sono Egiziano ma cristiano in Egitto ci vado tutti gl'anni per i parenti.
Allora avete presente l'odio che la sinistra prova per Berlusconi moltiplicate X 10 ed otterette l'odio che provano per cristiani ed Ebrei
ecco, la differenza fra me e te è che a me basterebbe chiudere le frontiere, non ho la velleità di vederli saltare per aria in una moschea
E' logico che non mi fa piacere vederli saltare in aria...ma mi da fastidio il fatto di lasciargli fare tutto quello che vogliono.
^TiGeRShArK^
30-05-2006, 23:49
Dai, su. Se tutta la propaganda che sta facendo da anni non è istigazione all'odio, io sono la Madonna. Quella vergine, non quella che canta.
:rotfl:
sarebbe la tua trasposizione del famoso detto "se tu ti 6 fatto a quella cicciolina è vergine"???
tdi150cv
31-05-2006, 00:10
scusate ma qual'è il problema ?
c'è chi vorrebbe la droga libera e i giovani liberi di drogarsi e chi non vuole le moschee ... dove sta il problema ? saranno ben idee personali no !?
Di cosa si scandalizzano le persone che in questo tread normalmente accusano i cattolici di essere bigotti ???
L'odio di molti per la chiesa e' perfettamente equiparabile ... ;)
indelebile
31-05-2006, 00:20
scusate ma qual'è il problema ?
c'è chi vorrebbe la droga libera e i giovani liberi di drogarsi e chi non vuole le moschee ... dove sta il problema ? saranno ben idee personali no !?
Di cosa si scandalizzano le persone che in questo tread normalmente accusano i cattolici di essere bigotti ???
L'odio di molti per la chiesa e' perfettamente equiparabile ... ;)
Hai ragione :)
c'è ci chi vorebbe fare un partito dei pedofili ma saranno loro idee dove sta il problema? Di cosa si scandalizzano le persone che in questo tread normalmente accusano quelli dell altra parte di essere amici dei terroristi
L'odio di molti per i pacifisti e' perfettamente equiparabile... ;)
E' un odio che e' aumentato nel corso degli anni ì, perchè 10 anni fa le cose erano molto diverse e sebbene ci fossere i religiosi, si riusciva comunque a vedere una sorta di laicità nell'apparato civile. Se si torna indietro di altri 10 anni, allora la popolazione civile era emancipata e godeva di quella libertà che è stata tolta dalla religione islamica.
insane_2k
31-05-2006, 01:28
CUT
(30 maggio 2006
Standing Ovation!!!!!!!!!!!!!!
Ci dovrebbe essere più gente simile, a questo mondo... chissà che la smettiamo di calarci sempre le braghe e di prenderla sempre dove non batte il sole!
Ciao!!
nothinghr
31-05-2006, 01:44
Sinceramete stiamo bene cosi grazie, forse sarebbe da dire povera Italia!
ragazzi ma di che vi preoccupate...un altro po' di anni e il carcinoma polmonare che gli cova dentro quel corpo pieno di rabbia se la mangia....e alla fine non si sentiranno + le sue stronzate gridate da oltreoceano di cui l'italia farebbe volentieri a meno..
io sinceramente non vedo tanta differenza tra una affermazione cosi e quella della fallaci... se non che a lei diamo il beneficio del dubbio per quanto riguarda l'essere provocatori. sono rimasto sinceramente interdetto.
bluelake
31-05-2006, 08:48
non mi sembra il caso però di tirare in ballo la malattia della Fallaci e il suo possibile esito funesto in questa occasione... cartellino giallo...
bluelake
31-05-2006, 08:50
E' un odio che e' aumentato nel corso degli anni ì, perchè 10 anni fa le cose erano molto diverse e sebbene ci fossere i religiosi, si riusciva comunque a vedere una sorta di laicità nell'apparato civile. Se si torna indietro di altri 10 anni, allora la popolazione civile era emancipata e godeva di quella libertà che è stata tolta dalla religione islamica.
sarebbe interessante esaminare per quale motivo quelle popolazioni si sono "rifugiate" nell'estremismo religioso nel corso degli ultimi decenni...
^TiGeRShArK^
31-05-2006, 09:49
Standing Ovation!!!!!!!!!!!!!!
Ci dovrebbe essere più gente simile, a questo mondo... chissà che la smettiamo di calarci sempre le braghe e di prenderla sempre dove non batte il sole!
Ciao!!
purtroppo ce ne sono DECISAMENTE TROPPE di persone così..
sia da una parte ke dall'altra (anke se sono molte di + o solo molto + motivate).
Il risultato delle persone ke la pensano così lo puoi vedere nell'11/9, nell'attentato a madrid, nell'attentato a londra, negli svariati attentati terroristici degli ultimi anni.
Complimenti.
è proprio grazie a questo genere di persone ke il mondo sta andando a put***...:doh:
tdi150cv
31-05-2006, 09:52
Hai ragione :)
c'è ci chi vorebbe fare un partito dei pedofili ma saranno loro idee dove sta il problema? Di cosa si scandalizzano le persone che in questo tread normalmente accusano quelli dell altra parte di essere amici dei terroristi
L'odio di molti per i pacifisti e' perfettamente equiparabile... ;)
non e' propriamente la stessa cosa ... anzi non ci cozza proprio nulla ...
