PDA

View Full Version : Aboliamo la TCG (Tassa Concessione Governativa)

BigEaster
28-05-2006, 19:00
Basta con la Tassa di Concessione Governativa sugli abbonamenti di telefonia cellulare ! E' una tassa antica basata sul concetto che il telefoni cellulari fossero un bene di lusso ! Lo erano vent'anni fa !
Lo Stato marpione si prende circa 1000 miliardi (di lire) sugli abbonamenti di telefonia mobile per una clausola di legge che è stata aggirata con l'introduzione delle ricaricabili. Abolendo la TCG, si potrà usufruire delle tariffe, in generale migliori e senza costo di ricarica, riservate agli
abbonamenti senza sovrapprezzo. Possibile che lo Stato debba sempre sfruttare il cittadino ?
Abbiamo abolito il bollo sulla patente ?
Aboliamo questo balzello assolutamente fuori dal tempo ! I cellulari sono più diffusi dei fissi, che razza di tassa di 'lusso' è la TCG ?
Va di lusso allo Stato che se la intasca !
Gasparri lo aveva anche proposto...ma tutto è caduto nel dimenticatoio...colpa della distrazione ?
E il nuovo Governo ? Sarà distratto anche lui ?

mpattera
28-05-2006, 20:16
Abolendo la TCG, si potrà usufruire delle tariffe, in generale migliori e senza costo di ricarica, riservate agli
abbonamenti senza sovrapprezzo.
non sono pià vantaggiose, sono diverse. e poi non è neanche vero perchè wind ha le stesse tariffe sia per pre che post pagato.

costi di ricarica? io mai pagati :D (leggasi: ho wind, che non fa pagare nemmeno sulle ricariche da 10, se addebitate in bolletta)

passerei ad un abbonamento per avere la comodità della bolletta e poi...perchè devo lasciare soldi a marcire nel mio credito telefonico prima di averli spesi? questo è un controsenso.

fino ad 1€ al mese di canone ci potrei arrivare però, di più no :D

BigEaster
28-05-2006, 23:14
non sono pià vantaggiose, sono diverse. e poi non è neanche vero perchè wind ha le stesse tariffe sia per pre che post pagato.

Infatti, ho scritto 'in generale' e non 'sempre'.

costi di ricarica? io mai pagati :D (leggasi: ho wind, che non fa pagare nemmeno sulle ricariche da 10, se addebitate in bolletta)

Ma paghi il canone a wind. Se non avessi la bolletta wind, non pagheresti le
ricariche inferiori a 60 euro ?

mpattera
29-05-2006, 08:25
avere un contratto wind non costa niente. a meno che non scegli una delle nuove offerte in unbundling con traffico incluso.

ho un vecchio 1088 light, quello da internet a 720 lire/ora per capirci..

a poi cmq basta poco per fare una ricarica da 60 invece che tre da 25 (=75) per avere lo stesso credito (60) nel cell.

BigEaster
29-05-2006, 14:49
avere un contratto wind non costa niente. a meno che non scegli una delle nuove offerte in unbundling con traffico incluso.

Se non paghi il canone a Wind allora lo paghi a Telecom :D

Io mi rivolgo a tutti quelli che non vogliono un telefono fisso, sono fuori sede,
in affitto temporaneo,
o comunque non intendono pagare soldi se non telefonano.
Con un abbonamento di telefonia mobile senza la TCG, potrebbero
farlo.
Oppure, fanno ricariche con Wind di 60 euro a volta, come anche dici tu.

mpattera
29-05-2006, 17:07
Oppure, fanno ricariche con Wind di 60 euro a volta, come anche dici tu.

:read: