PDA

View Full Version : Irda e winxp service pack 2. Incompatibilità totale.

Lyka
28-05-2006, 22:31
Gia all'uscita del sp2 trovai difficoltà con le periferiche infrarossi che mi fermarono completamente. L'errore era semplice. Nonostante i driver installati correttamente non c'era modo di far riconoscere quella periferica "USB DEVICE" come infrared adapter. Neanche selezionando o forzando il driver a mano. (Driver perfettamente funzionanti con il sp1 - nello specifico driver SigmaTel)

A distanza di un po di tempo ho provato a cercare info in giro per poter sfruttare questa irda che mi avanza (che tra l'altro mi farebbe molto comodo), peccato che il tempo non ha curato i "dolori".

Forse ho cercato poco e male, ma mi sembra che alcune periferiche infrarossi siano tuttora incompatibili con il service pack 2 di windows xp. E' corretto?

Nel caso come risolvere.

Blackie
28-05-2006, 23:07
Se i driver non funzionano non credo si possa fare altro che cercare sui siti MIcrosoft e SigmaTel per vedere se hanno qualche patch ( probabilmente lo hai già fatto...) :confused:

Lyka
28-05-2006, 23:26
Si, purtroppo ho gia cercato. Sul sito sigmatel consiglia di disinstallare il sp2, installare il driver, rinstallare il sp2. Praticamente una gran bella scocciatura. Oltretutto ho i miei dubbi che funzioni.

Hyperion
31-05-2006, 15:46
Stesso problema, nessuna soluzione trovata; ho scaricato un tot di driver per diversi dispositivi, ma niente da fare, non si installano.

Se qualcuno sa come poter risolvere il problema, ci dia una mano.

:)

Ciao!!

Lyka
31-05-2006, 16:16
Soluzione trovata:

A "installazione guidata nuovo hardware", in preda alla disperazione, ho barrato "collegati online" per la ricerca driver... da solo ha tirato giu un driver generico identificando il mio apparecchio come:

MosChip 7780 USBFIR-Adapter

Per essere precisi specifico modello e marca:
Longshine LCS-8141 rev2

spero di esserti stato utile.

Superdan
08-07-2006, 14:05
Io ho un adattatore Irda acquistato un paio di anni fa. Ha sempre funzionato con Win ME che si trovava da solo il driver ma adesso non solo non riesco a farlo funzionare con Win XP, sto anche impazzendo su internet alla ricerca di driver adatti ma non c'è verso...
Purtroppo sembra che io abbia perso il cd di installazione dove magari i driver c'erano anche...
Non so chi sia il produttore ma sul sito
http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=categoria&idc=249
ce n'è uno identico. Peccato che i driver non vanno bene...

Please :help:

Lyka
08-07-2006, 16:48
quell'IRDA è una longshine.

La stesso modello della mia, ma versione differente.

Prova a far cercare il driver in automatico da windows xp accedendo a i driver online. A me ha risolto il problema.

Superdan
08-07-2006, 18:22
ho già provato, dice che alla prossima connessione windows update tenterà di trovare il driver ma poi non trovo nulla anche perchè windows update cerca solo sul sito della microsoft. o no?
forse sto sbagliando qualcosa nella ricerca online del driver?

grazie LyKa

Superdan
09-07-2006, 10:00
ho scaricato sia i driver del irda di Lyka che quelli del lcs-8141 ma senza nessun risultato.
disperato sono andato su ebay e mi sono comprato un banale cavo dati, spendendo di meno che in ore di connessione a cercare il driver giusto.
comunque è incredibile... che non si riesca a farlo funzionare...

lalala
11-07-2006, 22:41
salve,
ho acquistato una chiavetta usb to irda ma al momento dell'installazione mi dice che "il software che si sta installando per l'hardware nn ha superato il testing del programma windows LOGO che consente di verificarne la compatibilità con windows XP"...
sto impazzendo che devo fare?
per quanto riguarda la ricerca in automatico dei driver on line, mi sembra che mi abbia dato queste possibilità all'inizio, ma ora nn riesco più a tornarci...
grazie

Superdan
12-07-2006, 15:04
accetta anche se ti dice cosi

lalala
13-07-2006, 08:58
innanzitutto grazie mille per avermi risposto...
nn rischio nulla se accetto?
se nn ricordo male mi dice che protrebbe creare problemi, come windows instabile o roba simile...vado tranquilla?
grazie ancora.

Superdan
13-07-2006, 13:38
no no, vai tranquilla e beata te che almeno hai un driver...
per il mio non ho trovato nulla e sono nerissimo!