Qui si tratta di calare le braghe davanti ad un popolo che non si sognerebbe mai di fare il contrario. Anzi ... e' pronto a sterminarci da un secondo all'altro.
Poi questo non ha nulla a che vedere con l'idea di poter fare sesso con un bambino ... un bambino e' un essere indifeso e va difeso sempre quindi l'esempio non calza affatto ...
Nevermind
31-05-2006, 11:17
[QUOTE=tdi150cv]non e' propriamente la stessa cosa ... anzi non ci cozza proprio nulla ...
Qui si tratta di calare le braghe davanti ad un popolo che non si sognerebbe mai di fare il contrario. Anzi ... e' pronto a sterminarci da un secondo all'altro.
...QUOTE]
E beh immaggino tutti gli islamici pronti a faric fuori :D, sai qualìè il problema tra noj e loro i fanatismi che ci sono sia da una sponda che dall'altra...io conosco diversa gente islamica e ti assicuro che è molto .+ civile di molti italiani, nonchè colta e intelligente.
Il fatto è che sono risuciti bene a farci il lavaggio del cervello,facendo diventare l'islam il demonio, facendolo diventare una minaccia alla nostra libertà, ecc.....io invece continuo a pensare che la minaccia maggiore alal nostra libertà viene invece da quelli che si spacciano per amiconi e i candidi eroi del nostro tempo.
Che poi in italia l'immigrazione sia un problema e che deve essere affrontato col "pugno di ferro" sono il primo a dirlo ma vediamo di non confondere le due cose.
Ah e cmq se ci riteniamo + civili sarebbe anche ora di dimostrarlo.
sarebbe interessante esaminare per quale motivo quelle popolazioni si sono "rifugiate" nell'estremismo religioso nel corso degli ultimi decenni...
Non c'è mai stato un passaggio culturale che abbia realmente significato un cambiamento concreto sociale e politico.
La religione entra nella politica e controlla le menti delle persone che, per sopravvivere, devono sottomettersi a delle regole poco chiare...
Non sono in tanti a volere questo, ma i pochi hanno il potere e il controllo ... e le bombe ...
*
von Clausewitz
02-06-2006, 16:53
forse non tutti, giusto quelli che si trovano nella moschea che lei vuole far saltare per aria... visto che non mi sembra abbia anche detto "prima però ovviamente la facciamo sgonberare".
O pensava di farlo in un momento in cui fosse vuota?
ma così gli fai un bel processo alle intenzioni :sofico: ;)
quanto alla propaganda se la Fallaci giudica gran parte dei musulmani fanatici e integralisti (e una parte certamente almeno secondo i nostri canoni lo sono) più che istigazione all'odio parlerei di messa in guardia, giacchè molti occidentali sembrano nutrire illusioni in proposito
in proposito ricordo un dibattito surreale andata in onda mi pare sulla CNN un po' di tempo fa, fra una donna egiziana che raccontava come da ragazza, di fronte alle manifestazioni d'integralisti musulmani del suo quartiere, avesse deciso di emigrare negli USA per avere la libertà che nel suo paese gli era negata e un iman egiziano sedicente moderato, il quale per tutta risposta ai microfoni disse:
mi rifiuto di parlare con questa miscredente :D
von Clausewitz
02-06-2006, 17:06
...e lei, la Fallaci, non fa altro che fare il loro gioco. Alimentare il fuoco dell'estremismo e del fanatismo...a qusti signori, sia dall'una che dall'altra sponda, proprio non si dovrebbe prestar orecchio.
ciao Little :)
cmq dal punto di vista dell'estremismo e integralismo ideologico e relativa alimentazione, da diverso tempo una sponda mi sembra all'offensiva e l'altra in genere sulla difensiva
per cui dalla sponda in difensiva che ogni tanto esca qualche voce fuori dal coro ci può anche stare senza che debba scandalizzare più di tanto ;)
Giovannino
02-06-2006, 17:34
La Fallaci per fortuna non è il presidente dello Stato Cattolico dell'Iran, per cui può dire quel che vuole ma le cose in realtà mi sa che non le può fare.
Invece io mi preoccupo molto di più per il capo dello Stato Islamico dell'Iran, il quale oltre a sbraitare (quando si urla che lo stato d'israele deve scomparire dalla faccia della terra a mio parere si sta sbraitando) come la Fallaci, ha pure i mezzi per mettere in pratica.
Ad ogni modo l'anzianità e la malattia hanno fatto breccia nella sua lucidità.
Mi stupisco che invece il presidente dello stato di cui sopra non è nè anziano nè malato.
bluelake
02-06-2006, 20:29
Non c'è mai stato un passaggio culturale che abbia realmente significato un cambiamento concreto sociale e politico.
La religione entra nella politica e controlla le menti delle persone che, per sopravvivere, devono sottomettersi a delle regole poco chiare...
