View Full Version : Crisi sentimentale....
Evito una luuunga premessa e tutti i cazzi miei.
Da martedì sera la sento strana al telefono....mercoledì sera mi confessa di essere in crisi. Io ho 25 anni e abito a Milano. Lei 29 anni e abita a Reggio Emilia. Ma il problema non è la lontananza nè la differenza di età....è un anno che è così e ci vogliamo un sacco bene.
Non c'è nemmeno di mezzo un altro e ci posso mettere la mano sul fuoco. Me lo ha detto pure sua madre con cui vado molto d'accordo e che fa "il tifo" perchè tutto si risolva.
Questo weekend avrebbe voluto stare da sola. Mi sono offerto di scendere giusto per venerdì sera e tornare indietro sabato nel primo pomeriggio. Così è stato.
Non mangiava da 3 giorni....era tesa come la corda di un violino.
Stare insieme è servito: ora è molto + serena. Abbiamo parlato tanto e siamo stati bene. Sono riuscito a farla parlare per 2 ore quasi senza mai interrompere....
Vi dirò che ieri sera ero abbastanza "tranquillo".
Oggi non l'ho mai sentita durante il giorno. Soltanto prima di cena.
Mi ha detto di aver finito un libro....è andata al parco per stare da sola.
Ha detto che sicuramente vorrà passare il prossimo ponte da sola...già me lo aveva accennato ieri ma pensavo fosse "un'ipotesi" dovuta alla crisi. Invece oggi era molto sicura su questo punto. L'ha detto con convinzione.
La domanda è: di fronte ad una richiesta di passare un weekend da sola....bisogna assecondare la richiesta oppure cercare di stare insieme?
Vedete io sono sicuro che stando insieme riesco a farla star meglio e che passare un weekend lungo (c'è anche venerdì di festa) al mare...per i fatti nostri...sarebbe l'ideale.
Dall'altra parte mi domando se non sia preferibile lasciare spazio alla sua richiesta senza esercitare pressione. E'chiaro che temo possa rompersi il rapporto senza vedersi....
Domani è a Milano per lavoro quindi la sera (salvo imprevisti..) mangeremo qualcosa insieme.
Io vivo con i miei genitori. Lei idem -> è da un bel po' che vuole prender casa ma sua madre non sta benissimo e si sente in difficoltà a fare il passo.
lasciala sola..a volte può servire..cmq importantissimo sarebbe capire il xkè..insomma così di punto in bianco??
Trova magari un modo x farle capire che ci sei cmq..anche se n li fisicamente..ma questo dipende dal xkè lei voglia stare da sola..
Ti dirò improvvisamente sì....siamo stati in Egitto un mese e mezzo fa...ci sentiamo tutte le sere...ci sentiamo anche di pomeriggio sul lavoro per qualche parola tramite Skype. Se ti faccio leggere una risposta ad una mia "cartolina virtuale" mandata venerdì ci rimani di sasso....
Diciamo che domenica abbiamo avuto un piccolo battibecco ma nulla di chè.
Le è esplosa la crisi lunedì notte/martedì.
La domanda è se sono la persona sulla quale poter costruire un progetto....
Io la vedo come la mamma dei bambini. Lo sa.
Ho un carattere molto affettuoso, contrariamente a come sono nella vita professionale e se vogliamo anche sul forum :) , e da questo punto di vista non ha nulla da dire....
Sente che manca qualcosa....ma è in crisi un po' per tante cose.
Le sembra un po' di avere il morosino....forse anche per il sali-scendi Milano/Reggio...tutto molto calcolato....vedersi ogni weekend etc.
Però è così da un anno senza che ci fossero problemi.
E'strano che scriva sul forum ma in questo momento non ho assolutamente voglia di uscire...insomma è la prima domenica che non sto "volontariamente" con lei dopo oltre un anno e non è che sia molto felice e allegro
E'strano che scriva sul forum ma in questo momento non ho assolutamente voglia di uscire...insomma è la prima domenica che non sto "volontariamente" con lei dopo oltre un anno e non è che sia molto felice e allegro
beh guarda..crisi passeggera..+ che altro mi preoccuperei del fatto che lei abbia questa crisi..xkè le è venuta??Ci sono i motivi ed i presupposti o è un malcontento così,aggratisse??
Se è avvezza a questo genere di cose in questi giorni hai scoperto magari una cosa di lei che prima ignoravi,cerca quindi di capire i motivi della sua dipartita..
Nn reputare strano il cercar consulto qui..a volte si riesce ad esser + obiettivi dietro ad un monitor..:D
E nn escludere il fattore "donna che sa di aver ottenuto quello che voleva e va in preda al panico".
Capita..cerca di starle vicino..mi sembra che tu ne sia parecchio cotto..:D
Certo che sono innamorato altrimenti mica starei fedelmente con una ragazza che vive a 160km da me.
Le sto vicino sì...e so che lo apprezza.
Certo che sono innamorato altrimenti mica starei fedelmente con una ragazza che vive a 160km da me.
