View Full Version : 6 Giorni a Londra , cosa non perdere?
lukaspop
28-05-2006, 22:36
Ciao in luglio andrò 6 giorni a Londra da solo , ho già preso una guida che prima della partenza leggerò , però volevo dei consigli da chi ci è già stato o da chi ci abita sulle cose da non perdere..so che 6 giorni non sono molti però magari se mi organizzo i giri con i vostri consigli mi faccio un idea della city :)
ps per girare di sera che mezzi consigliate? bus o metro? a che ora smettono di funzionare?
ps2 che zona mi consigliate per trovare alloggio? ( preferisco centrale anche se un pò + cara )
ps3 consigli su cose da non fare o stare magari + attenti?
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 22:41
sempre underground, i bus risentono chiaramente delle colonne stradali.. mi pare che chiuda a mezzanotte, fai assolutamente la travel card da 5 giorni
l'alloggio trovatelo possibilmente dalle parti di Piccadilly o la City se no qualsiasi altro posto va bene, 2 minuti con la metro e sei ovunque (o quasi :D )
Cose da non fare.. mah evita magari la periferia la sera ma ad esempio io non ci sono mai andato, solo passato in metro, sempre tutto tranquillo...
Ciao in luglio andrò 6 giorni a Londra da solo , ho già preso una guida che prima della partenza leggerò , però volevo dei consigli da chi ci è già stato o da chi ci abita sulle cose da non perdere..so che 6 giorni non sono molti però magari se mi organizzo i giri con i vostri consigli mi faccio un idea della city :)
ps per girare di sera che mezzi consigliate? bus o metro? a che ora smettono di funzionare?
ps2 che zona mi consigliate per trovare alloggio? ( preferisco centrale anche se un pò + cara )
ps3 consigli su cose da non fare o stare magari + attenti?
- Metropolitana, è quella che funzia fino a ora più tarda
- Kensington anche se non dico che è cara, ma è proibitiva :asd:
- attento perchè il venerdì conincia la caccia all'italiano e io
una volta non ci sono rimasto solo perchè non ero da solo
andyweb79
28-05-2006, 22:44
c'è la sezione viaggi che mi sa che è più adeguata...
Io di solito quando vado alloggio a Russel Square, non centralissima, ma è servita dalla linea blu della metro che è quella principale se atterri a heathrow c'è la metro in aeroporto e ci arrivi in 20 minuti. Se a 3/4 fermate da piccadilly circus, poi cmq cambi linea facilmente... ci son molti nodi.
Ciao
Ovvero? :mbe:
lukaspop
28-05-2006, 22:44
- Metropolitana, è quella che funzia fino a ora più tarda
- Kensington anche se non dico che è cara, ma è proibitiva :asd:
cosa intendi con caccia all'italilano?
non ho pensato alla sezione viaggi , se passa un mod e ha voglia sposti pure la discussione :)
JENA PLISSKEN
28-05-2006, 23:58
cacia all'italiano??? :mbe: :mbe:
BTinside
29-05-2006, 00:03
cacia all'italiano??? :mbe: :mbe:
Forse intende dire che, essendoci molti turisti italiani, le donne locali il venerdì sera vanno a "caccia".
andyweb79
29-05-2006, 08:47
Tra le cose da fare, ovviamente se è la prima volta che ci vai, fai i soliti giri...
Cambio della guardia a Buckingham Palace, vai a vedere il Tower Bridge, il BigBan, Un giro nel quartiere di Notting Hill, Covent Garden, e tutti i vari parchi molto belli... troverai molti scoiattoli...
Un giorno ti consiglio di fare il tour con i pulman... ci sono varie compagnie che fanno questi giri turistici.. ogni compagnia ha 2 o 3 linee, rossa/blu/gialla per dirti... prendi il pulman... poi puoi scendere in qualche punto, cambaire colore... andare in qualche parco.. e ricambiare rotta ecc... non è malaccio, anche se conoscendo un po' la zona, col metro si gira meglio. Alle 17.00 Londra raggiunge un picco di traffico pazzesco !
Tappa obbligatoria a Piccadilly circus, Vai al planet hollywood... e gira un po'.
Se hai voglia vista il museo delle cere, il national museum, fatti un giro sulla panoramica in riva al tamigi... se vuoi fanno anche mini crocere... molto carina la zona in riva al tamigi, ragazzi con lo skate, bmx e via dicendo se la cavano anche bene. Vicino a Tawer Bridge c'è il museo degli orrori... non malaccio... Se poi hai ancora soldi... sbizzarrisciti :sofico:
la caccia all'italiano è veramente da sbellicarsi! i soliti luoghi comuni.... :asd: :asd: :)
usa la metro per gli spostamenti lunghi per il resto usa il busla metro smette di andare alle 11.30-12 dipende dalle zone al sabato sera leggermente di più.
i bus sono anche notturni!
Palladio
29-05-2006, 09:43
Tra le cose da fare, ovviamente se è la prima volta che ci vai, fai i soliti giri...
Cambio della guardia a Buckingham Palace, vai a vedere il Tower Bridge, il BigBan, Un giro nel quartiere di Notting Hill, Covent Garden, e tutti i vari parchi molto belli... troverai molti scoiattoli...
Un giorno ti consiglio di fare il tour con i pulman... ci sono varie compagnie che fanno questi giri turistici.. ogni compagnia ha 2 o 3 linee, rossa/blu/gialla per dirti... prendi il pulman... poi puoi scendere in qualche punto, cambaire colore... andare in qualche parco.. e ricambiare rotta ecc... non è malaccio, anche se conoscendo un po' la zona, col metro si gira meglio. Alle 17.00 Londra raggiunge un picco di traffico pazzesco !
