PDA

View Full Version : ADSL TISCALI......

Nico Meirano
29-05-2006, 09:20
ho un problema con un collegamento ADSL TISCALI di un mio amico:
premetto che il pc con il modem interno 56 k naviga tranquillamente;
il problema nasce da quando ha fatto richiesta a tiscali per un adsl 4MB flat; è arrivato il modem router lo ho collegato alla rete ed alla lan del pc come da istruzioni ma non era ancora attivo tiscali; dopo alcuni solleciti e ritardi (2mesi) tiscali dice che è tutto a posto che la linea è attiva:
il led del modem infatti rimane acceso fisso, sulle connessioni del pc da anche la durata della connessione ma il pc non naviga.....chiamando il numero verde di tiscali, hanno provato a farmi configurare il modem nelle opzioni dell'explorer ma niente non naviga, loro dicono che è un problema del pc di protezione troppo alta,di pop up!!!!booo...comunque mi sembra strano visto che con il 56 k naviga
avreste qualche consiglio da darmi? qualche esperienza in merito?
ciao a tutti e grazie

Bartes
29-05-2006, 14:58
prrova ad inserire i dns nel prtocollo tcp/ip della scheda di rete
195.130.224.18
195.130.225.129

in alternativa se fosse problema di explorer procurati e installa Mozilla Firefox

amos975
30-05-2006, 01:07
Controlla nella configurazione della connessione del router che ci siano questi valori:
# VPI: 8
# VCI: 35
# Protocollo: PPP over ATM
# Encapsulaton: VC-Multiplexing (VC-MUX)

*scorpion*
31-05-2006, 10:45
ho un problema con un collegamento ADSL TISCALI di un mio amico:
premetto che il pc con il modem interno 56 k naviga tranquillamente;
il problema nasce da quando ha fatto richiesta a tiscali per un adsl 4MB flat; è arrivato il modem router lo ho collegato alla rete ed alla lan del pc come da istruzioni ma non era ancora attivo tiscali; dopo alcuni solleciti e ritardi (2mesi) tiscali dice che è tutto a posto che la linea è attiva:
il led del modem infatti rimane acceso fisso, sulle connessioni del pc da anche la durata della connessione ma il pc non naviga.....chiamando il numero verde di tiscali, hanno provato a farmi configurare il modem nelle opzioni dell'explorer ma niente non naviga, loro dicono che è un problema del pc di protezione troppo alta,di pop up!!!!booo...comunque mi sembra strano visto che con il 56 k naviga
avreste qualche consiglio da darmi? qualche esperienza in merito?
ciao a tutti e grazie

Stesso identico problema (la mia attesa e' piu di 3 mesi ormai) pero riguardo il problema mi hanno detto che e' un problema di comunicazione tra server, infatti il mio router (con tutti i valori richiesti) dai vari test dice che e' tutto a posto, quando invece guardo la connessione tiscali mi dice "no connect" mentre il test ping e il test modem, danno tutti successo, non vorrei che sia un problema di telecom ma quelli di tiscali hanno detto che e' un problema loro (non di telecom), ora sono alla 3^ segnalazione (dicono che le altre 2 sono risolte, ma ogni volta ce un problema nuovo, mah...) qualcuno sa cosa si puo fare?
Davvero, sara solo il mio caso, ma sin ora mi hanno davvero deluso. Come velocita il modem mi dice che sono a 320/4832 (Tiscali adsl flat 4mb).

wolfdan
31-05-2006, 15:00
Ciao , ho lo stesso identico problema , ho pure aperto una discussione pochi minuti fa .
il router mi da in status connessione tiscali disconnected la spia della portante e' fissa i valori 320/4832 ma a differenza di scorpion a me continuano a dire che e' assolutamente un problema di telecom