PDA

View Full Version : aiuto prodotti valve-steam Half life 2-counter strike

mulo2
29-05-2006, 14:17
Ciao a tutti , due giorni fa ho comprato half life 2,non versione gioco dell'anno , una versione normale , che includeva anche counter strike
Ieri vado per installare il tutto, dopo circa 2 ore ,dalle 19.45 quasi alle 21.30 , finisce creo l'account steam e mi dice che ho altri due giochi
half life 2 lost coast(mi sembra)e half life 2 death match.
Tutti i giochi non risultavano al 100% quello piu alto era half life con 96% e quello piu basso era counter strike che styo ancora finendo di scaricare.

Domanda 1 :

Perche i giochi non sono completi sul cd ?

Domanda 2 :

La parte mancante non e che sono path e cosi via?

Domanda 3 :

Come faccio a salvare i giochi nello stato finale ? ovveroi una volta che mi scrive 100% completato ?
non vorrei ri-scaricare tutto la prossima volta che mi trovo a installare.

Domanda 4 :

Dopo il download counter strike sara completo di tutte le patch ? quindi utilizzabile su tutti i server ?

Ultima domanda come mai con le impostazioni video che mi consiglia il gioco , lo stesso ma parecchio a scatti e rallentamenti?
devo abbassare parecchio le risoluzioni per farlo girare decentemente.
Uso il sistema in sign.

grazie a tutti aspetto delucidazioni

ciao luca

il menne
29-05-2006, 14:30
Ehm... fondamentalmente i giochi non son completi sul cd o dvd perchè steam li deve validare (e aggiornare) ... è la "famosa" protezione-controllo by steam.... :O (la parte mancante non è solo patch).

Una volta che ti scrive 100% (quindi giocabile offline) ti fai il backup della cartella valve\steam e dovresti essere apposto. :fagiano:

Una volta aggiornati i giochi lo sono all'ultima patch disponinbile.

Per le prestazioni devi fare dei test modificando le impostazioni e vedere quali sono quelle che influiscono sulla tua configurazione.... :stordita:
Potrebbero esserci anche altri problemi, va testata la cosa (hd frammentato, os incasinato, driver, patches, ottimizzazioni varie... )

Wasted Years
29-05-2006, 14:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814948

E' il thread ufficiale del gioco, lì c'è scritto tutto...

mulo2
29-05-2006, 14:41
scusa ma per back up cartella steam intendi proprio salvarla e poi rimetterla se dovessi re-installare il tutto o intendi il back-up che da prprio steam come opzione nei giochi ?

il menne
29-05-2006, 14:44
scusa ma per back up cartella steam intendi proprio salvarla e poi rimetterla se dovessi re-installare il tutto o intendi il back-up che da prprio steam come opzione nei giochi ?

La salvi, proprio la cartella, e la rimetti all'occorrenza. :)

Ho letto di molti cha han fatto così... (comunque guarda nel thread ufficiale che ti han segnalato, è tutto spiegato lì e meglio... ;) )

SozaBoy
29-05-2006, 15:08
Per il backup puoi anzi secondo me devi fare così, altrimenti poi ti tocca andare a riprenderti le .dll
Comunque apri la finestra di STEAM su I MIEI GIOCHI clicchi col destro sul gioco di cui vuoi fare il backup e selezioni FILE DI BACKUP DEL GIOCO...

così ti farà il backup.

il cd ha il gioco in se, quelli che scarichi sono gli aggiornamenti, inolte quando entrarai in un server a volte ti scaricherà altre cose che possono essere mappe non officiale, suoni, plugin per il server etc...

ciao!

mulo2
29-05-2006, 15:09
ma sti giochi e un continuo scaricare ?