Non sono in tanti a volere questo, ma i pochi hanno il potere e il controllo ... e le bombe ...
ma ci sarà pure un motivo se i paesi arabi sono piombati sotto l'egida dell'integralismo islamico... che si tratti di un virus di follia collettiva mi sembra abbastanza impossibile, né che di colpo gli abitanti di quelle nazioni siano diventati scemi...
anonimizzato
03-06-2006, 11:02
Spero lo faccia con un tentaivo kamikaze almeno ce la leviamo dalle palle definitivamente. :O
roverello
04-06-2006, 01:25
I motivi sono svariati, la loro concomitanza ha generato ciò che vediamo ed uno di questi motivi, forse il più importante, è un effetto della dismissione brusca del colonialismo che ha lasciato libere di autoamministrarsi poplazioni che non ne erano minimamentre in grado. L'occidente avrebbe dovuto, quale compenso ai benefici ricevuti dal colonialismo, prendere per mano queste popolazioni ed educarle, invece le ideologie hanno preso il sopravvento spingendo in direzioni errate e le conseguenze di una libertà restituita a chi non è in grado di gestirla, ricordi le mie contestazioni riguardo l'intervento in Iraq ?, possono condurre solo al caos ed all'anarchia perchè la lezione dei 1500 anni di guerre sanguinose che hanno insegnato a noi europei che ammazzarci non serve a nulla non si improvvisano e non è possibile regalare ciò che deve essere guadagnato con sangue dolore e sofferenze. Mi colpiscono gli americani in questo, se non ricordo male tra le massime di Abramo Lincoln se ne trova una eclatante, non puoi fare per qualcuno ciò che deve fare lui per se stesso, al riguardo e farebbero bene a rileggersela onde evitare futuri buchi nell'acqua o nel petrolio.
Ciao
P.S. Sarebbe opportuno introdurre qualcosa che rifletta la prima direttiva della flotta stellare onde evitare guai a cui non sappiamo poi come porre rimedio. Quando non se ne sa a sufficienza, praticamente mai, è saggio non interferire.
La tua analisi dimentica che l'integralismo islamico è sempre esistito, colonialismo o no.
Il generale Gordon a Ondurman (Sudan) giusto 122 anni fa ci lasciò le penne per una violenta rivolta dei Mahadisti. E non era una rivolta anticoloniale, ma uno dei tanti focolai acceso in quel caso dalla lotta allo schiavismo, di cui il Mahadi si servì abilmente. Ci sono stati anche periodi quieti, ma solo perchè l'integralismo era come il fuoco sotto la cenere.
E comunque bisogna anche ricordare che arabi e islamici non sono sinomimi; infatti gli arabi si ritengono la razza eletta dell'islam. Tanto epr dirne una.
lognomo33
04-06-2006, 10:03
I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots", quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
(30 maggio 2006)
Non aggiungo nulla.
LuVi
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ha il cancro,no?Non aggiungo altro.. :read: :read:
no, no aggiungi per favore. cosa vuoi dire? speriamo che muoia presto? perche non è d'accordo con te?
Spero lo faccia con un tentaivo kamikaze almeno ce la leviamo dalle palle definitivamente. :O
lognomo33
04-06-2006, 13:18
no, no aggiungi per favore. cosa vuoi dire? speriamo che muoia presto? perche non è d'accordo con te?
NO.
Spero la smetta presto di dire cazzate.Cioè che la sua malattia le faccia pensare ad altro piuttosto che spararle cosi.
E non perchè non è d'accordo con me.Perchè sono idee terroristiche.
E ti rammento che gli Usa non è che sperano che quelli che fanno resistenza e non terrorismo sperano che muoiano.
Li vanno ad ammazzare direttamente.
Lo so, e mi dispiace, ma temo che questi sproloqui non siano il frutto della malattia :(
LuVi
...E ti rammento che gli Usa non è che sperano che quelli che fanno resistenza e non terrorismo sperano che muoiano.
Li vanno ad ammazzare direttamente.
:confused:
bartolino3200
04-06-2006, 17:49
In effetti hai ragione.
roverello
04-06-2006, 17:59
[QUOTE=Proteus]Anche prima del 600 dopo Cristo ?.
QUOTE]
Direi di no, visto che il profeta non era ancora arrivato.
O sbaglio?
Nevermind
05-06-2006, 12:49
Dimostrarsi più civili non significa dimostrarsi più coglioni, se uno mi pesta i piedi intenzionalmente sono civile se gli assesto una legnata perchè difendo me ed educo lui.
No saresti un pirla perchè scateni una rissa, la persona intelligente lo denuncia e lo fa arrestare così lo educhi sicuramente di + e non lo fai contento.
Che poi ci abbiano ben "lavato il cervello" non direi proprio, se ne vuoi conferma prova ad andare a vivere per lavoro in un qualche paese islamico, vedrai che le tue idee subiranno mutamenti radicali.
Cosa c'entra se un cane mi morde io sono intelligente se lo mordo a mio volta o se cerco di capire perchè morde in modo da vedere se ho sbagliato io a comportami e posso in futuro evitarlo o meglio guadagnarmi la sua fiducia e quindi non rischiare +??
Nevermind
05-06-2006, 13:32
....
Bravo, nel frattempo il cane ti sbrana. Il primo passo è renderlo innocuo, quanto dichiari tu viene dopo.