Guarda...diciamo solo che ne so qualcosa....:D
Consigli + precisi..dartene verrebbe difficile,anche xkè sn troppo strettamente legati alla vostra storia..quindi..spiega magari un poco d + il background...:D
Non so se è il tuo caso ma potrebbe essere una crisi causata dal fatto che le manchi qualcosa, insomma una donna a 29 anni inizia a pensare alla famiglia, non so se lei è il tipo ma a 29 anni diciamo che generalmente non si cerca la storia a distanza con una persona con cui pensi di non avere un futuro.
Magari ha bisogno di un passo avanti nella storia, sta male perchè è innamorata e non ti vuole lasciare ma pensa che debba cercare quello che vuole da un altra parte.
Non è detto che sia il tuo caso ma mi viene da pensare questo.
Non so se è il tuo caso .
E' una ricostruzione credibile.
Io le ho detto che sono disponibile a valutare il trasferimento a Reggio...a comprare anche una casa insieme....forse potrei ribadire questo passaggio.
Chiaro prima devo trovare un nuovo lavoro oppure organizzarmi con l'attuale azienda....un'idea l'avrei...vabbè.
lognomo33
28-05-2006, 22:18
Non voglio essere cattivo..ma quando si iniziano ad allontanare seriamente lo fanno sempre cosi..lentamente..poi sono sempre piu certe delle loro decisioni..e infine fanno il patatrac..
Se invece partono in quarta la situazione normalmente è rimediabile..
Io quando fanno come racconti tu nella tua situazione inizio a temerle sul serio..sarà perchè quando hanno chiuso le donne con me(e parlo tutte storie serie,3 anni una e altre 2 2 anni) è sempre successo cosi.. :( :(
Nonstarle appresso,anzi,dille che hai bisogno anche tu di tempo,l'unica cosa che a mio parere potrebbe rinsavirla è che capisca quanto le manchi..se questo non avvenisse allora sarebbe tosta.
Quando si accorgono di una cosa sono caxxi.
Ogni volta resto basito di fronte a questa marea di problemi esistenziali...
... io la manderei a lavorare un po' in miniera :rolleyes:
Ogni volta resto basito di fronte a questa marea di problemi esistenziali...
... io la manderei a lavorare un po' in miniera :rolleyes:
Non posso biasimarla per una crisi a 29 anni dopo essere stata vicina a sposarsi (ha appena regalato la cucina, già comprata x anni fa, ad un suo collega) e soffrendo il fatto di non avere ancora una casa dove vivere senza genitori. Con tante amiche e colleghe sposate e con figli.
Non posso biasimarla per una crisi a 29 anni dopo essere stata vicina a sposarsi (ha appena regalato la cucina, già comprata x anni fa, ad un suo collega) e soffrendo il fatto di non avere ancora una casa dove vivere senza genitori. Con tante amiche e colleghe sposate e con figli.
Ah guarda, fossi in lei la farei finita... sono problemi gravi, molto gravi :O
Invece di essere contenta di non essersi fatta infinocchiare... bah.
siluro85
28-05-2006, 22:31
beh...premetto che è due anni e mezzo che sto con la mia lei e viviamo a 65 km di distanza...sinceramente quoto sia lognomo sia ivan...entrambe potrebbero essere due cose credibili....
personalmente ti dico che la prima cosa che devi capire è il perchè gli sia venuta...e io se fossi nella tua situazione cercherei di capirlo prima del ponte della sett prossima...non voglio far lo scalognatore...ma che lo vuole passar da sola non è bello...per me...anche perchè non avete 16-17 anni da dire voglio star solo...io a quell'età (ma anche alla mia...insomma arrivati ad un certo punto...) e dopo tutto questo tempo pretenderei che dopo una frase del genere ci sia anche una valida motivazione...in modo da parlarne...insomma risolvere la cosa insieme...non sopporterei che lei mi dica voglio star sola.punto. ho il diritto di sapere il motivo...
secondo me...
per la questione del forum...non preoccuparti...certe volte è il posto ideale per aver consigli e pareri imparziali...e sinceramente è la cosa che più mi piace del forum...
lognomo33
28-05-2006, 22:42
Non vorrei ti sia offeso per quello che ho scritto sopra..magari sono stato un po duro.ho solo portato la mia esperienza..spero di sbagliarmi.. ;)
Rispondevo a 3NR1C0... non ti preoccupare non mi offendo mica...soprattutto in questo momento non ho molta forza per farlo :)
personalmente ti dico che la prima cosa che devi capire è il perchè gli sia venuta...e io se fossi nella tua situazione cercherei di capirlo prima del ponte della sett prossima
Una domanda precisa in tal senso potrebbe essermi utile. Grazie
Ci dormo sopra. Buonanotte a tutti e grazie per le considerazioni :)
E' una ricostruzione credibile.
Io le ho detto che sono disponibile a valutare il trasferimento a Reggio...a comprare anche una casa insieme....forse potrei ribadire questo passaggio.
