PDA

View Full Version : World of Warcraft

Black_Mamba
29-05-2006, 20:08
Ragà ma vale veramente la pena spendere 12 euro al mese x giocarci???

non ci sono nemmeno promozioni su + mesi..... cioè risparmi così poco che manco te ne accorgi....

vorrei avere impressioni in merito!! :D

Matrixbob
29-05-2006, 20:09

non ci sono nemmeno promozioni su + mesi..... cioè risparmi così poco che manco te ne accorgi....

Boh mio nipote gioca a Guild Wars, si trova bene e risparmia qualcosa.
Basta che non prediligi x qualche motivo il modo di gioco Blizzard e poi penso che Guildwars vada bene.

Dylan il drago
29-05-2006, 21:19
Boh mio nipote gioca a Guild Wars, si trova bene e risparmia qualcosa.
Basta che non prediligi x qualche motivo il modo di gioco Blizzard e poi penso che Guildwars vada bene.
beh uno è un mmorpg (WOW) e l'altro è un rpg action con funzioni multiplayer... due cose ben diverse... ;)

miciopazzo198x
29-05-2006, 21:23
Il secondo è una cagata per chi non è buono a giocare agli MMORPG

il primo non lo so non ce l'ho e non lo voglio avere :D

Custode
29-05-2006, 22:34

No, assolutamente non ne vale la pena :D :D :D

Ci gioco da 14 mesi di fila e ancora non riesco minimamente a smettere, fai te ^^

Fabiaccio
29-05-2006, 22:42

guild wars ha l'online gratuito, fai un pò te ;)

Dylan il drago
30-05-2006, 07:34
guild wars ha l'online gratuito, fai un pò te ;)
ma se quello lo chiami online gratuito -_-

in pratica gli altri pg li incontri solo nelle città... tutto quello che c'è fuori è un single player con qualche funzione online... wow come anche tutti gli altri sono interamente online.. per questo il costo dell'abbonamento... il costo per i mmorpg è + o - giusto... se non vuoi pagarlo c'è ultima online...

se invece vuoi giocare a guild wars preparati perchè di mmorpg ha veramente poco...(non dico sia un brutto gioco)...

Bako
30-05-2006, 07:37
Ragà ma vale veramente la pena spendere 12 euro al mese x giocarci??? Certo che vale la pena! Il VERO affare lo fai però affittando i ragazzini cinesi che giocano con il tuo personaggio mentre sei in vacanza, a letto, a scuola, al lavoro. Divertente, no? :D :D

dani&l
30-05-2006, 08:07

E' quello che mi chiedevo anche io , anzi ero sempre convinto che non avrei mai pagato un abbonamento mensile per giocare. Il problema è che da febbraio mi ritrovo a pagare.... :rolleyes:

Il gioco è bello, non ha niente di RPG inteso come interazione con gli altri giocatori ( cioè non fanno RPG se non vai sui server apposta)... ma ci sono un sacco di cose da fare, dalle quest semplici, alle battleground in PvP ( cattura bandiera, conquista risorse...), alle instance in gruppo, fino ad arrivare (prima o poi ce la faccio) al 60 livello dove si fanno i mega raid da 40 persone.... insomma di carne al fuoco ce n'è veramente tanta.
Poi ogni personaggio è diverso, per cui anche volendo crearsi un altro pg scopri sempre cose e metodi di comando nuovi. La blizzard supporta benissimo il gioco (per forza, è il loro bussiness) inserendo sempre novità anche a tema ( mi ricordo san valentino :D ).

12,99 euro alla fine non è tantissimo , anche perchè, fidati, quando ti piglia poi non giochi ad altro, a meno di fare pause riflessive (e ti conviene farle prima di rinnovare il mese :D).

esistono soluzioni a più mesi dove risparmi.

L'unico consiglio che posso dare è provarlo, ho visto in edicola che vendono il client di prova per 15 giorni.....

pacuvio7
30-05-2006, 09:36
ma se quello lo chiami online gratuito -_-

in pratica gli altri pg li incontri solo nelle città... tutto quello che c'è fuori è un single player con qualche funzione online... wow come anche tutti gli altri sono interamente online.. per questo il costo dell'abbonamento... il costo per i mmorpg è + o - giusto... se non vuoi pagarlo c'è ultima online...

se invece vuoi giocare a guild wars preparati perchè di mmorpg ha veramente poco...(non dico sia un brutto gioco)...

scusate ma stiamo scherzando? il costo èpiu o meno giusto?!?! ma scusate davvero credete che a loro mantenere i server costi 12 euro(euro piu euro meno) per ogni giocatore!!!! e nn venitemi a dire caz..te tipo devono guadagnare anche loro, dato che guadagnano gia con la vendita del gioco (che è tutt'altro che gratuito)è ovvio che ormai per gli mmorpg hanno fatto cartello e il prezzo dell'abbonamento è decisamente eccissivo! se vogliono guadagnarci sull'abbonamento allora che rilascino il gioco free, altrimenti un prezzo ancora elevato ma piu coerente sarebbe 5 euro al mese... poi nn si discute la qualità del gioco ma se ci vengono a dire che 12 euro al mese servono per mantenere i server allora ci prendono per il c..o

pacuvio7
30-05-2006, 09:38
detto questo GW è sicuramente un gioco diverso per certi versi inferiore per altri superiore ma sicuramente meno coinvolgente... comunque un ottimo gioco e almeno li nn ti fregano tutti i mesi

Custode
30-05-2006, 10:02
scusate ma stiamo scherzando? il costo èpiu o meno giusto?!?! ma scusate davvero credete che a loro mantenere i server costi 12 euro(euro piu euro meno) per ogni giocatore!!!! e nn venitemi a dire caz..te tipo devono guadagnare anche loro, dato che guadagnano gia con la vendita del gioco (che è tutt'altro che gratuito)è ovvio che ormai per gli mmorpg hanno fatto cartello e il prezzo dell'abbonamento è decisamente eccissivo! se vogliono guadagnarci sull'abbonamento allora che rilascino il gioco free, altrimenti un prezzo ancora elevato ma piu coerente sarebbe 5 euro al mese... poi nn si discute la qualità del gioco ma se ci vengono a dire che 12 euro al mese servono per mantenere i server allora ci prendono per il c..o

Premettendo che nemmeno a me piace spendere 12.90 euro al mese e che se abbassasero la quota di iscrizione non potrei essere che felice, ritengo che tutto sommato non sia un "canone" eccessivo o fuori luogo vista la "struttura" che devono gestire:

non credo si tratti solo ed esclusivamente di manutenzione server, visto che da quando il gioco è in commercio, ormai più di un anno e mezzo, sono uscite con cadenza bimestrale patch sostanziose che oltre limare e modificare determinati bug, problemi, meccaniche di gioco e cose del genere, hanno visto l'introduzioni di sostanziose funzioni aggiuntive che prese ed unite assieme avrebbero potuto da sole costituire almeno un paio di pacchi espansioni in versione budget :)

Salvo i soliti problemi sporadici in cui incorre chiunque debba gestire 6 milioni di account nel mondo partendo dal nulla, dai primi mesi di gioco ad oggi c'è un abisso in stabilità della struttura, code eliminate quasi del tutto anche in giorni critici, lag e quant'altro: non dico sia tutto rose e fiori, dico che vista la mole in gioco, è vero che guadagnano un boato, ma devono anche disporre di uno staff tecnico smisurato.