Se prima usi la forza con lui il cane non si fiderà mai più di te e in qualsiasi momento potrebbe vendicarsi. E saresti punto e a capo.
Nevermind
06-06-2006, 17:23
Sbagli, se ti ha morso sa di averti fatto male e se reagisci nei tempi prescritti, lasciar passare un minuto in più otterrà l'effetto che tu ipotizzi, capirà perfettamente che la tua reazione è dovuta al suo attacco. Quindi la reazione deve essere rapida ed immediata, lasciart correre tempo aumenta solo i danni.
E poi è lui che mi ha morso e perciò le conseguenze saranno a suo carico.
Occhio per occhio quindi? Uhm la storia insegna che così si va avanti all'infinito....e poi prova a dare un calcio ad un cane che ti morde e vedi se questo diventa docile o ti sbrana del tutto intanto.
L'odio se non viene alimentato prima o poi è destinato a scemare se invece lo alimenti può addirittura aumentare, azni è probabile.
Neppure la paura è un deterrente anzi come sappiamo l'uomo quando ha paura di qualcosa o qualcuno tende a distruggerla/o è nella natura umana.
Mi stupisce il fatto che non ti sia chiaro questo punto.
occhio per occhio... diventiamo tutti ciechi :O
Nevermind
07-06-2006, 08:42
Proteus tu parli di popoli comes e fossero tutti pronti a combattere contro di noi, ti ricordo che è solo una minoranza la parte fondamentalista, sono discorsi come i tuoi che alimentano le fila dei terroristi.
I rimedi logici sono 2:
- ucciderli tutti compreso gli innocenti (ma la vedo un attimino innattuabile)
- cercare di trovare un dialogo e cercare di non dare motivi per alimentare l'odio
E cmq se noi siamo ci consideriamo più evoluti ed intelligenti, ripeto sarebeb giunta l'ora di dimostrarlo tanto per cambiare.
Nevermind
07-06-2006, 08:48
[QUOTE=Proteus.. I pacifisti a prescindere e ad oltranza sono sempre stati causa di disastri, ....[/QUOTE]
Io non sono pacifista ad oltranza semplicemente applico la logica. Se per te è cosa logica andare avanti all'infinito stile tira e molla non so che dire.
Ripeto l'unica soluzione armata è farli fuori tutti dalla faccia della terra, ora mettendo da parte i moralismi ti sembra possibile??
P.S. Mostrarsi deboli e poco convinti non è positivo quando ci si confronta con popoli meno socialmente evoluti che fanno della forza il loro totem. Non è possibile applicare teorie sociali evolute e pacifiche nei rapporti con primitivi guerrafondai, la storia lo insegna chiaramente e la fine dell'impero romano ne è esempio sfolgorante.
Qualunquismo offensivo.
LuVi
Proteus tu parli di popoli comes e fossero tutti pronti a combattere contro di noi, ti ricordo che è solo una minoranza la parte fondamentalista, sono discorsi come i tuoi che alimentano le fila dei terroristi.
I rimedi logici sono 2:
- ucciderli tutti compreso gli innocenti (ma la vedo un attimino innattuabile)
- cercare di trovare un dialogo e cercare di non dare motivi per alimentare l'odio
E cmq se noi siamo ci consideriamo più evoluti ed intelligenti, ripeto sarebeb giunta l'ora di dimostrarlo tanto per cambiare.
E esattamente quello che i fondamentalisti cercano, lo scontro frontale fomentando l'odio tra le parti per creare nuova linfa per il fondamentalismo, e dall'atteggiamento che ultimamamente vedo da parte di molta gente verso gli islamici vedo che ci sono riusciti alla grande, da questo punto di vista dal 2001 ad oggi hanno stravinto la loro battaglia, ci hanno convinto che ci sono 1 miliardo di persone da combattere e pronte a farlo, peccato che in realtà tra queste, almeno per 999,9 milioni l'ultima delle cose che gli viene in mente è di combattere contro l'occidente.
Prendiamo gli esempi della Palestin e dell'Iraq, nazioni completamente laiche, diventate un focolaio di fondamentalisti.
Non dimentichiamo che uno dei più grandi regali fatti ad Al Quaeda è stata la guerra in Iraq, penso che a Bin Laden alla cacciata di Saddam (che definiva un cane) gli siano brillati gli occhi dalla commozione.
Nevermind
07-06-2006, 11:31
E esattamente quello che i fondamentalisti cercano, lo scontro frontale fomentando l'odio tra le parti per creare nuova linfa per il fondamentalismo, e dall'atteggiamento che ultimamamente vedo da parte di molta gente verso gli islamici vedo che ci sono riusciti alla grande, da questo punto di vista dal 2001 ad oggi hanno stravinto la loro battaglia, ci hanno convinto che ci sono 1 miliardo di persone da combattere e pronte a farlo, peccato che in realtà tra queste, almeno per 999,9 milioni l'ultima delle cose che gli viene in mente è di combattere contro l'occidente.
Prendiamo gli esempi della Palestin e dell'Iraq, nazioni completamente laiche, diventate un focolaio di fondamentalisti.