Chiaro prima devo trovare un nuovo lavoro oppure organizzarmi con l'attuale azienda....un'idea l'avrei...vabbè.
appunto x questo escluderei il fatto che abbia paure inerenti al futuro con te..penso che da parte tua abbia avuto ottime garanzie di serità ed impegno..mi sa molto di colpo di testa misto a una sorta di attacco di panico "emotivo"...
BTinside
29-05-2006, 00:43
Ci dormo sopra. Buonanotte a tutti e grazie per le considerazioni :)
Facci sapere. :(
Comunque fossi in te, ne parlerei immediatamente. Mi chiedo come tu resista a tenerti tutto ciò dentro, io impazzirei, farei avanti e indietro per la casa, prenderei subito il telefono la chiamerei ed in modo deciso le direi di darmi spiegazioni dettagliate. Insisti più volte sulle domande, e con decisione! Estrapolale tutto ciò che vuoi sapere, così una volta per tutte è chiaro da cosa viene questa sua crisi. Cerca di capire se c'è un altro di mezzo, sua madre può anche dirti che lei non ha nessun'altro,ma lei se ce l'ha davvero, non lo farà mai trasparire a sua madre.
Cerca di mettere subito in chiaro se la cosa deve finire o no,da quel che ho capito sei in un vortice di paranoia e di paura di cosa dire o non dire, fare o non fare per turbarla o meno tipico di un 18enne.
Così non va! E' peggio! Stai soffrendo anche tu ,non solo lei, quindi non preoccuparti più di quanto sta soffrendo lei e pensa un pò anche a te. Sii te stesso,impulsivo,deciso,sicuro e risolvi tutto in una telefonata o faccia a faccia. (così la guardi negli occhi e la osservi negli atteggiamenti, che dicono molto...)
Una domanda precisa in tal senso potrebbe essermi utile. Grazie
esatto..il xkè è fondamentale..ma dubito tu possa ottenere risposte valide..ritengo cmq che generalizzare sia fondamentalmente sbagliato,insomma ogni storia è a se,nn ti rimane che rispondere colpo su colpo,cercando di capire cosa c'è che nn va.
I giochi da come ne parli mi sembrano tutt altro che fatti.
manganese
29-05-2006, 01:02
Non c'è nemmeno di mezzo un altro e ci posso mettere la mano sul fuoco. Me lo ha detto pure sua madre con cui vado molto d'accordo e che fa "il tifo" perchè tutto si risolva.
.
Io ho qualche annetto (e un pò di esperienza) più di tè, ma non ho MAI visto ragazze di 30 anni mollare una storia senza avere una ruota di scorta.
Il mio consiglio, prima di procedere, è verificare ulteriormente questa possibilità.
Io ho qualche annetto (e un pò di esperienza) più di tè, ma non ho MAI visto ragazze di 30 anni mollare una storia senza avere una ruota di scorta.
Il mio consiglio, prima di procedere, è verificare ulteriormente questa possibilità.
Azz..consigli x gli acquisti direi...:D
mark41176
29-05-2006, 01:06
hai perfettamente ragione a nn voler dare troppi elementi ke riguardano la tua sfera privata, però è anke vero ke con pochi elementi a disposizione è difficilissimo (se non impossibile...) poterti rispondere con la massima obiettività....... potrei dirti ke la lontananza in una situazione come questa vostra incide di più....... una donna a 29 anni pensa a realizzarsi con una famiglia e se ha già avuto un'esperienza negativa per la quale ha sofferto è naturale poi avere delle crisi come queste......
BTinside
29-05-2006, 01:08
hai perfettamente ragione a nn voler dare troppi elementi ke riguardano la tua sfera privata, però è anke vero ke con pochi elementi a disposizione è difficilissimo (se non impossibile...) poterti rispondere con la massima obiettività....... potrei dirti ke la lontananza in una situazione come questa vostra incide di più....... una donna a 29 anni pensa a realizzarsi con una famiglia e se ha già avuto un'esperienza negativa per la quale ha sofferto è naturale poi avere delle crisi come queste......
Eddai....se si amano davvero uno dei due si trasferisce. Anzi,lui ha avanzato la proposta....e se lei fosse in crisi per questi motivi dopo la sua proposta dovrebbe tornar felice, ed invece....
mark41176
29-05-2006, 01:23
le esperienze negative ti possono segnare per molto tempo.... nn tutti reagiscono allo stesso modo, dipende da tante cose, a volte una parola detta in tempo e in modo giusto da un amico fidato o da un parente stretto conta tantissimo..... ma deve essere detta nel momento giusto.....
cmq, ripeto..... sono pochi elementi x giudicare
lognomo33
29-05-2006, 01:37
Facci sapere. :(
Comunque fossi in te, ne parlerei immediatamente.
Imho nulla di piu sbagliato.
Le donne appena hai un segno di cedimento si barricano sulle loro posizioni.