Dai 44 Euro spesi per la confezione originale sono stati aggiunti in questo anno e mezzo:

3 Battleground:
2 Istanze Raid da 20:
2 Istanze Raid da 40:
Sitema degli Honor Point -ok, discutibile quanto vi pare, ma intanto funziona-:
Revamp del Talent Skill di quasi tutte le classi:
Quest aggiuntive -Silithus da solo poteva benissimo esser venduto a 20 Euro come pacco espansione, visto giochi come Sin Episodes o H-L2 Episode One che offrono le stesse ore di gameplay allo stesso prezzo-
Season Quest, ok, stupidate come le quest di Halloween, Natale, S.Valentino, Capodanno Cinese, ma intanto ho visto milgliaia di persone correre come scalmanati per farmare renne...:
Nuovo Armour Set Tier 0.5 con tutta una pletora immonda di quest ad esso legato:
un World Event:
varie ed eventuali :D:

Inoltre, in arrivo con la prossima patch, nuova Istanza Raid da 40 e nuovo World Event :)

Io, per 12.90 Euro al mese, mi ritengo più che soddisfatto.

Bako
30-05-2006, 10:11
Secondo me 12.90 al mese non è una cifra esagerata. Lo è per chi magari ci passa poche ore al mese, quello sicuramente. Tutto sommato quanto spendiamo mediamente di connessione ADSL o Fastweb? Ecco, appunto. Io non gioco a WOW fondamentalmente per a) mancanza di tempo da dedicare ad un mmorpg (poco tempo = non sei nessuno :D) e soprattutto b) per non cadere nella wow-dipendenza (UltimaOnline mi è bastato). Però 12.90 EUR spesi per un mese di gioco spariscono, paragonati ai 15 per una pizza + birra per un paio d'ore in pizzeria, no? Senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio: ognuno gestisce il proprio tempo come meglio crede. Di fatto però 12.90 al mese sono "numericamente" pochi soldi :)

trecca
30-05-2006, 10:31
beh uno è un mmorpg (WOW) e l'altro è un rpg action con funzioni multiplayer... due cose ben diverse... ;)
rpg action con FUNZIONI multiplayer? :rotfl:
guarda che è completamente online :D da come lo descrivi sembra un riedizione di diablo del 2005 con nuove texture, Gw è un CCORPG (Competitive/Cooperative Online Role Playing Game) ed è ben diverso da tutto il resto che c'è in giro.

Il secondo è una cagata per chi non è buono a giocare agli MMORPG
l'hai mai provato? :rolleyes: o preferisci fare il trolletto BiNbominchia che parla senza conoscere l'argomento? :asd:

E inoltre come Wow sta al PvE, Guild Wars sta al PvP.
Mi diverto 10 volte tanto a killare un pg comandato da un altro giocatore piuttosto che un mob gestito dalla cpu. :asd:
In Wow il PvP = accozzaglia di pg & no tattica -> è avvantaggiato notevolmente chi ha i set uber (= chi è stranerd).

Poi mi fan ridere le leggende metropolitane e gli insulti girati a Gw dai Wowwari delusi e frustati dalla loro spesa inutile...
c'è niente da dire, il PvE di Gw è molto limitato e "corto" (può piacere oppure no), quello di Wow è di gran lunga superiore (e direi Wow è un gioco quasi only PvE) ma il cuore è il PvP, bilanciato e corretto settimanalmente per mantenerlo competitivo.
In Gw non abbiamo sciamani sgraved eh, ogni classe ha la sua utilità :cool:

dani&l
30-05-2006, 10:34
...Io non gioco a WOW fondamentalmente per a) mancanza di tempo da dedicare ad un mmorpg (poco tempo = non sei nessuno :D) e soprattutto b) per non cadere nella wow-dipendenza (UltimaOnline mi è bastato). ..

ti vorrei condraddire su questa cosa... io non ho molto tempo da dedicare eppure ci si diverte lo stesso, si avanzerà meno (in 4 mesi ho fatto 2 pg mai raggiunto il 30 liv.. ora con l'ultimo ci sono quasi), ma mi diverto, ci sono bg divisi per livelli, quindi non si deve attendere il 60 livello per divertirsi .

Per quanto riguarda la quota, non dico che siano pochi 12,90, certo non sono neanche un macello per la possibilità offerta dal gioco. E' Ovvio che ci guadagnano, sarebbe insensato fare un abbonamento che copra "giusto" le spese di manutenzione... io dico solo che il gioco è un hobby, e come tale ha le sue spese, ma che a differenza di 2 pacchetti di sigarette (costo equivalente), a WoW puoi smettere quando vuoi :)

Facciamo due conti: in un mese rinunci a 2/3 birre in un pub e ti sei pagato l'abbonamento... oppure alla seconda consumazione in una discoteca
In compenso ci puoi giocare quanto vuoi per un mese di fila ;)

Black_Mamba
30-05-2006, 10:39
il fatto è che è inglese....... non è il max parlare in una lingua non propria....

ma italiano uscirà???

Bako
30-05-2006, 10:42
ti vorrei contraddire su questa cosa... io non ho molto tempo da dedicare eppure ci si diverte lo stesso, si avanzerà meno (in 4 mesi ho fatto 2 pg mai raggiunto il 30 liv.. ora con l'ultimo ci sono quasi), ma mi diverto, ci sono bg divisi per livelli, quindi non si deve attendere il 60 livello per divertirsi .Si questo è vero, diciamo che Wow rispetto ad altri mmorpg è molto bilanciato e lascia parecchio spazio ai giocatori meno accaniti (un altro molto ma molto valido in tal senso è per esempio EvE Online). Mettiamola così: se da un lato posso giocare 20 minuti a Trackmania Nations per fare 5-6 piste con un paio di amici, senza dover "coltivare" un personaggio... dall'altro con un mmorpg è difficile non "desiderare" di passare più tempo, conoscere più gente, eccetera. È il suo bello, in fondo. Purtroppo non posso permettermi di cadere in tentazione... lo dico solo perché sicuramente tenderei ad incollarmici, quindi evito ;)

==| EDIT |==

Non esiste una demo/trial di WoW, vero? :fiufiu: :fiufiu: Dimmi di no e facciamola finita! ;)

trecca
30-05-2006, 10:52
il fatto è che è inglese....... non è il max parlare in una lingua non propria....

ma italiano uscirà???
Non uscirà mai in italiano, il nostro "mercato" è così limitato che non gliene frega molto.
E' brutto da dire ma è così.

