PDA

View Full Version : express media player

neo76
29-05-2006, 16:31
Ciao a tutti, posseggo un Toshiba M60 con tecnologia Express Media Player, però non ho capito bene cos'è e come funziona, dovrebbe permettere di vedere i dvd o ascoltare i cd senza entrare nel sistema operativo del PC.

Qualcuno ha qualche informazione in più in merito?

Grazie 1000 :cool:

masteralex
29-05-2006, 19:29
Ciao a tutti, posseggo un Toshiba M60 con tecnologia Express Media Player, però non ho capito bene cos'è e come funziona, dovrebbe permettere di vedere i dvd o ascoltare i cd senza entrare nel sistema operativo del PC.

Qualcuno ha qualche informazione in più in merito?

Grazie 1000 :cool:

si indovinato dovrebbe essere un lettore mp3 o divx (:confused: ) anke con il note spento.. rilevando dove sono i file mp3 e tutte le cartelle ke lo contengono.. nn ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere cosi..

neo76
30-05-2006, 08:12
si sapevo anch'io qualche cosa del genere... ma nessuno magari possessore di un toshiba con a stessa tecnologia sa indicarmi come funziona la cosa???

grazie....

Neon68
30-05-2006, 12:10
E' un lettore multimediale che funziona senza necessita' di avviare il S.O.,
legge musica e dvd video, per attivarlo basta premere a notebook spento il tasto play presente tra i tasti multimediali vicino la tastiera.

Ma ancora non l'hai provato???

neo76
30-05-2006, 16:12
grazie mille!!!! non capivo come funzionava... avevo risolto già stamattina chiamando il centro assistenza Toshiba... veramente na figata!!!!

grazie ancora!

:sofico:

neo76
31-05-2006, 12:55
Neon68, grazie per la risposta... volevo chiederti è normale che si senta con un volume basso???

Funziona solo coi dvd e cd o anche con divx e mp3??? :confused:

Grazie 1000

Neon68
31-05-2006, 13:09
Neon68, grazie per la risposta... volevo chiederti è normale che si senta con un volume basso???

Funziona solo coi dvd e cd o anche con divx e mp3??? :confused:

Grazie 1000

Per i divx ci vuole un codec (www.divx.com) che però non viene caricato in memoria con l'Express MP. Questo codec si può usare con il SO caricato e un qualsiasi lettore multimediale.

Per gli MP3 non lo so perchè non l'ho mai provato, credo di no (vado ad intuito).

Comunque basta che infili un cd con degli MP3 3 provi... Se non dovesse supportarli ci sono buone possibilità che il notebook non esploda... :D

Il volume basso è una prerogativa di molti DVD video, con Win caricato si può ovviare in parte con gli effetti audio e l'equalizzatore, spesso mettendo in WinDVD l'equalizzatore su rock aumenta il volume generale.
Ogni film con volume basso necessita di regolazioni diverse.

Rimane il fatto che rispetto a molti notebook, con i Toshiba in generale problemi audio seri non ce ne sono.

neo76
31-05-2006, 13:48
Allora vediamo, ho provato e riproduce solo i DVD e i normali CD audio...

Per il volume ed altre regolazioni premendo il tasto F1 si accede a una serie di impostazioni tra cui si può anche regolare il volume oltre che con la "rotellina" classica...

Direi veramente utile se non si vuol perder tempo a caricare win.....

Neon68
31-05-2006, 15:12
Allora vediamo, ho provato e riproduce solo i DVD e i normali CD audio...

Per il volume ed altre regolazioni premendo il tasto F1 si accede a una serie di impostazioni tra cui si può anche regolare il volume oltre che con la "rotellina" classica...

Direi veramente utile se non si vuol perder tempo a caricare win.....

Non è il tempo guadagnato a non caricare Windows il punto forte di questo programma, ma il fatto che certi DVD (pochi per il momento) installano all'insaputa dell'utente alcuni rootkit per impedire la copia illegale del film, e questo non è per niente salutare per il nostro masterizzatore e per il pc in genere.
Con EMP si evita tutto ciò, perchè é come se usassi un semplice lettore DVD...

Anch'io sono molto contento di avere questa possibilità.