Secondo me l'unica e fargli capire quanto sua lui importante per lei,non il contrario.. ;) Se lei capisce di essere indispensabile per lui penserà che lui farà di tutto per riaverla e le sue crisi saranno sempre piu numerose.. ;)
BTinside
29-05-2006, 08:48
Imho nulla di piu sbagliato.
Secondo me l'unica e fargli capire quanto sua lui importante per lei,non il contrario.. ;) Se lei capisce di essere indispensabile per lui penserà che lui farà di tutto per riaverla e le sue crisi saranno sempre piu numerose.. ;)
Anche tu sei intrippato in quel vortice. :(
Ragazzi dovete capire che donne e uomini sono "uguali" (in un certo senso). La dovete finire con queste fobie e queste paura di come la lei possa reagire ad un vostro imput. Dovete essere spontanei. Ma dite vero? Sembrate dei 18enni che non siete più ormai! (senza offesa chiaramente).
Spiegami cosa c'è di male a fargli capire quanto "LEI sia importante per lui", ma se ancora ancorato a quel mito che la donna scappa quando le mostri il tuo cuore? Quando ti mostri debole?
Caro mio i più forti sono coloro che non hanno paura a mostrarsi deboli nei confrionti della persona. Perchè il mostrarti debole e te stesso, ti rende più forte. E non di certo lo sforzarsi a tenere tutto dentro per paura delle sue reazioni.
La dovete smettere con le paure di come reagisca, se lei lo ama davvero,non c'è nulla di male a mostrarsi a vicenda le proprie paure,dubbi....ma stiamo scherzando? Altrimenti di certo non è vero amore, ma il tutto si risolve in una competizione a "chi è più forte"(che alal fine è solo debolezza), "a chi si cerca per primo", "a chi cede per primo" etc.....temi da ragazzino va...
Su un pò di maturità, certe cose dovreste insegnarle voi a me che ho solo 22 anni ed ero nella vostra condizione fino a 3 anni fa. Poi me ne sono ribellato e poi ancora ho trovato una ragazza con la quale sono me stesso al 100%, in tutto e parliamo di tutto.
Dovete lasciarvi andare con l'altro sesso, al costo di mettervi nella condizione di essere voi i più forti e che lei deve stare attenta a cosa dice per non turbarvi, e non il contrario. Io sono per la parità dei sessi. Deve esserci un equilibrio d'amore tra te e lei, tu ami lei quanto lei ama te. Altrimenti non funziona....sei solo tu che vai appresso a lei e ti fai le seghe mentali su come recuperare una situazione che probabilmente ha basi poco solide sin dagli albori...Per colpa di chi se n'è fregato a creare queste basi solide.
Io mi sono fidanzato seriamente solo quando ho trovato quella che è come dico io al 100%, e vi assicuro che ci ho messo una vita! solo l'anno scorso l'ho conosciuta! Altrimenti sarei ancora solo e con il mio piccolo scudo anti sofferenza tipico di chi poi vuol fare il "playboy" per non soffrire. E lo facevo davvero.... :rolleyes:
Ragazzi dovete capire che donne e uomini sono "uguali" (in un certo senso). La dovete finire con queste fobie e queste paura di come la lei possa reagire ad un vostro imput. Dovete essere spontanei. Ma dite vero? Sembrate dei 18enni che non siete più ormai! (senza offesa chiaramente).
Spiegami cosa c'è di male a fargli capire quanto "LEI sia importante per lui", ma se ancora ancorato a quel mito che la donna scappa quando le mostri il tuo cuore? Quando ti mostri debole?
Caro mio i più forti sono coloro che non hanno paura a mostrarsi deboli nei confrionti della persona. Perchè il mostrarti debole e te stesso, ti rende più forte. E non di certo lo sforzarsi a tenere tutto dentro per paura delle sue reazioni.
La dovete smettere con le paure di come reagisca, se lei lo ama davvero,non c'è nulla di male a mostrarsi a vicenda le proprie paure,dubbi....ma stiamo scherzando? Altrimenti di certo non è vero amore, ma il tutto si risolve in una competizione a "chi è più forte"(che alal fine è solo debolezza), "a chi si cerca per primo", "a chi cede per primo" etc.....temi da ragazzino va...
Su un pò di maturità, certe cose dovreste insegnarle voi a me che ho solo 22 anni ed ero nella vostra condizione fino a 3 anni fa. Poi me ne sono ribellato e poi ancora ho trovato una ragazza con la quale sono me stesso al 100%, in tutto e parliamo di tutto.
Dovete lasciarvi andare con l'altro sesso, al costo di mettervi nella condizione di essere voi i più forti e che lei deve stare attenta a cosa dice per non turbarvi, e non il contrario. Io sono per la parità dei sessi. Deve esserci un equilibrio d'amore tra te e lei, tu ami lei quanto lei ama te. Altrimenti non funziona....sei solo tu che vai appresso a lei e ti fai le seghe mentali su come recuperare una situazione che probabilmente ha basi poco solide sin dagli albori...Per colpa di chi se n'è fregato a creare queste basi solide.