Nonostante questo, sempre tornando al paragone con Guild Wars, ques'ultimo è disponibile nelle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, coreano, giapponese, cinese) ma c'è da dire che avevano iniziato il progetto di sviluppo delle traduzioni complete sin dalla beta ;) con doppiaggio dei dialoghi e di tutto, quindi non traduzione parziale.
Il bello è che puoi cambiare la lingua mentre stai giocando, vai in opzioni e scegli la lingua che preferisci, senza riavii ne rallentamenti, tutto in real time :D

pacuvio7
30-05-2006, 11:35
sarebbe insensato fare un abbonamento che copra "giusto" le spese di manutenzione...

nn sarebbe insensato, sarebbe giusto, dato che il canone serve a coprire quello...
oh lasciatemi chiarire, nn ho detto che 12 euro al mese siano tanti in assoluto, o che siano tanti in relazione alla bellezza del gioco, ho detto che sono molti piu del necessario e che sono una fonte di guadagno ingiustificata (vendendo gia il gioco a 44 euro).
poi uno puo fare quel che vuole e a spendere 12 euro al mese nn si diventa poveri ma il principio è sbagliato.

a chi diceva che il canone nn è solo per mantenere i server citando una miriade di aggiornamenti: la tua tesi avrebbe un senso se GW nn avesse da quando è uscito introdotto una miriade di aggiornamenti del tutto free e naturalmente senza canone. quindi il canone è necessario(se è necessario ma ammettiamo che sia necessario) per mantenere i server che in WoW devono gestire tutto un mondo dinamico mentre in GW in pratica solo le città

Black_Mamba
30-05-2006, 11:39
ma si gioca con il mouse o con il pad ???

pacuvio7
30-05-2006, 11:41
certo se poi guardi giochi a canone come d&d online che diritto di chiedere canone ne avrebbe molto meno di zero ti vien anche voglia di pagare per WoW...
ma GW per me è stato a dir poco rivoluzionario.
quoto il discorso PvP-PvE fatto sopra

Custode
30-05-2006, 11:53
ma si gioca con il mouse o con il pad ???

WoW con mouse e tastiera.

Per Pacuvio7:

bè, in parte ti sei risposto da solo -oppure non ho capito il senso, scusami- dicendo che WoW deve gestire un mondo dinamico mentre GW solo le città. Credo che questo da solo possa già essere un motivo per cui WoW non possa prescindere da un costo mensile fisso -è una mia opinione, ovvio-.

Se poi 12.90 Euro siano eccessivi o meno per svolgere tale funzione, io questo non lo so, non sono un esperto, dico che dal mio punto di vista esterno come giocatore che da 14 mesi gioca più o meno assiduamente -tempo permettendo-, rapportato a quel che si è visto offrire, non mi sembrano tanti.

Poi, la butto lì: GW non ha mai celato l'intenzione di ripagare i costi del mancato canone mensile con espansioni a pagamento più frequenti, tipo una ogni 6 mesi. Di fatti è già uscita la prima, mentre credo WoW vedrà la sua prima espansione a pagamento non prima dello scadere del secondo anno in commercio, ovvero approssimativamente questo Natale o oltre -e conoscendo i tempi Blizzard direi molto oltre :D -

pacuvio7
30-05-2006, 12:49
conoscendo i tempi blizzard forse arriverà tra 4 o 5 anni,magari assieme a diablo 3... scherzi a parte l'espansione di GW è un continente completamente nuovo, è praticamente un gioco a se, considerando il fatto che nn è necessario il gioco base per giocarla...
cmq sono 2 giochi molto diversi(wow e gw)sono entrambi il meglio nel loro campo,cmq a me il canone di 12 euro nn mi convince.secondo me potrebbe/dovrebbe essere molto piu basso,ma opinione personale

dani&l
30-05-2006, 13:12
nn sarebbe insensato, sarebbe giusto, dato che il canone serve a coprire quello...

Ehm.. forse è questo che hai frainteso, non c'è scritto da nessuna parte che il canone è obbligatorio per mantenere i server di gioco.
Il mercato è quello, io propongo un gioco con un canone fisso per poterci giocare, ovviamente stà a me dare stimoli e continuita per far si che la gente sia sempre invogliata a continuare a spendere i soldi per mantenere il bussiness.
Se poi io "concorrente" per cercare di vendere il prodotto offro il mio (Guild Wars per esempio) a costo zero per quanto riguarda il canone (come la maggior parte dei giochi on line ) ovviamente non posso (ragione di marketing) mantenere un livello di qualità, di innovazioni, di continui aggiornamenti (e non parlo di bug) che può offrire un prodotto con canone mensile. Stà poi alla libertà nostra scegliere un tipo o un'altro.

Per quanto riguarda chi ha chiesto l'italiano, no come detto da altri è tutto in inglese (anche se non è molto difficile da capire, poi con thotbot se si hanno problemi nelle quest si risolvono al volo :D ), ma ci sono server (come crushridge) che è pieno di italiani. Io sono in una gilda italiana, ma non trovo molti problemi con gli altri che parlano in inglese... (per quello che devi dire :D )

Ultima cosa: come detto prima in edicolo ho visto un client di prova 15 giorni per WoW.

Se non erro ti installa il client, di crei un utente e poi viene cancellato dopo 15 giorni come account (alla fine devi comprare il gioco originale). Però lo si può provare per benino ;)

EDIT: ultima nota per l'espansione ufficiale, anche se uscirà quasi sicuramente ques'anno (natale), io non lo vedo cosi male un tempo di attesa "medio - lungo" per un'espansione a PAGAMENTO.... certo porterà un sacco di innovazioni , ma a me girerebbe le scatole se uscisse ogni anno un'espansione a pagamento, no ? ;)

Custode
30-05-2006, 13:32
EDIT: ultima nota per l'espansione ufficiale, anche se uscirà quasi sicuramente ques'anno (natale), io non lo vedo cosi male un tempo di attesa "medio - lungo" per un'espansione a PAGAMENTO.... certo porterà un sacco di innovazioni , ma a me girerebbe le scatole se uscisse ogni anno un'espansione a pagamento, no ? ;)

Guarda, mi trovi completamente in accordo, e per un semplice motivo: non so come facciano gli altri, ma io in 14 mesi di gioco non son riuscito a vedere ancora tutto, o meglio, mi mancano istanze raid da 40 come BlackWingLair -siamo ancora al terzo boss- o quella in cui si deve uccidere C'thun a Silithus.

Davvero: è solo da un paio di mesi che sono in una comunità che ha finalmente posto Molten Core e Ragnaros in "farming state", ci son voluti un paio di mesi per arrivare a ciò, e altrettanti ce ne vorrenno e per BWL e per Ahn'Qiraj se non di più vista la loro difficoltà.

A conti fatti uscisse oggi un'espansione, non la comprerei, troppa carne al fuoco ancora, troppo cose da fare o vedere :)

E pensare che su altri server la gente si annoia che ha già visto e fatto tutto...alla faccia :D

trecca
30-05-2006, 13:51
Se poi io "concorrente" per cercare di vendere il prodotto offro il mio (Guild Wars per esempio) a costo zero per quanto riguarda il canone (come la maggior parte dei giochi on line ) ovviamente non posso (ragione di marketing) mantenere un livello di qualità, di innovazioni, di continui aggiornamenti (e non parlo di bug) che può offrire un prodotto con canone mensile. Stà poi alla libertà nostra scegliere un tipo o un'altro.
si ma il bello è che l'esatto contrario, piuttosto cita altri prodotti ma non Gw :p
l'innovazione è nel gioco in se, non mi pare ce ne siano altri uguali... wow può essere originale quanto vuoi ma è sempre il solito mmorpg vecchio stile con farm a tutto spiano livellamento in pve e altro.

