PDA

View Full Version : incompatibilità dvd-masterizzatore

veronica b
29-05-2006, 17:01
ciao a tutti,
vorrei un consiglio per risolvere un problema del mio masterizzatore nec 6500A, già installato su un portatile fujitsu siemens comprato un annetto fa;
ho acquistato una torre di dvd philips, ma non riesco a masterizzarli: nero si interrompe dicendo che il cd è illegale (in lettura funzionano benissimo...)
Ho provato a masterizzarne uno su una versione più recente dello stesso portatile con lo stesso masterizzatore ma di una versione più recente (6650A se non sbaglio) e il tutto è andato a buon fine...
Ho anche scaricato i driver da internet ma il sistema dice che non ci sono versioni più aggiornate del driver da installare :muro:
L'assistenza nec non mi aiuta, sostiene che potrebbe essere la marca dei dvd a non essere compatibile con il masterizzatore...non dovrò mica buttarli??
Qualche consiglio??
Grazie :help:

A-ha
29-05-2006, 17:09
ciao a tutti,
vorrei un consiglio per risolvere un problema del mio masterizzatore nec 6500A, già installato su un portatile fujitsu siemens comprato un annetto fa;
ho acquistato una torre di dvd philips, ma non riesco a masterizzarli: nero si interrompe dicendo che il cd è illegale (in lettura funzionano benissimo...)
Ho provato a masterizzarne uno su una versione più recente dello stesso portatile con lo stesso masterizzatore ma di una versione più recente (6650A se non sbaglio) e il tutto è andato a buon fine...
Ho anche scaricato i driver da internet ma il sistema dice che non ci sono versioni più aggiornate del driver da installare :muro:
L'assistenza nec non mi aiuta, sostiene che potrebbe essere la marca dei dvd a non essere compatibile con il masterizzatore...non dovrò mica buttarli??
Qualche consiglio??
Grazie :help:

Potrebbe bastare un semplice aggiornamento del firmware del masterizzatore, qui:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=23

puoi trovarne alcuni per il tuo.

Controlla bene qual'è quello che fa al caso tuo e prova.

veronica b
29-05-2006, 17:11
che significa "quale parte di no non hai capito?"
...ops...forse ho sbagliato qualcosa... :confused:

veronica b
29-05-2006, 17:15
comunque grazie, spero di non aver fatto casini, è la prima volta che uso un forum!

A-ha
29-05-2006, 18:11
che significa "quale parte di no non hai capito?"
...ops...forse ho sbagliato qualcosa... :confused:

quella è la mia firma, non c'entra nulla ;)

la mia risposta finisce alla linea orizzontale.