Io mi sono fidanzato seriamente solo quando ho trovato quella che è come dico io al 100%, e vi assicuro che ci ho messo una vita! solo l'anno scorso l'ho conosciuta! Altrimenti sarei ancora solo e con il mio piccolo scudo anti sofferenza tipico di chi poi vuol fare il "playboy" per non soffrire. E lo facevo davvero.... :rolleyes:
mi hai tolto le parole di bocca. :eek:
quoto al 100%.
BTinside
29-05-2006, 08:54
E aggiungo... un pò di orgoglio ragazzi dai! Che non è l'orgoglio maschile del cazzo da bullo, ma è l'orgoglio di chi non si fa mettere i piedi di sopra dalla prima che passa. Lui ha un cuore,lui ha un anima e ha diritto ad essere rispettato e farsi valere. Se la cosa va a finire male lei evidentemente non meritava il suo cuore, cosa che,imho, non si regala a nessuno che non si conosce davvero bene....
...bhe prova a farla stare da sola..anche se io non riuscirei a farlo..però se ha fatto questa richiesta prova a rispettarla!
..non mi sembra però una cosa positiva :rolleyes: nonostante fosse tranquilla con te quando l'hai vista dato che credo sia cmq normale se ti vuole bene..
:mbe: scusami è lunedì mattina..se non si è capito niente non ne ho colpa! :D
Io le lascerei il week-end per stare per i fatti suoi. I motivi della sua crisi potrebbero non essere relativi alla coppia...
enrico_vera
29-05-2006, 10:09
secondo me sente "aria di primavera"... :O
in bocca al lupo...comunque... ;)
naitsirhC
29-05-2006, 11:58
Evito una luuunga premessa e tutti i cazzi miei.
Da martedì sera la sento strana al telefono....mercoledì sera mi confessa di essere in crisi. Io ho 25 anni e abito a Milano. Lei 29 anni e abita a Reggio Emilia. Ma il problema non è la lontananza nè la differenza di età....è un anno che è così e ci vogliamo un sacco bene.
Questo weekend avrebbe voluto stare da sola. Mi sono offerto di scendere giusto per venerdì sera e tornare indietro sabato nel primo pomeriggio. Così è stato.
Non mangiava da 3 giorni....era tesa come la corda di un violino.
Stare insieme è servito: ora è molto + serena. Abbiamo parlato tanto e siamo stati bene. Sono riuscito a farla parlare per 2 ore quasi senza mai interrompere....
Vi dirò che ieri sera ero abbastanza "tranquillo".
Oggi non l'ho mai sentita durante il giorno. Soltanto prima di cena.
Mi ha detto di aver finito un libro....è andata al parco per stare da sola.
Ha detto che sicuramente vorrà passare il prossimo ponte da sola...già me lo aveva accennato ieri ma pensavo fosse "un'ipotesi" dovuta alla crisi. Invece oggi era molto sicura su questo punto. L'ha detto con convinzione.
La domanda è: di fronte ad una richiesta di passare un weekend da sola....bisogna assecondare la richiesta oppure cercare di stare insieme?
Vedete io sono sicuro che stando insieme riesco a farla star meglio e che passare un weekend lungo (c'è anche venerdì di festa) al mare...per i fatti nostri...sarebbe l'ideale.
Dall'altra parte mi domando se non sia preferibile lasciare spazio alla sua richiesta senza esercitare pressione. E'chiaro che temo possa rompersi il rapporto senza vedersi....
Domani è a Milano per lavoro quindi la sera (salvo imprevisti..) mangeremo qualcosa insieme.
Io vivo con i miei genitori. Lei idem -> è da un bel po' che vuole prender casa ma sua madre non sta benissimo e si sente in difficoltà a fare il passo.
Chiedi a lei cosa vuole, cosa si aspetta, da te.
E' difficile ragionare x uno, figuriamo x due...
Poi a volte sono solo seghe mentali, paure di ritrovarsi con la persona sbagliata o di soffrire come ha sofferto in passato.
Dalle tempo (ma non troppo). E' giusto che rimetta in ordine la sua testolina.
Aspetta un pò, non soffocarla o rischi che si chiuda a ricchio.
Tieni conto che per alcune ragazze l'Amore ha una scadenza (anche se non se ne rendono conto), cerca di analizzare bene la situazione, dalle dei punti di riferimento, ma falle capire che tu non aspetterai in eterno che maturi la consapevolezza di stare oppure no insieme a te.
Scusa la schiettezza, ma sei sicuro che non abbia un altro?
In genere le crisi iniziano così, in genere si pretende sempre di più e appena si è un po' deboli ci si aggrappa al primo/a che si incontra...
Salvo poi, nel 90% dei casi, tornare sui propri passi...
In ogni caso, spero tu risolva i problemi con lei
;)
Federico855
29-05-2006, 13:38
Non voglio fare il cattivo...ma mi è capitata la tua stessa identica situazione!!! IDENTICA!!!