Aggiornamenti Giornalieri :cool: (e non solo correzione bug, anzi.. ovvio che non introducono ogni 2 giorni una nuova area :asd: )
http://it.guildwars.com/support/category/listing/game_updates/

Ah poi altra cosa fondamentale che lo distingue... in tutti i mmorpg si parla di livello, visto che ci si impiega una cifra a salire al max. In Gw non conta, ci sono 20 livelli ma si fanno abbastanza velocemente, giusto per arrivare alla vera essenza che è il PvP (dove se non sei di livello 20 sei completamente inutile, anzi di intralcio agli altri).
E tanto per evidenziare ancora questo si può disporre di un pg solamente da pvp, che si crea in 5 minuti ed è al max livello con armature e armi max statistiche, quindi competitivo praticamente come ogni pg da pve. :)

dani&l
30-05-2006, 13:53
Guarda, mi trovi completamente in accordo, e per un semplice motivo: non so come facciano gli altri, ma io in 14 mesi di gioco non son riuscito a vedere ancora tutto, o meglio, mi mancano istanze raid da 40 come BlackWingLair -siamo ancora al terzo boss- o quella in cui si deve uccidere C'thun a Silithus.
....

Sisi, il discorso base è quello, anche se esce l'espansione non è tra le mie cose primarie ,ho un sacco di cose che vorrò fare quando raggiungerò il 60 liv (sono al 28 :D ) ...

Dylan il drago
30-05-2006, 16:19
guardate io non sostengo che wow sia perfetto... ma sostengo (e ci ho giocato per almeno 4 mesi se non più) che guild wars di mmorpg NON HA NULLA se non un buon pvp... ora ditemi quello che volete, che è fatto bene, che è bilanciato... ma per me è un gioco superficiale con contenuti poco profondi... io quando gioco a un mmorpg è perchè so che c'è un mondo grande intorno a me... non che devo andare in giro per una città dove ci saranno se va bene una 30ina di pg e che si fanno i cazzacci loro... insomma non succederà mai che mentre sono a combattere contro un nemico e sto per perdere mi arrivi uno della mia razza a soccorrermi (o ache il contrario, un nemico che vieni a picchiarmi :fagiano: ) insomma... avrà si funzionalità avanzate online ma per me è come giocare in una grande chat (le città) dove si cercano amici per fare le avventure (in singolo) per me questo concetto è odioso!!!

poi sempre il solito discorso sul pagamento mensile... ancora gente che si ostina a fare la morale sul fatto che a loro non costa mantenere un server... beh si probabile che ci guadagnino un fottio ma questo succede ovunque e per i contenuti che danno i giochi come wow(EQ2,SWG ecc ecc) di certo è un buon investimento...

trecca
30-05-2006, 16:43
Curiosità, leggi quello che scrivono gli altri prima di rispondere? :O
Chi ha mai detto che Gw è un MMORPG? E' un genere a se ben differente, NON è un MMORPG e io di sicuro non l'ho mai affermato.
Difatti per chi cerca un'avventura PvE con altri amici, Wow è il TOP (anche se c'è gente che conosco che gioca su Gw da un'anno e un mesetto SOLO per il pve, evidentemente a qualcuno è piaciuto molto).
Ed è quello del quale parli te, trovarsi con altri per ammazzare mostri comandati dal pc... del quale a me frega sinceramente poco, io voglio trovarmi col mio team da 8/12 (o quello che è) in una bella mappona e battere il team avversario in cruente battaglie, ovviamente anche per scalare la classifica mondiale delle gilde :cool:
Poi beh per "rilassarsi" con factions hanno introdotto zone pve "elite" dove si parte in gruppi organizzati combattendo contro mob tosti e in quantità industriali, cosa paragonabile alle istanze di WoW (gw è comunque tutto istanziato, ecco perchè non ci sono centinaia di server e quindi spese esose).

Per il Player Versus Player organizzato c'è Gw, WoW in questo aspetto fa veramente pena :)

E inoltre non vedo perchè si deve continuare a giustificare i costi mensili con bonus aggiornamenti e varie "donate" ai giocatori.
Quelli li ha anche Gw, probabilmente in numero superiore rispetto a qualsiasi altro gioco, mi pare inutile continuare la discussione da questo punto dato che è una sfida persa in partenza ;)

Thunder82
30-05-2006, 16:56
ecco, per risolvere la diatriba :O

http://video.google.com/videoplay?docid=-5473066589660060924

:D

Dylan il drago
30-05-2006, 17:01
Curiosità, leggi quello che scrivono gli altri prima di rispondere? :O
Chi ha mai detto che Gw è un MMORPG? E' un genere a se ben differente, NON è un MMORPG e io di sicuro non l'ho mai affermato.
Difatti per chi cerca un'avventura PvE con altri amici, Wow è il TOP (anche se c'è gente che conosco che gioca su Gw da un'anno e un mesetto SOLO per il pve, evidentemente a qualcuno è piaciuto molto).
Ed è quello del quale parli te, trovarsi con altri per ammazzare mostri comandati dal pc... del quale a me frega sinceramente poco, io voglio trovarmi col mio team da 8/12 (o quello che è) in una bella mappona e battere il team avversario in cruente battaglie, ovviamente anche per scalare la classifica mondiale delle gilde :cool:
Poi beh per "rilassarsi" con factions hanno introdotto zone pve "elite" dove si parte in gruppi organizzati combattendo contro mob tosti e in quantità industriali, cosa paragonabile alle istanze di WoW (gw è comunque tutto istanziato, ecco perchè non ci sono centinaia di server e quindi spese esose).

Per il Player Versus Player organizzato c'è Gw, WoW in questo aspetto fa veramente pena :)

E inoltre non vedo perchè si deve continuare a giustificare i costi mensili con bonus aggiornamenti e varie "donate" ai giocatori.
Quelli li ha anche Gw, probabilmente in numero superiore rispetto a qualsiasi altro gioco, mi pare inutile continuare la discussione da questo punto dato che è una sfida persa in partenza ;)

in wow il pvp non fa pena... occhio.. è l'honor system che non funge... ma presto con l'aggiunta delle zone conquistabili e con il cambiamento dell'honor system risolveranno anche questo (anche se paladino e shammy rimarranno sgravate mi sa :stordita: )
i GW diciamo che è strutturato solo su quello... se il pvp fosse fatto male non staremmo qui a discuterne :p

poi per i costi...bah lascio perdere è una battaglia persa... tutti abbiamo ragione e tutti torto... da un lato sono giusti dall'altro ci sono esempi che mostrano che si possono evitare... morale? le Software house ci marciano sopra perchè sanno che tutti i mmorpg hanno quel costo e non intendono togliersi una fonte di guadagno.. GW nessuno lo tiene da conto non essendo un mmorpg ma dimostrando in realtà che si possono evitare questi "costi" (loro però ci guadagno sul fatto che ogni anno fanno uscire un gioco nuovo...anche se pure questo sarebbe contestabile perchè nei mmorpg escono espansioni il più delle volte costose) bah... alla fine io la penso così... se un gioco come wow ti piace imho vale la pena spendere quell'abbonamento...

trecca
30-05-2006, 17:09

lol grande xander ci voleva :sofico:
è interessante vedere le animazioni "dance" molto simili tra i due giochi :D

Comunque dal video si vede che il motore grafico di wow suka parecchio, fa sboccare eh, nonostante sia voluto per lo stile "cartoon" :asd:

e per finire non ho mai detto che WoW non vale i soldi dell'abbonamento :) ho voluto solo chiarire le castronerie su Gw diffuse in tutto il web per ignoranza, in buona parte dai fan di Wow delusi :stordita:

Custode
30-05-2006, 17:45

E' un punto che non condivido, ma ripeto, il mio è solo un pensiero:

trovo che istanze aggiunte come Zul Gurub e le due di Ahn'Qiraj, o la futura Naxxramas necessitino di un lavoro sopraffino di "calibrazione" da parte di un continuo gruppo di programmatori: il beta test sui public realm di Ahn'Qiraj, per fare un esempio, è durato più di un mese, certo, erano i giocatori che facevano da beta tester, ma lo staff doveva costantemente sondare i feedback per far sì che tutto fosse a posto per il lancio. Immagino che a sua volta ci sia stata una fase interna di beta testing. Ora, ipotizziamo 2 mesi di beta testing (non oso immaginare temporalmente quella creativa in cui hanno dovuto creare texture e poligoni, le nuove table loot da inserire -e far sì che fossero bilanciate- far sì che i boss avessero determinati poteri e tecniche, e che ciò rappresentasse una sfida stimolante e divertente), credo che una simile mole di lavoro possa essere sostenuta in parte anche da un canone mensile.

