PDA

View Full Version : Problema con portatile

MarcoXX84
29-05-2006, 20:48
CIao, ho un Sony PCG GRX717, comprato usato, mi dà un problema da qualche tempo: avviandolo, (ormai spessissimo, difficile da avviare) si avvia il sistema, si sente la ventolina che parte, ma il monitor non si accende e non dà più segni di vita, anche il disco fisso NON procede al caricamento del sistema operativo; non riproduce nemmeno il suono di avvio che è associato sullo schermo al marchio SONY.
Per riprovare ad avviare, l'unica cosa è tenere premuto a lungo il tasto di accensione, farlo spegnere e provar di nuovo ad accenderlo. Purtroppo però ultimamente devo fare svariati tentativi prima di riuscir a farlo accender normalmente.
Pensate sia qualcosa di irreparabile? Temo di si... :muro:

MarcoXX84
30-05-2006, 08:35
:cry: :help:

Mighty83
30-05-2006, 12:23
In questi casi la risposta è una sola...

Assistenza ;)

MarcoXX84
30-05-2006, 19:20
In questi casi la risposta è una sola...

Assistenza ;)
Eccola infatti: 860 euro per l'assistenza ufficiale, costo fisso e pagamento anticipato con carta di credito, vengono a prenderlo a casa e lo portan in Francia. Qualsiasi sia il guasto, i tecnici mi han sconsigliato di portarlo in assistenza.
Bella incul@t@, credo ormai di buttarlo via.... :muro:
Aveva un display da 17 pollici, Intel Centrino da 1,6ghz...disco da 40 giga.....uff quanto mi scoccia :mbe:

Mighty83
30-05-2006, 20:08
Eccola infatti: 860 euro per l'assistenza ufficiale, costo fisso e pagamento anticipato con carta di credito, vengono a prenderlo a casa e lo portan in Francia. Qualsiasi sia il guasto, i tecnici mi han sconsigliato di portarlo in assistenza.
Bella incul@t@, credo ormai di buttarlo via.... :muro:
Aveva un display da 17 pollici, Intel Centrino da 1,6ghz...disco da 40 giga.....uff quanto mi scoccia :mbe:

:eek: Cavolo!

E' finita la garanzia?

Beh comunque se proprio lo devi buttar prova a salvar il salvabile... Tipo se il problema fosse solo la scheda madre puoi recuperare l'hd ( e metterlo in un box esterno), la Ram la puoi rivendere o metter nel tuo nuovo acquisto (dipende dalla frequenza ecc..), il processore o lo vendi oppure con un adattatore lo metti in qualche vecchia scheda madre e lo riusi...

Dai qualche idea te l'ho data :p

MarcoXX84
30-05-2006, 20:20
:eek: Cavolo!

E' finita la garanzia?

Beh comunque se proprio lo devi buttar prova a salvar il salvabile... Tipo se il problema fosse solo la scheda madre puoi recuperare l'hd ( e metterlo in un box esterno), la Ram la puoi rivendere o metter nel tuo nuovo acquisto (dipende dalla frequenza ecc..), il processore o lo vendi oppure con un adattatore lo metti in qualche vecchia scheda madre e lo riusi...

Dai qualche idea te l'ho data :p
Effettivamente qualche pezzo è salvabile... :D
Te pensa che l'avevo preso usato poco tempo fa, pagato 450 euro, neanche un mese di utilizzo e subito è insorto il problema.....certo non potevo rivalermi sul venditore, troppo tempo era passato, anche se sospetto che qualche avvisaglia l'aveva avuta, e così l'ha messo in vendita.... :mad:

MarcoXX84
30-05-2006, 20:30
Cmq anche la mia ragazza ha preso un portatile usato, da un'altra persona, e anche lì una mezza fregatura: ogni tanto si blocca e riavvia da solo, la batteria completamente senza autonomia(stacchi la spina e si spegne il pc)....
Sarà sfiga in entrambi gli acquisti? Sicuramente ho capito che i portatili non vanno MAI presi usati, troppo delicati e inaffidabili, e si usurano in poco tempo.

mtmercury
30-05-2006, 20:52
ma scusa la domanda...hai provato a ripristinare il tutto con il cd apposito?...se fossero andati a male i driver o il sistema operativo? anche quello della tua ragazza, non e detto che sia un problema software. un amico non sentiva piu l'audio..(note da 4 mesi di vita) a ripristinato tutto e gli si e sistemato...

cmq cose come portatili e tecnologia non si comprano usati, e molto richioso, non sai come vengono usati ecc...meglio spendere un po di piu e comprare qualcosa di economico ma nuovo

MarcoXX84
30-05-2006, 20:56
ma scusa la domanda...hai provato a ripristinare il tutto con il cd apposito?...se fossero andati a male i driver o il sistema operativo? anche quello della tua ragazza, non e detto che sia un problema software. un amico non sentiva piu l'audio..(note da 4 mesi di vita) a ripristinato tutto e gli si e sistemato...

cmq cose come portatili e tecnologia non si comprano usati, e molto richioso, non sai come vengono usati ecc...meglio spendere un po di piu e comprare qualcosa di economico ma nuovo
Sul mio niente da fare, quando lo accendi arriva corrente ma non procede col boot, si blocca a monitor spento e non dà segni di vita, non controlla nemmeno se è presente un cd.
Su quello della mia ragazza ho formattato 2 volte, ma problemi come quel pc non ne ho mai avuti....di solito quei problemi son sempre scomparsi anche a me una volta rimesso windows "vergine"....
Cmq ti dò perfettamente ragione, la tecnologia va comprata NUOVA, io purtroppo ho vissuto l'esperienza in prima persona e lo sconsiglio a tutti.

masteralex
30-05-2006, 21:38
Sul mio niente da fare, quando lo accendi arriva corrente ma non procede col boot, si blocca a monitor spento e non dà segni di vita, non controlla nemmeno se è presente un cd.
Su quello della mia ragazza ho formattato 2 volte, ma problemi come quel pc non ne ho mai avuti....di solito quei problemi son sempre scomparsi anche a me una volta rimesso windows "vergine"....
Cmq ti dò perfettamente ragione, la tecnologia va comprata NUOVA, io purtroppo ho vissuto l'esperienza in prima persona e lo sconsiglio a tutti.
nn comprate mai i note usati! comprate solo cose nuove!!! :p:p