Ci avrei messo anche io la mano sul fuoco...ma si sà...sentirselo dire è una cosa diversa dal provare...
Cmq...nel mio caso...gli era iniziato a piacere un altro...
Ti consiglio di non lasciarla sola e stargli affianco il più possibile, per fargli capire che su di te si può fidare. ;)
Non voglio fare il cattivo...ma mi è capitata la tua stessa identica situazione!!! IDENTICA!!!
Ci avrei messo anche io la mano sul fuoco...ma si sà...sentirselo dire è una cosa diversa dal provare...
Cmq...nel mio caso...gli era iniziato a piacere un altro...
Ti consiglio di non lasciarla sola e stargli affianco il più possibile, per fargli capire che su di te si può fidare. ;)
occhio che se fai così rischi anche di assuefarla...
purtroppo, c'è poco da fare, deve capire lei cosa vuole.
Federico855
29-05-2006, 14:16
occhio che se fai così rischi anche di assuefarla...
Sempre con moderazione si intende ;) ...lasciata andare a se una situazione del genere si sà già come andrà a finire...lei andrà da terzo incomodo...dopo un pò metterà la testa apposto e ritornerà da lui...e gli vorrei evitare sta sofferenza :)
Federico855
29-05-2006, 14:17
Scusate ma io scrivo scrivo ma i miei messaggi non aumentanO???? :confused:
Federico855
29-05-2006, 14:18
Scusate ma io scrivo scrivo ma i miei messaggi non aumentanO???? :confused:
Ragazzi scrivo scrivo...ma resto sempre a 55!!! Come è possibile! ora ci ho fatto caso...e mi sembrava strano che fossi rimasto sempre a 55....devo contattare l'amministratore del forum???
Ragazzi scrivo scrivo...ma resto sempre a 55!!! Come è possibile! ora ci ho fatto caso...e mi sembrava strano che fossi rimasto sempre a 55....devo contattare l'amministratore del forum???
in off topic il contatore dei messaggi e bloccato
ciao
Ciao a tutti!
Ammazzate quanti commenti....ora me li leggo e poi vi dico ;)
Cmq la giornata è iniziata abb. bene....sono piuttosto tranquillo. Direi lei idem :)
IN off topic il post counter nn va..è da due tre anni che è così..;)
Federico855
29-05-2006, 14:48
OK OK! Ho visto xchè non aumentano :p
Non voglio essere cattivo..ma quando si iniziano ad allontanare seriamente lo fanno sempre cosi..lentamente..poi sono sempre piu certe delle loro decisioni..e infine fanno il patatrac..
Io quando fanno come racconti tu nella tua situazione inizio a temerle sul serio..
Non starle appresso,anzi,dille che hai bisogno anche tu di tempo,l'unica cosa che a mio parere potrebbe rinsavirla è che capisca quanto le manchi..se questo non avvenisse allora sarebbe tosta.
Quando si accorgono di una cosa sono caxxi.
Due quote fondamentali. Per come la vedo io, MAI forzare i tempi, MAI assillare, MAI fare pressioni. Se vuole stare sola, falle capire, al massimo, che per ta va bene anche se non ti piace molto la cosa. Ma niente di più.
Nemmeno porre domande dirette serve, anzi se possibile si peggiora la situazione. L'unica è aspettare l'evoluzione della cosa e cercare di buttare lì degli input quasi "distrattamente".
E soprattutto MAI mostrare il fianco. Il minimo segno di debolezza viene sempre e comunque interpretato male, e peggiorerà la situazione. Le donne fanno tanto le emancipate e le indipendenti, ma la prima cosa che cercano in un uomo è un muro a cui appoggiarsi nei momenti di bisogno. Se il muro crolla sotto il loro peso iniziano a pensare "ma io sono più forte di te", e se ne cercano un altro.
Mi spiace buttarla così sul tragico, spero che per te la strada sarà meno in salita ;)
passata l'ondata repressiva o no?
:D
tjeddy1987
03-06-2006, 03:17
un consiglio?!?fregatene, le ragazze tornano sempre...è un po come il bambino che desidera il giocatolo che odiava quando non lo puo avere piu
naitsirhC
03-06-2006, 11:22
un consiglio?!?fregatene, le ragazze tornano sempre...è un po come il bambino che desidera il giocatolo che odiava quando non lo puo avere piu
No, no.
Certe è meglio che la retro non la mettano. :D
Se poi tu vuoi fare da giocattolo ad una che non sa bene se vuol stare con una persona oppure no... libero arbirtrio.
passata l'ondata repressiva o no?
:D
Non siamo insieme nel weekend PER SCELTA per la prima volta dopo oltre 1 anno.
Quindi alla fine ho lasciato + spazio possibile al suo desiderio di stare da sola.
Al mare nel ferrarese, dove saremmo dovuti andare, non c'è bel tempo. Forse un segno del destino.