Lo stesso World Event, di per sè è un'aggiunta al gameplay che comporta uno sforzo immane da parte della struttura tecnica: determinati server hanno dovuto gestire l'affluenza simultanea di centinaia di giocatori -se non migliaia- nello stesso momento e nello stesso punto senza craschare -altrimenti non sarebbe stato un World Event, ma il più colossale flop della storia dell'online gaming^^-

Non conosco GW, se tu mi dici che fanno le stesse cose agli stessi livelli, tanto di cappello, ma insisto col dire che possono ammortizare meglio sia grazie alla tipologia intrinseca di gioco che lo vuole completamente istanziato->minori costi di gestione, sia grazie ad una più frequente immissione sul mercato di espansioni a pagamento.

Poi non so :)

Black_Mamba
30-05-2006, 18:57

LOL :sofico:

trecca
30-05-2006, 18:58
Anche in Gw hanno aggiunto nell'autunno/inverno scorso una nuova zona pve abbastanza ampia (sorrow's furnace) e se ben ricordo i beta test sono durati alcuni mesi, ovviamente supportati da migliaia di beta-tester player che collaborano sin dal 2004 ai controlli del gioco stesso e delle traduzioni nelle lingue locali :)

Sempre per il punto di vista server non ci sono mai stati problemi anche per la struttura particolare del gioco, c'è stato un solo stop di qualche ora per manutenzioni varie in un anno intero :eek: e ovviamente non ci sono code o minuti di attesa per l'entrata nei server, visto che virtualmente è uno unico (o probabilmente uno per ogni continente) :D

Ho giocato solo una trial di 15gg di wow e la cosa che mi aveva sorpreso era la scandalosa gestione degli aggiornamenti... forse son troppo ben abituato a gw :asd:
il doversi scaricare pacchetti da +1xx Mb mi era sembrato strano in un gioco di tale calibro... Gw oltre a sfruttare un aggiornamento in streaming (ebbene si... aggiorna scaricando pochi kb/s al secondo mentre si gioca o si entra in aree appena aggiornate senza notificare nulla al giocatore) gestisce lo scaricamento di grandi patch in automatico all'avvio del gioco.

Questa è efficenza ed ottimizzazione ;)

comunque guardate il filmato è troppo forte :sofico:
qui si vede anche molto meglio ;)
http://youtube.com/watch?v=YcWXL8jpFGs&search=guild%20wars

Karnak
30-05-2006, 20:15
Non uscirà mai in italiano, il nostro "mercato" è così limitato che non gliene frega molto.
E' brutto da dire ma è così.

Mha... sarà come dici, però è singolare il fatto che TUTTI i giochi Blizzard sono stati localizzati tranne WoW :O
Questo è uno dei motivi per cui non ho mai preso in considerazione l'acquisto.

Dylan il drago
30-05-2006, 21:31
Anche in Gw hanno aggiunto nell'autunno/inverno scorso una nuova zona pve abbastanza ampia (sorrow's furnace) e se ben ricordo i beta test sono durati alcuni mesi, ovviamente supportati da migliaia di beta-tester player che collaborano sin dal 2004 ai controlli del gioco stesso e delle traduzioni nelle lingue locali :)

Sempre per il punto di vista server non ci sono mai stati problemi anche per la struttura particolare del gioco, c'è stato un solo stop di qualche ora per manutenzioni varie in un anno intero :eek: e ovviamente non ci sono code o minuti di attesa per l'entrata nei server, visto che virtualmente è uno unico (o probabilmente uno per ogni continente) :D

Ho giocato solo una trial di 15gg di wow e la cosa che mi aveva sorpreso era la scandalosa gestione degli aggiornamenti... forse son troppo ben abituato a gw :asd:
il doversi scaricare pacchetti da +1xx Mb mi era sembrato strano in un gioco di tale calibro... Gw oltre a sfruttare un aggiornamento in streaming (ebbene si... aggiorna scaricando pochi kb/s al secondo mentre si gioca o si entra in aree appena aggiornate senza notificare nulla al giocatore) gestisce lo scaricamento di grandi patch in automatico all'avvio del gioco.

Questa è efficenza ed ottimizzazione ;)

comunque guardate il filmato è troppo forte :sofico:
qui si vede anche molto meglio ;)
http://youtube.com/watch?v=YcWXL8jpFGs&search=guild%20wars
guarda il problema dell'aggiornamento è diverso.. è chiaro che GW possa permettersi una cosa del genere... wow invece categoricamente no... ovvero non esiste che un giocatore giochi con una versione più vecchia rispetto a un altro... gli aggiornamenti in wow sono ben diversi e mooolto più sostanziosi... (un esempio è ora... rifanno i talenti del mage e dello shammy.. ti pare che in battleground dove ci sono scontri tra 40 pg contro 40 pg ci possano essere maghi di vecchio stampo e maghi di nuovo? tutta la calibrazione va a farsi fottre) già solo per questo motivo capisci come GW è estremamente semplificato come struttura di gioco... inoltre ad ogni patch ci sono aggiunte più o meno sostanziose e non possono pesare poco...

ripeto scordati in un mmorpg un tipo di sistema di aggiornamento tipico di GW... certo può venire pianificato _(quindi fatto scaricare tempo prima e poi reso effettivo in un determinato momento) ma questo significherebbe un intasamento dei server decisamente elevato (in wow ci sno decisamente tanti player per server)

cmq tu avendo giocato 15giorni a wow non puoi dare un giudizio vero e proprio... wow nei primi giorni penso sia uno dei mmorpg più indegni di questa terra :stordita: ... i bg, le istance d'alto livello e tante altre cose purtroppo GW non le potrà mai dare... è un peccato ma del resto ciò che è gratuito paga in altri campi...

trecca
30-05-2006, 23:41
ovvero non esiste che un giocatore giochi con una versione più vecchia rispetto a un altro... gli aggiornamenti in wow sono ben diversi e mooolto più sostanziosi... (un esempio è ora... rifanno i talenti del mage e dello shammy.. ti pare che in battleground dove ci sono scontri tra 40 pg contro 40 pg ci possano essere maghi di vecchio stampo e maghi di nuovo? tutta la calibrazione va a farsi fottre)
No non hai capito, io mi riferisco al fatto che quando cambi zona (quindi istanza) ricevi l'aggiornamento (intendo delle quest o simili) senza dover uscire... ovvio che se rilasciano una "build" nuova del gioco sei costretto ad uscire lol

In gw il fatto del bilanciamento è ancora più evidente rispetto a qualsiasi altro gioco, essendo la maggior parte del pvp basata su 8 pg ed ogni classe bilanciatissima rispetto alle altre, non esiste che ci sono monk/ele/war o altro con skills differenti come "versione" :D
Una volta al mese circa livellano tutte le skills depotenziando quelle sgravate e a volte :rolleyes: potenziando quelle inutili, generalmente non ci sono team o pg notevolmente superiori rispetto ad altri... dico generalmente perchè ogni tanto sbucano i team lameri, in attesa della livellata :D

va beh fine è OT :O

Haku
12-06-2006, 15:36
ragazzi anch'io sto per iniziarmi al mondo di wow finalmente mi sono deciso ma alcune cose non mi sono chiare:
1)Ho una versione trial di 15gg mai usata come faccio per attivarla?
2)il pagamento è possibile sono mensilmente?Non c'è quello semestrale e quanto viene?
3)per i pagamenti è possibile usare una qualsiasi carta prepagata?
4)se un giorno dovessi stufarmi wow come faccio a disdire il tutto?
:D hehe non ho esagerato vero!