Non dimentichiamo che uno dei più grandi regali fatti ad Al Quaeda è stata la guerra in Iraq, penso che a Bin Laden alla cacciata di Saddam (che definiva un cane) gli siano brillati gli occhi dalla commozione.
ESatto figurati con pretesti simili come è facile insinuare l'odio tra le nuove generazioni, copnvincerle che l'occidente è cattivo e va combattuto, far loro il lavaggio del cervello.
Oggigiorno ci riempiono la testa di cazzate come guerra preventiva, guerra umanitaria, missioni di pace...ma alla fine sono solo nomignoli cognati per forviare, alal fine sono guerre....si spara e ci si ammazza e si fanno girare soldi come sempre è stato.
E' sempre quello il discorso sin dall'alba della civiltà umana, ogggiorno ci pensiamo tanto progrediti ma sotto sotto la storia si ripete sempre uguale.
matrizoo
07-06-2006, 13:30
questo concetto mi ha sempre fatto incazzare...
tu hai qualche amico mussulmano?
allora comincia tu a dialogare con loro, magari lo porti a cena e gli fai leggere il nuovo testamento :O
matrizoo
07-06-2006, 13:34
Qualunquismo offensivo.
LuVi
no, 1300 anni di storia...
e fare del qualunquismo e' liquidare una donna di 77 anni che, perdonatemi, e' "leggermente" piu' colta e informata di tutti noi.
moltissimi sul forum non sanno nemmeno chi sia Maometto, e nemmeno cosa sia il Corano...
ma ci sarà pure un motivo se i paesi arabi sono piombati sotto l'egida dell'integralismo islamico... che si tratti di un virus di follia collettiva mi sembra abbastanza impossibile, né che di colpo gli abitanti di quelle nazioni siano diventati scemi...
Anche a me piacerebbe avere una visione profonda e capire i problemi che hanno portato il mondo a essere succube delle credenze popolari e delle religioni.
E' un dato di fatto che le persone si fanno facilmente influenzare da quelle persone ce curano solamente i loro interessi.
Guardo le notizie e leggo di integralisti che si fanno saltare in aria, dicendo di essere felici e di avere raggiunto la pace interiore... Osservo i cambiamenti culturali nel mondo e vedo :
-la somalia cadere sotto i colpi degli integralisti islamici ( che vogliono applicare la legge coranica )
- Il darfur che combatte contro la fame, il colera e le milizie islamiche che stanno sterminando chi non appartiene alla loro religione.
- L' iraq che soffre di integralismo acuto e dove le persone vengono selezionate in base a che gruppo islamico appartiene e il resto viene passato per le armi ( modello storico del 1939 ).
-L' Egitto che e' sempre più condannato a subire i ricatti e le violenze di estremisti che il giorno di pasqua e natale hanno attaccato ( con coltelli e armi leggere, mentre la polizia guardava ) i fedeli copti che stavano pregando e non recavano fastidio a nessuno.
-La Nigeria dove si combatte una guerra tra islamici e cristiani che per difendersi dalle stragi mamomettiane, devono prendere le armi e combattere. ( Ricordo le chiese bruciate e le persone prese a sassate mentre cercavano di pregare per la morte del papa ).
-L'indonesia e' un teatro di odio etnico religioso e le chiese distrutte sono all'ordine del giorno, come le decapitazioni di cristiani ( le ultime due studentesse stavano andando a scuola ).
-L 'Algeria che si deve tutelare contro le milizie islamiche che sgozzano i villaggi e rubano tutto in nome di allah. ( anche i monasteri sono stati depredati e alcune suore violentate e crocifisse con la gola tagliata ) .
- L'arabia Saudita, ricca di petrolio ma povera di civiltà, dato che impone delle leggi razziste nei confronti dei non musulmani e comunque non apre le porte del paese a chi non e' islamico.
- L' Iran che ha tanto petrolio, ma poche attitudini democratiche... anzi direi che la democrazia non solo non gli interessa, ma la odiano pure. Tutto grazie all' islam ovviamente.
- La Turchia che si eleva a paese civile, ma soffre di una crisi religiosa che la spacca in due regioni. Un popolo che vuole cambiare e uno che non ne vuole sentire... ( ommetto l'omicidio di un frate per mano di uno squilibrato - perchè i malati di mente ci sono ovunque - ).
Mi sa che potrei andare avanti a scrivere un saggio ... il problema e' che, come te, non capisco come faccia l'islam a conquistare le persone e a sottometterle condannandole a una vita medievale e tribale.
discepolo
07-06-2006, 14:06
no, 1300 anni di storia...
e fare del qualunquismo e' liquidare una donna di 77 anni che, perdonatemi, e' "leggermente" piu' colta e informata di tutti noi.
moltissimi sul forum non sanno nemmeno chi sia Maometto, e nemmeno cosa sia il Corano...
Esatto, se i giovani dassero retta di più agli aziani ...
:mano:
discepolo
07-06-2006, 14:08
P.S. Mostrarsi deboli e poco convinti non è positivo quando ci si confronta con popoli meno socialmente evoluti che fanno della forza il loro totem. Non è possibile applicare teorie sociali evolute e pacifiche nei rapporti con primitivi guerrafondai, la storia lo insegna chiaramente e la fine dell'impero romano ne è esempio sfolgorante.