Sinceramente non sono molto in sbattimento. Forse perchè sono convinto che si risolverà o forse perchè sono certo di aver sempre dato tutto me stesso e di aver detto quanto necessario in questi giorni. Probabilmente è un mix delle due cose.
Grazie per l'interessamento :)
spaceboy
03-06-2006, 14:09
No, no.
Certe è meglio che la retro non la mettano. :D
Se poi tu vuoi fare da giocattolo ad una che non sa bene se vuol stare con una persona oppure no... libero arbirtrio.
già!un classico... ti lasciano,poi vorrebbero tornare assieme ... (magari perchè col tipo per cui ti han lasciato non è andata bene )
alphacentaury79
03-06-2006, 14:40
Ciao pure io arrivo da una storia del genere (se cerchi col mio nome troverai 3 discussioni),solo che la mia è durata più di 7 anni; il fatto di starle vicino nel mio caso non ha funzionato,quindi fai finta di fregartene e quando lei capirà che tu te ne freghi magari ritornerà sui suoi passi ma nel frattempo non starla ad aspettare fatti le tue esperienze.
Insomma fate la classica coppia aperta lei si fa le sue tu ti fai le tue quando avrete provato allora deciderete... puo non essere accettata una cosa del genere ma forse è la più salutare.
Da quando è finita tra me e la mia ex io in preda alla voglia di sentirla la chiamavo almeno una volta al mese, ed ogni volta erano sempre dispiaceri che mi dava per allontanarmi per non assillarla e così l'ho persa (anche se oggi mi rendo conto che non ho perso nulla) mi è dispiaciuto molto che sia finita ed anche a lei l'ho visto nei suoi occhi l'ultima volta che l'ho vista (1 Gennaio 2006), Ti assicuro che a corrergli dietro peggiori solo le cose; parlo per esperienza io le volevo bene, l'amavo, lei inveco non mi amava più ma mi vuole molto bene, si fa fatica ad accettare questa cosa ma il mondo gira così
Spero di esserti stato d'aiuto
Aggiungimi a messenger se ti va di parlarne altrimenti se vuoi lo facciuo io appena torno...
Ora scappo
Fabio
Oggi nemmeno un sms. Sono rimasto alla telefonata di ieri sera alle 20.00.
Le ho scritto io ora per due saluti e un buonanotte.
Per ora niente risposta...magari non l'ha nemmeno con se "il 338"
Boh...a domani
Pεrveяsivo
03-06-2006, 23:42
Mi dispiace ma sono d'accordo con quei pochi che hanno avanzato l'ipotesi che nel vostro rapporto si sia inserita una terza persona. Che si tratti di una cosa agli inizi o già avanzata è impossibile dirlo ma mi sentirei comunque di scommetterci...I consigli a questo punto varrebbero poco...
Magari s'è allontanata perché ha sentito qualche tua propaganda politica :D
RiccardoS
04-06-2006, 01:21
E soprattutto MAI mostrare il fianco. Il minimo segno di debolezza viene sempre e comunque interpretato male, e peggiorerà la situazione. Le donne fanno tanto le emancipate e le indipendenti, ma la prima cosa che cercano in un uomo è un muro a cui appoggiarsi nei momenti di bisogno. Se il muro crolla sotto il loro peso iniziano a pensare "ma io sono più forte di te", e se ne cercano un altro.
STRA-MEGA-QUOTONE! ;)
Mi dispiace ma sono d'accordo con quei pochi che hanno avanzato l'ipotesi che nel vostro rapporto si sia inserita una terza persona. Che si tratti di una cosa agli inizi o già avanzata è impossibile dirlo ma mi sentirei comunque di scommetterci...I consigli a questo punto varrebbero poco...
nn voglio tirartela ma la penso anche io cosi, magari ogni giorno che passa ( nonostante telefonate, weekend ), si sente sempre piu sola, poi avendo amiche tutte sposate coi mariti vicino....
se dopo un anno di storia a distanza, ci sono già questi problemi, dopo 3 anni cosa fa? cerca comunque la comunicazione e il dialogo, cerca di carpire i problemi che l'affliggono; nn vorrei che facesse questo tipo di discorso: io ho 29 anni e le mie amiche sono tutte sposate, mentre io sto con uno di 25 che sta anche un po lontano
E' un discorso un po duro però di solito le donne, tendano a cercare quello piu grande per avere una loro sicurezza ( bah, ma chi lo dice... )
Comunque può darsi che sia anche un momentò cosi, tu vivila serenamente
Mi spiace buttarla così sul tragico, spero che per te la strada sarà meno in salita ;)
Mah...scusami ma nn la penso così..
Un rapporto vissuto in questa maniera cosa sarebbe scusa?Sembra una competizione,dove uno appena mostra un segno di debolezza...game over..se la cosa stesse davvero così allora nn avrebbe senso a prescindere di esistere..cioè che razza di schifo sarebbe un rapporto così?Fingere sempre di essere al top x cosa??NO no nn esiste,ci si aiuta vicendevolmente,sennò ciccia..;)
se posso dire la mia....portando la mia esperienza.