_Xel_^^
12-06-2006, 16:44
ragazzi anch'io sto per iniziarmi al mondo di wow finalmente mi sono deciso ma alcune cose non mi sono chiare:
1)Ho una versione trial di 15gg mai usata come faccio per attivarla?
2)il pagamento è possibile sono mensilmente?Non c'è quello semestrale e quanto viene?
3)per i pagamenti è possibile usare una qualsiasi carta prepagata?
4)se un giorno dovessi stufarmi wow come faccio a disdire il tutto?
:D hehe non ho esagerato vero!

1) Uhm... crea un account da sito ufficiale europeo www.wow-europe.com
2) anche semestrale o annuale e risparmi qualche euro... IMHO aspetta e fai i mensili, se per cause di forza maggiore (o non ti piace :D) smetti di giocare perdi un fracco di soldi :p
3) "teoricamente" si, magari non usare carte troppo sconosciute... per me con postepay nessun problema.
4) cancelli la SOTTOSCRIZIONE (non l'account!) al piano di pagamento dall'apposito account manager del sito. Puoi farlo quando vuoi prima dello scadere del mese, anche poco dopo aver pagato, potrai comunque giocare fino allo scadere dei 30 giorni che hai pagato :) Se un giorno vorrai tornare basta sottoscrivere un nuovo mese (o più). Se non fai ciò ogni mese viene automaticamente rinnovato. L'account è eterno, non si cancella, se la Blizzard dovesse fare pulizia di account non usati ti avvertirà prima di cancellarlo, ora come ora non è necessario.

Cmq c'è un thread ufficiale nell'apposita sezione :read:

Ah... salutami i Murlocks :O :asd:

Ciau!

Serosch
12-06-2006, 17:18

Poniti alcune domande

a) Ti piace farmare -dicesi farmare l'atto ripetuto XXX volte che permette d'avere un dato oggetto- ?
b) Hai molto(issimo) tempo da dedicarci ?
c) Ti interessa relativamente avere un gioco dove l'abilita' fa veramente la differenza ?
d) Ti piace un gioco dove l'equipaggiamento conta un buon 90% e l'abilita' del player un buon 10% ?
e) Ti piace pagare 12.99e al mese?
f) Ti piace fare le code per entrare in un server e/o nei Battleground?

Se propendi per il SI direi che wow fa per te.
Se propendi per il NO consiglio un'altro gioco (GW ad esempio)

Haku
12-06-2006, 21:07
1) Uhm... crea un account da sito ufficiale europeo www.wow-europe.com
2) anche semestrale o annuale e risparmi qualche euro... IMHO aspetta e fai i mensili, se per cause di forza maggiore (o non ti piace :D) smetti di giocare perdi un fracco di soldi :p
3) "teoricamente" si, magari non usare carte troppo sconosciute... per me con postepay nessun problema.
4) cancelli la SOTTOSCRIZIONE (non l'account!) al piano di pagamento dall'apposito account manager del sito. Puoi farlo quando vuoi prima dello scadere del mese, anche poco dopo aver pagato, potrai comunque giocare fino allo scadere dei 30 giorni che hai pagato :) Se un giorno vorrai tornare basta sottoscrivere un nuovo mese (o più). Se non fai ciò ogni mese viene automaticamente rinnovato. L'account è eterno, non si cancella, se la Blizzard dovesse fare pulizia di account non usati ti avvertirà prima di cancellarlo, ora come ora non è necessario.

Cmq c'è un thread ufficiale nell'apposita sezione :read:

Ah... salutami i Murlocks :O :asd:

Ciau!
con la postpay va bene no?
E un'altra domanda meglio pala o war? :D

Kianor
12-06-2006, 22:27
con la postpay va bene no?
E un'altra domanda meglio pala o war? :D

lascia perdere il paladino, anzi lascia perdere l'alleanza che e' easy mode e scegli un personaggio nell'orda :)
Un bel warrior undead ad esempio!

dani&l
13-06-2006, 08:24
Poniti alcune domande

a) Ti piace farmare -dicesi farmare l'atto ripetuto XXX volte che permette d'avere un dato oggetto- ?
b) Hai molto(issimo) tempo da dedicarci ?
c) Ti interessa relativamente avere un gioco dove l'abilita' fa veramente la differenza ?
d) Ti piace un gioco dove l'equipaggiamento conta un buon 90% e l'abilita' del player un buon 10% ?
e) Ti piace pagare 12.99e al mese?
f) Ti piace fare le code per entrare in un server e/o nei Battleground?

Se propendi per il SI direi che wow fa per te.
Se propendi per il NO consiglio un'altro gioco (GW ad esempio)

a) No
b) No
c) ? che abilità puoi mai avere in un gioco se non quella di mano ? comunque mi piace una via di mezzo... "abilità" / minimo di strategia
d) Ci ho provato con un bell'equipaggiamento a stare beota davanti al pc ma morivo lo stesso...
e) No
f) No, anche se per i server mi capita raramente la coda (di 5 minuti, e sono in un full )

C'è qualcosa che non và, perchè nonostante prevalgano i NO io continuo a giocare a WoW ;)

Zappz
13-06-2006, 08:53
io prenderei daoc in considerazione oltre a wow perche' secondo me e' molto piu' completo e divertente, pero' anche molto piu' difficile e complesso...

Nockmaar
13-06-2006, 11:57
Se proprio devi spendere soldi per l' abbonamento, prenditi Everquest II ( magari scaricato con digital delivery e ti costa solo 19$ con 30 gg gratuiti ).

Altro che WOW...
. ;)

_Xel_^^
13-06-2006, 13:02
Oppure c'è il nuovissimo :asd: "Dark and Light" :asd:

Un MMORPG che definire BETA è troppo ma che si paga e pure tanto :asd: :p

Ecco il commento di un povero utente che ci credeva in quel progetto:
http://www.darkandlight.net/forums/showpost.php?p=1041805&postcount=1

:doh: :asd:

Ma come si fa??? Speriamo che la moda degli MMORPG non porti troppa spazzatura simile con conseguenti fregature per gli utenti -__-'

Ciau!