Esatto, fin a quando loro non avranno un rinascimento e umanesimo, non ci potremo mai mettere sullo stesso!
Comincia tu, nei miei confronti.
LuVi
discepolo
07-06-2006, 14:49
Comincia tu, nei miei confronti.
LuVi
Io do retta solo a quella vecchia di mia nonna!! :ciapet:
Scoperchiatore
07-06-2006, 15:35
allora comincia tu a dialogare con loro, magari lo porti a cena e gli fai leggere il nuovo testamento :O
Le persone mussulmane che conosco io dialogano senza problemi, seguono la loro religione, magari hanno pure dato uno sguardo al nuovo testamento, e non hanno nulla di strano.
Però molti di voi sono convinti che sono tutti stronzi, che si faranno saltare in aria nei prossimi 10 minuti, e che se mi vedono mangiare maiale mi cioncano le mani...
Nevermind
07-06-2006, 15:46
...O
Si e stranamente non è un primitivo senza cervello, ma ovviamente sara un caso furtuito gli altri si sa son tutti alla stregua degli uomini delle caverne.
Le persone mussulmane che conosco io dialogano senza problemi, seguono la loro religione, magari hanno pure dato uno sguardo al nuovo testamento, e non hanno nulla di strano.
Però molti di voi sono convinti che sono tutti stronzi, che si faranno saltare in aria nei prossimi 10 minuti, e che se mi vedono mangiare maiale mi cioncano le mani...
Purtroppo questo è quello che traspare dalla TV e dal clima che c'è nelle città con molti immigrati, la realtà è tutt'altra, io ho a lavoro 2 musulmani senegalesi, entrambe splendide persone, uno figlio di un capotribù e membro della consulta per l'Islam del ministero degli interni, non beve non fuma e non mangia maiale, sa tutto il corano a memoria viene vestito con gli abiti tipici del senegal provocando giubilo generale, e sarà un futuro imam, è uno spasso, simpatico, sempre sorridente, leale, gentile con tutti, forse una delle persone migliori che lavorano da me.
matrizoo
07-06-2006, 16:34
le persone che ho conosciuto io no.
allora che facciamo?
vuoi etichettarmi come razzista?
vuoi venire a raccontarmi che sono tutti bravi e tolleranti dopo quello che sono riusciti a fare in 1300 fottuti anni di storia?
tu la conosci la storia?
dobbiamo per forza ascoltare mille intellettualoidi che parlano di integrazione?
con una mentalità che suddivide il mondo in territorio islamico e territori di guerra?
te fai quello che vuoi, ma non venire a fare la paternale alla Fallaci e a quelli che la pensano come lei.
Nevermind
07-06-2006, 16:55
..
te fai quello che vuoi, ma non venire a fare la paternale alla Fallaci e a quelli che la pensano come lei.
La faccio eccome perchè è per persone che sparano cazzate come lei che poi magari fanno salatre in aria le persone, vedi ad esenpio quei geni che hanno fatto le vignette su maometto :muro: dico io momento peggiore per afre certe cose non c'è eppure pur di far parlare di se se ne infischiano e spalano merda scatenando vespai.
Se sai che dando un calcio ad un cane questo ti morde sei un idiota punto e basta se lo fai, ma se dando un calcio al cane istighi questo a morsicare anche altre persone oltre che idiota sei pure un incoscente.
Altro che imparare dai vecchi in questo caso.
bluelake
07-06-2006, 17:02
talmente informata da non sapere che nel paese di cui parla, cioè Colle Val d'Elsa (provincia di siena), esiste già una moschea da diversi anni... che possa essere più colta è ovvio (già solo perché ha avuto in media 30 anni in più di ciascuno di noi per leggere), ma che sia anche più informata su quello che succede in Italia e in particolare in Toscana, una che se ne sta a New York, ho i miei più che enormi dubbi.
matrizoo
07-06-2006, 17:11
talmente informata da non sapere che nel paese di cui parla, cioè Colle Val d'Elsa (provincia di siena), esiste già una moschea da diversi anni... che possa essere più colta è ovvio (già solo perché ha avuto in media 30 anni in più di ciascuno di noi per leggere), ma che sia anche più informata su quello che succede in Italia e in particolare in Toscana, una che se ne sta a New York, ho i miei più che enormi dubbi.
beh, non e' che la toscana sia proprio il "succo" del discorso...
mi pare sia da un bel pezzo che ce l'ha con l'Islam :O
poi oltre a leggere credo che abbia anche scritto qualcosina nel frattempo...
matrizoo
07-06-2006, 17:15
La faccio eccome perchè è per persone che sparano cazzate come lei che poi magari fanno salatre in aria le persone, vedi ad esenpio quei geni che hanno fatto le vignette su maometto :muro: dico io momento peggiore per afre certe cose non c'è eppure pur di far parlare di se se ne infischiano e spalano merda scatenando vespai.
Se sai che dando un calcio ad un cane questo ti morde sei un idiota punto e basta se lo fai, ma se dando un calcio al cane istighi questo a morsicare anche altre persone oltre che idiota sei pure un incoscente.
