PDA

View Full Version : eTrust EZ antivirus?

federico_78
29-05-2006, 21:13
Ho una piccola domanda:
Ho avviato CCleaner ed ho notato che nella lista delle applicazioni, sotto la sezione utilità ho la voce "eTrust EZ Antivirus". Il problema è che non ricordo di aver installato quell'antivirus ma NOD32 che invece non compare in quella lista!!!!!

Se invece vado a vedere su "installazione applicazioni" mi compare NOD32, (che sono sicuro di aver installato ed è perfettamente funzionante) ma non c'è traccia di questo eTrust!!!!!

Qualcuno sa spiegarmi qualcosa???

Ciao!!!

manganese
30-05-2006, 07:44
Trust EZ è anche integrato nella suite di sicurezza di Zone Alarm, in caso tù non l'abbia installata è quasi sicuramente un "abbaglio" di quella funzione (peraltro poco usata) di ccleaner.
Se vuoi proprio essere sicuro cerca un file VetTray.exe che è il cuore dell'antivirus CA

federico_78
30-05-2006, 11:09
Trust EZ è anche integrato nella suite di sicurezza di Zone Alarm, in caso tù non l'abbia installata è quasi sicuramente un "abbaglio" di quella funzione (peraltro poco usata) di ccleaner.

Infatti come firewall ho Zone Alarm, ma ho disattivato la funzione di antivirus in quanto utilizzo NOD. Forse CCleaner non ricosce il NOD! :confused:

Se vuoi proprio essere sicuro cerca un file VetTray.exe che è il cuore dell'antivirus CA

Il file VetTray.exe non esiste nel mio PC!!!!!!!!! :confused: :confused: :confused:

manganese
30-05-2006, 11:43
Se hai installato la suite di zone alarm è normale vedersi installato anche e-trust, anche se l'hai disbilitato è cmq installato (anche se inattivo)
Quindi, fin quì, tutto ok!

Ccleaner ti dovrebbe cmq riconoscere anche il NOD, ma come ti dicevo è una funzione secondaria quella delle applicazioni...io non mi preoccuperei.
Fidati di più dell'apposita utility di windows

Il file di E-trust nella versione di zone alarm si chiama isafe.exe
C:\WINDOWS\System32\ZoneLabs\isafe.exe

Direi che è tutto a posto al 100%
Anche la scelta di sostituire l'antivirus di zone alarm con NOD è OK!

federico_78
30-05-2006, 16:39
Se hai installato la suite di zone alarm è normale vedersi installato anche e-trust, anche se l'hai disbilitato è cmq installato (anche se inattivo)
Quindi, fin quì, tutto ok!

Ccleaner ti dovrebbe cmq riconoscere anche il NOD, ma come ti dicevo è una funzione secondaria quella delle applicazioni...io non mi preoccuperei.
Fidati di più dell'apposita utility di windows

Il file di E-trust nella versione di zone alarm si chiama isafe.exe
C:\WINDOWS\System32\ZoneLabs\isafe.exe

Direi che è tutto a posto al 100%
Anche la scelta di sostituire l'antivirus di zone alarm con NOD è OK!

Grazie 1000 delle spiegazioni!! Ora mi è tutto più chiaro!
Ciao! :)