Redvex
13-06-2006, 14:00
Io ho comprato GW ma non è mi è piaciuto...le istanze separate lo intristiscono parekkio...era bello vedere come si comportano gli altri.
Io mi divertivo parekkio con muonline anche se è monotono alla fine

Dimmu1979
13-06-2006, 21:12
Se proprio devi spendere soldi per l' abbonamento, prenditi Everquest II ( magari scaricato con digital delivery e ti costa solo 19$ con 30 gg gratuiti ).

Altro che WOW...
. ;)

Ti stra-quoto! Se Wow mi ha fatto scoprire il mondo dei MMORPG (bellissimo gioco cmq) EQ2 mi ha fatto innamorare completamente di questi giochi!

Se si vuole un gioco semplice e allo stesso tempo coinvolgente Wow e' perfetto, se si vuole salire un po' nel coinvolgimento EQ2 e' ideale (e pure la grafica non e' affatto male, il che non guasta!)

dani&l
14-06-2006, 08:34
Bhè per non saper ne leggere ne scrivere :

http://teaser.wow-europe.com/index.html

10 Giorni FREE di prova per WoW .... obbligo provare per chi è indeciso o per chi non ha idea se un gioco del genere gli può piacere.... tenete presente che solo più avanti, quando si avranno ben chiari tutti i meccanismi, si inizia ad apprezzare maggiormente il gioco. ;)

Bako
14-06-2006, 10:42
10 Giorni FREE di prova per WoW .... obbligo provare per chi è indeciso o per chi non ha idea se un gioco del genere gli può piacere.... tenete presente che solo più avanti, quando si avranno ben chiari tutti i meccanismi, si inizia ad apprezzare maggiormente il gioco. ;)Contrariamente a quanto detto in precedenza e ovviamente cadendo in tentazione (dopotutto se ci giocano 6.000.000 di persone ci sarà un motivo)... ho installato la 10-days-trial.

Premessa: tra scaricamento, creazione account, installazione e aggiunta patch... ci vuole una vita ;). Ricordate che è necessaria una carta di credito anche per la trial (non si paga nulla, è solo a scopo di sicurezza)

Che dire... è come me lo aspettavo, per ora (ci ho giocato 5 orette più o meno). Graficamente devo essere sincero mi fa un po' cadere le braccia. Lo stile non mi dispiace e pure le animazioni sono fatte bene, solo che è proprio un problema di texture e poligoni. A questo punto preferisco nettamente la grafica 2D isometrica di Ultima Online, che tra l'altro è ancora sulla breccia a distanza di oltre un decennio!

Dal punto di vista del gameplay c'è da dire che la demo ha parecchie limitazioni: niente trading con altri giocatori, puoi accumulare pochissimi soldi, livello massimo = 20, ... Insomma va bne per capire come gira sul PC (benissimo, visto che di grafica ne ha ben poca) e giusto per ambientarsi un po'. Si inizia subito con le classiche quest "portami 10 funghi, 3 fiori e 1 litro di barbera", "trovami Pippo", "porta un fiasco di barbera a Gino", ... in perfetto stile rpg.

Fare esperienza -almeno in fase iniziale- mi sembra abbastanza rapido (7 livelli in poco tempo). La gestione dei combattimenti e dell'inventario sono effettivamente ottimi, del resto è ormai risaputo che la Blizzard ci sappia fare ;). Quello che non capisco è solo il motivo per cui WoW abbia venduto così tanto rispetto ad esempio a Ultima Online. Insomma non ho visto o letto cose "mostruosamente incredibili" al punto tale da giustificare una affluenza così massiccia. UO è arrivato un sacco di tempo prima e pure lui offre parecchie opzioni per divertirsi... Mistero!.

Penso porterò a termine la trial-10-days, anche se non so quanto possa essere divertente dover continuare a vendere oggetti e comprarne di nuovi... visto che la demo non permette di accumulare $$$ ;)

_Xel_^^
14-06-2006, 11:14
Beh UO è molto più complesso e questo per molti può essere un deterrente... poi c'è chi trova la grafica di UO orrenda e lo scarta a priori...
UO è cmq il primo MMORPG, il fatto che resista ancora adesso la dice lunga, per me è inimitabile e rimarrà nella storia :)

WOW è più immediato, semplificato ecc... IMHO è un gioco molto diverso da UO ma è cmq un piccolo gioiello :)
La grafica a me piace parecchio, si vede che hanno grafici con le palle, nella sua semplicità riesce a creare panorami splendidi, artistici, senza praticamente nessun effetto "alla moda". Inoltre in questo modo è giocabile anche da chi non ha un super PC ;) (ad esempio EQ2 è molto pesante e togliendo il dettaglio perde molto). Poi la coerenza della grafica è sbalorditiva, niente è fuori posto anche le cose più assurde e le ambientazioni sono molto varie e ben caratterizzate con alcune chicche da oscar :D

Ricordo quando avevo giocato la beta, ero rimasto solo nell'isola degli elfi a fare tutte le quest e già mi era piaciuto... pensavo fosse più o meno così come stile grafico ecc... poi quando è uscito e ho cominciato seriamente, sono arrivato nel primo continente e ci sono rimasto per l'impatto grafico, Darkshore, la spiaggia ecc... ambientazione completamente diversa ma perfettamente coerente... bellissima sensazione. E questo stupore l'ho avuto anche dopo mesi di gioco quando arrivavo in aree nuove... ricordo Duskwood che è semplicemente geniale e tante altre :)

Ah, l'interfaccia è semplicemente DEFINITIVA, completamente modificabile e funzionalissima, non si batte c'è poco da fare :D

Ciau!

dani&l
14-06-2006, 11:27
Strano, graficamente a me piace, certo ha uno stile cartonesco, e non è certo UT o oblivion, ma il tutto viene reso bene (imho)... e ci gioco a 1280x1024 tutto a palla (le ombre sono bellissime).

Purtroppo come detto il bello di WoW lo si inizia a gustare più avanti, quando incominci a capire meccanismi, e ti si aprono nuove prospettive. Le quest all'inizio sono semplici e man mano diventano complesse, portandoti quest elite che per completarle hai bisogno di aiuti esterni. Poi ci sono i Battleground, le istance, etc..etc..
Ogni regione del continente è caratterizzato da una suo aspetto, dai deserti alle foreste, alle montagne innevate... man mano che si avanza di livello ci si può addentrare nel continente.

Imho ;)

Bako
14-06-2006, 12:08
Strano, graficamente a me piace, certo ha uno stile cartonesco, e non è certo UT o oblivion, No aspetta, non ho detto che non mi piace lo stile (che è esattamente quello della serie World of Warcraft, giustamente!). Quello che trovo fatto male è come tale grafica sia stata poi realizzata. Per esempio i personaggi sono molto definiti rispetto al terreno, alle collinette.. non so come dire, ovunque ci sono texture molto molto slavate, spalmatissime (mi ricordano Zelda x Nes64 emulato). Faccio un esempio pratico: Fable è un altro titolo dalla grafica "cartoon-giocosa". Però in tal senso la trovo molto più definita e dettagliata (anche come illuminazione, per dire). Diavolo, in WoW ci sono i fiori che anche da lontano sono abbastanza pixelois (e come l'erba, manco si muovono al vento, vabbè ;)).

Certo una grafica alla Oblivion sarebbe insensata (vuoi come stile, vuoi come potenza di calcolo richiesta). Però una via di mezzo... non mi sarebbe spiaciuta. Forse avendo iniziato come elfo nei boschetti... sono capitato male (in quanto a paesaggi)? Consigli su dove potrei ricominciare?