Altro che imparare dai vecchi in questo caso.
bello l'esempio, complimenti.
quelle vignette si chiamano satira, e se l'avessero fatto i musulmani con Gesu' non gliene sarebbe fregato un cazzo a nessuno.
e' questa la differenza di mentalità tra noi e loro, e poi te mi vuoi raccontare che conosci musulmani che leggono e discutono del vangelo? :D
lassa stare va...
"Non amo i messicani, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle"
"Prodi e Berlusconi? two fucking idiots"
E bhe gente colta questa, dinnanzi alla quale l'umanità intera dovrebbe inchinarsi e portare massimo rispetto, la vogliamo senatrice a vita, nobel per la pace e poi Papessa subito. :O
Nevermind
07-06-2006, 17:21
bello l'esempio, complimenti.
quelle vignette si chiamano satira, e se l'avessero fatto i mussulmani con Gesu' non gliene sarebbe fregato un cazzo a nessuno.
e' questa la differenza di mentalità tra noi e loro, e poi te mi vuoi raccontare che conosci mussulmani che leggono e discutono del vangelo? :D
lassa stare va...
Ripeto c'è una minoranza che si attacca a qualsiasi cosa per fare danni e istigare la violenza ok? Quindi sapendo questo una persona colta ed informata dovrebbe cercare di non dar loro ulteriori motivi per scatenarsi. Mi sembra chiaro come concetto.
bluelake
07-06-2006, 17:24
beh, non e' che la toscana sia proprio il "succo" del discorso...
mi pare sia da un bel pezzo che ce l'ha con l'Islam :O
poi oltre a leggere credo che abbia anche scritto qualcosina nel frattempo...
ok, ma se lei ce l'ha con l'Islam non è che deve metterci in mezzo una realtà, cioè Colle val d'Elsa ma anche il resto della Toscana, in cui non ci sono mai stati problemi di alcun tipo (e il cui Imam è stato il primo, all'epoca, a rinnegare le azioni terroristiche di Al-Qaeda e a predicare contro il terrorismo islamico durante le funzioni religiose nella moschea) e si presuppone nemmeno ce ne saranno. Se ce l'ha con l'islam, parli di sé stessa senza tirare in ballo situazioni che non conosce. Il fatto di essere nata 70 anni fa a Firenze non è che le da il diritto di pontificare su cose che accadono adesso in Toscana, come fece ai tempi del raduno dei movimenti no-global in cui nessuno ha mai capito bene perché suggerì addirittura ai fiorentini di nascondere i monumenti e fuggire dalla città... la maggioranza dei toscani oggi è ben diversa dalla Fallaci.
lognomo33
07-06-2006, 17:25
"Non amo i messicani, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle"
E bhe gente colta questa, dinnanzi alla quale l'umanità intera dovrebbe inchinarsi e portare massimo rispetto, la vogliamo senatrice a vita, nobel per la pace e poi Papessa subito. :O
secondo me ripeto per la seconda volta che i centri nervosi le sono stati toccati dal tumore..
secondo me ripeto per la seconda volta che i centri nervosi le sono stati toccati dal tumore..
Parlando col suo gergo e la sua delicatezza, direi che da un po di tempo le scureggia er cervello. :O
:Puke:
vanno affrontati "a muso duro" facendo ben capire che ogni atto ostile verrà ripagato con gli interessi in quanto la forza è, come lo fu per i barbari nei confronti dell'impero romano, l'unica cosa che riconoscono e rispettano.
io credo che "civiltà" voglia anche dire: "chi ha più buon senso lo usi".
e se la democrazia è un atto di civiltà, non mi sentirò "debole" costruendo una moschea, ma al contrario mi sentirò forte della civiltà e dello spirito democratico che mi ha spinto a farlo...e poco mi interessa se "da loro" in tutta risposta non costruiranno una chiesa...
Gli integralisti religiosi esistono e purtroppo non sono solo mussulmani.
saluti.
Gli integralisti religiosi esistono e purtroppo non sono solo mussulmani.
saluti.
Indubbio.
Peccato che quelli che fanno casino in tutto il mondo sono solo i musulmani.
Cosa sarebbe successo se nel 1946 si fossero ascoltati gli anziani che volevano ancora la monarchia, perchè (in fin dei conti non a torto :asd: ) identificavano nella repubblica democratica la fonte di tutti i casini? :D
E cosa succederà quando i nostri futuri giovani nipoti daranno retta a quelli della nostra generazione? Altro che pacman che mangia le palline colorate a suon di musica elettronica :D :D
Meglio dare retta alla ragione che alle persone :)
discepolo
08-06-2006, 10:36
Cosa sarebbe successo se nel 1946 si fossero ascoltati gli anziani che volevano ancora la monarchia, perchè (in fin dei conti non a torto :asd: ) identificavano nella repubblica democratica la fonte di tutti i casini? :D
E cosa succederà quando i nostri futuri giovani nipoti daranno retta a quelli della nostra generazione? Altro che pacman che mangia le palline colorate a suon di musica elettronica :D :D
Meglio dare retta alla ragione che alle persone :)
Io sono a favore dei Savoia!! :stordita:
discepolo
08-06-2006, 10:37
Indubbio.