Tappa obbligatoria a Piccadilly circus, Vai al planet hollywood... e gira un po'.
Se hai voglia vista il museo delle cere, il national museum, fatti un giro sulla panoramica in riva al tamigi... se vuoi fanno anche mini crocere... molto carina la zona in riva al tamigi, ragazzi con lo skate, bmx e via dicendo se la cavano anche bene. Vicino a Tawer Bridge c'è il museo degli orrori... non malaccio... Se poi hai ancora soldi... sbizzarrisciti :sofico:
Intendi National Gallery o British Museum?
entrambi imperdibili comunque (e sono gratis cosa rara a Londra)
sulla caccia agli italiani gli unici approcci che ho avuto erano da prostitute, magnaccia e spacciatori a Soho (zona comunque da non perdere, veramente caratteristica)
lukaspop
29-05-2006, 10:05
grazie per le risposte! io sono stato varie volte a parigi ad esempio e non ho mai avuto noie ( e ci sono stato anche 1 mese di file ) e giravo da solo di notte un pò ovunque..
per i bus/metro si può fare un unico abbo? io alloggerò a kensington
cmq prima di partire mi stampo il thread !:)
grazie per le risposte! io sono stato varie volte a parigi ad esempio e non ho mai avuto noie ( e ci sono stato anche 1 mese di file ) e giravo da solo di notte un pò ovunque..
per i bus/metro si può fare un unico abbo? io alloggerò a kensington
cmq prima di partire mi stampo il thread !:)
si con lo stesso pass puoi girare su bus e metro!
ti consiglio di sfruttare il bus perchè è stupendo
lukaspop
29-05-2006, 10:26
si con lo stesso pass puoi girare su bus e metro!
ti consiglio di sfruttare il bus perchè è stupendo
si in effetti col bus si vede la città :)
la guide ce l'ho ho preso la clup guide alla feltrinelli..
alloggerò in collingham road metro vicina gloucester road
arrivo a stansted con la ryan..
si in effetti col bus si vede la città :)
la guide ce l'ho ho preso la clup guide alla feltrinelli..
alloggerò in collingham road metro vicina gloucester road
arrivo a stansted con la ryan..
perfetto!
zona centrale
lukaspop
29-05-2006, 10:37
perfetto!
zona centrale
ma vedo che tu abiti a londra giusto?
bè magari allora se ci sarai in quel periodo ci prendiamo un tè :) ( o una birra )
io ho visto che nell'hotel cè il wifi ( mi sa che nello zaino ci cade l'ibook con la secondskin a sto punto) così quando rincaso seguo il thread e vi aggiorno..magari con qualche fotina
a mio avviso non puoi perderti la Tate Modern!
E portati qualcosa da dare agli scoiattoli dei parchi, sono troppo buffi e vengono a mangiarti in mano!
lukaspop
29-05-2006, 10:43
poi con me porterò da buon appassionato di fotografia la mia reflex meccanica a pellicola e la compattina digitale..:)
lukaspop
29-05-2006, 11:00
mentre per il divertimento serale ? cosa conviene fare? girare per strada , pub , discoteche? e in che zona andare sopratutto..?
la gente è socevole?
ma è vero che le inglesi sono :oink: ? :)
lukaspop
29-05-2006, 15:42
1. Gli inglesi sono socievoli? Dipende da chi incontri.
2. Le inglesi sono maialine? Solo quando bevono molto e in quel caso non si fanno troppi problemi :sofico:
3. Girare per strada? Sì pero poi ti conviene andare in qualche club. Ce ne sono tanti in giro. In alcuni la selezione è pesante quindi occhio all' abbigliamento
4. Ti consiglio, per i divertimenti, la zona di Piccadilly Circus ma anche Camden Town non è male :ciapet:
allora nello zaino metterò anche un paio di camice va :)
di sera i bus fino a che ora ci sono? io sarò in zona kensington , per arrivare a piccadilly è fattibile anche a piedi?
allora nello zaino metterò anche un paio di camice va :)
di sera i bus fino a che ora ci sono? io sarò in zona kensington , per arrivare a piccadilly è fattibile anche a piedi?
dipende che area di kensington. ma non è molto fattibile. i bus come detto nel post sopra sono anche notturni!
lukaspop
29-05-2006, 15:47
dipende che area di kensington. ma non è molto fattibile. i bus come detto nel post sopra sono anche notturni!
sono vicino alla stazione gloucester road , per capire che bus prendere trovo delle piantine li direttamente?
sono vicino alla stazione gloucester road , per capire che bus prendere trovo delle piantine li direttamente?
le trovi alla fermata del bus .
ricordati che i mezzi giranto opposti rispetto all'italia!
lukaspop
29-05-2006, 17:28
le trovi alla fermata del bus .
ricordati che i mezzi giranto opposti rispetto all'italia!
lo terrò a mente.. non mi va di farmi stirare :)
lukaspop
29-05-2006, 17:30
e per quanto riguarda il cibo?
qualcosa da provare? ma supratutto cosa evitare :)?
a me il cibo inglese fa tutto + o - un po schifo. molto buono invece l'etnico: indiano, wamagama (thay mi pare) o sushi. pero va detto che una volta alla oxo tower mangiai una delle migliori bistecche della mia vita. :confused:
Zuperman1982
29-05-2006, 18:32
io mi abbuffavo di jacked potato.
lukaspop
29-05-2006, 19:08
bè mangerò il mondo alla colazione compresa dell'albergo :)
e poi mi sa che andrò di cinese / indiano / thai per la sera
a pranzo sandwich :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.