_Xel_^^
14-06-2006, 12:33
No aspetta, non ho detto che non mi piace lo stile (che è esattamente quello della serie World of Warcraft, giustamente!). Quello che trovo fatto male è come tale grafica sia stata poi realizzata. Per esempio i personaggi sono molto definiti rispetto al terreno, alle collinette.. non so come dire, ovunque ci sono texture molto molto slavate, spalmatissime (mi ricordano Zelda x Nes64 emulato). Faccio un esempio pratico: Fable è un altro titolo dalla grafica "cartoon-giocosa". Però in tal senso la trovo molto più definita e dettagliata (anche come illuminazione, per dire). Diavolo, in WoW ci sono i fiori che anche da lontano sono abbastanza pixelois (e come l'erba, manco si muovono al vento, vabbè ;)).

Certo una grafica alla Oblivion sarebbe insensata (vuoi come stile, vuoi come potenza di calcolo richiesta). Però una via di mezzo... non mi sarebbe spiaciuta. Forse avendo iniziato come elfo nei boschetti... sono capitato male (in quanto a paesaggi)? Consigli su dove potrei ricominciare?

E' molto bella la zona intorno a Stormwind (nonchè la città stessa), scegli razza umana per partire da lì :)
Anche nell'orda ci sono zone carine da cui partire...
Forse la zone elfica è la più brutta da cui partire... è troppo "fiabesca" anche se è giusto così, però per chi inizia lì si fa un'idea sbagliata :D

Tornando alla grafica, io trovo assurdo Oblivion ad esempio... è inutile riempire lo schermo di effetti per poi dover sacrificare il dettaglio in lontananza dando uno stacco netto alla scena che da ultra dettagliata passa a scarna all'inverosimile. Meglio poco dettaglio ma ben fatto e "artistico", senza contare ad esempio che pure Fek ha detto che l'acqua di WOW rende meglio di quella di Oblivion pur essendo di una banalità assurda... e questo dice tutto...

Poi vabbè ognuno ha i suoi gusti io preferisco la semplicità fatta bene, anche per questo mi sto divertendo un mondo con la PS2 che sotto questo punto di vista è incredibile per quello che riesce a fare... credo che ormai il PC lo userò solo per gli MMORPG e per lavorare :D

Ciau!

Bako
14-06-2006, 13:27
Stavo giusto provando a scaricare la trial in ufficio :Prrr: ma il sito europeo non funziona praticamente mai (e quando funziona... il modulo non viene inviato). Dire che è un gioco di successo è dire poco :eek:

dani&l
14-06-2006, 14:20
Stavo giusto provando a scaricare la trial in ufficio :Prrr: ma il sito europeo non funziona praticamente mai (e quando funziona... il modulo non viene inviato). Dire che è un gioco di successo è dire poco :eek:

Il mercoledi è giorno sfigato, nel senso che fanno sempre lavori sui server.

Elfo dei boschi ? Stormwind ? BLAaaaaaaahhhhh se ti vuoi divertire passa all'orda.... io ti consiglio Non Morto... magari pure Warlock :D (il mio attuale pg)

Per la grafica, ripeto, non è l'ultimo ritrovato (tant'è che gira su pc scadenti), e le texture sono slavate, ma personalmente a me piace:

http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss166.jpg
http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss164.jpg
http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss161.jpg

Il bello, imho , è la gestione delle luci e ombre del paesaggio (come disse se non erro il nostro frek)

http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss163.jpg
http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss151.jpg

Poi non sò, a vedere dagli shot già GW mi sembra piu bello dal punto di vista estetico, EQ II no, mi sembrano innaturali i personaggi sugli sfondali....

Bako
14-06-2006, 18:44
Ho provato un pg nuovo su un altro server (tanto per sperimentare). Umano, mago. Mi aspettavo uno sfigatello mentre mi sono trovato una specie di macchina da soldi che sale di livello in molto meno tempo (rispetto all'elfo di prima intendo) :D :D :D. Non male, certo il paesaggio è nettamente migliorato (i boschi degli elfi sono bui e tristi). Mai fatto il mago, però storicamente i maghi sono quei personaggi che all'inizio faticano, poi sono una pacchia da usare (anche perchè guerriero e paladino mi sanno di noiosi, o sbaglio?).

Orda? Non morti? Beh si dovrei provare in effetti, andrebbero coltivati due o tre pg in parallelo forse, per sfruttare bene il gioco. Non ho mai giocato ruoli "cattivi" per cui non sono pronto psicologicamente forse :fagiano:

Domanda: come posso capire quali sono gli oggetti indossabili dalla mia classe? Da mago posso usare la roba di cuoio, per dire?

Custode
14-06-2006, 18:48
Ho provato un pg nuovo su un altro server (tanto per sperimentare). Umano, mago. Mi aspettavo uno sfigatello mentre mi sono trovato una specie di macchina da soldi che sale di livello in molto meno tempo (rispetto all'elfo di prima intendo) :D :D :D. Non male, certo il paesaggio è nettamente migliorato (i boschi degli elfi sono bui e tristi). Mai fatto il mago, però storicamente i maghi sono quei personaggi che all'inizio faticano, poi sono una pacchia da usare (anche perchè guerriero e paladino mi sanno di noiosi, o sbaglio?).

Orda? Non morti? Beh si dovrei provare in effetti, andrebbero coltivati due o tre pg in parallelo forse, per sfruttare bene il gioco. Non ho mai giocato ruoli "cattivi" per cui non sono pronto psicologicamente forse :fagiano:

Domanda: come posso capire quali sono gli oggetti indossabili dalla mia classe? Da mago posso usare la roba di cuoio, per dire?

Gli oggetti non indossabili o non utilizzabili dalla tua classe vengono indicati col colore rosso nel nome quando visualizzi la loro scheda tecnica.

Il mago, in particolare, può indossare solo abiti "Cloth" ^^

Bako
14-06-2006, 19:56
Ok tutto chiaro :) grazie mille. Una cosa: ingame ho sempre un ping molto alto, dai 180 ai 250 ms. Mi pare molto molto alto, considerato che sono collegato con una linea ADSL 5mbit (Libero) e in genere in altri giochi (per dire Battlefied2) viaggio sempre su cifre molto piàù basse!

DevilMalak
14-06-2006, 20:40
è un MMORPG... mica un fps!
Nei server migliori può capitare di avere ping poco sotto <100, ma comunque un ping <250 va benissimo per giocarlo, non serve avere pings bassissimi

dani&l
15-06-2006, 07:11
esatto... ping cosi vanno bene.... (non ti sei accorto di non avere lag comunque ;) ).

Per quanto riguarda l'orda, peccato che la pensi cosi :)

Con il mago la cosa più bella è sicuramente pecorizzare i nemici, odio quando nelle BG incotro pg ocn il mago che mi pecorizzano.... per fortuna ho preso "l'antidoto" ...:D

X quanto riguarda i paladini e i war, o più semplicemente le classi picchiatrici, si , acnhe per me sono "noiose"... c'è da dire che con le classi castanti come maghi, warlock, preti.... se sbagli qualcosa e ti ritrovi il mob attaccato muori velocemente ( Bhè il prete quando assume la shadowform non tanto :D).

Io comunque preferisco sempre classi con pet annessi... infatti faccio il warlock , e secondo me deve essere anche divertente l'Hunter, ...