View Full Version : Modem router wireless, quale scegliere??
Salve a tutti volevo porvi alcune domande sulla scelta di un modem router adsl.
Avendo attivato l'ADSL di Libero-Infostrada volevo acquistare un modem con relativo router wireless per poter collegare il tutto senza fili tranne il pc da tavolo ovviamente, voi che cosa mi consigliereste??? premettendo che sono totalmente inesperto in materia di ADSL e quindi vorrei acquistare componenti abbastanza stabili e che mi danno meno problemi possibili.
grazie1000
dipende da cosa e quanto devi coprire
se hai un appartamento con non una barcata di muri e nont roppo esteso ti consiglio un netgear 834 oppure zyxel 660
se devi coprire di + andrei sugli stessi modelli senza wl e prendi il modulo a parte wl una bella antennina da 5 dBi
ciaoo
se hai un appartamento con non una barcata di muri e nont roppo esteso ti consiglio un netgear 834 oppure zyxel 660
se devi coprire di + andrei sugli stessi modelli senza wl e prendi il modulo a parte wl una bella antennina da 5 dBi
ciaoo
Grazie per la risposta esauriente, infatti seguendo il tuo consiglio ho acquistato un router wireless zyxel 660 prestige, grazie ancora
Grazie per la risposta esauriente, infatti seguendo il tuo consiglio ho acquistato un router wireless zyxel 660 prestige, grazie ancora
:)
neuromante72
13-07-2006, 10:50
ciaoo
Devo cambiare il mio router Digicom Michelangelo Wave, fritto da un fulmine e del quale non ero molto contento per la portata veramente ridicola dell'antenna. E' stato consigliato anche a me lo Zyxel 660, casa mia ha muri di mattoni(non muri divisori con reti metalliche dentro o simili) e vorrei un router che abbia segnale in tutta la casa senza che cada a 11Mbit se tra il portatile e il router ci sono 3 muri o un televisore... avrei pensato anche al "US Robotics USR139108 MAXg".
Ne sai qualcosa? O conosci qualche altro router efficiente?
Grazie!
albarossa2001
13-07-2006, 11:07
io ho il digicom wave, in effetti ho problemi ad arrivare in stanza un po distanti da dove è posizionato il router (il segnale varia fra 1 mega e 6 mega, qualche volta addirittura sgancia e perde il segnale), pero' ho acquistato un dlink 604 (che molti dicono che sia uno dei piu' potenti come portata) ed ho visto che la situazione non è cambiata perniente, ti diro' di piu' ho anche acquistato una antenna da 5 db per il dlink e la situazione è rimasta la medesima, quindi ritengo che la portata per tutti sia +/- la stessa, aspetto smentite e se qualcuno mi garantisce che effettivamente esiste un router wireless dalla portata veramente buona me lo dica che lo vado a comprare di corsa.
neuromante72
13-07-2006, 11:29
io ho il digicom wave, in effetti ho problemi ad arrivare in stanza un po distanti da dove è posizionato il router (il segnale varia fra 1 mega e 6 mega, qualche volta addirittura sgancia e perde il segnale), pero' ho acquistato un dlink 604 (che molti dicono che sia uno dei piu' potenti come portata) ed ho visto che la situazione non è cambiata perniente, ti diro' di piu' ho anche acquistato una antenna da 5 db per il dlink e la situazione è rimasta la medesima, quindi ritengo che la portata per tutti sia +/- la stessa, aspetto smentite e se qualcuno mi garantisce che effettivamente esiste un router wireless dalla portata veramente buona me lo dica che lo vado a comprare di corsa.
Grazie x la dritta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.