Le crisi non arrivano mai all'improvviso. se una crisi arriva realemnte all'improvviso, non è mai così forte.
Le crisi vengono dopo tanti piccoli particolari, che a difficoltà si riescono a vedere, sopratutto se si è innamorati. e il più delle volte, se una donna entra in una vera crisi........ne esce senza il vecchio compagno.
Dopo 6 anni con la mia ex, ci siam lasciati perchè lei non si poteva accontentare di stare con me. peccato che 2 mesi fa parlavamo di matrimonio, famiglia ecc ecc.
ora che è tutto finito, mi rendo conto cme le cose erano già in crisi molto prima, oltre un anno d alti e bassi. ma son le cose più ovvie a essere più ingannevoli.
se questa ragazza è una ragazza matura, potrebbe anche essere che non c'è un altro di mezzo. Se non lo è allora probabilmente ha conosciuto una persona che l'ha fatta innamorare nuovamente. e bastano davvero tre giorni per innamorarsi......molto più tempo per rendersi conto di questo.
La mia ex non fu assolutamente matura, e dovette aspettare un altra persona per rendere la crisi evidente....e peggio ancora dovetti lasciarla io per la sua forte paura di rimanere sola e dei cambiamenti.
Spero per te che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma non sempre il migliore dei modi è rimettersi insieme. purtroppo, a malincuore, questa è la realtà.
che si fottano loro e il muro a questo punto. meglio soli che la pace armata.
Need4Speed
05-06-2006, 13:26
allontanare seriamente lo fanno sempre cosi..lentamente..poi sono sempre piu certe delle loro decisioni..e infine fanno il patatrac..
non partono mai in quarta se provano qualcosa di forte, sempre e comunque la decisione e' ponderata, solo che noi non ce ne accorgiamo e pensiamo che arrivi il fulmine a ciel sereno.
STRA-MEGA-QUOTONE! ;)
;)
Mah...scusami ma nn la penso così..
Un rapporto vissuto in questa maniera cosa sarebbe scusa?Sembra una competizione,dove uno appena mostra un segno di debolezza...game over..se la cosa stesse davvero così allora nn avrebbe senso a prescindere di esistere..cioè che razza di schifo sarebbe un rapporto così?Fingere sempre di essere al top x cosa??NO no nn esiste,ci si aiuta vicendevolmente,sennò ciccia..;)
Eh, cosa ti devo dire... ognuno nella sua vita fa delle esperienze che lo portano a ragionare in determinati modi. Beato te che non la pensi come me ;)
Ti do ragione che nel rapporto di coppia ci si debba aiutare a vicenda, ma quando questa cosa inizia a essere troppo a "doppio senso", più che a "senso unico", imho il rapporto si deteriora. Le donne, facendo di tutta l'erba un fascio, nel rapporto di coppia cercano protezione e sicurezza. Quello che ho scritto prima è chiaramente un'estremizzazione, ma mi duole dirlo, purtroppo è così.
che si fottano loro e il muro a questo punto. meglio soli che la pace armata.
Mi hai tolto le parole di bocca. Infatti da circa quattro mesi vedo il gentil sesso solo come mezzo per del sano entertainment. Sono entrato nella modalità "stronzo", patti chiari e amicizia lunga.
e il più delle volte, se una donna entra in una vera crisi........ne esce senza il vecchio compagno.
*
Tulnio sinceramente tu nn dicevi questo..e nemmeno estremizzavi il concetto..
Difatti con l'ultima tua affermazione mi trovo d'accordo,ma converrai che è ben diversa da questa:
Mi spiace buttarla così sul tragico, spero che per te la strada sarà meno in salita
Tulnio sinceramente tu nn dicevi questo..e nemmeno estremizzavi il concetto..
Difatti con l'ultima tua affermazione mi trovo d'accordo,ma converrai che è ben diversa da questa:
:mbe: Io invece dicevo proprio quello... estremizzando. Dicevo che le donne vogliono avere a fianco una persona forte per potercisi appoggiare nel momento del bisogno. Se il muro si crepa, si allontanano e ne cercano un altro.
Cosa c'è che non si capisce? Non credevo di scrivere così male :cry:
:mbe: Io invece dicevo proprio quello... estremizzando. Dicevo che le donne vogliono avere a fianco una persona forte per potercisi appoggiare nel momento del bisogno. Se il muro si crepa, si allontanano e ne cercano un altro.
Cosa c'è che non si capisce? Non credevo di scrivere così male :cry:
Non è estremizzare cavoli..hai detto una cosa che messa giù così sembrava fosse il tuo pensiero fatto e finito ;)
Non è estremizzare cavoli..hai detto una cosa che messa giù così sembrava fosse il tuo pensiero fatto e finito ;)
Va bene, sostiuisci "mai " con "quasi mai". Meglio così? :D ;)
Va bene, sostiuisci "mai " con "quasi mai". Meglio così? :D ;)
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.