PDA

View Full Version : pareri su vecchio portatile....

iaio
29-05-2006, 02:43
ciao a tutti

mi hanno regalato un vecchio portatile...un Acer TravelMate 529ATX,

è così composto:

P3 900 con 256Kb di cache L2 con tecnologia speedstep
256mb ram(di default era 128, ma ne ho trovato un'altro banco)
Ati rage 8MB AGP2X
etc...

il portatile mi è stato regalato perchè non aveva + funzione di portatile, in qaunto la batteria è completamente andata, così l'ho usato un pò come stazione fissa...

purtroppo l'altro ieri, mi è caduto, ed ho rotto lo schermo;

ora vi chiedo:

1) ho trovato un sito in germania che vende schermi di ricambio www.polaris-sabel.de , ma non sò che tipo di schermo è, per cui non posso farmi fare un "preventivo", sapete indicarmelo?

2) la batteria l'ho trovata su e**y in italia a 99€, invece dalla cina a 50€+20 di s.s. (che ne dite mi posso fidare? il venditore ha un feedback con + di 3000 voti, positivi al 99,8%)

3) mi conviene spendere 70€+ il costo dello schermo per un portatile del genere? se no, quanto ci posso ricavare a venderlo?

grazie a tutti!

marino7
29-05-2006, 11:47
secondo me su e**y ti arriva fino a 150-180 euri, se dichiari chiaramente che è funzionante tutto tranne schermo e batteria.
Se ti serve una postazione internet e office non trasportabile ti conviene tenerlo, magari collegandolo ad un monitor esterno, altrimenti soprattutto lo schermo potrebbe costarti molto, a meno di non provare un rischioso fai da te, dopo una lunga ricerca del pannello.
Il costo della batteria mi sembra elevato, non so comunque se puoi fidarti dei cinesi...

masteralex
29-05-2006, 14:08
secondo me ti conviene prendere un note nuovo invece di ricompare batteria e skermo!

iaio
29-05-2006, 16:41
secondo me ti conviene prendere un note nuovo invece di ricompare batteria e skermo!

ti ringrazio..ma prima di fare una considerazione del genere voglio farmi i conti io.. ;)

non ho idea di quanto costi lo schermo...qualcuno sa dirmelo??

funkpowa
29-05-2006, 17:04
ti ringrazio..ma prima di fare una considerazione del genere voglio farmi i conti io.. ;)

non ho idea di quanto costi lo schermo...qualcuno sa dirmelo??

allora, due conti:

pannello lcd usato (il problema è trovarlo) sui 50 euro

batteria 99

totale 150, a 150 vendi il tuo e con 300 hai mezzo nb nuovo (600 €) con abisso prestazionale rispetto a quello che ti trovi in mano

il consiglio mio è di tenerlo così e collegarlo a un monitor esterno (con 50 -60 euro ti prendi un 17 flat e hai una buona postazione a prezzo modico

saluti

ps (non prendo neanche in considerazione l'ipotesi del pannello nuovo o rigenerato, perchè in quel caso arrivi al costo di un nuovo)

Shockwaves
29-05-2006, 20:40
ciao a tutti

mi hanno regalato un vecchio portatile...un Acer TravelMate 529ATX,

è così composto:

P3 900 con 256Kb di cache L2 con tecnologia speedstep
256mb ram(di default era 128, ma ne ho trovato un'altro banco)
Ati rage 8MB AGP2X
etc......
....

Schermo rotto e batterie esausta? Attaccaci un 15'',un modem ADSL e un HD su usb e ottieni un silenzioso server per il mulo.. ;)

iaio
30-05-2006, 01:04
a questo punto visto che il consiglio sembra unannime, credo proprio che lo trasformerò in muletto...

masteralex
30-05-2006, 01:31
a questo punto visto che il consiglio sembra unannime, credo proprio che lo trasformerò in muletto...

concordo!!! evviva il muletto!!!