View Full Version : Eliminare traccia audio da file video
Phantom II
29-05-2006, 16:19
Ho per le mani un avi con due tracce video, una con l'audio italiano del filmato e l'altra con l'audio in inglese.
A me interesserebbe eliminare la traccia in inglese, con quale programma posso fare un lavoro simile?
mister pink
29-05-2006, 21:29
Penso che si possa fare con VirtualdubMod:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889
Imposti il video su "Direct stream copy" e nella parte audio (che il programma chiama "Streams"), attraverso la finestra "Stream list", elimini la traccia che non ti serve.
Qui trovi una guida completa all'uso del programma:
http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/Virtualdub_Xvid.htm
Phantom II
29-05-2006, 23:16
Prima di tutto grazie per l'aiuto :)
Sono riuscito a localizzare le due tracce audio, se non ho capito male dalla guida che hai segnalato, devo disabilitare la traccia che non mi interessa e poi cliccare su demux per salvare il file senza l'audio incriminato, esatto?
mister pink
29-05-2006, 23:55
Mai avuto per le mani un file avi con più tracce audio. Non saprei.
Io però proverei ad usare il pulsante "Delete" che si vede nella finestra "Available streams": se dovesse rimuovere la traccia audio che non ti serve, fai un salva con nome del file modificato e hai risolto.
Phantom II
30-05-2006, 00:01
Nella finestra "Available streams" non ho la voce "Delete".
mister pink
30-05-2006, 11:49
Ho l'ultima versione di VirtualdubMod: ho importato un file avi per fare una prova. L'ultimo pulsante in basso a destra nella finestra "Available streams" è "Disable". Se disabiliti la traccia audio che non ti serve e poi fai salva con nome (non dimenticarti di impostare il video in "Direct stream copy"), il programma ti salva il file senza la traccia audio che hai disattivato.
Phantom II
30-05-2006, 16:58
Sto facendo una prova, appena ho terminato ti faccio sapere il risultato.
PS: nella finestra che compare cliccando su "save us" non ho modificato nulla.
Phantom II
30-05-2006, 17:49
Perfetto, sono riuscito a fare tutto quello che volevo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.