Hai dimenticato i no-global!! :stordita:
Indubbio.
mi riferivo a parole di alcuni preti, i quali dicono che per poter costruire una moschea qui bisogna costruire una chiesa là...
il che è 1 ragionamento che non fa una grinza solo se viene fatto, in un contesto diverso, da 2 bimbi in un campetto, ma fatto da un rappresentante religioso...
quest'ultimo, per me, è un integralista antidemocratico e dannoso per la società, poi vedila come ti pare.
saluti
La democrazia non è un atto di civiltà se utilizzata a sproposito e farlo nei confronti di chi comprende solo l'uso della forza, il "con le vostre leggi democratiche vi conquisteremo e con le nostre vi domineremo" è l'uscita di un imam a Izmir in un incontro interreligioso che nessuno di loro ha mai censurato ma cercato di minimizzare, lo è senza dubbio alcuno.
Abbiamo visioni di civiltà e democrazia differenti.
Vero e sono tutti ben pericolosi ma mentre gli altri sono numericamente insignificanti e spesso incastonati nell'occidente democratico i mussulmani sono moltissimi e saldi nella solidarietà di fede
Proprio per questo che, secondo il mio punto di vista, rende più grave (e di molto) l'esistenza dei primi i quali sono in contraddizione con il contesto nel quale vivono.
Non siete malaccio come teorici ma avete un bruttissimo vezzo: vi fissate su un numero limitato di tessere di un mosaico grandissimo e pretendete di sopiegarlo solo interpretando queste tessere e senza calcolarne minimamente le interazioni col resto. Se aveste adeguata conoscenza dei fatti storici con analogia fortissime avvenuti in passato vi rendereste conto della ristrettezza ed inadeguatezza del vostro punto di vista.
Se provassi a scendere dal tuo piedistallo scopriresti un mondo bellissimo fatto di idee differenti, Enjoy.
Saluti.
Nevermind
09-06-2006, 09:15
...
Vero e sono tutti ben pericolosi ma mentre gli altri sono numericamente insignificanti e spesso incastonati nell'occidente democratico i mussulmani sono moltissimi e saldi nella solidarietà di fede, pertanto se un integralista ucciderà un kafir nessun mussulmano, tranne poche eccezioni, lo denuncerà o agirà contro di lui mentre tra noi non è pesabile se non in casi eccezionali. Se qualcuno crede che esistano i mussulmani moderati prende un colossale abbaglio, esistono mussulmani che non sono disposti a lottare direttamente ma non rifiuteranno maipieno appoggio ai loro correligionari che intendono farlo.
Strano perchè conosco musulmani che senza mezzi termini definisco "degli idioti" quelli che si ammazzano facendosi saltare in aria. Nonostante possano comprendere i motivi per cui nasce un tale odio.
E cmq qui da noi ci si ammazza per uan partita di calcio la almeno lo si fa per questioni un attimino + serie, quindi a conti fatti non è che siamo messi tanto meglio.
Non capisco in base a quale esperienza personale tu reputi tutti i musulmani gente fatta in serie con la stessa mentalità :mbe:, cosa che se ben pensi non è mai esistita in nessun popolo in nessuna epoca.
Per quanto come sai da sempre cerchino di creare i cittadini omologati in serie.
Per la stessa ragione potrei dirti che pure qui in italia i cittadini non denunciano la mafia e anzi spesso la difendono ....allora siamo tutti mafiosi come da alcuni idioti senti prolissare all'estero? siamo tutti concordi con i metodi della mafia? o forse le cose non sono semplici come vorresti fossero te?
Non esistono punti di vista differenti, esite un grande affresco conmposto da moltissime parti tutte in interazione reciproca multipla e del quale, tu come quasi tutti, ti ostini a voler vedere solo in minima parte e questo verrà, a suo tempo, pagato a caro prezzo.
Se tu hai la visione d'insieme, potresti esporla così da poterla discutere e comprendere.
Le battute spiritoso/sarcastiche non ti si addicono, non possiedi il talento adeguato e finisci per scadere nell'insulto. Inoltre la tua frase dimostra bene che su di un piedistallo ci stai proprio tu.
Ti sarebbe bastato dire: "specchio riflesso!", sarebbe stato più incisivo e privo di fronzoli inutili e offensivi. :rolleyes:
La mia, era una provocazione/consiglio se lo hai inteso come un insulto mi spiace e me ne scuso.
Saluti
Nevermind
09-06-2006, 15:04
Perchè anche in occidente, guardati attorno attentamente e lo vedrai, la mentalità è, per le masse, la stessa, solo il contesto è diverso.
Quindi stai dicendo che in effetti siamo tutti mafiosi e tutti appoggiamo la mafia? :mbe: come la loro appoggiano il terrorismo?
No mi spiace non ci credo. Forse al sud italia in alcune realtà la mafia avrà più potere e quindi più persone asogettate (perchè la mafia porta cmq ricchezza) ma per il resto la maggior parte delle persone disapprova i metodi della mafia, come sarà anche da "loro".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.